Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa tenete sotto sella?

Pistikkio83
26/03/2015, 17:24
Sulla mia R 2013 sono riuscito a metterci:
- kit anti foratura della OJ
- cavetto metallico rivestito per X il casco
- blocca disco e relativo cavetto al manubrio
- un cacciavite a doppia testa
- tutti i documenti e il libretto tagliandi e di uso e manutenzione
- un giubbottino arancione in caso si dovesse fermare (sgrat sgrat)
- e anche un k-way X quando piove
e voi cosa avete sotto????

Igor_675
26/03/2015, 18:01
io ci metto un panino alla porchetta.... sai nella speranza che scaldandosi sia più buono....

poi mentre mi dirigo verso la moto, tra la tentazione di mangiarlo subito e la pigrizia di trovare un buco dove metterlo.... alla fine me lo pappo... :ph34r:

quoting91
26/03/2015, 19:50

Ma hai una street o un tmax?!?:wacko:
Sinceramente non so come sia il sotto sella della 2013, ma nella mia ci sta il bloccadisco, i documenti e basta!

Le89le
26/03/2015, 20:00
gran furbata lasciare documenti nel sottosella!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

Taso666
26/03/2015, 20:09
gran furbata lasciare documenti nel sottosella!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

Scusa ma tu dove li tieni? Nel serbatoio?

Le89le
26/03/2015, 20:17
Scusa ma tu dove li tieni? Nel serbatoio?

..................................in tasca............................

il sottosella della street lo apri in 30secondi forzandolo.....

u171173
26/03/2015, 21:16
Nel sottosella tengo:
- bloccadisco Abus
- cavo per il casco
- un elastico per legare qualcosa alla sella in caso di necessità
- uno straccetto
direi che non ci sta più nulla....
I documenti li tengo nello zainetto; ma in effetti sono sempre stato abituato a tenerli nel sottosella; comunque non è che ti rubino i documenti tanto per rubarli.

messi@
26/03/2015, 21:36
Io ci tengo la batteria più altri cavi e connettori di cui ignoro la funzione

Inviato dal mio Sapientino

TripleMiata
26/03/2015, 22:09
Rete a ragno, cavetto per bloccare il casco, secondo bloccadisco piccolino (quello principale l'ho fissato al telaietto reggisella), sacchetto per documenti moto, giacca nano rain tucano urbano, pantalone nano rain tucano urbano, copri scarpe impermeabili, sacca portacasco in tessuto.
Ho dovuto studiare un pò la sistemazione migliore ma alla fine ci sta tutto (sfrutto anche l'interno detto fianchetti però.... ).
Ah, dimenticavo, street fari tondi ovviamente!

winter1969
26/03/2015, 22:56
..................................in tasca............................

il sottosella della street lo apri in 30secondi forzandolo.....

........e una volta rubato il libretto che succede ?

Genna84
27/03/2015, 07:22
io ho un kit in caso di foratura e il marsupio con la mie cose..altre cose non ci stanno!

Brassiere Toscano
27/03/2015, 07:36
kit riparazione gomme, documenti, lucchetto per casco

Mirello
27/03/2015, 09:26

........e una volta rubato il libretto che succede ?

Pensa che quando mi hanno rubato per la seconda volta la moto, hanno tolto la sella, preso i documenti e li hanno buttati a terra!!
per la serie "grazie ma questi non ci servono, basta la moto!"

roby89
27/03/2015, 10:34
io ci tengo un bel coltello.... nel caso di costatazioni "amichevoli"

polder
27/03/2015, 11:33
Domanda, come mettete le cose nel sottosella?ho visto che la parte opposta al codino nel sottosella finisce esattamente sulla scatola fusibili, esattamente con il fusibile da 20A bello a vista. Temo che mettere un bloccadisco da 1kg abbondante (abus 77) che viaggia e sbatacchia sul/sui fusibili non fosse il massimo...

zambe
27/03/2015, 19:26
via allora postate le foto... se no non è vero:biggrin3:

j0_675R
27/03/2015, 20:00
la mia non ha il sottosella :ph34r:

Juste1911
27/03/2015, 23:48
Io non ci metto un bel nulla... Anche perchè kit "sti ghezzi" di cui parlate non si deteriorano con le temperature che fa raggiungere il motore a tutte le parti circostanti?! (Quando si è in città, in particolar modo d'estate). :wacko:

Riallacciandomi alla risposta di roby89 oggi alla Decathlon guardavo le mazze da baseball... Un fodero fissato sulla forcella con delle fascette e la mazza da baseball pret-a-porter...

andrea87
28/03/2015, 10:09
io metto solo brugole e chiavi inglesi ,giusto i numeri necessari per piccoli lavoretti e per i relativi serraggi di specchietti ,cupolino e nel caso si smollino (successo più di una volta) e le solite fascette per evenienza.Preferisco non utilizzarle ma sono abbastanza scrupoloso :biggrin3:

firefox1986
30/03/2015, 15:38

io ho:
documenti attaccati sotto la sella;
blocca disco ridicolo;
caricabatteria di riserva per iphone+cavetto;
zainetto richiudibile decathlon;
cavo per casco.

Ho letto che qualcuno usa lo spazio laterale.....dei fianchetti.....ma come fate??? fatemi na foto grazie! :D
ps: streettina del 2011!

vakkaboia
30/03/2015, 18:46
Io ci tengo:
-salvascarpe (per quando ci vado in ufficio)
-bloccadisco (ma uno di merda perchè altri non mi sembra ci stiano)

Cosa è il "cavo casco" di cui un paio di voi hanno parlato?

Come fate a farci stare kway copri pantaloni e copri scarpe?!

messi@
30/03/2015, 21:01
Io ci tengo:
-salvascarpe (per quando ci vado in ufficio)
-bloccadisco (ma uno di merda perchè altri non mi sembra ci stiano)

Cosa è il "cavo casco" di cui un paio di voi hanno parlato?

Come fate a farci stare kway copri pantaloni e copri scarpe?!
Cavetto di pseudo acciaio che srrve x legare il casco alla moto fissando lo stesso cavo sotto sella.ma deve essere bello robusto perché Quello del monster si tagliava con le forbici aenza puntahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/30/c4bbaa687983c8cbf37f82d9ebe76ba7.jpg
Simile a questo

vakkaboia
31/03/2015, 13:09
Cavetto di pseudo acciaio che srrve x legare il casco alla moto fissando lo stesso cavo sotto sella.ma deve essere bello robusto perché Quello del monster si tagliava con le forbici aenza puntahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/30/c4bbaa687983c8cbf37f82d9ebe76ba7.jpg
Simile a questo

E voi vi fidate a lasciare il casco così?
Conoscendo la gente che c'è in giro lo ritrovo a terra dopo che ci hanno palleggiato un po'... :(

2877paolo
31/03/2015, 13:31
Conoscendo la gente che c'è in giro lo ritrovo a terra dopo che ci hanno palleggiato un po'... :(

a roma ti ringraziano se lasci la moto col casco attaccato... :cry:

messi@
31/03/2015, 13:37
a roma ti ringraziano se lasci la moto col casco attaccato... :cry:
A milano manco quello...anzi ringrazia quello che trova il posto libero (casco sempre con me altro che cavetto)

2877paolo
31/03/2015, 13:47
A milano manco quello...anzi ringrazia quello che trova il posto libero (casco sempre con me altro che cavetto)

:oook:

ps: dimenticavo... anche la moto è sempre con me, e chi la lascia incustodita? :incaz:

vakkaboia
31/03/2015, 14:10
ah ok perfetto...mi sentivo un pazzo :) allora continuo senza cavetto :)

tomcat84
31/03/2015, 14:14
Nemmeno io mi fido a lasciare il casco attaccato al cavetto.Basta una tronchese robusta e zac...addio 300€ di casco:cry:

vakkaboia
31/03/2015, 14:59
si si io in realtà prima di pensare al furto pensavo al "semplice" tamarretto di 15 anni che fa il pirla e mi da una botta al casco graffiandolo ed ammaccando pure la moto...

messi@
31/03/2015, 15:40
Per non dire di quelli che lo legano alla ruota e lo lasciano per terra.....tanto i cani non ci fanno pipì

Paolo Cromo
31/03/2015, 18:08
I documenti sempre in tasca.Nel sottosella sono riuscito a farci stare la XR,così se trovo uno sterrato cambio moto!Ciao.

vakkaboia
01/04/2015, 12:45
Ieri ho preso un ragno per portare il casco passeggero, quindi la mia popolazione sotto sella cresce :)

A proposito del ragno, voi lo usate? quanti ganci ha?
Il mio ha una forma quadrata diciamo e ne ha 6, 3 su un lato e tre sl lato opposto.
Ieri l'ho fissato mettendone 2 coppie agganciate tra loro sotto la sella e la terza coppia tirata dietro e agganciata tra loro in prossimità dello stop. Voi come fate? Ho provato diversamente ma spesso poi devo picchiare la sella per chiuderla...

samaritan
01/04/2015, 21:58
Io nel sottosella tendo:
- documenti (quando mi ricordo di prenderli)
- blocca disco con reminder (mi è bastato una volta partire senza toglierlo)
- completo da pioggia

rikka_22
02/04/2015, 13:52
Perchè a me ci sta il bloccadisco ed è finito lo spazio e voi ci mettete ogni cosa possibile??

samaritan
02/04/2015, 14:49
La 2013 ha un vano esagerato

2877paolo
02/04/2015, 15:31
Perchè a me ci sta il bloccadisco ed è finito lo spazio e voi ci mettete ogni cosa possibile??

ma perché non sai organizzare lo spazio... :dubbio:
io nel sottosella ci metto il bloccadisco, gli attrezzi e due caschi integrali!!! :wacko:

:risate2::risate2::risate2:

rikka_22
02/04/2015, 15:32
io nel sottosella ci metto il bloccadisco, gli attrezzi e due caschi integrali!!! :wacko:

:supremo:Maestro

andrea.69
02/04/2015, 15:34
il sottosella del modello precedente è diverso, ci sta solo l'abus, uno straccietto e qualche brugola

io si :dubbio: :blink: :ph34r:

2877paolo
02/04/2015, 15:36
io si :dubbio: :blink: :ph34r:

ma tu sei passato allo spooooter!!! :cry:

:supremo:Maestro

scherzavo... :senzaundente:

andrea.69
02/04/2015, 15:37
ma tu sei passato allo spooooter!!! :cry:

scherzavo... :senzaundente:

madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D

rikka_22
02/04/2015, 15:52
Però nel burgman 400 col bauletto givi mi ci stan 4 caschi integrali...

2877paolo
02/04/2015, 16:16
Però nel burgman 400 col bauletto givi mi ci stan 4 caschi integrali...

e allora monta un bel bauletto givi anche sulla street... :madoo:

Alexxia
02/04/2015, 16:46
Io ci tengo:
-documenti della moto in apposito portadocumenti di plastica rigida spessa 1 cm...
- pettorina giallo flurescente
- un nastro isolante
- blocchetto appunti + penna
- retina a ragno
- elastico per i capelli
- talvolta pacchetto di fazzoletti di carta (ma è più comodo in tasca)
- talvolta bloccadisco.
Poi dicono che le donne non sanno organizzarsi gli spazi....

vakkaboia
02/04/2015, 17:03
Cavolo sembra davvero di parlare di due moto diverse :)
Per curiosità qualcuno mette una foto ? Nella mia ci sta davvero pochissima roba...

2877paolo
02/04/2015, 17:38
Io ci tengo:
-documenti della moto in apposito portadocumenti di plastica rigida spessa 1 cm...
- pettorina giallo flurescente
- un nastro isolante
- blocchetto appunti + penna
- retina a ragno
- elastico per i capelli
- talvolta pacchetto di fazzoletti di carta (ma è più comodo in tasca)
- talvolta bloccadisco.
Poi dicono che le donne non sanno organizzarsi gli spazi....

se ti dicessi che, sotto alla sella, non c'entra neppure il portafoglio di mia moglie ci credi? :dubbio:

Tatanka
02/04/2015, 18:52
se ti dicessi che, sotto alla sella, non c'entra neppure il portafoglio di mia moglie ci credi? :dubbio:
Credo che Tua moglie ha più soldi di Te:laugh2:

2877paolo
02/04/2015, 19:20
Credo che Tua moglie ha più soldi di Te:laugh2:

veramente abbiamo un conto unico... :oook:

urasch
02/04/2015, 20:38
ho una speed:
nastro gommato,set chiavi esagonali,una piccola pinza,fazzoletti di carta,bloccadisco,documenti

enjoyash
03/04/2015, 07:40
Io pure ho quel cavetto ma sulla street non ho capito dove agganciarlo sotto la sella...comunque dipende anche da che casco si ha e da dove lasci la moto... Io ultimamente lo appendo alla pedana posteriore senza nessun lucchetto. Casco da 120€ di 5 anni bello vissuto e graffiato, voglio vedere chi ha il coraggio di fregarselo

vakkaboia
03/04/2015, 07:51
Io pure ho quel cavetto ma sulla street non ho capito dove agganciarlo sotto la sella...comunque dipende anche da che casco si ha e da dove lasci la moto... Io ultimamente lo appendo alla pedana posteriore senza nessun lucchetto. Casco da 120€ di 5 anni bello vissuto e graffiato, voglio vedere chi ha il coraggio di fregarselo

Guarda, io temo più lo "stronzetto" che vuole fare la bravata piuttosto che il ladro vero e proprio.
Quello lo temo per la moto :) per il casco è più il timore che ci mettano dentro una sigaretta o ci rovescino un drink :(

tomcat84
03/04/2015, 08:04
Guarda, io temo più lo "stronzetto" che vuole fare la bravata piuttosto che il ladro vero e proprio.
Quello lo temo per la moto :) per il casco è più il timore che ci mettano dentro una sigaretta o ci rovescino un drink :(
Questo perché la mamma dei cretini non supera mai l'età fertile...

leo
03/04/2015, 09:04

All'aperitivo vado in scooter e casco nel bauletto....:laugh2:

andrea.69
03/04/2015, 09:42
All'aperitivo vado in scooter e casco nel bauletto....:laugh2:

:D :D :oook:

pure in ufficio, in palestra, etc etc ormai ci vado :ph34r: :biggrin3:

enjoyash
03/04/2015, 10:13
Per fortuna mai successo, ma c'è da dire che mi fido a farlo solo in determinati luoghi, altrimenti me lo porto dietro

zambe
03/04/2015, 18:59

con codesto casco mi preoccuperei piu della mia testa....:ph34r:

enjoyash
03/04/2015, 19:16
Ma perché? È un 5 stelle sharp, i graffi sono da usura non da urti o caduta, 5 anni un casco dura tranquillamente con un uso normale (dal 2011 ne uso anche un altro più sportivo per i giri in montagna). L'anno prossimo lo pensiono, ma comunque ci sono buoni caschi anche nella fascia di prezzo 120/150€.

Alexxia
04/04/2015, 14:32

Ah ah, certo che ci credo!!! difatti neanche il mio ci entrerebbe mai!!! E ti dirò di più, neanche nei tasconi interni della mia giacca da moto ci può entrare!!
Se me lo porto, in borsa, zainetto o marsupio (e il marsupio lo riempie tutto...)

2877paolo
05/04/2015, 08:58
Ah ah, certo che ci credo!!! difatti neanche il mio ci entrerebbe mai!!! E ti dirò di più, neanche nei tasconi interni della mia giacca da moto ci può entrare!!
Se me lo porto, in borsa, zainetto o marsupio (e il marsupio lo riempie tutto...)

:yess: