PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova rubrica: che primo si cucina oggi jamex?????????



jamex
25/03/2015, 12:04
Visto che sono a casa e il giorno amo mangiarmi solo un primo...accetto consigli su che primi gustosi e abbastanza veloci posso cucinarmi:cool::cool::cool::cool:

oggi mi sono fatto una bella carbonara e seguendo alla lettera questo video mi è venuta una favola :homer:


https://www.youtube.com/watch?v=XjHkybaxqKY



accetto consigli per altre ricette

bastard inside
25/03/2015, 12:11
ottima rubrica!!!!!!!

jamex
25/03/2015, 12:11
ottima rubrica!!!!!!!

allora forniscimi una ricetta :D

bastard inside
25/03/2015, 12:14
Non sono un granché come cuoco a dire la verità

jamex
25/03/2015, 12:15
Non sono un granché come cuoco a dire la verità

:dry:

2877paolo
25/03/2015, 12:16
chiudere s'è detto? :dubbio:

jamex
25/03/2015, 12:16
chiudere s'è detto? :dubbio:

ti posso ancora bannare :dry:

2877paolo
25/03/2015, 12:20
ti posso ancora bannare :dry:

questo è un forum di motociclisti, non di cucina!!! :incaz:

Domino
25/03/2015, 12:24
A Giacomo ma è possibile che pensi sempre a "magna'"?:biggrin3:

Pelledorso
25/03/2015, 12:24
A Giacomo ma è possibile che pensi sempre a "magna'"?:biggrin3:

O magna o gioca a flipper :dry:

jamex
25/03/2015, 12:26
questo è un forum di motociclisti, non di cucina!!! :incaz:

seh :risate2:


A Giacomo ma è possibile che pensi sempre a "magna'"?:biggrin3:

ora ancora di più :D

O magna o gioca a flipper :dry:
esatto :cool:

Domino
25/03/2015, 12:27
O magna o gioca a flipper :dry:

Infatti.......ha rotto il cazzo:biggrin3:

2877paolo
25/03/2015, 12:29
:cipenso: flipper+magnà.... :dubbio: ma hai mai pensato ad aprire un locale ludico/culturale/motociclistico/mangereccio? :oook:

Pelledorso
25/03/2015, 12:30
Ma dopo mangiato e dopo aver giocato a flipper................ secondo Voi che fa :cipenso:?!?!?

jamex
25/03/2015, 12:31
:cipenso: flipper+magnà.... :dubbio: ma hai mai pensato ad aprire un locale ludico/culturale/motociclistico/mangereccio? :oook:
Si ma non ho i soldi


Ma dopo mangiato e dopo aver giocato a flipper................ secondo Voi che fa :cipenso:?!?!?
Niente :cry:

2877paolo
25/03/2015, 12:36
Ma dopo mangiato e dopo aver giocato a flipper................ secondo Voi che fa :cipenso:?!?!?

s'abbiocca!!! :oook:


Si ma non ho i soldi

come sei venale... :incaz:
i soldi si trovano, basta alzare le tasse sulla casa ed ecco fatto qualche milionuccio per il tuo locale. :oook:

massimio
25/03/2015, 12:39
un bel piatto di puttanesca

nikonikko
25/03/2015, 12:40
Spaghetti al limone giallo 46

Ingredienti
400 g di spaghetti
2 limoni rigorosamente gialli 46
100 g di Burro
2 spicchi di aglio
1 dl di panna
Q.b. sale
Q.b. Pepe
Q.b. Parmiggiano

Sciogliere il burro in una pentola
Aggiungere, fare rosolare e togliere gli spicchi di aglio preventivamente schiacciati
Aggiungere la panna e la buccia dei limoni giallo 46 grattugiata
Fare cuocere per qualche minuto
Lessare la pasta in un' altra pentola con abbondante acqua salata
Scolare la pasta al dente e conservare un pò di acqua di cottura
Aggiungere la pasta nella pentola con la panna e buccia di limone
Aggiungere un pò di acqua di cottura e impiattare
Condire con parmiggiano grattuggiato.

Ottimo piatto da gustare prima della diretta motoGP delle 14.

Buon appetito Jamex.:oook:

2877paolo
25/03/2015, 12:47
Spaghetti al limone giallo 46

Ingredienti
400 g di spaghetti
2 limoni rigorosamente gialli 46
100 g di Burro
2 spicchi di aglio
1 dl di panna
Q.b. sale
Q.b. Pepe
Q.b. Parmiggiano

Sciogliere il burro in una pentola
Aggiungere, fare rosolare e togliere gli spicchi di aglio preventivamente schiacciati
Aggiungere la panna e la buccia dei limoni giallo 46 grattugiata
Fare cuocere per qualche minuto
Lessare la pasta in un' altra pentola con abbondante acqua salata
Scolare la pasta al dente e conservare un pò di acqua di cottura
Aggiungere la pasta nella pentola con la panna e buccia di limone
Aggiungere un pò di acqua di cottura e impiattare
Condire con parmiggiano grattuggiato.

Ottimo piatto da gustare prima della diretta motoGP delle 14.

Buon appetito Jamex.:oook:

ti sei dimenticato: si raccomanda di mettere sempre il casco allacciato anche davanti alla tv. :oook:

186927

Lo scrofo
25/03/2015, 13:30
se vuoi ti dico come farla vegana...
Spettacolare

Medoro
25/03/2015, 13:31
non hai proprio un cazzo da fare

Monacograu
25/03/2015, 15:20
Di ricette ne avrei tante...ma se cucini come guidi la moto, sarebbe inutile! :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

jamex
25/03/2015, 16:00
un bel piatto di puttanesca


ricetta????
ps_ se piccante no perchè nion mi piace il cibo piccante

se vuoi ti dico come farla vegana...
Spettacolare

mmmm sinceramente non mi ispira per niente


non hai proprio un cazzo da fare

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:


Di ricette ne avrei tante...ma se cucini come guidi la moto, sarebbe inutile! :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

ti credevo un amico :cry: e poi manco mi hai visto guidare :cry:

dai dai dai dammi ricetta


Spaghetti al limone giallo 46

Ingredienti
400 g di spaghetti
2 limoni rigorosamente gialli 46
100 g di Burro
2 spicchi di aglio
1 dl di panna
Q.b. sale
Q.b. Pepe
Q.b. Parmiggiano

Sciogliere il burro in una pentola
Aggiungere, fare rosolare e togliere gli spicchi di aglio preventivamente schiacciati
Aggiungere la panna e la buccia dei limoni giallo 46 grattugiata
Fare cuocere per qualche minuto
Lessare la pasta in un' altra pentola con abbondante acqua salata
Scolare la pasta al dente e conservare un pò di acqua di cottura
Aggiungere la pasta nella pentola con la panna e buccia di limone
Aggiungere un pò di acqua di cottura e impiattare
Condire con parmiggiano grattuggiato.

Ottimo piatto da gustare prima della diretta motoGP delle 14.

