PDA

Visualizza Versione Completa : encomio a mamma triumph

leom1050
19/03/2015, 20:16
ciao a tutti.
partendo dal presupposto che se siamo in questo forum è perchè possediamo una triumph e dovremmo credere nel prodotto acquistato ed anche nell'operato della casa madre, credo, comunque che, ogni tanto e quando del caso, sia giusto, corretto ed opportuno, evidenziare comportamenti di triumph che meritano un elogio.
da questo presupposto, vado a rasppresentare cosa ha rafforzato in me la convinzione ed anche l'orgoglio di essere triumphista dal 1995 (triumph sprint 900).
Solo qualche giorno fa avevo inserito discussione nella quale parlavo dei sensori pressione pneumatici,della batteria scarica e di quali fossero i costi per la sostituzione. La risposta alla mia domanda mi arrivò dal consessionario che mi prospettò un costo di 280 euro più spese di montaggio.
Bene a seguito di ciò, ho scritto a triumph italia, riportando il mio sconcerto per la necessità di dover spendere tale cifra a soli 32 mesi dallìacquisto, per una cosa che, altre case, rendono come sostituzione batteria.
A 4 giorni dal mio contatto, mamma triumph, nella persona del Sig.Broglia, mi ha comunicato che la sostituzione avverrà a titolo completamente gratutito.
Non voglio aggiungere altro, il mio solo scopo era rendervi partecipi del fatto che, a mio modo di vedere, abbiamo a che fare con una azienda che, sia piur con una limitata diffusione di centri assistenza sul territorio italiano, rimane attenta e sensibile alle esigenze dei clenti.
Per cui ........ grazie Triumph.
un saluto

mototopo67
19/03/2015, 21:27
Che ti avevo detto? :oook:

bricofera
19/03/2015, 23:52
Già, io ho scritto giusto due giorni fa per lo stesso motivo e la risposta è stata che la garanzia sui sensori è di due anni e che è normale che dopo 3 anni possano essere scarichi. Nel mio caso, un bel va******o mamma triumph. :dry:

mototopo67
20/03/2015, 06:59
Telefona e chiedi di parlare con Broglia...se sei in regola con i tagliandi, dovrebbero sostituirli in garanzia!

bricofera
20/03/2015, 08:31
:oook: grazie proverò!

comp61
21/03/2015, 17:28
é almeno 2 anni che me lo segnalano e vanno ancora....

moris
23/03/2015, 09:00
Mi fa piacere leggere della felice conclusione, mi annoto il nominativo del Sig. Broglia visto che prima o poi toccherà anche a me (immagino).
Volendo però fare il "bastian-contrario", non posso che notare l'ennesimo comportamento "made in Italy": cerco di prenderti il più possibile, poi se ti lamenti ti chiedo scusa e torno indietro (a volte)...altrimenti grazie mille per gli eurini che mi hai "gentilmente" elargito.

Comunque, finora, anch'io non posso di certo lamentarmi del servizio Triumph, però molto di suo ce lo mette la concessioria di Modena che consiglio per serietà e correttezza.

dankan
25/03/2015, 15:09
scusa una cosa ma 280 euro costano nuovi, una volta finita la batteria devi sostituirli completamente?

bricofera
25/03/2015, 16:00
Esatto, è anche scritto nel manuale, evidentemente non sanno cos'è la vergogna. Si scaricano, e li butti. E il bello è che dentro c'è una normalissima batteria cr2032 da 2 euro. E il sensore si può anche aprire. Ma la batteria è saldata. Ovviamente con un minimo di fai da te si risolve, ma non è quello il punto... è la vergogna di aver stabilito che vada buttato anzichè permettere di cambiare una batteria che mi lascia senza parole. Sono quelle "piccole" cose che ti fanno venire voglia di mandarli af****o :sick:

moris
26/03/2015, 10:47
Esatto, è anche scritto nel manuale, evidentemente non sanno cos'è la vergogna. Si scaricano, e li butti. E il bello è che dentro c'è una normalissima batteria cr2032 da 2 euro. E il sensore si può anche aprire. Ma la batteria è saldata. Ovviamente con un minimo di fai da te si risolve, ma non è quello il punto... è la vergogna di aver stabilito che vada buttato anzichè permettere di cambiare una batteria che mi lascia senza parole. Sono quelle "piccole" cose che ti fanno venire voglia di mandarli af****o :sick:

Riciclando il tutto, ringrazierebbero il portafoglio...e l'ambiente!!!
Si potrebbe aprire un mercatino interno dei sensori "ricaricati".