Visualizza Versione Completa : Nuova visiera LCD: la soluzione definitiva?
Motociclismo - AGV Agvisor: la visiera LCD approvata da Valentino Rossi! (http://m.motociclismo.it/agv-agvisor-la-visiera-lcd-sviluppata-da-valentino-rossi-moto-61478)
Che sia la soluzione definitiva tra visierino interno,esterno (Arai),visiere fumè da mettere togliere?
L'idea non sembra malvagia.
2877paolo
25/03/2015, 14:21
Motociclismo - AGV Agvisor: la visiera LCD approvata da Valentino Rossi! (http://m.motociclismo.it/agv-agvisor-la-visiera-lcd-sviluppata-da-valentino-rossi-moto-61478)
Che sia la soluzione definitiva tra visierino interno,esterno (Arai),visiere fumè da mettere togliere?
L'idea non sembra malvagia.
se lo dice valentino e l'approva jamex, la compro!!! :oook:
Blackdog
25/03/2015, 14:24
Valentino e Jamex non possono mai essere d'accordo.
:chair::senzaundente:
2877paolo
25/03/2015, 14:26
ma che dici? sono vecchi amici... :drunks:
se l'a'ha approvato quel babbeo fluorescente non la compro neanche se mi pagano
q8!
ma che dici? sono vecchi amici... :drunks:
:sick:
Tutti commenti nel merito eh!
arinaldisub
26/03/2015, 10:18
Questa soluzione la fa o forse faceva gia' Raleri da tempo, l'unico paletto e' o era il prezzo.
Questa di Agv quanto costa?
Comunque effettivamente sarebbe la soluzione definitiva, io uso gia' il Pinlock fotocromatico e mi ci trovo molto bene, se anche la variazione da chiaro a scuro fosse piu' rapida non chiederei di meglio.
gixxer73
26/03/2015, 10:52
Per avere questa visiera dovrei prendere Agv ??
allora non mi interessa .. [emoji16]
dal mio gatto
devargas
26/03/2015, 11:57
Visto una visiera con le stesse caratteristiche, credo esista per ogni casco, ma quella da me visionata era per lo Shoei. Fantastica cambia da chiaro a scuro in una frazione di secondo. Istantanea. Indicatissima per chi porta gli occhiali (da vista) alla guida e non può utilizzare il visierino interno! Costo sui 100 e qualcosa.
WillyWonka
26/03/2015, 12:25
si ma ora tocca ricaricare pure la visiera ??? Che scatole... stiamo diventando schiavi dei caricabatterie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si ma ora tocca ricaricare pure la visiera ??? Che scatole... stiamo diventando schiavi dei caricabatterie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Su questo hai ragione... il prossimo Step sarà l'alimentazione ad energia solare..
Lo scrofo
26/03/2015, 14:40
non so, mi da un'impressione di fragilita' ...
Io per esempio propenderei per dei polimeri fotosensibili , ma non ricordo piu' chi le faceva ...
gixxer73
26/03/2015, 16:11
A parte la fragilità ,come si possono spendere 160 euro per una visiera agv ?? [emoji28]
dal mio gatto
Certo che Valentino basta pagarlo bene e' disposto a spararne di cazzate.......:dubbio:
Certo che Valentino basta pagarlo bene e' disposto a spararne di cazzate.......:dubbio:
Perché scusa?
Perché scusa?
Secondo te?Valentino quale casco usa?
Secondo te?Valentino quale casco usa?
Chiaro che è testimonial agv e glielo fanno promuovere, ma chi se ne importa? Carlo Cracco pubblicizza patatine e Rossi non dovrebbe pubblicizzare una visiera?
La domanda non è relativa a Rossi ed alla fine nemmeno all'Agv, ma alla possibile utilità di questa tecnologia, se è valida o no, se qualcuno lo conosce.
Insomma nel merito del prodotto, non della simpatia di rossi.
Il prezzo è alto al momento, ma se si diffondesse potrebbe scendere.
Il fatto di doverlo caricare è una scocciatura, non ho idea dell'autonomia.
Come principio non è male rispetto a materiali fotosensibili, che si oscurano anche se non hai voglia in quel momento.
Chiaro che è testimonial agv e glielo fanno promuovere, ma chi se ne importa? Carlo Cracco pubblicizza patatine e Rossi non dovrebbe pubblicizzare una visiera?
La domanda non è relativa a Rossi ed alla fine nemmeno all'Agv, ma alla possibile utilità di questa tecnologia, se è valida o no, se qualcuno lo conosce.
Insomma nel merito del prodotto, non della simpatia di rossi.
Il prezzo è alto al momento, ma se si diffondesse potrebbe scendere.
Il fatto di doverlo caricare è una scocciatura, non ho idea dell'autonomia.
Come principio non è male rispetto a materiali fotosensibili, che si oscurano anche se non hai voglia in quel momento.
Ma infatti io non discuto sulla simpatia o antipatia del signor Rossi ma del fatto che promuove un oggetto caro e scomodo da usare facendolo passare come un accessorio quasi indispensabile di conseguenza almeno per me sta reclamizzando una cagata solo perché il suo sponsor tecnico lo paga profumatamente.......e tra l'altro ho anche i miei seri dubbi che Valentino usi questo aggeggio quando nel tempo libero gira con la sua moto......punto.Ribadisco che non si tratta ne di simpatia ne del contrario nei confronti del campione romagnolo.....e comunque è la mia opinione.
Igor_675
31/03/2015, 14:57
la mia visiera AGV è nettamente superiore a quella del mio Shoei,.... detto questo io dei cristalli liquidi non mi fido....
la visiere a polimeri fotosensibili avevano il difetto che si oscuravano anche con le luci artificiali...
comunque credo che sia pura pubblicità da parte di Valentino Rossi...
cosi come i cambi elettroassistiti delle bici da corsa...
Lo scrofo
01/04/2015, 14:42
Ma infatti io non discuto sulla simpatia o antipatia del signor Rossi ma del fatto che promuove un oggetto caro e scomodo da usare facendolo passare come un accessorio quasi indispensabile di conseguenza almeno per me sta reclamizzando una cagata solo perché il suo sponsor tecnico lo paga profumatamente.......e tra l'altro ho anche i miei seri dubbi che Valentino usi questo aggeggio quando nel tempo libero gira con la sua moto......punto.Ribadisco che non si tratta ne di simpatia ne del contrario nei confronti del campione romagnolo.....e comunque è la mia opinione.
Scusa Domino, ma la pubblicita' a cosa serve dalla notte dei tempi? A stimolare acquisti no?
Anche se non la usasse, il punto e' un altro.
Scusa Domino, ma la pubblicita' a cosa serve dalla notte dei tempi? A stimolare acquisti no?
Anche se non la usasse, il punto e' un altro.
So benissimo a cosa serve la pubblicità ma se uno come Rossi ci mette la faccia per reclamizzare una puttanata,almeno a mio parere,non ci trovo nulla di sbagliato a farlo notare o sbaglio?
sto bene con il mio hjc,anche se in quatar ha fatto una figura di merda
Mah.. mi sembra iun classico caso di UCAF...ufficio complicazione affari semplici..
Io uso da sempre caschi col visierino interno( e porto gli occhiali) e van benissimo...
Lo scrofo
02/04/2015, 07:42
So benissimo a cosa serve la pubblicità ma se uno come Rossi ci mette la faccia per reclamizzare una puttanata,almeno a mio parere,non ci trovo nulla di sbagliato a farlo notare o sbaglio?
Ma questo e' quello che pensi tu, ci mancherebbe ... Ma chiamarla puttanata mi pare esagerato.
Ma questo e' quello che pensi tu, ci mancherebbe ... Ma chiamarla puttanata mi pare esagerato.
Scusami perché sarebbe "esagerato" dire che Rossi sta sponsorizzando una puttanata? Forse perché essendo pluricampione del Mondo può dire qualsiasi cazzata? E se al posto di Valentino ci fosse stato un pilota meno vincente a proporre un aggeggio costo e scomodo allora si sarebbe potuto dire che si tratta di una "puttanata"? Sinceramente non vedo "esagerazioni".......scusami tanto:wink_:
Streetbax
02/04/2015, 09:25
per me questa soluzione non è affatto una "puttanata"... perchè a differenza di visierini pinlock fotocromatici, questa può funzionare a comando ed è istantanea. Immaginate giro in estate.. gran sole... entrate in galleria. Il fotocromatico si scurisce gradatamente solo dopo essere entrati. Invece con questa la si può rendere trasparente mentre si entra.
Il discorso del visierino è relativo, io avevo un casco con visierino ma non mi ci trovavo bene.. perchè in sostanza non copre tutta la visuale e mi rimanevano zone intorno illuminate a giorno... cosa che mi creava distrazione alla guida.
