PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger tiger 1050 - scarico sc projet

debo82
22/03/2015, 18:14
Stavo pensando di comprarne uno.. qualcuno di voi li ha mai montati?
Pareri?

Alepeso
22/03/2015, 19:29
Molto più leggero dell'originale (ho scoperto l'acqua calda [emoji1]) e smagrisce leggermente. Lock and sound davvero all'altezza.
Te lo consiglio [emoji6]

cicorunner
23/03/2015, 07:41
io avevo il passaggio alto in carbonio, per me esteticamente il più bello da vedere, parere soggettivo

rapporto qualità/prezzo giusto, ai tempi quando lo montai io non era il massimo nelle finiture, ora è migliorato molto

Tressa81
23/03/2015, 09:04
Anch'io ero interessato per il Tiger sport.

exatleta
23/03/2015, 16:49
Montato poco tempo fa...che dire...senza scaldabagno un'altra cosa..e il sound?...da provare:biggrin3::ph34r::oook:186716

Nappo
24/03/2015, 11:15
...ciao a tutti...montando questo terminale mi sembra che la borsa laterale lato marmitta non ce bisogno di prenderla più stretta. Mi sembra che il terminale rimane praticamente sotto la carenatura del codino. Sbaglio???

exatleta
24/03/2015, 16:48
..a dire il vero non ho ancora provato...domani provo e vediamo come sta:oook:

MAURIZIO74
24/03/2015, 19:53
ottimo scarico e non da problemi con le borse laterali originali..

exatleta
25/03/2015, 17:02
oggi giornatina piena...domattina monto le borse e vediamo se non serve la borsa ridotta..:oook:

MrTiger
25/03/2015, 17:04
scarico economico...discrete finiture....fascetta inguardabile personalmente c'è di meglio...

exatleta
25/03/2015, 17:38
c'è sempre di meglio soprattutto in base ai gusti personali..e poi dipende da uno cosa cerca e...dai soliti €uri che intende dedicare alla tigre..:oook:

MrTiger
25/03/2015, 17:41
c'è sempre di meglio soprattutto in base ai gusti personali..e poi dipende da uno cosa cerca e...dai soliti €uri che intende dedicare alla tigre..:oook:

concordo..io infatti ho il remus titanio e carbonio ;)

exatleta
25/03/2015, 20:40
appunto...altro pianeta:wink_:

exatleta
27/03/2015, 10:26
Per quanto riguarda le borse laterali...e parlo dell'originale...il problema non è la borsa...ma il telaio che è più in fuori a sx dove c'è lo scarico...e cmq ora tra borsa e scarico ci sono circa 5/6 cm...con borse aftermarket magari puoi farlo.
Ex

...ciao a tutti...montando questo terminale mi sembra che la borsa laterale lato marmitta non ce bisogno di prenderla più stretta. Mi sembra che il terminale rimane praticamente sotto la carenatura del codino. Sbaglio???

sergio75
27/03/2015, 13:40
ottimo terminale:oook:
per la questione del telaietto dx più sporgente ci sono 2 soluzioni:
1 tagliare e modellare il lato dx ma è un lavoro di pazienza.....
2 inserire uno spessore di 4/5 cm all'interno del punto di attacco alla pedalina passeggero ovvero tra la parte di dietro della pedalina dove si aggangia il perno del telaietto.ovviamente adeguando la lunghezza del perno stesso:biggrin3:,si deve forzare leggermente ma non c'è alcun problema.in questo modo il telaietto risulta più aderente al codone.

Nappo
27/03/2015, 13:42
Per quanto riguarda le borse laterali...e parlo dell'originale...il problema non è la borsa...ma il telaio che è più in fuori a sx dove c'è lo scarico...e cmq ora tra borsa e scarico ci sono circa 5/6 cm...con borse aftermarket magari puoi farlo.
Ex
....giusto...non ci avevo pensato al fatto che il problema deriva tal telaietto che è più in fuori...io ho borse e attacchi Kappa ed è la stessa cosa.
Ritiro la domanda da principiante...:wacko::biggrin3:

exatleta
28/03/2015, 07:52
....ops ho scritto sx....giustamente a dx...sorry...cmq alla fine non so se così si guadagnano i cm necessari per mettere una borsa come la sx...EX

Ex

lucamattiuzzi
07/04/2015, 16:45
Ho montato il passaggio alto in carbonio con fondello carbonio, che dire, prezzo strepitoso, realizzato con cura estrema, sound fantastico e una buona resa.....montalo e poi rimappa la Tigre e sentirai come cambia....vai sicuro amico

flax64
07/04/2015, 17:01
lucamattiuzzi....gran bel scarico complimenti...:oook:

SergioB
17/04/2015, 17:31
Anche io lo ho, eccellente

bode00
17/04/2015, 21:51
Anch'io ho montato quello della foto. Preso 3 anni fa qui sul forum.

Che dire... peso, estetica e rumore ne guadagnano moltissimo. :oook:

Confermo anche che per farci stare la valigia, bisogna modificare il telaietto....ci avevo pensato anch'io a suo tempo, ma poi per altre impellenze non c'ho più provato

debo82
20/04/2015, 18:43
comunque consigliate di mantenere uno scarico alto?
con pochi €uri di più si trovano anche gli shark... sono indeciso assai :(

n0x
21/04/2015, 07:41
comunque consigliate di mantenere uno scarico alto?
con pochi €uri di più si trovano anche gli shark... sono indeciso assai :(

E' ininfluente...con uno scarico after abbatti considerevolmente il peso, alto o basso la differenza diventa minima.
Io ho uno shark in carbonio cafè racer che non pesa niente. E' li' dal 2007 ed è come nuovo. Poi non so se abbiano abbassato la qualita' piu' avanti

exatleta
21/04/2015, 14:22
Tra alto e basso oltre il baricentro...ma credo sia abbastanza trascurabile..credo cambi un pò la curva di coppia..dovuto alla differenza delle curve degli scarichi...in teoria con quello basso va un po di più agli alti...ex

lele82
21/04/2015, 17:07
Sulla vecchia Tiger avevo il mivv x-cone basso...e aveva una voragine di erogazione ai bassi..sopra planava..

TheFerro
03/05/2015, 11:53
Io ho uno scarico SC Project basso e mi è stato consigliato di non rimappare o fare re-flash (che manco so cosia sia) perché serve solo se cambi anche il fitro..
confermo sound meraviglioso ma non ho parametri di confronto con lo scarico originale: la moto l'ho presa 2 settimane fa con lo scarico già montato e non ho davvero intenzione di toglierlo!!
consigliatissmo!!
:))

Bakkano
27/05/2015, 18:13
Pure io sono intenzionato a prenderlo ma volevo chiedervi una cosa: per montarlo avete dovuto segare qualche cosa o avete smontato l'originale e basta? Lo chiedo perchè con la moto che vavevo prima per montare una Leo ho dovuto segare:cry:
... e non ho intenzione di rifarlo su questa

lele82
27/05/2015, 18:54
Ma và la..non devi segare niente...se non hai mai smontato il codino della moto magari bestemmierai un pò perchè la staffa dello scarico và all'interno della carenatura..ma non devi modificare nulla..

exatleta
27/05/2015, 21:35
...confermo..l'unica rottura è allentare il codino per inserirvi la staffa porta scarico...il resto è un togli e metti e niet'altro!...:oook: