PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cerchi Alpina in arrivo, intanto....

jugene
29/03/2015, 11:59
In attesa dei cerchi in arrivo a metà Aprile ho spippolato un pochetto la moto, se piace bene, se non vi piace bene lo stesso...dopo uno step fanale che non mi convinceva oggi ho ritrovato un poco di equilibrio estetico.
Spostato portabollo da ruota anteriore al supporto pompa freno posteriore
Montati reggi faro scrambler modificati in casa e riverniciati, eliminando staffa blocchetto accensione.
Montate cuffiette sui cavi frecce per una maggiore finitura ed una sensazione di maggior ordine
Rimontato regolatore tensione (bruciato) e verniciato di nero, il montaggio è servito unicamente a riempire lo spazio vuoto sotto al fanale Six Days della Lsl che è più piccolo dell'originale ed anche meno profondo di quello Scrambler.
L'accensione laterale a lato iniezione non era una novità ma ha trovato la sua collocazione definitiva.
Prossimi Step appunto i Cerchi Alpina, quindi specchietti retrovisori neri e contachilometri con spie più piccolo e proporzionato al nuovo faro (Meccanico, elettronico, Mark Smitter, motogadget a led o solo riposizionamento dell'originale?)

187115187116187117187118187119187120

Ed adesso farmi un giro col Sole !

Angelik57
29/03/2015, 12:05
Che aspetti a fissare il cavo del contachilometri penzolante ? :dry: :lingua:

jugene
29/03/2015, 12:15
Che aspetti a fissare il cavo del contachilometri penzolante ? :dry: :lingua:

La foto trae in inganno in effetti, il cavo non è penzolante ma non passa attraverso la sua guida.
Ahhhhhh a proposito, fra le modifiche non ho messo la tua sella in Sky di prima qualità........uomo avvisato :biggrin3:

Angelik57
29/03/2015, 12:17
E perché non passa nella sua guida ? :dubbio:

Shining
29/03/2015, 12:43
Belle modifiche
con il faro più piccolo la prossima modifica (vedo che è già prevista) è la strumentazione.
Io starei su qualcosa di tondo e classico

jugene
29/03/2015, 12:52
E perché non passa nella sua guida ? :dubbio:

Forse la corsa dei cavi più lunghi, sostituiti per via del manubrio largo.
Se faccio passare il cavo nella sua guida, in frenata tendono ad uscire dalla spinetta ferma cavi in plastica, in pratica non fanno la stessa curvatura (parlo del cavo freno e cavo contachilometri). In alternativa potrei fissarli ulteriormente con fascette fermacavo così che seguono la stessa deformazione e non si allontanano fra loro.

Gboccia71
29/03/2015, 19:31
Molto bella complimenti...solo il Portabollo li non mi piace! :oook:

Marsellus
29/03/2015, 19:46
io invece sono curioso di sapere dove ti fai recapitare i cerchi :laugh2:

jugene
29/03/2015, 19:55
io invece sono curioso di sapere dove ti fai recapitare i cerchi :laugh2:

segreto ....Cmq stanno per essere montati :-)

dan03
29/03/2015, 20:28
Bella, intanto i tuoi stanno proprio bene sulla mia. Ieri giro su pianezze e la moto rispondeva bene in curve e tornanti.
Grazie a te e a Voltage.

jugene
30/03/2015, 19:28
Bella, intanto i tuoi stanno proprio bene sulla mia. Ieri giro su pianezze e la moto rispondeva bene in curve e tornanti.
Grazie a te e a Voltage.

Posta le foto della tua, forza !

dan03
31/03/2015, 19:51
187490187491187492

Eccola qui :oook:

ginino69
01/04/2015, 07:15
Ottimo lavoro Jugene. A mio gusto il portabollo lo lascerei a casa in quanto orpello inutile e poi il manubrio lo preferisco con meno piegatura. Infine il fanale lo posizionerei leggermente più in basso con staffe reggifaro dedicate
Comunque:oook:

jugene
01/04/2015, 19:24
Ottimo lavoro Jugene. A mio gusto il portabollo lo lascerei a casa in quanto orpello inutile e poi il manubrio lo preferisco con meno piegatura. Infine il fanale lo posizionerei leggermente più in basso con staffe reggifaro dedicate
Comunque:oook:

Cosa intendi per manubrio meno piegato ? come modello o come inclinazione del montaggio ? Le staffe sono quelle della Scrambler anche se il fanale ha effettivamente un ingombro complessivo minore del faro originale.

Mr.Fingerpicker
01/04/2015, 23:45
Io la Bonnie col faro piccolo non la posso vedere. Non mi fraintendere! La tua moto è bellissima! Ma il faro più grande ha il suo fascino....

jugene
02/04/2015, 06:10
Io la Bonnie col faro piccolo non la posso vedere. Non mi fraintendere! La tua moto è bellissima! Ma il faro più grande ha il suo fascino....

A mio gusto il faro originale è troppo grande, probabilmente si potrebbe optare per una via di mezzo ma, anche col faro piccolo se si fà intervento sulla strumentazione che, per ora, rimane sproporzionata, il tutto ha un suo perché, io come frontale amo le scrambler e mi viene naturale andare in questa direzione anche se la spippolite non si sa mai dove ti porti caro.

ginino69
02/04/2015, 07:36
Cosa intendi per manubrio meno piegato ? come modello o come inclinazione del montaggio ? Le staffe sono quelle della Scrambler anche se il fanale ha effettivamente un ingombro complessivo minore del faro originale.

Ciao Gabriele, il manubrio intendo il modello; io per esempio ho montato il Roadster che ha una piega minore. Però si tratta di gusto personale. Per quanto concerne il fanale io opterei per delle staffe diverse che permettano un montaggio più basso del fanale.:oook:

Mr.Fingerpicker
02/04/2015, 12:49
A mio gusto il farò originale è troppo grande, probabilmente si potrebbe optare per una via di mezzo ma, anche col farò piccolo se si fà intervento sulla strumentazione che, per ora, rimane sproporzionata, il tutto ha un suo perché, io come frontale amo le scrambler e mi viene naturale andare in questa direzione anche se la spippolite non si sa mai dove ti porti caro.

Hai perfettamente ragione. Si fa, comunque, per parlare. Ti rinnovo i complimenti per la moto, se l'avessi tenuta avrei voluto modificarla più o meno nella stessa direzione che hai intrapreso. Molto sobria e senza snaturare la linea della Bonnie.

HAL9000
02/04/2015, 13:12
molto bella!

jugene
02/04/2015, 19:48
Hai perfettamente ragione. Si fa, comunque, per parlare. Ti rinnovo i complimenti per la moto, se l'avessi tenuta avrei voluto modificarla più o meno nella stessa direzione che hai intrapreso. Molto sobria e senza snaturare la linea della Bonnie.

Quindi l'hai venduta ? con cosa l'hai sostituita ?

Ciao Gabriele, il manubrio intendo il modello; io per esempio ho montato il Roadster che ha una piega minore. Però si tratta di gusto personale. Per quanto concerne il fanale io opterei per delle staffe diverse che permettano un montaggio più basso del fanale.:oook:

Sono d'accordo si tratti di gusti personali, molto deriva anche da idee che magari concretizzate si rivelano diverse, nel bene e nel male, da quanto si era prospettato.
Ti dirò, che il manubrio è molto comodo e mi ha sempre convinto, ultimamente poi anche un manubrio cross non mi dispiacerebbe od in alternativa quello che monta sulle proprie special Baak France, forse più basso ma con una piega ed un arretramento fantastici.
Anche per i reggi faro scrambler non sono pentito, l'unica alternativa che avevo pensato era di avere u paio di "calze" senza reggifaro ma che racchiudessero gli steli delle forcelle ed utilizzare un reggifaro con attacco centrale tipo quelli per i fari Bates.
La realtà è che è un continuo sviluppo e modifiche, alcune diventano definitive ed altre mutevoli e temporanee ...come i pensieri che le hanno ideate. Pensa che ho anche pensato ad una griglia in metallo perforata, in pratica quasi una reticella da fissare fra le frecce ed il faro anteriori.

Mr.Fingerpicker
02/04/2015, 19:59
MMMHH!! Rischio il linciaggio!!
A parte gli scherzi, è stato molto doloroso venderla ma dovevo riparare a 2 situazioni del cavolo: strade devastate e schiena problematica(senza contare gli ammo duri anche se bitubo e il fatto che faccio tanti km l'anno). Ho comprato una R1150Gs ADV, con cui mi trovo benissimo, ma la gioia delle modifiche e il restare ad ammirare la propria moto per 15 minuti come uno sciocco, magari dopo averla lavata, sono cose che ho perso.
Chissà, forse un domani......

jugene
02/04/2015, 20:06
A parte gli scherzi, è stato molto doloroso venderla ma dovevo riparare a 2 situazioni del cavolo: strade devastate e schiena problematica(senza contare gli ammo duri anche se bitubo e il fatto che faccio tanti km l'anno). Ho comprato una R1150Gs ADV, con cui mi trovo benissimo, ma la gioia delle modifiche e il restare ad ammirare la propria moto per 15 minuti come uno sciocco, magari dopo averla lavata, sono cose che ho perso.

Ti capisco, ma non abbandonare i Triumphisti e partecipa se riesci a qualche raduno (vedi quello di Città di Castello). Pensa che anch'io vorrei una Bmw ma da affiancare e non da sostituire alla Bonnie.

Sergio72
02/04/2015, 20:06
ciao Jugene ,
sono un pò perplesso sul valore estetico del ... doppio regolatore di tensione .
In effetti sotto il faro sembra mancare qualcosa , se lo togli e lo sposti molto in basso ( ti ho copiato , ma alla prima volta che ci si vede ti pago i diritti di copyright con una birra ... )
Ma metterci il vecchio regolatore ???
Vabbè che verniciato di nero , forse sta già meglio che color topo di fogna .

Io stavo pensando ad una placchetta metallica con un' effige Triumph o ad un qualcosa di più tridimensionale , ma ancora non saprei .
I miei amici ( cojinazzi ubriaconi tutti :biggrin3: ) hanno detto che è il posto perfetto per il lampeggiante del cancello ...
Anche il piccolo borsello , che si trova in tutte le fiere di moto ai padiglioni custom ( definito in genere porta telepass ) ci potrebbe stare bene
Avevo pensato pure ad un ferro di cavallo , che ho realmente trovato andando in giro con il cane , ma è troppo grande .

Comunque , se hai qualche idea ( buona intendo , non un secondo regolatore bruciato e riverniciato :lingua: ) , io sono qua , alla ricerca di buone soluzioni .

Mr.Fingerpicker
02/04/2015, 20:11
Ti capisco, ma non abbandonare i Triumphisti e partecipa se riesci a qualche raduno (vedi quello di Città di Castello). Pensa che anch'io vorrei una Bmw ma da affiancare e non da sostituire la Bonnie.

Purtroppo al momento non posso permettermi 2 moto, ma forse ci sarà una possibilità di questo tipo fra 1 anno o 2. Staremo a vedere.

jugene
02/04/2015, 20:14
Purtroppo al momento non posso permettermi 2 moto, ma forse ci sarà una possibilità di questo tipo fra 1 anno o 2. Staremo a vedere.

Il mio problema non è il costo della seconda moto, è un limite ben maggiore......LA PRIMA MOGLIE !!!!

Sergio72
02/04/2015, 20:18

chiedo scusa per andare un secondo O.T , ma ... anche io ho problemi che avanzano (la schiena , oltre che ginocchia , collo ecc ) e mi piacerebbe una BMW ( R1200R , non il GS ), ed in più ho anche conosciuto la gente giusta per farci qualche motogiro/ motovacanza , cosa che con la bonnie sportiveggiante è difficile ed impegnativa , per il mio fisico almeno .
Io sono troppo innamorato della mia Queen Elizabeth per lasciarla , ma tu non devi certo farti problemi a seguire il forum . Poi non si sa mai , magari un giorno , una bonnina d' occasione ci scappa ... come seconda moto dico .
Biker si nasce

ps : " ... ma la gioia delle modifiche e il restare ad ammirare la propria moto per 15 minuti come uno sciocco, magari dopo averla lavata, sono cose ... "
non potevi descrivere con parole migliori

jugene
02/04/2015, 20:20
ciao Jugene ,
sono un pò perplesso sul valore estetico del ... doppio regolatore di tensione .
In effetti sotto il faro sembra mancare qualcosa , se lo togli e lo sposti molto in basso ( ti ho copiato , ma alla prima volta che ci si vede ti pago i diritti di copyright con una birra ... )
Ma metterci il vecchio regolatore ???
Vabbè che verniciato di nero , forse sta già meglio che color topo di fogna .

Io stavo pensando ad una placchetta metallica con un' effige Triumph o ad un qualcosa di più tridimensionale , ma ancora non saprei .
I miei amici ( cojinazzi ubriaconi tutti :biggrin3: ) hanno detto che è il posto perfetto per il lampeggiante del cancello ...
Anche il piccolo borsello , che si trova in tutte le fiere di moto ai padiglioni custom ( definito in genere porta telepass ) ci potrebbe stare bene
Avevo pensato pure ad un ferro di cavallo , che ho realmente trovato andando in giro con il cane , ma è troppo grande .

Comunque , se hai qualche idea ( buona intendo , non un secondo regolatore bruciato e riverniciato :lingua: ) , io sono qua , alla ricerca di buone soluzioni .

Guarda Sergio, odiavo il regolatore posizionato sotto al faro ma il faro piccolo ed il reggifaro Scrambler non che abbiano alzato di tanto il tutto ma di certo hanno creato una discontinuità estetica ed un piccolo vuoto. Certo potrei montare il vecchio reoglare ma il problema diventa dove infilare il connettore che forse ci starebbe ancora ma certo a fatica. La soluzione che ho adottato non mi sembra male e la verniciatura nera con vernice termica opaca nasconde un poco il regolatore che esteticamente non sarebbe il massimo. Sono convinto però che una nuova strumentazione più piccola e raccolta o addirittura quasi invisibile come il motogadget a Led, ricreerebbe quell'equilibrio che cerco diminuendo l'effetto di allungamento dell'anteriore.
Anche la griglia in metallo che sto pensando solamente per il momento, potrebbe sopperire egregiamente.

Sergio72
02/04/2015, 20:37
il faro , guardando la tua ultima foto , è ben posizionato rispetto al manubrio . In effetti al strumentazione sembra enorme , ma è un problema che risolverai facilmente ( ma non economicamente ... )
Ti resterà forse comunque il senso di vuoto sotto il faro . Nel tuo caso magari un parafango diverso , senza gli archetti di sostegno , magari alto ...
Ci penseremo ( tutti noi del forum, intendo ) con più calma .
Per il momento , stai andando in una splendida direzione , e non cambiare mica posizione al vero regolatore di tensione , quello sotto in basso , che mi piace troppo messo lì :oook:

187638

Mr.Fingerpicker
02/04/2015, 21:32
Il mio problema non è il costo della seconda moto, è un limite ben maggiore......LA PRIMA MOGLIE !!!!

Beh, il costo della seconda sarebbe forse notevole, ma senza farsi troppe seghe mentali per il domani potremmo anche affrontarlo. Confermo quindi anche per me il grosso limite della prima moglie!!
Il piano originario sarebbe stato di tenere la Bonnie e comprare il Bmw, purtroppo ho dovuto modificarlo!

Jugene, hai montato i supporti del faro della Scrambler? Noto che non hanno i fori antiestetici delle frecce di serie.
Azz, lo avevi già scritto. Mi era sfuggito.