PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Modifica altezza sella

Natascia
18/03/2015, 20:55
Felice possessore da oggi di bonneville newchurch ho una domanda da porvi : avrei bisogno di abbassare di un paio di cm la seduta : consigli ? Qualcuno l'ha già fatto ? Eventualmente qualche riferimento in Veneto ? Grazie e buoni km a tutti !!!

ciachi67
18/03/2015, 21:02
Ciao e benvenuta
Puoi Abbassare la seduta mettendo degli ammo posteriori più bassi di 340 oppure montando una sella più "snella"rispetto all originale . Anche se credo che ne risentiresti a livello di comodità!!

Sergio72
18/03/2015, 21:04
in Veneto non saprei , a VicenSa ci sono io , con la mia moto e la mia sella , che se vuoi ti ci puoi sedere sopra per vedere se ti piace e se ti ci trovi bene .

La mia l' ho presa da Teknoselle
Il suo concorrente principale penso sia Starace .

Trovi selle di tutti i tipi , finiture , spessori e costi .

Ti metto questi 2 link :

Selle Triumph Bonneville Scrambler Thruxton (http://www.teknoselle.it/Galleria/Selle-Moto/Triumph-Bonneville-Scrambler.html)

http://www.alessandrostarace.com/

Shining
18/03/2015, 21:18
Benvenuta e complimenti per l'acquisto
Se togli 2 cm di imbottitura alla sella di serie ti ritrovi una tavola di legno assai scomoda
potresti andare in concessionaria e farti montare per prova una contemporary (quella di serie sulla thruxton, che tra l'altro starebbe benissimo anche sulla tua, vedi foto sotto), è leggermente più stretta davanti, rispetto alla tua, e questo consente di stendere meglio le gambe in appoggio a terra a moto ferma
http://i61.tinypic.com/e5og0y.jpg

messi@
18/03/2015, 22:32
Quoto shining, l'importante se non vuoi comprarne una nuova ma modificate la tua è sfinarla ai lati cosi non perdi troppo in comfort ma guadagni in appoggio piedi...

Odysseo
18/03/2015, 22:46
e soprattutto, benarrivata!

:unionjackpride:

Domino
18/03/2015, 22:54
Benvenuta e complimenti per l'ottima scelta:oook:come ti ha ben suggeriti Shining (con me col cavolo che lo avrebbe fatto.....:cry:chissà perche..?:dubbio::biggrin3:) non toccherei lo spessore della sella onde evitare di compromettere "irrimediabilmente" il confort invece proverei con una sella contemporany (che tra l'altro non è il massimo della comodità tra le selle MC Triumph)oppure ancora megli cambierei ammortizzatori montando i 34 come suggerito da Chiachi e poi "condirei" il tutto con un manubrio adeguato alla lunghezza delle tue braccia

ciachi67
19/03/2015, 06:48
Benvenuta e complimenti per l'ottima scelta:oook:come ti ha ben suggeriti Shining (con me col cavolo che lo avrebbe fatto.....:cry:chissà perche..?:dubbio::biggrin3:) non toccherei lo spessore della sella onde evitare di compromettere "irrimediabilmente" il confort invece proverei con una sella contemporany (che tra l'altro non è il massimo della comodità tra le selle MC Triumph)oppure ancora megli cambierei ammortizzatori montando i 34 come suggerito da Chiachi e poi "condirei" il tutto con un manubrio adeguato alla lunghezza delle tue braccia

Lo sai,Giulia', l avvocato ha un brutto carattere!!!! :biggrin3:

Shining
19/03/2015, 13:20

Ma le cerchiolegate non montano già ammortizzatori da 34 cm come primo equipaggiamento?

conso78
19/03/2015, 14:04
Ma le cerchiolegate non montano già ammortizzatori da 34 cm come primo equipaggiamento?

YES!

FraVet
19/03/2015, 14:12
Ciao ben arrivata, :triumphpride::icon_welcome::wtcp:
montare ammo di 2 cm più corti non fa abbassare la seduta di 2 cm... Se il problema è toccare bene a terra secondo me una sella più stretta (come hanno già detto in tanti) risolve bene il problema. Inoltre una sella si monta/smonta con una chiave a brugola in pochi minuti, a casa da soli senza problemi, mentre un cambio di ammo...

Domino
19/03/2015, 15:58

Bravo!!!! Che tra l'altro tutti regolarmente cambiano con anno da 36 perciò anche di non difficilissima reperibilità e con minima spesa😉

ciachi67
19/03/2015, 17:53

Si Ale, infatti pensavo a quelli da 320!

mquadro
19/03/2015, 18:15
L'avete incasinata! gli ammo devono essere da 320mm, come dice Ciachi, ma nel caso è meglio sfilare anche un pochino le forche. La soluzione di "sfinare" la sella mi sembra la migliore, ma dovresti già avere idea del risultato finale, o quantomeno avere il sellaio vicino, perchè ci vogliono un paio di giri oer avere il risultato desiderato!
Comunque tanti maschioni in questo post, volevo vedere se si chiamava UgoNerboruto84 se accorrevamo in tanti! [emoji14]

messi@
19/03/2015, 21:36
Si fosse chiamata Ugo la risposta sarebbe stata
Ti sei presentato?
Usa la funzione cerca.
Azzi tuoi
Dovevi comprare una scrambler ducati

mquadro
20/03/2015, 09:46
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Gboccia71
20/03/2015, 15:35