Visualizza Versione Completa : problema allungo
roorplanet
30/03/2015, 07:25
Salve, sono possessore di una street triple r 2014 da novembre,km 3600, ed ho un problema quando la lancio in rettilineo...Ho visto dei video su youtube di street che segnano i 230\235, e la casa la da per i 209 km/h, la mia invece in 4° arriva ai 190, 5°200 e 6° arriva a 203 poi cala a 202 poi 203, sempre cosi in una giornata senza vento e strada senza pendenze...sembra che le ultime 2 marcie soprattutto la 6° non riesca a tirarle, probabilmente colpevole il mio peso di 120 kg, :dubbio:, e quindi volevo chiedervi, secondo voi se metto 2 denti in piu nella corona dietro mi aumenta la cattiveria e la velocita massima rimane invariata siccome la moto fatica ad allungare o perdo comunque velocita massima???
secondo me non stai benissimo... :)
roorplanet
30/03/2015, 08:06
Ok ammetto di non essere molto esperto di meccanica ma non capisco la tua affermazione...Non credo o comunque non pensavo che fosse normale un decadimento simile di velocita per il peso...Anche perchè ci sono rimasto un po male quando la prima volta che l ho tirata il contachilometri si era fermato solo ai 203 km\h "segnati" poi ho riprovato diverse volte ma con lo stesso risultato...
alessio90
30/03/2015, 08:27
In effetti in condizioni normali a tachimetro non dovrebbe aver difficoltà a segnare anche 220 o più..quanto alto sei?
roorplanet
30/03/2015, 08:30
Sono alto 1,80 mt...
Sicuramente il peso influisce, ma hai provato a spalmarti sul serbatoio quando lanci la moto in rettilineo?
La corona con 2 denti in più ti aiuta nello spunto (accelerazione e ripresa) ma non ha benefici sulla velocità massima...per migliorare l'allungo dovresti mettere una corona con qualche dente in meno, ma così diminuisce lo spunto :oook:
Streetbax
30/03/2015, 09:39
la moto è tutta originale o hai montato scarico aftermarket? Da libretto quanti Kw ha la tua moto?? mi sembra molto strano che fatichi a passare i 200km/h.. giusto ieri ho girato con un amico che ha la street R 2014 ed in pochissimo riuscivamo ad arrivare a velocità indicate di 220-230km/h.. i 210 li superi agilmente anche senza abbassarti "in carena" .
andrea.69
30/03/2015, 09:44
la street te la godi tra le curve..... in rettilineo è una moto inutile :oook:
tomcat84
30/03/2015, 09:46
A me invece sembra abbastanza normale,considerando un peso di 120 kg e un'altezza di 1,80mt...insomma è una stazza considerevole.d'altronde la street non è un mostro di 150cv:dubbio:
2877paolo
30/03/2015, 09:50
A me invece sembra abbastanza normale,considerando un peso di 120 kg e un'altezza di 1,80mt...insomma è una stazza considerevole.d'altronde la street non è un mostro di 150cv:dubbio:
con una 2010 in due, 71 io e 70 di zavorra, 232 di contachilometri. :madoo:
roorplanet
30/03/2015, 10:08
Infatti anche a me sembra strano un calo del genere di velocita massima...allora se vado in 2 arriva a 180???ma poi il "calo" lo avverto dalla 5° marcia, fino alla 4° va su bene poi appena cambio verso i 12000 a circa 190, metto la 5° e vedo salire la velocita di un km/h per volta fino ai 200, poi una volta vicino alla zona rossa in 5° metto la 6° e non succede nulla...:blink:
LoStreet31
30/03/2015, 13:18
Prova in un tratto in discesa e accucciato!
tomcat84
30/03/2015, 17:45
Infatti anche a me sembra strano un calo del genere di velocita massima...allora se vado in 2 arriva a 180???ma poi il "calo" lo avverto dalla 5° marcia, fino alla 4° va su bene poi appena cambio verso i 12000 a circa 190, metto la 5° e vedo salire la velocita di un km/h per volta fino ai 200, poi una volta vicino alla zona rossa in 5° metto la 6° e non succede nulla...:blink:
No così effettivamente non è normale.Portala in Triumph e senti cosa dicono
gixxer73
30/03/2015, 18:15
Scusa , ma lo conosci per rispondere così ?
dal mio gatto
Paolo Cromo
30/03/2015, 18:31
Se sei alto come me 1,80 mt e pesi 120 kg secondo me il problema è nell'aereodinamica:se sei largo 1 mt è normale che non superi i 203!!!
Oppure hai il tachimetro con le miglia orarie al posto dei Kmh...ma allora faresti i 320 kmh e penso che te ne accorgeresti.
Altro non so dirti...Ciao:dubbio:
lollo_92
30/03/2015, 18:33
Con la mia Street 2014 ho notato che conta moltissimo l'aerodinamica :
Stesso tratto di strada percorso un posizione eretta prendeva i 185 circa, abbassato sul serbatoio 205
Quindi prova a metterti più possibile nella sagoma della moto e fai un nuovo lancio
tomcat84
30/03/2015, 18:57
Con la mia Street 2014 ho notato che conta moltissimo l'aerodinamica :
Stesso tratto di strada percorso un posizione eretta prendeva i 185 circa, abbassato sul serbatoio 205
Quindi prova a metterti più possibile nella sagoma della moto e fai un nuovo lancio
é proprio per questo che dicevo che conta molto la stazza su una moto di "soli" 97 cv alla ruota...
andrea.69
30/03/2015, 19:09
ma per caso l'hai presa usata ed è depotenziata? :wacko:
2877paolo
30/03/2015, 19:12
ma per caso l'hai presa usata ed è depotenziata? :wacko:
sei er peggio, andrè... :risate2::risate2::risate2:
andrea.69
30/03/2015, 19:31
sei er peggio, andrè... :risate2::risate2::risate2:
:D :D :D
quoting91
30/03/2015, 20:25
mha, io ho la "vecchia" street, sono 190 x 110kg intutato e ho preso superato i 240 bello incarenato, forse deve ancora slegarsi bene il motore anche se mi sembra strano :blink:
Scusa , ma lo conosci per rispondere così ?
dal mio gatto
ho scritto per scherzare, c'ho messo pure la faccina... volevo solo fargli notare che parlare di "solo" 200km/h e chiedersi perché non va di più è innanzitutto tutt'altro che un problema, poi è chiaro che è solo dovuto alla stazza!
ricordo che col 50ino bastava mi spalmassi che il tachimetro mi passava a 15-20km/h in più e allora pesavo 60-65kg...! fai tu a quelle velocità quanto può far l'effetto vela un ragazzo di 1.80 x 120kg! :)
roorplanet
31/03/2015, 07:53
Grazie per le risposte, sabato faccio una bella tirata steso sul serbatoio pero se effettivamente la moto fa fatica per l effetto vela, se mettessi 2 denti in più nella corona posteriore non dovrei perdere velocità massima ma dovrei riuscire a sfruttare di più il motore o sbaglio???L ho pensato perche visto che con l effetto vela non riesco ad allungare vuol dire che il motore non riesce a salire di giri e ho della potenza sprecata quindi accorciando i rapporti dovrei ottimizzare...Questa e una mia teoria quindi non lapidatemi...[emoji38]
tomcat84
31/03/2015, 08:05
Guarda potrebbe darsi che faccia come dici tu però valuta prima se hai davvero bisogno di accorciare i rapporti perchè se a te vanno già bene così e lo faresti solo per il gusto di far prendere piu giri in sesta per passare i 200 a scapito dell'equilibrio generale,allora forse è meglio se non li tocchi.E' solo un mio parere...
roorplanet
31/03/2015, 08:10
Be io lo farei solo perche visto che non perdo allungò tanto vale guadagnare un po di accelerazione. Ma 2 denti in più dietro e un cambiamento tanto drastico???Poi altra domanda in una situazione normale quanti km/h si perdono con i 2 denti in più???
Juste1911
31/03/2015, 08:18
Be io lo farei solo perche visto che non perdo allungò tanto vale guadagnare un po di accelerazione. Ma 2 denti in più dietro e un cambiamento tanto drastico???Poi altra domanda in una situazione normale quanti km/h si perdono con i 2 denti in più???
Ne perdi un po', ci sono i calcolatori online per vedere come si comportano le moto al cambio dei rapporti... Fai una ricerca con google che trovi risposta a questa domanda.
E consumi più benzina a parità di velocità... Aumenta tutto di 600 giri motore se non ricordo male.
La mia beve da paura ma probabilmente è complice anche il mio modo di guidare, non la usassi anche in pista (piste medio-piccole) mi sarei tenuto stretto la corona originale.
Poi ti si accorcia la distanza tra le ruote... Con tutto quello che ne consegue.
roorplanet
31/03/2015, 10:34
Ne perdi un po', ci sono i calcolatori online per vedere come si comportano le moto al cambio dei rapporti... Fai una ricerca con google che trovi risposta a questa domanda.
E consumi più benzina a parità di velocità... Aumenta tutto di 600 giri motore se non ricordo male.
La mia beve da paura ma probabilmente è complice anche il mio modo di guidare, non la usassi anche in pista (piste medio-piccole) mi sarei tenuto stretto la corona originale.
Poi ti si accorcia la distanza tra le ruote... Con tutto quello che ne consegue.
per i consumi non è un problema tanto gia ora quando vado a farmi un giro faccio una media di 15km\l, quindi 15 o 14 non mi cambia molto, invece il fatto che si accorcia l interasse si sente molto la differenza???
Juste1911
31/03/2015, 10:58
per i consumi non è un problema tanto gia ora quando vado a farmi un giro faccio una media di 15km\l, quindi 15 o 14 non mi cambia molto, invece il fatto che si accorcia l interasse si sente molto la differenza???
Perchè tu già sai che con la 49 fai 14 al litro? :laugh2:
Se hai "tatto" la differenza la senti, dipende anche dal tuo livello.
roorplanet
31/03/2015, 12:04
No in effetti sono andato a spanella, xo anche se consumasse un po di più non mi faccio troppi problemi...più che altro volevo sapere se, con l accorciamento dell interasse, le sensazioni di guida cambiano molto...
tomcat84
31/03/2015, 12:55
Probabilmente dato che non accorceresti di chissà quanto noteresti una maggiore agilità e nervosismo ma anche una minore stabilità,a grandi linee.Poi ci sta che sia talmente irrilevante il cambiamento da non avvertirlo nemmeno
Kawa-Nero
31/03/2015, 13:39
salto a piedi pari le battute riguardanti le punte velocistiche
ma in linea di massima mi pare un po' strano, anche se non so valutare bene quanto influisca la tua mole (potresti essere la mia custodia)
per quanto riguarda la corona se aumenti la dentatura (evita la corona +1 che è inutile) accorci i rapporti, sballi il tachimetro, e ti ritrovi a parità di rapporto e velocità con un regime superiore che ti porta i maggiori consumi.
ma la velocità massima diminuisce per forza di cose accorciando i rapporti
prima di mettere mani alla trasmissione è meglio capire se il problema è nella moto o in te, e per questo una prova estremamente efficace sarebbe far provare la moto ad una persona con un fisico nella media e vedere se risponde diversamente, ma il solo pensare di prestare la moto ad una persona per provare la velocità massima mi mette i brividi :cry:
roorplanet
31/03/2015, 13:56
salto a piedi pari le battute riguardanti le punte velocistiche
ma in linea di massima mi pare un po' strano, anche se non so valutare bene quanto influisca la tua mole (potresti essere la mia custodia)
per quanto riguarda la corona se aumenti la dentatura (evita la corona +1 che è inutile) accorci i rapporti, sballi il tachimetro, e ti ritrovi a parità di rapporto e velocità con un regime superiore che ti porta i maggiori consumi.
ma la velocità massima diminuisce per forza di cose accorciando i rapporti
prima di mettere mani alla trasmissione è meglio capire se il problema è nella moto o in te, e per questo una prova estremamente efficace sarebbe far provare la moto ad una persona con un fisico nella media e vedere se risponde diversamente, ma il solo pensare di prestare la moto ad una persona per provare la velocità massima mi mette i brividi :cry:
Be ci avevo pensato anche io e fortunatamente ho un amico di massima fiducia a cui farla provare che pesa sui 75kg...Pero anche se di massima fiducia ho gia il magone allo stomaco al solo pensiero...:sad:
Eventualmente se avessi ragione e il problema fosse la mia mole, a detta del mio meccanico, potrei mettere la corona senza dover perdere allungo, anzi puo darsi che guadagni qualche km/h perchè poi il motore puo arrivare fino al massimo dei giri, cosa che ora non riesce a fare...
Diciamo che vista cosi sarei quasi felice se il problema fosse la mia mole, tanto a poco allungo sono gia abituato, ma i 2 denti in piu dietro mi stanno iniziando a stuzzicare...:cool:
tomcat84
31/03/2015, 14:18
Su youtube ci sono street '13 che arrivano tranquillamente a 225-230 ma nel video non si vede la mole del pilota.Io una volta l'ho portata massimo a 210 ma il vento mi dava cazzotti troppo forti per poter continuare e detto proprio sinceramente per me che non vado in pista basta e avanza:lingua:
La mole influisce ma non fino a quel punto ho fatto giusto domenica qualche test visto che avevo appena cambiato tutta la trasmissione con un passo 520 lasciando i rapporti invariati e col gps per essere precisi stando spalmato sul serbatoio è arrivata a 238 e si sono pure accese le luci del limitatore (mai successo con la vecchia catena) stando eretto col busto 223 ma tendeva a salire ancora piano piano. Io peso 77kg ma uno scarto stando spalmati sul serbatoio di circa 35km/h mi sembrano esagerati.
...potrei mettere la corona senza dover perdere allungo, anzi puo darsi che guadagni qualche km/h perchè poi il motore puo arrivare fino al massimo dei giri, cosa che ora non riesce a fare...
Secondo il mio modesto parere questa teoria non regge...con qualche dente in più alla corona il motore girerebbe più alto a parità di velocità. O meglio, sul tachimetro vedresti una velocità maggiore dovuto al cambio di rapportatura (sensore sballato), in realtà però la velocità che raggiungerai sarà la stessa di prima, ma ci metterai un pò meno ad arrivarci.
L'attrito e la resistenza dell'aria sarà sempre la stessa di prima...
Igor_675
31/03/2015, 15:44
il peso non influisce assolutamente sulla velocità massima... semmai influisce sull'accelerazione...
addirittura maggior peso significa maggiore inerzia....
a velocità sostenute invece influisce molto l'aerodinamica...
accorciare la trasmissione cosomai ti riduce ulteriormente la velocità di punta....
fatti controllare la mappatura alla triumph,
e perché non dimagrire...che farebbe anche bene....
roorplanet
31/03/2015, 16:07
Vi ringrazio per le risposte numerose...nel week end faccio qualche prova...eventualmente se facendolo provare al mio amico e tutto nella norma e raggiunge velocità "normali" allora credo proprio che metterò sti 2 denti in più nella corona o uno in meno nel pignone...P.S. Ma come fate a fare i 238 di GPS che dalla casa e data per i 209???
lollo_92
31/03/2015, 16:48
Fossi in te, per togliermi ogni dubbio, proverei a montare questa corona+2
Più che altro ti Levi la curiosità con circa 50€
Comunque in teoria la velocità massima diminuirà un po, avrai più accelerazione, il conta km sballa un po, i consumi aumentano
Se fai spesso autostrada è una modifica poco consigliata, perché stai fisso a giri più alti
Comunque nella peggiore delle ipotesi che la modifica non ti piaccia, rivendi la corona e recuperi un po dei soldi investiti...
Monacograu
31/03/2015, 16:56
Io te stacco le gambe e te ce meno! :incaz:
Motorale
31/03/2015, 17:01
e perché non dimagrire...che farebbe anche bene....
Quoto.
E farebbe anche bene a non andare a 200 su una nuda. Cioè mi sfugge il senso di tutto ciò.
193cm, 115kg, 220 easy a San Martino del lago.
ma la vera questione è perché fare ste cose in strada…...
tomcat84
31/03/2015, 18:32
193cm, 115kg, 220 easy a San Martino del lago.
ma la vera questione è perché fare ste cose in strada…...
Basta mi arrendo probabilmente la moto del nostro amico non va come dovrebbe:blink:.è vero che in strada non si dovrebbero fare certe cose però che è che non ha mai provato a dare una stiratina alla propria moto anche una sola volta per curiosità?se il nostro amico sa che la velocità massima che può raggiungere è superiore a quella rilevata e vuole venirne a capo che male c'è.chi non ha peccato scagli la prima pietra:lingua:
io scaglio uno scoglio allora e non me ne vergogno... ci tengo alla pelle!
Streetbax
01/04/2015, 07:48
forse era passato inosservato il mio precedente commento.. maaaa..... la moto è tutta originale?
Quanti kW ci sono sul libretto?
lo chiedo perchè mi pare di aver letto che c'erano street per mercati stranieri che non avevano 106cv ma solo 95 o 98... (non sò il perchè..)
roorplanet
01/04/2015, 08:05
forse era passato inosservato il mio precedente commento.. maaaa..... la moto è tutta originale?
Quanti kW ci sono sul libretto?
lo chiedo perchè mi pare di aver letto che c'erano street per mercati stranieri che non avevano 106cv ma solo 95 o 98... (non sò il perchè..)
Le street con 96 cv sono quelle che nascono depotenziate e poi vengono ripotenziate, la mia hai i classici 106 cv segnati...
Comunque sto weekend provo a falra tirare da un mio amico che ha una stazza normale ma anche a me sembra molto strano tutta sta differenza, poi visti che ce chi ha testato col gps e ha segnato più dei 230 mi sembra impossibile che la mia faccia i 203 segnati che effettivi saranno poco piu dei 190...
Per chi dice che ste velocita non vanno fatte su strada rispondo che ogni volta che vado a farmi un giro in qualche passo (cioè ogni weekend XD) la tiro fino in fondo almeno una volta, tanto un bello stradone libero e senza velox bene o male lo trovi e tirare tutte le marcie fino ai 12500 giri snocciolandole una dopo l'altra è una cosa che non ha prezzo...:w00t: Poi comunque sono velocita che tieni qualche secondo...
Con questo non voglio dire che chi gira a velocita di codice faccia male ma solamente che io non riesco a resistere all'adrenalina di una bella tirata in moto...:biggrin3:
Juste1911
01/04/2015, 10:59
Prima di fare questi esperimenti assicurati di avere olio a sufficienza nel motore... :oook:
Tra le tante cose da verificare prima di lanciarsi a high rev...
Ps: io quelli che viaggiano regolarmente come dei pazzi in strada li lascio passare più che volentieri, non mi arrecano nessun problema, l'importante è che se vedono che si stanno per schiantare, che non coinvolgano altri con loro... Ricordatevi quindi di avere rispetto per chi ci tiene alla sue pelle, superate con educazione insomma, ah e abbiate un po' di umiltà se quando arrivano le curve persone che avevate superato a 220 sul dritto poi vorrebbero passarvi perchè li rallentate... :laugh2: Son cose che capitano (spesso)! Non è riferito a nessuno in particolare, non su questa discussione, mi baso su episodi passati! :dubbio:
Lamps!
ci siamo passati tutti e con l'età e i km si matura intelligenza alla guida, tanti tirano per strada come dei dannati...affari loro.... bisogna essere consapevoli dei rischi che si vanno in contro.. io mi credevo di non cadere mai.. invece prima o poi tocca e si comincia a capire tante cose... di imbecilli per strada ce ne sono tanti .. sia in moto auto e anche a piedi... :biggrin3:
Streetbax
03/04/2015, 13:12
mi sembra eccessivo arrivare a criminalizzare o a dare dell'immaturo ad uno che ha preso una moto, vuole provare a vedere che velocità fa e si accorge che non và come dovrebbe.
Concordo sul fatto che ci siano molti pirla per strada, ma non è certo quello che si fa lo sparo con strada libera ad essere pericoloso. Perchè se lui lo è per i 30-40 secondi che servono.... altri che vedo in giro lo sono H24 tutte le volte che prendono in mano la moto.
Non sò se questi "rimproveri" sono davvero sentiti o se scatta una sorta di perbenismo motociclistico quando si legge di uno che ha provato la velocità massima della sua moto.
Ora, il discorso peso può influire sulla vel max ma non così tanto... idem la stazza.. e per ovviare al problema stazza può bastare sdraiarsi sul serbatoio bello basso.
Stamattina, ricordando di questa discussione, ho provato a vedere come sale la moto stando normalmente seduto. La spinta è costante ed anche sopra i 200 continua a spingere ed a salire di giri.
PS:Per tutti quelli preoccupati per l'incolumità della gente specifico che c'era un pezzo di autostrada libero perciò non ho messo a repentaglio la vita di nessuno.:dubbio:
tomcat84
03/04/2015, 13:21
Praticamente quello che penso io.solo che all'improvviso sembrano tutti santi:dubbio:
roorplanet
03/04/2015, 13:37
Non vorrei far nascere discussioni ma per essere possessori di street triple mi sembrate un po troppo perbenisti:blink:...Poi che male ce a farsi una bella tiratina ogni tanto...Ovviamente bisogna trovare una strada libera, senza traffico, velox e buche ma per il resto non ci vedo nessun problema...Poi voi i 200 non li avete mai fatti???
P.S. Se dite di no sappiate che non ci credo...:laugh2:
Per fare un test riguardo questa discussione, l'altro giorno mi sono messo a velocità costante con busto eretto, poi mi sono spalmato sul serbatoio senza accelerare ulteriormente: sono passato da 131 a 140km/h solamente modificando la mia posizione.
Alcuni giorni inoltre, a seconda delle condizioni meteo (vento e temperatura esterna), ho la sensazione che la moto fatichi di più a raggiungere "certe velocità"!
tomcat84
03/04/2015, 13:41
Alcuni giorni inoltre, a seconda delle condizioni meteo (vento e temperatura esterna), ho la sensazione che la moto fatichi di più a raggiungere "certe velocità"!
Si questa cosa è proprio evidente.In piena estate con la calura e l'umidità cambia anche il suono del motore oltre a rendere meno.
Infatti penso che questo sia il periodo migliore per noi e per i nostri motori!! :biggrin3:
roorplanet
07/04/2015, 09:52
Non ho potuto fare la prova causa maltempo ma comunque oggi visto che dovevo portare la street dal meccanico per qualche ritocchino, gli faccio mettere anche un pignone con un dente in meno, visto che tanto la spesa e bassa, sui 30€...
Da quello che ho capito la differenza si dovrebbe sentire abbastanza e volevo chiedervi ma cn il pignone con un dente in meno in 1°o in 2° poi si alza di gas???
Questo per curiosità, non che voglia andare in giro in impennata ma mi sarebbe sempre piaciuto avere un mezzo che si impennasse di gas e purtroppo la mia street senza sfrizionare non si alza manco morta...
tomcat84
07/04/2015, 10:09
Con un dente in meno al pignone la differenza la senti eccome,forse anche troppa.io avrei messo una corona con 2 denti in più per provare,comunque ci sta che ti trovi bene.Purtroppo la street non si impenna di sola potenza,quello lo fanno moto di altra cilindrata e cv.
per me è palese che abbia problemi di erogazione o di trasmissione. Il peso maggiore ti rallenta l'accelerazione ma la velocità massima la prendi uguale... ti serve solo più strada per raggiungerla
alessio90
07/04/2015, 13:05
La mia in prima si alza di solo gas, ma è una 2008, pre allungamento forcellone. Ma se sta giù è meglio, riesci a sfruttare più cavalli
Streetbax
07/04/2015, 13:58
se stai seduto dritto (senza buttare il peso in avanti) anche la tua DEVE alzarsi di potenza in prima... Sinceramente io preferirei non succedesse.
Igor_675
07/04/2015, 15:09
l'impennata di potenza non dipende solo dalla potenza del motore, ma anche e soprattutto dal tiro catena... il mio ktm sull'asfalto fino alla terza compresa non restava a terra con la ruota anteriore.
secondo me sbagli a sostituire il pignone...
l'impennata di potenza non dipende solo dalla potenza del motore, ma anche e soprattutto dal tiro catena... il mio ktm sull'asfalto fino alla terza compresa non restava a terra con la ruota anteriore.
secondo me sbagli a sostituire il pignone...
il mono è la componente (extra motore) che influisce di più;prendi la tua moto,toglile precarico e lasciala affondare parecchio e poi vedrai.Ogni manciata di gas l'ant vola in aria.
Cui prodest ? Boh....
Juste1911
07/04/2015, 16:26
E se poi te ne penti? :ph34r:
roorplanet
07/04/2015, 16:28
Lo smonto...pero mi sono cavato il dente...[emoji6]visto che poi la spesa non e molta perché non provare...
Igor_675
07/04/2015, 16:29
il mono è la componente (extra motore) che influisce di più;prendi la tua moto,toglile precarico e lasciala affondare parecchio e poi vedrai.Ogni manciata di gas l'ant vola in aria.
Cui prodest ? Boh....
assolutamente alcun vantaggio.... comunque si, è una questione di geometria....d'accordo con te....
ma per tornare all'oggetto della discussione, non mi pare che il problema sia una questione di dente in più o meno su corona o pignone... tra l'altro mi pare che la persona non abbia neanche le idee tanto chiaro su cosa comporti una tale modifica...
Lo smonto...pero mi sono cavato il dente...[emoji6]visto che poi la spesa non e molta perché non provare...
con tutto rispetto: certe prove si fanno su una moto che è messa a punto.... altrimenti rischi solo un effetto placebo oppure peggio ancora curi i sintomi ma non il problema
lollo_92
08/04/2015, 20:10
Quando rifai la prova di velocità massima usa un GPS per vedere la velocità effettiva (specialmente cambiando il pignone sballa abbastanza)
Sarebbe stato buono fare la prova con GPS anche prima della modifica al pignone, magari era solo il conta km a non funzionare bene
Se non hai un navigatore va bene anche un cellulare, ci sono dei programmini che registrano in automatico statistiche come tempo sullo 0/100, vel max, media ecc
Igor_675
08/04/2015, 20:41
Quando rifai la prova di velocità massima usa un GPS per vedere la velocità effettiva (specialmente cambiando il pignone sballa abbastanza)
Sarebbe stato buono fare la prova con GPS anche prima della modifica al pignone, magari era solo il conta km a non funzionare bene
Se non hai un navigatore va bene anche un cellulare, ci sono dei programmini che registrano in automatico statistiche come tempo sullo 0/100, vel max, media ecc
il gps è lo strumento meno indicato per misurare la velocità... soprattutto se usi gps stradali... cioè quelli che hanno un algoritmo che corregge automaticamente la posizione...
lollo_92
08/04/2015, 21:29
il gps è lo strumento meno indicato per misurare la velocità... soprattutto se usi gps stradali... cioè quelli che hanno un algoritmo che corregge automaticamente la posizione...
mmm, non sono molto convinto di quello che stai dicendo, il gps calcola quanto tempo ci metti a spostarti da un punto fino ad un altro, potrà sbagliarsi di qualche metro, ma se la strada che stai percorrendo è un rettilineo e la velocità viene mantenuta costante per qualche secondo la misurazione dovrebbe essere piuttosto realistica, sicuramente più realistica del conta km di serie, specialmente con i rapporti modificati
per dire questo non sono certo un esperto, io dico in base alle mie conoscenze e anche in base a quello che si legge sui forum, dove solitamente se si vuole vedere la velocità effettiva viene spesso consigliato di utilizzare un gps anziche affidarsi al tachimetro...
Igor_675
08/04/2015, 21:50
mmm, non sono molto convinto di quello che stai dicendo, il gps calcola quanto tempo ci metti a spostarti da un punto fino ad un altro, potrà sbagliarsi di qualche metro, ma se la strada che stai percorrendo è un rettilineo e la velocità viene mantenuta costante per qualche secondo la misurazione dovrebbe essere piuttosto realistica, sicuramente più realistica del conta km di serie, specialmente con i rapporti modificati
per dire questo non sono certo un esperto, io dico in base alle mie conoscenze e anche in base a quello che si legge sui forum, dove solitamente se si vuole vedere la velocità effettiva viene spesso consigliato di utilizzare un gps anziche affidarsi al tachimetro...
guarda, te lo dico con la certezza più assoluta.... di gps me ne intendo, li usavo per preparare le tracce sui ghiacciai e non sto parlando dei gps commerciali pronti all'uso che molti usano su auto e moto, ma dei gps professionali che si usano per attività specifiche. Tra l'altro anche i migliori gps veri hanno un margine di errore che varia tra i 3 e i 25 metri nelle condizioni migliori, sempre se l'utente li ha parametrati bene
questo scarto è automaticamente corretto nei gps commerciali, ma è corretto in modo arbitrario... inoltre i gps non si prestano e non si sono mai prestati al calcolo delle pendenze, quindi su una strada con una pendenza anche impercettibile il calcolo è errato...
la precisione del gps è data dal numero di satelliti che vengono interrogati, ciò indica solo l'ora del satellite... e si sa che per motivi tecnici ce ne sono sempre alcuni spenti. In modalità statica riesci ad acquisire un dato accettabile se usi dispositivi seri (quindi non parliamo di tom tom e giocattoli vari), in movimento la cosa diventa sempre più difficile.
I gps montati sulle macchine o sulle moto casomai possono essere utili per farsi un'idea sulla velocità media.... e un valore di massima ma non sono precisi (inoltre anche il margine di errore generato per ragioni militari non è facilmente quantificabile), ma a questa velocità media si dovrebbe tenere conto del fatto che tendono a calcolare velocità superiore se la pendenza non è pari a 0%.
se hai mai notato, quando percorri una strada non indicata sul tuo gps, questo di ricolloca in una strada parallela oppure non più esistente...
I
lollo_92
08/04/2015, 22:20
guarda, te lo dico con la certezza più assoluta.... di gps me ne intendo, li usavo per preparare le tracce sui ghiacciai e non sto parlando dei gps commerciali pronti all'uso che molti usano su auto e moto, ma dei gps professionali che si usano per attività specifiche. Tra l'altro anche i migliori gps veri hanno un margine di errore che varia tra i 3 e i 25 metri nelle condizioni migliori, sempre se l'utente li ha parametrati bene
questo scarto è automaticamente corretto nei gps commerciali, ma è corretto in modo arbitrario... inoltre i gps non si prestano e non si sono mai prestati al calcolo delle pendenze, quindi su una strada con una pendenza anche impercettibile il calcolo è errato...
la precisione del gps è data dal numero di satelliti che vengono interrogati, ciò indica solo l'ora del satellite... e si sa che per motivi tecnici ce ne sono sempre alcuni spenti. In modalità statica riesci ad acquisire un dato accettabile se usi dispositivi seri (quindi non parliamo di tom tom e giocattoli vari), in movimento la cosa diventa sempre più difficile.
I gps montati sulle macchine o sulle moto casomai possono essere utili per farsi un'idea sulla velocità media.... e un valore di massima ma non sono precisi (inoltre anche il margine di errore generato per ragioni militari non è facilmente quantificabile), ma a questa velocità media si dovrebbe tenere conto del fatto che tendono a calcolare velocità superiore se la pendenza non è pari a 0%.
se hai mai notato, quando percorri una strada non indicata sul tuo gps, questo di ricolloca in una strada parallela oppure non più esistente...
I
boh non saprei che dire, però io uso su smartphone una app per i velox che non tiene conto delle strade
io prendo per buona la velocità dell'app anche in autostrada , quando il tachimetro dell'auto segna 140 km/h il gps ne segna 130, ad oggi non ho mai preso una multa per i velox...
anche leggendo un po in giro su internet, sembra che l'errore medio si aggira intorno ai 10 metri, tutto sommato cosa superflua a 200 kmh
cercando su google ho trovato questo per esempio
Come funziona il GPS #LegaNerd (http://leganerd.com/2013/11/09/come-funziona-il-gps/)
quando poi il segnale non è buono sono perfettamente daccordo che i dati siano poco attendibili...
comunque mi sa che con questo argomento stiamo andando un po fuori tema :biggrin3:
Igor_675
08/04/2015, 22:46
comunque mi sa che con questo argomento stiamo andando un po fuori tema :biggrin3:
no, no... infondo il nostro amico vuole controllare la velocità di punta...
l'articolo che hai postato mi sembra quasi una pubblicità occulta per l'etrex, che tra i dispositivi è sempre stato considerato l'entry level di bassa gamma... anzi come articolo divulgativo lo trovo anche pericoloso, perché l'uso dei gps per attività sportive richiede almeno la consapevolezza che esistono diversi sistemi geodetici che cambiano a seconda della regione... l'impostazione del sistema geodetico errato può tradursi anche in un errore di calcolo di oltre 1000 metri... A voler dare credito a quell'articolo, tutti i gps soddisfano gli standard della cat. III dell'aviazione... il che mi pare impossibile (è già tanto se soddisfano i requisiti della cat. I dell'aviazione)
comunque una misurazione abbastanza precisa è possibile solo in modalità statica, cioè restando fermi per diversi minuti (con un buon gps)
poi il contachilometri della macchina o della moto si sa che è sempre un po' più generoso....
mentre, paradossalmente, gli smartphones talvolta sono più precisi dei gps, perché si basano su punti di riferimento più vicini: in genere ripetitori
lollo_92
09/04/2015, 06:22
l'articolo che hai postato mi sembra quasi una pubblicità occulta per l'etrex, che tra i dispositivi è sempre stato considerato l'entry level di bassa gamma... anzi come articolo divulgativo lo trovo anche pericoloso, perché l'uso dei gps per attività sportive richiede almeno la consapevolezza che esistono diversi sistemi geodetici che cambiano a seconda della regione... l'impostazione del sistema geodetico errato può tradursi anche in un errore di calcolo di oltre 1000 metri... A voler dare credito a quell'articolo, tutti i gps soddisfano gli standard della cat. III dell'aviazione... il che mi pare impossibile (è già tanto se soddisfano i requisiti della cat. I dell'aviazione)
comunque una misurazione abbastanza precisa è possibile solo in modalità statica, cioè restando fermi per diversi minuti (con un buon gps)
poi il contachilometri della macchina o della moto si sa che è sempre un po' più generoso....
mentre, paradossalmente, gli smartphones talvolta sono più precisi dei gps, perché si basano su punti di riferimento più vicini: in genere ripetitori
Mi pare di capire che in merito ne sai un bel po', mi stai quasi convincendo Ahaha
Secondo te quindi a quanto ammonterebbe all'incirca l'errore che segna uno smartphone mentre si registra la velocità massima?
Del tipo, se sto facendo i 210 effettivi il GPS potrebbe segnare da... A ... ?
roorplanet
09/04/2015, 07:44
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ieri ho lasciato il motore dal meccanico e domani lo vado a ritirare...Per il test userò il gps dello smartphone che anche se impreciso non ho molte alternative...Poi credo che anche se non perfetto un idea riuscirò a farmela...Poi visto che c'ero ho messo anche manopola gas della speed triple, freccie led triumph originali, portatarga lightech, pastiglie ant e post brembo e regolazione sospensioni...:biggrin3:...Poi vi farò sapere i risultati...Spero non ci sia nulla di anomalo perchè altrimenti non saprei cosa controllare perchè il mezzo e nuovo, ha 9 mesi di vita e 3600km...Quindi visto che prima non riuscivo a far salire i giri in 6° ora dovrei arrivare a limitatore e quindi non perdere velocita in confronto a prima...Perlomeno in teoria...:icon_moto:...
tomcat84
09/04/2015, 08:01
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, ieri ho lasciato il motore dal meccanico e domani lo vado a ritirare...Poi visto che c'ero ho messo anche manopola gas della speed triple
Mi interessa questa parte.Poi mi dirai come ti trovi se cambia tanto:oook:
roorplanet
09/04/2015, 08:27
Mi interessa questa parte.Poi mi dirai come ti trovi se cambia tanto:oook:
Ok appena ritiro il mezzo te lo dico...
Poi pensavo che per correggere lo scarto del contakm potrei montare uno speedohealer che ho visto svolge egregiamente il suo lavoro ma volevo chiedere con voi se sapete come montarlo e se e plug and play senza tagliare fili...grazie...
Streetbax
09/04/2015, 08:30
rettifico il messaggio... non ricordavo più tu avessi una "R".... ;)
La manopola della speed l'ho messa anche io.. l'effetto si sente, solo che devi stare molto più attento quando vai sullo sconnesso perchè l'acceleratore diventa molto sensibile.
roorplanet
09/04/2015, 08:35
Io ho la r non la n e il meccanico é di fiducia...cmq faccio tarare le sospensioni perche sono pesantuccio e affondano un po troppo...
Scusate ma mi e venuta in mente una cosa, visto che in 5° riesco a tirarla quasi a limitatore (al limitatore non ci arriva si ferma prima) e fa i 200 netti, le vostre quanto fanno???
Ok, mi sono risposto da solo con questo video: https://www.youtube.com/watch?v=i7Td7SAFnw8
In 5° e spiccicata identica alla mia e in sesta va un pelino di più per la stazza ma direi che ci siamo, è come la mia e la prova mi sembra veritiera...
Pero voi dite che la velocità massima e nettamente più alta, come si spiega sta cosa???:blink:
AGGIORNAMENTO
Ho visto anche altri video ed in effetti le prestazioni sembrano quelle che dite voi tranne nel video che ho linkato...e in questo video che una street che va come la mia, fa 7/8 km/h in più ma x il peso ci sta...difatti vedo che in quinta fa i 199/200 identica alla mia e in sesta allunga un filo di più ma siamo li mentre tutte le altre a parte la velocità massima, anche in quinta fanno 220/225...
Quindi la cosa sta diventato ancora più complicata...non riesco a venirne fuori...A sto punto e probabile che con il pignone che ho messo ora ho una street da 175/180 segnati...[emoji26]
tomcat84
09/04/2015, 15:55
Ma la "pista" dove fai le tue prove sei sicuro che non sia in pendenza?anche solo leggera magari...
Non e' esattamente cosi'.
Il gps e' un ottimo sistema per misurare la velocita', a patto che questa sia mantenuta sufficentemente a lungo, diciamo che 10 secondi bastano.
Il sistema di navigazione GPS e' di proprieta' e gestito dagli Stati Uniti.
Il sistema quando lavora in condizioni di buona ricezione e' molto preciso (siamo nell'ordine dei due metri) in termini statici ma ancora piu' preciso quando si tratta di misurare oggetti che si spostano ad alta velocita'. Per tutelarsi militarmente (per un esperto sarebbe un gioco da ragazzi utilizzare un ricevitore gps da pochi euro per teleguidare un missile) il gestore del sistema (ovvero gli stati uniti) possono inserire degli slittamenti anche notevoli per proteggere determinate areee, ma attenzione. L'errore introdotto e' "omogeneo" nell'area interessata quindi non influenzerebbe il dato relativo alla velocita' relativa ma solo il posizionamento del ricevitore, inoltre, cosa ben piu' importante, i rilevamenti della velocita' non verrebbero fatti sulla pista di decollo di una base militare ma su una autostrada che di sicuro non viene considerata una zona sensibile.
Altro errore, lo smartphone usa le stazioni a terra integrate ai segnali gps per una piu' rapida localizzazione del ricevitore ma sono assolutamente ininfluenti ai fini della velocita', anzi, e' meglio disattivare la rete sui telefoni ed usare i soli satelliti per rilevare la velocita'
roorplanet
09/04/2015, 16:28
Non mi e sembrato, anche perche mi e capitato di tirare il motore su diverse strade e i risultati erano bene o male quelli...
Igor_675
09/04/2015, 17:30
Non e' esattamente cosi'.
Il gps e' un ottimo sistema per misurare la velocita', a patto che questa sia mantenuta sufficentemente a lungo, diciamo che 10 secondi bastano.
Il sistema di navigazione GPS e' di proprieta' e gestito dagli Stati Uniti.
per me non è ottimo, al massimo molto buono in condizioni ottimali... ma che noi non possiamo valutare...
comunque gli errori sono i senguenti
1. RMS (circa 5 metri)
2. ionosfera non modellizzata (4 metri)
3. troposfera (circa 1 metro)
4. orologio e precisione del satellite (3 metri)
5. rumore del ricevitore (variabile a seconda del dispositivo)
lasciamo ora perdere gli impieghi militari o le trivellazioni petrolifere che usano sistemi sofisticati.... per gli altri il margine di errore è alto.
Non a caso anche alle ultime Dakar c'è sempre quello che si perde.... e ho visto anche guide alpine sbagliare di molto per l'errata impostazione del datum. Poi il rilevamento o meglio il posizionamento su strada con cartografia dedicata viene "stimato", così come se per esempio stai transitando sotto un tunnel...
si aggiunge poi il fatto che per determinate ore della giornata alcuni satelliti sono sempre in manutenzione...
per me non è ottimo, al massimo molto buono in condizioni ottimali... ma che noi non possiamo valutare...
comunque gli errori sono i senguenti
1. RMS (circa 5 metri)
2. ionosfera non modellizzata (4 metri)
3. troposfera (circa 1 metro)
4. orologio e precisione del satellite (3 metri)
5. rumore del ricevitore (variabile a seconda del dispositivo)
lasciamo ora perdere gli impieghi militari o le trivellazioni petrolifere che usano sistemi sofisticati.... per gli altri il margine di errore è alto.
Non a caso anche alle ultime Dakar c'è sempre quello che si perde.... e ho visto anche guide alpine sbagliare di molto per l'errata impostazione del datum. Poi il rilevamento o meglio il posizionamento su strada con cartografia dedicata viene "stimato", così come se per esempio stai transitando sotto un tunnel...
si aggiunge poi il fatto che per determinate ore della giornata alcuni satelliti sono sempre in manutenzione...
Si ma ritorniamo sempre alla mia premessa iniziale che questi errori "traslano" il rilevamento, le coordinate rilevate dallo strumento, ma sono omogenee nell'area in cui ci troviamo. Per dirla con parole semplici, se mi trovo a misurare la velocita' della mia moto in un'area soggetta ad un errore introdotto dal gestore del sistema (che su una autostrada e' molto difficile), vorra' dire che invece che andare a 180 km-h su una autostrada andro' (per lo strumento) a 180 km-h nel campo di patate che sta a 10 metri dall'autostrada ma sempre a 180 sto andando :-D. Magari sarebbe opportuno che prima di iniziare a fare la rilevazione della velocita' ci si sincerasse di avere almeno 4-5 satelliti ricevuti con un buon segnale.
Non ho piu' il log salvato ma era spettacolare la rappresentazione grafica di una giornata in pista a vallelunga in cui avevo il il cruscotto con la rilevazione della telemetria a mezzo gps, per tutto il giorno le traiettorie sono state precise non al metro ma direi ai 20 cm
Streetbax
13/04/2015, 08:05
ieri ho avuto modo di provare la vel max della moto.. son arrivato a limitatore in 6a....188354
roorplanet
13/04/2015, 09:42
Finalmente ho ritirato il motore dal meccanico, mi son fatto mettere pignone con un dente in meno, gas speed triple, pastiglie brembo rosse davanti e dietro, frecce led triumph e portatarga lightech...Il pignone ha aumentato notevolmente la ripresa ma ancora non sono riuscito a testare la velocita massima e quanto sfora il contachilometri perche non ne ho avuto l'occasione...E' una modifica che consiglio a chi come me piace nei week end farsi qualche centinaio di km nei passi di montagna...Se si ha la giusta sensibilita col gas si riesce a mantenere la stessa stabilita in uscita di curva ma quando si spalanca e una vera goduria... :demon:
L'unica pecca è che bisogna cambiare un pelino piu spesso ma nei passi se non vi fate paranoie lasciate la marcia fino a 11\12000 e chi si e visto si e visto, anche perchè e bello sentir strillare il motore... :yess:
E ancora grazie per i numerosi consigli che mi avete dato...
Appena riusciro a testare la velocita massima vi scrivero i risultati...
Monacograu
13/04/2015, 09:48
Finalmente ho ritirato il motore dal meccanico, mi son fatto mettere pignone con un dente in meno, gas speed triple, pastiglie brembo rosse davanti e dietro, frecce led triumph e portatarga lightech...Il pignone ha aumentato notevolmente la ripresa ma ancora non sono riuscito a testare la velocita massima e quanto sfora il contachilometri perch
Per il km che sfora, da quanto so, puoi farlo sistemare dal mecca tramite apposito sw o da solo con tunecu...
Streetbax
13/04/2015, 10:14
ma chi ti ha montato il pignone non poteva ritarare la centralina tramite tune ecu?
ma chi ti ha montato il pignone non poteva ritarare la centralina tramite tune ecu per sistemare lo scarto tachimetro??
roorplanet
13/04/2015, 10:15
Tune ecu da quello che so nelle street post 2012 non si puo più usare, ma potrei sbagliarmi, mi riuscireste a confermare la cosa???
Perchè mi piacerebbe sistemare sta cosa ma non so come poter fare...
PER STREETBAX:
non penso perchè non e uno che fa assistenza ufficiale triumph...almeno credo che non possa...
...Poi visto che c'ero ho messo anche manopola gas della speed triple,
E qui mi nacque il domandone:
Non è che per caso sta manopola della Speed non consente al filo dell'accelleratore di fare tuta la corsa quindi lascia le farlalle un po' chiuse? Con conseguente "calo" delle prestazioni??? :dry:
Ora potete ridere e insultare quanto volete...forse me lo merito! :lingua:
188396
Giusto per buttare un pò di benzina sul fuoco...:biggrin3:
Street N modello 2008 completamente di serie,
Km... beh, tanti
Pilota: 1,55 mt x 48 kg :cool::cool:
Test effettuato in strada chiusa al traffico, sotto la supervisione delle F.F.O.O. Non imitare, tenere lontano dalla portata dei bambini. :oook:
roorplanet
13/04/2015, 11:34
E qui mi nacque il domandone:
Non è che per caso sta manopola della Speed non consente al filo dell'accelleratore di fare tuta la corsa quindi lascia le farlalle un po' chiuse? Con conseguente "calo" delle prestazioni??? :dry:
Ora potete ridere e insultare quanto volete...forse me lo merito! :lingua:
No perche il gas della speed l ho appena messo ed Il problema ce l ho già da un po, anzi da quello che ne so dovrei averlo sempre avuto...
ieri ho avuto modo di provare la vel max della moto.. son arrivato a limitatore in 6a....188354
Ma CS vuol dire quel L07 ???
Monacograu
13/04/2015, 11:43
No perche il gas della speed l ho appena messo ed Il problema ce l ho già da un po, anzi da quello che ne so dovrei averlo sempre avuto...
Ma CS vuol dire quel L07 ???
LAP 7
La street ha la possibilità di regitrare i tempi sul giro tramite il tasto dell'accensione
roorplanet
13/04/2015, 11:46
A KK, conoscevo la funzione ma non ci avevo pensato...
Kawa-Nero
13/04/2015, 13:29
Niente tunecu dal 2013 in poi
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
1851francesco
13/04/2015, 13:36
io non so quanto fa la mia speed, non ho mai provato!
non ne trovo il bisogno,
robodevil1986
13/04/2015, 18:48
idem. confermo.
Monacograu
13/04/2015, 19:11
idem. confermo.
Eri la zavorra di Paolo? :blink:
:senzaundente:
2877paolo
14/04/2015, 14:47
idem. confermo.
in che senso, scusa? :blink:
Eri la zavorra di Paolo? :blink:
:senzaundente:
:risate2::risate2::risate2:
Paolo Cromo
14/04/2015, 19:40
188396
Giusto per buttare un pò di benzina sul fuoco...:biggrin3:
Street N modello 2008 completamente di serie,
Km... beh, tanti
Pilota: 1,55 mt x 48 kg :cool::cool:
Test effettuato in strada chiusa al traffico, sotto la supervisione delle F.F.O.O. Non imitare, tenere lontano dalla portata dei bambini. :oook:
Chi sei?Pedrosa?Il nostro amico pesa quasi 3 volte te!!!Ciao
roorplanet
14/04/2015, 20:18
[emoji38]
Igor_675
15/04/2015, 06:59
in ogni caso ora la moto sarà meno veloce rispetto a prima....
188607
In Pista naturalmente lancio di un km - un km e mezzo ma con borsa da serbatoio estesa al max con una decina di kg dentro e "vela" da 180 cm X 85 kg - 1 mt di spalle seduto quasi eretto........
Per i rapporti che hai accorciato è questione di gusti ma hai perso sicuramente una quindicina anche 20 km/h ...... Non servono su moto come le nostre ma chissà......:lingua:
Kawa-Nero
15/04/2015, 22:17
Scusate la domanda off-topic, ma come si fa a vedere la velocità massima?
È possibile anche sul modello 2013?
lollo_92
16/04/2015, 06:19
Scusate la domanda off-topic, ma come si fa a vedere la velocità massima?
È possibile anche sul modello 2013?
Basta avviare il cronometro prima di fare il lancio e stopparlo quando si è finito
Poi vai a rivedere i dettagli del giro cronometrato e ti dice velocità media, km percorsi, velocità massima ecc
Kawa-Nero
16/04/2015, 07:38
Basta avviare il cronometro prima di fare il lancio e stopparlo quando si è finito
Poi vai a rivedere i dettagli del giro cronometrato e ti dice velocità media, km percorsi, velocità massima ecc
grazie :oook:
roorplanet
04/05/2015, 09:59
Ciao a tutti, finalmente ieri ho potuto tirare un po la mia piccolina e sono arrivato ai 211km/h arrivando quasi a limitatore(prima si fermava verso i 10000 giri), contando xo che ne dovrei togliere circa 8/10 per colpa del pignone con un dente in meno (in teoria con una corona con 2 denti in piu la differenza è di 6 km/h testato da un ragazzo nel forum) quindi in confronto a prima ho guadagnato più ripresa(moooolta più ripresa) senza perdere allungo quindi riesco a sfruttare meglio la potenza del motore, a discapito dei consumi, ora sto sulla media dei 14/15 km/l xo io la moto la uso nei passi da un range minimo di 8000 giri fino a limitatore(mi piace sentirla urlare)...
Ora devo fare solo la prova col gps e tenere una velocita massima prestabilita costante per qualche centinaio di metri e vedere quanto realmente scazza il conta km...
lollo_92
04/05/2015, 16:49
Ciao a tutti, finalmente ieri ho potuto tirare un po la mia piccolina e sono arrivato ai 211km/h arrivando quasi a limitatore(prima si fermava verso i 10000 giri), contando xo che ne dovrei togliere circa 8/10 per colpa del pignone con un dente in meno (in teoria con una corona con 2 denti in piu la differenza è di 6 km/h testato da un ragazzo nel forum) quindi in confronto a prima ho guadagnato più ripresa(moooolta più ripresa) senza perdere allungo quindi riesco a sfruttare meglio la potenza del motore, a discapito dei consumi, ora sto sulla media dei 14/15 km/l xo io la moto la uso nei passi da un range minimo di 8000 giri fino a limitatore(mi piace sentirla urlare)...
Ora devo fare solo la prova col gps e tenere una velocita massima prestabilita costante per qualche centinaio di metri e vedere quanto realmente scazza il conta km...
Se segnava 211 a conta km secondo me non eri a molto più di 190 reali...
E anche i consumi indicati sono un po' falsati :
Segnando più km di quelli effettivi anche i consumi indicati saranno sicuramente più ottimisti, quindi invece di 14/15 km l saranno più verosimilmente 13/14 km l
roorplanet
05/05/2015, 13:42
ma secondo te c'è cosi tanta differenza tra la velocità segnata e quella reale perchè il pignone falsa di più di quello che ho detto prima oppure anche la street da originale segna gia qualche km/h in più???
ma secondo te c'è cosi tanta differenza tra la velocità segnata e quella reale perchè il pignone falsa di più di quello che ho detto prima oppure anche la street da originale segna gia qualche km/h in più???
il 90% delle moto segna di più con i rapporti normali;se cambi senza configurare il tutto,scarterà ancora di più.
Kawa-Nero
05/05/2015, 15:27
il 90% delle moto segna di più con i rapporti normali;se cambi senza configurare il tutto,scarterà ancora di più.
credo che tutti i tachimetri montati di serie (sia auto che moto) siano appositamente tarati per segnare qualcosina in più
sulla serie 1 di un amico si poteva accedere dal menù principale, vedere tale scarto, e volendo modificarlo, ma solo con SW appositi
davidino675
05/05/2015, 21:45
Alla fine hai fatto tante domande per fare quello che avevi già deciso di fare senza ascoltare i consigli e portarla a controllare in garanzia. Non mi sembra normale che faccia così poco, e anche io in due ho superato i 240. Facendo di testa tua hai magari nascosto un problema che un meccanico triumph magari ti avrebbe risolto.
lollo_92
06/05/2015, 16:35
Per quanto riguarda lo scarto tra velocità effettiva e reale già di serie c'è un 10% circa
Quindi a 200 segnati sei a poco più di 180 in poche parole
Con il pignone cambiato secondo me arrivi anche a un 15%
Comunque dopo aver fatto la prova con GPS ed essere perfettamente sicuro che la moto ha una velocità massima non appropriata secondo me conviene rivolgersi al concessionario, almeno per avere chiarimenti in merito, magari scopri che è un problema già conosciuto e basta cambiare mappa alla centralina...
pultroppo
08/06/2015, 10:17
Rispolvero la discussione perche ieri son riuscito a togliermi lo sfizio di mettere a cabnna dopo un mese la mia street r 2013 e ho qualche problemino secondo me a sentire voi...
Premetto strada a due corsie principalmente in piano, sono alto 1.85 x 86kgcirca...facciamo 90vestito.. :D
arrivato a 215-216 iniziava a "murare" e oltre non c e statop verso ad andare....da quel che dite non e normale...
Streetbax
08/06/2015, 11:15
ma stavi dritto come quando si gira in città oppure ti eri anceh abbassato per bene sul serbatoio??
pultroppo
08/06/2015, 14:12
Ovvio che ero giu..magari si puo limare ancora qualcosa ma poco..215-216 sembrava praticamenre inchiodata li..x quanto possa andare giu hai voglia ad arrivare ai fantomatici 230scritti qui sopra
Streetbax
08/06/2015, 14:16
boh, a me tutto questo non sembra normale... anche perchè ho provato altre volte con altri amici in pista e non.... ed i 220 son davvero facilissimi da superare.
roorplanet
08/06/2015, 14:57
Io ho riprovato ancora diverse volte e adesso che e ancora più caldo arriva bene a 170-180 poi sale fino a 210 ma e ci mette un bel po...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
A me non torna.......controllate le piccole cose, candele, filtro,tensione catena.....
Anch'io sono 180 cm per 88-90kg tutto compreso ed anche quando avevo,gli scarichi originali i 230 li facevo in poco piú di 1Km di slancio senza tanti convenevoli....i 215 li fai in quinta neanche a limitatore.....
A me non torna.......controllate le piccole cose, candele, filtro,tensione catena.....
Anch'io sono 180 cm per 88-90kg tutto compreso ed anche quando avevo,gli scarichi originali i 230 li facevo in poco piú di 1Km di slancio senza tanti convenevoli....i 215 li fai in quinta neanche a limitatore.....
Preciso.....sempre avuto rapportatura originale.....
.....
Streetbax
08/06/2015, 15:07
Io ho riprovato ancora diverse volte e adesso che e ancora più caldo arriva bene a 170-180 poi sale fino a 210 ma e ci mette un bel po...
ora state esagerando però!!! arriva bene a 170-180 e poi ci vuole un pò a salire??? O_O ragazzi, giratela tutta la manetta però eh! ahahahahaah :biggrin3:
roorplanet
08/06/2015, 15:58
Io la giro TT, ho messo pure il gas della speed x fare prima, xo più di così nn va...e ti posso garantire che nn esagerò, a 170 180 max arriva bene ma poi fa fatica e parlo sempre di velocità sempre segnate...PS io ho il pignone con un dente in più e se potessi ci metterei 2 denti in più x farla ancora più cattiva...tanto una volta che arriva ai 150 subito e 170 180 come vel max a me va bene...di più nn mi serve...l unica CS sarà ad agosto quando andremo in Olanda, che strillera per tutto il viaggio...
alessio90
08/06/2015, 16:02
Io, se fossi in voi, farei controllare un po' di cose perché i 210 si superano abbastanza agilmente, estate o non. (Se parliamo naturalmente di velocità da tachimetro)
sabato 220 km/h mi sembrava che non ne aveva quasi più...
lollo_92
08/06/2015, 18:54
Ma hai provato con il GPS?
Io la giro TT, ho messo pure il gas della speed x fare prima, xo più di così nn va...e ti posso garantire che nn esagerò, a 170 180 max arriva bene ma poi fa fatica e parlo sempre di velocità sempre segnate...PS io ho il pignone con un dente in più e se potessi ci metterei 2 denti in più x farla ancora più cattiva...tanto una volta che arriva ai 150 subito e 170 180 come vel max a me va bene...di più nn mi serve...l unica CS sarà ad agosto quando andremo in Olanda, che strillera per tutto il viaggio...
Non è una buona idea pensare di fare un viaggio di quella lunghezza lasciando il pignone -1
Streetbax
08/06/2015, 19:24
pignone con un dente in più ? hai allungato i rapporti allora!
anche io street r 2015... in sesta lanciata ho visto i 225 227 .... senza tuta... moto con 2500 km.. e non ne aveva molto altro. io sono 1.73 x 76 kg .
tomcat84
11/08/2015, 08:23
anche io street r 2015... in sesta lanciata ho visto i 225 227 .... senza tuta... moto con 2500 km.. e non ne aveva molto altro. io sono 1.73 x 76 kg .
Per una naked 675cc è tantissimo...
roorplanet
11/08/2015, 09:01
a distanza di diversi mesi e 9700 km fatti non è cambiato nulla, con pignone con un dente in meno velocita massima segnata, quando va bene, 212/213 , in quinta marcia non raggiunge i 180 km/h senza arrivare a limitatore neanche tenendo il gas spalancato per diverso tempo, la novita è che verso i 4500km quando mi sono fatto sistemare l assetto dal mio meccanico di fiducia gli ho detto di controllare i liquidi in generale, dopo altri 4000 km per curiosità ho guardato il livello dell'olio e l asticella continuava a rimanere asciutta anche se piegavo la moto verso di essa, l'unico modo di vedere dell'olio era squoterla...Insomma morale della favola ha mangiato 1 kg d'olio in 4000km e ho notato che dalla parte sotto del blocco motore e un pelino sporca d'olio, sembra che lo sudi leggermente ma non fa nessuna goccia quindi e una cosa davvero minima...ho ricontrollato il livello dopo qualche centinaio di km e ho visto che 1/2 etti sono gia andati quindi sembra un consumo costante...Tra 1000 km ho il tagliando, provo a spiegare la cosa al meccanico e vediamo cosa dice...
Anomalo come consumo d'olio... fallo controllare prima possibile e cerca di non rimanere senza!
Forse è anomalo, però è anche vero che se guidi dagli 8000 giri in su forse un po' di olio te lo mangia...
ma con un dente in meno il contachilometri è starato non segna la velocità giusta (nemmeno quando è originale !!!)
non capisco dove riuscite a tirare i 200 km e passa l' ora !!! in pista ??? no perche x strada la vedo dura ...
in superstrada l' altro giorno mi era presa un filino di voglia di lanciarla poi dall' altra parte mi hanno abbagliato
e c' era la polizia stradale con il telelaser :incaz: è andata bene se no a quest' ora ciao patente e punti ... il limite è di 90 all' ora ...
roorplanet
11/08/2015, 10:51
si con il pignone con un dente in meno il contakm e piu abbondante difatti non ho ancora fatto il test col gps ma ho paura di far fatica a raggiungere i 200 effettivi...e comunque i 200 si raggiungono bene in strade tipo e 45 e simili, ovvio non è una velocita da fare per molto tempo ma una tiratina ai 200 si fa senza problemi anche perchè non e che sia tutto sto gran che...immagina chi ha stesi da 300 km/h e ai 200 non gli sembra neanche di tirare...
Per una naked 675cc è tantissimo...
mmmm leggendo su vari forum per esempio l hornet 2007 c è chi dice di aver letto anche 240 ed oltre. E d'altro canto i possessori di street pre 2012 parlano tutti di vel max superiori e di una rapidità nel raggiungerle diversa.
quindi
a) il nostro conta è precisissimo e tutti gli altri sono + starati ( tenendo conto che la velocità max dovrebbe essere sui 210)
b) oppure alla moto manca qualche cv .....
mariotnt
11/08/2015, 12:46
Ma la mia con 35k kme scarico completo arrow di tachimetro segna 238 km\h,ed ionn sono un fuscello( 180 cmx 110kg),il tutto su autobahn!!!!
tomcat84
11/08/2015, 12:53
E d'altro canto i possessori di street pre 2012 parlano tutti di vel max superiori e di una rapidità nel raggiungerle diversa.
Questa cosa l'ho notata anche io e non saprei spiegarmela.la mia più di 215 non sembra andare e sono 1,72x78kg
non so cosa dire.... la mia 235 di contachilometri li fa, tutta originale
unica cosa gli specchietti originali non reggono la velocità massima... si chiudono.
tomcat84
11/08/2015, 17:53
A dire il vero io non l'ho allungata mai del tutto perchè non mi sembra il caso ma penso che oltre quello non vada.e ho pure l'arrow che è leggermente più aperto dell'originale anche se non ho la mappatura apposita.
Salve, sono possessore di una street triple r 2014 da novembre,km 3600, ed ho un problema quando la lancio in rettilineo...Ho visto dei video su youtube di street che segnano i 230\235, e la casa la da per i 209 km/h, la mia invece in 4° arriva ai 190, 5°200 e 6° arriva a 203 poi cala a 202 poi 203, sempre cosi in una giornata senza vento e strada senza pendenze...sembra che le ultime 2 marcie soprattutto la 6° non riesca a tirarle, probabilmente colpevole il mio peso di 120 kg, :dubbio:, e quindi volevo chiedervi, secondo voi se metto 2 denti in piu nella corona dietro mi aumenta la cattiveria e la velocita massima rimane invariata siccome la moto fatica ad allungare o perdo comunque velocita massima???
sei serio? :blink: davvero arriva a malapena sopra i 200?
la mia l'ho portata a 243 di tachimetro ed ancora non entrava il limitatore
roorplanet qualcosa che non funziona ci deve essere sicuramente , neanche quando la mia vecchietta del 2009 era con i bomboloni originali si comportava così.......sono 180 cm per 90 kg in ordine di marcia ed i 200 li divora in 5° alla grande e senza tanti accovacciamenti passa i 225 tranquillamente con i rapporti originali........per inteso a chi ha detto dove riuscite a fare i 200 bastano 6-700 mt dai 100 all'ora per farli agevolmente.........non 20 km di lancio!!!:oook:
alessio90
11/08/2015, 21:33
La mia segna 253 al limitatore di sesta..velocità sul rettilineo del Mugello..roorplanet come avevo già avuto modo di dirti, non è normale che si comporti così...
roorplanet
12/08/2015, 05:41
Grazie ancora per le risposte, comunque appena finisco le ferie ad agosto vado a tagliandarla e sento cosa mi dice il meccanico...solo che non posso portarlo dal mio meccanico di fiducia perché non è ufficiale triumph, devo portarlo a casa Pesaro da gadani moto e spero che la controlli veramente ma ho paura che visto che il motore non ha malfunzionamenti mi dica che è tutto a posto...vedremo...
Richie17
12/08/2015, 08:48
Ho letto quasi tutto ma un paio di pagine le ho saltate... Non ho capito se hai lo scarico originale o no...
Ti dico questo xkè io (Street R 2013) con l originale supero i 210kmh molto facilmente e poi sale abbastanza costante fino ai 230 di tachimetro e ne ha ancora! Mentre con il remus sotto sento che "tira" di più, ma sopra i 180kmh inizia a fare fatica.. In generale trovo che con il remus perda tiro sopra i 9500giri e fatico a prendere il limitatore
roorplanet
12/08/2015, 10:16
Ho tutto originale tranne il pignone con un dente in meno...
Ho tutto originale tranne il pignone con un dente in meno...
Ecco! Con il pignone con un dente in meno è normale perdere velocità anche se 40 km/h mi sembrano eccessivi
Inviato dal mio D5803
posso dirne una ... chi ha la Street senza abs o modello antecedente l'ultima versione montando un pignone con dente in più la velocitò a tachigrafo sarà maggiore. e non di poco, perché il sensore velocitò è posto sul pignone, i modelli più nuovi 2013 e modelli con abs hanno il sensore velocità sulla ruota per cui anche se cambi i rapporti segna perfetto!... per cui ecco svelato queste differenze...( secondo il mio punto di vista)
roorplanet
13/08/2015, 07:51
ieri ho fatto un test di velocita col gps con un programma sul cel che segna la velocita massima effettuata, sono arrivato ai 171/172, li ho mantenuti per qualche secondo e poco dopo mi sn fermati...Il gps ha segnato i 161,4 quindi segna 10 km/h in meno...Difatti credo proprio che sia come ha detto manera, anche col pignone la street post 2013 segna bene, cosi ho scoperto che la mia effettivi dovrebbe fare i 204\205 visto che arriva a segnare al max i 215 e credo che come velocita massima considerando il pignone ci stia dentro tanto la street effettivi fara poco piu dei 220 non credo di piu e 20km/h in meno per il pignone credo siano normali...Voi cosa ne pensate?
Streetbax
13/08/2015, 08:19
che va troppo piano la tua moto.... non è normale.
roorplanet
13/08/2015, 08:39
ok, ci avevo creduto fino all'ultimo che fosse tutto a posto ma niente, a fine agosto vado in vacanza in moto, poi quando torno vado a fare il tagliando e sento cosa dice il meccanico, ma mi gioco le "00" che mi dice che non c'è nulla e che è tutto a posto comunque vedrò...intanto grazie di tutto...poi vi farò sapere cosa mi dice...
roor scusa magari dico una fregnaccia, ma fare un controllo al banco per vedere l'effettiva potenza erogata?
roor scusa magari dico una fregnaccia, ma fare un controllo al banco per vedere l'effettiva potenza erogata?
ecco questa non sarebbe una brutta idea ;)
roorplanet
13/08/2015, 11:24
si in effetti e vero solo che non saprei dove andare per farla bancare, so che c'è un posto a 30 km da casa mia solo che normalmente loro bancano per rimappare la centralina e vogliono 150€ per farlo, non so se me la mettono su per non farci niente...Comunque è in garanzia e quindi è giusto che quando la do al concessionario per il tagliando la controlli, trovi il problema e lo risolva a gratis a parte la spesa del tagliando quindi per il momento aspetto il tagliando...Poi con sto problema ha già fatto 10000 km quindi puo farne altri 1000 che non dovrebbe succedere nulla...
si in effetti e vero solo che non saprei dove andare per farla bancare, so che c'è un posto a 30 km da casa mia solo che normalmente loro bancano per rimappare la centralina e vogliono 150€ per farlo, non so se me la mettono su per non farci niente...Comunque è in garanzia e quindi è giusto che quando la do al concessionario per il tagliando la controlli, trovi il problema e lo risolva a gratis a parte la spesa del tagliando quindi per il momento aspetto il tagliando...Poi con sto problema ha già fatto 10000 km quindi puo farne altri 1000 che non dovrebbe succedere nulla...
Sisi giusto che tu faccia valere la garanzia. Ti ho dato un'idea in più ;)
dovresti rimettere il pignone originale però....
roorplanet
13/08/2015, 13:56
perchè dici che mi creerebbe problemi con la garanzia???
perchè dici che mi creerebbe problemi con la garanzia???
forse...ma anche perché dovresti basarti sulla velocità a moto originale....più conosciuta...
roorplanet
13/08/2015, 15:39
Si effettivamente hai ragione, anche perché col pignone originale il problema era accentuato, segnava 202/203 non di più che contando che ho misurato lo scarto del tachimetro che è di 10/11 km/h circa, erano i 190/192 effettivi... Col pignone ho guadagnato tanta ripresa e 10 km/h in più...
Streetbax
13/08/2015, 16:02
magari l'avevi scritto prima maaa.... quanti kw hai a libretto?? perchè ho visto che per alcuni mercati han fatto le street depotenziate... ma vedendone i filmati su youtube, passano comunque i 220km/h di vel max.
roorplanet
13/08/2015, 16:03
La mia ha 106 cv a libretto, kw nn ricordo e nn riesco a guardare nel libretto al momento ma ha 106 cv...
Kawa-Nero
13/08/2015, 19:02
Si effettivamente hai ragione, anche perché col pignone originale il problema era accentuato, segnava 202/203 non di più che contando che ho misurato lo scarto del tachimetro che è di 10/11 km/h circa, erano i 190/192 effettivi... Col pignone ho guadagnato tanta ripresa e 10 km/h in più...
non hai guadagnato 10km/h, hai solo sfalsato di più il calcolo della velocità effettiva, accorciando i rapporti il tachimetro segna una velocità superiore
roorplanet
13/08/2015, 21:20
Come ha detto manera il tachimetro prende la velocità dalla ruota nn dal cambio come la street vecchia, difatti ho testato il GPS e sbaglia di 10 km h ai 170 che dovrebbe essere il classico scarto classico di macchine e moto...
Kawa-Nero
14/08/2015, 07:37
Come ha detto manera il tachimetro prende la velocità dalla ruota nn dal cambio come la street vecchia, difatti ho testato il GPS e sbaglia di 10 km h ai 170 che dovrebbe essere il classico scarto classico di macchine e moto...
scusa, non avevo letto, sono rimasto ai sistemi "primitivi" della mia ex Z750 '04
...Col pignone ho guadagnato tanta ripresa e 10 km/h in più...
A parità di regime di rotazione, non è assolutamente possibile avere maggiore velocità con una rapportatura più corta. Secondo me: o quando avevi il pignone originale non hai sfruttato tutto il motore della moto, oppure ci sono state "condizioni avverse" (tipo temperatura dell' aria differente, leggera pendenza della strada, ecc...) che ti hanno falsato il test. Può essere che con la rapportatura più corta la moto riesca a portarti prima alla massima velocità che può raggiungere con quel pignone, ma non dovrebbe sicuramente avere una velcotià di punta più alta rispetto alla configurazione con pignone originale.
Poi, secondo me, 215 km/h è già una buona velocità, considerando il tuo peso non sarai di certo un fuscello... anche se ti spalmi sul serbatoio avrai comunque un' ingombro "importante" sia sopra al serbatoio, sia lateralmente. Cosa che sicuramente influisce sull' aerodinamica.
My two cents.
In alternativa chiedi a qualche matto del forum di portare la sesta a limitatore... :)
davideblues
14/08/2015, 10:07
Giusto per dare qualche dato reale, la street 2014 in configurazione originale fa circa 230 km/h, confermato da gps e da torretta, con la sesta al limitatore. Provato sul rettilineo del mugello. Conta che io vestito non arrivo a 60 kg.
30-40 kg fanno una grossa differenza in termine di peso e aerodinamicità su una nuda come la nostra :oook:
roorplanet
14/08/2015, 11:19
Contate che io non mi sono mai steso sul serbatoio, l'aria la prendo tutta...:dubbio: X vezz83: so che normalmente non è una cosa possibile, ma ho testato la velocita max piu di una volta, tenendo il gas spalancato per anche un minuti in 6 e non c'era verso che passasse i 203, rifatto il test con pignone +1 e arrivato dai 212 ai 215 dipende le condizioni...sono sicuro delle velocita perchè vado via ogni weekend, a volte sia sabato che domenica e la tiro quasi ogni volta quindi ho testato la velocita max in diverse strade e condizioni...tra l'altro e una cosa che spesso mi da fastidio perchè quando tiriamo sul dritto rimango sempre indietro...:dry:...fortuna che in curva la street anche a velocità elevate e sempre perfetta e riesco a recuperare qualcosa...
La madonna siete sempre fuori a cannone... cmq se non ti stendi sul serbatoio fai da paracadute... non pretendere di arrivare a segnare i 240 sul tachimetro se sei altro 1.90 e non ti spalmi...
La madonna siete sempre fuori a cannone... cmq se non ti stendi sul serbatoio fai da paracadute... non pretendere di arrivare a segnare i 240 sul tachimetro se sei altro 1.90 e non ti spalmi...
Non posso far altro che quotare in tutto e per tutto...
Per il discorso pignone -1 che ti fa prendere più velocità, bho, a me sembra molto strano :blink:, ma se assicuri che è così...
Giusto per dare qualche dato reale, la street 2014 in configurazione originale fa circa 230 km/h, confermato da gps e da torretta, con la sesta al limitatore. Provato sul rettilineo del mugello. Conta che io vestito non arrivo a 60 kg.
30-40 kg fanno una grossa differenza in termine di peso e aerodinamicità su una nuda come la nostra :oook:
considerazione.. io vestito penso di essere abbondantemente sopra gli 84 kg...ma 230 reali????
IN SELLA non è una gran rivista... ma loro la vel max misurata dicono 209.....per la street
ed a titolo di confronto ecco qualche concorrente : z800 211 mt09 211
La MT09 non fa testo, è autolimitata via elettronica.
Lamps
tomcat84
14/08/2015, 18:46
Mah,su inSella a volte ho letto di dati veramente assurdi:blink:.La prova di Moto.it della street 2013 da 224,3km/h come velocità massima effettiva.
Ma lo scarto tra effettiva e tachimetro io sapevo del 10%, non 10km/h. Il dato di moto.it mi sembra più verosimile. Quindi diriffa o diraffa portarla a 250 di tachimetro dovrebbe essere fattibile.
davideblues
14/08/2015, 19:16
Ragazzi, se mi credete bene, sennò amen ;) Sia il gps che il transponder mi hanno dato lo stesso valore, dubito che entrambi siano stati sballati :laugh2:
Ovviamente in pista la moto era senza specchietti, portatarga, pedane posteriori passeggero e fanali anteriori. :oook:
mmmmm la mia a 250 di tachimetro non ci arriverà maiiiiii:laugh2: manco in discesa!
Se guardate sul tubo c'è gente che ci è arrivata eccome http://youtu.be/MD4FsAWAnmc
boh... quella del video e tutta originale ? perche la mia non accelera assolutamente con quella cattiveria.... il mistero si infittisce😃 conunque. mi intuto e proviamo con la tuta se cambia qualcosa....
Se guardate sul tubo c'è gente che ci è arrivata eccome http://youtu.be/MD4FsAWAnmc
boh... quella del video e tutta originale ? perche la mia non accelera assolutamente con quella cattiveria.... il mistero si infittisce conunque. mi intuto e proviamo con la tuta se cambia qualcosa....
ho controllato nei dettagli del video e l'unica cosa che sotto è l' SC. magari va di più perchè è tedesca? :)
ahahaha sii e la versione crucca extreme power
ok last test... torino. circa 20 gradi.. umidita pre pioggia... tuta casco stivali e guanti... prima tornata 242.6 .. secondo giro 236.8 ..
Nel 2014 Motociclismo dava la Street R a 233 km/h.
Lamps
ahahaha sii e la versione crucca extreme power
ok last test... torino. circa 20 gradi.. umidita pre pioggia... tuta casco stivali e guanti... prima tornata 242.6 .. secondo giro 236.8 ..
Vedi che viaggia pure la tua ;)
198203
decatalizzata scarico basso MIVV GP mappa 3in1 aperto
mariotnt
17/08/2015, 16:49
198203
decatalizzata scarico basso MIVV GP mappa 3in1 aperto
Miiii pure sta.funzione c'ha il kontakm!!! Manco l'orario riesco a regolare!!!!