PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Ricambi scontati oltre l'80% per le Triumph fuori produzione!

Jazz
18/03/2015, 19:50
Riporto la mail dal sito FedroTriple che è arrivata ad un mio amico:

Oggetto: RICAMBI TRIUMPH fuori produzione: SCONTI oltre 80%!
Rispondi a: info@fedrotriple.it

Ciao a tutti,

se avete una Triumph non più in produzione questo è il momento per darle una rinfrescata: la casa di Hinckley ha deciso di proporre un numero elevato di ricambi per motociclette non più della gamma attuale offerti con uno sconto medio dell’87%!

In allegato trovate il listino ufficiale (Iva esclusa) con gli sconti applicati: i ricambi possono essere ordinati presso qualsiasi concessionario ufficiale Triumph!

A presto!

Sandro Zornio
Fedrotriple & Registro Storico Triumph

hansel
18/03/2015, 19:51
Dove?

Jazz
18/03/2015, 19:52
Come è scritto lì, in tutte le concessionarie.

GianlucaFlorence
18/03/2015, 20:13
Molto interessante.... Per esempio cosa ci converrebbe prendere???
Presumo che candele, batterie, pasticche e robe simili non rientrino nella categoria... Quindi?

Jazz
18/03/2015, 21:04
Il mio amico aveva il listino stampato.... credo che si possa richiedere direttamente a Fedrotriple tramite la mail che ho postato....

T1150556 CYLINDER HEAD, M/CD, 3 CYL testata motore Adventurer, Thunderbird & Thunderbird Sport 1312,67 114,75 91%

mi pare che da 1312 euro a 114 non sia male..... :dubbio:

(riga copiata a mano dal listino cartaceo... appena riesco ad avere l'allegato (PDF o Excel) ve lo giro :oook:

fsano
18/03/2015, 21:12
se vuoi te lo giro in mp o email, ma guardandolo in dettaglio non c'è granchè...
bisogna a vere culo per beccare qualcosa che serva

TopoTettaiolo
18/03/2015, 21:12
Qualche buonanima c'è ci agevola il listino?

ippo112
18/03/2015, 21:15
se qualcuno lo ha disponibile , lo potrebbe condividere please :oook:

fsano
18/03/2015, 22:06
Mandatemi l'indirizzo email in modo e ve lo giro io, ma non stasera perché sono fuori e quando rientro non ho voglia di accendere il PC :-)

In mp, non in modo, maledetto correttore automatico...

eusebius
18/03/2015, 22:26
Agevolo tabella filtrata per le 3C classic

http://i58.tinypic.com/6ibhc3.jpg

Se volete il file, mandatemi un MP con l'indirizzo di posta elettronica che ve lo mando ;)

samuel.p
18/03/2015, 22:50
Sapete se la merce in sconto é ordinabile anche tramite WOT oppure solo tramite concessionarie?

inviato con la fionda.

eusebius
18/03/2015, 22:53
Dalla mail ricevuta, si parla di concessionarie

GianlucaFlorence
18/03/2015, 23:02
Scusatebma ho capito bene??? I cerchi originali a 45€?????????? :blink:

samuel.p
18/03/2015, 23:07
Scusatebma ho capito bene??? I cerchi originali a 45€?????????? :blink:
Non quelli da 17

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
18/03/2015, 23:23
Fankulo!!!

Avevo letto tbs e mi sembrava che li avesse come la mia....:incaz:

Samu consiglieresti di approfittare di qualcosa?

Il telietto posteriore?????

samuel.p
18/03/2015, 23:29
Fankulo!!!

Avevo letto tbs e mi sembrava che li avesse come la mia....:incaz:

Samu consiglieresti di approfittare di qualcosa?

Il telietto posteriore?????
Domani controllo e ti faccio sapere.

inviato con la fionda.

headless
19/03/2015, 08:30
gli sconti sono già applicati anche su world of triumph. naturalmente però pagate il trasporto

rjng
19/03/2015, 09:07
Kaììni..giratemi l'elenco per il TBS mercì.
rjng@hotmail.it

fsano
19/03/2015, 09:41
Kaììni..giratemi l'elenco per il TBS mercì.
rjng@hotmail.it

hai mail

samuel.p
19/03/2015, 09:43
L'elenco dovrebbero essere unico non specifico x tbs

inviato con la fionda.

Ragazzi avrei bisogno di un favore dai possessori di tbs dal 2000 in poi ovvero il modello con uno scarico a SX un a DX .
Voglio ordinare il telaietto posteriore e mi servirebbe il VIN(ULTIME 6 CIFRE DEL TELAIO) per essere sicuro di non sbagliare.
Non posso fare riferimento al numero del mio telaio visto che é diverso .
Un Grazie anticipato x chi mi darà una mano.

inviato con la fionda.

folletto_kokopelli
19/03/2015, 13:11
Mandatemi l'indirizzo email in modo e ve lo giro io, ma non stasera perché sono fuori e quando rientro non ho voglia di accendere il PC :-)

In mp, non in modo, maledetto correttore automatico...
hai mess privato

rjng
19/03/2015, 14:05
hai mail
Grazie mille!!

inviato con la fionda.

Ragazzi avrei bisogno di un favore dai possessori di tbs dal 2000 in poi ovvero il modello con uno scarico a SX un a DX .
Voglio ordinare il telaietto posteriore e mi servirebbe il VIN(ULTIME 6 CIFRE DEL TELAIO) per essere sicuro di non sbagliare.

inviato con la fionda.
Se attendi fino a sera quando torno a casa ti mando mp

fsano
19/03/2015, 14:47
hai mess privato

non è vero :ph34r:
non mi è arrivato niente! :biggrin3:

TRUSTon
19/03/2015, 21:08

inviato con la fionda.

inviato con la fionda.

Io invece aquisterei volentieri il telaietto posteriore del TBS prima serie per togliere la staffa della pedana SX... in vista del 3in1 :w00t:

quale devo prendere Sam? Domani mattina ti dico il codice del mio se ancora non lo hai ricevuto... :oook:

tunderstorm
19/03/2015, 23:50
Io invece aquisterei volentieri il telaietto posteriore del TBS prima serie per togliere la staffa della pedana SX... in vista del 3in1 :w00t:

quale devo prendere Sam? Domani mattina ti dico il codice del mio se ancora non lo hai ricevuto... :oook:
Ho provato a prendere anche io il prima serie ...ma è esaurito![emoji22]

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

samuel.p
20/03/2015, 06:19
Nel sito WOT i telaietti risultano ancora disponibili .
Piu tardi vi mando le ultime 6 cifre del mio telaio e un indirizzo mail da contattare x sapere se il talaietto é disponibile.

inviato con la fionda.

Piu tardi vi mando le ultime 6 cifre del mio telaio e un indirizzo mail da contattare x sapere se il talaietto é disponibile.

inviato con la fionda.
Ringrazio tutti x i codici vin che mi avete inviato ma mi ero dimenticato di scrivere
Che me lo aveva già inviato Riboduke .

inviato con la fionda.

TRUSTon
20/03/2015, 09:02

inviato con la fionda.

Ringrazio tutti x i codici vin che mi avete inviato ma mi ero dimenticato di scrivere
Che me lo aveva già inviato Riboduke .

inviato con la fionda.

Okkkk

Allora dai Vin esaminati si evince che il telaietto "prima serie" è quello da 500 euro :cry:

samuel.p
20/03/2015, 09:10
Okkkk

Allora dai Vin esaminati si evince che il telaietto "prima serie" è quello da 500 euro :cry:
Da cosa si capisce?io l'ho chiesto direttamente a loro x sicurezza.

inviato con la fionda.

Registro Storico Triumph
20/03/2015, 16:49
Ciao a tutti,

il listino originale (excel) è disponibile qui: http://www.registrostoricotriumph.it/temp/Hinckley%20Classic%20Programme.xls

Alla prossima!
(sandroz)

tunderstorm
20/03/2015, 17:41
Ho provato a prendere anche io il prima serie ...ma è esaurito![emoji22]

sbagliavo...non era in offerta! come dice TRUSTon, giustamente...

GianlucaFlorence
20/03/2015, 18:06
sbagliavo...non era in offerta! come dice TRUSTon, giustamente...

mi sono informato anch'io per voi....niente, costa circa 500 pippolozzi!!!

bortolo
20/03/2015, 19:35
ragazzi, mi sembra che sia in offerta anche questa robina:

T2050230
R.S.U. A8
gruppo sospensione posteriore
Sprint, Trophy
834,1
101,64
88%

T2054045
REAR SUPENSION UNIT
Daytona 600 & 650
755,18
101,64
87%

T2050750
REAR SUSPENSION UNIT
unità di sospensione posteriore
Daytona
781,29
101,64
87%

2050200-T0301
REAR SUSPENSION UNIT
Daytona, Trophy
826,64
101,64
88%

2050100-T0301
REAR SUSPENSION UNIT
Daytona, Trophy, Trident
826,64
101,64
88%

T2050780
REAR SUSPENSION UNIT
Speed Triple
788,47
101,64
87%

T2050800
REAR SUSPENSION UNIT
Sprint
691,89
101,64
85%

T2054040
REAR SUSPENSION UNIT
TT600, Speed Four
843,17
101,64
88%

T2050300
REAR SUSPENSION UNIT A9 BW
gruppo sospensione
Daytona, Speed Triple
850,05
101,64
88%

T2050320
REAR SUSPENSION UNIT, A14 BW
Sprint, Trophy
855,02
101,64
88%

2050107-T0301
REAR SUSPENSION UNIT, TRO 93
Trophy, Trident, Sprint
826,64
101,64
88%

qualcuno sa per caso se qualcuno di questi si può montare sulla legend?

GianlucaFlorence
20/03/2015, 20:03
Bisognerebbe sapere se e quale di quelli x Daytona è quello che montiamo io e altri...

Ci sarà il codice scritto da qualche parte??? Potrei controllarti il mio..
Oppure su world of triumph forse dai codici si guarda il disegno e si trova... Casomai ricordati che quello giusto ha sopra la boccola e sotto la forchetta, io ne vidi altri che avevano la doppia boccola...

samuel.p
20/03/2015, 20:21
Questo dovrebbe essere il ricambio giusto.

Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=301985-1-2&block_03=9185)

TRUSTon
20/03/2015, 20:35
Questo dovrebbe essere il ricambio giusto.

Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=301985-1-2&block_03=9185)

Sai pure se è piu alto di quello del tbs?

samuel.p
20/03/2015, 20:41
Sai pure se è piu alto di quello del tbs?
É più lunga la forchetta ma tagliandola e riforandola la porti alla misura giusta.
Poi devi allargare il foro di sopra xche altrimenti non ci passa la vite .
Nel mio tbs monto il mono daytona e va benissimo.

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
20/03/2015, 21:02
Dal link di Samu non riesco a risalire al codice e a ritrovarlo nella lista....
Però se vai dal concessionario x ordinarlo loro aprono lo stesso sito e lo dovresti riconoscere...:oook:

Bortolo ma non hai già il mono del tbs?

samuel.p
20/03/2015, 21:09
Che te ne fai del codice ..... Costa 100€ nuovo meno di cosi non lo paghi di certo ... E poi perche avete la mania do andare in concessionaria quando potete comodamente ordinarlo da casa e riceverlo sempre a casa senza doverlo andare a riprendere dal conce .

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
20/03/2015, 21:12
La spedizione la paghi te??? Dal conce non costa nulla.... :lingua:

TRUSTon
20/03/2015, 21:12
É più lunga la forchetta ma tagliandola e riforandola la porti alla misura giusta.
Poi devi allargare il foro di sopra xche altrimenti non ci passa la vite .
Nel mio tbs monto il mono daytona e va benissimo.

inviato con la fionda.

Quindi se lo monto così com'è il culo mi si alza un altro po? Giusto?

samuel.p
20/03/2015, 21:16
La spedizione la paghi te??? Dal conce non costa nulla.... :lingua:
E capirai ne guadagno in salute [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
20/03/2015, 21:16
Se lo monti così com'è ti sembra di stare su un aereo in picchiata...ahahahah.... Non so nemmeno se i leveraggi lo sopporterebbero ma credo che così com'è si alzi di circa 15-20cm... Calcola che alla mia, facendo la modifica che mi avevano suggerito levando mi sembra 2,5cm, mi si è alzata di 7-8 cm che sembra una gatta in calore...:w00t:

samuel.p
20/03/2015, 21:18
Quindi se lo monto così com'è il culo mi si alza un altro po? Giusto?
Direi di si..... Ma ti si alza di parecchio... Ma scusa non ti conviene farti fare delle biellette su musira da un fabbro?
Comunque sia come ricambio x 100€ é bene averlo .

inviato con la fionda.

TRUSTon
20/03/2015, 21:28
Direi di si..... Ma ti si alza di parecchio... Ma scusa non ti conviene farti fare delle biellette su musira da un fabbro?
Comunque sia come ricambio x 100€ é bene averlo .

inviato con la fionda.

Monto già biellette piu corte... Volevo alzarla un altro po e nello stesso tempo cambiare il mono che ha 12 anni... Si può fare con questo che hai linkato?

Grazie Sam!

samuel.p
20/03/2015, 21:41
Monto già biellette piu corte... Volevo alzarla un altro po e nello stesso tempo cambiare il mono che ha 12 anni... Si può fare con questo che hai linkato?

Grazie Sam!
Si xche come vedi dalle foto ha gli attacchi come i nostri.
Se ha 12 anni allora OK(ma comunque é revisionabile)
X il fatto delle lunghezza dipenderà molto da come lo taglierai e a quale altezza lo forerari.
Ricordati poi che devi ripassare il foro superiore .
Comunque tutte cose facili da fare.

inviato con la fionda.

TRUSTon
20/03/2015, 22:04
Si xche come vedi dalle foto ha gli attacchi come i nostri.
Se ha 12 anni allora OK(ma comunque é revisionabile)
X il fatto delle lunghezza dipenderà molto da come lo taglierai e a quale altezza lo forerari.
Ricordati poi che devi ripassare il foro superiore .
Comunque tutte cose facili da fare.

inviato con la fionda.

Sam poi non ti rompo più ma il foro da rialesare è quello del mono o del telaio? E se prendo pure la vite nel link che hai messo tu?

samuel.p
20/03/2015, 22:15
Sam poi non ti rompo più ma il foro da rialesare è quello del mono o del telaio? E se prendo pure la vite nel link che hai messo tu?
Il telaio non si tocca. Devi alesare di poco quello del mono.
La vite devi rimettere la sua (quella originale del tbs) xche se metti quella più piccola del Daytona balla dentro la boccola che é nel telaio e non va bene.
Altra cosa
Visto che la forchetta del Daytona é più larga quando andrai a stringere il dado della forchetta si piegherà ,quindi per ovviare a questo problema metti uno spessore x parte ed il gioco é fatto .

Altra cosa ..... Prima di ordinare comunque chiedi se il mono é proprio quello in foto..... Ovvero con attacco a forchetta sotto e ad occhio sopra.

inviato con la fionda.

TRUSTon
20/03/2015, 22:19
Il telaio non si tocca. Devi alesare di poco quello del mono.
La vite devi rimettere la sua (quella originale del tbs) xche se metti quella più piccola del Daytona balla dentro la boccola che é nel telaio e non va bene.
Altra cosa
Visto che la forchetta del Daytona é più larga quando andrai a stringere il dado della forchetta si piegherà ,quindi per ovviare a questo problema metti uno spessore x parte ed il gioco é fatto .

Altra cosa ..... Prima di ordinare comunque chiedi se il mono é proprio quello in foto..... Ovvero con attacco a forchetta sotto e ad occhio sopra.

inviato con la fionda.

I love you :oook:

bortolo
20/03/2015, 22:35
ottimo, grazie a tutti anche da parte mia

GianlucaFlorence
21/03/2015, 08:04

Se poi ti servono le indicazioni precise io ho ancora le foto con le misure x il taglio e il foro e le foto del risultato, volendo ti possiamo anche dare la possibilità di scelta...io ti do le mie e Samu ti da le sue così valuti le differenze, lui ha fatto il foro circa un cm più in alto e gli si è alzata meno della mia...(secondo me la via di mezzo sarebbe la più giusta)
Sembra assurdo ma il foro sulla forchetta modifica in modo esponenziale l'altezza...un cm credo che equivalga almeno a 3...e il problema è che una volta fatto non si torna indietro, io provai a farne un altro più alto per riabbassarla ma poi non c'era gioco per il leveraggio...

insomma, se hai bisogno chiedi :oook:

TRUSTon
21/03/2015, 12:09
Se poi ti servono le indicazioni precise io ho ancora le foto con le misure x il taglio e il foro e le foto del risultato, volendo ti possiamo anche dare la possibilità di scelta...io ti do le mie e Samu ti da le sue così valuti le differenze, lui ha fatto il foro circa un cm più in alto e gli si è alzata meno della mia...(secondo me la via di mezzo sarebbe la più giusta)
Sembra assurdo ma il foro sulla forchetta modifica in modo esponenziale l'altezza...un cm credo che equivalga almeno a 3...e il problema è che una volta fatto non si torna indietro, io provai a farne un altro più alto per riabbassarla ma poi non c'era gioco per il leveraggio...

insomma, se hai bisogno chiedi :oook:

Gianluca ti ringrazio di cuore, ti mando in pm la mia mail così puoi mandarmi tutto li :oook:

Perché non fai un tutorial :) magari è utile anche ad altri!

Visto che tu anche hai affrontato il problema ti chiedo una cosa per non dare più fastidio a Sam :lingua:

Con i due mono in mano (non fate battute...) se pratico il foro alla stessa distanza di quello originale non cambia niente, e fin qui mi pare logico.
Dato che vorrei alzare di poco (2/3 cm) dovrei allungare l'interasse di 1 cm? Davvero poi non c'è piu margine di manovra?

GianlucaFlorence
21/03/2015, 12:28
Il tuo ragionamento mi sembra giusto ma vista la mia totale ignoranza in meccanica non mi sento di darti certezze (motivo x il quale NON posso fare alcun tutorial... :laugh2: ), posso solo limitarmi a riportare i dati acquisiti e la mia diretta esperienza (lungi da me improvvisatmi tecnico).
Il problema del margine di manovra è che se fai un foro e poi non va bene puoi farne uno accanto ma qualche mm di metallo lo devi lasciare x non intaccare la solidità dell'attacco e alla fine il centroforo diventa almeno 1,5 cm distante che potrebbe equivalere a oltre 4cm :blink:
Nel mio caso il problema fu che dovetti fare il foro troppo in alto e non ci lavorava più il leveraggio...

Ricorda che comunque qualsiasi modifica la puoi fare con le biellette, infatti io lunedì la porto a mettere le biellette che mi sono fatto fare su misura x abbassarla 3 cm.

A disposizione... :oook:

TRUSTon
21/03/2015, 13:52
Il tuo ragionamento mi sembra giusto ma vista la mia totale ignoranza in meccanica non mi sento di darti certezze (motivo x il quale NON posso fare alcun tutorial... :laugh2: ), posso solo limitarmi a riportare i dati acquisiti e la mia diretta esperienza (lungi da me improvvisatmi tecnico).
Il problema del margine di manovra è che se fai un foro e poi non va bene puoi farne uno accanto ma qualche mm di metallo lo devi lasciare x non intaccare la solidità dell'attacco e alla fine il centroforo diventa almeno 1,5 cm distante che potrebbe equivalere a oltre 4cm :blink:
Nel mio caso il problema fu che dovetti fare il foro troppo in alto e non ci lavorava più il leveraggio...

Ricorda che comunque qualsiasi modifica la puoi fare con le biellette, infatti io lunedì la porto a mettere le biellette che mi sono fatto fare su misura x abbassarla 3 cm.

A disposizione... :oook:

Io le biellette le ho già cambiate per alzarla ma non mi basta :)

Inoltre spendere 112 euro per un mono NUOVO e che va benissimo per le mie esigenze quando avevo già ricaricato la carta per prendere un wilbers entry level a 359 euro non ha prezzo :D

riboduke
21/03/2015, 17:45
Ciao, Trust, ma il mono daytona è da considerare meglio dell'originale tbs?
Perchè io l'avevo messo sulla Legand, ed era, è vero, un altro pianeta, era migliorato tantissimo.
Ma io sapevo che era un po' un ripiego se uno non voleva (poteva) montare il mono del tbs. Ora vedo che tu lo stai acquistando per metterlo sulla tua. E' solo perchè l'originale è esaurito o per miglioria?

TopoTettaiolo
21/03/2015, 18:10
mi sono informato anch'io per voi....niente, costa circa 500 pippolozzi!!!

Quello in offerta quale sarebbe allora???

TRUSTon
21/03/2015, 18:11
Ciao, Trust, ma il mono daytona è da considerare meglio dell'originale tbs?
Perchè io l'avevo messo sulla Legand, ed era, è vero, un altro pianeta, era migliorato tantissimo.
Ma io sapevo che era un po' un ripiego se uno non voleva (poteva) montare il mono del tbs. Ora vedo che tu lo stai acquistando per metterlo sulla tua. E' solo perchè l'originale è esaurito o per miglioria?

Non lo so ma il discorso che dici tu è sicuramente dovuto al fatto che per la Legend il mono del TBS è plug &play mentre quello del Daytona è un ripiego perché va adattato, credo.

Il mono in questione è del Daytona 955i che è sicuramente più prestante delle nostre quindi credo proprio che sia una miglioria!

Calcola inoltre il prezzo molto vantaggioso, il fatto che è nuovo e calcola pure che lo consiglia addirittura Samuel... A giudicare da come acchitta la moto è uno molto più esigente di me per quanto riguarda le prestazioni! :)

Quello in offerta quale sarebbe allora???

Quello seconda serie, per il TBS con uno scarico per parte

GianlucaFlorence
21/03/2015, 18:47
Io le biellette le ho già cambiate per alzarla ma non mi basta :)

Mi riferivo al fatto che se lo monti come ho fatto io e ti viente troppo su (battute a quintali....) basta che rimetti le vecchie biellette x riabbassarla...

TRUSTon ti ho mandato la mail con le foto...fammi sapere se ti è arrivata

TRUSTon
21/03/2015, 22:56
Mi riferivo al fatto che se lo monti come ho fatto io e ti viente troppo su (battute a quintali....) basta che rimetti le vecchie biellette x riabbassarla...

TRUSTon ti ho mandato la mail con le foto...fammi sapere se ti è arrivata

Arrivata e risposto, ti ringrazio anche qui!

samuel.p
22/03/2015, 09:18
Non lo so ma il discorso che dici tu è sicuramente dovuto al fatto che per la Legend il mono del TBS è plug &play mentre quello del Daytona è un ripiego perché va adattato, credo.

Il mono in questione è del Daytona 955i che è sicuramente più prestante delle nostre quindi credo proprio che sia una miglioria!

Calcola inoltre il prezzo molto vantaggioso, il fatto che è nuovo e calcola pure che lo consiglia addirittura Samuel... A giudicare da come acchitta la moto è uno molto più esigente di me per quanto riguarda le prestazioni! :)

Quello seconda serie, per il TBS con uno scarico per parte
Premetto che io non sono un esperto e quindi parlo solo per sensazione personale (non vorrei che tu prendessi le mie parole x vangelo e dopo tu ci rimanessi male)
X quello che riguarda le differenze tra mono tbs e mono Daytona CREDO che la differenza sostanziale sia solo ed esclusivamente nella molla più rigida che monta il mono Daytona poi le regolazioni di idraulica sono le medesime di quelle del tbs.
Ti ricordo che io nel mio tbs montavo un mono completamente rifatto partendo da una base originale ma al quale é stata cambiata tutta l'idraulica,molla,precario idraulico a mano e piedino per regolazione dell'interasse.
Il mono Daytona l'ho montato quando ho rimesso in sesto la moto dopo la caduta di questa estate ma confermo che per me é migliore del mono di serie del tbs che é molto più morbido rispetto a quello del Daytona ....
Considerando che il mono del Daytona é in offerta e che con qualche piccola modifica si adatta bene alle nostre moto io personalmente prenderei quello del Daytona e non quello del tbs a 500/600€ .

