PDA

Visualizza Versione Completa : MOTOBUYKERS comportamento scorretto (RISOLTO)



TRUSTon
27/03/2015, 09:24
Voglio segnalarvi di fare attenzione ad acquistare su questo sito, fanno errori grossolani ed invece di rimediare e chiedere scusa cosa che ci sta ed è comprensibile (tutti sbagliano) si limitano a fare i finti tonti e cercano di appiopparti una cosa per un altra...

Stamattina mi arriva la mail di questo sito dove ho precedentemente fatto acquisti, con un offerta invitante. Olio motore Motul v300 che uso di solito ad un prezzo fenomenale se avessi preso il 4x4 pack ovvero 16 litri... 69 euro il 15w50 e 75 il 10w40... Acquisto quest'ultimo e con 10 euro circa pago 85 euro il tutto. Controllo e ricontrollo, mi sembra strano ma la pagina dice chiaramente 4x4 pack e c'è una banda azzurra in bella vista che lo conferma. Pago e via tutto contento e vado via, se non fosse che arrivato a destinazione arriva la mail del sito che conferma l'ordine ma solo per 4 litri allo stesso prezzo.

Quindi si sono sbagliati ed invece di annullare l'ordine pretendono che io paghi 21 euro al litro un olio da 15 e se non sono soddisfatto glielo rimando a mie spese quando semmai dovrebbero chiedere scusa...

Diffidate gente diffidate

P.s. Naturalmente hanno aggiornato la pagina e la dicitura 4x4 PACK È SCOMPARSA, QUINDI È ANDATO A RUBA UN PRODOTTO VENDUTO AL 50% in più che al negozio sotto casa... Chissà come mai, tutti scemi stamattina!


Firmato
Angelo Laucci

Aggiornamento:



Cmq storia conclusa bene, mi hanno rimborsato prima che partisse la spedizione e mi hanno anche telefonato confermando l'errore. In pratica hanno esposto prezzi sbagliati e dopo hanno corretto sul sito. Il mio ordine è stato effettuato a cavallo della correzione a detta loro e non avevano modo di sapere se avevo effettuato il pagamento per 4 oppure per 4x4 (16) litri.

A me rodeva non per il mancato affare ma per il procedimento di restituzione e successivo rimborso con tempi biblici, che avrei dovuto subire nel caso mi avessero mandato il pacco.

Saluti

marchino68
27/03/2015, 10:26
Trapananti

rjng
27/03/2015, 11:35
Voglio segnalarvi di fare attenzione ad acquistare su questo sito, fanno errori grossolani ed invece di rimediare e chiedere scusa cosa che ci sta ed è comprensibile (tutti sbagliano) si limitano a fare i finti tonti e cercano di appiopparti una cosa per un altra...

Stamattina mi arriva la mail di questo sito dove ho precedentemente fatto acquisti, con un offerta invitante. Olio motore Motul v300 che uso di solito ad un prezzo fenomenale se avessi preso il 4x4 pack ovvero 16 litri... 69 euro il 15w50 e 75 il 10w40... Acquisto quest'ultimo e con 10 euro circa pago 85 euro il tutto. Controllo e ricontrollo, mi sembra strano ma la pagina dice chiaramente 4x4 pack e c'è una banda azzurra in bella vista che lo conferma. Pago e via tutto contento e vado via, se non fosse che arrivato a destinazione arriva la mail del sito che conferma l'ordine ma solo per 4 litri allo stesso prezzo.

Quindi si sono sbagliati ed invece di annullare l'ordine pretendono che io paghi 21 euro al litro un olio da 15 e se non sono soddisfatto glielo rimando a mie spese quando semmai dovrebbero chiedere scusa...

Diffidate gente diffidate

P.s. Naturalmente hanno aggiornato la pagina e la dicitura 4x4 PACK È SCOMPARSA, QUINDI È ANDATO A RUBA UN PRODOTTO VENDUTO AL 50% in più che al negozio sotto casa... Chissà come mai, tutti scemi stamattina!


Firmato
a N g e L o
L a U c c i

Buono a sapersi,diffondiamo che a far i furbi gli si ritorce contro.

japkiller
27/03/2015, 11:42
una curiosità... ma c'era il piccolo banner che elencava lo sconto dal listino? Su motobuykers mettono di solito il prezzo di listino e poi quello scontato elencando anche in rosso la percentuale di sconto.
Se non c'era il prezzo era chiaramente quello di listino, ed è di circa 21 euro al litro....
Se invece era venduto come prodotto scontato allora ci sta....

diego84
27/03/2015, 15:17
una curiosità... ma c'era il piccolo banner che elencava lo sconto dal listino? Su motobuykers mettono di solito il prezzo di listino e poi quello scontato elencando anche in rosso la percentuale di sconto.
Se non c'era il prezzo era chiaramente quello di listino, ed è di circa 21 euro al litro....
Se invece era venduto come prodotto scontato allora ci sta....

jap sarà pure come dici tu, ma immaginarsi un olio(quell'olio di cui è pieno il mondo di internet a prezzi nettamente più bassi) a 21 euro/L è quanto meno strano o indice di errore

nikonikko
27/03/2015, 15:18
Motobuykers non è un ecommerce vero e proprio bensì un promoter di tanti negozi online, una volta individuata l'offerta, se si ha del tempo ovviamente, basta cercare in rete il vero negozio e tra coupon, cazzi e mazzi, si risparmia ancora qualche decina di euro.

paper
27/03/2015, 15:25
Ma 10w40 non è il normale olio per automobili? Mi pare che non costi né 21 né 15€ al litro.
Non sono informato sui prezzi attuali, ma fino a 6-7 anni fa lo pagavo non più di 4€ al lt in fustini da 20lt

Filomao
27/03/2015, 15:27
Come mai la firma è scritta in maniera alternata di lettere maiuscole e minuscole?

Lo scrofo
27/03/2015, 15:49
fara' figo, boh :D

Norik
27/03/2015, 15:55
Curiosita , ma nell' ordine che hai fatto cosa c' e scritto ?
Se hai fatto l' ordine di 4X4 a tot euro risultera nella prima mail di ordine che gli hai spedito , o no ?
Se e cosi si attaccano loro , senno potresti aver sbagliato tu a leggere

japkiller
27/03/2015, 18:00
beh un litro costa 30 euro di listino e lo vendono a 24 scontato del 33%

scarf75
27/03/2015, 18:42
Non voglio fare il sapientone , ma si capiva , che non era possibile , pagare 16 litri di V300 , 75 euro!!!!!
Neanche 5 euro al litro !!!!! o era uno sbaglio o era rubato!!!!!
Per carità , tu hai tutte le ragioni del mondo ad incavolarti , perchè effettivamente , tu hai comperato per la cifra che avevi trovato scritta ......quindi , hai ragione sul fatto che almeno dovevano chiederti scusa e quanto meno , pensare o a rimborsarti dell'intera somma , o cercare di venirti incontro , magari vendendoti i 4 litri ad un prezzo vantaggioso (una botta alla botte ed una al cerchio!!!):lingua:
Comuque , il sentore c'era dai!!!!!! il V300 , a meno di 15 euro al litro , non si trova .......c'era qualcosa che non andava per forza!!!!:cool:

PS: io ho preso da Macchiamoto su Ebay , 4 litri di Bardhal XTc c60 10W50 + filtro olio Hilo 204 , a 37,80€ spedizione compresa.......all'inizio , pensavo anch'io che poteva starci una fregatura ....invece , è arrivato tutto preciso e ho già tagliandato la moto!!!!:lingua:


Lampssss

zambe
27/03/2015, 18:46
scusami tanto, ho visto anche io... ma sinceramente non ho capito 16 L.... se leggi in fondo c'è chiaramente scritto box di 4 unita!

Odysseo
27/03/2015, 20:32
nella mail di Motobuykers del 24 marzo, il 300V viene venduto a 15 euro lt. ed a 24 euro il 300V Road racing.
Ma Truston ha detto che dopo il suo acquisto hanno cambiato l'offerta.
Forse hanno proprio sbagliato a mettere la descrizione del prodotto, ma la pubblicità che si fanno in calce alla pagina (100% motociclisti soddisfatti, reso facile, ecc.) è forse ingannevole, vista l'esperienza di Truston

TRUSTon
27/03/2015, 20:57
una curiosità... ma c'era il piccolo banner che elencava lo sconto dal listino? Su motobuykers mettono di solito il prezzo di listino e poi quello scontato elencando anche in rosso la percentuale di sconto.
Se non c'era il prezzo era chiaramente quello di listino, ed è di circa 21 euro al litro....
Se invece era venduto come prodotto scontato allora ci sta....

