Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger Forcelle Tiger 1050

Norik
22/03/2015, 16:57
Domanda :
se volessi cambiare le forcelle al Tiger dove le trovo ? sapete chi le produce ?
ovviamente non voglio le originali , ma anche cercando su internet non trovo nulla
possibile che nessuno le produca o le venda ?
qualcuno di voi si era informato ?
il kit forcalla già lo monto , ma vorrei valutare anche questa possibilità

grazie

flax64
22/03/2015, 18:41
Norik...parli anche di cambiare foderi e steli.....

Giuse87
22/03/2015, 20:44
la extreme shox dovrebbe fare le cartucce complete....non so se può bastarti....
forche complete compatibili non saprei....avevo cercato anche io, ma non avevo trovato niente...
non vorrei dire una cacchiata, ma non credo ce ne siano.....spero per te di essere smentito....

cicorunner
23/03/2015, 07:39
se non sono troppo indicreto perchè senti la necessità di cambiare la forcella completa ? l'hai picchiata ?

Norik
23/03/2015, 10:52
se non sono troppo indicreto perchè senti la necessità di cambiare la forcella completa ? l'hai picchiata ?
Quest' anno devo decidere cosa fare della moto
O venderla o rimetterla a nuovo , per la seconda opzione vorrei sostituirle complete
Il kit da solo non mi ha soddisfatto del tutto , seppur abbia modificato la moto in meglio

Norik...parli anche di cambiare foderi e steli.....
Si tutto completo

la extreme shox dovrebbe fare le cartucce complete....non so se può bastarti....
forche complete compatibili non saprei....avevo cercato anche io, ma non avevo trovato niente...
non vorrei dire una cacchiata, ma non credo ce ne siano.....spero per te di essere smentito....

Io ho mandato una mail a FG per chiedergli se le fanno
Poi contattero altri , ma senza fretta
Se faccio il lavoro lo faro il prox autunno

flax64
23/03/2015, 12:49
Sullo stelo di una forcella della tiger di MR TIGER c e scritto Ohlins.....se non e solo l adesivo forse la holins fa la forcella completa.....

lele82
23/03/2015, 12:56
Una forcella ohlins completa ti costa come una Speed usata...

Norik
23/03/2015, 13:07
Ohlins non lo considero mai
Secondo prezzi troppo alti per la qualita che hanno i loro prodotti
Comunque grazie

Scusate le dimensione dei caratteri ma il tel le imposta cosi , non riesco a ridurrli

onzio
23/03/2015, 13:13
Quando hai messo cartucce complete e steli nuovi, magari trattati, della forcella originale rimane ben poco, a livello funzionale..

Norik
23/03/2015, 13:29
Quando hai messo cartucce complete e steli nuovi, magari trattati, della forcella originale rimane ben poco, a livello funzionale..

E vero , ma anche quel poco che rimane non si puodire che sia di
qualita eccelsa
Comunque rimarra l' unica opzione a quanto pare

Tiger_Riccio
23/03/2015, 14:01
se arrivi al punto di voler sostituire l'intera forcella (nonostante hai già la cartuccia completa) ti consiglio di vendere la moto e prenderne una di altra categoria.

Criogenik
23/03/2015, 19:02
Le forcelle della tiger sono delle Showa... sono uguali a quelle dell'Aprilia Tuono ,(cambiano le molle,che sono leggermente più corte e leggermente più dure)il kit di tenuta steli è Skf...
Se volete delle forche più rigide.. guardate per l'appunto i kit di ricambio cartucce Showa. Vi ricordo che le forche ad uso stradale DEVONO lavorare.. al di là del confort di marcia,se sono troppo rigide,vi sembrerà di andar più forte poichè la moto "salta" tutto,ma in realtà..cmq la modifica che vi ho citato l'ho fatta e testata ormai da 2 anni sulla mia Tiger e devo dire che nell'uso stradale e/o quotidiano mi ha completamente appagato..

Norik
23/03/2015, 19:31
se arrivi al punto di voler sostituire l'intera forcella (nonostante hai già la cartuccia completa) ti consiglio di vendere la moto e prenderne una di altra categoria.

il punto è questo : a fine anno ( ottobre novembre ) devo decidere cosa fare
SE, e ripeto SE, tengo la moto voglio RIFARLA nuova
revisione TOTALE del motore ammortizzatore dietro , set valige nuovo ( più capiente ) e infine le forcelle
se le trovo ad un prezzo buono le sostituisco senno faccio il kit ( di ) nuovo completo
spenderei un botto lo so , ma sarebbe sempre con l' idea di tenerla finche non si apre in 2 il telaio

poi rimane il fatto che la scelta di tenerla è condizionata dalla prova che farò con le moto che mi interessano
come sostitute

sergio75
27/03/2015, 13:52
Ho pensato anche io alla sostituzione:potresti montare le ottime WP montate sulle Ktm SM o SMT,ovviamente con le dovute modifiche a piastre e quant'altro:oook:

lucamattiuzzi
07/04/2015, 16:57
Dai un'occhiata sul sito della Matris hanno la cartuccia completa, io comunque senza svenarmi ho appena montato il kit molle pompanti olio e credimi ho una moto ora totalmente differente. Matris attualmente penso sia la ditta con le soluzioni tecniche più fresche, i miei pompanti sono una vera opera d'arte