Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville 790 del 2006, prezzo giusto?
Ciao a tutti,
da tempo cerco una MC per cambiare un po' dalla solita Vespa.. :dubbio:
mi hanno offerto una Bonnie 790 del 2006, con 30'000km, a 3'000 euro
Ci può stare il prezzo?
Grazie
_emiliano_
25/03/2015, 09:54
per 3000 euro trovi a malapena una vespa.....
Se non la prendi dammi il numero :oook:
Marco Manila
25/03/2015, 10:27
Ciao a tutti,
da tempo cerco una MC per cambiare un po' dalla solita Vespa.. :dubbio:
mi hanno offerto una Bonnie 790 del 2006, con 30'000km, a 3'000 euro
Ci può stare il prezzo?
Grazie
Secondo me è una truffa, non credo di aver mai visto Bonneville sotto ai 4500...
sono pronto a rilanciare, offro 3500
La 790 é molto difficile che sia del 2006, a meno che non sia d'importazione UK e reimmatricolata in Italia nel 2006....comunque mi sa tanto di truffa
carmelo23
25/03/2015, 11:03
Puzza :nonono: :demon:
di bruciato.....occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per le risposte.
Sono quasi sicuro (spero veramente di non sbagliarmi) che non sia una truffa. Il venditore abita ad una trentina di chilometri da casa mia e mi ha proposto lui stesso di andare a vederla... cosa che farò al più presto!
La 790 é molto difficile che sia del 2006, a meno che non sia d'importazione UK e reimmatricolata in Italia nel 2006....comunque mi sa tanto di truffa
La moto è qui in Svizzera..
la mia è una 790 immatricolata nel 2006...
Nel 2006 avevano già tirato fuori l' 865cc, ma era riservato alla T100, Scrambler, Thruxton. Di solito nell'usato il 790 l'ho visto max fino al 2005, ma ovviamente ci sono molte eccezioni.
L'865 é uscito nel 2004 con la Thruxton, dal 2007 è la sola cilindrata disponibile.
Nel 2006 avevano già tirato fuori l' 865cc, ma era riservato alla T100, Scrambler, Thruxton. Di solito nell'usato il 790 l'ho visto max fino al 2005, ma ovviamente ci sono molte eccezioni.
L'865 é uscito nel 2004 con la Thruxton, dal 2007 è la sola cilindrata disponibile.
Qualche 790 del 2006 c'èin giro per via dei ritardi di immatricolazione come ci sono anche alcune carburatori immatricolate nel 2008 sempre per via dello "smaltimento" dei vecchi modelli.......comunque non è anomalo trovare annunci di moto con motori fuori produzione di almeno un anno
PS: poi non capisco dove possa essere la truffa visto che non sta comprando la moto per corrispondenza......se la moto esiste fisicamente può effettuare i dovuti accertamenti per poi pagarla o lasciarla li
carmelo23
25/03/2015, 13:22
Qualche 790 del 2006 c'è in giro per via dei ritardi di immatricolazione come ci sono anche alcune carburatori immatricolate nel 2008 sempre per via dello "smaltimento" dei vecchi modelli.......comunque non è anomalo trovare annunci di moto con motori fuori produzione di almeno un anno PS: poi non capisco dove possa essere la truffa visto che non sta comprando la moto per corrispondenza......se la moto esiste fisicamente può effettuare i dovuti accertamenti per poi pagarla o lasciarla li Era solo un modo per metterlo in guardia e fare i dovuti accertamenti......mica abbiamo detto di non comprarla.
Era solo un modo per metterlo in guardia e fare i dovuti accertamenti......mica abbiamo detto di non comprarla.
Perché pensi che da solo non c'era arrivato?
carmelo23
25/03/2015, 13:43
Perché pensi che da solo non c'era arrivato?
E allora come mai si è rivolto a noi per consiglio????? Evidentemente aveva dubbi
giusto,
gli ultimi 790 li hanno "smaltiti" nel'06 anche con la serie black,
dal '07 865 per tutte
Può darsi anche che il prezzo basso sia motivato da norme antinquinamento svizzere ancora più severe delle nostre, con conseguente limitazione delle aree dove si può circolare e quindi minore utilizzabilità della moto, boh
Comunque, a parte tutti i rasponi a due mani che ci siamo fatti, se la moto esiste ed è ok (solite cose da controllare) prendila al volo!
E allora come mai si è rivolto a noi per consiglio????? Evidentemente aveva dubbi
Mi sembra che abbia scritto che gli è stata OFFERTA o sbaglio? E a rigor di logica non dovrebbe essere una truffa per mezzo web del tipo:" tu mi spedisci i soldi io ti mando la moto"........
Può darsi anche che il prezzo basso sia motivato da norme antinquinamento svizzere ancora più severe delle nostre, con conseguente limitazione delle aree dove si può circolare e quindi minore utilizzabilità della moto, boh
O potrebbe essere semplicemente ridotta male con varie ammaccature e segni di corrosione perciò il prezzo potrebbe essere quello proposto
oh.. mi spiace di aver acceso gli animi :dubbio:
Per avere qualche chiarimento:
-la mia richiesta era prevalentemente riferita al prezzo, avendo poca esperienza e trovando in rete prezzi di ogni genere, ho pensato di chiedere a chi se intende di più. Soprattutto perché ho visto anche un'altra Bonnie (2010, t100 black edition con 10000km che mi ha fatto girar la testa, ma al doppio del prezzo, 6000, e a 200km di distanza) e sono molto indeciso.
-la proposta del venditore mi è arrivata dopo l'inserzione di un mio annuncio in cui scrivevo che cercavo una moto per un progetto cafe racer.
Escludo la truffa perché non arriva dai soliti "canali" e sicuramente non mi faccio fregare con i fantomatici pagamenti in anticipo...
-non ho idea di quali siano le condizioni del veicolo, il venditore dice "in buono stato", le verificherò
-le norme antinquinamento non sono un problema, qui si circola ovunque senza limitazioni. I veicoli che inquinano di più sono però soggetti ad un "malus" sulla tassa annuale di circolazione.
io incrocio le dita, è da un po' che voglio provare una MC e spero sia la volta buona! :oook:
_emiliano_
25/03/2015, 18:11
Beh, se non è devastata con 3000 euro di differenza ce ne fai di modifiche.... Inoltre la rivenderai comunque ad un prezzo più alto...!
-la mia richiesta era prevalentemente riferita al prezzo, avendo poca esperienza e trovando in rete prezzi di ogni genere, ho pensato di chiedere a chi se intende di più. Soprattutto perché ho visto anche un'altra Bonnie (2010, t100 black edition con 10000km che mi ha fatto girar la testa, ma al doppio del prezzo, 6000, e a 200km di distanza) e sono molto indeciso.
-la proposta del venditore mi è arrivata dopo l'inserzione di un mio annuncio in cui scrivevo che cercavo una moto per un progetto cafe racer.
Escludo la truffa perché non arriva dai soliti "canali" e sicuramente non mi faccio fregare con i fantomatici pagamenti in anticipo...
-non ho idea di quali siano le condizioni del veicolo, il venditore dice "in buono stato", le verificherò
-le norme antinquinamento non sono un problema, qui si circola ovunque senza limitazioni. I veicoli che inquinano di più sono però soggetti ad un "malus" sulla tassa annuale di circolazione.
io incrocio le dita, è da un po' che voglio provare una MC e spero sia la volta buona! :oook:
Come pensavo......buona fortuna:oook:
Beh, se non è devastata con 3000 euro di differenza ce ne fai di modifiche.... Inoltre la rivenderai comunque ad un prezzo più alto...!
Sopratutto se la moto è del 2006 e ha percorso solo 30000 Km a 3 sacchi è un vero affare e se poi è un po' vissuta credo sia ugualmente da comprare di corsa.
(interessante il riferimento al fatto che in Svizzera non ci sono restrizioni alla circolazione, ma chi più inquina più paga. Non lo sapevo)
(interessante il riferimento al fatto che in Svizzera non ci sono restrizioni alla circolazione, ma chi più inquina più paga. Non lo sapevo)
Vale per le auto. Il calcolo dell'imposta viene fatto considerando il peso del veicolo, i kw e, in base alle emissioni di CO2 si paga di più o di meno.
I veicoli elettrici, ad esempio, non pagano l'imposta di circolazione!
Per le moto mi sa che non fanno nemmeno la differenza... ma si usa un calcolo semplice
52 franchi + (potenza in kw x 1.8)
+5fr per passeggero
quindi per una moto da 50kw si pagano circa 150 euro all'anno. Poi, ovviamente, si paga, separatamente, l'assicurazione.
Sono stato oggi a vederla e le condizioni sono abbastanza buone. Ha bisogno di un po' di amore per riportarla allo splendore che merita... un piccolo bollo sul serbatoio verde scuro, qualche vite con il velo di ruggine qua e là.. i classici graffietti e segni che si possono trovare dopo 30'000 km e due proprietari.
La cosa che mi è piaciuta meno era il blocco motore e parte dei carter rovinati da un problema (si può fare qualcosa???), ora risolto. A quanto pare la guarnizione della testata non aveva una perfetta tenuta..
La Bonnie è appena stata dal concessionario ufficiale (fattura certificata) per i controlli del caso.
187074187075
_emiliano_
28/03/2015, 19:04
Facilmente è stata lavata con qualche additivo ( tipo da pulivapor ) aggressivo....
Trattata malino effettivamente.... Però a quel prezzo....
quando ho comprato la mia di km ne aveva 28000 e 2 proprietari ma sembra nuova, calcola che aggiungendo 1500,00 € ne trovi di più belle senza dover aprire il motore. Il motore di quella moto che vuoi compere non ha un bello aspetto da furi chissà dentro
comprala..se t senti che ne vale la pena
io ne ho comprata una ad agosto da una ragazzo,che la vendeva x necessità di spazio,e denaro,e l'ho trovata su subito.it l'ho pagata 3000 euro,una black 790 del 2006,con 40000,e x il progetto che volevo fare ,va benissimo
Sarebbe poco logico, per quello che ho in mente, di prendere una moto che mi costa di più perché è perfetta.. ciò che mi interessa è trovare una buona base per metterci le mani in futuro e farla diventare come piace a me...
Ho riportato in vita vespe "da tetano", questa moto non mi preoccupa anzi, mi intriga pensare di poter ridarle splendore.
Carter e motore li farei neri comunque, spero solo di poter levare, in un modo o nell'altro, quella robaccia grinzosa!
187125
Tranquillo non hai acceso gli animi. Se frequenterai ancora questo forum vedrai che c'è sempre qualcun che
ne vuol sapere più degli altri. Ci farai presto l'abitudine.
Comunque secondo me hai fatto un buon acquisto, soprattutto pensando ai progetti che hai in mente
e alla pratica che hai di riportare in vita anche i sarcofaghi.:oook:
ma d'altronde una moto di 9 anni, tenuta non bene, che da nuova costava 8000 euro, a quanto la vuoi vendere, se vuoi venderla davvero?
Sarebbe poco logico, per quello che ho in mente, di prendere una moto che mi costa di più perché è perfetta.. ciò che mi interessa è trovare una buona base per metterci le mani in futuro e farla diventare come piace a me...
Ho riportato in vita vespe "da tetano", questa moto non mi preoccupa anzi, mi intriga pensare di poter ridarle splendore.
Carter e motore li farei neri comunque, spero solo di poter levare, in un modo o nell'altro, quella robaccia grinzosa!
187125
Ad occhio e croce sembra valere tutti i 3mila richiesti,e se ha 30000 Km originale stai facendo un ottimo affare......
che officina ha eseguito i servizi? Scrivimi in Mp, se è passata per Lugano ti saprò dire in che stato é.... Se é per un progetto direi che il prezzo c'è.....
Bene.. grazie al santo ramarro (hai la casella pm piena!) che ringrazio pubblicamente per il suo intervento.. ho deciso di non acquistare questa Bonneville.. troppe magagne nascoste, voglio passare l'estate a guidare la moto.. non a tenerla in garage in riparazione :dubbio:
Riprende la ricerca dunque.
Peccato. Ma meglio così!
...tutto questo post e alla fine nisba?:blink:
...tutto questo post e alla fine nisba?:blink:
come diceva Shakespeare... meglio molto rumore per nulla... che un'inchiappettata. :biggrin3:
Io credo che i forum servano anche a questo, trovare gente cortese e competente che sappia dare una mano e consigliare persone meno esperte.
come diceva Shakespeare... meglio molto rumore per nulla... che un'inchiappettata. :biggrin3:
Io credo che i forum servano anche a questo, trovare gente cortese e competente che sappia dare una mano e consigliare persone meno esperte.
infatti lo scopo è quello.....
la mia era una delusione per il mancato acquisto di un MC......
mi raccomando sotto con la ricerca ora...
infatti lo scopo è quello.....
la mia era una delusione per il mancato acquisto di un MC......
mi raccomando sotto con la ricerca ora...
Non ti preoccupare.. barcollo ma non mollo! :oook:
Non ti preoccupare.. barcollo ma non mollo! :oook:
e stai sotto al mercatino del forum che di occasioni fidate ne trovi....