Visualizza Versione Completa : Crepa fondello carbonio, consigli!
andreaanto
23/03/2015, 19:39
Ciao a tutti,
ho da poco comprato usato il seguente scarico. Su di un fondello presenta la seguente crepa (lo sapevo, non mi hanno fregato :oook: ). Non è molto grande e neanche si vede gran che, però vorrei risolvere. Avete consigli o guide da linkarmi per ridurla oppure per semplicemente fermarla senza che aumenti con il tempo?
Vi ringrazio in anticipo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non capisco la marca, magari non è fattibile, però proverei a sentire se è possibile cambiare la parte in carbonio.
Ad ogni modo, se usandolo non peggiora, me ne fregherei e lo terrei così, diversamente non lo avrei preso...Alla fine è solo un pezzo di "consumo", seppur costoso.
andreaanto
23/03/2015, 21:28
Non capisco la marca, magari non è fattibile, però proverei a sentire se è possibile cambiare la parte in carbonio.
Ad ogni modo, se usandolo non peggiora, me ne fregherei e lo terrei così, diversamente non lo avrei preso...Alla fine è solo un pezzo di "consumo", seppur costoso.
è l'arrow con cui esce la speed... un fondello costa 120 già chiesto...non mi sembra il caso:oook:
Streetbax
24/03/2015, 09:04
alla fine il carbonio è un tessuto resinato.... se smonti il fondello puoi pensare di resinarlo dall'interno in modo da nn far camminare oltre la crepa. Se sei un pò pratico riesci a fartelo tu. Altrimenti devi provare a sentire chi si occupa di carene in vetroresina, o fa barche o magari anche modellismo.
andreaanto
24/03/2015, 12:37
alla fine il carbonio è un tessuto resinato.... se smonti il fondello puoi pensare di resinarlo dall'interno in modo da nn far camminare oltre la crepa. Se sei un pò pratico riesci a fartelo tu. Altrimenti devi provare a sentire chi si occupa di carene in vetroresina, o fa barche o magari anche modellismo.
Secondo te posso creare danni levando i rivetti del fondello? utilizzerei il trapano...
Streetbax
24/03/2015, 14:07
se stai attendo no... usa una punta ben affilata con diametro leggermente più grosso del rivetto. Non devi forare completamente, ma solo far saltare la testa.
Trapana pure, quello tra l'altro è solo un fondello estetico quindi togliendolo non si apre neanche il terminale.
Streetbax
24/03/2015, 14:35
ma poi ce l'hai la tira rivetti?? senza quella poi non lo rimonti.
andreaanto
25/03/2015, 07:00
ma poi ce l'hai la tira rivetti?? senza quella poi non lo rimonti.
ma si si quella si rimedia o si compra proprio :oook:
il problema sarà trovare i rivetti piccoli neri!