PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare dati da HD non rilevato da Windows 7. Dove a Milano??



Streetbax
19/03/2015, 14:39
cia a tutti, purtroppo ho un HD interno del computer che non viene più rilevato neppure dal propt di dos e non sò come ricavare i dati contenuti. So che ci sono aziende che per cifre molto alte fanno qualunque cosa con vecchi HD, ma non vorrei spendere molti soldi. Conoscete qualcuno che è in grado di recuperarne i dati? CI si può fidare dei negozi cinesi in paolo sarpi?
Grazie a tutti. ;)

Medoro
19/03/2015, 14:40
prova a far rilevare l'hd da un altro pc,usa magari i collegamente di un HD esterno che colleghi via usb per vedere se cosi risolvi

MrCulligan
19/03/2015, 15:30
Prova con "recuva" https://www.piriform.com/recuva o "testdisk" TestDisk Passo passo - CGSecurity (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Passo_passo).

Se era il disco su cui era installato il sistema operativo, metterlo come disco esterno (come ti hanno già consigliato) potrebbe essere una soluzione.

Streetbax
20/03/2015, 07:07
allora, intanto grazie per i suggerimenti. L'HD era il primario, perciò dovrebbe esserci su ancora windows 7 installato. Devo reperire il cablaggio che permette di connettere l'HD ad una porta USB giusto?
Come mai dite di provare con un altro pc? io ho anche un portatile, potrei effettuare l'operazione con quest'ultimo?

MrCulligan
20/03/2015, 12:31
Utilizzandolo come disco esterno puoi verificare se il disco è leggibile e recuperare i dati, se non lo vede neanche in questo modo devi provare ad utilizzare uno dei sw che ti ho indicato perché probabilmente si è sputtanata la partizione...

paper
20/03/2015, 14:09
Se si è semplicemente rovinato il file system i programmini di recovery funzionano quasi sempre. Quello che non so è se poi è possibile distinguere i files perché forse non compaiono più con il loro nome. Io lo feci per recuperare delle foto con un programma apposito e mi vennero fuori alla rinfusa e con una nuova denominazione data dal programma stesso. C'è da considerare che se sullo stesso disco c'era anche il S.O. i files sono moltissimi.

Se il PC è un desktop, visto che a questo punto non può più funzionare e lo si dovrebbe formattare, si può comprare un nuovo HD, tanto per non correre più rischi, ripristinare tutto a nuovo e poi collegare il vecchio HD come slave e lavorarci su.
Se un HD ha un problema simile io non correrei il rischio di riutilizzarlo.

infoasci
21/03/2015, 16:30
Se non trovi una soluzione "fai da te" prova contattare PCFROG in piazza Bolivar a Milano (digita pcfrog su google), mi sembrano bravi e costano poco.

Streetbax
24/03/2015, 07:41
allora, aggiorno la situazione dato che son andato in un negozio dove riparano pc per far valutare il danno all'HD. Ha collegato l'HD attraverso dei cavi sia ad un pc che ad un Mc. Il disco gira ma non viene riconosciuto ed oltretutto la piastra madre che c'è sotto si scalda velocemente. Secondo lui sarebbe da provare a sostituirla con una identica.. a patto di trovarla. Cosa non semplice.
Proverò a sentire pcfrog a milano. Intanto grazie.

rob77
08/05/2015, 14:19
Una cosa del genere può costare abbastanza. Io proverei prima con qualche programma tipo questi (http://nonsoloprogrammi.net/migliori-programmi-per-recuperare-i-file-cancellati). Certe volte funzionano.

scarf75
10/05/2015, 10:05
allora, aggiorno la situazione dato che son andato in un negozio dove riparano pc per far valutare il danno all'HD. Ha collegato l'HD attraverso dei cavi sia ad un pc che ad un Mc. Il disco gira ma non viene riconosciuto ed oltretutto la piastra madre che c'è sotto si scalda velocemente. Secondo lui sarebbe da provare a sostituirla con una identica.. a patto di trovarla. Cosa non semplice.
Proverò a sentire pcfrog a milano. Intanto grazie.


Se il disco gira , quindi la meccanica và , è già molto ......quello che ti ha detto in quel negozio , secondo me , potrebbe esser giusto :oook:...molto probabilmente , si è rotto qualcosa sull'elettronica dell'HD , capita!!
........io ho un carissimo amico che di lavoro ripara pc e non solo........lui per abitudine , nei limiti del possibile (di spazio) , tiene da parte HD rotti meccanicamente .....proprio per tenersi buona la scheda elettronica , che in molti casi , lo ha aiutato a risolvere problemi come il tuo!!!!:oook:
Se mi dici il modello esatto del tuo HD , provo a domandargli se ha una scheda buona x te!!!!:oook:
Mandami un MP.

Ciao

Streetbax
11/05/2015, 06:22
Grazie per le risposte, stasera vedo di fare foto al codice scheda e poi la pubblico.