Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Vuoti del motore

Matti81
18/03/2015, 17:33
Ciao a tutti
Sono riuscito a tornare a casa ma temevo di non farcela
Mentre andavo la mia Bonneville efi perdeva potenza, costantemente e frequentemente
Come se avesse dei continui vuoti
Da fermo con motore acceso o in folle non si avvertiva nulla, anche provando ad accelerare
Cosa può essere!?

Sent from my iPhone

carmelo23
18/03/2015, 17:45
Ciao a tutti
Sono riuscito a tornare a casa ma temevo di non farcela
Mentre andavo la mia Bonneville efi perdeva potenza, costantemente e frequentemente
Come se avesse dei continui vuoti
Da fermo con motore acceso o in folle non si avvertiva nulla, anche provando ad accelerare
Cosa può essere!?

Sent from my iPhone

E' nuova? se si,hai fatto il primo tagliando? Esiste il n°verde per il periodo di garanzia.

Potrebbe essere un malfunzionamento del regolatore di tensione,ma anche altre cause....acqua nel serbatoio?Falla vedere.

Odysseo
18/03/2015, 17:55
Prova a descriverlo meglio: potrebbe essere un problema di alimentazione come di corrente. Il motore andava a singhiozzo, oppure anche dando gas non saliva di giri?

Matti81
18/03/2015, 20:05
No non è nuova e acqua non ne ha preso e non ho fatto benzina recentemente
Saliva di giri, riuscivo a tirare le marce ma nel mentre perdeva e riprendeva, perdeva e riprendeva, non molto ma spesso

Sent from my iPhone

carmelo23
18/03/2015, 20:24
No non è nuova e acqua non ne ha preso e non ho fatto benzina recentemente
Saliva di giri, riuscivo a tirare le marce ma nel mentre perdeva e riprendeva, perdeva e riprendeva, non molto ma spesso

Sent from my iPhone

CARBURAZIONE +CAMBIO CANDELE

Matti81
18/03/2015, 20:53
Sii? Così all'improvviso?
Provo a cambiare le candele e vedo se continua prima di portarla in officina?

Sent from my iPhone

carmelo23
18/03/2015, 21:00
Sii? Così all'improvviso?
Provo a cambiare le candele e vedo se continua prima di portarla in officina?

Sent from my iPhone

OCCHIO! Le candele non si puliscono...si danneggiano.Per il costo che hanno si cambiano..

Prova intanto con il cambio e fai un giro.

fredz
18/03/2015, 21:20
la centralina.......

carmelo23
18/03/2015, 21:21
la centralina.......

Gli vuoi proprio male...speriamo di no!!!

Shining
18/03/2015, 21:23
quanto pesi?
Sarà mica il cronico problema della base della sella che, sotto sforzo, schiaccia il connettore della centralina, facendo mancare a intermittenza la corrente? In tal caso si risolve con una staffetta in metallo ad U rovesciata

Fonsi
18/03/2015, 21:28
Prima di fare qualsiasi intervento, cambia benzina, svuota il serbatoio e rimetti benzina presa da un distributore diverso dal solito o cmq dall'ultimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matti81
19/03/2015, 04:58
Grazie per le risposte
Provo con le candele nuove
Peso 70kg, recentemente ho smontato la sella, controllo che i cavi non siano schiacciati? Sono quelli in zona batteria vero?
E in fine faccio un pieno di benzina nuova

Sent from my iPhone

Per la centralina, per ora, faccio finta di non averlo letto! E mi dò una grattatina [emoji12]

Sent from my iPhone

Matti81
21/03/2015, 15:21
Aggiornamento...
Ho dato una controllata ai cavi (grazie Shining) sotto la sella cercando di rimetterli il più piatti possibile e non mi ha più dato problemi!
Speriamo sia stato banalmente questo
Grazie a tutti dei consigli

Sent from my iPhone

carmelo23
21/03/2015, 16:23
Aggiornamento... Ho dato una controllata ai cavi (grazie Shining) sotto la sella cercando di rimetterli il più piatti possibile e non mi ha più dato problemi! Speriamo sia stato banalmente questo Grazie a tutti dei consigli Sent from my iPhone In questo sito,e non voglio fare nomi,ci sono cervelli sopraffini che ci fanno risparmiare tempo e denaro, e ci fanno conoscere piu' a fondo la ns moto.

Shining
21/03/2015, 17:12
Aggiornamento...
Ho dato una controllata ai cavi (grazie Shining) sotto la sella cercando di rimetterli il più piatti possibile e non mi ha più dato problemi!
Speriamo sia stato banalmente questo
Grazie a tutti dei consigli

Sent from my iPhone

Ottimo, meglio così :oook:

Odysseo
21/03/2015, 21:56
:oook:

Matti81
22/03/2015, 19:21
[emoji106]

Sent from my iPhone

Sergio72
22/03/2015, 20:10
ps : se hai solo dato una sistemata ed una controllata ai cavi , è possibile ( sgrat sgrat ) che prima o poi il problema si ripresenti.

Alzando la sella avrai notato il fascio di cavi che , tramite spinotto , si attacca alla centralina . La sella non è poi troppo ben progettata ( strano , no ? ) e se si è troppo pesanti ( e non è il tuo caso ) , o se ci si siede in un determinato punto ( e forse è il tuo caso ) , la sella fa pressione sui cavi , che tirano un pò lo spinotto e gli fanno fare un falso contatto , incerto ed intermittente .
Per risolvere definitivamente ed essere sempre sicuro ed affidabile , basta fare un ponte ad U rovesciato che protegga il fascio di cavi dallo schiacciamento della sella . Trovi ( con la funzione ricerca avanzata ) molte spiegazioni , anche fotografiche , che ti possono dare una mano .
Buone curve , biker !