PDA

Visualizza Versione Completa : Info Mono Aftermarket

MORO_74
23/03/2015, 11:02
Ciao a tutti
per caso sapete dirmi se c'è la possibilità di organizzare una GDA al volo per acquistare un mono con Wilbers, extremtech, bitubo o altro da valutare, chi può aiutarmi?
Ho visto che tutte le GDA sul mono sono terminate tempo fa.....!
Grazie
Cristiano

Scutur
23/03/2015, 19:12
Ciao a tutti
per caso sapete dirmi se c'è la possibilità di organizzare una GDA al volo per acquistare un mono con Wilbers, extremtech, bitubo o altro da valutare, chi può aiutarmi?
Grazie
Cristiano

Ciao , io ho appena preso un wilbers 641, da Holeshotmoto, che vende anche tramite il forum.
mi sono trovato molto bene, il prezzo è uno dei più bassi per un ottimo prodotto, chiedi un preventivo a lui...

flax64
24/03/2015, 09:14
tra l altro moro 74 come ho scritto nella sezione tiger un mono con quelle caratteristiche della mupo bitubo matris ti costa almeno un terzo in piu .......

MORO_74
25/03/2015, 09:15
Grazie ora provo a sentire Holeshotmoto e sento un pò.
Ho sentito anche la extremtech per un tech 2, poi cercherò di fare un confronto .
:oook:

tra l altro moro 74 come ho scritto nella sezione tiger un mono con quelle caratteristiche della mupo bitubo matris ti costa almeno un terzo in piu .......
si lo so avevo già visto un po i prezzi .....ma magari andando sull'usato da revisionare si prendono bene lo stesso....
ora vedo cosa trovo
Grazie

Filomao
25/03/2015, 09:41
Ciao a tutti
Grazie
Cristiano

Ti consiglio anche io Holeshot moto, Guido persona di grande competenza e grandissima simpatia ed onesta'.

Consigliatissimo.

MORO_74
25/03/2015, 10:29
Ti consiglio anche io Holeshot moto, Guido persona di grande competenza e grandissima simpatia ed onesta'.

Consigliatissimo.

Ciao Filomao,
ho inviato una mail poco fa, ho provato anche a telefonare ma non rispondevano, aspetto che rispondano e poi li contatto per tel.
Wilbers da quel che ho letto per il mono è molto valido, ho le molle all'anteriore wilbers e mi sono trovato benissimo.....spero anche con il mono.
Ti ringrazio

Filomao
25/03/2015, 11:00
Ciao Filomao,
ho inviato una mail poco fa, ho provato anche a telefonare ma non rispondevano, aspetto che rispondano e poi li contatto per tel.
Wilbers da quel che ho letto per il mono è molto valido, ho le molle all'anteriore wilbers e mi sono trovato benissimo.....spero anche con il mono.
Ti ringrazio

MORO_74
31/03/2015, 10:21
Avuto preventivo da Holeshot, e sentito anche La Extrem per il tech 2 ora devo decidere e qui viene il bello!!
ho letto diversi post dove si parla bene di entrambe anche se ho letto di alcuni probblemi sul tech 2 cigolii e assistenza....
...wilbers andrebbe spedito per revisione e garanzia.
la differenza di prezzo mi sembra minima.... ET 680 e W 729
domanda sapete se il tech 2 di base ha anche l'interasse regolabile? wilbers no!

urasch
31/03/2015, 12:32
io ho wibers si avanti che dietro...ottimo prodotto

leo
31/03/2015, 12:44
Non paragonare wilbers con extremtech;parlo dei prodotti commericali per le nostre moto e non modelli come il tech4 che montava la bimota db9.....Vai con i tedeschi della wilbers :oook:

dlicen
31/03/2015, 12:50
domanda sapete se il tech 2 di base ha anche l'interasse regolabile? wilbers no!

La garanzia Wilbers e' valida anche se non fai la revisione.
Il Wilbers puoi ordinarlo anche con interasse regolabile, pero' e' un optional.

leo
31/03/2015, 13:33
Avuto preventivo da Holeshot, e sentito anche La Extrem per il tech 2 ora devo decidere e qui viene il bello!!
ho letto diversi post dove si parla bene di entrambe anche se ho letto di alcuni probblemi sul tech 2 cigolii e assistenza....
la differenza di prezzo mi sembra minima.... ET 680 e W 729

6 anni fa wilbers andava rispedito in germania ogni 2 anni,per mantenee garanzia di 5 anni;io spesi 100 euro con il mono smontato,per fare tutto. Non so se oggi è cambiata la cosa,essendo cambiato importatore (la revisione è banalissima e la può fare e garantire qualsiasi sospensionista serio).
Il tech 2 ha interasse regolabile di serie,ma a tenerlo in mano,sembra un giocattolo rispetto all'wilbers,per non parlare di vecchi problemi vari che credo abbiano risolto(spero)

Dennis
31/03/2015, 13:40
Wilbers fa prodotti molto affidabili, duraturi e ben tarati, della serie monti l'ammortizzatore, va bene e stai a posto per anni dimenticandoti di averlo. E' un'ottima scelta per tutte le moto.

urasch
31/03/2015, 14:03
quoto wars io ho il 640,poche regolazioni ma per il momento va benissimo

MORO_74
31/03/2015, 14:09
stavo valutando anche il 640.....si infatti poche regolazioni ma visto che non ci devo fare gare ma solo puntatine in pista saltuariamente....
certo il 641 mi allettava molto!

6 anni fa wilbers andava rispedito in germania ogni 2 anni,per mantenee garanzia di 5 anni;io spesi 100 euro con il mono smontato,per fare tutto. Non so se oggi è cambiata la cosa,essendo cambiato importatore (la revisione è banalissima e la può fare e garantire qualsiasi sospensionista serio).
Il tech 2 ha interasse regolabile di serie,ma a tenerlo in mano,sembra un giocattolo rispetto all'wilbers,per non parlare di vecchi problemi vari che credo abbiano risolto(spero)

avevo anche io questa impressione ed ero titubante, ma visto che un amico ci correva nel civ mi ha fatto pensare che a me sarebbe bastato e avanzato...

leo
31/03/2015, 15:27
stavo valutando anche il 640.....si infatti poche regolazioni ma visto che non ci devo fare gare ma solo puntatine in pista saltuariamente....
certo il 641 mi allettava molto!

avevo anche io questa impressione ed ero titubante, ma visto che un amico ci correva nel civ mi ha fatto pensare che a me sarebbe bastato e avanzato...

Io avevo il 640 con prec idr(utilissimo) e non posso che parlarne bene per uso stradale.
Il tuo amico che corre nel civ non fa testo;le loro sospensioni son spesso roba che non si trova in ogni negozio;extremtech fa sospensioni da rally da tempo e di sicuro non sono ciofeche.
Io ho tenuto in mano un tech2 ,di quelli che vendevano a 500 euro ed il precarico idr sembrava un manettino del lego....la bimota da 20000 euro non monta roba giocattolo ed aveva un tech4 di serie....

urasch
31/03/2015, 16:13
alla prossima uscita faccio un turnetto in pista e vediamo che dice

leo
31/03/2015, 16:38
alla prossima uscita faccio un turnetto in pista e vediamo che dice

Ti dirà che non essendoci la rego per la compressioni,in pista i problemi di regolazione possono affiorare eccome; aumentare il precarico ci mette una pezza,ma avere la regolazione in compressione è un'altra cosa.Questa è stata la mia esperienza con il 640,pista compresa.

urasch
31/03/2015, 20:08
non cerco il tempo e la prestazione top, cerco solo divertimento...

leo
01/04/2015, 07:48
non cerco il tempo e la prestazione top, cerco solo divertimento...

Parli con uno che non usava neanche il cronometro....il problema me lo ritrovavo con le gomme posteriori che strappavano ;allora a dare precarico e chiudere l'estensione,con il risultato di avere un mono bloccato,per non distruggere le gomme.....

urasch
01/04/2015, 12:54
sabato vedrò e ti dirò

lele82
01/04/2015, 22:47
Ma girando solo in strada la regolazione in compressione ha senso?
Oppure 640+precarico idraulico è più che sufficiente?

leo
01/04/2015, 22:51
Ma girando solo in strada la regolazione in compressione ha senso?
Oppure 640+precarico idraulico è più che sufficiente?

Vai tranquillo

lele82
02/04/2015, 08:22
Vai tranquillo

urasch
04/04/2015, 13:49
ragazzi allora stamattina ho fatto un turno in pista,allora come anteriore con molle progressive e olio wilbers nessuna sbavatura,belo rigido al punto giusto,per il mono invece un pò di delusione ci sta,avevo la moto che in uscita dai cordoli tendeva a dondolare e in accelerazione sentivo che piantava un pò a terra...complice anche le gomme di merda,sporsmart al post.con un mio amico ora cercheremo di rimetterla a posto calcolando anche il sag staticoe dinamico..speriamo di migliorare un pò

Sugarglider
04/04/2015, 14:40
quindi dovresti indurire il mono in poche parole? Non hai il manettino del precarico?

urasch
04/04/2015, 14:45
si in teoria si dovrei indurire,il mio amico,dice che sembrava una moto da cross...si ho la chiavetta per regolare,ma lo vorrei fare con il suo aiuto calcolando tutto...le misure ad occhio non mi piacciono

flax64
06/04/2015, 15:00
Sicuro non sia la gomma.....

:dubbio:

urasch
06/04/2015, 16:43
ho dubbi anche su questo,ma l ultima vota che girai senza quel mono ma con la stessa gomma girai molto meglio

flax64
06/04/2015, 17:02
Beh....ti sei gia risposto......:biggrin3:......