PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint mi resta un po' accellerata

bozzarelli1
28/03/2015, 15:08
oggi girando con la sprint dal passaggio della prima alla seconda mi restava un pelo accellerata cosa può essere ? il gioco del cavo accelleratore ? oppure la centralina che non funziona a dovere ?

Diabolico_Vendicatore
30/03/2015, 07:53
...una "L" di troppo? :dubbio:

Spennacchiotto
30/03/2015, 08:59
è assolutamente normale che rimanga un po' su di giri tra la prima e la seconda.

è stata fatta questa scelta, presumo per evitare strappi durante la cambiata.

quando con i corpi farfallati sporchi non funzionava a dovere il motorino passo passo, la cambiata non era liscia come quando il minimo rimane alto

bozzarelli1
30/03/2015, 11:41
infatti me lo fa da quando ho pulito i corpi farfallati

rolloblues
30/03/2015, 12:29
infatti me lo fa da quando ho pulito i corpi farfallati

dopo aver pulito i corpi sarebbe bene fare il reset del TPS, il tuo problema potrebbe dipendere anche da quello (se non l'hai fatto)

bozzarelli1
30/03/2015, 12:38
no non l'ho fatto casomai passo in concessionaria qui a piacenza e lo faccio fare cosa può costare ?

rolloblues
30/03/2015, 17:40
no non l'ho fatto casomai passo in concessionaria qui a piacenza e lo faccio fare cosa può costare ?

Il costo non te lo so dire però conta che l'operazione richiede 10/15 minuti, senza dover smontare niente, di cui la maggior parte si passano ad aspettare che la moto completi la procedura di reset/adattamento.
Quindi dovrebbe costare poco...molto poco :biggrin3:

flax64
01/04/2015, 12:30
se sono onesti devono farti il rrset gratis....al limite lasci pagato un paio di caffe al bar piu vicino alla Conce....

Spennacchiotto
01/04/2015, 15:41

se sei uno a cui piace mettere le mani sulla moto, scaricati il Tune-ecu su un portatile: è indispensabile se vuoi regolare alla perfezione il sensore di posizione delle farfalle e per controllare se l'apertura di queste è simultanea.
è utile anche per altre cosette

devi acquistare il cavo di connessione alla OBD mentre il programma è gratis

bozzarelli1
01/04/2015, 22:48
ok ma il tuneeco è facile da usare ? comunque dopo pasqua la porto in officina triumph a pc tra l altro molto bravi e pazienti e faccio regolare tutto alla perfezione cosi non ci penso piu anche perche la sprint mi piace un sacco e voglio godermela per un po di anni se non scoppia prima

Spennacchiotto
03/04/2015, 20:14
ok ma il tuneeco è facile da usare ? comunque dopo pasqua la porto in officina triumph a pc tra l altro molto bravi e pazienti e faccio regolare tutto alla perfezione cosi non ci penso piu anche perche la sprint mi piace un sacco e voglio godermela per un po di anni se non scoppia prima

per farla scoppiare la devi combinare grossa

il tune-ecu è diviso in 2 parti:
la parte diagnostica è semplice ed intuitiva, mentre la parte che serve a modificare i parametri della centralina la lascerei perdere a chi lo sa fare e può utilizzare un banco prove. Lì si che potresti fare scoppiare qualcosa.

per il collegamento tra il pc e la moto (la presa è nel cassettino portaoggetti) serve il cavo apposito che è lo stesso delle VW; nella sezione tecnica del forum ci sono i link per scaricare il programma.

se ti dedichi alla manutenzione è molto utile il manuale d'officina

bozzarelli1
03/04/2015, 20:33
va be dopo pasqua la porto dal conce a piacenza che tra l altro mi han detto che è molto bravo sulle triumph e la faccio regolare tutta per bene e poi vediamo come va tra l altro l altro giorno gli ho parlato un po' e mi assicurato che dalla sua officina non esce neanche una triumph che va male ( speriamo bene ) oggi dal gommista ho fatto montare un paio di roadsmart e direi non male

Spennacchiotto
05/04/2015, 18:55
io giovedì ho sostituito le sportsmart con le sportsmart II ... me le posso permettere perché purtroppo faccio pochi Km; per capirci adesso la moto (2010) ne ha 18.500.

bozzarelli1
05/04/2015, 19:32
ma guarda anche io faccio pochi km ma comunque ho preferito le roadsmart perche 250 euro me le ha montate le altre meno di 300 non si trovava niente

la tua è un 2010 la mia un 2005 va bene come carburazione ? perché la mia sembra un po' piu' grossolana come carburazione ma di problemi grossi non ne ho spero!!

Spennacchiotto
07/04/2015, 09:46
ma guarda anche io faccio pochi km ma comunque ho preferito le roadsmart perche 250 euro me le ha montate le altre meno di 300 non si trovava niente

la tua è un 2010 la mia un 2005 va bene come carburazione ? perché la mia sembra un po' piu' grossolana come carburazione ma di problemi grossi non ne ho spero!!

non capisco cosa intendi per grossolana.

la mia va decisamente meglio - più fluida a partire dai 1.500 rpm e minor consumo - da quando lo scorso anno ho pulito alla perfezione i corpi farfallati e ho montato il fitro dell'aria della BMC.

per pulire bene i corpi farfallati, bisogna rimuoverli: ci vuole pazienza e uno spazzolino.
smontare i corpi comporta ritarare il sensore di posizione dell'alberino.

spesso i meccanici per fare prima si limitano a spruzzarci dentro dei pulitori.

per quanto riguarda la tua bisognerebbe prima accertarsi che il precedente proprietario non abbia fatto modifiche

rolloblues
07/04/2015, 10:58
per pulire bene i corpi farfallati, bisogna rimuoverli: ci vuole pazienza e uno spazzolino.
smontare i corpi comporta ritarare il sensore di posizione dell'alberino.

Addirittura smontarli?? :blink:

Con le farfalle belle aperte mi pare che ci sia spazio sufficiente per lavorare senza smontare nulla e pulire tutto quanto come si deve

bozzarelli1
07/04/2015, 11:50
io le ho pulite per bene e ho cambiato candele filtro aria originale olio adesso la porterò in officina per fargli dare una regolata di fino anche se va gia abbastanza bene cosi poi me la godo