Secondo me come soluzione è geniale e lo sarebbe ancora di più se potesse essere regolabile su 2-3 step...così da decidere quanto scurirla, a piacere. Il prezzo.. beh.. è la novità.. se altre case decideranno di fare prodotti simili, in poco tempo la si potrà avere a cifre paragonabili ai pinlock fotocromatici. Non sò però come possa funzionare il fattore "omologazione". sarà omologata solo quando è trasparente? boh.
La pubblicità è normale che la facciano fare all'uomo di punta della AGV... secondo voi chi dovevano mettere come testimonial? Cracco? ahahahahah
Dai, su... un pò di buonsenso non guasta anche se non simpatizzate per un pilota.
Lo scrofo
02/04/2015, 09:29
Scusami perché sarebbe "esagerato" dire che Rossi sta sponsorizzando una puttanata? Forse perché essendo pluricampione del Mondo può dire qualsiasi cazzata? E se al posto di Valentino ci fosse stato un pilota meno vincente a proporre un aggeggio costo e scomodo allora si sarebbe potuto dire che si tratta di una "puttanata"? Sinceramente non vedo "esagerazioni".......scusami tanto:wink_:
Credo che la risposta di Streetbax sia sufficiente per far capire il contesto.
Per me poteva anche sponsorizzarla Stoner o mianonnaincarriola, il concetto non cambia: forse il prezzo e' ancora fuori logica, ma e' pur sempre qualcosa di intelligente.
Io sarei curioso di provarlo, anche se da SHOEI/HJC dipendente , gli AGV non mi entusiasmano.
gixxer73
02/04/2015, 09:52
Per me poteva anche sponsorizzarla Stoner
eh , no !! :w00t:
se la sponsorizza Stoner per me è diverso !! :wub:
:biggrin3:
Lo scrofo
02/04/2015, 09:52
Non avevo dubbiiiiiiiiiiiiiiiiiii :madoo:
:senzaundente:
Ma infatti si sta parlando di Rossi, ma chi se ne frega di rossi.
Secondo me come idea è ottima. Io prendo sempre caschi con visierino, ma portando gli occhiali ti ritrovi ad avere 3 lenti tra i tuoi occhi e l'esterno,per quanto possano essere buone..oltretutto il limite inferiore della lente degli occhiali si confonde con il limite inferiore del visierino,cosa piuttosto fastidiosa.
La domanda era ed è relativa alla funzionalità di tale tecnologia. Che può essere ottima o una puttanata, è da capire, ma non c'entra niente con rossi.potrebbe fare il testimonial l'ultimo pilota del civ ed essere fantastica.
Credo che la risposta di Streetbax sia sufficiente per far capire il contesto.
Per me poteva anche sponsorizzarla Stoner o mianonnaincarriola, il concetto non cambia: forse il prezzo e' ancora fuori logica, ma e' pur sempre qualcosa di intelligente.
Io sarei curioso di provarlo, anche se da SHOEI/HJC dipendente , gli AGV non mi entusiasmano.
L'idea della visiera a cristalli credo sia carina ma visto i costi e sopratutto la funzionalità mi sembra tutto troppo in alto mare.......però in futuro chissà....
Streetbax
02/04/2015, 13:54
se vogliamo parlare di costi, c'è gente che spende la stessa cifra per due serbatoietti in alluminio anodizzato per i freni... e mi pare che lì di tecnologia ed utilità ce ne sia ben meno. ;)
Igor_675
03/04/2015, 07:17
L'idea della visiera a cristalli credo sia carina ma visto i costi e sopratutto la funzionalità mi sembra tutto troppo in alto mare.......però in futuro chissà....
se i costi sono quelli, mi sembrano abbastanza in linea. Prova a prendere una visiera di ricambio di uno shoei... e ne hai per circa 55-70 euro, e se ci aggiungi in visierino pinlock allora aggiungi pure 20-25 euro.
se vogliamo parlare di costi, c'è gente che spende la stessa cifra per due serbatoietti in alluminio anodizzato per i freni... e mi pare che lì di tecnologia ed utilità ce ne sia ben meno. ;)
straquoto....
se i costi sono quelli, mi sembrano abbastanza in linea. Prova a prendere una visiera di ricambio di uno shoei... e ne hai per circa 55-70 euro, e se ci aggiungi in visierino pinlock allora aggiungi pure 20-25 euro.
straquoto....
Guarda che non stiamo parlando di un prodotto Shoei ma AGV,se compri un ricambio per una Fiat ha un determinato costo se invece compri lo stesso ricambio per una Porsche il costo è diverso.......almeno credo,e poi non mi sembra che il problema sia solo il costo visto che è soggettivo:dubbio:
Infatti non capisco il termine di paragone visto,che come hai ben detto,sono due accessori di uso completamente diverso.......se e' per questo ci sono persone che spendono il doppio della cifra di cui parliamo per un portachiavi che a mio avviso e' molto meno utile dei due accessori in questione è sopratutto i serbatoi di cui parli hanno una durata quasi eterna cosa che il visierino non ha......poi logicamente ognuno fa i conti con le proprie priorità e possibilita' economiche
costa poco di più di una visiera a specchio dell'Arai ma è molto più utile, peccato che monti solo sui caschi top di gamma, per ora.
Igor_675
03/04/2015, 18:13
Guarda che non stiamo parlando di un prodotto Shoei ma AGV,se compri un ricambio per una Fiat ha un determinato costo se invece compri lo stesso ricambio per una Porsche il costo è diverso.......almeno credo,e poi non mi sembra che il problema sia solo il costo visto che è soggettivo:dubbio:
si hai ragione... però solo per togliere ogni ambiguità... trovami un casco con un visierino migliore di quello dell'AGV....
rispetto a Shoei sono nettamente superiori...
e te lo dico perché io ho sia Shoei che AGV.... e il visierino dell'AGV Corsa sembra in materiale antisfondamento.... mentre lo Shoei, anche se buono, non è di pari livello....
si hai ragione... però solo per togliere ogni ambiguità... trovami un casco con un visierino migliore di quello dell'AGV....
rispetto a Shoei sono nettamente superiori...
e te lo dico perché io ho sia Shoei che AGV.... e il visierino dell'AGV Corsa sembra in materiale antisfondamento.... mentre lo Shoei, anche se buono, non è di pari livello....
Ad onor del vero non mai avuto un casco AGV percio' non azzardo paragoni però ho due Shoei,due Arai è un Premier (più una vasta collezione di "scodelle" da MC:biggrin3:)però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo:biggrin3:
Igor_675
03/04/2015, 21:50
però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo:biggrin3:
mah... non condivido il tuo approccio... per criticare bisogna conoscere.... a livello di cerniere per me l'AGV corsa è superiore allo Shoei...
l'unica cosa in cui è inferiore, è il meccanismo di apertura e chiusura dell'areazione, ma su un casco racing non mi interessa tanto...
e ti dirò di più, la calotta interna dell'Agv può essere regolata, e viene fornito di base il kit per adattare le guance, mentre con Shoei devo sborsare altri 50 euro...
il casco perfetto non esiste... e che si prenda AGV, Shoei o Arai resta una questione di compromessi...
certo, il mio AGV è un top di gamma... come gli altri della Shoei o Suomy (per aggiungerne un altro)...
forse AGV cerca di battere cassa con prodotti Entry Level.... ma anche Shoei non è più quella di una volta... il mio primo Shoei lo avevo preso nel lontano '93...
ma sui prodotti top di gamma per me AGV è competitiva e valida.... così come sono validi anche gli altri, magari anche marchi che non abbiamo citato...
ma per tornare al topic, a livello di visiere AGV per me è superiore alle altre
mah... non condivido il tuo approccio... per criticare bisogna conoscere.... a livello di cerniere per me l'AGV corsa è superiore allo Shoei...
l'unica cosa in cui è inferiore, è il meccanismo di apertura e chiusura dell'areazione, ma su un casco racing non mi interessa tanto...
e ti dirò di più, la calotta interna dell'Agv può essere regolata, e viene fornito di base il kit per adattare le guance, mentre con Shoei devo sborsare altri 50 euro...
il casco perfetto non esiste... e che si prenda AGV, Shoei o Arai resta una questione di compromessi...
certo, il mio AGV è un top di gamma... come gli altri della Shoei o Suomy (per aggiungerne un altro)...
forse AGV cerca di battere cassa con prodotti Entry Level.... ma anche Shoei non è più quella di una volta... il mio primo Shoei lo avevo preso nel lontano '93...
ma sui prodotti top di gamma per me AGV è competitiva e valida.... così come sono validi anche gli altri, magari anche marchi che non abbiamo citato...
ma per tornare al topic, a livello di visiere AGV per me è superiore alle altre
Se rileggi con più attenzione ciò che precedentemente ho scritto ti accorgerai che il mio pensiero non è ne di critica ne di paragone in quanto,come ho largamente specificato sopra,non ho mai avuto caschi AGV per cui non posso giudicare:dubbio: