PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 La Speed è un bidone ?

Pagine : [1] 2

Bibolo
26/03/2015, 07:39
Apro questo post provocatorio per movimentare un po' questa giornata di pioggia.
Leggo che la Speed è lenta, è pesante ha il cambio lento e ruvido, mi sembra di capire che è un bidone, ma voi che cosa ne pensate, che cosa avreste preso al posto della Speed? L erba del vicino è sempre più verde?

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

ValeBliz
26/03/2015, 07:47
L'unica alternativa per me era una tuono v4, ad avere i soldi la nuova 1100 magari. Però è inadatta al n di km anno che faccio.

salva_65
26/03/2015, 07:53
Apro questo post provocatorio per movimentare un po' questa giornata di pioggia.
Leggo che la Speed è lenta, è pesante ha il cambio lento e ruvido, mi sembra di capire che è un bidone, ma voi che cosa ne pensate, che cosa avreste preso al posto della Speed? L erba del vicino è sempre più verde?

Potrebbe essere un bidone????? Però è sicuramente un "bidone" di prima categoria rispetto a tutte le altre della stessa categoria che sono di 4a serie.
Poi, si sa......ognuno parla bene del proprio......di "bidone"

flax64
26/03/2015, 07:58
Non ho la Speed anche se l ho provata ....per me e una gran moto ma se dovessi averla e cambiarla prenderei il Benelli TNT Evo....non so perche mi acchiappa......

Lo scrofo
26/03/2015, 08:56
Piu' che bidone, direi SUPERATA.

Sono riusciti a "rinfrescarla" un po' con l'ultimo modello, ma il motore e' sempre quello da 15 anni...... Si parla di Tuono V4, questa moto e' di un altro pianeta....

Non ho la Speed anche se l ho provata ....per me e una gran moto ma se dovessi averla e cambiarla prenderei il Benelli TNT Evo....non so perche mi acchiappa......

Benelli gran motoretta, ma troppe rogne conclamate...

burnout
26/03/2015, 09:02
Le rogne dellaTNT sono ormai superate da un pezzo , moto fantastica sottovalutata..e un po' snobbata

alessandro75
26/03/2015, 09:04
Felice di avere un Bidone :)

Ary675
26/03/2015, 09:06

ma che problemi avete? :D

flax64
26/03/2015, 09:23
Tra l altro ho provato in un bel giro la 899 ....bella moto e un sound d aspirazione coinvolgente....tra l altro originale senza spippoli.....

Lukinè
26/03/2015, 09:24
Io posseggo una speed 1050 2007 e sarà come dici o dicono un bidone, sarà lenta,goffa, pesante ecc..ecc.. rispetto alle più moderne naked, però quando la guardo, sento il rumore, la utilizzo o penso di cambiarla con un altra moto, tempo 30 secondi e mi do dello scemo solo per averci pensato!! :laugh2:La speed è unica ed inimitabile ed ha un fascino che ad oggi in poche moto posseggono a mio modesto parere, soprattutto i modelli con qualche anno in più rispetto agli ultimi :dubbio:

leon1775
26/03/2015, 09:45
Ragazzi dipende tutto dal budget...con gli stessi soldi cosa ci compri?
il discorso vale ovviamente sia sul nuovo che sull'usato

io una moto con 10 anni piu bella e prestazionale della mia Speed .... proprio non la riesco ad immaginare....forse la Brutale a parimerito...

marco87
26/03/2015, 09:54
secondo me dipende sempre dall'uso che uno ne fa e cosa si aspetta da una determinata moto.....in pista ad esempio è lenta, goffa, manca di motore, cambio penoso ecc....(non in senso assoluto ma rispetto alle più moderne naked) in strada invece secondo me è ancora una bella moto....comoda più di altre molte naked, con un bel motore coppioso, guida rotonda, ci puoi andare a passeggio cosi come allegro....

Bindone comunque non dire affatto....anzi....per me, tra le moto moderne (intendo quelle degli ultimi 15 anni) di bidoni non ce ne sono....semplicemente a ognuno serve la sua moto....per passeggiare è ottima una bonnie, e per la pista è perfetta una daytona....

burnout
26/03/2015, 10:10
http://m.moto.it/mercato/usato/annuncio/6029789#PhotoSwipe1427364255247
Non so se ho letto bene il prezzo..quando una moto te la regalano..se potessi..

Kawa-Nero
26/03/2015, 10:35
beh dai bidone mi sembra veramente na cazzata...
è vero che è un progetto vecchio e fuori portata per le ultime sputafuoco come S1000r e Tuono V4
ma dire che sia un bidone proprio no
e poi personalmente credo le doti della Speed siano parecchio al di sopra delle capacità del medio motociclista
quindi prima di vedere la moto come limite credo ce ne passi parecchio.

parere personale :oook:

Lo scrofo
26/03/2015, 10:36
Le rogne dellaTNT sono ormai superate da un pezzo , moto fantastica sottovalutata..e un po' snobbata

saranno anche passate, ma se nessuno se la caga e' perche' e' mezza cinese .... Oltretutto ....

Ragazzi dipende tutto dal budget...con gli stessi soldi cosa ci compri?
il discorso vale ovviamente sia sul nuovo che sull'usato

io una moto con 10 anni piu bella e prestazionale della mia Speed .... proprio non la riesco ad immaginare....forse la Brutale a parimerito...

Non e' questione di budget: e' questione di appeal.

Ora come ora, se con qualche eurozzo in piu' puoi comprare di meglio, o addirittura con qualche soldino in meno, la gente lo fa.

Il progetto Speed ora come ora o va accantonato, o RIPROGETTATO.

burnout
26/03/2015, 10:38
A me sorprende sempre la speed ogni volta che monto in sella, come fosse la prima volta basta e avanza per me bidone proprio no dai anzi

Osva75
26/03/2015, 10:39
Se hai la fisima di avere la moto più veloce e leggera del gruppo è un bidone.
Se vuoi una moto abbastanza comoda, ma anche appagante nella guida sportiva su strada è fantastica.

Poi credo che uno possa essere felice pure senza l'ultimo modello...

burnout
26/03/2015, 10:41
saranno anche passate, ma se nessuno se la caga e' perche' e' mezza cinese .... Oltretutto ....

Non e' questione di budget: e' questione di appeal.

Ora come ora, se con qualche eurozzo in piu' puoi comprare di meglio, o addirittura con qualche soldino in meno, la gente lo fa.

Il progetto Speed ora come ora o va accantonato, o RIPROGETTATO.

Quale moto non e'mezza cinese oggi oppure indiana..poi l'assemblaggio viene fatto in Europa..

Giampa6
26/03/2015, 10:42
secondo me dipende sempre dall'uso che uno ne fa e cosa si aspetta da una determinata moto.....in pista ad esempio è lenta, goffa, manca di motore, cambio penoso ecc....(non in senso assoluto ma rispetto alle più moderne naked) in strada invece secondo me è ancora una bella moto....comoda più di altre molte naked, con un bel motore coppioso, guida rotonda, ci puoi andare a passeggio cosi come allegro....

Bindone comunque non dire affatto....anzi....per me, tra le moto moderne (intendo quelle degli ultimi 15 anni) di bidoni non ce ne sono....semplicemente a ognuno serve la sua moto....per passeggiare è ottima una bonnie, e per la pista è perfetta una daytona....

QUOTO!!!!

marchino68
26/03/2015, 10:50
Io amo il mio bidone :love2::love2:

2speed3
26/03/2015, 10:50
Un'altra moto dello stesso segmento PER ME non avrebbe senso.
Per come vado io non cambierei con tuono SD1290 o simili (per quanto mi possano piacere anche quei modelli).
Personalmente tornando indietro la prenderi con abs, magari una R (visto che la speed l'ho presa nel 2012)
L'unica pecca è forse l'assenza del TC, solo a livello sicurezza.

MarkS3
26/03/2015, 10:52
Sarà perche la uso prettamente in città, sarà perche non sono uno smanettone, sarà perche sarò scemo, ma sono innamorato di un "bidone" bianco da circa un anno e ogni volta che gli salto sopra mi da sempre grandi soddisfazioni.

Per me è cazzutissima.

:wub:

Lo scrofo
26/03/2015, 10:55
Quale moto non e'mezza cinese oggi oppure indiana..poi l'assemblaggio viene fatto in Europa..

la mia no :D

Giampa6
26/03/2015, 10:57
beh dai bidone mi sembra veramente na cazzata...
è vero che è un progetto vecchio e fuori portata per le ultime sputafuoco come S1000r e Tuono V4
ma dire che sia un bidone proprio no
e poi personalmente credo le doti della Speed siano parecchio al di sopra delle capacità del medio motociclista
quindi prima di vedere la moto come limite credo ce ne passi parecchio.

Infatti l'amico Bibolo non ha aperto questo post in maniera affermativa ma bensì provocatoria tanto per movimentare questa giornata piovosa ...;)....micca lo pensa davvero che la Speed è un bidone.....almeno lo spero :cry: ..... :biggrin3: Un saluto Bibolo ci vediamo presto.

ValeBliz
26/03/2015, 11:07
Si parla di Tuono V4, questa moto e' di un altro pianeta....

Sicuramente, ma anche con una destinazione d'uso ben diversa. Con la speed si può anche andare via 10-15 giorni a farsi una vacanza In moto volendo, con la v4 diventa molto più impegnativo, fosse anche solo per l'autonomia tra i riferimenti.

La TNT ha un motore mica tanto più avanzato della speed e pure discutibile come erogazione.

Osva75
26/03/2015, 11:09
Io il mio (vecchio) bidone me lo tengo ben stretto...
Provato moto recenti, ma non mi danno per niente la stesso gusto.

Giampa6
26/03/2015, 11:09
Comunque facendo un sondaggio delle risposte su un post provocatorio direi con soddisfazione che l'esito e abbastanza positivo sul fatto che la speed non è considerata un bidone ma è ancora molto amata :triumphpride: .....a parte uno che la accantonerebbe che quando lo vedo (penso a breve) gli e ne dico 4 :biggrin3:....w la Speed :oook:

flax64
26/03/2015, 12:05
Do questa notizia bomba per chi non la sa ...per chi la sa non e una notizia bomba....il prode dadeyeedade tester di SB che si aggira nel forum e che aveva una Speed in prova di durata ebbene si e trovato talmente bene che se l e comprata......se non e amore questo......

Kawa-Nero
26/03/2015, 13:18
Dov'è finito peppone?
Mi aspettavo ci deliziasse con grafici, articoli, e dati tecnici riguardanti i bidoni...
Se lui non scriverebbe più io rimanessi ignorante [emoji22]

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

urasch
26/03/2015, 13:22
per quanto mi riguarda il mio bidone ne ha messo dietro parecchie...

yeager4772
26/03/2015, 13:46
A me la mia continua a piacere alla grande. La Speed è una Milfona collaudata, magari con qualche chiletto, un pò di cellulite ma di gran classe e maiala ;)

flax64
26/03/2015, 13:47
Credo che Peppone si sia stufato di gettare Perle ai Porci...Voto.....Incompreso....

Skizzo
26/03/2015, 13:53
Io ho preso la versione 2015, con arrow completto, pedane in ergal ant e post, perciò già con qualche kg in meno e l'ho preferita alla tuono v4 e alla s1000r, la trovo una gran moto e vengo da una ducati Streetfighter,bmw k1300r e suzuki gsx-r

1851francesco
26/03/2015, 14:14
A me la mia continua a piacere alla grande. La Speed è una Milfona collaudata, magari con qualche chiletto, un pò di cellulite ma di gran classe e maiala ;)

quoto,
se vogliamo dare giudizi da professorini allora ha i suoi bei difetti,
se ci mettiamo i sentimenti direi che una milfona:biggrin3:

dani44
26/03/2015, 14:41
Anche Venere aveva dei difetti.
Poi se abbiamo le moto perfette d'inverno che cazzo facciamo?

fiore955
26/03/2015, 14:53
Io ho preso la versione 2015, con arrow completto, pedane in ergal ant e post, perciò già con qualche kg in meno e l'ho preferita alla tuono v4 e alla s1000r, la trovo una gran moto e vengo da una ducati Streetfighter,bmw k1300r e suzuki gsx-r

Direi che dopo questa testimonianza si potrebbe anche chiudere la discussione:oook:

Lo scrofo
26/03/2015, 15:31
Sicuramente, ma anche con una destinazione d'uso ben diversa. Con la speed si può anche andare via 10-15 giorni a farsi una vacanza In moto volendo, con la v4 diventa molto più impegnativo, fosse anche solo per l'autonomia tra i riferimenti.

La TNT ha un motore mica tanto più avanzato della speed e pure discutibile come erogazione.

10 15 gg ? Da solo spero .... Sono andato a Man con la mia ed ero carico come un bue ed ero solo.

Diciamo che puoi farti un we lungo al limite, e lo puoi fare tranquillamente anche con la Tuono, non e' un metro di paragone valido.

Sono omologate entrambe su strada, e fanno parte dello stesso segmento, quindi entrambe hanno lo stesso utilizzo, poi li' dipende da quanto pazzoide e' il conducente ;)

ValeBliz
26/03/2015, 16:47
Ma vi portate bagagli come una donna? Poi guarda se metti la TV 4 a pari con la speed mi sa che la sella della prima non la hai ben presente :)

Lo scrofo
26/03/2015, 16:56
Si parlava di 10 15gg di viaggi, io parlo per me, e mi sono portato lo stretto necessario. E' tutta questione di punti di vista...

Basta trovare una gnocca piccina e alla buona per i viaggi ... Quasi impossibile.

leo
26/03/2015, 17:14
Come mai ancora non abbiamo spostato questo 3d in 4 risate :laugh2:??

lupocanuto
26/03/2015, 17:29
Può anche darsi che sarà un bidone rispetto alle naked attuali, ma io con quel vecchio "bidone" di 15 anni fa sono contento e quando accelero da ancora emozioni.

Sarò di parte visto che ho una casa di cura per anziani in garage, ma almeno quando le guido non mi danno la sensazione di avere tra le cosce un elettrodomestico.

dani44
26/03/2015, 17:30
é meglio correggere il titolo in: la speed è un bel bidone.
In senso buono ovviamente.

brag
26/03/2015, 17:39
Si parlava di 10 15gg di viaggi, io parlo per me, e mi sono portato lo stretto necessario. E' tutta questione di punti di vista...

Basta trovare una gnocca piccina e alla buona per i viaggi ... Quasi impossibile.

a giorni prenoterò il traghetto sola andata Amsterdam-Newcastle (ritorno facendo tutta la gb fino a Dover) per visitare la scozia, io e morosa con la speed... ma noi non siamo in bolla!

:-)

Bibolo
26/03/2015, 18:14
Infatti l'amico Bibolo non ha aperto questo post in maniera affermativa ma bensì provocatoria tanto per movimentare questa giornata piovosa ...;)....micca lo pensa davvero che la Speed è un bidone.....almeno lo spero :cry: ..... :biggrin3: Un saluto Bibolo ci vediamo presto.

direi che Giampa6 ha centrato in pieno il mio spirito, che ci volete fare, qua piove e volevo dare uno scossone al forum. Obiettivo raggiunto, infatti il mio post era delle 8.39 e 10 ore dopo alle 18.39 siamo a quota cinque pagine.... .

ovviamente non penso affatto che la speed sia un bidone, è un'ottima moto "classica", passatemi il termine, una scelta di nicchia, la scelta di chi ha gusti un po' più sofisticati... .

non sarà sicuramente la regina della pista, ma del resto chi va in pista si prende una 600 giapponese e va subito fortissimo; sui passi ci sarà di meglio, non ha elettronica, non ha mille mila diavolerie o accorgimenti che altre moto hanno, però in giro si distingue subito, ha delle peculiarità uniche ed inimitabili. quando penso al dopo speed non trovo nulla che la possa sostituire, io la terrò fino a che non esplode..

ValeBliz
26/03/2015, 18:18

Se posso tento sempre di farmi bastare una borsa posteriore da 24 litri. Di solito lavo la biancheria durante il viaggio. La ragazza attuale ha la moto anche lei, quindi il problema non si pone :)

Saermex 500
26/03/2015, 19:56
..ke dire io apprezzo a pieno sto 'bidone' ha una personalità e una classe ke nn tramonta mai rispettto ad altre modelli di moto.. unica un 3 cilindri con il giusto compromesso di erogazione e mi sa dare delle belle soddisfazioni, è vero ke ogni moto ha i suoi pro e contro ovvio..ma io non la sostituirei ad oggi con alcuna altra moto. E' Cazzutaa a mio parere ed un sound bruto :w00t::wacko:

Luke76
26/03/2015, 19:56
Io dico solo che nonostante l'età mi attizza di brutto e devo stare ben attento quando sono in giro a non farmela ciulare. Poi i piloti che hanno bisogno di 450cv altrimenti non son contenti non si contano più. Peccato che poi fanno solo 1000km all'anno si ma per andare all'Esselunga a far la spesa...

Dennis
26/03/2015, 20:43
Beh, se qualcuno può consigliare una naked sopra i 1000 cc migliore della Speed e che non costi 3-4-5000 euro in più.... no perché a fare i fighi con 16000 euro nelle saccocce virtuali dei forum, oppure con le moto a prestito, sono buoni tutti.

doubleG
26/03/2015, 20:59

Sulla carta, confrontando le caratteristiche tecniche delle più recenti rivali, più che bidone direi vecchiotta...
Quella che chiami bidone, ne ha ancora a sufficienza per il 95% degli utilizzatori, al di la delle chiacchiere da bar.
Oggi, se non hai 160cv ed un libretto di istruzioni da far impallidire un ingegnere elettronico (e libretto assegni adeguato...), hai un bidone e non un mezzo valido. Per carità, viva l'elettronica se aiuta a risolvere guai che altrimenti potrebbero avere ben altre conseguenze, anche se grazie a lei vediamo potenze insensate per l'uso di cui si fa dei mezzi per strada.

Io, quando vedo una Speed ultimo modello mi fermo ancora a guardarla, perché è e resta un gran mezzo, punto.

My 0,00001 cent

dani44
26/03/2015, 21:54
Non sò voi, ma se vedo un gruppo di moto e li in mezzo ci trovo un bel 955 magari verde acido......
2 chiacchere con il proprietario le faccio sicuramente.

2speed3
26/03/2015, 22:28
Oltre tutto è la versatilità che è il punto forte della speed.
2 borse morbide e vai in vacanza, le levi e ti fai tutti i passi che vuoi in modalità ritiro patente :D
È mediamente comoda anche per 2.
Ci si stá abbastanza comodi anche se si è alti, è facile da guidare.
Non stanca né tirando né andando a spasso...
2 gomme buone e ci vai bene anche in pista.
In più è anche un mezzo affidabile!
Ovviamente non eccelle in niente, ma se la virtù sta nel mezzo ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Blackdog
26/03/2015, 23:22
Ma quale bidone, va lá... :)
Io con la R mi sono trovato benissimo e anche guardando indietro non è che il mio giudizio sia poi cambiato molto.

flax64
27/03/2015, 07:24
Scusa blackdog....ti sei trovato talmente bene che l hai cambiata con una Kappa.....tanto bene non era......

ekofox
27/03/2015, 07:55
Il mio percorso di "avvicinamento" alla speed è stato mooolto lungo..
In pratica dal 2003 mentre io ho sempre avuto il cbr 600, prima la sport e poi la RR, ho sempre girato con un mio amico che ha sempre avuto la speed, prima la 955i del 2002 e poi la 2012..
Ho provato la sua vecchia 955 ed anche se aveva un carattere esagerato non me ne ero mai innamorato, un po' per la ciclistica troppo diversa da una SS un po' per i freni.. mah..
Poi nel 2012 è passato alla nuova..l'ho provata e mi è piaciuta.. forse perché un po' più jap della precedente ma più agile e facile (purtroppo con un motore meno ignorante della 955) e piano piano mi sono reso conto che quel "bidone" mi piaceva proprio!! E così nel 2013 l'ho presa! Usata con 2500 Km, abs ..nera bellissima.. e sono qui ancora felicissimo ogni volta che l'accendo mi emoziona.

marco87
27/03/2015, 08:54
Il mio percorso di "avvicinamento" alla speed è stato mooolto lungo..
In pratica dal 2003 mentre io ho sempre avuto il cbr 600, prima la sport e poi la RR, ho sempre girato con un mio amico che ha sempre avuto la speed, prima la 955i del 2002 e poi la 2012..
Ho provato la sua vecchia 955 ed anche se aveva un carattere esagerato non me ne ero mai innamorato, un po' per la ciclistica troppo diversa da una SS un po' per i freni.. mah..
Poi nel 2012 è passato alla nuova..l'ho provata e mi è piaciuta.. forse perché un po' più jap della precedente ma più agile e facile (purtroppo con un motore meno ignorante della 955) e piano piano mi sono reso conto che quel "bidone" mi piaceva proprio!! E così nel 2013 l'ho presa! Usata con 2500 Km, abs ..nera bellissima.. e sono qui ancora felicissimo ogni volta che l'accendo mi emoziona.

ecco...in effetti il motore rispetto al 955 ha perso un pò di carattere...e un pò mi dispiace...anche se ha guadagnato in regolarità e fluidità....

Beh, se qualcuno può consigliare una naked sopra i 1000 cc migliore della Speed e che non costi 3-4-5000 euro in più.... no perché a fare i fighi con 16000 euro nelle saccocce virtuali dei forum, oppure con le moto a prestito, sono buoni tutti.

beh....al prezzo della speed (R) ci sono altre naked più moderne e comunque valide...che poi possano non piacere ok....ma questo è un altro discorso... ;)

Monacograu
27/03/2015, 09:19
Scusa blackdog....ti sei trovato talmente bene che l hai cambiata con una Kappa.....tanto bene non era......

Non l'ha "cambiata"...la speed gliel'hanno rubata...:(

Kawa-Nero
27/03/2015, 09:46
Non l'ha "cambiata"...la speed gliel'hanno rubata...:(

appunto...
e comunque quando uno cambia una moto non è detto che sia perchè si è trovato male
io ad esempio quando sono passato dalla Z alla Street non l'ho fatto assolutamente per quel motivo

ps
magari non sarà un metro di paragone assoluto ma
se dade di SBI, che di moto ne ha guidate tante, dopo la prova di durata della Speed ha deciso di comprarsela vuol dire che tanto bidone non sarà

2speed3
27/03/2015, 09:57
appunto...
e comunque quando uno cambia una moto non è detto che sia perchè si è trovato male
io ad esempio quando sono passato dalla Z alla Street non l'ho fatto assolutamente per quel motivo

ps
magari non sarà un metro di paragone assoluto ma
se dade di SBI, che di moto ne ha guidate tante, dopo la prova di durata della Speed ha deciso di comprarsela vuol dire che tanto bidone non sarà

Si vero ... però non me ne voglia dade, ma in senso generale le vie del marketing sono infinite!!
Ognuno di noi (o almeno quelli che la speed l'hanno o l'hanno avuta) sanno che non è assolutamente LA moto perfetta, ma che ha i suoi pregi e difetti.
Per alcuni sono di più i pregi, per altri son più i difetti

Monacograu
27/03/2015, 10:09
Si vero ... però non me ne voglia dade, ma in senso generale le vie del marketing sono infinite!!
Ognuno di noi (o almeno quelli che la speed l'hanno o l'hanno avuta) sanno che non è assolutamente LA moto perfetta, ma che ha i suoi pregi e difetti.
Per alcuni sono di più i pregi, per altri son più i difetti

Ma perchè, LA moto perfetta esiste? Io non credo ;)

Kawa-Nero
27/03/2015, 10:23

concordo...
dovrebbe essere fighissima ed esclusiva come una Ducati
comoda come una endurona ma affilata nelle curve
col motore di una S1000rr ma prontissimo ai bassi
che non consumi una fava
e che costi 10.000€ trattabili...

2speed3
27/03/2015, 10:31
concordo...
che non consumi una fava

Si chiama multistrada usato :D

ekofox
27/03/2015, 10:46
La moto perfetta esiste! Anzi ne esistono tante.. Siamo noi ad essere "imperfetti! !!

Lo scrofo
27/03/2015, 10:53

Se parli del nuovo ok, ma nell'usato trovi Tuono V4 ( non APRC ) a prezzi tutto sommato abbordabili, che comunque reputo migliore della speed.

Come gia' dicevo gg fa, la Speed e' un progetto vecchio... E le vendite lo dimostrano.

diego84
27/03/2015, 11:00
La moto perfetta esiste! Anzi ne esistono tante.. Siamo noi ad essere "imperfetti! !!

visione un pò filosofica, ma tutto sommato corretta :biggrin3:

Monacograu
27/03/2015, 11:04
Se parli del nuovo ok, ma nell'usato trovi Tuono V4 ( non APRC ) a prezzi tutto sommato abbordabili, che comunque reputo migliore della speed.

Come gia' dicevo gg fa, la Speed e' un progetto vecchio... E le vendite lo dimostrano.

Pure io mico so tanto giovane...però ho una street :)

Kawa-Nero
27/03/2015, 11:11
Si chiama multistrada usato :D

su questo concordo parecchio
se fossi un 5cm più alto (almeno) ed avessi avuto un budget superiore avrei puntato a quella

diego84
27/03/2015, 11:14
concordo...
che non consumi una fava

concordo su tutto, tranne sul: "fighissima ed esclusiva" :ph34r: in riferimento alla multistrada
quindi siamo sempre là..

Giampa6
27/03/2015, 11:39

Infatti!!! come già detto in altre occasioni invito gli amici del forum a farsi un giretto su altri forum altrettanto famosi di marchi importanti tipo honda yamaha ducati e addirittura quelli dell'elica della tanto acclamata (giustamente) GS... ne leggerete delle belle da rimanere increduli di tali problematiche che esistono su quest'ultime....altro che la Speed che con la versione 2011 hanno eliminato quasi tutti i problemi ed ora è un gioiellino se poi parlate di moto più potenti (che comunque hanno i suoi problemi) e chiaro che da un paio di anni ne hanno fate come la tecnologia vuole....ma riguardo a moto "quasi" perfette o senza problemi...... me ne guarderei

2speed3
27/03/2015, 11:40
su questo concordo parecchio
se fossi un 5cm più alto (almeno) ed avessi avuto un budget superiore avrei puntato a quella

A me è mancata la pecunia. .
E mi sembrava da "vecchio " , la speed l ho presa a 24anni ...

SpeeDino
27/03/2015, 11:51
la speed 11 in poi é la moto perfetta per uso stradale

burnout
27/03/2015, 12:02

Ti sei dimenticato..e in pista..

RaidenII
27/03/2015, 13:38
io sto vedendo un incremento di acquisti di Speed 1050 non indifferente ultimamente, da quando l'ho presa io nel settembre 2013, tantissimi miei amici e conoscenti la stanno prendendo..

morospeed
27/03/2015, 15:36

Perché le vendite di tuono invece dimostrano che è un progetto nuovo?? :)
Non mi pare, in strada sono mosche bianche

E anche in pista diverte tantissimo! :D

giorgiorox
27/03/2015, 15:42
Io posseggo una speed 1050 2007 e sarà come dici o dicono un bidone, sarà lenta,goffa, pesante ecc..ecc.. rispetto alle più moderne naked, però quando la guardo, sento il rumore, la utilizzo o penso di cambiarla con un altra moto, tempo 30 secondi e mi do dello scemo solo per averci pensato!! :laugh2:La speed è unica ed inimitabile ed ha un fascino che ad oggi in poche moto posseggono a mio modesto parere, soprattutto i modelli con qualche anno in più rispetto agli ultimi :dubbio:

quoto parola per parola....

Bibolo
27/03/2015, 16:24
io sto vedendo un incremento di acquisti di Speed 1050 non indifferente ultimamente, da quando l'ho presa io nel settembre 2013, tantissimi miei amici e conoscenti la stanno prendendo..

questo non mi piace molto, sta diventando poco esclusiva :-(

Lo scrofo
27/03/2015, 16:53
Perché le vendite di tuono invece dimostrano che è un progetto nuovo?? :)
Non mi pare, in strada sono mosche bianche

Perche' non ha un gran senso estetico, anche se a me piace ....
La speed, per vedere cosa vende, basta andare a leggere i dati di moto.it.

Come mai la MT09 stravende, ad esempio? Costa un po' meno, e con la differenza sistemi due stronzate oscene di quella motoretta...

streetTux
27/03/2015, 19:55
Come mai la MT09 stravende, ad esempio? Costa un po' meno, e con la differenza sistemi due stronzate oscene di quella motoretta...
..il confronto con la MT09 non ha senso.. la Speed è una maxi naked, segmento che vende zero..
..la giapponese è una naked media, come la Street..
..detto questo, ma sarei OT, proverei a vedere se tra queste ultime due la differenza di prezzo sarebbe sufficiente per rendere la Yamaha allo stesso livello tecnico..

Bibolo
28/03/2015, 00:36
Peccato che Yamaha la vendano anche al supermercato, Triumph invece ha una concessionaria per regione, e qualche regione la salta pure..., mt09/Speed è un confronto troppo azzardato, improponibile, mt09/street in comune hanno solo il fatto che entrambe hanno due ruote

morospeed
28/03/2015, 08:00
E poi senza offendere i proprietari, ma essere indecisi tra street-speed Vs mt 09 è come esser indecisi tra una fiorentina con patate al forno e bicchierino di chianti Vs panino mc Donald e coca.....
Tutte e due cose gustose, ma imparagonabili per qualità

burnout
28/03/2015, 08:08
Però bisogna vedere chi delle due e' più affidabile

morospeed
28/03/2015, 08:13
Guarda, io parlo per me e di problemi con Triumph, a parte la ruota libera, non ne ho mai avuti... Poi c'è gente che invece ne ha avute di tutte, ma questo succede anche con Honda, yama, BMW e tutti i marchi. Sicuramente le giappo hanno un vantaggio di affidabilità, ma anche triumph ormai è messa bene....
Poi a me ste giappo mi fanno pena! :)
Un mio amico ha un cbr 1000 mi pare del 2008.... Moto con 170 e passa cv con i tubi freno anteriori in gomma.... Ma andate a xxxxxxxx giapp! [emoji14]

Bibolo
28/03/2015, 09:38

Sicuramente la Yamaha, visto che è giapponese, loro stanno avanti anni luce su queste cose. Io quando vado in garage per prendere la moto prima dico una preghiera e poi quando parte tiro un sospiro di sollievo.
Comunque se non erro la mt09 ha avuto già due richiami..per caffetterie varie e per l ABS, io prenderei solo Honda, almeno è affidabile perché è giapponese e se si rompe posso sempre dare la colpa al fatto che in realtà è fatta in italia

morospeed
28/03/2015, 09:49
Scusa Bibolo ma che problemi hai avuto per pregare prima di ogni accensione???

burnout
28/03/2015, 09:53
Sicuramente la Yamaha, visto che è giapponese, loro stanno avanti anni luce su queste cose. Io quando vado in garage per prendere la moto prima dico una preghiera e poi quando parte tiro un sospiro di sollievo.
Comunque se non erro la mt09 ha avuto già due richiami..per caffetterie varie e per l ABS, io prenderei solo Honda, almeno è affidabile perché è giapponese e se si rompe posso sempre dare la colpa al fatto che in realtà è fatta in italia

meno male che richiamano....quoto le preghiere..io ho messo un tappo rapido benzina , in modo che hai rifornimenti evito di spegnerla..pensa te che sereno che sono quando esco..

morospeed
28/03/2015, 09:56
Il mio amico col vfr è rimasto a piedi sul passo del tonale, per un cavo che faceva spegnere la moto. Un altro col cbr 1000 con i tubi freno in gomma ha avuto un richiamo e hanno sostituito il serbatoio per problemi di tenuta dei giunti, perdeva benza, e adesso con 28 mila km gli beve olio mica male. Io col Speed 05 non ho mai aggiunto un goccio d'olio e in 75000 km mai una noia, a parte la ruota free..
Nessuna moto è perfetta, BMW e Honda comprese

Bibolo
28/03/2015, 10:00
Scusa Bibolo ma che problemi hai avuto per pregare prima di ogni accensione???

Per adesso la mia non ha avuto nessun problema. Speriamo che continui così, sgratt sgratt

morospeed
28/03/2015, 10:02
Per adesso la mia non ha avuto nessun problema. Speriamo che continui così, sgratt sgratt

E allora che preghi a fare? Bisogna fidarsi del proprio mezzo, mica è una benelli! :)

Lo scrofo
28/03/2015, 10:32
..il confronto con la MT09 non ha senso.. la Speed è una maxi naked, segmento che vende zero..
..la giapponese è una naked media, come la Street..
..detto questo, ma sarei OT, proverei a vedere se tra queste ultime due la differenza di prezzo sarebbe sufficiente per rendere la Yamaha allo stesso livello tecnico..

Allo stato attuale, certo che la Speed e' una maxinaked, ma tutte le sorellone si pagano molto di piu' ( e si ha molto di piu' ) , quindi, in proporzione a quello che viene dato da Triumph, io guardo la giapponesina ....

Peccato che Yamaha la vendano anche al supermercato, Triumph invece ha una concessionaria per regione, e qualche regione la salta pure..., mt09/Speed è un confronto troppo azzardato, improponibile, mt09/street in comune hanno solo il fatto che entrambe hanno due ruote

Se Triumph non ritiene fondamentale avere molti concessionari ufficiali e' un problema suo, le vendite si fanno li', no? Evidentemente in Yamaha hanno tutto un altro modo di pensare.

E poi senza offendere i proprietari, ma essere indecisi tra street-speed Vs mt 09 è come esser indecisi tra una fiorentina con patate al forno e bicchierino di chianti Vs panino mc Donald e coca.....
Tutte e due cose gustose, ma imparagonabili per qualità

Punti di vista, gia' solo i richiami fatti per alcune MT09 sono segno di serieta' no? Le moto si vendono, certo, ma il customer care non e' da meno. ;)

morospeed
28/03/2015, 12:05
Ma scrofo, tu sei mica proprietario autore di una stupenda Speed retrò bianca e rossa??

Bibolo
28/03/2015, 13:15
E allora che preghi a fare? Bisogna fidarsi del proprio mezzo, mica è una benelli! :)

Mio era puro sarcasmo, mi dispiace che non sia stato compreso

Marconi
28/03/2015, 13:16

Fossero solo questi i difetti... per carità, magari il modello "post 2011" è migliore, la mia 2010 fari tondi può vantare una perdita olio (discretamente copiosa...) dalla guarnizione della coppa, una perdita olio dal paraolio del pignone, il gioco sui cuscinetti di sterzo e per precauzione un'occhiatina a statore e regolatore la debbo dare. Il tutto in 20.000 km (scarsi). non voglio ripetere sempre le stesse cose, però con il 954 a parte olio e filtri in 70.000 km non ha visto altro...

burnout
28/03/2015, 13:21
Fossero solo questi i difetti... per carità, magari il modello "post 2011" è migliore, la mia 2010 fari tondi può vantare una perdita olio (discretamente copiosa...) dalla guarnizione della coppa, una perdita olio dal paraolio del pignone, il gioco sui cuscinetti di sterzo e per precauzione un'occhiatina a statore e regolatore la debbo dare. Il tutto in 20.000 km (scarsi). non voglio ripetere sempre le stesse cose, però con il 954 a parte olio e filtri in 70.000 km non ha visto altro...

puo' sempre capitare la moto sfigata..:ph34r::biggrin3:

andreaanto
28/03/2015, 14:32
Io credo che la frase che possa riassumere tutto quello che state dicendo è la seguente:
"ogni scarrafone è bello a mamma soja"

Nel senso che ognuno si fa la moto che più gli piace e che può permettersi, bella, brutta, storta, lenta....l'importante è che quando ci sali ti emoziona e ti fa vivere sensazioni uniche...perché comunque abbiamo tutti la stessa passione ed è giusto viverla come si crede..
quindi non esistono moto più belle di altre ma moto diverse una dall'altra...

