PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville cavalletto centrale bonneville

setteemezzo
22/03/2015, 09:29
Vorrei sapere se ci sono differenze nella compatibilità, avendo trovato un cavalletto usato, il venditore specifica bonneville SE, quindi monta o no sulla t100 2012?

carmelo23
22/03/2015, 09:40
Vorrei sapere se ci sono differenze nella compatibilità, avendo trovato un cavalletto usato, il venditore specifica bonneville SE, quindi monta o no sulla t100 2012?

Cavalletto centrale sulle bonnies????? Ma ti piace davvero???

Lo ritengo utile SOLO per la pulizia catena......opinione personale: a me non piace!

Angelik57
22/03/2015, 09:45
No, non monta, per una questione di differenza d'altezza pneumatici, i due hanno anche codici diversi .

setteemezzo
22/03/2015, 11:26
grazie angelik, quindi disdico l'impegno... per carmelo, non si nota molto a dire la verità, l'ho visto su alcune moto e non mi sembra cosi invadente, il fatto è che in alcuni parcheggi è preferibile tenerla sul centrale per evitare il mongolino di turno che potrebbe appoggiarsi urtare e insomma farla cadere.

Angelik57
22/03/2015, 11:39
Il cavalletto centrale è molto utile, sia per la manutenzione e lavori vari che per i posteggi con poco spazio ai lati, l'impatto visivo è irrisorio .

carmelo23
22/03/2015, 11:41
grazie angelik, quindi disdico l'impegno... per carmelo, non si nota molto a dire la verità, l'ho visto su alcune moto e non mi sembra cosi invadente, il fatto è che in alcuni parcheggi è preferibile tenerla sul centrale per evitare il mongolino di turno che potrebbe appoggiarsi urtare e insomma farla cadere.

Come tutte le cose ci sono i pro e i contro,io come contro aggiungo i pareri di alcuni che lamentano problemi con la molla troppo tenera che fa sbattere il cavaletto quando si prendono buche o dossi.

Quindi rifletti bene prima di pentirtene.

babele
22/03/2015, 11:47
Lo avevo sulla SE, comodo per parcheggi su terreni a rischio e per la manutenzione, nonche per
il rimessaggio invernale. Mai avuto problemi con la molla.

Sergio72
22/03/2015, 13:07
Ho avuto modo di provarlo , dal concessionario .
Rispetto ad esempio a quello di una BMW r1200r , ci vuole più forza per sollevare la moto e portarla indietro , ma nulla di impossibile .
L' impatto visivo è minimo ( ma comunque c' è , e la moto perde in sportività , ovviamente )
Ho letto post in cui alcuni ( alcun , mica tutti ) utenti si lamentavano della molla un pò troppo tenera , per cui su certe buche o dossi , il cavalletto centrale si faceva sentire con un colpo . Non ho idea se tocchi l' asfalto nei tornanti di montagna , ma probabilmente si tocca prima con le pedane di serie .

Sul fatto di far cadere la moto ... non saprei . Se uno la urta , la moto cade comunque . Per i parcheggi con poco spazio , è la soluzione ideale

Per la pulizia e la manutenzione della moto penso sia efficacissimo . Io ho comunque preferito un piccolo sollevatore centrale , da 60 euro

setteemezzo
22/03/2015, 14:21
il sollevatore piccolo è gia in cantiere... ho realizzato qualche anno fa il ponte alzamoto alto solo 10cm quando chiuso, che tengo sotto l'auto in garage, quando mi serve sposto l'auto e lavoro con il ponte, ora farò il piccolo sollevatore da usare anche sul ponte stesso...
link ponte
https://www.youtube.com/watch?v=kDxeRB0Ys8k

oneofakind
22/03/2015, 16:35
tre kili di peso.
a me è bastato questo per levarlo

carmelo23
22/03/2015, 16:43
tre kili di peso.

Figuriamoci il peso che avrà la nuova Bonneville 2016 con abs e raffreddamento acqua.

abit
22/03/2015, 17:26
......metteranno pù particolari in plastica x compensare!

carmelo23
22/03/2015, 17:34
......metteranno pù particolari in plastica x compensare!

Il portafoglio dei nuovi acquirenti sarà senz'altro piu' leggero

brian_may
24/03/2015, 09:44
tre kili di peso.
Su una moto che fa 230 kg, il peso è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei...

carmelo23
24/03/2015, 10:14
Su una moto che fa 230 kg, il peso è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei...

Io che peso 70kg i 230 kg della mia moto mi pesano un pochino....figuriamoci altri kg in piu'.

Forse per la tua stazza il problema non sussiste.

Angelik57
24/03/2015, 10:23
Se avete problemi di peso in moto potete sempre..... :
Non fare il pieno
Mangiare di meno
Girare nudi e senza casco
Prendere una purga
Comprarvi un Ciao

:lingua:

brian_may
24/03/2015, 13:27
Io che peso 70kg i 230 kg della mia moto mi pesano un pochino....figuriamoci altri kg in piu'.

Forse per la tua stazza il problema non sussiste.
Io ne faccio 83 :D.
Comunque per me il punto è che stiamo parlando di una moto obiettivamente pesante: è vero che non abbiamo un'Electra Glide, ma nemmeno di una Panigale o una qualsiasi naked, che stanno tra i 170 e i 190 kg. Tra parentesi, per dove è piazzato il cavalletto centrale, l'aumento di massa è localizzato nel punto in cui influisce di meno sulla dinamica del veicolo...

doccerri
24/03/2015, 16:16
il cavalletto centrale è senz'altro comodo, non si può dire il contrario. Anche visivamente non è poi così invadente. e tre chili, posti così in basso, su di una moto da quasi 250 kg, non si sentono proprio...

il problema vero è che risulta pericolosetto: anche con gli ammortizzatori da 36 si gratta molto spesso il cavalletto laterale, con quello centrale saresti sempre a strisciarlo in terra... per carità: potrebbe anche essere folcloristico per qualcuno, ma il rischio che ti sollevi la ruota in curva è veramente alto...

MarcoArese
26/03/2015, 15:52
Ma vuoi mettere lo stile che ti da il laterale mentre lo sposti giù o su ? Un collega ha quello centrale e fa smorfie quasi da cagnetto stitico....
( no me ne vogliano gli amici con quello centrale...il mio collega è un fenomeno tutto particolare) :)