Visualizza Versione Completa : Idee 2gg Piemonte-Francia-Liguria
Faustabe
20/03/2015, 10:50
Ciao a tutti,
con una coppia di amici ci piacerebbe fare un paio di giorni a zonzo per il ponte del 25 aprile.
Sarebbe una 2 giorni con partenza al mattino del 25 aprile e rientro il 26 sera.
Ci piacerebbe magari andare verso la Francia dato il poco tempo disponibile, noi partiremmo da zona Arona sul lago Maggiore.
Qualche idea di itinerario????
Grazie mille a tutti :laugh2:
186377
ciao se ti può interessare quest'itinerario l'ho fatto un paio di anni fa a Luglio in 3 giorni partendo da Vergiate...
Ti consiglio vivamente il col di tenda e la parte francese in zona Barcelonette...
Spero di esserti stato utile.....ciao buona programmazione
Faustabe
20/03/2015, 16:57
Utilissimo Tex!!!!!! Grazie mille!!!!!! :oook:
186667186668186669
Ciao ..ecco in allegato 3 itinerari che ho fatto in zona Francia,uno più bello dell'altro...se vuoi altre info ,non esitare a chiedere
Faustabe
23/03/2015, 09:01
Grazie mille Zibi, una sera in settimana ci troviamo con i miei "soci" per parlare e decidere!!!:oook:
Informati bene che i passi che intendi fare siano stati riaperti e non ci sia più neve.
la settimana scorsa tra cuneese e Francia ne ha fatta ancora un metro.
Se vuoi farti un piacevole "giro" allungandolo in Liguria e/o Francia (ma secondo mè...non vi mancheranno :)) che sono a "due passi", leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/244768-dove-avete-portato-la-vostra-tiger-oggi-giri-1-2-giorni-37.html
(pag- 37, 2° post dall'alto)
O....se volete cambiare "vista lago" qui, trovi spunti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/244768-dove-avete-portato-la-vostra-tiger-oggi-giri-1-2-giorni-30.html
(Pag. 30 varie :) , ma per il lago.....penultimo post) ;)
Skilly82
30/03/2015, 08:50
Informati bene che i passi che intendi fare siano stati riaperti e non ci sia più neve.
la settimana scorsa tra cuneese e Francia ne ha fatta ancora un metro.
E' anche la mia paura... Sperando che per il ponte del primo maggio sia tutto aperto e praticabile...
rolloblues
07/04/2015, 13:44
C'è un sito molto utile e aggiornato che riporta le aperture dei colli:
Etat des cols de France (Alpes, Pyrnes, Vosges) : ouverture, dneigement (http://www.sport-passion.fr/parcours/etat-cols.php)
Quasi tutti i colli più belli (e quelli che ti hanno indicato nei percorsi precedenti) sono chiusi e per il periodo 25 Aprile/1 Maggio la situazione non dovrebbe cambiare granchè. Per godersi appieno quelle zone bisogna aspettare fine Maggio inizio Giugno
masmary65
14/04/2015, 16:05
Io l'ho fatto sabato e domenica scorsa un giro per la Francia molto bello e panoramico partenza da como autostrada fino a cuneo poi il tunnel del tenda,SOSPEL, Contes Grasse ,seranon le gole del verdon,e ci siamo fermati a dormire a aiguines al mattino seguente direzione puimoisson ,digne les bains ,embrun,Briancon ,monginevro Torino como 1150 km di goduria buon giro