Scusate per il discorso filosofico...:biggrin3:

ekofox
28/03/2015, 15:19
Io credo che la frase che possa riassumere tutto quello che state dicendo è la seguente:
"ogni scarrafone è bello a mamma soja"

Nel senso che ognuno si fa la moto che più gli piace e che può permettersi, bella, brutta, storta, lenta....l'importante è che quando ci sali ti emoziona e ti fa vivere sensazioni uniche...perché comunque abbiamo tutti la stessa passione ed è giusto viverla come si crede..
quindi non esistono moto più belle di altre ma moto diverse una dall'altra...

Scusate per il discorso filosofico...:biggrin3:
Quello che dici tu sarebbe la giusta quadratura del cerchio, ma su questo forum, parlando di speed, è proprio quello che non si riesce a trovare..
Siamo tutti abbastanza-molto-moltissimo soddisfatti della speed ma, chissà perché, c'è sempre qualcosa che non va..
Il problema principale è al 90% il confronto con i dati tecnici della concorrenza ormai ben più moderna, e anche se le soddisfazioni con la speed rimangono inalterate c'è sempre quel tarlo del confronto che ci perseguita.
Non si riesce ad accettare il fatto che la speed di oggi è questa! Se ci piace ce la godiamo indipendentemente da quello che la tecnologia sforna, se continuiamo a confrontarla c'è solo da soffrire inutilmente.. E' un po' come il tifare per il Toro (..io ho smesso), se ti piace soffrire e sperare nel miracolo ad ogni derby ok è la tua squadra..:lingua:
Chi non è più soddisfatto farebbe meglio a metterci una pietra sopra, scegliendo altro o' aspettando la prossima Speed.

Bibolo
29/03/2015, 09:28
Quello che dici tu sarebbe la giusta quadratura del cerchio, ma su questo forum, parlando di speed, è proprio quello che non si riesce a trovare..
Siamo tutti abbastanza-molto-moltissimo soddisfatti della speed ma, chissà perché, c'è sempre qualcosa che non va..
Il problema principale è al 90% il confronto con i dati tecnici della concorrenza ormai ben più moderna, e anche se le soddisfazioni con la speed rimangono inalterate c'è sempre quel tarlo del confronto che ci perseguita.
Non si riesce ad accettare il fatto che la speed di oggi è questa! Se ci piace ce la godiamo indipendentemente da quello che la tecnologia sforna, se continuiamo a confrontarla c'è solo da soffrire inutilmente.. E' un po' come il tifare per il Toro (..io ho smesso), se ti piace soffrire e sperare nel miracolo ad ogni derby ok è la tua squadra..:lingua:
Chi non è più soddisfatto farebbe meglio a metterci una pietra sopra, scegliendo altro o' aspettando la prossima Speed.

Il problema è proprio quello, si giudica un mezzo solo sulla carta, se ha dati tecnici più modesti allora non vale niente, si bada solo alla cavalleria, quando invece è il pacchetto totale che da il risultato finale. Su strada mi sembra che la Speed sia decisamente valida, in pista forse lo è anche. Sui giornali fa la sua figura, è un progetto vecchio che però è arrivato al secondo posto nella comparativa delle maxi naked dopo la tuono e sta davanti a BMW Ducati e compagnia bella..., che dire, godiamoci sta moto e meno seghe mentali, se poi si spacca tutto, pazienza... .

ekofox
29/03/2015, 09:37
Il punto sta proprio in questo!! Basta con le comparative delle riviste!!...
Se ci soddisfa guidandola perché dovremmo crearci dei complessi perché le riviste dicono che c'è di meglio?

Kawa-Nero
29/03/2015, 09:49
Se ci soddisfa guidandola perché dovremmo crearci dei complessi perché le riviste dicono che c'è di meglio?

sinceramente non capisco il discorso
anche parlando obiettivamente e non col cuore ci sarà quasi sempre di meglio
se poi sapere che la propria moto non è considerata la migliore a livello planetario crea turbamenti...
il problema non è certo nelle riviste ma nella propria mente.

morospeed
29/03/2015, 09:51
Verissimo! Si bada all'immagine e ai dati e meno alla sostanza.
Tutti dicono che la tuono è superiore in tutto e per tutto alla Speed, ma per la loro reale destinazione, cioè la strada, la Speed cos'ha in meno della tuono??
Io credo che abbia in meno i consumi, il calore emanato dal motore, e la scomodità.... Poi per il resto anche sui passi se quello con la tuono da dei metri a uno che sta andando a manetta su una Speed, beh allora per me sta andando fuori dalle righe alla grande.
In strada una Speed, come tante altre moto meno recenti, è ancora un'ottima scelta, a livello delle migliori.

marchino68
29/03/2015, 19:38
se poi sapere che la propria moto non è considerata la migliore a livello planetario crea turbamenti...

Mi spiace ma non sono d'accordo con te.
Sinceramente se la mia moto non è considerata la migliore non è che me ne freghi più di tanto, fino a quando non conterò più il tempo che è passato dall'ultimo giro e quanto manca al prossimo per mè va bene così com'è, indipendentemente che sia la speed un cbr un ninja o r1.
Di correre dietro agli ultimi modelli tutti pieni di elettronica (che si rompe o crea problemi) non mi interessa, dove ti fanno passare l'orgia di cavalli che non userai mai tenuti a bada, non da te, ma un ecu, dicendo che è necessario.
Poi un giorno vai in pista..., con tutto il tuo popò di supermezzo e ti sorpassano con mezzi che hanno la loro età e sono considerati bidoni(capita anche per strada)

burnout
29/03/2015, 19:47
La speed sarebbe perfetta se..quando comincia a gridare non perdesse spinta se pesasse 20 kg in meno se avesse un poco di più allungo ..si può fare su coraggio

Kawa-Nero
29/03/2015, 21:00
Mi spiace ma non sono d'accordo con te.
Sinceramente se la mia moto non è considerata la migliore non è che me ne freghi più di tanto, fino a quando non conterò più il tempo che è passato dall'ultimo giro e quanto manca al prossimo per mè va bene così com'è, indipendentemente che sia la speed un cbr un ninja o r1.
Di correre dietro agli ultimi modelli tutti pieni di elettronica (che si rompe o crea problemi) non mi interessa, dove ti fanno passare l'orgia di cavalli che non userai mai tenuti a bada, non da te, ma un ecu, dicendo che è necessario.
Poi un giorno vai in pista..., con tutto il tuo popò di supermezzo e ti sorpassano con mezzi che hanno la loro età e sono considerati bidoni(capita anche per strada)
Ehmm...
Veramente da quello che scrivi sono pienamente d'accordo con te, forse hai frainteso il mio commento precedente

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

triplenet
29/03/2015, 21:49
La speed sarebbe perfetta se..quando comincia a gridare non perdesse spinta se pesasse 20 kg in meno se avesse un poco di più allungo ..si può fare su coraggio

Condivido quello che dici, sono le mie stesse considerazioni sulla speed però se per averli devo perdere l'elasticità no, anche perché la coperta è quella , se tira di quá molla di là, e comunque quando faccio il muraglione o altro passo che sia e uso praticamente solo la terza per fare un giro tranquillo oppure uso sempre la terza per guidare veloce senza smanettare con il cambio secondo me è impagabile.

Bibolo
29/03/2015, 22:44
in effetti la speed è un po' monomarcia, metti la terza e vai ovunque.....

proprio per questo non ho messo il quickshifter, tanto messa la terza sei apposto.

TrealTruc
30/03/2015, 01:08
Pur avendo preso il BMW la Speed me la sono tenuta eccome. Sono reduce da 3 giorni in moto passando da una all'altra per capire le differenze e devo dire che la Speed per l'uso stradale rimane una moto da riferimento. Diciamo che era una cosa che ho sempre pensato ma ora ne ho la conferma.Sarà pesante, avrà un motore anzianotto ma il fascino che ha lei la crucca se lo sogna, come si sogna il suo avantreno e la sicurezza che ti dà, stessa sensazione quando esci dalle curve ha un bella trazione e inconsciamente o no sai che brutti scherzi non te ne farà.
Se poi la vogliamo mettere sul piano prestazionale, fino ad un certo punto fa le stesse cose della "tetesca" solo che devi impegnarti di più ma in ogni caso sono già ritmi da rogo della patente e crocifissione sul posto.

Dennis
30/03/2015, 03:41
Stranamente in questa discussione apprezzi la Speed 2011 tu che hai anche una S1000R, così come l'apprezza Blackdog che ora ha una Superduke 1290, mentre chi non ha né una Speed 2011 né una S1000R né una Superduke 1290, della Speed dice che è un relitto in confronto alle ultime naked.

Stranamente.

triplenet
30/03/2015, 05:29
Stranamente in questa discussione apprezzi la Speed 2011 tu che hai anche una S1000R, così come l'apprezza Blackdog che ora ha una Superduke 1290, mentre chi non ha né una Speed 2011 né una S1000R né una Superduke 1290, della Speed dice che è un relitto in confronto alle ultime naked.

Stranamente.
allora così bidone non è........ sempre provocatoriamente parlando.:biggrin3:

manetta scarsa
30/03/2015, 09:44
diciamo allora che è "diversamente" bidone :lingua:

PrinceTriple
30/03/2015, 09:58
Se la Speed è un bidone, allora il mondo delle moto è finito! :biggrin3:

Sicuramente non è la perfezione fatta a moto, ma credo che sia un riferimento nel segmento!

Per me è l'equilibrio! Chi acquista questa moto vorrà farci un pò tutto (uscita con amici, passeggiata in coppia e divertimento solitario)

chi vuole una moto super leggera, che strappi l'asfalto e "staccare decimi" guardi altrove, si ma fino a che punto? e a quale prezzo? per fare cosa?

Ma per favore, andate calmini, che le strade oggi fanno sempre più schifo, con gente alla guida sempre più distratta!

PS: ieri qui in campania sono morti due motociclisti!

Saluti!

burnout
30/03/2015, 10:23
Se la Speed è un bidone, allora il mondo delle moto è finito! :biggrin3:

Sicuramente non è la perfezione fatta a moto, ma credo che sia un riferimento nel segmento!

Per me è l'equilibrio! Chi acquista questa moto vorrà farci un pò tutto (uscita con amici, passeggiata in coppia e divertimento solitario)

chi vuole una moto super leggera, che strappi l'asfalto e "staccare i decimi" guardi altrove, si ma fino a che punto? e a quale prezzo? per fare cosa?

Ma per favore, andate calmini, che le strade oggi fanno sempre più schifo, con gente alla guida sempre più distratta!

PS: ieri qui in campania sono morti due motociclsiti!

Saluti!

b 800 RR :biggrin3:

Giampa6
30/03/2015, 10:50
la honda sarebbe perfetta se........... la kawa sarebbe perfetta se............ l'aprilia sarebbe perfetta se........... la bmw sarebbe perfetta se........... la....... .............. ............... :D :D :D

Per Bibolo: la prossima volta che fa brutto tempo e non sai che cavoluccio fare :biggrin3: ti do io lo spunto per iniziare una nuova discussione: La Speed è la miglior naked del mondo :popcornsmiley: :drunks: ............ :D

morospeed
30/03/2015, 14:19
Pur avendo preso il BMW la Speed me la sono tenuta eccome. Sono reduce da 3 giorni in moto passando da una all'altra per capire le differenze e devo dire che la Speed per l'uso stradale rimane una moto da riferimento. Diciamo che era una cosa che ho sempre pensato ma ora ne ho la conferma.Sarà pesante, avrà un motore anzianotto ma il fascino che ha lei la crucca se lo sogna, come si sogna il suo avantreno e la sicurezza che ti dà, stessa sensazione quando esci dalle curve ha un bella trazione e inconsciamente o no sai che brutti scherzi non te ne farà.
Se poi la vogliamo mettere sul piano prestazionale, fino ad un certo punto fa le stesse cose della "tetesca" solo che devi impegnarti di più ma in ogni caso sono già ritmi da rogo della patente e crocifissione sul posto.
E qui è racchiuso tutto il valore della Speed... Si chiama maturità e concretezza

Stranamente.
Quanta verità.... Tutti che desiderano le super naked piene di controlli, ma pochissimi che se le comprano davvero... Chissà perché....

TrealTruc
30/03/2015, 15:26
Stranamente.

