Visualizza Versione Completa : Problema tecnico Thruxton
Ciao a tutti, ieri ho avuto un problema alla mia thruxton EFI 2012, dopo due settimane ferma, vado per riaccenderla e non si accende. Caricata la batteria si accende tranquillamente ma il rumore è strano e i giri restano bassi anche con l'aria aperta. Provo a fare cento metri ma a gas spalancato 30 km/h e rumore di un trattore scarburato. L'unica cosa che ho fatto due settimane fa prima di metterla in garage è stato far benzina, prima funzionava a meraviglia.
Quale può essere il problema? qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie!!!
benzina qualitativamente di merda?
Ho pensato anch'io alla benzina, non pensavo però potesse dare problemi così gravi. Nel caso potrebbe bastare svuotare il serbatoio e provare a mettere benzina buona?
forse la pompa benzina sporca.
Sergio72
30/03/2015, 12:28
benzina sporca ?
Non credo sia l' intero pieno il problema , ma la presenza nella benzina di qualcosa , anche acqua ad esempio .
Bisognerebbe svuotare il serbatoio , dare un' occhiata ed eventualmente una pulita al filtro benzina e poi fare nuovamente il pieno ( con della nuova benzina , per evitare ulteriori dubbi sulla stessa ) .
In alternativa , puoi solo provare a tenerla un pò accesa , e se è cosa da poco si spurga da sola in pochi minuti . Ma questa procedura non è che faccia poi troppo bene alla moto stessa ed ai vari iniettori , sensori e sondini .
_emiliano_
30/03/2015, 16:20
da come spieghi sembra che vada a uno... (solo un cilindro)
me lo ha fatto anche a me l'anno scorso, l'ho accesa un po di volte senza usarla, probabilmente si era imbrattata una candela e non scoppiava bene.
Io proverei a cambiare le candele,o come dicono sopra (le benzine di adesso fanno pieta'), lasciarla un po accesa e provare ad usarla un po.
Io nel mio caso tirando due o tre marce poi e' partito anche l'altro cilindro.
per esperienza personale confermo la candela. cmq fai una prova veloce stacca una delle due pipette delle candele e prova ad accenderla. se fa lo stesso rumore la candela a cui hai tolto la pipetta è morta. se invece non si accende è la candela dell altro cilindro
Sergio72
30/03/2015, 21:36
per esperienza personale confermo la candela. cmq fai una prova veloce stacca una delle due pipette delle candele e prova ad accenderla. se fa lo stesso rumore la candela a cui hai tolto la pipetta è morta. se invece non si accende è la candela dell altro cilindro
Giustissimo !
le prime cose da fare e da controllare sono sempre quelle a costo zero e a sbattimento zero :oook:
mal che vada , prova a darci alle candele una pulita leggera con la spazzola a peli metallici ( ma una cosa leggera , non sforzare troppo , sennò le rovini )
Se ancora va male , controlla il corretto inserimento dei cavi candela , e poi passa alla benzina / filtro / iniettori ...
Grazie a tutti, problema risolto!!:biggrin3: Le candele erano buone, ho svuotato il serbatoio e messo benzina buona, dopo un po' è partito anche l'altro cilindro!
_emiliano_
31/03/2015, 10:20
che benzine del cavolo che ci tocca bruciare...............
bene!
che benzine del cavolo che ci tocca bruciare...............
bene!
azz veramente. con quello che ti fanno pagare rischi pure di restare a piedi [emoji36]
carmelo23
31/03/2015, 12:38
Dare la colpa alla benzina mi sembra un po' avventato,credo che il problema sia altro.Il fatto che hai pulito le candele e ristabilito il contatto, è stato provvidenziale per la messa in moto.
Una spruzzata di crc elimina tutta la condensa che si è formata, specialmente fra gli spinotti elettrici.
Io lo passo anche tra i fusibili......e poi non dimenticate di coprire la moto con una coperta fin tanto che non viene la bella stagione.