Visualizza Versione Completa : Rivendere casco acquistato nuovo e usato solo 1 volta e scelta nuovo casco..
Ho acquistato a novembre scorso un X-lite 702 GT...
questo: X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_15.jsp?iditem=103)
considerando che appena lo acquistai c'ho fatto un giro per provalo e poi lo rimandai indietro in quanto aveva diversi difetti e me lo hanno sostituito ed ieri lho riprovato quello nuovo (è passato del tempo prima che mi arrivasse quello nuovo in quanto avevo preso una colorazione 2015 e poi avevo sospeso l'assicurazione) quanto potrei chiedere di un casco usato solo per 100 km e pagato 395 euro visto che non mi ci trovo proprio (più che altro per la rumoristà e sistema di blocco visiera, mentre invece è ineguagliabile la ventilazione)?
e poi devo trovare il sostituto che deve avere queste caratteristiche per forza:
Visierino parasole interno
silenzioso
essere in fibra e non in policarbonato
avevo pensato a questo anche se le grafiche non mi piacciono
RPHA ST | HJC Europe /Caschi da moto - Accessori moto - Moto (http://www.hjc-helmets.it/rpha/16-rpha-st.html#/modelli-oath_keeper)
2877paolo
23/03/2015, 14:52
:cipenso: per forza non ti piacciono, devi prendere qualcosa di colore verde o col numero 46... :oook:
:cipenso: per forza non ti piacciono, devi prendere qualcosa di colore verde o col numero 46... :oook:
:D
Io starei attorno alle 300 se hai fretta o qualcosina di più.
Vedi un po' qui Xlite 702 usato | vedi tutte i 20 prezzi! (http://www.in-vendita.it/xlite-702) i prezzi son fra i 270 e i 340...
Vedi il prezzo più basso sulla baia e leva un cinquantino ... almeno io farei così.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
gixxer73
23/03/2015, 16:34
Se riesci a venderlo , spendi qualcosa in più ma spendi bene ...
prendi uno shoei Gt-air .. [emoji6]
dal mio gatto
Se riesci a venderlo , spendi qualcosa in più ma spendi bene ...
prendi uno shoei Gt-air .. [emoji6]
dal mio gatto
Lo shoei l'ho provato e non mi torna un granché bene, avrò la testa fatta male :D..... 400 euro per un casco sono anche troppi... L'imbarazzante è che l'xlite l'ho confrontato con lo shark e quest'ultimo è fatto molto meglio nonostante costi 100 euro meno
Io starei attorno alle 300 se hai fretta o qualcosina di più.
Vedi un po' qui Xlite 702 usato | vedi tutte i 20 prezzi! (http://www.in-vendita.it/xlite-702) i prezzi son fra i 270 e i 340...
Vedi il prezzo più basso sulla baia e leva un cinquantino ... almeno io farei così.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Se riuscissi a vederlo a 300 sarei contento.. Ma se lo dovessi svendere lo tengo come casco di scorta
Guarda, il "troppo" per il prezzo di un casco, è sempre relativo, visto cosa ci si mette dentro.
Detto questo, ho due punti x te:
1) sei diventato vecchio...Perché solo 10 anni fa, un casco come quello che hai lo si sarebbe sognato ad occhi aperti
2) provato un Arai?
Enjoy!!
Blackdog
23/03/2015, 19:42
..........
2) provato un Arai?
Enjoy!!
Arai fa caschi con il visierino interno?:cipenso:
TreValli
23/03/2015, 19:48
Shark speed R? Ha tutto quello chiedi.. Visierino, silenzioso, in fibra, molto ben ventilato, interni completamente estraibili e lavabili, se serve ha la predisposizione per le stanghette degli occhiali e per il Bluetooth shark. molto bello... Si nota che è il mio casco? 😁😁
Unica cosa, provalo.. Calza particolare non a tutti va bene..
Shark speed R? Ha tutto quello chiedi.. Visierino, silenzioso, in fibra, molto ben ventilato, interni completamente estraibili e lavabili, se serve ha la predisposizione per le stanghette degli occhiali e per il Bluetooth shark. molto bello... Si nota che è il mio casco? 😁😁
Unica cosa, provalo.. Calza particolare non a tutti va bene..
A chi lo dici... Prima di prendere l'xlite avevo quello è come qualità è superiore all'xlite anni luce e certamente non inferiore a marchi Jap iper quotati... Peccato che mi cadde ben 3 volte rovinandolo in maniera grave.... Al limite opterei per per il vision r.... Più adatto al turismo
Guarda, il "troppo" per il prezzo di un casco, è sempre relativo, visto cosa ci si mette dentro.
Detto questo, ho due punti x te:
1) sei diventato vecchio...Perché solo 10 anni fa, un casco come quello che hai lo si sarebbe sognato ad occhi aperti
2) provato un Arai?
Enjoy!!
Ci sono caschi eccellenti senza costare le cifre folli dei marchi super premium.... Il problema è che, a mio avviso l'xlite, sistema di areazione a parte che è fuori dal Normale per quanto ottimo, non vale quel che costa
Appunto infatti i caschi senza visierino non li guardo neanche
Begnamas
23/03/2015, 21:02
Lo shoei l'ho provato e non mi torna un granché bene, avrò la testa fatta male :D..... 400 euro per un casco sono anche troppi... L'imbarazzante è che l'xlite l'ho confrontato con lo shark e quest'ultimo è fatto molto meglio nonostante costi 100 euro meno
Se riuscissi a vederlo a 300 sarei contento.. Ma se lo dovessi svendere lo tengo come casco di scorta
Shark R e hai risolto
Arai vende un parasole che si monta esternamente alla visiera. Lo scopo e la gestione della parte è esattamente la stessa, senza però inficiare la struttura del casco:
Arai: il visierino esterno per casco Pro Shade System (http://www.motoblog.it/post/295779/arai-presenta-il-visierino-esterno-pro-shade-system)
Enjoy!
Mi oriento verso il visierino classico all'Inter della calotta
allora, niente Arai :biggrin3:
Si si vado benissimo senza Arai... L'ho già avuto, casco ottimo ma con quello che costa mi ci pago le ferie
a 300€ la vedo dura rivenderlo, secondo me se vuoi provare un giusto compromesso è 250 + SS
sennò lo tieni come scorta ;)
a 300€ la vedo dura rivenderlo, secondo me se vuoi provare un giusto compromesso è 250 + SS
prima di venderlo a quella cifra lo faccio usare dal cane
Pelledorso
24/03/2015, 14:01
Si si vado benissimo senza Arai... L'ho già avuto, casco ottimo ma con quello che costa mi ci pago le ferie
Io il mio Arai (in svendita) l'ho preso nuovo a 300€ :blink:
beato te ....ma i modelli un pò più alto di gamma (levando svendite varie) costano una follia e non mi offrono neanche quello che cerco
Quindi cerco un nuovo casco che non sia nè Arai nè Shoei (belli ma mi tornano male di calzata)
gixxer73
24/03/2015, 14:10
Posso sapere il modello ?
dal mio gatto
prima di venderlo a quella cifra lo faccio usare dal cane
bene allora allacciagli già il casco.... Jamex sfava lo so... ma è usato e da usato si svaluta che tu lo abbia usato 1 volta o 100 cambia di poco se le condizioni del casco sono le medesime...
beato te ....ma i modelli un pò più alto di gamma (levando svendite varie) costano una follia e non mi offrono neanche quello che cerco
Quindi cerco un nuovo casco che non sia nè Arai nè Shoei (belli ma mi tornano male di calzata)
dipende... dal Valeri a Verona il top gamma Arai veniva 540€ e parlo del top del top..... vero tanti soldi ma per quel modello era davvero ottimo...
Pelledorso
24/03/2015, 15:14
Posso sapere il modello ?
dal mio gatto
Sicuramente il mio non è d alta gamma anzi penso sia modello base............ lo cercavo nero l'ho visto mi è piaciuto sia il modello (di cui ignoro la sigla :biggrin3:) che il prezzo :oook:.
bene allora allacciagli già il casco.... Jamex sfava lo so... ma è usato e da usato si svaluta che tu lo abbia usato 1 volta o 100 cambia di poco se le condizioni del casco sono le medesime...
dipende... dal Valeri a Verona il top gamma Arai veniva 540€ e parlo del top del top..... vero tanti soldi ma per quel modello era davvero ottimo...
Sinceramente un casco provato 1 volta e uno 100 non può essere uguale perché le condizioni (anche dell'esterno) non possono essere uguali.. Non diciamo assurdità.... Provato una volta e venduto al prezzo che dici te... Ovvero 150 meno del nuovo... Anche se questo è nuovo mi sembra un regalo che non sono disposto a fare!!!
Poi 540 euro per Arai manco morto c'è li spenderei, anche se il modello super top .... Per shoei si (ma purtroppo non mi calzano)
Vai di hjc st :oook:...........da wheelup 240 quello bianco
Vai di hjc st :oook:...........da wheelup 240 quello bianco
non riesco a trovare nessun parere in rete, te ce l'hai?
gixxer73
24/03/2015, 16:42
Sicuramente il mio non è d alta gamma anzi penso sia modello base............ lo cercavo nero l'ho visto mi è piaciuto sia il modello (di cui ignoro la sigla :biggrin3:) che il prezzo :oook:.
non parlo ovviamente di top gamma ..
ma se hai preso ad esempio un arai condor , hai preso una sola , visto che è fuori produzione da cinque / sei anni ..
Sinceramente un casco provato 1 volta e uno 100 non può essere uguale perché le condizioni (anche dell'esterno) non possono essere uguali.. Non diciamo assurdità.... Provato una volta e venduto al prezzo che dici te... Ovvero 150 meno del nuovo... Anche se questo è nuovo mi sembra un regalo che non sono disposto a fare!!!
Poi 540 euro per Arai manco morto c'è li spenderei, anche se il modello super top .... Per shoei si (ma purtroppo non mi calzano)
se hai letto ho detto che se fossero (ipotetico) nelle stesse condizioni per chi acquista usato che tu l'abbia usato 1 volta o 100 non gli fa differenza...
è un casco usato fine.
poi se speri di venderlo a 300 buona fortuna sono certo che ti resta sullo scaffale a meno che ti non trovi un amico che te lo prende.....
se hai letto ho detto che se fossero (ipotetico) nelle stesse condizioni per chi acquista usato che tu l'abbia usato 1 volta o 100 non gli fa differenza...
è un casco usato fine.
poi se speri di venderlo a 300 buona fortuna sono certo che ti resta sullo scaffale a meno che ti non trovi un amico che te lo prende.....
Meglio sullo scaffale e fare 20.000 km con un casco che mi da noia e fastidio che regalarlo...
non riesco a trovare nessun parere in rete, te ce l'hai?
Premetto che non c'è l'ho, di pareri in rete ne trovi quanti ne vuoi e come al solito c'è quello positivo e quello no e che sia stato casco dell'anno x Mottorad me ne frego detto questo l'ho provato mi è comodo (mentre il modulare no) è meno bello del rpha10 però x il genere di moto che abbiamo è più indicato perché meno rumoroso (dicono) è un buon compromesso qualità prezzo (visierino integrato e pinlock in dotazione) corona e guanciali sono removibili e lavabili, sarà uno dei miei prossimi acquisti.........poi come tutti i caschi devi provarlo, perché quello che va bene a me non lo è necessariamente anche x te :senzaundente:
regalarlo vuol dire 0€
e da 0 a 250 o 280 ce ne passa... se vuoi saperlo ho chiesto a chi coi casci ci lavora e il costo di vendita partendo dal valore del nuovo da te indicato e l'uso che è stato fatto il prezzo è 280.... non di più quindi fai tu.. ;)
Pelledorso
24/03/2015, 18:21
non parlo ovviamente di top gamma ..
ma se hai preso ad esempio un arai condor , hai preso una sola , visto che è fuori produzione da cinque / sei anni ..
Arai Axces pearl black 300 euri agosto 2012!
Ho trovato in inernet questa simpatica prova sui caschi moto di altroconsumo :blink:........... il mio lo definiscono "pessimo" :cry:
Sono affidabili queste prove :cipenso:?!?
Caschi moto ancora troppi bocciati - Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/moto-bici/speciali/caschi-moto-integrali)
affidabili come un calcio nelle palle :D
gixxer73
24/03/2015, 18:57
Arai Axces pearl black 300 euri agosto 2012!
Ho trovato in inernet questa simpatica prova sui caschi moto di altroconsumo :blink:........... il mio lo definiscono "pessimo" :cry:
Sono affidabili queste prove :cipenso:?!?
Caschi moto ancora troppi bocciati - Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/moto-bici/speciali/caschi-moto-integrali)
Ok ,il casco è recente .. [emoji4]
per quella prova non mi pronuncio ,ho una mia teoria e la tengo per me .. [emoji6]
dal mio gatto
Pelledorso
25/03/2015, 11:13
affidabili come un calcio nelle palle :D
Ottimo :oook:
oneofakind
25/03/2015, 19:53
io ho una marushin, con doppia visiera da vendere. bianco 5 stelle sharp
io ho una marushin, con doppia visiera da vendere. bianco 5 stelle sharp
Grazie per l'interessamento ma non è una marca che mi interessa...
Sono stato a vedere l'hjc rapha st e gli interni sono più scarsi addirittura dell'xlite però non ho potuto provarlo....
Ho visto anche lo scorpion exo 1200 air.... Sembra un ottimo casco
Sono stato a vedere l'hjc rapha st e gli interni sono più scarsi addirittura dell'xlite però non ho potuto provarlo....
io ho uno Scorpion...il sistema Fit-air sgonfia/rigonfia (tipo Reebok Pump) è fenomenale
Blackdog
05/04/2015, 14:28
Giacomo, ma perché non valuti lo Schuberth C3? Lo so che è un modulare, ma tu non vai in pista e lo puoi trovare tra i 300 e i 350 euro.
dadeejaydade
08/04/2015, 21:24
modulare per modulare allora Shoei Neotec... ha il visierino, è silenzioso per davvero non fa turbolenze ed è areatissimo.... ;)
Giacomo, ma perché non valuti lo Schuberth C3? Lo so che è un modulare, ma tu non vai in pista e lo puoi trovare tra i 300 e i 350 euro.
modulare per modulare allora Shoei Neotec... ha il visierino, è silenzioso per davvero non fa turbolenze ed è areatissimo.... ;)
Sono ottime marche.. Però escludono priori i modulari.... Odio viaggiare con solo la visiera alzata figuriamoci con metà casco
Blackdog
09/04/2015, 06:47
Sono ottime marche.. Però escludono priori i modulari.... Odio viaggiare con solo la visiera alzata figuriamoci con metà casco
Non sei mica obbligato a tenerlo aperto... :)
Scherzi a parte, il fatto è che integrali con il visierino e di qualità, a parte quelli che ti hanno già indicato, non è che c'e ne siano molti... :(
Lo scrofo
09/04/2015, 07:20
Ho acquistato a novembre scorso un X-lite 702 GT...
questo: X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_15.jsp?iditem=103)
considerando che appena lo acquistai c'ho fatto un giro per provalo e poi lo rimandai indietro in quanto aveva diversi difetti e me lo hanno sostituito ed ieri lho riprovato quello nuovo (è passato del tempo prima che mi arrivasse quello nuovo in quanto avevo preso una colorazione 2015 e poi avevo sospeso l'assicurazione) quanto potrei chiedere di un casco usato solo per 100 km e pagato 395 euro visto che non mi ci trovo proprio (più che altro per la rumoristà e sistema di blocco visiera, mentre invece è ineguagliabile la ventilazione)?
e poi devo trovare il sostituto che deve avere queste caratteristiche per forza:
Visierino parasole interno
silenzioso
essere in fibra e non in policarbonato
avevo pensato a questo anche se le grafiche non mi piacciono
RPHA ST | HJC Europe /Caschi da moto - Accessori moto - Moto (http://www.hjc-helmets.it/rpha/16-rpha-st.html#/modelli-oath_keeper)
Puoi provare a venderlo sui 250 ... Non di piu', anzi FORSE e' difficile ...
Ho rilevato un paio di pecche nel Neotec ( che ho comprato un annetto e mezzo fa ) :
la visiera con il pinlock e' gia' da sostituire perche' se piove crea condensa...
l'imbottitura interna e un sottocasco non vanno molto d'accordo perche' mi schiacciano le orecchie e dopo un po' mi fa male, e d'estrate sono costretto a viaggiare senza sottocasco o al limite con il buff in testa :D
Per il resto , aerazione splendida e tutto sommato ottimo.
Non lo prescrive il medico di viaggiare con la mentoniera alzata sai ;)
ps. io con la muccona sovrappeso viaggio praticamente sempre con la visiera alzata e parasole abbassato. Una meraviglia.
ps2. di HJC posso parlare solo bene, con l'RPHA 10 sono andato a Man, tenendo il casco in testa per oltre 10 ore, una meraviglia e nessuna rottura di palle, se non ricordo male l'ST ha la stessa calotta ecc, quindi te lo consiglio. Shark non l'ho mai provato, ma non mi piace molto, come lo Scorpion.
dadeejaydade
09/04/2015, 07:36
Ho rilevato un paio di pecche nel Neotec ( che ho comprato un annetto e mezzo fa ) :
la visiera con il pinlock e' gia' da sostituire perche' se piove crea condensa...
l'imbottitura interna e un sottocasco non vanno molto d'accordo perche' mi schiacciano le orecchie e dopo un po' mi fa male, e d'estrate sono costretto a viaggiare senza sottocasco o al limite con il buff in testa :D
hai regolato gli eccentrici sulla visiera? se la pinlock fa condensa vuol dire che non tiene la guarnizione.... io alla mia pinlock eccepisco una non perfetta trasparenza, ma c'è anche da dire che è un casco di redazione usato da tutti e da nessuno quindi è stato trattato male...
Lo scrofo
09/04/2015, 07:37
Grazie della dritta: controllero' , ma a questo punto temo che cambiero' tutto e faro' piu' attenzione ;)
Non sei mica obbligato a tenerlo aperto... :)
Scherzi a parte, il fatto è che integrali con il visierino e di qualità, a parte quelli che ti hanno già indicato, non è che c'e ne siano molti... :(
no non sono obbligato ma che senso ha comprare un prodotto di cui non userò mai la sua funzione principale e che mi da pure poca sicurezza? (sarà una paturnia mia ma preferisco integrale totale)
Puoi provare a venderlo sui 250 ... Non di piu', anzi FORSE e' difficile ...
Non lo prescrive il medico di viaggiare con la mentoniera alzata sai ;)
ps. io con la muccona sovrappeso viaggio praticamente sempre con la visiera alzata e parasole abbassato. Una meraviglia.
ps2. di HJC posso parlare solo bene, con l'RPHA 10 sono andato a Man, tenendo il casco in testa per oltre 10 ore, una meraviglia e nessuna rottura di palle, se non ricordo male l'ST ha la stessa calotta ecc, quindi te lo consiglio. Shark non l'ho mai provato, ma non mi piace molto, come lo Scorpion.
Come scritto sopra non compro un prodotto di cui non userei mai, e ti assicuro mai, la sua funzione principale ovvero la mentoniera che si alza.
COMUUNQUE CASCO (S)VENDUTO A 270 EURO.....quel ragazzo che è venuto a prenderlo mi ha detto che gli avevano offerto il monocolore a 330.... e a 270 ha preso un casco da negozio dove ne costa 400.....
adesso scaRtati ARAI e SHOEI mi rimangono 3 scelte
SHARK VISION R2
SCORPION 1200 AIR
HJC RAPHA ST
in ordine di qualità percepita....SHARK la adoro in tutto e per tutto ma ha una calzata particolare e dovrei tornare da everts per riprovarlo.....lo scorpion ha il sistema air pump che permette una perfetta calzata sempre, hjc non mi sono piaciuti gli interni un granchè ma devo rivederlo e riprovarlo
Lo scrofo
23/04/2015, 09:30
io andrei di Hjc
HJC è quello, casco alla mano e toccandolo e analizzandolo, mi ha convinto meno....però devo rivederlo
le altre 2 le conosci bene o è solo una convinzione data dal marchio HJC più famoso?
E' andata bene giacomino :oook:
Io ho comprato x 801r da everts,a 270 nuovo....è un ottimo casco e lo hai venduto ad un ottimo prezzo,altro che svendita....
Lo scrofo
23/04/2015, 09:37
No, li ho visti tutti e tre, ma di questi l'HJC e' l'unico che mi ha dato un buon feedback, oltre al fatto di averne gia' avuto uno e che uso tutt'ora.
Puoi sempre chiedere info per mettere un'imbottitura piu' spessa, magari ti sanno consigliare qualcosa.
anche io sono all'acquisto del nuovo casco e cerco proprio le tue specifiche.. visierino e silenzioso...
vengo da un bell m4r di cui posso solo parlare bene ma inizia ad avere i suoi anni...
la morosa ha un xlite x603 e avevo addocchiato il 702GT ma leggo di molti che lamentano della rumorosità...scartato!
ora ho le tue scelte +il 661 che è il successore del 603 ma con visierino interno...
ho scartato l'hjc, non mi calza a dovere...
appena riesco passo a provare lo speed r 2 e riprovare il 661..
ho provato anche il GT-air, ma mi calza male e il visierino mi sbatte sugli occhi...
E' andata bene giacomino :oook:
Io ho comprato x 801r da everts,a 270 nuovo....è un ottimo casco e lo hai venduto ad un ottimo prezzo,altro che svendita....
anche io l'ho preso da everts, 395 euro nuovo (prezzo di favore in quanto era l'ultimissima grafica disponibile)....100 km e venduto a 270...ci ho rimesso 125 euro per un giretto...va beh ora guardo avanti ...ma sicuramente non c'ho fatto un guadagno
No, li ho visti tutti e tre, ma di questi l'HJC e' l'unico che mi ha dato un buon feedback, oltre al fatto di averne gia' avuto uno e che uso tutt'ora.
Puoi sempre chiedere info per mettere un'imbottitura piu' spessa, magari ti sanno consigliare qualcosa.
mi riservo di rivederlo e provarlo..... poi vedo
prima vado a riprovare lo scorpion perchè il gentilissimo venditore mi da quello di mostra da provare per un giro in moto di un ora...così vedo realmente come è
anche io sono all'acquisto del nuovo casco e cerco proprio le tue specifiche.. visierino e silenzioso...
vengo da un bell m4r di cui posso solo parlare bene ma inizia ad avere i suoi anni...
la morosa ha un xlite x603 e avevo addocchiato il 702GT ma leggo di molti che lamentano della rumorosità...scartato!
ora ho le tue scelte +il 661 che è il successore del 603 ma con visierino interno...
ho scartato l'hjc, non mi calza a dovere...
appena riesco passo a provare lo speed r 2 e riprovare il 661..
il 702 GT non è rumoroso........è un trapano a colonna piantato nell'orecchio!!!!!!!!!!!
e questo mi ferma un po' dal prendere il 661....... anche se tra morosa e amici conosco 3 persone che hanno il 603 e ne parlano tutti bene!
non è la mia taglia ma ho provato quello della donna e secondo me è leggermente più rumoroso del mio bell....
L'hai pagato tanto e basta.Cmq è andata perciò non c'è da ripensarci...
L'ho pagato la sua cifra.. Cerca X-Lite 702 GT (il GT e non quello normale che è il modello vecchio) con quella grafica (non il monocolore) e poi mi dici se l'avevo pagato troppo.... L'avevo pagato la sua cifra di mercato a fine ottobre (giorno stesso dell'uscita delle grafiche 2015) il problema è che quel casco non vale una Sega
Ora devo trovare un sostituto a quella patacca di casco
L'ho pagato la sua cifra.. Cerca X-Lite 702 GT (il GT e non quello normale che è il modello vecchio) con quella grafica (non il monocolore) e poi mi dici se l'avevo pagato troppo.... L'avevo pagato la sua cifra di mercato a fine ottobre (giorno stesso dell'uscita delle grafiche 2015) il problema è che quel casco non vale una Sega
Ora devo trovare un sostituto a quella patacca di casco
Io ho avuto 701 ed 801 e mi son sembrati due ottimi caschi;con il secondo ci ho fatto anche un bel crash test ed ha risposto alla grande...cosa aveva il 702 di sbagliato?
se vuoi un modulare dal giusto costo onesto ect... valutati anche i premier ha 2 modelli di modulari il voyager che secondo me è più bello ed il thesis
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Voyager-U8.png
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Voyager-U9-BM.png
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Thesis-U8.png
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Thesis-U9-BM.png
se vuoi un modulare dal giusto costo onesto ect... valutati anche i premier ha 2 modelli di modulari il voyager che secondo me è più bello ed il thesis
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Voyager-U8.png
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Voyager-U9-BM.png
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Thesis-U8.png
http://www.premier.it/wp-content/uploads/Thesis-U9-BM.png
Se non ho capito male,il modulare non lo vuole proprio.Non so perché....
Io ho avuto il multitec ed un altro (airo) da 200 euro scarsi;dopo due anni l'airo era da buttare,il multitec ne ha 5 e lo si capisce solo dai graffietti.
Omologato anche aperto(shoei),è di una comodità pazzesca,specie se si usa la moto anche in città;adesso lo devo cambiare e mi tira il culo spendere un botto per usarlo in scooter,ma la comodità di un ottimo modulare non ha prezzo.
Io ho avuto 701 ed 801 e mi son sembrati due ottimi caschi;con il secondo ci ho fatto anche un bel crash test ed ha risposto alla grande...cosa aveva il 702 di sbagliato?
Il 702 normale non lo so il GT:
Talmente rumoroso che sentivo a visiera chiusa la voce della mia ragazza.... Insonorizzato pari a zero..... Nella girata dei 100 km sono Tornato a casa che mi fischiava l'orecchio
E visto che me lo hanno cambiato (per il motivo che spiegherò sotto) e anche il primo era così vuol dire che proprio il modello fa cagare
Verniciatura che Faceva pena.... Tanto è vero che il primo me lo sono dovuto far sostituire...
Il sistema di bloccaggio della visiera è imbarazzante.... Sia nel primo che nel secondo casco è macchinosa da azionare e durissima..... Pensa che mi aiutava la mia ragazza da dietro....
Il sottomento è talmente corto che entra più aria che non averlo.... Alla mia richiesta di uno maggiorato mi hanno detto che non era previsto.... Cosa assurda per un touring
La base larga non ti permette la normale installazione dell'interfono ma o mettimi loro a caro prezzo oppure devi usare il fissaggio adesivo per gli altri e non mi va, sia per sicurezza che per il fatto di rovinare la vernice del casco
Per me sono motivi più che sufficienti per definirlo il peggiore mai visto e provato
Unica nota positiva... La ventilazione è ottima
Il 702 normale non lo so il GT:
Talmente rumoroso che sentivo a visiera chiusa la voce della mia ragazza.... Insonorizzato pari a zero..... Nella girata dei 100 km sono Tornato a casa che mi fischiava l'orecchio
E visto che me lo hanno cambiato (per il motivo che spiegherò sotto) e anche il primo era così vuol dire che proprio il modello fa cagare
Verniciatura che Faceva pena.... Tanto è vero che il primo me lo sono dovuto far sostituire...
Il sistema di bloccaggio della visiera è imbarazzante.... Sia nel primo che nel secondo casco è macchinosa da azionare e durissima..... Pensa che mi aiutava la mia ragazza da dietro....
Il sottomento è talmente corto che entra più aria che non averlo.... Alla mia richiesta di uno maggiorato mi hanno detto che non era previsto.... Cosa assurda per un touring
La base larga non ti permette la normale installazione dell'interfono ma o mettimi loro a caro prezzo oppure devi usare il fissaggio adesivo per gli altri e non mi va, sia per sicurezza che per il fatto di rovinare la vernice del casco
Per me sono motivi più che sufficienti per definirlo il peggiore mai visto e provato
Unica nota positiva... La ventilazione è ottima
Io ho preso il 701 nero opaco (come la maggior parte dei miei caschi,si risparmia :laugh2:) e non ha avuto problemi di vernice; la rumorosità era insita nel modello essendo caschi (801 soprattutto) sportivi,quasi racing,infatti aeratissimi. Se vuoi scoprire com'è il vero casino in un casco,prova il bell mx-5....più son leggeri e sportivi,più son rumorosi. Lo shoei multitec ,pur essendo un modulare,è molto più silenzioso.
Ho il suomy vandal il più rumoroso in assoluto credo..... Ecco rispetto all'xlite è silenzioso... Poi gli altri caschi che hai avuto saranno stati anche rumorosi ma erano modelli sportivi e cin sta.... Su uno sport touring no... È ho avuto gli stessi problemi su 2 esemplari
Modulari preferisco di no
eh allora chiappati un monza e non rompere le balle ahahah
Premier Helmets - Caschi dal 1956 | Full Face (http://www.premier.it/collezione/full-face-premier/)
Premier Helmets - Caschi dal 1956 | Full Face (http://www.premier.it/collezione/full-face-premier/)
Belli questi premier...però Non conosco proprio che tipo di caschi siano a livello di rumorosità e qualità.
Scartato lo scorpion... Provato stasera... È l'unico che calza a pennello per la mia testa avendo 58,5 di diametro (ovvero esattamente a metà tra m e l) e la l degli scorpion in realtà è una m/l degli altri marchi.... Ma preme fortemente sulla collottola.....
Devo riuscire a provare l'hjc
Belli questi premier...però Non conosco proprio che tipo di caschi siano a livello di rumorosità e qualità.
Scartato lo scorpion... Provato stasera... È l'unico che calza a pennello per la mia testa avendo 58,5 di diametro (ovvero esattamente a metà tra m e l) e la l degli scorpion in realtà è una m/l degli altri marchi.... Ma preme fortemente sulla collottola.....
Devo riuscire a provare l'hjc
se passi a lucca fammi sapere la sede centrale è qui.
ne era testimonial un certo troy bayliss.... e non solo
Ruben Xaus, Andrew Pitt, Ayrton Badovini, Vittorio Iannuzzo, Nicolas Terol, Marc Marquez e Gianluca Nannelli.
MM quando era nel cev.... ;)
Alla fine ho ceduto al x lite x661..
Provato ieri in 400km..
Sicuramente più rumoroso del mio bell ma comunque sopportabile.. con l interfono btx1 si sente benissimo a velocità oltre il codice! A metà giro ero già abituato al diverso rumore!
Calzata molto comoda, stabile fino a elevata velocità, inizia a muoversi solo quando sul contakm si vede il 2 come prima cifra..
Il visierino è ottimo, abituato alla doppia visiera ho potuto ieri capire l'utilità, uscito di casa con il sole e tornato con la pioggia..
Trovato a 280 euro in negozio..
Inviato dal mio GT-I9192
Il problema più grosso, leggendo in rete, è del 702 GT.... Una cagata di casco secondo me... Comunque per non rischiare mai più un casco di questa marca
Dovrebbe arrivarmi a breve lo shark speed r 2 Carbon Skin preso da Everts.
Se ti interessa ti farò avere le mie impressioni.
Dovrebbe arrivarmi a breve lo shark speed r 2 Carbon Skin preso da Everts.
Se ti interessa ti farò avere le mie impressioni.
Ho avuto lo speed r prima versione.... Un casco che dire strepitoso è dire poco... Purtroppo, soprattutto per come è fatta la presa d'aria anteriore (a ventaglio), più adatta ad una postura con la testa inclinata... Da sportiva insomma! Ti garantisco che hai preso un casco strepitoso
Ho avuto lo speed r prima versione.... Un casco che dire strepitoso è dire poco... Purtroppo, soprattutto per come è fatta la presa d'aria anteriore (a ventaglio), più adatta ad una postura con la testa inclinata... Da sportiva insomma! Ti garantisco che hai preso un casco strepitoso
Bene...
Purtroppo, perché al confronto lo Shark dava un impressione di maggior qualità, la calzata non era adatta a me.. mi premeva la scatola cranica mentre nella taglia superiore ci ballavo..
Inviato dal mio GT-I9192
Alla fine ho ripreso uno shark speed r 1 come avevo....li ho provati tutti (ma prprio tutti) e ho ripreso quello che mi ha dato maggior garanzie...e poi trovato a prezzo eccezionale
io ho preso il dragon evo.. ottima calzata, ancora devo testare la rumorosità
Ho provato anche il premier con il visierino.... Ho abbandonato subito quando ho visto che il visierino non era a leva come sui caschi più blasonati ma con il molto discutibile movimento a molla