Oltre alle modifiche che ti ho detto che dovrai fare ricordati anche che il mono Daytona ha il tubo della bomboletta più corto quindi dovrai posizionarlo da qualche altra parte ... Io l'ho fissato al vano porta batteria con due fascette .

Se vuoi info sullo specifico o consigli su qualche lavoro che ho già fatto questo é il mio numero.
3409tre4tre8unotre

inviato con la fionda.

TRUSTon
22/03/2015, 11:35
Premetto che io non sono un esperto e quindi parlo solo per sensazione personale (non vorrei che tu prendessi le mie parole x vangelo e dopo tu ci rimanessi male)
X quello che riguarda le differenze tra mono tbs e mono Daytona CREDO che la differenza sostanziale sia solo ed esclusivamente nella molla più rigida che monta il mono Daytona poi le regolazioni di idraulica sono le medesime di quelle del tbs.
Ti ricordo che io nel mio tbs montavo un mono completamente rifatto partendo da una base originale ma al quale é stata cambiata tutta l'idraulica,molla,precario idraulico a mano e piedino per regolazione dell'interasse.
Il mono Daytona l'ho montato quando ho rimesso in sesto la moto dopo la caduta di questa estate ma confermo che per me é migliore del mono di serie del tbs che é molto più morbido rispetto a quello del Daytona ....
Considerando che il mono del Daytona é in offerta e che con qualche piccola modifica si adatta bene alle nostre moto io personalmente prenderei quello del Daytona e non quello del tbs a 500/600€ .

Oltre alle modifiche che ti ho detto che dovrai fare ricordati anche che il mono Daytona ha il tubo della bomboletta più corto quindi dovrai posizionarlo da qualche altra parte ... Io l'ho fissato al vano porta batteria con due fascette .

Se vuoi info sullo specifico o consigli su qualche lavoro che ho già fatto questo é il mio numero.
3409tre4tre8unotre

inviato con la fionda.

Infatti è quello che penso anche io, è il rapporto qualità prezzo che mi fa propendere per uno piuttosto che l'altro!

alexanderit
22/03/2015, 11:57
ciao sam,
scusa se ti rompo le balle ma non è che per caso con quel po' po' di roba riesco a farmi la forcella del tbs (doppio disco) per la mia tb?
buona domenica a tutti

samuel.p
22/03/2015, 12:15
ciao sam,
scusa se ti rompo le balle ma non è che per caso con quel po' po' di roba riesco a farmi la forcella del tbs (doppio disco) per la mia tb?
buona domenica a tutti
Le forcelle potresti prendere quelle della Speed prima serie che é in offerta,guarda se anche le pinze sono in offerta che se non mi sbaglio sono a 4 pistoni x pinza e non 2 come le tue/nostre ma poi x il resto é tutto a prezzo pieno ovvero: cerchio anteriore tbs con mozzo doppio disco pinze ecc..... Poi cosa da non trascurare il fatto che tu hai un cerchio da 18 mentre il tbs monta cerchio da 17..... Se vuoi rimanere a norma dovresti prendere solo un mozzo doppio disco e raggirarlo sul tuo canale,poi dopo aver montato forcelle pinze devi prendere i dischi ... I dischi credo da 320 flottanti visto che le pinze della Speed mi sembrano fisse (non sono sicuro )

inviato con la fionda.

alexanderit
22/03/2015, 12:30
grazie sam, mi hai convinto! :oook:
mi tengo le mie con le molle progressive e la brembo 4p tanto per come vado io sono perfino esagerate! :biggrin3:
azz ... mai una volta il culo di trovare qualcosa che mi serve a prezzaccio!!! :incaz:

tunderstorm
22/03/2015, 13:02
Solo una nota:
Le pinze sono si fisse ma i dischi con la forcella speed devono essere da 310 a meno di ulteriori modifiche [emoji106]

tunderstorm
24/03/2015, 13:03
se vuoi te lo giro in mp o email, ma guardandolo in dettaglio non c'è granchè...
bisogna a vere culo per beccare qualcosa che serva

mica vero...
ordinato:
-due canne e foderi forcella speed triple complete di tutto!.....................141
-telaietto post tbs.......................................................................................76
-pacco frizione trophy 1200 compatibile+performante..............................101
-centralina Daytona 1000/Trident 750.........................................................76
-tachimetro Daytona 955i fondo scala 10,500.............................................21
(compatibile?spero:dubbio:... ns. bicchieri)

totale 415+ iva - spedizione gratuita

valore del "nuovo"...si fa per dire, dato che è roba di 20 anni:biggrin3: a listino 2936,00 + iva
sconto medio praticato 86%

neanche nei miei sogni piu' spinti arrivavo a tanto:biggrin3:
però, però....ancora in realtà non ho ricevuto nulla e mi viene timore che sia una clamorosa bufala :blink:
il primo di noi che riceve la merce ordinata lo dica!:oook:

bortolo
24/03/2015, 13:12
-centralina Daytona 1000/Trident 750.........................................................76

sarebbe quella che fa per me Tunder?

tunderstorm
24/03/2015, 13:44
sarebbe quella che fa per me Tunder?
e' quella del 750 compatibile secondo me come ti spiegavo nell'altro post...ma io assurdamente ho preso l'ultima disponibile stamattina alle 9,30
...subito dopo ha provato Samuel a prenotarla e non era più possibile...cosi' come il pacco frizione...
ho avuto il c. che manca a te!:blink:Senza offesa, Gianluca!:oook:

bortolo
24/03/2015, 13:49
peccato.. comunque anche se non me ne va dritta una non mi abbatto, prima o poi il vento cambia (speriamo non in peggio..)

alexanderit
24/03/2015, 14:17
peccato.. comunque anche se non me ne va dritta una non mi abbatto, prima o poi il vento cambia (speriamo non in peggio..)

ecco appunto, anche per me, aspettando che il vento cambi ...
ps: strano però che il buon vecchio sam sia arrivato in ritardo , mah ... sarà stato sicuramente il terzo paio di riserva :biggrin3:

tunderstorm
24/03/2015, 16:15
ps: strano però che il buon vecchio sam sia arrivato in ritardo , mah ... sarà stato sicuramente il terzo paio di riserva :biggrin3:

infatti mi ha testualmente watsappato:

Ci ho dormito sopra maremma cieca
:laugh2::laugh2::laugh2:

samuel.p
24/03/2015, 20:22
Maremma lupa invece ci ho dormito sopra .... La centralina era x uno sfizio ... Visto che no 1 di un trident 900 e una di un tbs invece la frizione era x averla di scorta .... A quel prezzo era buonissima .

inviato con la fionda.

TopoTettaiolo
24/03/2015, 20:35
Ma secondo voi mamma Triumph sui prezzi scontati ha ancora margine di guadagno?

GianlucaFlorence
24/03/2015, 20:41
No ma le conviene svuotare i magazzini che hanno.costi di affitto, gestione e fiscali... Presumo che il fine sia quello.

Se si volessero alleggerire anche di una coppia di dischi x tbs...'tacci loro!!! Non li potevano mettere nello stock che li prendevo subito??? :incaz:

alexanderit
24/03/2015, 21:15
a livello di costo industriale non credo ci perda perché ogni anno si fanno delle svalutazioni del magazzino obsoleto quindi credo che alla fine rientri nei costi (quantomeno di allora, interessi esclusi), of course ...

per gianlu: se ce lo avessero un tbs, colore a scelta, prenderei anche quello :biggrin3:

bortolo
24/03/2015, 22:06
Oltre ad essere un costo diretto (spazio occupato, infrastrutture occupate, riscaldamento, movimentazione ecc..), il valore della merce a magazzino va messo a bilancio quindi ci pagano anche le tasse sopra. La cosa brutta brutta è che una parte sicuramente l'hanno rottamata perché, come dice Alex, ogni azienda ha la possibilità di svalutare una parte del magazzino per obsolescenza. Non oso immaginare cosa han buttato nel cassone del ferro.. Magari c'era una centralina per me, la frizione per Samuel, il cerchio con mozzo doppio disco per Gianlu e chissà cos'altro.. Mi vien da piangere..

samuel.p
24/03/2015, 22:09
Oltre ad essere un costo diretto (spazio occupato, infrastrutture occupate, riscaldamento, movimentazione ecc..), il valore della merce a magazzino va messo a bilancio quindi ci pagano anche le tasse sopra. La cosa brutta brutta è che una parte sicuramente l'hanno rottamata perché ogni azienda ha la possibilità di svalutare una parte del magazzino per obsolescenza. Non oso immaginare cosa han buttato nel cassone del ferro.. Magari c'era una centralina per me, la frizione per Samuel, il cerchio con mozzo doppio disco per Gianlu e chissà cos'altro..
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

No la mia frizione [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
24/03/2015, 22:13
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Oltre ad essere un costo diretto (spazio occupato, infrastrutture occupate, riscaldamento, movimentazione ecc..), il valore della merce a magazzino va messo a bilancio quindi ci pagano anche le tasse sopra. La cosa brutta brutta è che una parte sicuramente l'hanno rottamata perché, come dice Alex, ogni azienda ha la possibilità di svalutare una parte del magazzino per obsolescenza. Non oso immaginare cosa han buttato nel cassone del ferro.. Magari c'era una centralina per me, la frizione per Samuel, il cerchio con mozzo doppio disco per Gianlu e chissà cos'altro.. Mi vien da piangere..

alexanderit
24/03/2015, 23:51
ahinoi ...:cry:

tunderstorm
30/03/2015, 12:40
mica vero...
ordinato:
-due canne e foderi forcella speed triple complete di tutto!.....................141
-telaietto post tbs.......................................................................................76
-pacco frizione trophy 1200 compatibile+performante..............................101
-tachimetro Daytona 955i fondo scala 10,500.............................................21
(compatibile?spero:dubbio:... ns. bicchieri)

totale 415+ iva - spedizione gratuita

valore del "nuovo"...si fa per dire, dato che è roba di 20 anni:biggrin3: a listino 2936,00 + iva
sconto medio praticato 86%

neanche nei miei sogni piu' spinti arrivavo a tanto:biggrin3:
però, però....ancora in realtà non ho ricevuto nulla e mi viene timore che sia una clamorosa bufala :blink:
il primo di noi che riceve la merce ordinata lo dica!:oook:

A me arrivato tutto...devo andare in concessonaria! nn vedo l'ora di toccare con mano:lingua::dubbio:

samuel.p
30/03/2015, 12:50
A me arrivato tutto...devo andare in concessonaria! nn vedo l'ora di toccare con mano:lingua::dubbio:
Arrivato un pacco [emoji16] ora sono in attesa del secondo.

inviato con la fionda.

TopoTettaiolo
08/04/2015, 19:56
Arrivato il telaio TSPort, é quello della prima serie, scarico laterale per capirsi,
non ho ancor a deciso se segare il mio attuale o questo nuovo.

TRUSTon
08/04/2015, 20:20
Arrivato il telaio TSPort, é quello della prima serie, scarico laterale per capirsi,
non ho ancor a deciso se segare il mio attuale o questo nuovo.

Ciao TopoTettaiolo, puoi dirmi quele dei due avevi ordinato perché io avevo fatto una ricerca con i seriali dei telai e risultava scontato solo quello seconda serie... GRazie!

TopoTettaiolo
08/04/2015, 20:31
Ciao, avevo richiesto quello in offerta senza specificare il modello,
perché per quello che ci devo fare non mi interessava l'attacco delle pedane,
che mi pare sia l'unica differenza tra il primo e il secondo modello.

triumphead
17/04/2015, 11:30
Scusate...ma sono ancora in corso gli sconti?
Mi mandereste un elenco (sergio_guccione@yahoo.it)?
grassssie

samuel.p
17/04/2015, 11:40
Scusate...ma sono ancora in corso gli sconti?
Mi mandereste un elenco (sergio_guccione@yahoo.it)?
grassssie
Credo di si fino ad esaurimento scorte .
Ti ho inviato la mail.

inviato con la fionda.

alexanderit
17/04/2015, 11:57
ciao sam, tu che tutto conosci: non è che per caso fra i radiatori in offerta ce ne sono di più grandi compatibili con le nostre? hai visto mai ...

samuel.p
17/04/2015, 12:01
ciao sam, tu che tutto conosci: non è che per caso fra i radiatori in offerta ce ne sono di più grandi compatibili con le nostre? hai visto mai ...
Onestamente non ci ho guardato.
Ma x quello che ho visto in giro e x quello che ne sò i radiatori piu grandi che montavano su trident/Trophy/sprint ecc..... Hanno gli stessi attacchi al telaio delle nostre ma però cambiano in quanto hanno il tappo del rabbocco direttamente sul radiatore.... Che forse da un lato sarebbe anche una cosa buona x togliere tutto l'ambaradam da sotto il serbatoio.

inviato con la fionda.

Jazz
17/04/2015, 12:03
Onestamente non ci ho guardato.
Ma x quello che ho visto in giro e x quello che ne sò i radiatori piu grandi che montavano su trident/Trophy/sprint ecc..... Hanno gli stessi attacchi al telaio delle nostre ma però cambiano in quanto hanno il tappo del rabbocco direttamente sul radiatore.... Che forse da un lato sarebbe anche una cosa buona x togliere tutto l'ambaradam da sotto il serbatoio.

inviato con la fionda.

Mi interesserebbe... approfondiamo....

TopoTettaiolo
17/04/2015, 12:11
Così da poter montare un bell serbatoio in allumino

Jazz
17/04/2015, 12:33
Così da poter montare un bell serbatoio in allumino

Hai la casella MP piena :cool:

samuel.p
17/04/2015, 12:34
inviato con la fionda.

inviato con la fionda.
Chi fa da cavia?
Io ho già un doppio radiatore [emoji16]

X la cosa é fattibile andrebbe solo spostato il vaso di espansione più in basso e io avrei in mente pure dove.

inviato con la fionda.

tunderstorm
17/04/2015, 12:46
Mi interesserebbe... approfondiamo....
sono incasinatissimo di tempo e incapace di approfondire da solo ...quando si tratta dei codici divento insicuro:wacko:
i soliti noti aprrofondiscano...prima o poi troveremo il modo di sdebitarci...
GRAZIE:oook::oook::oook::oook:

alexanderit
17/04/2015, 12:58
ecco, appunto, interesserebbe a tutti o quasi per cui voi esperti guardateci bene perché di radiatori a prezzo ce ne sarebbero 3:
tiger, sprint e tt600 e ci sarebbero anche le misure ...

se ragionevolmente pensate che si può fare, nella mia immensa ignoranza, posso fare qualche ora di straordinario e comprarlo :blink:
ma la mia competenza lì si ferma, ahimè ...

basta che non sia un'altro casino tipo le forcelle che costano sì 140 ma poi per mettere tutto a regime ne spendi 1.400 ...
se scalda troppo mi fermo a bere qualcosa e aspetto che si raffreddi ... :biggrin3:

TopoTettaiolo
17/04/2015, 13:12
Hai la casella MP piena :cool:

Urca
svuotata

alexanderit
17/04/2015, 13:15
inviato con la fionda.

Chi fa da cavia?
Io ho già un doppio radiatore [emoji16]

X la cosa é fattibile andrebbe solo spostato il vaso di espansione più in basso e io avrei in mente pure dove.

inviato con la fionda.

scusa sam, ma la tua morosa sta tranquilla conoscendo che hai tutto minimo doppio o triplo ??? :lingua:

tunderstorm
17/04/2015, 15:06
ecco, appunto, interesserebbe a tutti o quasi per cui voi esperti guardateci bene perché di radiatori a prezzo ce ne sarebbero 3:
tiger, sprint e tt600 e ci sarebbero anche le misure ...

se ragionevolmente pensate che si può fare, nella mia immensa ignoranza, posso fare qualche ora di straordinario e comprarlo :blink:
ma la mia competenza lì si ferma, ahimè ...

basta che non sia un'altro casino tipo le forcelle che costano sì 140 ma poi per mettere tutto a regime ne spendi 1.400 ...
se scalda troppo mi fermo a bere qualcosa e aspetto che si raffreddi ... :biggrin3:
prima cosa da verificare sono gli anni di produzione di tiger e sprint...sono compatibili con i ns. attacchi al telaio solo quelle prodotte fino al 1997 la sprint e (mi sembra 1998) per il Tiger. (poi il telaio e' cambiato pur mantenendo lo stesso nome di modello)
Il Tiger montava comunque (sempre se non ricordo male) il radiatore delle stesse dimensioni delle tb, TBS Legend e quindi mi sembra inutile a meno di avere bisogno di un ricambio.
La sprint invece montava il radiatore maggiorato rispetto alle ns. ma con il tappo sul lato sx...da adattare eventualmente come dice Samuel...ma un minimo di sbattimento ci sarebbe perche' molti manicotti non andrebbero piu' bene e sarebbero da sostituire ...
invece quello TT600 da escludere a priori...

...volevo solo fare notare che le forcelle sono plug & play(con la sola piccola difficolta' del punto di aggancio posteriore della banana parafango)...il problema nasce dalla pretesa di metterci su anche l'impianto doppio disco, perche' poi avendo un attacco pinza in piu' nessuno vuole resistere alla tentazione di farlo!
Ma nessuno ti obbliga a farlo... solo che la forcella dello speed e' in se' piu bella (nera) , piu' performante rispetto alle originali legend e tb e soprattutto nuova al prezzo di paraoli,parapolvere, olio e manod'opera di revisione...
meditate gente:cool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

samuel.p
17/04/2015, 15:17
prima cosa da verificare sono gli anni di produzione di tiger e sprint...sono compatibili con i ns. attacchi al telaio solo quelle prodotte fino al 1997 la sprint e (mi sembra 1998) per il Tiger. (poi il telaio e' cambiato pur mantenendo lo stesso nome di modello)
Il Tiger montava comunque (sempre se non ricordo male) il radiatore delle stesse dimensioni delle tb, TBS Legend e quindi mi sembra inutile a meno di avere bisogno di un ricambio.
La sprint invece montava il radiatore maggiorato rispetto alle ns. ma con il tappo sul lato sx...da adattare eventualmente come dice Samuel...ma un minimo di sbattimento ci sarebbe perche' molti manicotti non andrebbero piu' bene e sarebbero da sostituire ...

...volevo solo fare notare che le forcelle sono plug & play(con la sola piccola difficolta' del punto di aggancio posteriore della banana parafango)...il problema nasce dalla pretesa di metterci su anche l'impianto doppio disco, perche' poi avendo un attacco pinza in piu' nessuno vuole resistere alla tentazione di farlo!
Ma nessuno ti obbliga a farlo... solo che la forcella dello speed e' in se' piu bella (nera) , piu' performante rispetto alle originali legend e tb e soprattutto nuova al prezzo di paraoli,parapolvere, olio e manod'opera di revisione...

Si mi ero dimenticato di dire dei tubi ....ma potrebbero tranquillamente prendere tutti i tubi assieme al radiatore e se qualche curva non torna si taglia e si mette un raccordo .

inviato con la fionda.

scusa sam, ma la tua morosa sta tranquilla conoscendo che hai tutto minimo doppio o triplo ??? :lingua:
No per nulla tranquilla di fatti si preoccupa perche mi é venuto il DOPPIO MENTO E LA TRIPLA PANCIA.

inviato con la fionda.

tunderstorm
17/04/2015, 15:59
Si mi ero dimenticato di dire dei tubi ....ma potrebbero tranquillamente prendere tutti i tubi assieme al radiatore e se qualche curva non torna si taglia e si mette un raccordo .

inviato con la fionda.

No per nulla tranquilla di fatti si preoccupa perche mi é venuto il DOPPIO MENTO E LA TRIPLA PANCIA.

inviato con la fionda.
ma i raccordi sono in offerta secondo te, Sam?
se cosi' non fosse verrebbero a costare come tutto il radiatore!:wacko:
.
.
.

a parte mento e pancia...per il resto sei rimasto a due più uno?
...o si e' moltiplicato anche il riproduttore come i pesci di biblica memoria?:lingua:

samuel.p
17/04/2015, 16:08
ma i raccordi sono in offerta secondo te, Sam?
se cosi' non fosse verrebbero a costare come tutto il radiatore!:wacko:
.
.
.

a parte mento e pancia...per il resto sei rimasto a due più uno?
...o si e' moltiplicato anche il riproduttore come i pesci di biblica memoria?:lingua:

no non li sempre due più uno ......ma crescesse quanto mi è cresciuta la pancia sai che strage che farei uauauauuauauaua.

x raccordi cosa intendi tù?
x me credo che servirebbe prendere solo il tubo che dal radiatore va alla testata(che ha integrato il tubo del troppo pieno) poi x il resto l'impianto mi sembra identico .
io ho detto raccordi xche nel caso in cui i tubi fossere x qualche ragione diversi/corti/lunghi/o piegati in maniera differente potremmo fare delle giunte tra tubo e tubo con delle semplici curve flessibili che vengono usate anche per fare gli impianti idraulici di casa.

alexanderit
17/04/2015, 16:30

scusa tunder, i codici per le forcelle sono:
T2042651
T2042652
corretto? c'è qualcos'altro di inerente da prendere eventualmente?
così se piove sabato ho qualcosa da studiare :biggrin3:
grazie

tunderstorm
17/04/2015, 16:34
no non li sempre due più uno ......ma crescesse quanto mi è cresciuta la pancia sai che strage che farei uauauauuauauaua.

x raccordi cosa intendi tù?
x me credo che servirebbe prendere solo il tubo che dal radiatore va alla testata(che ha integrato il tubo del troppo pieno) poi x il resto l'impianto mi sembra identico .
io ho detto raccordi xche nel caso in cui i tubi fossere x qualche ragione diversi/corti/lunghi/o piegati in maniera differente potremmo fare delle giunte tra tubo e tubo con delle semplici curve flessibili che vengono usate anche per fare gli impianti idraulici di casa.

il tubo che va alla testata di quei modelli di cui (ipoteticamente) stiamo parlando, comprende il termostato al suo interno ed fra l'altro montato sulle classic verrebbe fuori un obbrobrietto esteticamente...infatti la vaschetta di espansione sotto il serbatoio con il termostato
applicato vicino (pur scomodo e piu' complesso) venne realizzato proprio pe ragioni estetiche...
sono riuscito a spiegarmi?:dubbio:

poi chiaramente tutto si puo' fare ed a te e a qualcun altro non mancano inventiva e risorse di manualità...
io nel caso in questione mi:icon_climb2:

samuel.p
17/04/2015, 16:57
il tubo che va alla testata di quei modelli di cui (ipoteticamente) stiamo parlando, comprende il termostato al suo interno ed fra l'altro montato sulle classic verrebbe fuori un obbrobrietto esteticamente...infatti la vaschetta di espansione sotto il serbatoio con il termostato
applicato vicino (pur scomodo e piu' complesso) venne realizzato proprio pe ragioni estetiche...
sono riuscito a spiegarmi?:dubbio:

poi chiaramente tutto si puo' fare ed a te e a qualcun altro non mancano inventiva e risorse di manualità...
io nel caso in questione mi:icon_climb2:
ok allora la soluzione è la seguente:
via quel tubo orrido con termostato al suo interno (che il termostato tanto un serve ...."quello che non c'è non si rompe" ricordatevelo sempre) e mettiamo un tubo classico che và alla testata .
poi mettiamo un raccordo con sfiato nel tubo e facciamo un vaso di espansione che andremo a nascondere tra i collettori ed il motore (la zona è ampia e nascosta in pratica è la zona dove si aggancia il tubo in ferro dell'acqua che va dalla pompa al radiatore stesso)
che ne dici cosi potrebbe andare ?

tunderstorm
17/04/2015, 17:15
ma non credi si vedrebbe troppo comunque il vaso dove pensi tu?
ed eventualmente dietro il radiatore fissato al triangolo del telaio? o meglio nel triangolo del telaio? o interferirebbe con lo sterzo?
Bada la sto buttando li'...ma forse e' il caso di aprire una discussione apposita?

scusa tunder, i codici per le forcelle sono:
T2042651
T2042652
corretto? c'è qualcos'altro di inerente da prendere eventualmente?
così se piove sabato ho qualcosa da studiare :biggrin3:
grazie
i codici sono corretti ...sicuro al 100%...

non c'e' nulla di inerente ...non ricordo, ma non mi sembra...se ci sono piastra superiore ed inferiore dei modelli 98 cv
ma ci spostiamo in un altro tipo di modifica ciclistca...guarda la mia discussione in riguardo che fra l'altro non riesco a ritrovare...
ah... ecco l'ho trovatohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/265446-sfilare-forcella-alzare-il-posteriore-che-dilemma.html

alexanderit
17/04/2015, 17:31
ma smettetela cazzo! rovinafamiglie! voglio il gruppo di sostegno tipo alcolisti anonimi :biggrin3: ...
bannateli tutti! :laugh2:

GianlucaFlorence
17/04/2015, 17:40
ma smettetela cazzo! rovinafamiglie! voglio il gruppo di sostegno tipo alcolisti anonimi :biggrin3: ...

Alex non ti sarai mica fatto incastrare anche te da quei due FARABUTTI con la storia delle forcelle??? se sei ancora in tempo...NON LO FAREEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

tunderstorm
17/04/2015, 17:43
E' tristemente vero:cry:

a proposito http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/265446-sfilare-forcella-alzare-il-posteriore-che-dilemma.html

riguardatevi questa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

alexanderit
17/04/2015, 17:47
donuorri gianlu, grazie
anche perché ho appena messo le molle progressive wp e penso proprio che possano bastare per come vado io :biggrin3:

però sarebbe carino il gruppo di sostegno come al cinema:
ciao a tutti, io sono ale, sono uno spippolatore ma sono già tre settimane che non la spippolo :bravissimo_:
ma, ahimè, ci penso tutti i giorni e più volte al giorno!

tunderstorm
17/04/2015, 18:00
donuorri gianlu, grazie
anche perché ho appena messo le molle progressive wp e penso proprio che possano bastare per come vado io :biggrin3:

però sarebbe carino il gruppo di sostegno come al cinema:
ciao a tutti, io sono ale, sono uno spippolatore ma sono già tre settimane che non la spippolo :bravissimo_:
ma, ahimè, ci penso tutti i giorni e più volte al giorno!

molto americano...ma noi siamo inglesi!:lingua::laugh2:

samuel.p
17/04/2015, 18:14
ma non credi si vedrebbe troppo comunque il vaso dove pensi tu?
ed eventualmente dietro il radiatore fissato al triangolo del telaio? o meglio nel triangolo del telaio? o interferirebbe con lo sterzo?
Bada la sto buttando li'...ma forse e' il caso di aprire una discussione apposita?

i codici sono corretti ...sicuro al 100%...

non c'e' nulla di inerente ...non ricordo, ma non mi sembra...se ci sono piastra superiore ed inferiore dei modelli 98 cv
ma ci spostiamo in un altro tipo di modifica ciclistca...guarda la mia discussione in riguardo che fra l'altro non riesco a ritrovare...
ah... ecco l'ho trovatohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/265446-sfilare-forcella-alzare-il-posteriore-che-dilemma.html
Credo che nelle traverse del telaio non possa essere messo xche come hai detto interferirebbe con manubrio e mazzi vari.
Dove ho detto io non credo che si veda visto che ci sono i collettori che coprono quella zona.

inviato con la fionda.

triumphead
17/04/2015, 18:46
grazie a tutti!!:oook:

TopoTettaiolo
18/04/2015, 13:36
T2020286 CALIPER ASSY FRONT RH spinaza complessivo, frontale, dx Daytona 432,19 31,15 0,927930908
T2020285 CALIPER ASSY FRONT LH spinaza complessivo, frontale, sx Daytona, Speed Four, TT600, Daytona 600 & 650, Speed Triple 432,19 31,15 0,927930908
Queste dovrebbero essere le pinze a 4 pistoni

Disponibili anche color oro

GianlucaFlorence
18/04/2015, 18:41
Samuel e Tunder INDAGATE!!!

samuel.p
18/04/2015, 19:26
Se l'interasse degli attacchi é uguale queste ci vanno .. Io credo che vadano su.

inviato con la fionda.

TopoTettaiolo
18/04/2015, 19:40
Vanno vanno

alexanderit
18/04/2015, 20:42
e allora? azz... siete tutti a comprare spinazze? :biggrin3:

vedi, vedi ... le forcelle ci sono, le pinze ci sono ma ... monteranno poi le pinze daytona sulle forche speed triple e le forche sulle piastre tb?
samuel, tunder dai, compratene solo due e poi diteci cosa conviene fare ... :dubbio:

samuel.p
18/04/2015, 21:38
Le forche Speed sulle piastre ci vanno sicuro e a quelle che dice Topotettaiolo le pinze del Daytona vanno sulle forcelle Speed quindi che volete di più....... Un lucano

inviato con la fionda.

alexanderit
18/04/2015, 21:49
Le forche Speed sulle piastre ci vanno sicuro e a quelle che dice Topotettaiolo le pinze del Daytona vanno sulle forcelle Speed quindi che volete di più....... Un lucano

inviato con la fionda.

veramente se fosse femmina sarebbe meglio! :biggrin3:

forche si, pinze si, quindi mancherebbero solo i dischi e la pompa, giusto?

GianlucaFlorence
18/04/2015, 21:57
Alt...manca la cosa fondamentale Alex....DISCO TBS o mozzo...:cry:

alexanderit
18/04/2015, 22:20
aaahhhah che pppallee! manca sempre qualcosa ... :cry:
tu dici disco ma sarebbero due, volevi dire cerchio tbs con attacchi per due dischi?
un cerchio anteriore nell'elenco c'era, non so se va bene anche per il tbs, bisognerebbe controllare con il numero telaio di un tbs

samuel.p
18/04/2015, 22:46
Il cerchio del tbs non mi risulta essere in offerta .

inviato con la fionda.

TopoTettaiolo
18/04/2015, 23:53
Scusa Samuel ma il mozzo Tiger é molto differente come misura da quello Tb Sport???

samuel.p
19/04/2015, 09:54
Scusa Samuel ma il mozzo Tiger é molto differente come misura da quello Tb Sport???
Se non ricordo male é più stretto di circa 6mm.
X montarlo il mozzo tiger sui nostri perni ruota vanno cambiati cuscinetti e distanziale interno tra i due cuscinetti .
I dischi freno vanno su senza modifiche quelli di tbs,tb,Legend,adventurer,thruxton ma ovviamente dovrai spessorare i dischi x portarli alla misura che ha il mozzo del tbs ,quindi 3mm x parte che sarebbero i 6 che ti ho detto All'inizio .
Altro problema é che il mozzo tiger ha dei raggi dritti e non curvi come nei mozzi delle moto sopra citate.
Io x modificarlo ho preso un mozzo Legend da cui ho tolto cuscinetti e distanziale interno, ridotto il distanziale interno x portare a pacco i cuscinetti , poi se non ricordo male ho preso la meta dei raggi di cerchio posteriore sempre Legend e l'altra meta li avevo di un cerchio precedentemente smontato ed ho riassemblato il tutto (mi sembra di aver fatto cosi)

inviato con la fionda.

alexanderit
19/04/2015, 10:55
:w00t: azz ... sam è un genio! :bravissimo_:
se si applica così anche in altre attività comincio a capire perché la morosa gli lascia fare quello che vuole!!! :cool:

GianlucaFlorence
19/04/2015, 11:14
Si, scusatemi, volevo dire cerchio...non disco :biggrin3:

TRUSTon
19/04/2015, 12:02
Se non ricordo male é più stretto di circa 6mm.
X montarlo il mozzo tiger sui nostri perni ruota vanno cambiati cuscinetti e distanziale interno tra i due cuscinetti .
I dischi freno vanno su senza modifiche quelli di tbs,tb,Legend,adventurer,thruxton ma ovviamente dovrai spessorare i dischi x portarli alla misura che ha il mozzo del tbs ,quindi 3mm x parte che sarebbero i 6 che ti ho detto All'inizio .
Altro problema é che il mozzo tiger ha dei raggi dritti e non curvi come nei mozzi delle moto sopra citate.
Io x modificarlo ho preso un mozzo Legend da cui ho tolto cuscinetti e distanziale interno, ridotto il distanziale interno x portare a pacco i cuscinetti , poi se non ricordo male ho preso la meta dei raggi di cerchio posteriore sempre Legend e l'altra meta li avevo di un cerchio precedentemente smontato ed ho riassemblato il tutto (mi sembra di aver fatto cosi)

inviato con la fionda.

Coda di rospo e dente di squalo servono? :D

samuel.p
19/04/2015, 12:12
Coda di rospo e dente di squalo servono? :D
Forse si e mi sà che mi sono dimenticato le ali di pipistrello . [emoji16]

inviato con la fionda.

T2020286 CALIPER ASSY FRONT RH spinaza complessivo, frontale, dx Daytona 432,19 31,15 0,927930908
T2020285 CALIPER ASSY FRONT LH spinaza complessivo, frontale, sx Daytona, Speed Four, TT600, Daytona 600 & 650, Speed Triple 432,19 31,15 0,927930908
Queste dovrebbero essere le pinze a 4 pistoni

Disponibili anche color oro

ho controllato ,ma non sembrano essere più disponibili nel sito wot.

alexanderit
19/04/2015, 19:54
e mi sa proprio che abbiamo aspettato troppo ... stamattina c'erano ancora ...
samuel! sei stato tu?

samuel.p
19/04/2015, 19:56
e mi sa proprio che abbiamo aspettato troppo ... stamattina c'erano ancora ...
samuel! sei stato tu?
No no giuro .

inviato con la fionda.

TopoTettaiolo
19/04/2015, 20:13
Pinze Freno Anteriore Triumph Speed Triple T301-309 Trident - Daytona Super 3 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pinze-Freno-Anteriore-Triumph-Speed-Triple-T301-309-Trident-Daytona-Super-3-/141579130250?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f6c6158a)

GianlucaFlorence
19/04/2015, 21:09
Pinze Freno Anteriore Triumph Speed Triple T301-309 Trident - Daytona Super 3 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pinze-Freno-Anteriore-Triumph-Speed-Triple-T301-309-Trident-Daytona-Super-3-/141579130250?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f6c6158a)

Già prenotate, domani vado a prenderle!!! Sono vicino ai miei fornitori....

samuel.p
20/04/2015, 07:48
Ottima segnalazione.

inviato con la fionda.

Già prenotate, domani vado a prenderle!!! Sono vicino ai miei fornitori....
Corri corri corri che sennò spariscono in me che non si dica . [emoji16]

inviato con la fionda.

Leo87san
19/06/2017, 16:51
Un motore per Thunderbird si trova?
Mio numero 3331549547

samuel.p
20/06/2017, 10:38
Un motore per Thunderbird si trova?
Mio numero 3331549547

trovare si trova tutto basta avere il borsellino a fisarmonica.
Parti dal presupposto che se vuoi un motore garantito almeno 6 mesi ti ci vogliono dai 1000 ai 1500 euro,invece se cerchi in rete da utenti privati stai più basso con le cifre ma non è detto che poi il motore sia buono(forse non lo sarà nemmeno quello garantito e dopo 6 mesi ti esplode :biggrin3: )
io ho preso un motore che il venditore mi ha ceduto come marciante/libero e quando ho scaricato l'olio per fare il cambio ho trovato acqua (quindi l'ho dovuto smontare tutto) e ora lo stò controllando e lo sistemerò con calma .

comunque quello riportato sopra non va preso come vangelo e magari tu sei fortunato nel trovare il motore con pochi km magari cromato come il tuo o nero (invece che grigio e dalla forma squadrata come le prime serie) a 2 spiccioli .
ti auguro una buona ricerca e di fare un buon affare.

alexanderit
20/06/2017, 11:06
Parti dal presupposto che se vuoi un motore garantito almeno 6 mesi ti ci vogliono dai 1000 ai 1500 euro,invece se cerchi in rete da utenti privati stai più basso con le cifre ma non è detto che poi il motore sia buono(forse non lo sarà nemmeno quello garantito e dopo 6 mesi ti esplode :biggrin3: )
io ho preso un motore che il venditore mi ha ceduto come marciante/libero e quando ho scaricato l'olio per fare il cambio ho trovato acqua (quindi l'ho dovuto smontare tutto) e ora lo stò controllando e lo sistemerò con calma .

comunque quello riportato sopra non va preso come vangelo e magari tu sei fortunato nel trovare il motore con pochi km magari cromato come il tuo o nero (invece che grigio e dalla forma squadrata come le prime serie) a 2 spiccioli .

si, e te lo porta direttamente la befana! ma per cortesia ...

samuel.p
20/06/2017, 11:11
[/COLOR]si, e te lo porta direttamente la befana! ma per cortesia ...

X La befana bisogna aspettare troppo .....magari glie lo trova la SCIMMIA di occidentali's karma.
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato con la fionda

Beano
20/06/2017, 11:18
Io ho da vendere tutti i carter in alluminio e cromati appena lucidati professionalmente. Se trovi un motore Legend e lo vuoi far diventare TBird fammi un fischio...;)

Marty
20/06/2017, 11:33
Io cerco scarichi originali Aperti dove li trovo?

Leo87san
20/06/2017, 12:40

Si, ma c'è un sito di riferimento, un rivenditore, o qualcosa di similile?
La moto non è mia è di mio padre, io non so neanche quante ne abbiano vendute, non ho neanche la patente per la moto, per me è un settore semisconosciuto!
Dove hai trovato il tuo, possono averne o trovarne altri?

samuel.p
20/06/2017, 17:13
Si, ma c'è un sito di riferimento, un rivenditore, o qualcosa di similile?
La moto non è mia è di mio padre, io non so neanche quante ne abbiano vendute, non ho neanche la patente per la moto, per me è un settore semisconosciuto!
Dove hai trovato il tuo, possono averne o trovarne altri?

Che io sappia non c'è un sito specifico dove guardare, devi fare una ricerca generale sui siti piu conosciuti ,esempio ebay.
Se sei davvero Masochista posso darti pure il contatto dove l'ho preso io anche se onestamente lo evetirei come la peste .
Se ti va chiamami tre409tre4tre81tre cosi ti dó un paio di nomi che devi assolutamente evitare.

Inviato con la fionda

treinbruno
03/10/2018, 07:55
Cerco cruscotto thunderbird sport.

samuel.p
03/10/2018, 09:31
Cerco cruscotto thunderbird sport.Completo di tutto come quello che ti allego in foto o solo alcune parti?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181003/45cfe0f4f734eabf3a4fecd244d86c6b.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

giabanzi
13/10/2018, 17:10
Agevolo tabella filtrata per le 3C classic

http://i58.tinypic.com/6ibhc3.jpg

Se volete il file, mandatemi un MP con l'indirizzo di posta elettronica che ve lo mando ;)

Potrei avere il listino completo ?
giabanzi@libero.it

eusebius
14/10/2018, 17:24
Potrei avere il listino completo ?
giabanzi@libero.it

Era una vendita di tre anni e mezzo addietro. Purtroppo non ho più il file e pare che anche in Triumph, non abbiano più neanche alcuni di quei ricambi (l'avevano fatto per svuotare i magazzini dei modelli fuori produzione).
I prezzi dei ricambi in offerta delle 3 cilindri classiche, sono quelli dell'immagine che trovi nel mio messaggio del 2015

treinbruno
01/11/2018, 23:02
Grazie Samuel ma il proprietario avendo premura ha trovato tutto su ebay.
Sei stato gentile e ti terrò presente in futuro.
Ciao alla prossima