PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione leve freno/frizione

TarasII
22/03/2015, 10:42
salve a tutti.
Vorrei sostituire le leve di freno e frizione della mia Tiger 800 con quelle after-market cinesi che si trovano su ebay, ma per la seconda ho qualche dubbio che non sono riuscito a risolvere leggendo i vari topic di questo forum.

Nello specifico mi dà da pensare il sensore di azionamento della frizione che non mi è chiaro come funzioni (a pressione o ad induzione).

Per smontare la leva devo necessariamente smontare anche il sensore? Se sì, come si fa?
Tutte le leve after-market che si trovano in rete sono compatibili con questo sensore o è necessaria qualche modifica per farlo funzionare correttamente?

Per paura di far danni preferisco informarmi prima di mettere mani e sono certo che voi "guru della meccanica" saprete darmi le giuste dritte!:dubbio:

Vi ringrazio.

lucas73
22/03/2015, 16:25
Ciao non bisogna essere guru della meccanica per cambiare la leva della frizione,sulla Tiger e' come cambiare quella della bicicletta,il sensore e' a pressione

Grigo
22/03/2015, 21:32
salve a tutti.

1 Nello specifico mi dà da pensare il sensore di azionamento della frizione che non mi è chiaro come funzioni (a pressione o ad induzione).

2 Per smontare la leva devo necessariamente smontare anche il sensore? Se sì, come si fa?

3 Tutte le leve after-market che si trovano in rete sono compatibili con questo sensore o è necessaria qualche modifica per farlo funzionare correttamente?

1 - come ti ha già detto lucas è a pressione

2 - Non serve smontare il sensore

3 - Si se prendi quelle specifiche per il tuo modello e anno

Anche io ho preso le cinesi su Ebay come quelle di Happy58, vanno benissimo,dovresti trovare alcuni messaggi nel topic "Cosa avete fatto alla vostra tigrotta..."

TarasII
24/03/2015, 06:37
Grazie ad entrambi per le informazioni.

Mi siete stati di grande aiuto.:oook:

niky74
30/03/2015, 12:07
Ma quelle su eBay da Hong Kong son tornate disponibili?

minozzo
03/04/2015, 12:34
vai tranquillo..

io ho preso queste (ma da altro venditore, sempre HongKong) tre anni fa circa..

montate in 10 minuti, pausa caffè compresa, senza modifiche

TRIUMPH TIGER 800/XC 2011-2012 Freno Frizione leve brake clutch lever | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TIGER-800-XC-2011-2012-Freno-Frizione-leve-brake-clutch-lever-/251065471969?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a74ab13e1)