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aigorlozio
30/03/2015, 07:39
Sabato abbiamo fatto un bel giro tra Toscana ed Emilia...con 10 moto di vario tipo...

mentre eravamo a pranzo parlando con 2 ragazzi mi hanno detto:

" bella la tiger ,gran motore, mi piace molto, l'ho provata 2 volte, stavamo per comprarla poi, leggendo sui vari forum ci è andata via la voglia.

Abbiamo letto di tutti sti problemi che ha ,tutta questa gente che si lamenta, la sua poca affidabilità meccanica ed elettrica,allora non ce la siamo sentita di comprarla.:wacko:

hanno comprato 2 Vstorm 650!!!

io dico.....ok i forum sono molto comodi, interessanti deve trovi tante informazioni utili....ma possono essere anche un'arma a doppio taglio. :cry:

ang3lo
30/03/2015, 07:53
Vero , però a quanto pare non hanno letto il forum V-strommers altrimenti non avrebbero preso neppure quella .
Anche se la strom difetti e problemi veri non ne ha !

aigorlozio
30/03/2015, 07:55
hanno letto anche quelli.....ma non erano cosi marcati e continuativi i lamenti...

ang3lo
30/03/2015, 07:57
E si , possibile , ultimamente se parli male delle strom o accenni a problemi vari , ti bannano !

Sugarglider
30/03/2015, 08:10
Bisogna saper leggere... E leggere tutto e soprattutto provarle per bene ste moto. In questi giorni mi son intrufolato in un corso di guida sicura e ho fatto provare la moto a chiunque... Ha ricevuto elogi e complimenti :) mentre le moto che ho provato io, nuovo v strom il ncx 700 e il vecchio crossrunner, non mi hanno fatto rimpiangere l acquisto della tigre, che però è modificata.... Migliore protezione aerodinamica, sospensioni e posizione di guida migliorati non sono roba da poco, infatti un ragazzo probabilmente prenderà la xc proprio per il discorso sospensioni

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

pippo167
30/03/2015, 08:23
Vero , però a quanto pare non hanno letto il forum V-strommers altrimenti non avrebbero preso neppure quella .
Anche se la strom difetti e problemi veri non ne ha !


hanno letto anche quelli.....ma non erano cosi marcati e continuativi i lamenti...


E si , possibile , ultimamente se parli male delle strom o accenni a problemi vari , ti bannano !

:biggrin3: anche qui se gli utenti dicono cazzate vengono bannati eh......ecco,ne ho trovati un paio procedo :w00t: :lingua::cool:


.....come dicevate, su tutti i forum si trovano notizie utili e positive ma.....soprattutto negative, perchè alla fine e' qui dove si discute insieme dei problemi e si cerca di risolverli ;)

per quanto riguarda V-Strommers.it sono iscritto lì dal 2006 i bannati si contano sulle dita di una ....facciamo due mani:biggrin3: e non di certo perchè hanno parlato male della V-Strom :dubbio: :laugh2:

sapete benissimo che ci sono modi e modi di comportarsi nelle vita reale e in quella "virtuale" .......ci sono delle regole quì su TCP come su V-Strommers e come in tutte le community, basta rispettarle e rispettare la gente con cui si convive....spesso e' una questione di educazione ;) :cool: :oook:

tytanico
30/03/2015, 08:49
Beh se uno prende vstrom650 invece di tiger permettetemi ma non lo sta facendo per i difetti.
Lo sta facendo per i soldi.
Rispettabilissimo, ma è un altra cosa.

Se vuoi una tiger ma non la compri per i difetti ti prendi una tracer, oppure una vstrom 1000, oppure una ktm1050 o una salcacchio, ma non un vstrom 650 dai!!!

Alexone
30/03/2015, 09:19
Beh se uno prende vstrom650 invece di tiger permettetemi ma non lo sta facendo per i difetti.
Lo sta facendo per i soldi.
Rispettabilissimo, ma è un altra cosa.
Se vuoi una tiger ma non la compri per i difetti ti prendi una tracer, oppure una vstrom 1000, oppure una ktm1050 o una salcacchio, ma non un vstrom 650 dai!!!

Pensa che prima di comprare la mia Tigrotta stavo proprio x acquistare un V-Storm 650 :nonono:
poi ho discusso con la moglie :cry::cry: e non l'ho + presa .....
SANTA DONNA ..... SANTA DONNA :papa: :papa::papa:

DogDrake
30/03/2015, 09:25
Beh se uno prende vstrom650 invece di tiger permettetemi ma non lo sta facendo per i difetti.
Lo sta facendo per i soldi.
Rispettabilissimo, ma è un altra cosa.

Se vuoi una tiger ma non la compri per i difetti ti prendi una tracer, oppure una vstrom 1000, oppure una ktm1050 o una salcacchio, ma non un vstrom 650 dai!!!

Ti quoto in pieno: ho tratto le stesse conclusioni. Non provi una Tiger da 95 cv con pregi e difetti che in genere hanno chi più chi meno quasi tutte le moto e poi passi ad una categoria...più "tranquilla". La V-Stomm 650 è un'ottima moto ma, personalmente, dopo 10 min di prova mi ero già stufato non c'era feeling e non mi trasmetteva nessuna emozione.
E' solo questioni di costi...al limite posso capire il discorso assistenza nel quale, purtroppo, Triumph non brilla :ph34r:

aigorlozio
30/03/2015, 09:44
Uno dei 2 veniva da un BMW rt 1200 e ha avuto un tiger 1050 per 4 anni. Problemi di costi non ne aveva... Ed era rimasto contentissimo del 1050.

gixxxer
30/03/2015, 12:07
Io confesso che se avessi avuto più tempo per leggere il forumprima dell'acquisto probabilmnte non avrei preso la tiger.

Sugarglider
30/03/2015, 12:25
Io confesso che se avessi avuto più tempo per leggere il forumprima dell'acquisto probabilmnte non avrei preso la tiger.

Ma smettila, solo perchè non riesci a far girare la moto tutto stò casino... :ph34r: ho scoperto che io faccio le curve meglio quando entro appena appena frenando sai?

gixxxer
30/03/2015, 12:38
Ma smettila, solo perchè non riesci a far girare la moto tutto stò casino... :ph34r: ho scoperto che io faccio le curve meglio quando entro appena appena frenando sai?

Sarà la tua nuova e personale regolazione delle valvole a permetterti tutto questo!!!! :lingua:

lucas73
30/03/2015, 13:53
Secondo me hanno sparato delle gran cazzate....qui sul forum e' pieno di gente che ha passato i 50.000 km cambiando l'olio e i filtri,però questo non si dice mai....solo e' più bello sparlare male e puntare sempre il dito sui difetti che sui pregi....io con tutto il rispetto sui gusti personali non parlerò mai male di una moto come la Tiger che mi ha fatto godere tanto pur avendo avuto qualche problema di "progetto nuovo" che hanno tutte le case,BMW in primis...basti vedere quello che hanno combinato con i Gs del 2013/2014 richiamate per problemi di variazione delle pressioni dell'olio motore....e con le serie 1200 RT....non ne parliamo ...però si sa BMw e' BMW......

FICHI
30/03/2015, 13:57
io dico.....ok i forum sono molto comodi, interessanti deve trovi tante informazioni utili....ma possono essere anche un'arma a doppio taglio. :cry:


Dipende tutto, come sempre, dalla maturità ed umiltà delle persone che li leggono.

Ed io posso parlarne :) in quanto ho avuto anche una Mazda RX8 con motore Wankel (se ti informi anche solo superficialmente......."peste e corna" :) :), ma invece LEGGENDO (non solo in modo superficiale) il forum, la acquistai con grande soddisfazione ed ora dico...."grazie (ai) forum".


Secondo me hanno sparato delle gran cazzate....qui sul forum e' pieno di gente che ha passato i 50.000 km

Io (54K con l'altra T800 e 106K con il T955 e l'ho detto) :) :)

aigorlozio
30/03/2015, 14:51
infatti....
io ho prima comprato la moto poi cominciato a leggere il forum...
le moto si comprano con il cuore secondo me...

volevo un "enduro" senza elettronica di cilindrata media....non BMW e non ho trovato nessun'altra moto che mi garbasse.
..perché diciamocelo....la xc esteticamente è ad oggi la più bella sul mercato.(parere personale)

a me il forum è servito per anticipare eventuali problemi che potrò avere....e soprattutto grazie ad esso
ho risolto problemucci alla svelta..

però ,purtroppo, molta gente si fa condizionare troppo da tutti questi forum...

gixxxer
30/03/2015, 14:52
Personalmente sono del tutto d'accordo con quanto specificato da FICHI: ci vuole un po di discernimento nel prendere info dai forum, come in tutte le cose. La mia affermazione di prima era rivolta al carattere complessivo della Tiger e non certo a problemi di affidabilita' che, almeno per ora, non si sono presentati.

EDIT: quoto anche aigor!

Banno
30/03/2015, 19:28
infatti....
io ho prima comprato la moto poi cominciato a leggere il forum...
le moto si comprano con il cuore secondo me...


..idem...come te, anch'io prima l'ho presa ( senza mai provarla) e poi mi sono iscritto qui...ammetto che ogni tanto, mentre aspettavo che mi venisse consegnata, ho sbirciato qua e la alla ricerca di difetti ( presunti o effettivi) e di pregi ( presunti e effettivi)....il fatto che l'avevo vista all'Eicma, ce l'ha un mio grande amicone ( Ang3lo) , e ho fatto anch'io un repulisti di "quello che offre il mercato"....poi,scusate e mi scusassero gli Strommisti...a me la millona, proprio nun ce la fo a farmel piacè...

ozama
30/03/2015, 20:32
Secondo me, quei due, volevano una V-Strom.:laugh2:
La V-Strom 650 non è neanche lontanamente paragonabile ad una Tiger.:wacko::wacko::wacko:
La V-Strom 650 è una moto DA TURISMO.:oook: Punto.:laugh2: Poi, se uno ci vuole andare in pista..:dubbio:
Consuma meno della Tiger, è MOLTO più comoda e protettiva, la ripara il droghiere (se si rompe, che succede, come a tutte le moto), l'assistenza è diffusa in tutto il mondo, se non hai pretese è molto facile da guidare e a freni è messa UGUALE alla Tiger: frena bene ma non ha un impianto "da pista" e nemmeno "da sportiva". Ah.. Non surriscalda ne il pilota ne il passeggero, se si è fra quelli a cui disturba l'aria calda nei maroni.:laugh2:
Detto questo, la V-Strom 650 non è una moto nata per "emozionare". E NON LO FA.:ph34r: Ed è apprezzata da un pubblico al quale non frega un "beneamato c.." del 3 cilindri. Che, qui sembrerà strano, ma ci sono un mucchio di persone che proprio non sanno che farsene di 95 CV.:dubbio: Anche se prima ne avevano 130 e magari non li hanno mai usati.:biggrin3:
Si legge occasionalmente anche qui di gente che viene dalle "sportive" e finisce per andare più forte con la Tiger.:dubbio: Perchè, se non vai forte, è una moto più amichevole.
Sul discorso dei forum, be, io ho comprato la V-Strom senza nemmeno conoscere l'esistenza del forum V-Strommers. La vidi nera opaca e pensai.. Si, dai.. Non fa così c@gare (giuro che è vero! Sara può testimoniare!:laugh2:).. E idem con la Tiger, che invece mi piacque "al primo sguardo".:wub:
Tuttavia, evidentemente faccio parte di quel pubblico che del beneamato 3 può fare tranquillamente a meno. Soprattutto dopo averlo avuto. Perchè lui, per carità, è eccellente! Ma il resto della moto non ha rispecchiato le mie aspettative. E, badate bene, non ho detto che "fa c@gare". Anzi! Ma che non è adatta a me. Io volevo una V-Strom con 30 CV in più. Ho pensato (male) che la Tiger fosse una cosa del genere.:sad:
E infatti mi sono poi comprato, prima una GS800 per cavarmi la voglia dei cerchi a raggi con una moto che non ha affatto deluso le mie aspettative (perchè per molti aspetti funzionali dell'uso quotidiano e domenicale è anche meglio della Suzuki). Poi una V-Strom 1000, per "tornare a casa" con quel po' di brio in più che avrei voluto dalla mia piccolina e che non mi avrebbe mai potuto dare.
E ora sono felice! Si, dai.. E' un problema mio..:laugh2:
Per i "bannati" su V-Strommers, si. Quialcuno è stato bannato. Ma la V-Strom non c'entrava nulla. Almeno, per quello che ho letto io. Anzi: c'è una bella bibliografia su frizioni del 1000 vecchio, statori che cedono, forcelle rumorose, sospensioni economiche, freni che non frenano, cupolini che creano turbolenze, serbatoi che fanno la ruggine, qualche ciscinetto di sterzo.. Insomma, qualche guasto peculiare più le solite cose, come in tutti i forum, a vari livelli, per tutte le moto (BMW compresa: la forcella dell'800 è la dannazione di QdE, come il cupolino!:wacko:).
Per i giudizi estetici, be, ognuno ha i suoi gusti eh.. E si sa che le V-Strom non si comprano per l'estetica.:biggrin3::biggrin3::biggrin3: I designer Suzuki sono indifendibili!:w00t:
Ah.. fra le cose che deve darti una moto, oltre alle emozioni, ce ne è una che PER ME è MOLTO più importante (altro problema mio ma, si sa.. noi scimmie..): LA FIDUCIA. Anche se poi si rompe lo stesso (vedi sopra), se tu sei convinto che non succeda mai, la vivi in tutt'altro modo.:oook: D'altronde, se fossi un bancario, mi sarei tenuto la BMW..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che volete farci.. Io sono un ansioso.. E Triumph non è stata in grado di trasmettermi questa "fiducia". Cosa che per me è più importante delle prestazioni. Ed è estremamente soggettivo.:oook:
Ciao!:laugh2:

gixxxer
30/03/2015, 21:08
Secondo me, quei due, volevano una V-Strom.:laugh2:

Io no! Io, se devo proprio dirla tutta, sono incazzato nero con l'aprilia! Sono loro che dovrebbero dare una degna erede alla Pegaso. Il bicilindrico della giusta cilindrata ce l'hanno in casa, per telaio e sospensioni possono dare lezioni a tutti... Davvero certe volte non si comprendono le logiche di mercato delle case.... Honda, Yamaha e Aprilia avrebbero il potenziale per tirare fuori dei bei mezzi ed invece...



Anzi: c'è una bella bibliografia su frizioni del 1000 vecchio, statori che cedono, forcelle rumorose, sospensioni economiche, freni che non frenano, cupolini che creano turbolenze, serbatoi che fanno la ruggine, qualche ciscinetto di sterzo..
Ciao!:laugh2:

Avresti dovuto sentire che rantolii venivano fuori dal mio 750 dopo un bel turno... Poi però passava tutto! E cmq sulla mia era obbligatorio bypassare il termostato sulla ventola con un bell'interruttore da azionare appena entravi in un centro abitato in estate, altrimenti la vaschetta del radiatore iniziava a pisciare come un neonato. Tutte le moto hanno punti deboli, nessuna esclusa. Quel che conta è che non siano tecnicamente irrisolvibili e che non rovinino il piacere di usarla.