PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 indecisione su gomme

eya
27/03/2015, 12:07
ragazzi a breve farò partire l'assicurazione e di conseguenza dovrò cambiare le gomme.
sono indeciso fra per pirelli bsb, le v2 o le nuove metzler racetech

187015 187014 187016

cosa mi consigliate, ci faccio circa 5000km a stagione tanti km sui passi qualche turno al mugello e le ferie in sardegna

Ary675
27/03/2015, 12:20
con nessuna delle 3 arrivi a 5000 km...forse le V2....forse :ph34r:

anzi rettifico, pensavo fossero racetec normali.
le RR non le conosco quindi non posso esprimermi.

se non sei un fanboy di pirelli io ti consiglierei di cambiare marchio e provare le gpracer d211.

urasch
27/03/2015, 12:37
i miei amici montano tutti v2,e si trovano una meraviglia

eya
27/03/2015, 14:11
delle v2 trovo solo commenti estremamente positivi

ValeBliz
27/03/2015, 14:25
Certo che fare le vacanze con le v2...

eya
27/03/2015, 16:54
va beh, il discorso delle vacanze vale anche per le altre, però , forse non conosci bene la sardegna, curve su curve su curve ed asfalto bellissimo.
l'unico neo è la 131 da olbia quasi a cagliari andata e ritorno

Ponchi
28/03/2015, 08:54
Io fino allo scorso anno ho avuto Pirelli Supercorsa SP e sono arrivato a farci quasi 6000; a settembre ho montato Metzeler Racetec M7 RR, che dovrebbero essere più dure e sono più scolpite, e su strada mi sembrano fantastiche soprattutto in frenata vigorosa ed ingresso curva (la sensazione di sicurezza sull'avantreno è cambiata molto).

Manu's Triple
28/03/2015, 11:31
In effetti anche le mie gomme sono a cottura ... Dovrò metterle anch'io a breve ...
Delle bridgestone s20 che mi dite??? Qualcuno le ha provate?

leo
28/03/2015, 14:13

Fatti l'orientale :oook:

andreaanto
28/03/2015, 14:22
vi posso consigliare un sito dove prenderle?? sono affidabilissimi, inoltre nelle note si possono fare richieste del tipo "vorrei gomme non più vecchie di luglio 2014(esempio)" e se non le hanno ti chiamano. Assurdi veramente...

PNEUS-CENTER.IT - Home (http://www.pneus-center.it)

Hanno pure una chat dove rispondono in diretta :-)

leo
28/03/2015, 15:28
vi posso consigliare un sito dove prenderle?? sono affidabilissimi, inoltre nelle note si possono fare richieste del tipo "vorrei gomme non più vecchie di luglio 2014(esempio)" e se non le hanno ti chiamano. Assurdi veramente...

PNEUS-CENTER.IT - Home (http://www.pneus-center.it)

Hanno pure una chat dove rispondono in diretta :-)
Partendo dal dato di fatto che le gomme fresche sono una cavolata,puoi contrattare il dot su moltissimi siti;unico usato da me è pneusgiovo.com

ValeBliz
28/03/2015, 16:31
va beh, il discorso delle vacanze vale anche per le altre, però , forse non conosci bene la sardegna, curve su curve su curve ed asfalto bellissimo.

No la conosco bene. E sono curioso di sapere che andatura tenete in vacanza su strade che conoscete poco, per non farvi bastare delle sportsmart 2/rosso corsa ma aver bisogno delle v2. Poi i soldi ognuno se li spende a suo piacimento eh.

In effetti anche le mie gomme sono a cottura ... Dovrò metterle anch'io a breve ...
Delle bridgestone s20 che mi dite??? Qualcuno le ha provate?

Ho le s20r sulla speed ora, per quel poco che le ho usate mi sembrano buone gomme, specie l'anteriore.

leo
28/03/2015, 17:49
Non vi scordate che l'amico ha parlato anche di pista....non volendo fare 10 cambi gomma,meglio averne una che fa tutto,come v2,bsb ecc...
Ovvio che le s20 durino di più e su strada vadano alla grrande,ma in pista? Avendo avuto un uso simile al suo per 2-3 anni,mi son limitato ad usare gomme da pista,anche su strada,per non sbattermi troppo.
A chi tirasse in ballo acquazzoni estivi rispondo subito che con le gp racer ci ho fatto centinaia di km sotto l'acqua e non ho mai avuto problemi;ovvio che se uno fa parecchi km e può fare monta/smonta,è meglio usare altre gomme per le vacanze.

ValeBliz
28/03/2015, 18:16
Ah sul cambio di treni niente da dire, è un menata purtroppo. Però da genovese tirchio mi stringe il cuore a vedere una supercorsa che si sgretola nei trasferimenti :)

leo
28/03/2015, 19:39
Ah sul cambio di treni niente da dire, è un menata purtroppo. Però da genovese tirchio mi stringe il cuore a vedere una supercorsa che si sgretola nei trasferimenti :)

chiaro,ti capisco.
Specie se le vacanze son in due e bagagli addio sp.....da solo,gonfiandole (racetec k2) come canotti,ci ho fatto 400km di autostrada in giornata (più 4 turni a varano),senza farle quadrate,ma non hanno goduto di certo....