PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton pastiglie brembo rosse o grigie?

_emiliano_
25/03/2015, 08:28
qualcuno sull'anteriore ha provato le brembo grigie?

sto per acquistarte le rosse (SA sinterizzate uso strada)

ma ho notato che ci sono anche le grigie (ST uso pista)

se non sono da scaldare neccessariamente e non mangiano il disco a vista .... se frenano di piu'....!

grazie

NB thruxton e bonnie hanno le stesse pastiglie anche se il disco e' maggiore?

Marco Manila
25/03/2015, 08:32
Non conosco le brembo grigie ma come regola generale direi che le pasticche da pista (come le gomme) non vanno bene per l' uso su strada: per quanto infatti sia vero che offrono un mordente maggiore è anche vero che per dartelo devono essere ben sollecitate e scaldate, cosa non possibile su strada. Prova a immaginare cosa succederebbe in caso di frenata di emergenza in tangenziale o autostrada a pasticche fredde, probabilmente avresti un ritardo di frenata che avrebbe forse conseguenze catastrofiche.

Nikoville
25/03/2015, 08:51
Non conosco le brembo grigie ma come regola generale direi che le pasticche da pista (come le gomme) non vanno bene per l' uso su strada: per quanto infatti sia vero che offrono un mordente maggiore è anche vero che per dartelo devono essere ben sollecitate e scaldate, cosa non possibile su strada. Prova a immaginare cosa succederebbe in caso di frenata di emergenza in tangenziale o autostrada a pasticche fredde, probabilmente avresti un ritardo di frenata che avrebbe forse conseguenze catastrofiche.

Ottima spiegazione, concordo!
:oook:

gixxer73
25/03/2015, 09:10
Lascia stare le Brembo rosse ..

sono pessime

dal mio gatto

gutzs
25/03/2015, 09:37
Lascia stare le Brembo rosse ..

sono pessime

dal mio gatto

concordo, nel senso che non sono adatte ai dischi delle MC, sulla mia ex scrambler il disco si è ridotto...

mirczero
25/03/2015, 09:47
e che ca.... le ho appena messe. erano quelle consigliate.

_emiliano_
25/03/2015, 09:49
grazie
ok abbandonate le grigie...

anche le rosse le sconsigliate?
perche pessime?
brembo e' il miglio brand di freni al mondo e ha delle pastiglie scadenti?

ho visto che se ne e' gia' parlato...ma ormai continuo qui...

quali migliori delle originali,? comunque la mia thruxton non frena poi cosi' male come la descrivono in molti (non e' come su una stradale pero' frena discretamente)
sbs? alternative?

le sbs le ho montate su altre moto sinterizzate e frenavano meglio che le nissin pero' credevo brembo fossero migliori, inotre su ebay costano 30 euro

grazie a tutti

nb :ho letto un post che angelik ne parlava bene delle brembo rosse.....

gixxer73
25/03/2015, 10:00
Le rosse rigano i dischi ..

metti le braking cm55 oppure le SBS street excel .. [emoji6]

dal mio gatto

TRUSTon
25/03/2015, 10:07
Le brembo rosse mangiano i dischi, confermo.

Shining
25/03/2015, 10:41
brembo blu

_emiliano_
25/03/2015, 10:47
grazie
e le Carbone Lorraine ?
tu Marco le hai montate...come vanno? segnano pure loro?

le blu non sono sinterizzate...

Le rosse rigano i dischi ..

metti le braking cm55 oppure le SBS street excel .. [emoji6]

dal mio gatto

le braking mi ispirano...mordono piu' che le originali?

grazie!

gixxer73
25/03/2015, 10:57
frenano bene , vai tranquillo .. :oook:

Marco Manila
25/03/2015, 11:20
grazie
e le Carbone Lorraine ?
tu Marco le hai montate...come vanno? segnano pure loro?
!

Io ho le bianche e mi ci trovo bene, se strizzi per bene la leva fanno il loro dovere, considerando che mordono un solo disco...

burnout
25/03/2015, 13:05
Le brakin cm55 durano molto e frenano benissimo senza mangiare il disco

mirczero
25/03/2015, 13:22
mi state facendo salire l'ansia, mi rovino il disco usando le SA brembo (rosse)? :cry:
premetto che io sono molto delicato sui freni. del tipo che arrivo con la velocità giusta sulla curva, mai con i freni in mano o dopo una "staccatona" :laugh2:

gixxer73
25/03/2015, 13:33
ho provato svariate pastiglie , e ti posso dire che le Brembo rosse le metto per ultime .. [emoji6]

dal mio gatto

burnout
25/03/2015, 13:52
Puoi vedere i risultati sul disco delle brembo rosse anche se frenano disctetamente

_emiliano_
25/03/2015, 15:03
grazie a tutti

ilmene
25/03/2015, 20:03
Brembo blu. Su strada vanno benone. Non mettere su quelle pista che ti schianti se non son calde.

mirczero
10/04/2015, 19:50
una cosa che mi è stata consigliata per il cambio pastiglie e io naturalmente seguendo il manuale d'officina :dry: non ho fatto. mollare i 2 o 4 perni in fondo alle forche, stringere il freno e ritirare i perni tenendo sempre frenato. in questo modo dovrebbero allinearsi meglio e non strusciare

jimmy27
10/04/2015, 21:49
ZCOO, le migliori pastiglie oggi sul mercato, ci sono anche per bonnie e thruxton.
consigliatissime! frenano bene a freddo e a caldo e non mangiano i dischi, costano care ma ne vale la pena! :oook:

ginino69
11/04/2015, 07:41
Io ho le Brembo rosse e mi ci trovo bene, i dischi non sono rigati