PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 cambio elettronico in regalo

daniele1984
29/03/2015, 19:27
ciao ragazzi, ieri un mio amico che sta vendendo il suo hornet 600 mi ha detto che se volio mi regala il cambio elettronico che aveva montato.. ora.. non so ancora di preciso che modello sia ma in teoria non sono universali?? appena ho qualche notizia in più vi dico il modello..

Bibolo
29/03/2015, 23:33
Universali non direi, a parte la leva che potrebbe essere anche uguale, i cablaggi cambieranno di sicuro, che poi ci sia la marca xy che ne fa uno installabile su più moto potrebbe essere, magari mettendo cablaggio o spinotto e software dedicato, potrebbe essere

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

daniele1984
29/03/2015, 23:53
Ma se io trovassi i cablassi giusti per la speed... E se si potesse usare la leva che ho... Sarebbe fattibile? Alla fine è una centralina giusto? Come si dovrebbe montare?

lele82
30/03/2015, 08:35
Se contatti la casa costruttrice del cambio?

daniele1984
31/03/2015, 09:09
il cambio in questione dovrebbe essere il dynojet... ho provato a contattarla direttamente ma mi devono ancora rispondere... però dal quel che ho capito, dovrebbe essere universale.....

daniele1984
04/04/2015, 20:57
ciao ragazzi, allora la dynojet mi ha risposto e in teoria il cambio è compatibile con la speed.. ma vi faccio un paio di domande... io devo montare la centralina e il sensore giusto? ma poi si deve modificare qualcosa nella centralina originale della speed? se io lo montassi e per i giretti tranquilli volessi cambiare normalmente con la frizione è possibile? o si deve cambiare soltanto usando sto cambio elettronico? per scalare si usa la frizione in qualsiasi caso giusto? montando questo cambio si rovina qualcosa? tipo dischi frizione, o qualcos'altro? scusate le mille domande, ma non conosco molto bene questo argomento... ma visto che sarebbe un regalo..... e poi mi incuriosisce parecchio....

triplenet
04/04/2015, 22:14
ciao ragazzi, allora la dynojet mi ha risposto e in teoria il cambio è compatibile con la speed.. ma vi faccio un paio di domande... io devo montare la centralina e il sensore giusto? ma poi si deve modificare qualcosa nella centralina originale della speed? se io lo montassi e per i giretti tranquilli volessi cambiare normalmente con la frizione è possibile? o si deve cambiare soltanto usando sto cambio elettronico? per scalare si usa la frizione in qualsiasi caso giusto? montando questo cambio si rovina qualcosa? tipo dischi frizione, o qualcos'altro? scusate le mille domande, ma non conosco molto bene questo argomento... ma visto che sarebbe un regalo..... e poi mi incuriosisce parecchio....

la centralina dovrebbe essere aggiuntiva quindi in tandem alla originale che comunque rimane prioritaria nella gestione del motore, dovrebbe essere programmabile a livelli di regime di giri tipo taglia l'alimentazione da 7000 giri in su o come vuoi tu quindi interviene solo quando guidi sportivo, a livello di usura o danni non se ne creano e la frizione in scalata la devi usare comunque. Ovvio che le certezze sul montaggio te le dà solo dynojet o un meccanico. Io non lo ho mai montato nella mia moto ma lo provai anni fa sulla 636 di mio fratello ogni cambiata una fucilata....emozionante. però quello della 636 era già un ottimo cambio sportivo rapido e preciso e non so se si può dire altrettanto di quello della speed ma visto che è in regalo lo proverei a prescindere, al massimo lo vendi