Buon appetito Jamex.:oook:

a parte il fatto del vomito 46 mi ispira il piatto...ricetta per uno quali sono le dosi?

gixxer73
25/03/2015, 16:05
se vuoi ti dico come farla vegana...
Spettacolare
Interessante . [emoji4]

dal mio gatto

MrTiger
25/03/2015, 16:19
di primo solo riso in bianco...;)

jamex
25/03/2015, 16:22
di primo solo riso in bianco...;)
:sick:

gixxer73
25/03/2015, 16:23
Bianco ..

olio ,burro o margarina ? [emoji16]

dal mio gatto

MrTiger
25/03/2015, 16:29
:sick:

scelte...;) ame non pesa e quando mi guardo allo specchio sono contento dei risultati ;)

per rispondere a gixxer un cucchiaino di olio...

se devo mangiare pasta preferisco una pizza...

jamex
25/03/2015, 16:41
scelte...;) ame non pesa e quando mi guardo allo specchio sono contento dei risultati ;)

per rispondere a gixxer un cucchiaino di olio...

se devo mangiare pasta preferisco una pizza...

si si scelte....io non ci penso minimamete e guardo.....dentro al piatto e sono anche io contento dei risultati:oook:

Monacograu
25/03/2015, 17:40
Ti ho visto "guidare " ! purtroppo!!! In toscana eri con alice, ricordi?
Se vuoi di consiglio in ottimo libro di ricette, "cucina di casa" o qualcosa del genere, del gambero rosso. Per le mie ricette mi spiace, ma ho paura che tu non sia n grado :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

roby89
25/03/2015, 18:25
tagliatelle
panna-piselli-cotto-porcini......... DA SBAVO :)

streetTux
25/03/2015, 18:34
carbonara top del top!

uno dei migliori primi del mondo!

io suggerisco gnocchi ai 4 formaggi :oook:

w la cucina italiana :smoke_:

Monacograu
25/03/2015, 18:45
carbonara top del top!

uno dei migliori primi del mondo!

io suggerisco gnocchi ai 4 formaggi :oook:

w la cucina italiana :smoke_:

Eh, son d'accordo...ma la devi saper fare...:cool:
Non oso immaginare quella di giacomino...:(

jamex
25/03/2015, 19:01
Eh, son d'accordo...ma la devi saper fare...:cool:
Non oso immaginare quella di giacomino...:(
Parlare prima di assaggiare mai.... Sinceramente mi è venuta spettacolare!

Medoro
25/03/2015, 19:05
Fatti passare dal sommo la ricetta dell'anatra ubriaca così ti stendi x una giornata e ci lasci tranquilli[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

LucaT
25/03/2015, 19:48
a me piace molto la pasta con pesto e tonno. o pesto e gamberi. ovviamente è talmente facile che non credo serva dire come si fa, però merita :oook:

bastard inside
25/03/2015, 20:16
appena finisco il periodo di dieta mi cimenterò nella carbonara come spiegata sopra, non vedo l'ora :homer:

Jazz
25/03/2015, 20:38
Carbonara, ma con aggiunta di asparagi selvatici.
Pennette guanciale, pomodorini, timo e pecorino.

Ricette rigorosamente in MP :biggrin3:

MrTiger
25/03/2015, 21:30
Gricia ..

armageddon
25/03/2015, 21:32
Visto che sono a casa e il giorno amo mangiarmi solo un primo...accetto consigli su che primi gustosi e abbastanza veloci posso cucinarmi:cool::cool::cool::cool:

oggi mi sono fatto una bella carbonara e seguendo alla lettera questo video mi è venuta una favola :homer:


https://www.youtube.com/watch?v=XjHkybaxqKY



accetto consigli per altre ricette

Giacomino ti consiglio questo https://www.youtube.com/user/mimmocorcione/videos ,io pesco da qui,trovi di tutto ,spiegato bene e con simpatia:oook:

flax64
26/03/2015, 06:00
Ecco la mia...per due persone.....confezione da mezzo chilo di gnocchi ripieni al formaggio ...circa un etto di gorgonzola una panna da cucina naturale o al gusto funghi burro QB e mezzo dado per brodo.....cucini i gnocchi in acqua salata e a parte scogli in padella il resto quando i gnocchi vengono a galla li travasi nella padella mescolare con attenzione a non rompere i gnocchi poi impiattare con una generosa nevicata di grana indi mangiare.....BOMBa Calorica l aa perseveranza in questo piatto puo provocare adipe.....

Karra
26/03/2015, 06:10
CI PIACE!!!

jamex
26/03/2015, 06:33
tagliatelle
panna-piselli-cotto-porcini......... DA SBAVO :)
Ricetta passo passo? Ottima

carbonara top del top!

uno dei migliori primi del mondo!

io suggerisco gnocchi ai 4 formaggi :oook:

w la cucina italiana :smoke_:
Urge ricetta

Fatti passare dal sommo la ricetta dell'anatra ubriaca così ti stendi x una giornata e ci lasci tranquilli[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
:risate2:

a me piace molto la pasta con pesto e tonno. o pesto e gamberi. ovviamente è talmente facile che non credo serva dire come si fa, però merita :oook:
Dovrebbe meritare... Ma una ricetta non guasta

Carbonara, ma con aggiunta di asparagi selvatici.
Pennette guanciale, pomodorini, timo e pecorino.

Ricette rigorosamente in MP :biggrin3:
Il secondo mi ispira di più... Mi serve passo passo come fare

Gricia ..
Non vedo l'ora di farla.... La ricetta per farla secondo tradizione romana quale è?

Giacomino ti consiglio questo https://www.youtube.com/user/mimmocorcione/videos ,io pesco da qui,trovi di tutto ,spiegato bene e con simpatia:oook:
Consulterò grazie


Ecco la mia...per due persone.....confezione da mezzo chilo di gnocchi ripieni al formaggio ...circa un etto di gorgonzola una panna da cucina naturale o al gusto funghi burro QB e mezzo dado per brodo.....cucini i gnocchi in acqua salata e a parte scogli in padella il resto quando i gnocchi vengono a galla li travasi nella padella mescolare con attenzione a non rompere i gnocchi poi impiattare con una generosa nevicata di grana indi mangiare.....BOMBa Calorica l aa perseveranza in questo piatto puo provocare adipe.....
Ottimo la. Metto in lista, grazie!

2877paolo
26/03/2015, 06:41
ma oggi che fai per pranzo? :dubbio:

jamex
26/03/2015, 07:04
ma oggi che fai per pranzo? :dubbio:
Oggi ho il corso per la patente per guidare i carrelli semoventi (muletti con pilota a bordo), per il futuro tutto può servire, quindi mangio un panino fuori casa

2877paolo
26/03/2015, 07:12
Oggi ho il corso per la patente per guidare i carrelli semoventi (muletti con pilota a bordo), per il futuro tutto può servire, quindi mangio un panino fuori casa

portati il casco col numero 46 e lo passi al volo!!! :oook:

LucaT
26/03/2015, 08:00
hahahah la ricetta degli spaghetti tonno e pesto... vabbè
metti a bollire l'acqua, prima che bolla metti in una padella il tonno a soffriggere con un po' d'olio. Fiamma bassa. una scatola grande o due piccole di tonno ogni 200-250 grammi.
quando l'acqua bolle butti gli spaghetti o la pasta che preferisci. conta i minuti. 3- 4 minuti prima metti in padella un po' di acqua di cottura, tipo una tazzina di caffè a persona, e poi il pesto. L'Acqua serve a fare la cremina. Questo sempre a fiamma bassa. Quando la pasta è pronta, 30 secondi nella padella per amalgamerla, poi la metti nel piatto. Poi prendi una forchetta, nel caso degli spaghetti li arrotoli attorno alla forchetta tramite un moto rotatorio in senso orario. Se non sei troppo capace, puoi aiutarti con un cucchiaio. Alla peggio, puoi fare come i francesi e gli animali in generale, che se li mettono in bocca e poi li tirano interi. Oppure come i tedeschi, che li tagliano. Piuttosto però, consiglierei direttamente pasta corta.

Ecco... se qualche passaggio non è chiaro, ditelo che lo spiego meglio :laugh2:

streetTux
26/03/2015, 10:02
Oggi ho il corso per la patente per guidare i carrelli semoventi (muletti con pilota a bordo
..ti invidio.. proprio l'altro giorno ho chiesto di poterla fare anch'io.. mi rompe troppo i maroni dipendere da qualcuno per muovere un bancale o scaricare qualcosa :wacko:

La ricetta dei gnocchi ai quattro formaggi (va bene comunque con qualsiasi altro sugo, gli gnocchi si cucinano in du sehondi) :oook:

sciogliere una noce di burro su una padella
unire poi i formaggi (precedentemente tagliati a pezzetti) e scioglierli sempre su fuoco basso
aggiungere un po' di panna
il sugo è pronto :oook:


Un'altra ricetta veloce supertop sono gli spatzle panna e speck :oook:

Su una padella fai rosolare lo speck tagliato a dadini
Aggiungi panna, acqua, gli spatzle e cuoci (roba da du minuti, il tempo che l'acqua evapori)
Pronto :oook:

Monacograu
26/03/2015, 10:19
Ve vojo bene, ma la panna in cucina, tranne rarissime eccezioni, a me non piace...al massimo quella dolce sul gelato :)

Street, nella 4 formaggi puoi tranquillamente fare a meno di mettere la panna fidati ;)

streetTux
26/03/2015, 10:31
Ve vojo bene, ma la panna in cucina, tranne rarissime eccezioni, a me non piace...al massimo quella dolce sul gelato :)

Street, nella 4 formaggi puoi tranquillamente fare a meno di mettere la panna fidati ;)
Hai ragione, ho preso la ricetta online :oook: io pure la panna non la uso in un sugo ai quattro formaggi.. e nemmeno quella del gelato :laugh2:

MrTiger
26/03/2015, 11:56
Preferisco di gran lunga i secondi....

bastard inside
26/03/2015, 18:09
Gricia ..

bona

Giampa6
26/03/2015, 19:34
Per domani jamex... una buona e squisita pasta e fagioli? :lingua:

Pelledorso
26/03/2015, 19:39
Per domani jamex... una buona e squisita pasta e fagioli? :lingua:

Domani Jamex se magna er flipper :dry:!

Giampa6
26/03/2015, 19:48
:biggrin3::biggrin3: sei pagine di discussione :w00t:la rubrica di Jamex sui primi sta andando alla grande....se continua così gli conviene aprire una trasmissione on line tipo cotto e mangiato by Jamex....unico inconveniente per lui è che quando ci si ritrova ai raduni invece di parlare di motori a lui chiediamo consigli culinari :D

Pelledorso
26/03/2015, 20:08
:biggrin3::biggrin3: sei pagine di discussione :w00t:la rubrica di Jamex sui primi sta andando alla grande....se continua così gli conviene aprire una trasmissione on line tipo cotto e mangiato by Jamex....unico inconveniente per lui è che quando ci si ritrova ai raduni invece di parlare di motori a lui chiediamo consigli culinari :D

va alla grande :blink: :cipenso:?!?!?

naaaaa................ discussione ancora in fase embrionale.............. nulla in confronto a questa :dubbio:!!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/258979-auguri-jamecs.html


50 pagine 495 messaggi 403 likes roba da far accapponare la pelle :blink:


:w00t:

jamex
26/03/2015, 20:48
hahahah la ricetta degli spaghetti tonno e pesto... vabbè
metti a bollire l'acqua, prima che bolla metti in una padella il tonno a soffriggere con un po' d'olio. Fiamma bassa. una scatola grande o due piccole di tonno ogni 200-250 grammi.
quando l'acqua bolle butti gli spaghetti o la pasta che preferisci. conta i minuti. 3- 4 minuti prima metti in padella un po' di acqua di cottura, tipo una tazzina di caffè a persona, e poi il pesto. L'Acqua serve a fare la cremina. Questo sempre a fiamma bassa. Quando la pasta è pronta, 30 secondi nella padella per amalgamerla, poi la metti nel piatto. Poi prendi una forchetta, nel caso degli spaghetti li arrotoli attorno alla forchetta tramite un moto rotatorio in senso orario. Se non sei troppo capace, puoi aiutarti con un cucchiaio. Alla peggio, puoi fare come i francesi e gli animali in generale, che se li mettono in bocca e poi li tirano interi. Oppure come i tedeschi, che li tagliano. Piuttosto però, consiglierei direttamente pasta corta.

Ecco... se qualche passaggio non è chiaro, ditelo che lo spiego meglio :laugh2:
La parte dell'arrotolamento non è chiara agevolare fotu :D

..ti invidio.. proprio l'altro giorno ho chiesto di poterla fare anch'io.. mi rompe troppo i maroni dipendere da qualcuno per muovere un bancale o scaricare qualcosa :wacko:

La ricetta dei gnocchi ai quattro formaggi (va bene comunque con qualsiasi altro sugo, gli gnocchi si cucinano in du sehondi) :oook:

sciogliere una noce di burro su una padella
unire poi i formaggi (precedentemente tagliati a pezzetti) e scioglierli sempre su fuoco basso
aggiungere un po' di panna
il sugo è pronto :oook:


Un'altra ricetta veloce supertop sono gli spatzle panna e speck :oook:

Su una padella fai rosolare lo speck tagliato a dadini
Aggiungi panna, acqua, gli spatzle e cuoci (roba da du minuti, il tempo che l'acqua evapori)
Pronto :oook:
Patentino preso e prossimamente farò i 4 fornaggi... Specificare quali usare

Ve vojo bene, ma la panna in cucina, tranne rarissime eccezioni, a me non piace...al massimo quella dolce sul gelato :)

Street, nella 4 formaggi puoi tranquillamente fare a meno di mettere la panna fidati ;)
Invece di sparare mezze ricette scrivi una veloce e facile :dry:

Per domani jamex... una buona e squisita pasta e fagioli? :lingua:
No per domani ho già deciso :D

Domani Jamex se magna er flipper :dry:!


:biggrin3::biggrin3: sei pagine di discussione :w00t:la rubrica di Jamex sui primi sta andando alla grande....se continua così gli conviene aprire una trasmissione on line tipo cotto e mangiato by Jamex....unico inconveniente per lui è che quando ci si ritrova ai raduni invece di parlare di motori a lui chiediamo consigli culinari :D


va alla grande :blink: :cipenso:?!?!?

naaaaa................ discussione ancora in fase embrionale.............. nulla in confronto a questa :dubbio:!!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/258979-auguri-jamecs.html


50 pagine 495 messaggi 403 likes roba da far accapponare la pelle :blink:


:w00t:
:risate2:





PER DOMANI SI TENTA PASTA ALLA GRECIA (IL MIO VIAGGIO NEL LAZIO CULINARIO PEOSEGUE)

armageddon
26/03/2015, 21:42
La parte dell'arrotolamento non è chiara agevolare fotu :D

Patentino preso e prossimamente farò i 4 fornaggi... Specificare quali usare

Invece di sparare mezze ricette scrivi una veloce e facile :dry:

No per domani ho già deciso :D





:risate2:





PER DOMANI SI TENTA PASTA ALLA GRECIA (IL MIO VIAGGIO NEL LAZIO CULINARIO PEOSEGUE)

solo per questo non ti farei nemmeno accendere il fornello,bocciato.

jamex
27/03/2015, 06:35
solo per questo non ti farei nemmeno accendere il fornello,bocciato.
È stato il T9 del cel :D era GRICIA

2877paolo
27/03/2015, 06:37
È stato il T9 del cel :D era GRICIA

sempre a dare le colpe agli altri... :incaz:

flax64
27/03/2015, 07:13
Jamex.....quando hai maturato abbastanza esperienza per farti due spaghi scrivilo che ti mando qualche ricetta di risotti ...attualmente pare fuori dalla tua portata.......

LucaT
27/03/2015, 07:19
https://www.youtube.com/watch?v=BlXU18l5EKk

jamex
27/03/2015, 07:30
sempre a dare le colpe agli altri... :incaz:
:dry:

Jamex.....quando hai maturato abbastanza esperienza per farti due spaghi scrivilo che ti mando qualche ricetta di risotti ...attualmente pare fuori dalla tua portata.......
Per i ridotti effettivamente devo aspettare :D


https://www.youtube.com/watch?v=BlXU18l5EKk
Dal cel non lo vedo :cry:

LucaT
27/03/2015, 07:32
Dal cel non lo vedo :cry:

un mio correggionale in uno dei suoi momenti più esilaranti :laugh2:

Giampa6
27/03/2015, 07:48
va alla grande :blink: :cipenso:?!?!?

naaaaa................ discussione ancora in fase embrionale.............. nulla in confronto a questa :dubbio:!!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/258979-auguri-jamecs.html


50 pagine 495 messaggi 403 likes roba da far accapponare la pelle :blink:


:w00t:

mamma mia ....senza contare che se non ci fosse il limite delle 50 pag. potevano essere di più :w00t: .... mi sa che solo quel signore che chiamano SS.Padre che abita in quel staterello di Roma poteva far meglio :D

tiger one
27/03/2015, 07:59
oramai sei un cuoco esperto,sei pronto a cucinare un bel piatto di parpaiola in umido coi piselli :w00t:

Monacograu
27/03/2015, 08:16
Jamex.....quando hai maturato abbastanza esperienza per farti due spaghi scrivilo che ti mando qualche ricetta di risotti ...attualmente pare fuori dalla tua portata.......

Non per difendere l'indifendibile Jamex, ma detto da chi parla di comprare gnocchi ripieni e condirli con panna ai funghi...lasci un po' il tempo che trova suvvia! ahahahah

:lingua:

streetTux
27/03/2015, 08:52
Potresti provare anche il consommé grillé :oook:


Patentino preso e prossimamente farò i 4 fornaggi... Specificare quali usare
Congratulazioni per il patentino :w00t:

i 4 formaggi: fontina, emmental, gorgonzola e parmigiano :oook: io consiglio di andare a tutto foho con il gorgonzola, ma va a gusti :oook:

Monacograu
27/03/2015, 09:08
i 4 formaggi: fontina, emmental, gorgonzola e parmigiano :oook: io consiglio di andare a tutto foho con il gorgonzola, ma va a gusti :oook:

Quoto, ma il bello di questa pasta è che, di base, puoi farla con gli avanzi dei formaggi che trovi in frigo, difficile venga male! :oook:

flax64
27/03/2015, 09:58
Ahahahah....bella monacograu....ma io l ho fatto x jamex persona dinamica fon interessi ramificati in svariati settori e che non ha molto tempo da dedicare alle cucina e piuttosto del panino o scatoletta di tonno meglio gli gnocchi di busta.....ah..c e anche il gorgonzola....

Monacograu
27/03/2015, 10:13
Ahahahah....bella monacograu....ma io l ho fatto x jamex persona dinamica fon interessi ramificati in svariati settori e che non ha molto tempo da dedicare alle cucina e piuttosto del panino o scatoletta di tonno meglio gli gnocchi di busta.....ah..c e anche il gorgonzola....

:risate2:

sallio
27/03/2015, 11:34
non ti dico la ricetta perchè l'ho improvvisata, ma ho fatto un risotto cipolla-olive-pere mondiale!!!
il riso cotto in padella da subito con la cipolla, poi aggiunto un prosecco e le olive denocciolate, per ultime le pere a dadini di 0.5 cm di lato (ho la macchinetta)
mi son leccato la pentola e i mestoli!!!

jamex
27/03/2015, 14:51
https://www.youtube.com/watch?v=BlXU18l5EKk


un mio correggionale in uno dei suoi momenti più esilaranti :laugh2:

ora l'ho visto fantastico :risate2:


oramai sei un cuoco esperto,sei pronto a cucinare un bel piatto di parpaiola in umido coi piselli :w00t:

non so cosa sia ma butta la ricetta




Potresti provare anche il consommé grillé :oook:


Congratulazioni per il patentino :w00t:

i 4 formaggi: fontina, emmental, gorgonzola e parmigiano :oook: io consiglio di andare a tutto foho con il gorgonzola, ma va a gusti :oook:

graziw street :w00t:


Ahahahah....bella monacograu....ma io l ho fatto x jamex persona dinamica fon interessi ramificati in svariati settori e che non ha molto tempo da dedicare alle cucina e piuttosto del panino o scatoletta di tonno meglio gli gnocchi di busta.....ah..c e anche il gorgonzola....
grazie :sleep2:

:risate2:
:dry:

non ti dico la ricetta perchè l'ho improvvisata, ma ho fatto un risotto cipolla-olive-pere mondiale!!!
il riso cotto in padella da subito con la cipolla, poi aggiunto un prosecco e le olive denocciolate, per ultime le pere a dadini di 0.5 cm di lato (ho la macchinetta)
mi son leccato la pentola e i mestoli!!!

minchia è da provare :w00t:







INTANTO MI SONO FATTO UNA BELLA GRICIA

E MI è VENUTA MOOOOOOOOOOOOOOLTO BUONA (PECCATO UN POCO POCO ASCIUTTINA)

LA RICETTA CHE HO SEGUITO è QUESTA:


https://www.youtube.com/watch?v=5PDO9hhUZ3Y

ABCDEF
27/03/2015, 15:08
ora l'ho visto fantastico :risate2:



non so cosa sia ma butta la ricetta





graziw street :w00t:


grazie :sleep2:

:dry:


minchia è da provare :w00t:







INTANTO MI SONO FATTO UNA BELLA GRICIA

E MI è VENUTA MOOOOOOOOOOOOOOLTO BUONA (PECCATO UN POCO POCO ASCIUTTINA)

LA RICETTA CHE HO SEGUITO è QUESTA:


https://www.youtube.com/watch?v=5PDO9hhUZ3Y

ziokan, l'unica cosa della quale si sono raccomandati nella videoricetta era quella di lasciarla "morbida" , con un po' di acqua di cottura in eccesso, e tu la fai asciutta ?!?

SOMARO :)

jamex
27/03/2015, 15:13
ziokan, l'unica cosa della quale si sono raccomandati nella videoricetta era quella di lasciarla "morbida" , con un po' di acqua di cottura in eccesso, e tu la fai asciutta ?!?

SOMARO :)

no no non era asciutta ....c'era il sughetto fatto con l'acqua di cottura (infatti ho scritto poco poco asciutta)..solo che la prossima volta voglio aggiungere altra acqua...:cool:
la sorella della mia ragazza è rimasta entusiasta del risultato finale:w00t:

Il Franky
27/03/2015, 15:16
Visto che sono a casa e il giorno amo mangiarmi solo un primo...accetto consigli su che primi gustosi e abbastanza veloci posso cucinarmi:cool::cool::cool::cool:

oggi mi sono fatto una bella carbonara e seguendo alla lettera questo video mi è venuta una favola :homer:


https://www.youtube.com/watch?v=XjHkybaxqKY



accetto consigli per altre ricette

fatti fare moderatore sez. cotto e mangiato


addio

ABCDEF
27/03/2015, 15:16
no no non era asciutta ....c'era il sughetto fatto con l'acqua di cottura (infatti ho scritto poco poco asciutta)..solo che la prossima volta voglio aggiungere altra acqua...:cool:
la sorella della mia ragazza è rimasta entusiasta del risultato finale:w00t:

questa e' un classico sempreverde

Ingredienti
Ingredienti per spaghetti alla puttanesca (dosi per 4/6 persone):

500gr di pomodori pelati o freschi
aglio
olio extravergine d’oliva
origano
pepe
peperoncino forte
50gr di capperi
100gr di olive nere di Gaeta
4 acciughe dissalate
prezzemolo
sale
600gr di spaghetti o vermicelli

Preparazione

Per iniziare procedete con il lavaggio dei pomodori sotto l’acqua corrente, incideteli e sbollentateli in acqua per circa un minuto. Successivamente procedete con il togliere la pelle e i semi dei pomodori e tagliarli a cubetti. Contemporaneamente passate sotto l’acqua corrente anche capperi e acciughe, asciugateli bene e poi spinate e tagliate le acciughe a pezzetti. In un’ampia padella fate imbiondire l’aglio ed unite i capperi, le olive snocciolate e i pomodori tagliati a pezzi, l’origano e il peperoncino privo di semi. Quando il sugo sarà quasi cotto aggiungete il prezzemolo tritato e le acciughe precedentemente lavorate. Fate ancora insaporire e aggiustate di sale se necessario. Servite caldo in tavola.

p.s.
cerca di non scuocere gli spaghetti, SOMARO :)

jamex
27/03/2015, 15:23
fatti fare moderatore sez. cotto e mangiato


addio

mi propongo subito :w00t:


questa e' un classico sempreverde

Ingredienti
Ingredienti per spaghetti alla puttanesca (dosi per 4/6 persone):

500gr di pomodori pelati o freschi
aglio
olio extravergine d’oliva
origano
pepe
peperoncino forte
50gr di capperi
100gr di olive nere di Gaeta
4 acciughe dissalate
prezzemolo
sale
600gr di spaghetti o vermicelli

Preparazione

Per iniziare procedete con il lavaggio dei pomodori sotto l’acqua corrente, incideteli e sbollentateli in acqua per circa un minuto. Successivamente procedete con il togliere la pelle e i semi dei pomodori e tagliarli a cubetti. Contemporaneamente passate sotto l’acqua corrente anche capperi e acciughe, asciugateli bene e poi spinate e tagliate le acciughe a pezzetti. In un’ampia padella fate imbiondire l’aglio ed unite i capperi, le olive snocciolate e i pomodori tagliati a pezzi, l’origano e il peperoncino privo di semi. Quando il sugo sarà quasi cotto aggiungete il prezzemolo tritato e le acciughe precedentemente lavorate. Fate ancora insaporire e aggiustate di sale se necessario. Servite caldo in tavola.

fantastica ...devo individuare le dosi per 1 persona però

ABCDEF
27/03/2015, 15:30
mi propongo subito :w00t:



fantastica ...devo individuare le dosi per 1 persona però

secondo me dividendo per quattro quelle per 4 persone, ci vai vicinissimo

:madoo:

jamex
27/03/2015, 15:35
secondo me dividendo per quattro quelle per 4 persone, ci vai vicinissimo

:madoo:
non è vero non tutti gli ingredienti vanno divisi per il numero delle porzioni.....

streetTux
27/03/2015, 15:39
non è vero non tutti gli ingredienti vanno divisi per il numero delle porzioni.....
attento soprattutto a non prendere i capperi ripieni :oook:

jamex
27/03/2015, 15:40
attento soprattutto a non prendere i capperi ripieni :oook:

:ph34r:

streetTux
27/03/2015, 15:42
:ph34r:
costano un casino, non hai idea del lavoro che c'è dietro :w00t:

Monacograu
27/03/2015, 15:45
questa e' un classico sempreverde

Ingredienti
Ingredienti per spaghetti alla puttanesca (dosi per 4/6 persone):

500gr di pomodori pelati o freschi
aglio
olio extravergine d’oliva
origano
pepe
peperoncino forte
50gr di capperi
100gr di olive nere di Gaeta
4 acciughe dissalate
prezzemolo
sale
600gr di spaghetti o vermicelli

Preparazione

Per iniziare procedete con il lavaggio dei pomodori sotto l’acqua corrente, incideteli e sbollentateli in acqua per circa un minuto. Successivamente procedete con il togliere la pelle e i semi dei pomodori e tagliarli a cubetti. Contemporaneamente passate sotto l’acqua corrente anche capperi e acciughe, asciugateli bene e poi spinate e tagliate le acciughe a pezzetti. In un’ampia padella fate imbiondire l’aglio ed unite i capperi, le olive snocciolate e i pomodori tagliati a pezzi, l’origano e il peperoncino privo di semi. Quando il sugo sarà quasi cotto aggiungete il prezzemolo tritato e le acciughe precedentemente lavorate. Fate ancora insaporire e aggiustate di sale se necessario. Servite caldo in tavola.

p.s.
cerca di non scuocere gli spaghetti, SOMARO :)

Io ele acciughe le faccio sciogliere nel soffritto pero' ;)

nikonikko
27/03/2015, 15:57
a parte il fatto del vomito 46 mi ispira il piatto...ricetta per uno quali sono le dosi?


Giacomì, a naso penso che tu a tavola non sei secondo a nessuno, pertanto dimezza le dosi e vai tranquillo.:biggrin3::oook:

streetTux
27/03/2015, 17:23
Giacomì, a naso penso che tu a tavola non sei secondo a nessuno, pertanto dimezza le dosi e vai tranquillo.:biggrin3::oook:
..o alla peggio può sempre invitare :w00t:

ABCDEF
28/03/2015, 12:26
non è vero non tutti gli ingredienti vanno divisi per il numero delle porzioni.....

devi sempre lasciarne un po per la padella

ma un pochino di occhio, suvvia

mica peserai tutto al grammo


Io ele acciughe le faccio sciogliere nel soffritto pero' ;)

...........anche io ;)

jamex
31/03/2015, 09:33
oggi (e forse domani) strappo alla regola....non mi faccio nessun sugo visto che ho già il migliore al mondo!!!!

ieri ero in toscana e sono passato dal miglir trippaio/lampredottaro del mondo e mi sono sono preso una vaschetta mista e quindi oggi......Fusille Trippa e lampredotto :w00t:

Monacograu
31/03/2015, 09:42
oggi (e forse domani) strappo alla regola....non mi faccio nessun sugo visto che ho già il migliore al mondo!!!!

ieri ero in toscana e sono passato dal miglir trippaio/lampredottaro del mondo e mi sono sono preso una vaschetta mista e quindi oggi......Fusille Trippa e lampredotto :w00t:

46 forchettate di goduria! :)

jamex
31/03/2015, 09:43
46 forchettate di goduria! :)
facciamo 47 :D

Monacograu
31/03/2015, 09:48
facciamo 47 :D

L'altro ieri avevi wa in sciopero? :)

jamex
31/03/2015, 09:51
L'altro ieri avevi wa in sciopero? :)

perchè? a forza di vedere ricette ho finito i 2 gb di internet in 15 giorni :cry:

Monacograu
31/03/2015, 09:53
perchè? a forza di vedere ricette ho finito i 2 gb di internet in 15 giorni :cry:

Ti ho uozzappato un bel "minkia" a fine GP, direttamente da Adria ma...nessuna risposta ...:dubbio:

Pelledorso
31/03/2015, 10:04
oggi (e forse domani) strappo alla regola....non mi faccio nessun sugo visto che ho già il migliore al mondo!!!!

ieri ero in toscana e sono passato dal miglir trippaio/lampredottaro del mondo e mi sono sono preso una vaschetta mista e quindi oggi......Fusille Trippa e lampredotto :w00t:

E per finire......... una bella cioccolata in tazza :oook:!


Famiglia in ospedale per la cioccolata nonna nei guai: era scaduta nel 1990 (http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASSANO/VICENZA/vicenza_cioccolata_nonna_indagata_scadenza/notizie/1270311.shtml)

Famiglia in ospedale per la cioccolata della nonna: era scaduta da 25 anni



:blink: :cry:

marchino68
31/03/2015, 10:36
Oggi mi sono pappato una bella pasta con zucchine e pancetta, vuoi la ricetta?

jamex
31/03/2015, 10:42
Siiiiiiiiii

2877paolo
31/03/2015, 10:47
oggi (e forse domani) strappo alla regola....non mi faccio nessun sugo visto che ho già il migliore al mondo!!!!

ieri ero in toscana e sono passato dal miglir trippaio/lampredottaro del mondo e mi sono sono preso una vaschetta mista e quindi oggi......Fusille Trippa e lampredotto :w00t:

la prossima volta pensami e fammi un bel DHL !!! :oook:

marchino68
31/03/2015, 10:51
Appena arrivo a casa chiedo la ricetta a mia suocera, è un'ottima cuoca e vizia :biggrin3:

jamex
31/03/2015, 12:45
la prossima volta pensami e fammi un bel DHL !!! :oook:
Certo :wub:

Ti ho uozzappato un bel "minkia" a fine GP, direttamente da Adria ma...nessuna risposta ...:dubbio:
Pensavo che il minkia fosse perché non mi vuoi dare la ricetta :cry:

E per finire......... una bella cioccolata in tazza :oook:!


Famiglia in ospedale per la cioccolata nonna nei guai: era scaduta nel 1990 (http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASSANO/VICENZA/vicenza_cioccolata_nonna_indagata_scadenza/notizie/1270311.shtml)

Famiglia in ospedale per la cioccolata della nonna: era scaduta da 25 anni



:blink: :cry:
:madoo:

Oggi mi sono pappato una bella pasta con zucchine e pancetta, vuoi la ricetta?
Siiiiiii grazie

Siiiiiiiiii

Giampa6
01/04/2015, 13:42
Mai provato la carbonara con l'aggiunta di 100 g. (per 2) di ricotta fresca? provala!!!!! Anch'io ero dubbioso perché in realtà non è più una carbonara ma è molto buona :oook:

Monacograu
01/04/2015, 13:53
Mai provato la carbonara con l'aggiunta di 100 g. (per 2) di ricotta fresca? provala!!!!! Anch'io ero dubbioso perché in realtà non è più una carbonara ma è molto buona :oook:

Ecco...non chiamianola carbonara allora...:dry:

2877paolo
01/04/2015, 14:00
Mai provato la carbonara con l'aggiunta di 100 g. (per 2) di ricotta fresca? provala!!!!! Anch'io ero dubbioso perché in realtà non è più una carbonara ma è molto buona :oook:

:blink:


Ecco...non chiamianola carbonara allora...:dry:

meno male che ci hai pensato tu... mi hai preceduto di pochissimo!!! :oook:

Giampa6
01/04/2015, 14:31
Ecco...non chiamianola carbonara allora...:dry:

Infatti ho detto che "in realtà non è più una carbonara" , era per spiegarmi senza ripetere la ricetta della carbonara ...invidiosi :dry: ...quando la provate fateci sapere se vi piace :cool:

gadano
01/04/2015, 14:33
Jamex deve mangiare in bianco....:):):) almeno fino ad austin.....


Inviato dal triangolo d'oro!

nikonikko
01/04/2015, 14:39
Jamex deve mangiare in bianco....:):):) almeno fino ad austin.....


Inviato dal triangolo d'oro!


:risate2::risate2::risate2:

marchino68
02/04/2015, 10:22
Oggi mi sono pappato una bella pasta con zucchine e pancetta, vuoi la ricetta?
Come promesso la ricetta:
Ingredienti:
Porro o cipolla
Zucchine
Pancetta o prosciutto cotto o speck

Preparazione:
Tagliare fine il porro e farlo saltare in padella insieme alle zucchine (precedentemente tagliate a tocchetti) fino alla cotture delle stesse.
Tagliare la pancetta (o quello che più piace) a dadini fini e farla rosolare con olio in un’altra padella, una volta rosolata per bene la pancetta unire alle zucchine, mischiare bene il tutto e condire.
Se piace aggiungere pepe o peperoncino a piacere.

Buon Appetito

Monacograu
02/04/2015, 12:46
Come promesso la ricetta:
Ingredienti:
Porro o cipolla
Zucchine
Pancetta o prosciutto cotto o speck

Preparazione:
Tagliare fine il porro e farlo saltare in padella insieme alle zucchine (precedentemente tagliate a tocchetti) fino alla cotture delle stesse.
Tagliare la pancetta (o quello che più piace) a dadini fini e farla rosolare con olio in un’altra padella, una volta rosolata per bene la pancetta unire alle zucchine, mischiare bene il tutto e condire.
Se piace aggiungere pepe o peperoncino a piacere.

Buon Appetito

Mi permetto un suggerimento....fai rosalare la pancetta, la togli, e, sul fondo di cottura (eventualmente rinforzato con grassi e/o liquidi) fai andare il porro con le zucchine e, a cottura avvenuta, unisci di nuovo la pancetta ;)

Lo Chef
08/04/2015, 09:58
Jamex, oggi come sei messo?
Ti do una mia ricetta: pappardelle alla bistecca.
Si apre una boccia di gallo nero.
Si preparano le braci.
Nel frattempo si fa bollire l'acqua in una capiente pentola.
Si mette la ciccia sulla griglia.
Si lessano le pappardelle.
Ci si prende cura della ciccia.
Si scolano le papparde.
Si condisce la ciccia con sale ed olio.
Si buttano via le papparde.
Si mangia 1.4 kg di ciccia.
Ci si schianta di chianti.
Fine

The Chef

gadano
08/04/2015, 10:14
Ancora in bianco


Inviato dal triangolo d'oro!

Blackdog
08/04/2015, 11:36
Una veloce veloce, và (non in bianco, per quanto volendo si può fare senza sugo).
Prepara del sugo di pomodoro secondo la tua ricetta abituale; quando sta sobollendo, butta dentro 4/5 acciughe sott'olio di buona qualità e falle sciogliere.
Grattugia grossolanamente una 30na di grammi di pane raffermo (oppure prendi del pan grattato pronto) e mettilo in una padella di ferro dove avrai precedentemente scaldato un filo d'olio, e fai tostare il pane finchè prenderà un bel colore bruno. Togli dalla padella e mescola con un cucchiaino da tè di zucchero, poi metti tutto in un ciotolina.
Lessa la pasta, scola bene e condisci con abbondante sugo.
Metti il pan grattato a mo' di parmigiano... et voilà!
Meglio abbondare anche anche con il pan grattato, perchè il bello della ricetta è il pan grattato lievemente dolce che si mescola e si imbibisce ben bene del sugo reso salato dalle acciughe...
Volendo e avendo, una o due foglioline di menta, si possono mettere.
:lingua:

jamex
17/04/2015, 13:38
Ragazzi grazie mille delle ricette che mi sono segnato.... soprattutto quella delle pappardelle alla bistecca :D

grazie a Marquez e a Dovi ho smesso di mangiare in bianco e aggiungo questa ricetta favolosa

http://www.realtimetv.it/web/molto-bene/ricette-molto-veloci/primi-molto-veloci/spaghetti-alla-poverella/

gixxer73
17/04/2015, 13:45
Giacomo ,sarebbe perfetto se le ricette fossero in prima pagina .. [emoji4]

jamex
17/04/2015, 15:55
Giacomo ,sarebbe perfetto se le ricette fossero in prima pagina .. [emoji4]

:w00t:

settimana prossima se mi regge la connessione maledetta di Vodafone le metto tutte in prima pagina

ottima idea

gixxer73
17/04/2015, 15:58
[emoji4]

orso bipolare
17/04/2015, 16:10
Visti i tempi...

L'ingrediente perduto: Pouding du chomeur ovvero dolce del disoccupato (http://ingredienteperduto.blogspot.it/2014/05/pouding-du-chomer-ovvero-dolce-del.html?m=1)

jamex
17/04/2015, 16:29
Purtroppo ne devo mangiare un quintale :cry:

gixxer73
17/04/2015, 16:31
[emoji17]

Lo Chef
20/04/2015, 12:17
per la cronaca, oggi mi sono cuccato spaghetti alla bottarga con grattata di scorza di limone, goduriosa

consiglio uno spaghetto alle vongole e fiori di zucca, saluti

Il Franky
21/04/2015, 15:39
Ragazzi grazie mille delle ricette che mi sono segnato.... soprattutto quella delle pappardelle alla bistecca :D

grazie a Marquez e a Dovi ho smesso di mangiare in bianco e aggiungo questa ricetta favolosa

Spaghetti alla poverella | Real Time | Molto Bene | Ricette | Video (http://www.realtimetv.it/web/molto-bene/ricette-molto-veloci/primi-molto-veloci/spaghetti-alla-poverella/)

però da domenica ti ribrucia il culetto ehhhh :D:D:D

Monacograu
21/04/2015, 18:44
Vabbe', anche se è cena e non pranzo, per festeggiare l'anno del pargolo, lo metto a letto e mi faccio un bello spaghetto alle vongole con la mia signora annaffiato con un verdicchio dei castelli di Jesi (per una volta tradisco il verdicchio di matelica) :oook:

Giampa6
22/04/2015, 10:23
Ragazzi grazie mille delle ricette che mi sono segnato.... soprattutto quella delle pappardelle alla bistecca :D

grazie a Marquez e a Dovi ho smesso di mangiare in bianco e aggiungo questa ricetta favolosa

Spaghetti alla poverella | Real Time | Molto Bene | Ricette | Video (http://www.realtimetv.it/web/molto-bene/ricette-molto-veloci/primi-molto-veloci/spaghetti-alla-poverella/)

Certo che se ci aggiungi la pancetta...... meglio che non lo dica già l'altra volta volevano malmenarmi :D


Vabbe', anche se è cena e non pranzo, per festeggiare l'anno del pargolo, lo metto a letto e mi faccio un bello spaghetto alle vongole con la mia signora annaffiato con un verdicchio dei castelli di Jesi (per una volta tradisco il verdicchio di matelica) :oook:

Ahhh però così è vincere facile.... spaghetto alle vongole, uno dei miglior signor primi in assoluto secondo me e pure annaffiato con un buon verdicchio :lingua:

2877paolo
22/04/2015, 15:27
cit. FraVet da altro 3D :biggrin3:


Dosi per: 4 persone
Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo di cottura:40 minuti
Tempo totale:60 minuti

Ingredienti



Cipolla: 1
Basilico fresco: 10 foglie
Melanzane: 2
Olio extravergine di oliva
Pepe: quanto basta a piacere



Pomodori pelati: 800 g
Ricotta salata: 200 g
Sale grosso: quanto basta
Pasta: 400 g (tipo a piacere)
Fil di ferro: un rotolino
Cacciavite: uno
Mappa estiva: anche no.



Preparazione del sugo



Soffriggere in una capace pentola una cipolla tritata finemente in poco olio;
Aggiungere i pomodori pelati (se possibile freschi);
Salare e pepare il sugo e portarlo a completa cottura controllando che raggiunga una corretta densità (né troppo asciutto né troppo liquido).


Preparazione delle melanzane



Lavare, spuntare e sbucciare le melanzane (a piacere la buccia può essere tenuta);
Affettarle sottilmente in senso trasversale e porle in uno scolapasta cospargendo i vari strati di poco sale grosso;
Ricoprire il tutto con un piatto ed un peso in modo tale da aumentare la pressione e favorire l'uscita del liquido amarognolo delle melanzane;
Dopo circa 1 ora sciacquarle ed asciugarle con cura su carta assorbente;
Friggere le fettine di melanzana in una padella di alluminio con abbondante olio extravergine di oliva;
A cottura ultimata asciugarle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso ed aggiungere qualche pizzico di sale.

Preparazione del piatto




Cuocere in abbondante acqua salata la pasta nel formato scelto;
Grattugiare la ricotta salata;
Tagliare i dischi di melanzane in strisce sottili e aggiungerle al sugo di pomodoro, lasciandone alcuni interi per la decorazione finale;
Aggiungere al sugo preparato le foglie di basilico spezzate;
A cottura ultimata, scolare la pasta ed unirla al condimento in padella mescolando per amalgamare i sapori;
Aggiungere la ricotta salata, i dischi rimanenti di melanzane ed alcune foglie di basilico.
Comporre i piatti suddividendo le fette di melanzana ed aggiungendo qualche foglia di basilico fresco.

Pasta alla Norma: ricetta originale della pasta siciliana (http://www.pastaallanorma.it)

FraVet
22/04/2015, 15:34
cit. FraVet da altro 3D :biggrin3:
Ammazzaò!
Riesco a far casino anche su 3D che non conosco... ssò fforte, eh Zié?

cicorunner
27/04/2015, 09:27
fusibilli di farro integrale
tofu affumicato tagliato a cubetti
piselli primavera
cipollotti
legati con un cucchiaio di tahin (salsa si semi di sesamo)

una bontà jamex :oook:

gadano
27/04/2015, 18:20
Si si tutte ricette gustose buonissime.... Ma perché volete far del male al buon jamex46??????! Per lui pasta con il burro oppure olio.. E massimo una spolverata di ricotta salAta[emoji3][emoji3][emoji3][emoji41][emoji41][emoji106][emoji106]


Inviato dal triangolo d'oro!

armageddon
27/04/2015, 20:57
fusibilli di farro integrale
tofu affumicato tagliato a cubetti
piselli primavera
cipollotti
legati con un cucchiaio di tahin (salsa si semi di sesamo)

una bontà jamex :oook:

che cazz'è,il menù dell'ospedale?

Giampa6
28/04/2015, 06:24
che cazz'è,il menù dell'ospedale?

:risate2:

2877paolo
28/04/2015, 06:38
Ammazzaò!
Riesco a far casino anche su 3D che non conosco... ssò fforte, eh Zié?

certo che sei forte... hai i geni di famiglia!!! :oook:

FraVet
28/04/2015, 07:28
certo che sei forte... hai i geni di famiglia!!! :oook:
Geniale!

2877paolo
28/04/2015, 07:48
Geniale!

se fai ancora di queste battute vado dal notaio e ti diseredo!!! :incaz:

FraVet
28/04/2015, 08:17
se fai ancora di queste battute vado dal notaio e ti diseredo!!! :incaz:
Cioè mi togli i buffi che mi vuoi appioppare???
Geniale!! Genialeeeeee!!! Gniaaaaaaallleeeeeeeee!!!!!! :D

2877paolo
28/04/2015, 08:34
Cioè mi togli i buffi che mi vuoi appioppare???
Geniale!! Genialeeeeee!!! Gniaaaaaaallleeeeeeeee!!!!!! :D

:nonono::nonono::nonono: quelli te li "appioppo" prima di schiattare!!! :oook:

FraVet
28/04/2015, 09:19
:nonono::nonono::nonono: quelli te li "appioppo" prima di schiattare!!! :oook:
Ho capito... mi basta che mi lasci la Bonni (che tanto non usi mai) mi va bene anche se è ignettata.... :D

2877paolo
28/04/2015, 09:40
Ho capito... mi basta che mi lasci la Bonni (che tanto non usi mai) mi va bene anche se è ignettata.... :D

ha parlato quello che usa la scrambler!!! :dubbio:

FraVet
28/04/2015, 10:05
ha parlato quello che usa la scrambler!!! :dubbio:
l'ho usata più io in una mezza stagione che ne te in (quanti anni....?????) :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

2877paolo
28/04/2015, 11:44
l'ho usata più io in una mezza stagione che ne te in (quanti anni....?????) :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

ma che dici... :blink: pensa che una volta l'ho presa e ci sono perfino andato a frascati!!! :oook:

:risate2::risate2::risate2:

FraVet
28/04/2015, 12:51
ma che dici... :blink: pensa che una volta l'ho presa e ci sono perfino andato a frascati!!! :oook:

:risate2::risate2::risate2:
Potei andare fino ad Amatrice e farti dare la ricetta oriGGGGinale così la postavi su questo 3D invece di ingolfarlo di frescacce (Frascati...frescacce...l'hai capita, no?)

2877paolo
28/04/2015, 13:08
Potei andare fino ad Amatrice e farti dare la ricetta oriGGGGinale così la postavi su questo 3D invece di ingolfarlo di frescacce (Frascati...frescacce...l'hai capita, no?)

:madoo:

:ontopicplease:

Lo Chef
13/05/2015, 11:55
Jamex, che ti sei messo a dieta?!
Oggi mi son sparato nel gargarozzo una quintalata di rigatoni con 750 formaggi fusi che m'ha spezzato

gadano
13/05/2015, 16:52
Io tagliatelle fatte in case con asparagi selvatici ... Jamex 46 avrà optato per pasta integrale al profumo di olio biologico:):)


Inviato dal triangolo d'oro!