Si Jap c'era l'immagine dell'olio con scritto sopra "pack 4x4" e nella descrizione c'era scritto chiaramente 16 litri.


Ma 10w40 non è il normale olio per automobili? Mi pare che non costi né 21 né 15€ al litro.
Non sono informato sui prezzi attuali, ma fino a 6-7 anni fa lo pagavo non più di 4€ al lt in fustini da 20lt

Se vabbé ciao


Come mai la firma è scritta in maniera alternata di lettere maiuscole e minuscole?

Perché da regolamento mi devo firmare ma evito che il mio nome sia rintracciabile tramite google


Curiosita , ma nell' ordine che hai fatto cosa c' e scritto ?
Se hai fatto l' ordine di 4X4 a tot euro risultera nella prima mail di ordine che gli hai spedito , o no ?
Se e cosi si attaccano loro , senno potresti aver sbagliato tu a leggere

Ma scusa ma allora sarei scemo che ci ho aperto pure una discussione su TCP? :biggrin3:


Non voglio fare il sapientone , ma si capiva , che non era possibile , pagare 16 litri di V300 , 75 euro!!!!!
Neanche 5 euro al litro !!!!! o era uno sbaglio o era rubato!!!!!
Per carità , tu hai tutte le ragioni del mondo ad incavolarti , perchè effettivamente , tu hai comperato per la cifra che avevi trovato scritta ......quindi , hai ragione sul fatto che almeno dovevano chiederti scusa e quanto meno , pensare o a rimborsarti dell'intera somma , o cercare di venirti incontro , magari vendendoti i 4 litri ad un prezzo vantaggioso (una botta alla botte ed una al cerchio!!!):lingua:
Comuque , il sentore c'era dai!!!!!! il V300 , a meno di 15 euro al litro , non si trova .......c'era qualcosa che non andava per forza!!!!:cool:

PS: io ho preso da Macchiamoto su Ebay , 4 litri di Bardhal XTc c60 10W50 + filtro olio Hilo 204 , a 37,80€ spedizione compresa.......all'inizio , pensavo anch'io che poteva starci una fregatura ....invece , è arrivato tutto preciso e ho già tagliandato la moto!!!!:lingua:


Lampssss

E che ci vuoi fare, io nero su bianco mi sono ingolosito ovviamente...


scusami tanto, ho visto anche io... ma sinceramente non ho capito 16 L.... se leggi in fondo c'è chiaramente scritto box di 4 unita!

Se vabbé ciao, eccone un altro


nella mail di Motobuykers del 24 marzo, il 300V viene venduto a 15 euro lt. ed a 24 euro il 300V Road racing.
Ma Truston ha detto che dopo il suo acquisto hanno cambiato l'offerta.
Forse hanno proprio sbagliato a mettere la descrizione del prodotto, ma la pubblicità che si fanno in calce alla pagina (100% motociclisti soddisfatti, reso facile, ecc.) è forse ingannevole, vista l'esperienza di Truston

Odysseo è uno dei pochi che ha capito (ovvero ha letto quello che ho scritto)

Cmq storia conclusa bene, mi hanno rimborsato prima che partisse la spedizione e mi hanno anche telefonato confermando l'errore. In pratica hanno esposto prezzi sbagliati e dopo hanno corretto sul sito. Il mio ordine è stato effettuato a cavallo della correzione a detta loro e non avevano modo di sapere se avevo effettuato il pagamento per 4 oppure per 4x4 (16) litri.

A me rodeva non per il mancato affare ma per il procedimento di restituzione e successivo rimborso con tempi biblici, che avrei dovuto subire nel caso mi avessero mandato il pacco.

Saluti

scarf75
27/03/2015, 21:30
Odysseo è uno dei pochi che ha capito (ovvero ha letto quello che ho scritto)

Cmq storia conclusa bene, mi hanno rimborsato prima che partisse la spedizione e mi hanno anche telefonato confermando l'errore. In pratica hanno esposto prezzi sbagliati e dopo hanno corretto sul sito. Il mio ordine è stato effettuato a cavallo della correzione a detta loro e non avevano modo di sapere se avevo effettuato il pagamento per 4 oppure per 4x4 (16) litri.

A me rodeva non per il mancato affare ma per il procedimento di restituzione e successivo rimborso con tempi biblici, che avrei dovuto subire nel caso mi avessero mandato il pacco.

Saluti


Ecco su , alla fine si è chiusa come era giusto che fosse finita!!!!
Errore ammesso , soldi restituiti , e tutti felici e contenti .....Tu un po' meno , ma vabbè!!! :biggrin3:

Igor_675
27/03/2015, 21:49
ho letto varie volte la discussione prima di intervenire...

conosco il sito di cui si parla da almeno 2 anni... ho acquistato varie volte.... in linea di massima sono abbastanza soddisfatto... ma non è un sito che offre una soddisfazione al 100%...

come prezzi, come è già stato detto sopra, non è sempre il più interessante, anzi talvolta si trova di meglio nei negozi o su siti italiani...

io con loro ho avuto solo due problemi: la prima volta sono stati loro ad annullare un ordine, qualche giorno dopo la chiusura della campagna... la cosa mi aveva dato alquanto fastidio perché nel frattempo avevo perso un'altra occasione...

la seconda volta mi hanno inviato la taglia sbagliata... per fortuna che la taglia sbagliata mi andava bene....

Io ho notato che con loro bisogna stare estremamente attenti alle descrizioni... che essendo tradotte da altre lingue talvolta sono scorrette...

quindi oltre a quanto scritto nero su bianco... con loro un minimo di attenzione in più non nuoce...

chiaro che nel caso del nostro amico avrebbero dovuto almeno annullare l'ordine... ma, cosa che a me da molto fastidio del portale Motobuykers, è che non si possono annullare o modificare gli ordini....

2speed3
27/03/2015, 22:22
Direi di aggiornare il primo post, così da rendere chiaro che alla fine ti hanno rimborsato.
La incavolatura ci sta , tutto è bene quel che finisce bene

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Gboccia71
28/03/2015, 06:21
Anche io ho avuto problemi con l'acquisto di un casco Bell..sul sito con la taglia che volevo....poi dopo un mese circa...se non chiamavo...mi hanno detto che avevano solo tagli piccole...ordine stornato e acquisto fatto su sito tedesco !
sono dei pacchisti

paper
28/03/2015, 06:36
Se vabbé ciao



Visto che la mia era una domanda da profano, e posta anche in maniera rispettosa, con lo stesso sforzo potevi rispondere "è un'altra cosa" o "ha la stessa gradazione ma è un olio speciale". Se invece non avevi tempo da perdere bastava non rispondere.
Ossequi.

zambe
28/03/2015, 08:39
eccone un'altro.... Amico rispetto ed educazione! anche io ho visto che il titolo era sbagliato, ma ti ripeto se andavi a leggere in fondo alla descrizione c'era scritto chiaramente!

p.s. se erano ingannevoli non ti rimborsavano una sega

Marco Manila
28/03/2015, 08:52
Critiche sul Forum
E' possibile aprire sul Forum discussioni o singoli messaggi di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) utenti del Forum o persone esterne al Forum che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione oltre che fornire il proprio indirizzo e un recapito telefonico in MP all' amministratore del Forum (Marco Manila) che conserverà questi dati in caso di bisogno. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa e spostata in sezione non visibile al pubblico in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica. Nel caso venissero fornite false generalità lo Staff si riserva il diritto di attuare azioni disciplinari verso l'utente, ban a tempo indeterminato incluso.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.

Visto che non mi è arrivato nessun dato chiudo, in attesa di averli.




Cmq storia conclusa bene, mi hanno rimborsato prima che partisse la spedizione e mi hanno anche telefonato confermando l'errore. In pratica hanno esposto prezzi sbagliati e dopo hanno corretto sul sito. Il mio ordine è stato effettuato a cavallo della correzione a detta loro e non avevano modo di sapere se avevo effettuato il pagamento per 4 oppure per 4x4 (16) litri.

A me rodeva non per il mancato affare ma per il procedimento di restituzione e successivo rimborso con tempi biblici, che avrei dovuto subire nel caso mi avessero mandato il pacco.

Saluti

Tutto risolto allora. ;)