Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Cavalletto centrale
Tressa81
23/03/2015, 09:06
Qualcuno di voi ha montato il cavalletto centrale al Tiger sport?
jayjay77
23/03/2015, 10:52
Io
Io l'ho preso insieme alla moto al momento dell'acquisto, quali dubbi hai?
Tressa81
23/03/2015, 17:31
Avete la possibilità di farmi vedere una foto cn il cavalletto chiuso???
Inoltre ho visto momtare anche cavalletti non triumph. Che ne pensate? Costano molto meno
Io ho montato l'sw motech..160€ spedito a casa e mi trovo benissimo! La moto viene su e giù con molta facilità..
Tressa81
23/03/2015, 20:33
Anch'io avevo intenzione di prendere quello.
Anche io montato l'SW Motech migrato dal vecchio Tiger. Ho solo dovuto ordinare il fermo specifico per il collettore della sport..
Anche io montato l'SW Motech migrato dal vecchio Tiger. Ho solo dovuto ordinare il fermo specifico per il collettore della sport..
Adesso nel kit forniscono entrambi i fermi e nelle istruzioni spiega quale montare in base al modello.
ciao, ho preso l'originale montato dopo qualche mese è molto utile per l'estetica la bisogna farsi abbitudine
Ma non tocca? Sul 955 lo.avevo piegato..
Mica tutti hanno la tua stazza... :lingua:
Siete tutti mezze seghe sotto i 90 Kili insomma . .:)
Io sul Tiger avevo wilbers
Se uno vuole dare un anima Sportiva il cavaletto fa C...g..e...pero come anima turistica ci sta....a parte lasciarne dei sfrisi sui passi di montagna magari in due e possibilmente carichi come Muli......
Anima sportiva o turistica il centrale ti permette di parcheggiare la moto in modo più stabile e di fare tutta la manutenzione..ovunque..tipo pulirti o ingrassarti la catena anche in vacanza,controllare l'olio e anche cambiarlo se serve..
E poi a montarlo e smontarlo ci vogliono dieci minuti scarsi, se proprio uno vuole usarlo solo per i giri lunghi e tirarlo via quando và a tiracchiare..
Lele82....parzialmente concordo con te....io che non sono un piegatore con la Caponord nel giro di prova ho cartuggiato il cavaletto...tra l altro spostandomi dalla traettoria ideale...e da quesra esperienza e scaturito il jio pensiero....
Dipende anche da moto a moto..con la Tiger e il monoammortizzatore molliccio se prendi un avvallamento in curva un pò lanciato magari lo tocchi..ma il mio sw motech è molto dritto e passa in parallelo alla catena di pochi centimetri..non so se si riesce a toccare...appena cambio ste gomme di merda e faccio una tirata te lo dico:)
Comunque la comodità è impagabile..su asfalto bollente non rischi che si sdrai la la moto come col laterale, se parcheggi nei posti moto con i paletti laterali la tigre sul laterale non ci sta,provato pochi giorni fa..
Se uno vuole dare un anima Sportiva il cavaletto fa C...g..e...pero come anima turistica ci sta....a parte lasciarne dei sfrisi sui passi di montagna magari in due e possibilmente carichi come Muli......
Io carico come muli ed in 2 non l'ho mai strisciato... Boh sarò fermo nell'animo :D
Lele mi hai convinto...vivs il cavalletto centrale......mi pare di capire che non disdegni pieghe raso asfslto....che gomme hai e cosa vuoi mettere....
Jamex si vede che guidi sulle Uova.....se diventerai carrellista se riesci prova a fare questo....avendo il mezzo....in fabbrica dove lavoravo un po d anni fa c era un OM a due marce avanti e due indietro ..io molto giovane e incuriosito o aperto i portoni dei capannoni e sono entrato in stabilimento in seconda fuori giri...il grosso problema pero era la curva che ho affrontato praticamente su due ruote.....Che bei momenti.....Prova....
Io carico come muli ed in 2 non l'ho mai strisciato... Boh sarò fermo nell'animo :D
se vuoi provo a guidarla io in due e carico e vediamo cosa rimane di pedane e cavalletto...:)
Lele mi hai convinto...vivs il cavalletto centrale......mi pare di capire che non disdegni pieghe raso asfslto....che gomme hai e cosa vuoi mettere...
Non disdegno no..:)
La moto ha neanche un'anno e tra una roba e l'altra ho fatto solo 7.000km quindi le pirelli st di serie..
Ma quest'anno mi sono sistemato un pò col lavoro e spero di rifarmi col kilometraggio..
Cosa mettere? Non ne ho idea cazz..io sono pro dunlop e continental, ma su speed e gixxer 1000..quindi altre gomme..altre moto...
Ah..aggiungo...io sono 173 cm per 72 kg..quindi la moto non si schiaccia per niente..se sei Fudo della montagna tipo MrTiger magari è più facile grattare :D
Sono 89 e nn giro con sospensioni di serie da 10anni..
Con la mia mono mupo piu lungo di 8 mm pedane arretrate 190/55 ho cmq grattato. ..
Direi che la differenza nn sta nei kili di differenza:)
MrTiger..non te la prendere eeeh..ma ormai le caratteristiche della tua moto le sappiamo...grandi spippoli, sono d'accordo...ma se su una moto sostanzialmente "turistica tendente allo smanettamento" secondo te non posso montare il cavalletto perchè tocca, il paramotore tocca, le pedane toccano, tutto tocca...significa che ho sbagliato moto.....se tocca mi regolo di conseguenza e chiudo di un terzo l'acceleratore..e se proprio non riesco a sorpassare i 23/25 di età, quando ogni uscita era una battaglia col mondo, mi ricompro il gsx-r 1000...
Io preferisco cucirmi la moto addosso e non dover rinunciare a nulla. Semplicemente odio toccare in Curva cose che non siano gli slider. E non serve andare forte...
Per dire uno dei limiti del mio daytona in pista è che toccavano i Carter. .
Il Tiger 1050 è una moto turistica tendente alla sportività con sospensioni pessime :)
Ok..ti cuci la moto addosso...ma se rinunci a tutte quelle cose che ti danno un minimo di confort mi chiedo cosa hai preso a fare una Tiger...ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole...ma se non devo dare neanche uno spiraglio di comodità alla Tiger faccio prima a prendere una Speed.
Ho capito che pieghi tanto, anche se non sempre raggiungere angoli di inclinazione elevati significa essere più veloci, anche io ho grattato carena e carter in pista al cbr 954 fireblade..ma su quella posso e devo incazzarmi perchè è una moto per correre..
Sul Tiger non mi incazzo se tocca il cavalletto o le pedane, semplicemente perchè se non volevo grattare tutto guidando a razzo compravo un'altra moto..nonostante la Tiger se la cavi benissimo nella guida col coltello tra i denti(e i miei amici con i vari z1000 e missili reggipalle vari lo sanno bene..)
Mi trovo d accordo con entrambi...il passo dove MRTIGER dice che la moto si guida meglio cucita adosso ma anche lele che sostiene che se viene stravolta la moto forse e meglio passare ad altro.....
Cucirsela addosso per me significa anche poter montare il cavalletto centrale perchè mi è utile al 100%..invece di non montarlo perchè se piego troppo tocca...la moto deve servire a me, non io a lei...
Lele hai ragione....la moto e bella perche uno se la personalizza a proprio uso e divertimento...........se cosa mai ci vedremo magari al threedays mi offrirai un caffe....no meglio una birrozza....
La birrozza è sicuramente meglio :D
Ok..ti cuci la moto addosso...ma se rinunci a tutte quelle cose che ti danno un minimo di confort mi chiedo cosa hai preso a fare una Tiger...ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole...ma se non devo dare neanche uno spiraglio di comodità alla Tiger faccio prima a prendere una Speed.
Ho capito che pieghi tanto, anche se non sempre raggiungere angoli di inclinazione elevati significa essere più veloci, anche io ho grattato carena e carter in pista al cbr 954 fireblade..ma su quella posso e devo incazzarmi perchè è una moto per correre..
Sul Tiger non mi incazzo se tocca il cavalletto o le pedane, semplicemente perchè se non volevo grattare tutto guidando a razzo compravo un'altra moto..nonostante la Tiger se la cavi benissimo nella guida col coltello tra i denti(e i miei amici con i vari z1000 e missili reggipalle vari lo sanno bene..)
quali sarebbero le modifiche che la snaturano?? solo perchè non monto il centrale? ho sopravvisuto 20 anni senza e credo lo farò ancora..
l ho avuto e l ho anche tolto era comodo solo per fare manutenzione infatti lo montavo solo in quei momenti.
Ho borse borse interne, da sella da serbatoio sella in gel e 3 cupolini e portapacchi.
ma sopratutto in due carica la mia si guida decisamente meglio di qualsiasi altra tiger di serie...sopratutto con valigie non originali.
per me questo è il concetto di versatilità.
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10425080_10203793084220507_4803796805784888034_n.jpg?oh=63c1a5134a9b9feba256fdc977765ee8&oe=55B058BC&__gda__=1437351641_fc04be004cd55c23eff38969cad2fd1d
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10509643_10204291831328873_8944588842958303556_n.jpg?oh=a7bf166bcee67630de5d44857c89f336&oe=55A26AE6&__gda__=1438009753_e382600218d401f1b93d8e3800518c85
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10888456_10204864092435043_8139042406428637908_n.jpg?oh=cc69b5665fdd64a1d153a5fce9a8ac84&oe=55A6AC4D&__gda__=1437724210_8dd7e80b931569d4f3cffdaca553e570
https://scontent-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10522887_10204864089914980_7777957826834236947_n.jpg?oh=bdb56e53426789a07e806cb03016225e&oe=55AB1581
Cucirsela addosso per me significa anche poter montare il cavalletto centrale perchè mi è utile al 100%..invece di non montarlo perchè se piego troppo tocca...la moto deve servire a me, non io a lei...
esattamente per lo stesso motivo che per me il divertimento va prima di tutto e non lo monto...devo io guidare come voglio e non come vuole la moto ;)
Proprio per questi motivi tu hai sconsigliato il cavalletto centrale a prescindere..mentre forse se si sente di averne bisogno non mi sembra un buon motivo non montarlo perchè "forse tocca".
Se mi serve lo monto, provo..se in base al mio stile di guida tocca mi regolo di conseguenza, esco per le smanettate e basta non lo monto, per l'inverno lo tengo su o se viaggio e faccio un week end fuori con zavorrina.
In vacanza è impagabile da quanto è comodo poter sistemare la moto ovunque, in città idem...se poi uno non ha il box per tenere i cavalletti alzamoto ancor di più...
E se ci vado in pista..tolgo...
Io vedo molti pro..e come contro solo il fatto che "potrebbe" toccare se piego tanto..non mi sembra abbastanza..
Poi,come per tutto..ognuno fa come meglio crede...;)
Proprio per questi motivi tu hai sconsigliato il cavalletto centrale a prescindere..mentre forse se si sente di averne bisogno non mi sembra un buon motivo non montarlo perchè "forse tocca".
Se mi serve lo monto, provo..se in base al mio stile di guida tocca mi regolo di conseguenza, esco per le smanettate e basta non lo monto, per l'inverno lo tengo su o se viaggio e faccio un week end fuori con zavorrina.
In vacanza è impagabile da quanto è comodo poter sistemare la moto ovunque, in città idem...se poi uno non ha il box per tenere i cavalletti alzamoto ancor di più...
E se ci vado in pista..tolgo...
Io vedo molti pro..e come contro solo il fatto che "potrebbe" toccare se piego tanto..non mi sembra abbastanza..
Poi,come per tutto..ognuno fa come meglio crede...;)
Certo...di cavalletti ne ho 6..box idem...in vacanza mai servito ;) oltretutto in due moto carica sopensioni originli...mamma mia..:)il mondo è bello perchè vario...
Per il discorso pista al posto del cavalletto centrale ho preso al moto da pista :)
Ci sono molti pro e concordo solo che nel mio caso non è potrebbe ma TOCCA sicuramente e subito e visto che il centrale non sono le pedane se tocca forte ti stendi al 100% perchè si solleva il posteriore evito.
Certo...di cavalletti ne ho 6..box idem...in vacanza mai servito ;) oltretutto in due moto carica sopensioni originli...mamma mia..:)il mondo è bello perchè vario...
Beh..se fai una vacanza di 2/3.000 km una pulita e ingrassata alla catena male non fa..se poi conti che in certi posti di mare può capitare di parcheggiare la moto amminchia...
Il mondo è molto vario per fortuna..e mamma mia,in due con moto carica e sospensioni originali..a me i brividi non vengono, non parliamo di un moto guzzi degli anni 80...soprattutto finché non avrò i soldi per mettere un mono decente...
Tu la moto l'hai presa già così, ma se fosse stata completamente originale avresti detto alla tua compagna "scusa ma non possiamo andarci in ferie perchè il mono fa schifo" ?
Per il discorso pista al posto del cavalletto centrale ho preso al moto da pista :)
Ci sono molti pro e concordo solo che nel mio caso non è potrebbe ma TOCCA sicuramente e subito e visto che il centrale non sono le pedane se tocca forte ti stendi al 100% perchè si solleva il posteriore evito.
per fortuna il mondo è vario....
Beh..se fai una vacanza di 2/3.000 km una pulita e ingrassata alla catena male non fa..se poi conti che in certi posti di mare può capitare di parcheggiare la moto amminchia...
Il mondo è molto vario per fortuna..e mamma mia,in due con moto carica e sospensioni originali..a me i brividi non vengono, non parliamo di un moto guzzi degli anni 80...soprattutto finché non avrò i soldi per mettere un mono decente...
Tu la moto l'hai presa già così, ma se fosse stata completamente originale avresti detto alla tua compagna "scusa ma non possiamo andarci in ferie perchè il mono fa schifo" ?
q8 ..uso la moto in 2...nei viaggi sono stra carico (valige da 41 lt e bauletto da 47)...mi sono sempre stra divertito e non ho toccato niente e durante le ferie,sia per manutenzione che per parcheggi in posti stretti, il cavalletto centrale è stato super utile (direi indispensabile)
quando sento che la moto in configurazione originale è inguidabile o cose simili sinceramente mi viene da sorridere...che sia migliorabile ok e fuori dubbio....ma che ci si possa fare tutto e divertendosi e bene anche con le sospensioni di serie lo è altrettanto fuori dubbio...
anno scorso leggendo quì,prima di partire per il primo viaggio, mi ero davvero preoccupato credendo di ritrovarmi a guidare una gondola...salvo poi scoprire che la moto è stata impeccabile
Lele mi hai convinto...vivs il cavalletto centrale......mi pare di capire che non disdegni pieghe raso asfslto....che gomme hai e cosa vuoi mettere....
Jamex si vede che guidi sulle Uova.....se diventerai carrellista se riesci prova a fare questo....avendo il mezzo....in fabbrica dove lavoravo un po d anni fa c era un OM a due marce avanti e due indietro ..io molto giovane e incuriosito o aperto i portoni dei capannoni e sono entrato in stabilimento in seconda fuori giri...il grosso problema pero era la curva che ho affrontato praticamente su due ruote.....Che bei momenti.....Prova....
se divento carrellista ci provo!!!!:D
per fortuna il mondo è vario....
q8 ..uso la moto in 2...nei viaggi sono stra carico (valige da 41 lt e bauletto da 47)...mi sono sempre stra divertito e non ho toccato niente e durante le ferie,sia per manutenzione che per parcheggi in posti stretti, il cavalletto centrale è stato super utile (direi indispensabile)
quando sento che la moto in configurazione originale è inguidabile o cose simili sinceramente mi viene da sorridere...che sia migliorabile ok e fuori dubbio....ma che ci si possa fare tutto e divertendosi e bene anche con le sospensioni di serie lo è altrettanto fuori dubbio...
anno scorso leggendo quì,prima di partire per il primo viaggio, mi ero davvero preoccupato credendo di ritrovarmi a guidare una gondola...salvo poi scoprire che la moto è stata impeccabile
se divento carrellista ci provo!!!!:D
Dipende sempre da uno che riferimenti e che capacità ha....1se mi fanno provare la suzuki sbk dubito che me ne esca che non ha motore...:)
Io guido da anni moto con sopensioni aftermarket e in temini di confort sicurezza piacere di guida in ogni condizione la differenza è abissale.
Non ho ancora trovato uno che sul tiger cambia le sopensioni e non scopre un altro mondo e un altro piacere di guida. Ci son moto in cui la differenza c'è ma non è abissale, mentre sul tiger si sente piu che in altre. La moto di serie non è centro pericolosa o inguidabile, ma sicuramente ha dei grossi limiti dovuti alle sospensioni che non permettono di sfruttare apieno l'ottimo telaio.
Io non sto dicendo che per tutti è cosi, figuriamoci...io sono fortunato ad averla comprata nella configurazione che ho...ma non possiamo certo dire che ha sopensioni adeguate alla fascia di prezzo che ha. Tutte ( e le ho provate) offrono qualcosa in piu.
Io la mia l ho presa SOLO perchè era messa cosi. e dal 2002 ho sopensioni aftermarket sulle mie moto. Se l avessi presa di serei le avrei cambiate e considerate nel budget complessivo.
per la catena anche in viaggio l ho sempre ingrassata senza centrale, punto la moto sul laterale sollevo con l altra mano il posteriore e spruzzo ;) è piu difficle spiegarlo che farlo.
Nessuno ha ragione per carità sono punti di vista diversi, io ho le mie idee voi le vostre...voi preferite avere il centrale io no ( con il 955 ho rischiato di stendermi per quello non lo uso) , voi sospensioni di serie io MUPO AB1....
Ah le catene mi son durate 50 mila km :)
Se l avessi presa di serei le avrei cambiate e considerate nel budget complessivo.
per la catena anche in viaggio l ho sempre ingrassata senza centrale, punto la moto sul laterale sollevo con l altra mano il posteriore e spruzzo ;) è piu difficle spiegarlo che farlo.
Come si ingrassa la catena sul laterale lo so..non è la stessa cosa ma si può fare...ma tu lo sai..io lo so...non tutti lo sanno e/o si fidano a far perno sul cavalletto laterale..
Quindi se nel budget complessivo non hai 1000€ in più per le sospensioni non compri la moto piuttosto che comprarla e sistemarle dopo un pò? :blink:
Beh..io avevo da parte 10.500 pleuri tondi,volevo la Sport e l'ho presa con 10.000...con gli altri 500 ho messo cavalletto e telaietti per le borse e dopo il rodaggio ho girato il centro Italia per 10 giorni.....però ora che mi ci fai pensare se con quei soldi avessi cambiato il mono potevo arrotolarci intorno le mutande di ricambio da portarmi in vacanza..:biggrin3:
Io non sto dicendo che per tutti è cosi, figuriamoci...io sono fortunato ad averla comprata nella configurazione che ho...ma non possiamo certo dire che ha sopensioni adeguate alla fascia di prezzo che ha. Tutte ( e le ho provate) offrono qualcosa in piu.
Io la mia l ho presa SOLO perchè era messa cosi. e dal 2002 ho sopensioni aftermarket sulle mie moto. Se l avessi presa di serei le avrei cambiate e considerate nel budget complessivo.
Nessuno ha ragione per carità sono punti di vista diversi, io ho le mie idee voi le vostre...voi preferite avere il centrale io no ( con il 955 ho rischiato di stendermi per quello non lo uso) , voi sospensioni di serie io MUPO AB1....
appunto.... non per tutti è così...vedo la sport sotto il culo di Etabeta69 e capisco che i limiti sono certamente mia (anche se ora sono al "modo quello che mi di guidare che volevo")...tutto è migliorabile...ma vedendo che quello mi offre mi soddisfa al 100% non vado certo ad investire cifre con cui mi ci pago le ferie complete prima del previsto, quando dovrò cambiare il mono a pari prezzo non metto certo l'originale ma ci metterò un wielbers 640...l'anteriore sarebbe solamente uno sfizio che probabilmente non toccherò....
poi che tutte offrano qualcosa di più se ne potrebbe parlare fino a domani, io parlo della moto nel complesso....visto che la mia per esempio mi permette di viaggiare in 2 con valigie E41 givi,bauletto v47 (in qualunque moto le valige di serie non le prendo in considerazione) ed essere totalmente in regola sia come ingombro che come peso per esempio...e divertendomi pure....salvo poi tornare a casa e smontare tutto in un secondo.....l'unica moto che come guida mi è piaciuta di più è stata la Caponord 1200 ma si parla di altri prezzi e altri difetti che mi hanno fatto propendere per la tigre...
poi che tu abbia tutte quelle cose montate su sono stra contento per te....io nel budget ci metto altro e tu quello, perchè appunto il mondo è vario e le esigenze sono diverse
su una cosa sono sicuro.....la Sport l'ho provata in tutte le condizioni d'uso e non mi ha mai deluso....probabilmente tra 20.000 km la proverò con un mono diverso ma per ora me la goso così senza nessun rimpianto
Visto che le sospensioni le ho sempre fatte direi che il problema non si pone me lo sono sempre potuto permettere
Se interessa sulla moto da pista ohlins con cartuccia mupo davanti e ohlins dietro
La discussione non riguarda però il fatto che non avevi abbastanza soldi per le sospensioni direi :)
Visto che le sospensioni le ho sempre fatte direi che il problema non si pone me lo sono sempre potuto permettere
Se interessa sulla moto da pista ohlins con cartuccia mupo davanti e ohlins dietro
La discussione non riguarda però il fatto che non avevi abbastanza soldi per le sospensioni direi :)
no infatti ma diciamo che tra una moto da spendere meno e rifarla tutta di super sospensioni ho scelto felicemente la Tiger Sport nuova (anche se ero andato con il libretto in mano per prendere la Multi nuova....per fortuna l'ho provata prima e ho desisistito subito)
tornando al cavalletto centrale tuttora non capisco i contro ad averlo :wacko:
Direi che ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi come vuole
La multi l ho provata purtroppo con il centrale e sono rientrato prima proprio perché toccava talmente tanto che mi era passata la voglia di guidarla
Direi che ognuno di noi è libero di spendere i propri soldi come vuole
La multi l ho provata purtroppo con il centrale e sono rientrato prima proprio perché toccava talmente tanto che mi era passata la voglia di guidarla
io non mi ricordo sinceramente se quella che provai io lo aveva o meno...ma la riportai anche io presto perchè non mi piacquero troppe cose
...sono rientrato prima proprio perché toccava talmente tanto che mi era passata la voglia di guidarla
Mi sembra giusto, se non piego alla Haga non mi diverto neanche un pò in moto e non posso guidarla assolutamente..:dry:
io non mi ricordo sinceramente se quella che provai io lo aveva o meno...ma la riportai anche io presto perchè non mi piacquero troppe cose
Non ricordi..ma sicuramente era per il cavalletto...:oook:
Io di haga seguo l allenamento pregara:)
Io di haga seguo l allenamento pregara:)
Io seguo solo l'alimentazione alla NitroNori :D
io il cavalletto centrale ce l'ho da quando è uscita dal conc, ad essere sincero lo uso molto poco, solo quando faccio manutenzione alla catena e in rari casi dove il parcheggio è precario.
il cavalletto tocca in curva quando si piega alla "Marquez"? Sicuramente è un mio limite ma per il tipo di guida che ho non me ne sono ancora accorto
Per me dipende molto dall'uso che si fa della moto e persino da dove si abita...se sto in un paese, spazi ovunque,ho il box gigante, faccio giusto qualche week end fuori o viaggi di non oltre 2.000km magari può non servire..
In una città come Milano si parcheggia su marciapiedini larghi un metro, i posti moto sono 80cm tutti attaccati, molti non possono permettersi il box perchè costano una fucilata e quindi niente cavalletti da officina..
Ma alla fine sto cavalletto serve o no......non c e una fazione vincitrice che paga un giro di abbeveraggi.....
Ciao a tutti! Dico la mia! Io monto il cavalletto centrale da ormai 8000 km,viaggio spesso in 2 con moto in assetto da viaggio ( Bauletto,Borse e Zavorrina) . L'assetto è simile a quello suggerito in questi post. Credo sia un accessorio utilissimo,specialmente nei parcheggi in città,su fondo asfaltato nel periodo estivo,oppure durante il rifornimento a moto non completamente vuota. Toccare in piega!? Impossibile.....forse nei tornanti stretti in salita!!
Ciao a tutti! Dico la mia! Io monto il cavalletto centrale da ormai 8000 km,viaggio spesso in 2 con moto in assetto da viaggio ( Bauletto,Borse e Zavorrina) . L'assetto è simile a quello suggerito in questi post. Credo sia un accessorio utilissimo,specialmente nei parcheggi in città,su fondo asfaltato nel periodo estivo,oppure durante il rifornimento a moto non completamente vuota. Toccare in piega!? Impossibile.....forse nei tornanti stretti in salita!!
parliamone se è impossibile...
Grande MrTiger!! Difendi l'onore della nostra bistrattata Tiger!!!....con i tuoi angoli di piega,nulla è impossibile ( giudico dalle foto!!:oook: ) ,ma nella guida quotidiana su strada,non è un problema così grave!!
Tressa81
14/04/2015, 17:31
Montato sw motech, sono pienamente soddisfatto
Montato sw motech, sono pienamente soddisfatto
Ottima scelta :oook:
mumbletwo
28/08/2015, 22:40
Buongiorno, ho montato da pochi giorni il cavalletto in oggetto, ma mi sembra quasi inservibile, troppo verticale, se uno ci si appoggia per caso fa scendere la moto dal cavalletto, inoltre troppo corto, la luce a terra tra pneumatico e asfalto è ridicola, oggi un leggero dosso dell'asfalto e ho dovuto metterla sul laterale
https://drive.google.com/file/d/1VifgIOyxQtzklGN_FKv8J0QXtIqbmwaS1w/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1DtOXRQEEzMOMHBZxCclWk3PMZgAtKOXC4g/view?usp=sharing
Anche a voi sulla Sport è così?
Se è quello sw motech a me non resta così..la ruota dietro è ben staccata da terra..e per farla scendere devo dargli la spintarella giusta..
mumbletwo
29/08/2015, 08:27
Confermo sw-motech, ho inviato mail al distributore voglio vedere che dicono, a meno non l'abbiamo cambiato di recente... ma perchè?
Ah non so..io ho guardato alcune foto della mia per conferma e sembra che la ruota dietro stia almeno a 3 o 4 cm da terra. Dalle tue foto non si capisce benissimo perchè sono troppo ravvicinate, ma mi chiedo se sia possibile che tu abbia forzato il cavalletto magari sollevando la ruota anteriore per girare la moto..o magari sul cavalletto centrale ti sei seduto sulla sella posteriore e si è leggermente ruotato...tutte ipotesi eeehhh...
mumbletwo
29/08/2015, 11:20
Purtroppo nulla di tutto questo, vengo da una Bmw dove il libretto di uso, recitava esplicitamente di non sedersi sopra quando la moto era sul cavalletto! è proprio corto, le istruzioni indicano nel foglio accompagnatorio che è per tiger. Stamattina ho costruito dei rialzi, la soluzione non mi piace ma almeno lo uso, vediamo cosa mi rispondono, altrimenti lo butto! più lungo di 4 mm e già farebbe una grande differenza, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra la sport e la normale cambi l'ammortizzatore e la corsa a vuoto...
Avevo intuito giusto...
CORSA FORCELLA ANTERIORE TIGER 1050 TIGER SPORT
150 mm 140 mm
CORSA SOSPENSIONE POSTERIORE TIGER 1050 TIGER SPORT
150 mm 170 mm
Mi sembra logico pensare che la ruota posteriore tenda a essere più vicino al suolo rispetto la 1050, prevedo interessante dibattito con i tedeschi....
Non saprei davvero...a me sto difetto non lo fa...
mumbletwo
29/08/2015, 12:39
Se lunedì il distributore non mi risponde ho la lettera per i tedeschi pronta con foto e quote, vediamo chi la spara più grossa
Pedrozzo
01/09/2015, 12:07
io onestamente trovo il cavalletto centrale poco "sportivo" pur riconoscendone l'estrema utilità in ogni situazione...
ragion per cui ho comprato un cavalletto alzamoto Bikelift...utilissimo quando bisogna fare manutenzione....
Eh sì perchè con la Tiger ci corri in superbike..:)
Io quest'anno sono stato l'unico del mio gruppo a non aver la moto sdraiata a terra per cedimento asfalto( ha senso se usi la moto giornalmente e non solo nel tragitto casa/ufficio con parcheggio coperto..)
cicorunner
01/09/2015, 14:55
cavalletto centrale e cardano non si discutono :oook:
cavalletto centrale e cardano non si discutono :oook:
Per il cardano ancora non sono pronto :)
mumbletwo
01/09/2015, 18:48
Utile o inutile fatto stà che il distributore ci stà pensando con i tedeschi, vediamo cosa risponde... al momento allungato con uno spessore di 4mm e già si ragiona, molto più stabile
Pedrozzo
01/09/2015, 20:18
non è una questionr SBK o MotoGP...ma puramente estetica...abito in sicilia e il caldo qui è davvero asfissiante a volte, ma "per ora" niente cavalletto centrale...sulla Tiger Sport non ce lo vedo proprio...
ovviamente IMHO
Ma se non lo vedi su una Tiger dove lo vedi? Il Multistrada e il 1190 adventure il centrale lo montano di serie...e sono mooolto avanti alla tiger come tecnologia e come sportività...poi ti dico, io giro per la grigia città di Milano dove i parcheggi per moto ci sono..ma sono stretti..la moto sul laterale non ci sta...se la metti sul marciapiede bella dritta ok..sul laterale te la toccano o d'estate sprofonda e cade.....non parliamo se hai le borse..a luglio mi sono fatto 2000 e passa km in giro per il centro italia e negli alberghi i posti moto erano striminziti, vicino alle spiagge con le borse montate manco te lo dico...poi prendi la bomboletta e ingrassi la catena in un secondo anche in piena vacanza..e se fori te la vedi subito, senza l'amico che spinge e tu a cercare il buco.....dai..per me non c'è proprio storia, su una moto come la tiger..ovvero una CROSSOVER e non una sportiva come molti vogliono utilizzarla..non lo è...stop...la moto è stupenda, va benissimo..puoi infastidire le sportive..ma non lo è.....e il cavalletto centrale per una moto fatta per macinare strada è utilissimo. Se poi devo usare la tiger solo ed esclusivamente per fare la sparata domenicale la cambio per una tuono e per un superduke...parere mio...
Ma forse in bmw, ducati e ktm che sono dei missili su ruote col cavalletto di serie non hanno capito na sega..visto quanto vendono...
Scusate lo sfogo :D
Ma se non lo vedi su una Tiger dove lo vedi? Il Multistrada e il 1190 adventure il centrale lo montano di serie...e sono mooolto avanti alla tiger come tecnologia e come sportività...poi ti dico, io giro per la grigia città di Milano dove i parcheggi per moto ci sono..ma sono stretti..la moto sul laterale non ci sta...se la metti sul marciapiede bella dritta ok..sul laterale te la toccano o d'estate sprofonda e cade.....non parliamo se hai le borse..a luglio mi sono fatto 2000 e passa km in giro per il centro italia e negli alberghi i posti moto erano striminziti, vicino alle spiagge con le borse montate manco te lo dico...poi prendi la bomboletta e ingrassi la catena in un secondo anche in piena vacanza..e se fori te la vedi subito, senza l'amico che spinge e tu a cercare il buco.....dai..per me non c'è proprio storia, su una moto come la tiger..ovvero una CROSSOVER e non una sportiva come molti vogliono utilizzarla..non lo è...stop...la moto è stupenda, va benissimo..puoi infastidire le sportive..ma non lo è.....e il cavalletto centrale per una moto fatta per macinare strada è utilissimo. Se poi devo usare la tiger solo ed esclusivamente per fare la sparata domenicale la cambio per una tuono e per un superduke...parere mio...
Ma forse in bmw, ducati e ktm che sono dei missili su ruote col cavalletto di serie non hanno capito na sega..visto quanto vendono...
Scusate lo sfogo :D
Infatti su adv e multi l ho limato dopo 2 curve oltre a intralciare nella guida visto che se hai il 45 ci sbatti i talloni. ..detto anche da alcuni possessori delle suddette moto.
Lo.eliminerei dopo 5 Min dalla acquisto.
In 20 anni di moto e viaggi non mi è mai capitato cedesse l asfalto per caldo e peso...forse controllo dove parcheggio; )
Sono appena tornato da un giro da 2450 km..in cui a pieno carico mi sono divertito un sacco sulle strade sarde senza intralci in piega..ne cavalletto ne pedane ( ho le arretrate).
Con questo nn dico che hai torto..solo abbiamo 2 modi di vedere e vivere la moto.
Per il tiger nn è sportivo...mmm Olivari ha girato sui tempi delle speed alla epoca della triumph Cup compreso un 2.08 al Mugello. .
Diciamo che sistemata a dovere godi nel turismo sia nella guida sportiva senza rinuncia e senza cavalletto centrale..[emoji12]
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Infatti su adv e multi l ho limato dopo 2 curve oltre a intralciare nella guida visto che se hai il 45 ci sbatti i talloni. ..detto anche da alcuni possessori delle suddette moto.
Lo.eliminerei dopo 5 Min dalla acquisto.
In 20 anni di moto e viaggi non mi è mai capitato vedesse l asfalto per caldo e peso...forse controllo dove parcheggio; )
Sono appena tornato da un giro da 2450 km..in cui a pieno carico mi sono divertito un sacco sulle strade sarde senza intralci in piega..ne cavalletto ne pedane ( ho le arretrate).
Con questo nn dico che hai torto..solo abbiamo 2 modi di vedere e vivere la moto
Controllare dove si parcheggia credo sia la prima regola..ma non sempre si ha scelta...e ti assicuro che a Milano in certi posti è impossibile metterla sul laterale, i parcheggi moto sono stretti con le barre di metallo ai lati(vicino al tribunale) o addirittura a bordo strada e anche col pavè (tipo corso magenta per chi conosce) o anche addirittura al cinema dove vado di solito gli unici parcheggi moto sono in pendenza e brecciolosi...e nelle strade sopra dette(tribunale e corso magenta) se non la metti nei posti moto arrivano diretti col carro attrezzi o col verbalino pronto..già testato :dry:
Che tu pieghi tanto l'abbiamo capito MrTiger..complimenti..ma non conosco il tuo utilizzo della moto ne i posti che frequenti ne dove abiti quindi se a te non serve tanto meglio.
E poi, anche se è una rottura, se decido di andarmi a fare una sparata con gli amici e rischiare di toccarlo posso anche smontarlo in dieci minuti scarsi.....ma per il mio utilizzo a 360° è utilissimo..
Beato te che i 200€ di cavalletto te li sei spesi meglio in benzina :)
Sul 1190 adventure ho visto gente andare su per le sassaiole e mettersi a fare foto in mezzo ai fanghi..stai sicuro che lì sul laterale non l'aveva lasciata nessuno..;)
Giustamente ognuno fa come meglio si trova :oook:
Ah...per i tempi di Olivari...chi ha il manico e la confidenza giusta col mezzo può andare quanto una speed anche con una Hornet...
Abbiamo capito anche che per te è indispensabile.
Siamo diversi a te piace farla stare dritta a me piegata;)
No con l Hornet girano in 2.05
Nn capisco perché tiri sempre in ballo i soldi. ..
Io la moto in città nn la uso fortunatamente
Chiariamo che il cavalletto centrale lo trovo utile e se nn toccasse al.limite del pericoloso ( nn è come le pedane che si alzano) probabilmente lo monterei anche.
Sul 955 lo avevo poi a forza di grattare l ho piegato e dopo l ultima volta che ho rischiato di cadere l ho tolto
Pedrozzo
02/09/2015, 08:21
lele abbiamo capito che per te è indispensabile...beh per me no...
non capisco cosa non hai capito del "IMHO"...
fino ad ora io non ho mai avuto problemi senza il cavalletto centrale e a mio parere la moto è anche più bella senza...
su Ducati e BMW è di serie perchè sono moto dal costo molto più elevato, mi sembra anche logico trovare optional si serie che invece su moto meno costosi sono a pagamento.
Abbiamo capito anche che per te è indispensabile.
Siamo diversi a te piace farla stare dritta a me piegata;)
No con l Hornet girano in 2.05
Nn capisco perché tiri sempre in ballo i soldi. ..
Io la moto in città nn la uso fortunatamente
Chiariamo che il cavalletto centrale lo trovo utile e se nn toccasse al.limite del pericoloso ( nn è come le pedane che si alzano) probabilmente lo monterei anche.
Sul 955 lo avevo poi a forza di grattare l ho piegato e dopo l ultima volta che ho rischiato di cadere l ho tolto
Proprio dritta la mia non ci sta..:)..i soldi erano per dire, nel senso che è una spesa che io ho sentito la necessità di fare ;)
Io la uso in città eccome..purtroppo...e fidati che a me serve..se comunque durante un giro serio dovessi riscontrare grattamenti eccessivi sarei il primo a disfarmene stanne certo...ma ahimè il tempo per le sparate in solitaria è sempre poco.
lele abbiamo capito che per te è indispensabile...beh per me no...
non capisco cosa non hai capito del "IMHO"...
fino ad ora io non ho mai avuto problemi senza il cavalletto centrale e a mio parere la moto è anche più bella senza...
su Ducati e BMW è di serie perchè sono moto dal costo molto più elevato, mi sembra anche logico trovare optional si serie che invece su moto meno costosi sono a pagamento.
Ma infatti anche il mio era un luuuungo IMHO..;)
Per l'estetica io non lo vedo così invasivo..anzi da chiuso neanche lo noto..ma sono gusti...
Non credo che il cavalletto centrale sia riservato di serie a moto costose e basta..anche la tracer ce l'ha...e alla casa costa 30€ ma ovviamente alcuni preferiscono metterlo come optional a 200..
A me ad esempio esteticamente stanno molto più sul cacchio i vari portanavigatore gps azzi e mazzi..
Quando un uomo con il cavalletto centrale incontra un uomo col cavalletto laterale l'uomo col cavalletto centrale resta Dietro......:lingua: :laugh2:...
rolloblues
03/09/2015, 09:02
Quando sono in sella fortunatamente non lo vedo.
Per la manutenzione è schifosamente comodo.
Certe volte, in certi campeggi, mi ha fatto dormire fiducioso di ritrovare la moto in piedi il mattino dopo.
La prima volta che dovrò allargare una traiettoria perchè tocca, lo eliminerò senza pietà :laugh2:
Quando un uomo con il cavalletto centrale incontra un uomo col cavalletto laterale l'uomo col cavalletto centrale resta Dietro......:lingua: :laugh2:...
:)
Quando sono in sella fortunatamente non lo vedo.
Per la manutenzione è schifosamente comodo.
Certe volte, in certi campeggi, mi ha fatto dormire fiducioso di ritrovare la moto in piedi il mattino dopo.
La prima volta che dovrò allargare una traiettoria perchè tocca, lo eliminerò senza pietà :laugh2:
Io sono stato in certi campeggi dove avevo solo il laterale e ho dovuto cercare un pallet di legno da mettere sotto..e non stavo tranquillo lo stesso...
Ah...sul vecchisssssimo africa twin con il cavalletto centrale dopo l'heineken jammin festival di Imola ho dormito 50 minuti sdraiato sulla sella con le zampe sul manubrio...un toccasana :D
EtaBeta69
03/09/2015, 13:48
[emoji3][emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho ordinato il Tiger Sport... Ho il cavalletto centrale del Tiger 1050 (2008) e vorrei montarlo sulla nuova... Potrei sapere dove hai acquistato il fermo specifico per Tiger Sport? Anche in MP.
Inoltre, qualche accorgimento per renderlo più stabile? Ho letto che sarebbe meglio allungarlo? Come?
Ringrazio anticipatamente!
Francesco
Ciao Francesco, il fermo l'ho ordinato direttamente da Bikers Factory, distributori del marchio SW Motech, dopo aver trovato il relativo codice dal sito SW Motech (mi sembra..); ma sono gentili e ti potranno aiutare se non lo trovi.
Ricordati di smontare dalla moto vecchia il perno su cui si muove la staffa di aggancio della molla (avvitato sul telaio all'interno in zona pedana/pignone..).
Pedrozzo
05/09/2015, 10:15
già solo per il fatto di aver preso una Sport, meriti un applauso...:)
scherzi a parte, non appena monti il cavalletto centrale potresti scattare un paio di foto da chiuso e aperto se puoi?
Ok! Grazie per le risposte... io l'avevo comprato da bikerfactory e stamani avevo già provato a sentirli, ma rispondono solo dal lunedì al venerdì. Gli avrei chiesto se vendono separatamente il fermo per tiger sport... l'ho visto nel manuale di istruzioni. Si tratta sostanzialmente di una staffetta e di un gommino se non erro... più il bullone.
Gli accessori me li smontano alla triumph. Spero che levino anche il perno di cui parli... faceva parte del kit? Lo posso identificare facilmente? La mia tiger è già in concessionaria.
Appena installerò il cavalletto posterò le foto del risultato... ho già letto che la gomma posteriore potrebbe rimanere quasi a terra... Infatti chiedevo consigli proprio per questo... Vedremo! ;)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Problemi di altezza di ruota non ne ho avuti. Montato senza modifiche e lo utilizzo senza problemi di stabilità.
Il perno che ti dicevo fa parte del kit. L' ho scritto perché è facile dimenticarlo, poiché avvitato dall' interno.
A me è successo..
La nuova Tiger è arrivata... e me la sto godendo (ho quasi finito il rodaggio)... Purtroppo è ancora priva degli accessori richiesti quando ho fatto il contratto (il 4 settembre). Era in pronta consegna ma, nonostante il pagamento immediato, me l'hanno consegnata dopo 2 settimane, priva di paramani e presa ausiliaria... e con il liquido di raffreddamento al minimo :blink:... Per il cavalletto centrale idem... ho chiesto subito a bilkerfactory se mi potevano spedire il fermo per poterlo installare, ma devono ancora ricevere risposta da sw motech sulla fattibilità :( (non tengono i ricambi e si tratta di verificare se la sw motech glieli manda).
A presto (spero) per aggiornamenti!
Ciao,
Francesco
mumbletwo
27/09/2015, 17:12
Sempre più bello il mistero del cavalletto per la Sport... preso anche io dal distributore, ma la ruota posteriore quasi tocca per terra, tanto che un piccolo avvallamento e la stabilità della moto viene compromessa, stanno cercando di capire, ma i tedeschi sono lenti, l'ultima volta che ci siamo sentiti il mio cavalletto era lungo 29 cm il loro 30 cm, sembra una banalità 1 cm ma non lo è. Al momento ho risolto spessorando i piedi del cavalletto, non è bello, ma usabile
qualche guru sa dirmi se il cavalletto centrale CENTRALE SW-MOTECH per lo sport va bene anche per il TIGER 1050 del 2009?
grazie
Oggi ho montato il cavalletto centrale sw motech su tiger sport, dopo inutili settimane di attesa senza alcuna nuova da parte di bikerfactory, nonostante i solleciti. Ho deciso di montarlo adattando un fermo "artigianale" sullo scarico.
Risultato:
- il cavalletto rimane un po' troppo verticale (come su tiger 1050);
- ho dovuto limare leggermente la testa della barra per infilarla completamente e poter mettere dalla parte opposta rondella e copiglia;
- La luce sotto la ruota posteriore è effettivamente minore rispetto a quanto avevo con Tiger 1050
202309202310
mumbletwo
18/10/2015, 22:24
Benvenuto nel CLUB! ho incominciato da questa estate fine Agosto la trattativa del cavalletto. Il cavalletto della SW-Motech viene venduto per la 1050 e per la Sport ma per quest'ultima risulta troppo corto, oltre a rimanere troppo verticale, dopo diversi solleciti l'importatore si è scusato, ma sembra che la SW-Motech stessa non abbia risposte, in quanto aspettano di riavere sotto mano una Sport, per le verifiche del caso. Ho inoltrato le quote ciclistiche delle due (1050 e Sport) e ho consigliato loro di allungarlo di 1cm, ma non ho più avuto risposte. Al momento ho provveduto personalmente a spessorare il cavalletto sotto i piedi per allungarlo un pò, la nuova base leggermente più larga e meno arrotondata alza la ruota e minimizza la facilità a scendere della moto dal cavalletto stesso, rendendolo usabile, se pur con qualche accortezza. In sintesi, appena ho i soldi compro l'orginale
Credo che metterò in vendita il cavalletto centrale SW-Motech e che mi orienterò anche io su quello originale... Si potrebbe limare la "battuta" di un paio di millimetri (come ho letto su una recensione per lo stesso cavalletto su amazon), ma, oltre a "rovinarlo" esteticamente, temo di trovarmi con la ruota posteriore che tocca a terra!
cicorunner
19/10/2015, 14:13
che scandalo che possano succedere cose simili da una casa come la SW motech :buuu:
Se interessa a qualcuno, ho messo in vendita il cavalletto centrale SW-Motech nella sezione compro/vendo... come ho già scritto, visto che la moto è nuova nuova, preferisco investire su quello originale senza dovermi adattare.
Per chi ha già l'originale su Tiger Sport:
- la moto sta sollevata un po' di più da terra?
- E per tirarla su e giù dal cavalletto come siamo messi? C'è bisogno di Hulk?
giomaz61
20/10/2015, 19:23
ho letto con molto interesse tutte le risposte , perchè ho da poco acquistato una tiger sport priva del cav.centrale.per me è una bestemmia che una moto turistica anche se sportiva ne sia priva.anche solo per agganciare le valigie e sicuramente x la manutenzione .penso che se non ci sono riscontri positivi finirò x comprarlo originale .
Se interessa a qualcuno, ho messo in vendita il cavalletto centrale SW-Motech nella sezione compro/vendo... come ho già scritto, visto che la moto è nuova nuova, preferisco investire su quello originale senza dovermi adattare.
Per chi ha già l'originale su Tiger Sport:
- la moto sta sollevata un po' di più da terra?
- E per tirarla su e giù dal cavalletto come siamo messi? C'è bisogno di Hulk?
Ciao tony, sulla mia ho fatto montare l'originale quando l'ho presa, a giudicare dalle foto che hai postato non mi sembra che ci sia molta differenza di altezza da terra della ruota, se riesco domani faccio un paio di foto e le posto, comunque mai avuto problemi di parcheggio con il cavalletto centrale, solo con borse e bauletto carichi la moto appoggia sulla ruota posteriore ma è normale credo.
Per quanto riguarda metterla e farla scendere dal cavalletto, tenendo presente che la nostra moto non è leggerissima grossi problemi non ce ne sono, certo un po di forza forza la devi fare ma non serve essere hulk, nemmeno carica (provato questa estate in ferie), per la cronaca io sono 1,80 per 85 kg.
ho letto con molto interesse tutte le risposte , perchè ho da poco acquistato una tiger sport priva del cav.centrale.per me è una bestemmia che una moto turistica anche se sportiva ne sia priva.anche solo per agganciare le valigie e sicuramente x la manutenzione .penso che se non ci sono riscontri positivi finirò x comprarlo originale .
Ciao giomaz, purtroppo le case ormai si attaccano a tutto pur di farti cacciare dei soldi, comunque non è l'unica che non ha il cavalletto centrale di serie, prima di scegliere la tiger ho valutato anche la v strom 1000 e al contrario del vecchio modello, che lo aveva di serie, anche suzuki lo propone come optional sul nuovo modello nonostante sia proposta come moto votata al turismo.
Grazie per le risposte! Io ho già venduto l'Sw Motech ed ho ordinato il cavalletto originale... Appena lo avrò tra le mani vi fornirò il mio parere in merito ;)
mumbletwo
20/10/2015, 21:54
Interessato, se riesci poi a fare una foto e valutare la differenza di altezza sarebbe il massimo
webmarco
21/10/2015, 05:59
Io lo faccio montare al primo tagliando, sabato. È utile per il rimessaggio invernale e per le soste su terreni cedevoli, quindi se resta troppo verticale non serve a nulla.
giomaz61
21/10/2015, 11:55
Sì purtroppo è così.sono stato molto indeciso fra due moto la tracer ( che lo ha di serie ) ma mi sembrava un po leggera e la cross runner che non lo ha.poi ho visto la tiger e sono rimasto folgorato e assolutamente contento della scelta.
Per la cronaca ho ordinato il "Kit cavalletto centrale" codice A9778016 (nuovo) da un sito tedesco a 238,25 eu spedito... In concessionaria avrei speso di più ed aspettato uguale... vediamo se l'attesa effettiva mi darà ragione.
A presto!
mumbletwo
22/10/2015, 09:47
immagino il sito, preso parabrezza alto, per natale o prendo anche io il cavalletto o la sella
giomaz61
22/10/2015, 12:07
Tony mi puoi dire che sito è che sto pensando di prenderlo anch'io
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
webmarco
22/10/2015, 12:17
Per la cronaca ho ordinato il "Kit cavalletto centrale" codice A9778016 (nuovo) da un sito tedesco a meno a 238,25 eu spedito... In concessionaria avrei speso di più ed aspettato uguale... vediamo se l'attesa effettiva mi darà ragione.
A presto!
è per caso "il mondo triumph".de?
Il sito in questione è KFM-Motorräder... l'ho trovato ed ordinato per codice fornito dal sito Triumph A9778016... per sicurezza ho anche cercato di capire se quello per Tiger 1050 avesse, per caso, stesso codice e sul web ho trovato che quello per la Tiger 1050 (2007 in poi) dovrebbe essere A9758080. La consegna prevista è 9gg lavorativi. Vediamo.
NEL TURISMO IN DUE NON CREDO SIA DISCUTIBILE L'UTILITà DEL CENTRALE...
Io che giravo da solo non l'ho mai rimpianto.
webmarco
22/10/2015, 15:19
NEL TURISMO IN DUE NON CREDO SIA DISCUTIBILE L'UTILITà DEL CENTRALE...
Io che giravo da solo non l'ho mai rimpianto.
secondo la mia modestissima opinione, se devi lasciare la moto su uno spiazzo di ghiaia, magari in pendenza, e magari piove pure.... meglio il centrale anche se sei da solo
secondo la mia modestissima opinione, se devi lasciare la moto su uno spiazzo di ghiaia, magari in pendenza, e magari piove pure.... meglio il centrale anche se sei da solo
A prescindere che di piazzali di ghiaia in discesa ne conosco pochi e semmai li evito,quando l'ho parcheggiata al mare su terra mi limitavo a metterci un sasso sotto il cavalletto,oppure bastavano quelle "prolunghe" da attaccare alla fine del piedino;angleloyzf ne aveva una a forma di zampa di tigre che raddoppiava l'appoggio del cavalletto.
Il centrale non grazie,ci vuole troppo a consumarlo prima di poter piegare in santa pace :laugh2:
webmarco
22/10/2015, 16:11
A prescindere che di piazzali di ghiaia in discesa ne conosco pochi e semmai li evito,quando l'ho parcheggiata al mare su terra mi limitavo a metterci un sasso sotto il cavalletto,oppure bastavano quelle "prolunghe" da attaccare alla fine del piedino;angleloyzf ne aveva una a forma di zampa di tigre che raddoppiava l'appoggio del cavalletto.
Il centrale non grazie,ci vuole troppo a consumarlo prima di poter piegare in santa pace :laugh2:
La mia opinione era dettata da esperienza diretta:
Agriturismo, parcheggio in terra. Io cavalletto centrale, un altro deridendomi mette il sasso sotto il laterale.
Diluvio notturno, il mattino la mia in piedi la sua in terra!
Se devo piegare vado in pista e quindi posso smontare frecce, specchi, cavalletto, ecc..
Sulla strada pubblica, mi godo il viaggio piegando un pelino meno.
La mia opinione era dettata da esperienza diretta:
Agriturismo, parcheggio in terra. Io cavalletto centrale, un altro deridendomi mette il sasso sotto il laterale.
Diluvio notturno, il mattino la mia in piedi la sua in terra!
Se devo piegare vado in pista e quindi posso smontare frecce, specchi, cavalletto, ecc..
Sulla strada pubblica, mi godo il viaggio piegando un pelino meno.
basta una rotonda per grattare pedane,paracat e cavalletto ,per primo....
cicorunner
22/10/2015, 17:09
basta una rotonda per grattare pedane,paracat e cavalletto ,per primo....
si ma le rotonde dalle tue parti hanno i cordoli :ph34r:
dalle mie c'è del gran gasolio per terra....se provi a piegare ti stendi alla prima :cry:
webmarco
22/10/2015, 18:07
In effetti io ho rovinato il casco piegando in una rotonda.... mah...
si ma le rotonde dalle tue parti hanno i cordoli :ph34r:
dalle mie c'è del gran gasolio per terra....se provi a piegare ti stendi alla prima :cry:
idem
tacciloro :incaz:
Ce lo buttano :ph34r:?
Ricordo anni fa un articolo di giornale sulla cisa e l''usanza dei locali di spargere gasolio....
202687202688
Finalmente sono riuscito a caricare le foto!
Non so se vi e' ancora utile.
Il sollevamento della ruota da terra con il cavalletto originale e' di circa 2 cm.
Ok! Sicuramente meglio rispetto all'Sw-Motech:
202309202310
giomaz61
23/10/2015, 17:20
Scusa Tony ma il codice ordinato riguarda il kit di montaggio o solo il cavalletto nudo?
È il kit completo ed è per tiger sport... ho chiesto prima di ordinare.
webmarco
24/10/2015, 13:10
Montato oggi.
A mio parere è tutto ok, forse un pelino morbida la molla rispetto a quella che avevo prima sul vfr.
Nessun problema in curva, ma sicuramente io sono un fermone!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giomaz61
24/10/2015, 15:25
Grazie Tony .provo a ordinarlo anch'io.
mumbletwo
24/10/2015, 22:30
Vedo che ha anche maggior angolo, provvederò anche io con l'originale appena ho due €€€€€
Il cavalletto centrale è arrivato oggi. Mi sembra tutto ok ed originale. Se riesco lo metterò su sabato. Le istruzioni sono in tedesco, ma si trovano facilmente anche in italiano. In ogni caso dovrebbe essere abbastanza semplice il montaggio.
Montato oggi. La sensazione è quella di maggior stabilità rispetto all'Sw-Motech. Inoltre si guadagna qualcosina nella distanza tra gomma posteriore e terra...
Posto il risultato:
203408203409
giomaz61
03/11/2015, 06:59
Nel frattempo l'ho ordinato anch'io. Penso che sia la soluzione migliore.
ho montato anche io il cavalletto centrale della SW su tiger 1050 del 2009 e anche a me la distanza della ruota posteriore da terra è si e no 1 cm....qualcuno ha avuto notizie dalla SW se per caso sono state variate le quote del cavalletto? Inoltre se avete alzato i piedini potreste mettere qualche foto?
204124
giomaz61
09/11/2015, 11:54
Montato l'originale. È perfetto .I tedeschi sono stati rapidi e precisi.
...ciao a tutti...per l'originale vi siete rivolti al conce oppure si può fare diversamente??...per l'imbarco su navi e traghetti serve oppure va bene anche solo i laterale???...grazieee :biggrin3:!!!
...ciao a tutti...per l'originale vi siete rivolti al conce oppure si può fare diversamente??...per l'imbarco su navi e traghetti serve oppure va bene anche solo i laterale???...grazieee :biggrin3:!!!
Sempre traghettata con il laterale,ci mancherebbe.Ovio che il centrale sia meglio per quel generedi trasporto,ma io sono andato in sardegna anche con bel mare senza problemi.
Montato oggi. La sensazione è quella di maggior stabilità rispetto all'Sw-Motech. Inoltre si guadagna qualcosina nella distanza tra gomma posteriore e terra...
Posto il risultato:
203408203409
Ciao Tonyms...ti sei rivolta al conce ho l'hai preso su internet?...vedo che parlate di tedeschi e mi è venuto qualche dubio!!!
Ciao Tonyms...ti sei rivolta al conce ho l'hai preso su internet?...vedo che parlate di tedeschi e mi è venuto qualche dubio!!!
Comprato da un sito tedesco per Tiger Sport (che è diverso da quello per Tiger 1050 my2007). Cerca su google: kfm-motorraeder
;)
Comprato da un sito tedesco per Tiger Sport (che è diverso da quello per Tiger 1050 my2007). Cerca su google: kfm-motorraeder
;)
Oookkk...grazie...:biggrin3:!!!!
maxbravo10
06/12/2016, 17:25
Ciao,si io l'ho montato,e adesso sto vendendo la moto e lo rivendo,e' originale e fatto solo 5000km.chi fosse interessato......cavalletto disponibile
Leolux86
07/12/2016, 15:35
Ma solo io grattavo il cavalletto centrale ed ho dovuto toglierlo?? ho grattato di brutto su un passo alpino e per poco non mi ammazzavo arrivato a casa smontato all'istante.. l'ho rimpianto per il viaggione vacanziero estivo ma neanche troppo
Ma solo io grattavo il cavalletto centrale ed ho dovuto toglierlo?? ho grattato di brutto su un passo alpino e per poco non mi ammazzavo arrivato a casa smontato all'istante.. l'ho rimpianto per il viaggione vacanziero estivo ma neanche troppo
stessa cosa , solo che io ho preferito cambiare guida
ah e comunque, secondo me , il mio era montato male perché rispetto ad altri era più basso
Ragazzi ho una domanda stupida ieri ho montato il cavalletto centrale originale e volevo sapere se è normale che la staffa che tiene la molla ruoti sulla vite di fissaggio?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180806/995e5160581cde52df092df63f2ac98c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180806/cf8eccd314bb989e91c03f70302193b4.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
cesaredb
10/08/2018, 12:06
Scusate, mi intrometto anche io nella discussione per avere maggiori lumi...
Mi e' parso di capire che gli aftermarket non siano validi come l'originale,
qualcuno parlava di stabilita' precaria, quindi vada per l'originale ,
ma dove lo prendo, a parte in quel posto visto quello che costa ?
Cesare db io l'ho recuperato usato da un ricambista in zona a 60€ senza agganci molla ecc ecc che puoi reperire in concessionaria con altri 60€
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk