Visualizza Versione Completa : pompa radiale 20x19
daniele1984
23/03/2015, 15:10
ciao ragazzi.. qualcuno sa se esistono pompe radiali con pistoncino da 20mm? ne avevo sentito parlare, ma cercando in internet non ho trovato nulla....
grazie
ciao ragazzi.. qualcuno sa se esistono pompe radiali con pistoncino da 20mm? ne avevo sentito parlare, ma cercando in internet non ho trovato nulla....
grazie
Freni Brembo - Pompe (http://www.brembo.com/it/Moto/Racing/Prodotti-strada/Pages/Pompe.aspx)
Pompe radiali (http://www.accossato.com/pompe-radiali.asp)
per dire...
daniele1984
23/03/2015, 15:16
Freni Brembo - Pompe (http://www.brembo.com/it/Moto/Racing/Prodotti-strada/Pages/Pompe.aspx)
Pompe radiali (http://www.accossato.com/pompe-radiali.asp)
per dire...
queste le avevo viste anche io... ma hanno tutte il pistoncino da 19... io vorrei sapere se ci sono pompe con pistoncino da 20.. non interasse...
alessio90
23/03/2015, 15:19
Come mai vorresti 20 e non 19...?
daniele1984
23/03/2015, 16:57
Come mai vorresti 20 e non 19...?
perchè monto già una pompa da 19 della nissin, ma montando delle pinze con pistoncini da 36mm penso che se montassi una pompa da 20 sarebbe ancora meglio.... e se magari passassi da nissin a brembo magari 19x18 o 19x19 le cose cambierebbero? vorrei una frenata più pronta... dico già che non voglio la rcs...
daniele1984
23/03/2015, 17:23
che pinze sono?
braking monoblocco pistoncini da 36 in titanio
Abbinaci una pompa Braking Cam Control da 19, ce l'avevo sulla Daytona 675 ed era davvero ottima.
daniele1984
23/03/2015, 17:49
terrò in considerazione il tuo consiglio warst... grazie...ma quindi sconsigli la discacciati da 20?
no no, va bene anche la discacciati da 20
prendi quella che più ti piace
daniele1984
23/03/2015, 18:41
per caso qualcuno sa dove potrei trovarne una di sata o a un buon prezzo? parlo della discacciati...
Una pompa 20x19 vuol dire che il pistone interno della pompa è da 20mm e il leveraggio, ovvero la distanza tra il fulcro leva e il punto di applicazione pressione sul pistone, è da 19mm.
19 o' 20 del pistone non c'è molta differenza, mentre il variare del leveraggio modifica molto la pressione ed anche la sensibilità sulla frenata.
Io avevo una Accossato con pistone da 19 e con 3 diverse misure di leveraggio (fornita anche di 3 leve diverse) da 17,18,19.. io usavo la 18 quindi 19x18 che è abbastanza racing..
Se vuoi modulare con precisione la pressione la misura grande è migliore ma se vuoi una risposta immediata la misura piccola è preferibile.
Mio consiglio personale.. Prendi una Brembo 19x18 semplice e senza fronzoli, funziona bene ed è una roccia (non c'è effetto pompa gommosa)
daniele1984
24/03/2015, 08:30
ti ringrazio, infatti ero orientato proprio verso la 19x18.... la mia è una 19x21 nissin... ti dirò non va male... ma non mi soddisfa a pieno... quello che cerco io è appunto una risposta più pronta... e della accossato 19x18 cosa pensate? a guardarla è identica alla brembo ma costa la metà....
Siamo sicuri che la risposta pronta e non troppo modulabile in strada sia da consigliare specialmente se sprovvisti di abs
Accossato o Brembo forgiate (non ricavate dal pieno) sono sullo stesso livello di qualità.. strano che ci sia tutta questa differenza di prezzo.
Ho avuto una nissin 19x21 anch'io che proveniva da una Kawa ed avevo avuto anch'io le tue stesse sensazioni.
L'accossato che ho avuto io a mio parere aveva un solo piccolo difetto rispetto alle brembo che ho provato e cioè che la leva aveva un po' di movimento libero prima di mettere il pressione il pistone.. probabile che ci fosse da regolare la lunghezza del perno di rimando ma io non l'ho mai fatto e non so se si possa fare (sulla pompa originale della Speed 2011 si può.. ed è brembo)
Siamo sicuri che la risposta pronta e non troppo modulabile in strada sia da consigliare specialmente se sprovvisti di abs
Ti assicuro che alla fine è solo questione di abitudine.. ma se si ha il "grilletto facile" allora meglio evitare..:biggrin3:
daniele1984
24/03/2015, 08:57
si hai ragione anche tu.... lo so bene che la 19x18 per l'uso stradale non è la miglior scelta, ma da quest'anno vorrei fare più pistate che strada, per questo motivo pensavo di cambiare pompa... quindi cosa mi consiglieresti tu? una 19x19 discacciati? che è già un pò più modulabile? ci sono tante differenze tra 19x21 nissin e 19x20 brembo? perchè se devo cambiare pompa e avere le stesse sensazioni a sto punto mi tengo la mia nissin....
personalmente ho Accossato sul CBR 1000 che uso in strada, e Brembo sull'R6 da pista.
La Brembo la trovo più "secca"/pronta nella risposta, attacca subito, l'Accossato mi sembra più dolce nell'attacco. Per quanto mi riguarda, va bene così. Su strada un attacco troppo deciso può diventare uno svantaggio. La differente percezione che ho rispetto alla Brembo che uso in pista mi fa stare più sereno in condizioni critiche, tipo fondi umidi o bagnati.
Attenzione a non confondere una minor decisione nell'attacco con una non capacità di fermare il mezzo, anzi, tutt'altro. Si tratta di un feeling, e del gusto personale.
my 0,000000001 cent
DoubleG
si hai ragione anche tu.... lo so bene che la 19x18 per l'uso stradale non è la miglior scelta, ma da quest'anno vorrei fare più pistate che strada, per questo motivo pensavo di cambiare pompa... quindi cosa mi consiglieresti tu? una 19x19 discacciati? che è già un pò più modulabile? ci sono tante differenze tra 19x21 nissin e 19x20 brembo? perchè se devo cambiare pompa e avere le stesse sensazioni a sto punto mi tengo la mia nissin....
Le brembo sono sempre più nette e più "rocciose" senza pompaggi o movimenti a vuoto della leva..
daniele1984
24/03/2015, 09:05
personalmente ho Accossato sul CBR 1000 che uso in strada, e Brembo sull'R6 da pista.
La Brembo la trovo più "secca"/pronta nella risposta, attacca subito, l'Accossato mi sembra più dolce nell'attacco. Per quanto mi riguarda, va bene così. Su strada un attacco troppo deciso può diventare uno svantaggio. La differente percezione che ho rispetto alla Brembo che uso in pista mi fa stare più sereno in condizioni critiche, tipo fondi umidi o bagnati.
Attenzione a non confondere una minor decisione nell'attacco con una non capacità di fermare il mezzo, anzi, tutt'altro. Si tratta di un feeling, e del gusto personale.
my 0,000000001 cent
DoubleG
che interassi hanno le due pompe?
nessuno mi sa dire niente di più? cosa mi consigliate per strada/pista di un po piu aggressivo contando che monto una nissin 19x21?
daniele1984
29/03/2015, 19:24
secondo voi c'e differenza tra la 19x21 nissin che monto ed una normale 19x20 brembo? se si... sapete dirmi quali sono? miglioramenti?
nessuno mi dice nulla???
secondo voi c'e differenza tra la 19x21 nissin che monto ed una normale 19x20 brembo? se si... sapete dirmi quali sono? miglioramenti?
nessuno mi dice nulla???
La Nissin ha sempre un comportamento più morbido, più facile da usare su strada ma meno "rigorosa"
La Brembo è sempre precisa, richiede forse un po' più di forza sulla leva ma è come sentire i dischi in mano, è più sportiva ma bisogna modulare con con la forza delle dita perché lei è netta, se sei poco pratico quando inizi a premere ti sembra che freni meno ma in realtà basta dare la pressione giusta ed è una morsa.
daniele1984
31/03/2015, 08:34
guarda, da quando ho cambiato pinze ho dovuto reimparare a frenare.... hanno un potere frenante nettamente diverso dalle originali.... quindi la sensibilità sulla leva non è un problema... a me interessa soltanto che rimanga sempre pronta e precisa.. quindi penso metterò una brembo... anche 19x20...
marchino68
31/03/2015, 11:45
Bravo daniele bel 3d, mi interessa molto l'argomento :oook:
daniele1984
31/03/2015, 11:59
Bravo daniele bel 3d, mi interessa molto l'argomento :oook:
grazie... speriamo qualcuno ci dia più informazioni!!!
daniele1984
23/04/2015, 20:59
ciao ragazzi... riapro questo 3d perchè oggi il mio meccanico mi ha detto che la mia pompa nissin (19x21) è alla frutta... ha una corsa troppo lunga e pensava fosse solo una questione di spurgo.. quindi, ha spurgato ma niente.. la pompa non ce la fa più... quindi.. brembo 19x20? accossato 19x20 (170€ nuova)? qualcuno di voi ne ha una che ne avanza da vendere a buon prezzo???
Caspita!... a volte le coincidenze..
io ho dato ad un amico la mia accossato 19X 17-18-19 con 3 leve ma non l'ha mai montata ed ora vuole vendere la moto..
Se non spunta almeno 100 euro in più (prezzo moto +pompa) la pompa mi ritorna e allora la metterò in vendita..
daniele1984
24/04/2015, 17:07
[QUOTE=ekofox;6975736]Caspita!... a volte le coincidenze..
io ho dato ad un amico la mia accossato 19X 17-8-19 con 3 leve ma non l'ha mai montata ed ora vuole vendere la moto..
Se non spunta almeno 100 euro in più (prezzo moto +pompa) la pompa mi ritorna e allora la metterò in vendita..
se ti torna indietro mi avverti??? a quanto la venderesti? anzi non potresti già fartela dare indietro e venderla a me???:biggrin3:
Se ritorna la venderò a 100 +ss.
daniele1984
25/04/2015, 17:51
Se ritorna la venderò a 100 +ss.
tienimi buono allora ok?? in che condizioni è?
È perfetta! L'ho tolta dal cbr quando l'ho venduta..Non ha alcun segno o altro.. Ma è almeno un anno che non la vedo.. Quindi meglio aspettare..
daniele1984
27/04/2015, 10:58
ultima news.... prima son stato in un negozio di ricambi moto qui nel mio paese per chiedere un po di prezzi di pompe radiali... allora lui tratta braking e mi ha proposto una 19x21 a 180 euro compreso di vaschetta olio, idrostop, cavalloto per specchietto, insomma tutto l'occorrente per il montaggio... mi ha detto anche che è un'ottima pompa da quando la braking è della sunstar che è il maggior produttore di impianti frenanti al mondo... poi ho ciesto di accossato che mi ha sconsigliato perchè le pompe se le fa arrivare dall'estero e ci mette solo il marchio.. per quanto riguarda la brembo invece si sono ottime pompe secondo lui, ma non danno pezzi di ricambio e non le revisionano... mentre braking essendo di milano fanno sia la revisione che vendita di pezzi di ricambio... mi sono dimenticato di chiedere se era cam vontrol o no.. ma a quel prezzo penso di no... cosa ne dite? opinioni? suggerimenti?
marchino68
27/04/2015, 11:35
Se posso permettermi di darti il mio parere per una frenata più "pronta" dovresti rivolgerti verso misure diverse rispetto la 19x21 che hai, più diminuisce il braccio di leva e più è aggressiva nell'intervento, poi dipende anche dal produttore magari con le medesime misure hanno caratteristiche diverse ed una diversa modulabilità.
Mi sembra veramente strano che la Accosato se le faccia arrivare.. a me risulta esattamente l'opposto.. ovvero che ne produce per altri marchi.
Cmq a parte la provenienza della accossato .. spacciare come migliorativo il fatto che la Braking non sia più italiana è il colmo!
19X21 tanto vale mettere una Nissin, se vuoi andare sul sicuro prendi una brembo 19X20 che per strada va benissimo,
se invece vai in pista 19X18.
Sia le Accossato che le Brembo (almeno quelle un po' sportive) non hanno il micro switch elettrico e bisogna utilizzare un idrostop, che altro non è che un sensore di pressione inserito nel bullone di collegamento dei tubi freno alla pompa.
daniele1984
27/04/2015, 14:09
io ho solo detto quanto riferitomi... è suonato strano anche a me... anche perchè ho sempre sentito parlar bene della accossato... comunque... guardando in giro e sul sito la braking non mi sembra faccia la 19x21... ma 19x20.. quindi non so se ho capito male io guardando o se ha sbagliato il tipo a dirmelo...qualcuno sa dirmelo con un po più di sicurezza? perchè effettivamente se è 19x21 non la prendo tanto vale come avete detto voi... e poi cosa ne pensate della braking? io monto già le pinze braking.. e devo dire che non son per niente male anzi..
stasera ho parlato con un'altro meccanico il quale mi ha confermato che la braking è 19x20.... e mi ha detto che le nuove pompe non hanno più problemi come le vecchie... e che con 200 euro mi da la pompa montata... penso proprio monterò questa.... cosi alla fine avrò tutto l'impianto frenante braking...
POMPA FRENO ACCOSSATO PRS REGOLABILE 19 x 17-18-19 AMAG 022K | eBay (http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-ACCOSSATO-PRS-REGOLABILE-19-x-17-18-19-AMAG-022K-/161063737528?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item25802598b8)
Questa è la mia (se ritorna..)