Internet ha sostituito il bar di una volta dove c'era quello che sapeva tutto lui, quello che faceva sue le esperienze di suo cugino,del meccanico e dello zio del verduriere, soprattutto ha sostituito il famoso detto "è vero perchè l'hanno detto persino alla televisione".
Purtroppo gli invidiosi o i complessati ci saranno sempre e questi denigreranno sempre le scelte altrui. Quello che da fastidio è che per farlo raccontano palle oltretutto sul sentito dire. Detto questo io parlo solo di quello che ho provato personalmente altrimenti
specifico che l'ho sentito e mi piace essere critico, parlare solo degli aspetti positivi è troppo facile.
Ci lamentiamo dell'assistenza Triumph? Pensate che BMW sia meglio? La moto l'ho presa Full optional da uno Yuppie da aperitivo che l'ha usata 2 mesi con 1600 km, sapevo che poteva avere 3 richiami mi è andata bene e ne ho solo uno. BMW non manda neanche la raccomandata, secondo loro il cliente dovrebbe ogni tanto andare dal conce a controllare!!!
Ho chiamato il numero verde con il numero del libretto e gentilmente mi hanno detto di rivolgermi ad un concessionario.

burnout
30/03/2015, 15:33
un'altra moto avra' sempre quello che la nostra moto non ha..

teo1050
30/03/2015, 15:37
Parere soggettivo: la Speed non è un bidone, è una moto solida, simpatica, che quando mi salta di prenderla su per portarla a fare un giretto mi fa provare emozioni.
Tutti più o meno si è incuriositi dalla nuova Tuono, dalla Super Duke, tanto per elencarne solo un paio, però queste sono un altro pianeta rispetto alla meno recente Speed. Quindi di fatto non paragonabili, perché da un punto vista prestazionale sono superiori.
Probabilmente chi va veramente forte ne trova i grandi veri limiti e resta amareggiato del divario sempre maggiore con certe feroci belve elettroniche...ma tutti sono in grado di portare la Speed attuale ai limiti? Per la strada?
Ma a parte questo, resto dell'idea che tutte le Speed siano moto bellissime.
Bisognerà aspettare ancora un po' e poi vedremo cosa faranno gli stramaledetti inglesi...la uccideranno o la faranno resuscitare?

Dennis
30/03/2015, 20:51
Parere soggettivo: la Speed non è un bidone, è una moto solida, simpatica, che quando mi salta di prenderla su per portarla a fare un giretto mi fa provare emozioni.
Tutti più o meno si è incuriositi dalla nuova Tuono, dalla Super Duke, tanto per elencarne solo un paio, però queste sono un altro pianeta rispetto alla meno recente Speed. Quindi di fatto non paragonabili, perché da un punto vista prestazionale sono superiori.
Probabilmente chi va veramente forte ne trova i grandi veri limiti e resta amareggiato del divario sempre maggiore con certe feroci belve elettroniche...ma tutti sono in grado di portare la Speed attuale ai limiti? Per la strada?
Ma a parte questo, resto dell'idea che tutte le Speed siano moto bellissime.
Bisognerà aspettare ancora un po' e poi vedremo cosa faranno gli stramaledetti inglesi...la uccideranno o la faranno resuscitare?

chi va veramente forte difficilmente resta amareggiato dall'attuale speed, ne resta deluso semmai chi forte non sa andarci, se l'andar forte deve essere lo strumento di giudizio

Pier Street R
30/03/2015, 20:58
la Speed l'è una gran bella moto.:oook:.unico neo il peso elevato. ( ma quello si sente solo con manovre da fermo) per il resto resta un CAPOLAVORO :oook:

teo1050
30/03/2015, 21:24
chi va veramente forte difficilmente resta amareggiato dall'attuale speed, ne resta deluso semmai chi forte non sa andarci, se l'andar forte deve essere lo strumento di giudizio

Molto d'accordo. Chiaramente mi sento di parte (perché sempre la mia Speed mi emoziona uguale) e poi davvero non mi reputo abbastanza competente. (rispetto a chi va in moto da più di me e di sicuro meglio di me, dato che ci sono arrivato tardi)

ekofox
31/03/2015, 07:25
sinceramente non capisco il discorso
anche parlando obiettivamente e non col cuore ci sarà quasi sempre di meglio
il problema non è certo nelle riviste ma nella propria mente.

Infatti la mia critica non era verso le riviste specializzate (che fanno il loro lavoro) ma verso i nostri problemi mentali che, indipendentemente dal livello di soddisfazione per la moto, vorremmo leggere su quelle riviste, che la nostra moto è la migliore..
Visti gli anni che passano è già una bella soddisfazione che ancora inseriscano le speed nelle comparative! (a mio parere).. e che ne esca ancora con giudizi sempre positivi.

burnout
31/03/2015, 07:37
Chi va veramente forte ha alternative migliori, e' chi non sa andare forte che si può trovare bene anche con la speed

ekofox
31/03/2015, 07:44
Chi va veramente forte ha alternative migliori, e' chi non sa andare forte che si può trovare bene anche con la speed
E chi ha deciso che andare forte non fa più al caso suo e la Speed è perfetta per godersi il resto?:biggrin3:

Ary675
31/03/2015, 07:51
andare forte....ecco un'altra cosa ipersoggettiva :madoo:

ekofox
31/03/2015, 07:56
andare forte....ecco un'altra cosa ipersoggettiva :madoo:
Certo che è soggettiva! Si può essere con il coltello tra i denti su una mini moto a 70 Km/h e si può essere rilassati a 100 Km/h con una speed sui passi montani..

Ary675
31/03/2015, 08:08
Certo che è soggettiva! Si può essere con il coltello tra i denti su una mini moto a 70 Km/h e si può essere rilassati a 100 Km/h con una speed sui passi montani..

intendo dire che ogni volta che qualcuno pensa di "andar forte" ci sta un uno per cui quell' "andare forte" è passeggiare.
a quel punto il confine tra "la speed non è adatta per andare forte" con "la speed non è adatta per andare piano" non è più così distante :D

burnout
31/03/2015, 08:26
Adesso non cacchiamo fuori dal vaso..andare forte vuol dire andare in pista..non ditemi che in strada andate forte perché non e' possibile le alternative per andare forte ce ne sono tantissime dalle sbk carenate e non , non si può dire che uno prenda la speed per andare forte la prende perché e'un perfetto mix polivalente

ValeBliz
31/03/2015, 08:59
Se andare forte uguale pista ovviamente la speed è inadatta. Per strada i problemi sono bene o male altri e a dire che con una v4 si và più che con la speed si fa una sparata secondo me.

Ary675
31/03/2015, 09:24
Adesso non cacchiamo fuori dal vaso..andare forte vuol dire andare in pista..non ditemi che in strada andate forte perché non e' possibile le alternative per andare forte ce ne sono tantissime dalle sbk carenate e non , non si può dire che uno prenda la speed per andare forte la prende perché e'un perfetto mix polivalente

non si tratta di cacare fuori dal vaso e andare forte non vuol dire necessariamente andare in pista, lasciando da parte tutti i discorsi annessi di sicurezza ipocrisia e quant'altro.
pure io pensavo di andare discretamente forte, ho trovato uno con una speed rattoppata ibrida 955/1050 con gomme della minkia e mi ha fatto mangiare la polvere e probabilmente lo avrebbe fatto con qualsiasi moto in condizioni decenti con almeno un centinaio di CV.

per dire che si discute dei 3 CV in più, dei 6 kg in meno, una impenna solo in seconda, l'altra in quarta, quando tutto questo ha ben poco senso se nel complesso la moto va bene.
In soldoni manico 80% moto 20%

Monacograu
31/03/2015, 09:42
intendo dire che ogni volta che qualcuno pensa di "andar forte" ci sta un uno per cui quell' "andare forte" è passeggiare.
a quel punto il confine tra "la speed non è adatta per andare forte" con "la speed non è adatta per andare piano" non è più così distante :D

:cipenso:

tipo...mentre ad Adria ero iperconcentrato e convinto di essere il più figo del mondo e prima mi ha passato Mauro Trevi salutando il fotografo e poi l'istruttore, con vecchio monster da 60cv che si è subito girato per indicarmi la traiettoria corretta? :cipenso:

burnout
31/03/2015, 09:57
non si tratta di cacare fuori dal vaso e andare forte non vuol dire necessariamente andare in pista, lasciando da parte tutti i discorsi annessi di sicurezza ipocrisia e quant'altro.
pure io pensavo di andare discretamente forte, ho trovato uno con una speed rattoppata ibrida 955/1050 con gomme della minkia e mi ha fatto mangiare la polvere e probabilmente lo avrebbe fatto con qualsiasi moto in condizioni decenti con almeno un centinaio di CV.

per dire che si discute dei 3 CV in più, dei 6 kg in meno, una impenna solo in seconda, l'altra in quarta, quando tutto questo ha ben poco senso se nel complesso la moto va bene.

Forse in pista dove si percepiscono i limiti del mezzo tu con il day gli avresti fatto mangiare la polvere.

diego84
31/03/2015, 10:28

assolutissimamente d'accordo :oook::biggrin3:

leo
31/03/2015, 10:40
Forse in pista dove si percepiscono i limiti del mezzo tu con il day gli avresti fatto mangiare la polvere.

Se la speed rattoppata in questione era quella di Dino,la vedo dura anche in pista.....

diego84
31/03/2015, 10:56
Se la speed rattoppata in questione era quella di Dino,la vedo dura anche in pista.....

e con la speed di peppone come la mettiamo?

Ary675
31/03/2015, 11:03

eh già :laugh2:

dai, in pista, senza rampini, forse forse riesco a mettergli un po' di fiato sul collo :D

Sugarglider
31/03/2015, 11:15
e con la speed di peppone come la mettiamo?
Ma lui dove è?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

diego84
31/03/2015, 11:19
Ma lui dove è?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

non si vede da un pò :ph34r:

marchino68
31/03/2015, 11:32
non si può dire che uno prenda la speed per andare forte la prende perché e'un perfetto mix polivalente

Io l'ho presa perché mi è sempre piaciuta tano :lingua:

(Non offenderti Burnout sto scherzando)

manetta scarsa
31/03/2015, 11:32
Ma lui dove è?

ot: sono preoccupato pure io...

it :w la speed diversamente cancello :lingua: e i loro proprietari diversamente fermi :dubbio:

burnout
31/03/2015, 11:44
Io l'ho presa perché mi è sempre piaciuta tano :lingua:

(Non offenderti Burnout sto scherzando)

Scherzi io pure..però bisogna anche essere obbiettivi mica si può sempre dire che la mia moto e' migliore delle altre..in pista come in strada..un po' di modestia..anche se uno ha il tatuaggio triump sulle chiappe

TrealTruc
31/03/2015, 11:55
Personalmente non l'ho presa per le prestazioni ma perché volevo una moto stradale e in questo la Speed è un'ottima tuttofare, come velocità poi in strada basta e avanza. Moto + performanti ti permettono di andare più forte ma aldilà delle capacità si rischia veramente troppo.
Nel mio caso avendo sempre avuto 1000 sportive/moto da cross etc. la Speed non è ferma ma a parità di ritmo rispetto a come sono abituato è poco adrenalinica.

ValeBliz
31/03/2015, 12:01
Venendo dalla street a livello di motore onestamente mi aspettavo tirasse di più. Alla fine è davvero una street maggiorata, che per inciso va benissimo eh. Però la prossima temo sara un v4 1100 usato...

gioele46
31/03/2015, 12:40
Venendo dalla street a livello di motore onestamente mi aspettavo tirasse di più. Alla fine è davvero una street maggiorata, che per inciso va benissimo eh. Però la prossima temo sara un v4 1100 usato...

La speed non va guidata come la Street, devi farla scorrere soprattutto in curva...e non allunga come la Street, ma la coppia che possiede ti permette di fare tanta strada con la sensazione che non vada forte. Con la Street puoi entrare forte con i freni tirati e spigolare....con la speed non è che non lo puoi fare ma diventa più faticoso e mono producente.....la speed è fatta per essere guidata danzando tra le curve e non violentandola.....è una romanticona :biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=EZ1G54LbzCQ

Giampa6
31/03/2015, 13:51
La Speed, parlo della 2012 perché quelle precedenti non le ho guidate, ha una linearità, un erogazione talmente regolare che puoi avere la sensazione che non vada forte, poi com'è successo a me di lasciare indietro un kawa z1000 e un cbr 1000 sia in copia che in allungo e allora te ne rendi conto.... poi chiaramente con le nuove super naket con 180 cv. c'è poco da fare

Monacograu
31/03/2015, 13:55
La Speed, parlo della 2012 perché quelle precedenti non le ho guidate, ha una linearità, un erogazione talmente regolare che puoi avere la sensazione che non vada forte, poi com'è successo a me di lasciare indietro un kawa z1000 e un cbr 1000 sia in copia che in allungo e allora te ne rendi conto.... poi chiaramente con le nuove super naket con 180 cv. c'è poco da fare

sicuro in allungo?

Giampa6
31/03/2015, 14:07
sicuro in allungo?

Yessss :oook:, in autostrada non mi ha più ripreso finchè non abbiamo mollato

PrinceTriple
31/03/2015, 15:33
ma lo volete capire si o no? che non c'è ne per nessuno??
ancora qua a discutere??

:laugh2:

SpeeDino
31/03/2015, 19:47
scrofo piu ti leggo e piu mi preoccupo,nn le nominare le yamaha,sto cercando di dimenticare il test ride di sto fine settimana

marchino68
31/03/2015, 20:22
scrofo piu ti leggo e piu mi preoccupo,nn le nominare le yamaha,sto cercando di dimenticare il test ride di sto fine settimana

Cosa hai provato di bello??

Lo scrofo
01/04/2015, 08:17
Ma scrofo, tu sei mica proprietario autore di una stupenda Speed retrò bianca e rossa??

Si sono io. :D

Vabbe' ma a te non va mai bene niente cazzarola, ormai lo sappiamo tutti :D

Ary675
01/04/2015, 08:25
Cosa hai provato di bello??

forse ha provato la tracer :madoo:

Bibolo
01/04/2015, 09:15
Si sono io. :D

Vabbe' ma a te non va mai bene niente cazzarola, ormai lo sappiamo tutti :D

qualche foto della speed retrò?

magari in futuro ci faccio una caffè racer :-)

Lo scrofo
01/04/2015, 09:23
hai mp, cosi' non inquiniamo il thread.... :D

Buona visione
;)

Ary675
01/04/2015, 09:25
per carità :madoo:

Lo scrofo
01/04/2015, 09:25
forse ha provato la tracer :madoo:

che tanto merda non e' ... Anzi.

PrinceTriple
01/04/2015, 09:32
che tanto merda non e' ... Anzi.

quoto!
anche se esteticamente fa :sick:

diego84
01/04/2015, 10:12
hai mp, cosi' non inquiniamo il thread.... :D

Buona visione
;)

si parla di speed, non saresti stato off topic :biggrin3:

marco87
01/04/2015, 10:41

amareggiato no...ma i limiti li sente, è inutile negarlo...se si parla di velocità ed efficacia, uno che va forte davvero, se scende dalla speed e salta su una tuono V4 (sopratutto in pista, ma anche in strada) la differenza la sente eccome alla prima curva che fa.... ;)

morospeed
01/04/2015, 17:25
Scrofo ma te hai costruito una creatura così unica e bella e mi dici che guardi le mt?? Non ci credo che ti piacciono! [emoji14]

Giampa6
02/04/2015, 15:39
Ma guarda che le MT non fanno micca schifo sai? ....basta sostituire le sospensioni, i freni il telaio il...... :D

roby89
02/04/2015, 19:30
la speed rimane una moto con la M maiuscola !

triplespeed999
03/04/2015, 01:08
fiero di avere 2 "bidoni..."

daniel6868
03/04/2015, 06:22
Speed [emoji12][emoji106]
Daniel

Lo scrofo
03/04/2015, 09:18
Scrofo ma te hai costruito una creatura così unica e bella e mi dici che guardi le mt?? Non ci credo che ti piacciono! [emoji14]

Non la comprerei mai, ma dire che e' una merda a priori questo no... E, sinceramente, volevo togliermi lo sfizio di provarla. ;)

Osva75
03/04/2015, 09:29
Non la comprerei mai, ma dire che e' una merda a priori questo no... E, sinceramente, volevo togliermi lo sfizio di provarla. ;)
Vado a provarla oggi..

Giampa6
03/04/2015, 09:59

Ma alla fine l'hai provata o ancora no? in caso, a parte le sospensioni che anche da fermo ti accorgi che non sono all'altezza, per il resto? del motore non mi hanno parlato male anzi... ma solo di quello :cry:

Vado a provarla oggi..

Osva poi ci fai sapere le tue impressioni, sono curioso soprattutto del 3 cilindri che monta. Ricordati di provarla in modalità sport altrimenti non vale una cippa :oook:

Lo scrofo
03/04/2015, 10:15
purtroppo non ancora ... Tra una cosa e l'altra non ho mai tempo :((

Giampa6
03/04/2015, 10:20
purtroppo non ancora ... Tra una cosa e l'altra non ho mai tempo :((

attendiamo anche la tua valida impressione :oook:

dadeejaydade
03/04/2015, 13:25

Ma non è che le riviste dicono che c'è di meglio... oggettivamente c'è di meglio, ma la capacità di soddisfare di un prodotto dipende da chi compra e non dal prodotto stesso... Se leggi la comparativa in pista che abbiamo fatto tra la Speed R, la Tuono V4abs e la S1000R, la Speed esce perdente -ovvio- già se anzichè la pista avessimo usato la strada il risultato sarebbe stato meno netto e più sfumento ,magari con qualche sorpresa.
Il discorso è che ciascuno dovrebbe guardare dentro di se avere ben chiaro cosa volere da una moto e cosa farci e quindi scegliere. Senza tifo ne campanilismi. Dopo aver guidato, possibilimente anche più di una mezz'oretta... ;)

Osva75
03/04/2015, 14:01
Ma alla fine l'hai provata o ancora no? in caso, a parte le sospensioni che anche da fermo ti accorgi che non sono all'altezza, per il resto? del motore non mi hanno parlato male anzi... ma solo di quello :cry:

Osva poi ci fai sapere le tue impressioni, sono curioso soprattutto del 3 cilindri che monta. Ricordati di provarla in modalità sport altrimenti non vale una cippa :oook:
Avendo già provato la mt 09 ti dico che il motore è molto buono secondo me. Aveva molto effetto on off, ma pare che abbiano migliorato,vedremo.
E comunque, quando risalgo sul mio vecchio 955 penso sempre che una coppia del genere ai medi è impagabile.
E per essere un vecchio bidone è una goduria.
Dipende cosa cerchi.

ekofox
03/04/2015, 14:09
Ma non è che le riviste dicono che c'è di meglio... oggettivamente c'è di meglio, ma la capacità di soddisfare di un prodotto dipende da chi compra e non dal prodotto stesso... Se leggi la comparativa in pista che abbiamo fatto tra la Speed R, la Tuono V4abs e la S1000R, la Speed esce perdente -ovvio- già se anzichè la pista avessimo usato la strada il risultato sarebbe stato meno netto e più sfumento ,magari con qualche sorpresa.
Il discorso è che ciascuno dovrebbe guardare dentro di se avere ben chiaro cosa volere da una moto e cosa farci e quindi scegliere. Senza tifo ne campanilismi. Dopo aver guidato, possibilimente anche più di una mezz'oretta... ;)

Hai ragione ma quello l'ho scritto a pag.10.. a pag 12 invece ho aggiunto:
Infatti la mia critica non era verso le riviste specializzate (che fanno il loro lavoro) ma verso i nostri problemi mentali che, indipendentemente dal livello di soddisfazione per la moto, vorremmo leggere su quelle riviste, che la nostra moto è la migliore..
Visti gli anni che passano è già una bella soddisfazione che ancora inseriscano le speed nelle comparative! (a mio parere).. e che ne esca ancora con giudizi sempre positivi.

Però ho visto in strada la S1000R e, almeno esteticamente, non mi trasmette proprio niente!!! Sono solo gusti personali..non è una critica oggettiva.

melosghiccio
03/04/2015, 14:44
nel 99 era la migliore naked del momento

burnout
03/04/2015, 14:51
stupenda la tracer dai..

TrealTruc
03/04/2015, 15:06
Però ho visto in strada la S1000R e, almeno esteticamente, non mi trasmette proprio niente!!! Sono solo gusti personali..non è una critica oggettiva.
Ti do ragione, personalmente da qualche anno a questa parte, eccetto Panigale e Streetfighter le altre moto esteticamente non è che mi facciano impazzire, però se le provi (maxi-naked e sportive ultima generazione) hanno un po' l'effetto di una droga :biggrin3:

X Dade ho letto la prova di SBK non ho mai provato la Tuono ma conosco bene la RSV4, la Speed e più o meno lo Sgorbio BMW e devo dire che la prova mi è piaciuta perché è obiettiva. Forse un po' troppa enfasi sul motore BMW? Non so non ho ancora provato la Dynamic-Pro.

fortu
03/04/2015, 17:37
La speed è una naked stradale pura, forse una delle ultime nude e crude vere. Le nuove arrivate sono sbk nude, fanno un altro mestiere basta vedere consumi ed autonomia. Forse la nuova suzuki potrebbe essere simile ma con meno motore ai medi e allungo a 12000, consumi bassi come le suzuki e prezzi buoni... peró bellezza e fascino restano alla Speed

leo
03/04/2015, 19:28
nel 99 c'erano 3 naked.... .

Lucky_71
03/04/2015, 22:02
Fortu, hai provato la GSX1000S?
Io si, e posso assicurarti che sotto i 4000 giri la spinta é piena come la Speed 11.
Molto più leggera e svelta nelle pieghe: come assetto é frenato ma non rigido, niente a che vedere con le naked Jap, fidati.
Poi esteticamente non mi piace, un clone del CB1000, e non cambierei mai la mia Speed per nessun'altra, ma sono rimasto molto, molto colpito dal motore... Elastico, potente e con una gran voce cupa già con lo scarico di serie....

Luke76
03/04/2015, 22:26
Il nuovo Suzu monta quel gioiello di motore che era della K5. Una moto che 10 anni or sono aveva vinto tutte le comparative in pista e anche su strada. Però come tutte le jappo, anche questa non riesce a trasmettermi quella sensazione di esclusività. A Settembre sembrerà già vecchia di anni.

Marty
03/04/2015, 22:26
la speed dovrebbe essere piu leggera con un nuovo motore.

Lucky_71
03/04/2015, 22:35
"Il nuovo Suzu monta quel gioiello di motore che era della K5. Una moto che 10 anni or sono aveva vinto tutte le comparative in pista e anche su strada. Però come tutte le jappo, anche questa non riesce a trasmettermi quella sensazione di esclusività. A Settembre sembrerà già vecchia di anni."

Infatti, nonostante il motorone, mai e poi mai ho pensato di cambiarla. La Speed avrà sempre quel carisma che le Jap non riusciranno ad avere mai, nemmeno copiandola .

Osva75
04/04/2015, 01:30

Per non andare troppo off topic ti metto il link sulla tracer dove ho messo le mie impressioni sulla tracer:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/261168-nuova-mt-09-tracer-lerede-del-tdm-11.html

fortu
04/04/2015, 05:40
Fortu, hai provato la GSX1000S?
Io si, e posso assicurarti che sotto i 4000 giri la spinta é piena come la Speed 11.
Molto più leggera e svelta nelle pieghe: come assetto é frenato ma non rigido, niente a che vedere con le naked Jap, fidati.
Poi esteticamente non mi piace, un clone del CB1000, e non cambierei mai la mia Speed per nessun'altra, ma sono rimasto molto, molto colpito dal motore... Elastico, potente e con una gran voce cupa già con lo scarico di serie....
La vado a provare a Marostica la prossima domenica, è una bella moto di sostanza e con un motore affidabile che anche sulla gsxr ad andature da turismo consuma poco. Sono curioso della agilità di cui dicono (ricorda la Tuono e la Brutale 800 cit. Moto.it)

melosghiccio
04/04/2015, 06:46
infatti io ho una day 130cv trasformata in speed...

dadeejaydade
04/04/2015, 09:31
Hai ragione ma quello l'ho scritto a pag.10.. a pag 12 invece ho aggiunto:

D'accordo su tutto :oook:

X Dade ho letto la prova di SBK non ho mai provato la Tuono ma conosco bene la RSV4, la Speed e più o meno lo Sgorbio BMW e devo dire che la prova mi è piaciuta perché è obiettiva. Forse un po' troppa enfasi sul motore BMW? Non so non ho ancora provato la Dynamic-Pro.

Il motore della BMW è così esagerato che riesce a mettere in crisi la ciclistica... I tedeschi hanno fatto un lavoro davvero notevole nel trasformarlo in un motore ricco di coppia e dall'erogazione possente. La moto in prova tra l'altro aveva l'Akra in titanio completo con mappa, quindi sicuramente almeno 8/9 cv in più li erogava ;) La Tuono invece, ogni volta che la usi stupisce per la sua leggerezza e l'assenza di fatica nella guida al limite, come se riuscisse a fare tutto da sola anticipiando di un attimo gli intenti di chi la guida... Infatti non vedo l'ora di provare la 1100... ;)

teo1050
04/04/2015, 10:17
Il motore della BMW è così esagerato che riesce a mettere in crisi la ciclistica... I tedeschi hanno fatto un lavoro davvero notevole nel trasformarlo in un motore ricco di coppia e dall'erogazione possente. La moto in prova tra l'altro aveva l'Akra in titanio completo con mappa, quindi sicuramente almeno 8/9 cv in più li erogava ;) La Tuono invece, ogni volta che la usi stupisce per la sua leggerezza e l'assenza di fatica nella guida al limite, come se riuscisse a fare tutto da sola anticipiando di un attimo gli intenti di chi la guida... Infatti non vedo l'ora di provare la 1100... ;)[/QUOTE]

Per uno in grado di sfruttarla la 1100 deve essere l'estasi...
E lo sarà anche per il benzinaio...

fortu
04/04/2015, 19:05
per provare la 1100 bisogna comprarla :cry:

teo1050
04/04/2015, 20:06
per provare la 1100 bisogna comprarla :cry:

Vedremo...

denis
06/04/2015, 00:24
è un bidone, è pesante.. si dice di tutto...ma è la speed...
è come una MILF, si voltano tutti a guardarla!

ekofox
06/04/2015, 07:22
è un bidone, è pesante.. si dice di tutto...ma è la speed...
è come una MILF, si voltano tutti a guardarla!
..Mah.. a me anche 'sto termine "milf" affibbiato alla speed mi sta un po' sulle balle..
non perché sia americano, mi darebbe fastidio anche il termine "bella signora" se è per questo!

La Speed è quello che è .. io ce l'ho e me la tengo così com'è

dadeejaydade
06/04/2015, 08:22
ma no è quello che implica che è interessante, non tanto la parola in sè ;)

2speed3
06/04/2015, 11:34
Ma si dai povera speed alla fine per un pilota non da motogp:

Di motore ce n'è abbastanza
Frenare frena bene
Sospensioni più che decorose
Luce a terra siam messi bene
Beve non pochissimo ma assolutamente meno di tante altre
Grosse rogne non ne ha ,anzi direi affidabile
Esteticamente è bellina

Cosa volete di più?

Monacograu
06/04/2015, 16:13

Frenare frena bene
Esteticamente è bellina

Cosa volete di più?

Una street? :cipenso:

:)

flax64
06/04/2015, 16:24
Perche una Tiger con sospensioni MUPO la buttiamo via....:biggrin3:......Cmq viva la Speed e lunga vita......

Dennis
07/04/2015, 00:01

Frenare frena bene
Esteticamente è bellina

Cosa volete di più?

..... il manico? :)

2speed3
07/04/2015, 04:10
..... il manico? :)

Ci sto lavorando senza molto successo :D

Una street? :cipenso: :)

Hai ragione, mi sono dimenticato che è anche comoda :D

ekofox
07/04/2015, 09:01
E ieri ho fatto anche il primo giro della stagione.. fino a Dogliani (dove fanno il dolcetto).. Il sole c'era ma peccato per la temperatura che variava dagli 8,5° ai 14° . Sarà che sono appena uscito dalla bronchite e dalla cura antibiotica ma un male pazzesco al polso sinistro dopo un po' che usavo al frizione!! Devo fare un po' di esercizio.
La moto invece va bene, anzi ha fin troppa coppia sull'asfalto superliscio (e anche sporco) delle strade delle Langhe.. Mi sono fatto una curva a salire verso sinistra tutta in derapata controllata e andavo pianissimo!
Non so se è per la lunga pausa (disabitudine) o' magari per il lavoro di lucidatura dei collettori.. ma mi sembra che abbia guadagnato spinta e fluidità in alto mah!!

dadeejaydade
07/04/2015, 11:24
sta roba dei collettori devo farla assolutamente anche io!!!! :ph34r:

Osva75
07/04/2015, 11:41
E ieri ho fatto anche il primo giro della stagione.. fino a Dogliani (dove fanno il dolcetto).. Il sole c'era ma peccato per la temperatura che variava dagli 8,5° ai 14° . Sarà che sono appena uscito dalla bronchite e dalla cura antibiotica ma un male pazzesco al polso sinistro dopo un po' che usavo al frizione!! Devo fare un po' di esercizio.
La moto invece va bene, anzi ha fin troppa coppia sull'asfalto superliscio (e anche sporco) delle strade delle Langhe.. Mi sono fatto una curva a salire verso sinistra tutta in derapata controllata e andavo pianissimo!
Non so se è per la lunga pausa (disabitudine) o' magari per il lavoro di lucidatura dei collettori.. ma mi sembra che abbia guadagnato spinta e fluidità in alto mah!!
Cos'è questa cosa della lucidatura dei collettori??

burnout
07/04/2015, 11:47
Cos'è questa cosa della lucidatura dei collettori??

Daje 😃

Bibolo
07/04/2015, 13:17
C era un topic specifico, non si tratta di una lucidatura esterna ma di una pulizia delle teste dei collettori, si toglie la morchia e si allargano leggermente, quindi aumenta lo scarico, spero di non aver scritto delle bestialità

leo
07/04/2015, 13:27
C era un topic specifico, non si tratta di una lucidatura esterna ma di una pulizia delle teste dei collettori, si toglie la morchia e si allargano leggermente, quindi aumenta lo scarico, spero di non aver scritto delle bestialità

Forse erano scarichi di una moto alluvionata :laugh2:...cazzate a parte ,ci deve essere tanta roba da levare per aumentare il diametro dei colletori solo pulendo,ovvero si riguadagnerebbe cosa si era perso,ma si parla di estremizzazioni forti....

Bibolo
07/04/2015, 13:29
Ho scritto che si tratta delle teste dei collettori, se ci sono delle incrostazioni che tappano anche per un millimetro, la pulizia e un ulteriore allargamento di un millimetro portano a sicuri benefici

Lo scrofo
07/04/2015, 13:49
novita' dal bidone? :D

leo
07/04/2015, 14:06
Ho scritto che si tratta delle teste dei collettori, se ci sono delle incrostazioni che tappano anche per un millimetro, la pulizia e un ulteriore allargamento di un millimetro portano a sicuri benefici

Me lo immagino,come mi immagino che la moto non guadagni,ma si riprenda ciò che era suo. Io ne ho smontati di attacchi collettori alle mie moto,ma 1mm di morchia non ce l'ho mai trovato....

novita' dal bidone? :D

Oggi c'è la differenziata, lasciate i bidoni fuori :laugh2:....

Blackdog
07/04/2015, 14:25
Me lo immagino,come mi immagino che la moto non guadagni,ma si riprenda ciò che era suo. Io ne ho smontati di attacchi collettori alle mie moto,ma 1mm di morchia non ce l'ho mai trovato....

no, non è solo morchia... Warst nel suo post spiegava che di possono raccordare i collettori alle luci dello scarico sulla testata levando un po' di materiale in eccesso che normalmente c'è sulle Speed; inoltre si possono sabbiare internamente per togliere qualche imperfezione. ;)

Bibolo
07/04/2015, 14:25

io non ho mai smontato collettori e mai pulito morchia, mi limito a riportare quello che ho letto e le sensazioni provate da altri, per me va bene così come sta.

cmq, è la speed è un bel bidone, invidiato da molti....tiè!

p.s.: ho notato che gli scarichi della mia sono belli anneriti, anche le vostre? sembra quasi che giri un filino grassa...potrebbe essere? la moto è tutta originale

leo
07/04/2015, 14:29
no, non è solo morchia... Warst nel suo post spiegava che di possono raccordare i collettori alle luci dello scarico sulla testata levando un po' di materiale in eccesso che normalmente c'è sulle Speed; inoltre si possono sabbiare internamente per togliere qualche imperfezione. ;)

Ah beh,ma questa non è una semplice pulizia....:dubbio:

Monacograu
07/04/2015, 14:33
Ah beh,ma questa non è una semplice pulizia....:dubbio:

E' una pulizia "a fondo", se le cose le devi fare...falle come si deve :)

leo
07/04/2015, 14:43
E' una pulizia "a fondo", se le cose le devi fare...falle come si deve :)

diciamo non basta un semplice diluente :dubbio:....

cmq, è la speed è un bel bidone, invidiato da molti....tiè!

guarda che è sempre piaciuta anche a me e la 2011 me la sarei pure comprata....

Monacograu
07/04/2015, 14:46

Ce ne vuole uno un po' abrasivo...:ph34r:

Bibolo
07/04/2015, 15:04

guarda che è sempre piaciuta anche a me e la 2011 me la sarei pure comprata....

la mia non era una critica ad una tua affermazione, ci mancherebbe, era una semplice battuta, niente di che... .

ekofox
07/04/2015, 15:50
La discussione aperta da Warsteiner era questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/253208-modifiche-ai-collettori-di-scarico.html

rik1955
08/04/2015, 19:15
Volevo dire la mia riguardo la Speed....da premettere che non sono uno spaccone e neanche chissà che gran manico. Ho una Speed del 2002, la culona per intenderci. Domenica scorsa sono uscito con un mio amico che possiede la BMW S1000RR, naturalmente non parliamo di velocità perchè mi mangia letteralmente, questo mio amico è uno che cammina e anche abbastanza, fa gare ecc ecc....ma posso dire con grande orgoglio che la speed si è comportata egregiamente nel misto stretto e veloce, riuscivo a stare dietro la BMW e in qualche occasione anche a superarla. Ora sicuramente tutti direte che il mio amico è una sega alla guida e non sa sfruttare la moto al 100% ma vi garantisco che non è cosi, a detta sua in uscita di curva riuscivo anche ad allungare un pelino. Preciso che la mia Speed non è tutta originale, la rapportatura è originale, dietro mono Ohlins, davanti molle WP con pompanti andreani, filtro aria BMC e scarico con mappatura e per rendere la moto più maneggevole dietro ho messo il 190/55 anziché il 190/50 originale. La moto del mio amico è tutta originale ma questo non fa testo. Sinceramente non so cosa dire perché le varianti possono essere molte in questa situazione ma secondo la mia modestissima opinione la Speed ha ancora un gran carattere forte se si riesce a tirarlo fuori, anche se non più giovanissima, specialmente la mia.....:oook:

Bibolo
08/04/2015, 20:06
Volevo dire la mia riguardo la Speed....da premettere che non sono uno spaccone e neanche chissà che gran manico. Ho una Speed del 2002, la culona per intenderci. Domenica scorsa sono uscito con un mio amico che possiede la BMW S1000RR, naturalmente non parliamo di velocità perchè mi mangia letteralmente, questo mio amico è uno che cammina e anche abbastanza, fa gare ecc ecc....ma posso dire con grande orgoglio che la speed si è comportata egregiamente nel misto stretto e veloce, riuscivo a stare dietro la BMW e in qualche occasione anche a superarla. Ora sicuramente tutti direte che il mio amico è una sega alla guida e non sa sfruttare la moto al 100% ma vi garantisco che non è cosi, a detta sua in uscita di curva riuscivo anche ad allungare un pelino. Preciso che la mia Speed non è tutta originale, la rapportatura è originale, dietro mono Ohlins, davanti molle WP con pompanti andreani, filtro aria BMC e scarico con mappatura e per rendere la moto più maneggevole dietro ho messo il 190/55 anziché il 190/50 originale. La moto del mio amico è tutta originale ma questo non fa testo. Sinceramente non so cosa dire perché le varianti possono essere molte in questa situazione ma secondo la mia modestissima opinione la Speed ha ancora un gran carattere forte se si riesce a tirarlo fuori, anche se non più giovanissima, specialmente la mia.....:oook:

il tuo amico era troppo pesante, aveva troppe monetine in tasca, per questo lo prendevi :-P

rik1955
08/04/2015, 20:08
il tuo amico era troppo pesante, aveva troppe monetine in tasca, per questo lo prendevi :-P
Ahahahah....può essere....:biggrin3:

Bibolo
08/04/2015, 20:10
Ahahahah....può essere....:biggrin3:

:oook:

dadeejaydade
08/04/2015, 20:12
considerando che la BMW ha una seconda da 170 orari è evidente che girava sottocoppia... a 7000 giri fa più o meno i 90 orari ;)

Osva75
08/04/2015, 20:32
considerando che la BMW ha una seconda da 170 orari è evidente che girava sottocoppia... a 7000 giri fa più o meno i 90 orari ;)
Questo però fa riflettere sul fatto che avere 200 cv in strada sia perfettamente inutile..

manera
08/04/2015, 20:33
oggi ho provato una mezzora la nuova multistrada 1200 , che dire comodissima , non strappa ai bassi 4 mappature, controllo di trazione, e un bel motore, con un sound di aspirazione e ciclistica da vera goduria, poi se giochi con le mappe sembra di avere moto molto diverse , 17000 euro sono una pazzia per una moto.. quando sono risalito sulla speed mia-- con 1400 km , mi son detto ...... Mmmmm forse era meglio un bel bicilindrico....

dadeejaydade
08/04/2015, 20:39
Questo però fa riflettere sul fatto che avere 200 cv in strada sia perfettamente inutile..

che è inutile averli a 13mila e passa giri..... e comunque sì, in strada non servono si sa, ma non è nemmeno detto che se li hai tu li debba utilizzare a tutti i costi...
Anche un pisello da 25 cm è inutile nel 99,9% della vita di un uomo però quando serve fa comodo esibirlo! :D :D

morospeed
08/04/2015, 20:53
C'è poco da riflettere, è verissimo, punto :)

Osva75
08/04/2015, 21:13
che è inutile averli a 13mila e passa giri..... e comunque sì, in strada non servono si sa, ma non è nemmeno detto che se li hai tu li debba utilizzare a tutti i costi...
Anche un pisello da 25 cm è inutile nel 99,9% della vita di un uomo però quando serve fa comodo esibirlo! :D :D
E se uno non ha 200 cv e nemmeno 25 cm di srotolanza?[emoji27]

dadeejaydade
08/04/2015, 22:11
fa come tutti i poveracci normali... cerca di farsi bastare ciò che ha e di trarne il massimo possibile.... :D

Lo scrofo
09/04/2015, 07:28

fa come tutti i poveracci normali... cerca di farsi bastare ciò che ha e di trarne il massimo possibile.... :D

Dal vangelo secondo Dade.

:D

leo
09/04/2015, 13:39

Fidati che quando esci di terza da una curva e la moto s'impenna solo di gas, godi come un cinghiale e tutta l'inutilità di quei 200cv sparisce in un attimo.
Preferisco di gran lunga averli e decidiere se usarli,che non averli proprio....:cool:

Dennis
09/04/2015, 14:24
Fidati che quando esci di terza da una curva e la moto s'impenna solo di gas, godi come un cinghiale e tutta l'inutilità di quei 200cv sparisce in un attimo.
Preferisco di gran lunga averli e decidiere se usarli,che non averli proprio....:cool:

l'importante è mettersi a bordo strada per non impicciare chi non ha tempo da perdere

Osva75
09/04/2015, 14:41
E adesso stiamo parlando dei cv...
Spero non si parta anche col discorso dei cm...
A sproposito Warst.. come spesso accade sono stato dalle tue parti a pasqua. Ma che freddo faceva?nevischio addirittura!

leo
09/04/2015, 15:26
l'importante è mettersi a bordo strada per non impicciare chi non ha tempo da perdere

L'importante è esserne convinti :oook::laugh2:

Lo scrofo
09/04/2015, 15:27
io comunque ho 32 cm di dimensione artistica e una speed bidone.... EX BIDONE diciamo.

SALUTI

burnout
09/04/2015, 15:43
io comunque ho 32 cm di dimensione artistica e una speed bidone.... EX BIDONE diciamo.

SALUTI

la tua non e' un bidone e' un CATORCIO senza offesa alcuna salutissimi

Dennis
09/04/2015, 15:46
E adesso stiamo parlando dei cv...
Spero non si parta anche col discorso dei cm...
A sproposito Warst.. come spesso accade sono stato dalle tue parti a pasqua. Ma che freddo faceva?nevischio addirittura!

già.... sto freddissimo fine settimana pasquale ha messo a dura prova i cm :)

per fortuna mi ero già premunito con lo spazzaneve :laugh2:

188159

potevi chiamare no?

L'importante è esserne convinti :oook::laugh2:

io e dino ci siamo finiti i raccoglitori a forza di catalogare gli impicci cavallati

Lo scrofo
09/04/2015, 16:01
la tua non e' un bidone e' un CATORCIO senza offesa alcuna salutissimi

hai perfettamente ragione: uno SPLENDIDO CATORCIO.

Osva75
09/04/2015, 16:21
già.... sto freddissimo fine settimana pasquale ha messo a dura prova i cm :)

per fortuna mi ero già premunito con lo spazzaneve :laugh2:

188159

potevi chiamare no?

La prossima volta che vengo in moto senz'altro!
Ma il ktm è tuo?
Mi piace un sacco 'sta moto...

Lo scrofo
09/04/2015, 16:35
188159

E poi rompi i maroni in merito al GS... BABBEO.

dadeejaydade
09/04/2015, 16:43
bè questa si guida meglio, dai.... ;) :D

Dennis
09/04/2015, 16:53
La prossima volta che vengo in moto senz'altro!
Ma il ktm è tuo?
Mi piace un sacco 'sta moto...

no non è mia, è una delle varie moto che sventro, metto a punto ed uso per un po' di tempo

sotto la pelle stradale, come tutte le KTM del genere, è una moto da enduro, nel bene e nel male delle cose

E poi rompi i maroni in merito al GS... BABBEO.

le GS non faccio mai in tempo ad usarle, la sera arrivano e la mattina i netturbini del comune le caricano via come rifiuto speciale :sick:

Monacograu
09/04/2015, 17:01
no non è mia, è una delle varie moto che sventro, metto a punto ed uso per un po' di tempo

sotto la pelle stradale, come tutte le KTM del genere, è una moto da enduro, nel bene e nel male delle cose

le GS non faccio mai in tempo ad usarle, la sera arrivano e la mattina i netturbini del comune le caricano via come rifiuto speciale :sick:

Dici che la "G" sta per garbage? :cipenso: :)

PS: freddo becco, nel fabrianese stavamo sui 5 gradi e beccato nevischio pure io il lunedì mattina mentre rientravo! :freddo:

Osva75
09/04/2015, 17:03

PS: freddo becco, nel fabrianese stavamo sui 5 gradi e beccato nevischio pure io il lunedì mattina mentre rientravo! :freddo:
Stavo proprio a Fabriano

leo
09/04/2015, 17:44
io e dino ci siamo finiti i raccoglitori a forza di catalogare gli impicci cavallati

Un giorno,con l'età,comincerai a fottertene di quelli lenti intorno...al limite ti ritarderanno per una curva,ma non sarà morto nessuno.
Tu continua a passarli,loro continueranno a godersi le loro moto da 20000 euro.
Chi invidio di più? domanda superflua :dubbio:....

Dennis
09/04/2015, 18:03
Un giorno,con l'età,comincerai a fottertene di quelli lenti intorno...al limite ti ritarderanno per una curva,ma non sarà morto nessuno.

questi non sono problemi leo, le cose vanno male quando si parla ed agisce per cose che non competono

Monacograu
09/04/2015, 18:18
Stavo proprio a Fabriano

Ma dai??? La mia compagna è di una frazione di Fabriano!

Scusate l'OT

Topax'82
09/04/2015, 18:39
La Speed per strada è un ottima moto specie l'ultimo modello se appena appena aggiustato, ma nulla può contro le recenti supernaked o contro le sportive carenate se chi guida sà il fatto suo.

Il grande pregio è che è un ottima moto per fare tutto e che ti permette di fare anche giri da 400km consumando il giusto e stancando poco o nulla.

Spesso quando si gira su strade poco note (in giri lunghi) una moto più facile e meno stancante che ti mette subito a tuo agio. ti permette poi di andare più veloce sia di iperspecialistiche s.s. che di supernaked. ad eccezione del superduke che considero una speed all'ennesima potenza.

Ma sul tratto di strada che ti prende, quello che ognuno di noi conosce bene e dove tiri beh non c'è proprio storia, sostenere il contrario vuol dire non essere obiettivi.

Ovviamente parliamo di andature che 1 sarebbe meglio non tenere e 2 sul totale dei 10.000km della stagione si terrano per 5-600km, almeno per me è così.

Se si decidono ad aggiornare sto motore prendendo spunto da quanto ha fatto yamaha sul motore MT-09 (un vero portento) e mettendo un pò di elettronica funzionante assieme a meno peso allora si la Speed potenzialmente se la giocherà con le altre super naked.

La stessa tuono (la migliore in termini di velocità pura ) con la 1100 si sta "stradalizzando" giustamente per una super naked il terreno ideale è la strada non la pista.

Lamps

roby89
09/04/2015, 18:50
ottimo commento :oook:

2speed3
09/04/2015, 19:30
Oggi ho guidato il mio bidone.
Finalmente una giornata bella e asfalto bello, è veramente una bella moto da guidare!
Purtroppo la lunga pausa invernale mi ha fatto sentire un po imbranato ....
Però dai , anche solo seguendo il mio amico col gsr 600 (che brutta moto!) mi sono divertito.
Poi una moto così è a prova di stupido , 2 curve prese bene da un fermone come me e il posteriore è chiuso!

fortu
09/04/2015, 21:10
Sarà un bidone vabé. Sali su una tuono o una brutale 800 e pensi questa si che è leggera snella potente.. poi guidandola la speed ti scordi tutto..

2speed3
09/04/2015, 22:30
Sarà un bidone vabé. Sali su una tuono o una brutale 800 e pensi questa si che è leggera snella potente.. poi guidandola la speed ti scordi tutto..

Effettivamente oggi al ritorno ho pensato che tante volte si fantastica sulle altre moto perché hanno questo e quello e poi sulla speed non mi manca niente!
Poi , nel mio caso, finché il limite resta il pilota ne ho d'avanzo di quello che offre la mia moto ...

dadeejaydade
10/04/2015, 07:03
Oggi ho guidato il mio bidone.
Finalmente una giornata bella e asfalto bello, è veramente una bella moto da guidare!

ieri anche io dovevo andare a bidonare un po' tra coste e idro.... poi un impegno di lavoromi ha trattenuto alla scrivania, snort! in che zona eri?

morospeed
10/04/2015, 07:23
ieri anche io dovevo andare a bidonare un po' tra coste e idro.... poi un impegno di lavoromi ha trattenuto alla scrivania, snort! in che zona eri?
Coste e Idro.... Che golosone! :D

Lo scrofo
10/04/2015, 07:30

io per esempio non ho di questi problemi .... Maledette tedescone :D

A me piace la gnocca, posso dirlo? Questi problemi non me li pongo proprio. Tanto abbiamo capito che Warsteiner e' sponsorizzato dagli austriaci :D

Monacograu
10/04/2015, 07:42
io per esempio non ho di questi problemi .... Maledette tedescone :D

Ero su una tedesca :cool:

Lo scrofo
10/04/2015, 07:44
TRADITOREEEEEE :D

Bibolo
10/04/2015, 07:56
Bene da oggi il nuovo verbo della Speed sarà bidonare e non guidare

2speed3
10/04/2015, 08:57

coste e idro :D

Il mio amico per impegni è potuto partire alle 15, quindi avevo poco tempo.
Quando passi in zona fammi un fischio dai :)