PDA

Visualizza Versione Completa : News sul forum TCP: Tag utenti - Notifica quote - Discussioni simili

Marco Manila
30/03/2015, 12:01
Ciao ragazzi, nel weekend appena passato sono state introdotte alcune importanti novità sul forum e apro quindi questa discussione per mettervi al corrente delle novità.

1-Introduzione dei tag utente
Sarà possibile taggare un utente in una discussione, similmente a quanto accade su facebook. La funzione è molto utile, lo scoprirete utilizzandola, intanto vi linko la guida dedicata:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/266060-guida-come-taggare-gli-utenti-nelle-discussioni.html

2-Introduzione della notifica dei quote
Fino a qualche giorno fa se un utente quotava un nostro post/messaggio non ne eravamo al corrente: questo era un peccato perchè potevamo non accorgercene mancando magari di rispondere a chi ci quotava. Da questo weekend invece quando un utente quoterà un nostro post/messaggio saremo avvisati via email e sul forum, dandoci la possibilità di farlo. ;)

Nel nostro profilo utente sarà anche possibile vedere in un tab dedicato tutti i quote ricevuti:

187297
3-Attivate le discussioni simili
D' ora in poi quando un utente aprirà una nuova discussione in basso verranno visualizzate le discussioni simili già aperte in passato: questo aiuterà gli utenti a trovare più facilmente le eventuali informazioni che stanno cercando e aiuterà la Moderazione a tenere il forum più ordinato evitando che siano presenti discussioni uguali.

Gestione delle notifiche
Visto che questa nuova funzione nel caso di utenti molto attivi può portare a ricevere diverse notifiche via email o sul forum è stata attivata una sezione nella pagina IMPOSTAZIONI (in alto a destra) dove è possibile gestirle singolarmente, disabilitando quelle che non si desiderano.

Grazie dell' attenzione. ;)

jamex
30/03/2015, 13:26
Ottime novità

Filomao
30/03/2015, 13:28
:oook:

streetTux
30/03/2015, 13:41
Ottima cosa il tag degli utenti :oook: bella modifiha :oook:

Gnolo
30/03/2015, 13:46
Belle cose

massimio
30/03/2015, 13:48
e se io non voglio che mi venga la notifica sulla mia posta elettronica, come faccio a disattivarlo?

Marco Manila
30/03/2015, 13:53
e se io non voglio che mi venga la notifica sulla mia posta elettronica, come faccio a disattivarlo?

Purtroppo al momento non è possibile farlo.

Però visto che il quote e il tag utente è un evento molto sporadico (ma molto utile) non credo rappresenti un problema ricevere le relative notifiche: qualora lo fosse suggerisco di indicare nel forum una mail secondaria a cui farsi inoltrare le stesse. :oook:

streetTux
30/03/2015, 13:59
Crea una regola sulla posta elettronica che non notifica (o ignora, o sposta il messaggio in una cartella, ecc..) tutti i messaggi che provengono da quel determinato mittente (in questo caso, quello delle notifiche) con quel determinato oggetto ("notifica quote" o quel che è) :oook:

Così le mail di notifica dei quote non ti intasano la posta normale, mentre le altre notifiche di TCP continuano ad arrivarti ;)

roby89
30/03/2015, 14:58

macheamico6
30/03/2015, 15:37
Buone novità, anche se m'ero illuso che fosse stato rimosso il gnagnaembargo.....

parsifal_sk
30/03/2015, 15:41
Quoto

Però visto che il quote e il tag utente è un evento molto sporadico (ma molto utile) non credo rappresenti un problema ricevere le relative notifiche: qualora lo fosse suggerisco di indicare nel forum una mail secondaria a cui farsi inoltrare le stesse. :oook:
Per favore, provvedete al più presto... per me non è affatto sporadico...
187317
E non mi va di creare un account mail solo per i quote...
Oltretutto ricevo la mail anche su cellulare... e già ricevo un sacco di posta per motivi di lavoro... Ho il culo che vibra fn troppo spesso :blink:

streetTux
30/03/2015, 15:56
187317
Oltretutto ricevo la mail anche su cellulare... e già ricevo un sacco di posta per motivi di lavoro... Ho il culo che vibra fn troppo spesso :blink:
Ma non ti basta fare una regola? ;)

diego84
30/03/2015, 16:38

parsifal_sk
30/03/2015, 18:30
Ma non ti basta fare una regola? ;)
La notifica arriverebbe comunque, perché la regola interverebbe dopo la ricezione della mail

F@bio
30/03/2015, 19:03
Come ho scritto nell'altro post, se mi diverto a taggare mezzo mondo chi me lo impedisce? Un conto è su Facebook dove lo posso disattivare o limitare e un conto è qui dove uno può taggarmi in ogni dove e addirittura mi trovo a seguire post che non voglio...

Marco Manila
30/03/2015, 19:16
In questo momento io posso abilitare o disabilitare le notifiche di tutti, non ho la possibilità di disabilitare le notifiche del singolo utente o permettere agli utenti di farlo autonomamente purtroppo. Disabilitare le notifiche via mail però renderebbe la funzione molto meno interessante secondo me quindi tenderei a farlo eventualmente tra qualche giorno se proprio la situazione si rivelasse pesante: è vero che probabilmente rimarrebbero le notifiche sul forum (in alto, dove ci sono anche quelle dei messaggi privati) ma gli utenti le noterebbero solo entrando sul forum, e se non lo facessero per 10 giorni potrebbero esserci appunto tag o quote in attesa di risposta per 10 giorni.

@F@bio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=6785) è vero che se qualcuno volesse potrebbe taggarti a destra e a manca, prima di tutto bisognerebbe essere degli sciocchi per farlo, poi ovviamente chi dovesse fare cose del genere andrebbe incontro alle sanzioni previste dal regolamento, anche se in esso al momento non ci sono riferimenti precisi in relazione al tagging (cosa che comunque si fa presto a sistemare...).

Lasciamo passare qualche giorno, vediamo come si assesta la situazione e poi vediamo che fare. :oook:

urasch
30/03/2015, 21:08
ottime cose

nikonikko
30/03/2015, 23:32
Bellissimo potrà taggare jamex tutte le volte che si parlerà di Rossi.:biggrin3:

albizo74
31/03/2015, 00:31
Buone novità, anche se m'ero illuso che fosse stato rimosso il gnagnaembargo.....

Succedera' il giorno in cui mi potro' permettere un paio di Lamborghini in garage (oltre a potermi permettere una casa e un garage, s'intende) :ph34r:

edotto
31/03/2015, 06:08
Buona idea quella delle notifiche, però fate in modo di dare la possibilità di disattivarla...

parsifal_sk
31/03/2015, 07:22
In questo momento io posso abilitare o disabilitare le notifiche di tutti, non ho la possibilità di disabilitare le notifiche del singolo utente o permettere agli utenti di farlo autonomamente purtroppo. Disabilitare le notifiche via mail però renderebbe la funzione molto meno interessante secondo me quindi tenderei a farlo eventualmente tra qualche giorno se proprio la situazione si rivelasse pesante: è vero che probabilmente rimarrebbero le notifiche sul forum (in alto, dove ci sono anche quelle dei messaggi privati) ma gli utenti le noterebbero solo entrando sul forum, e se non lo facessero per 10 giorni potrebbero esserci appunto tag o quote in attesa di risposta per 10 giorni.

@F@bio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=6785) è vero che se qualcuno volesse potrebbe taggarti a destra e a manca, prima di tutto bisognerebbe essere degli sciocchi per farlo, poi ovviamente chi dovesse fare cose del genere andrebbe incontro alle sanzioni previste dal regolamento, anche se in esso al momento non ci sono riferimenti precisi in relazione al tagging (cosa che comunque si fa presto a sistemare...).

Lasciamo passare qualche giorno, vediamo come si assesta la situazione e poi vediamo che fare. :oook:

Marco, abbi pazienza, ma...
187381
Dacci la possibilità di disattivare, per favore...
C'è un nome per questo... SPAM...
Non va bene... credimi...

leo
31/03/2015, 07:22
Taggatemi,mi sento solo ed abandonato :cry:

Fabrizio
31/03/2015, 07:38
187381

Ma se al momento deflagghi questa opzione funziona?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187382&stc=1

Forse no:dry:

Acme
31/03/2015, 08:40

Fatto... e ti ho pure quotato!

Ora, al fine di farti fare un tour completo, segnalo un tuo messaggio e chiedo il ban :biggrin3:

Marco Manila
31/03/2015, 09:53
187381

Parsifal, io non voglio disturbare nessuno ne fare spam, ma credo che tutte le notifiche che tu stai ricevendo siano dovute a un paio di fattori molto particolari: il primo è che stiamo facendo diversi botta e risposta su questa discussione ed ogni volta che ti rispondo quotandoti dà il via ad una notifica, il secondo è che tu sei parecchio attivo in discussioni goliardiche, cosa che porta a diverse botte e risposte anche li.

A quanto vedo dalle risposte degli altri (ma anche dal mio stesso profilo, e dai feedback dei Mod) non ci sono altri utenti che lamentano lo stesso problema quindi tenderei ad aspettare un paio di giorni prima di disabilitare eventualmente le notifiche via mail a tutti, cosa che non ho escluso. :oook:

Ecco, per esempio a Leo non capita lo stesso problema.

Ma se al momento deflagghi questa opzione funziona?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=187382&stc=1

Forse no:dry:

Direi di no, quello vale per gli MP, queste notifiche hanno "vita propria".

n0x
31/03/2015, 11:03
Io quoto parsifal invece...venire avvertito ogni volta che arriva un quote infastidisce parecchio, soprattutto se si partecipa a molte discussioni e ti quotano in molti.
Tra l'altro non ne capisco l'utilita', arrivano gia' le notifiche delle risposte alla discussione alla quale si partecipa.

Monacograu
31/03/2015, 13:53

Crea una regola sulla posta elettronica che non notifica (o ignora, o sposta il messaggio in una cartella, ecc..) tutti i messaggi che provengono da quel determinato mittente (in questo caso, quello delle notifiche) con quel determinato oggetto ("notifica quote" o quel che è) :oook:

Così le mail di notifica dei quote non ti intasano la posta normale, mentre le altre notifiche di TCP continuano ad arrivarti ;)

Ottima idea e viva l'innovazione, ma ricevere il tutto via mail (senza la possibilità di disattivarlo oltretutto) è improponibile ragazi, davvero.

187317

Quoto

187381

Ariquoto

Secondo me queste innovazioni hanno senso e son giuste all'interno del forum, altrimenti sono veramente fastidiose...

streetTux
31/03/2015, 18:11
La notifica arriverebbe comunque, perché la regola interverebbe dopo la ricezione della mail
a me con Gmail no.. ma che gestore di posta hai? non puoi inibire le notifiche con la regola stessa, o per il folder dove passi la mail?

Monacograu
31/03/2015, 22:56
a me con Gmail no.. ma che gestore di posta hai? non puoi inibire le notifiche con la regola stessa, o per il folder dove passi la mail?

Già il fatto che si sta discutendo del come settore la posta ci suggerisce che la modalità non è delle migliori secondo me...;)

parsifal_sk
01/04/2015, 07:00
Già il fatto che si sta discutendo del come settore la posta ci suggerisce che la modalità non è delle migliori secondo me...;)
Quoto.
Non credo di dovermi adattare io a questa cosa...

Parsifal, io non voglio disturbare nessuno ne fare spam, ma credo che tutte le notifiche che tu stai ricevendo siano dovute a un paio di fattori molto particolari: il primo è che stiamo facendo diversi botta e risposta su questa discussione ed ogni volta che ti rispondo quotandoti dà il via ad una notifica, il secondo è che tu sei parecchio attivo in discussioni goliardiche, cosa che porta a diverse botte e risposte anche li.

A quanto vedo dalle risposte degli altri (ma anche dal mio stesso profilo, e dai feedback dei Mod) non ci sono altri utenti che lamentano lo stesso problema quindi tenderei ad aspettare un paio di giorni prima di disabilitare eventualmente le notifiche via mail a tutti, cosa che non ho escluso. :oook:

Ecco, per esempio a Leo non capita lo stesso problema.

Direi di no, quello vale per gli MP, queste notifiche hanno "vita propria".

Marco, io sono sicuro che tu non voglia disturbare nessuno ma, come vedi anche da risposte di altri utenti, riempire le caselle di posta con messaggi indesiderati può creare fastidio.
Personalmente sono proprio contrario a quest'uso della posta elettronica.
Netiquette - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette#I_comandamenti_dell.27e-mail)
Non ti sto dicendo di disattivarlo per tutti, se c'è chi lo trova utile, ma di introdurre al più presto la possibilità di disattivarlo per gli utenti che non lo vogliono, come si può fare per i messaggi privati.

Street, ho un mio dominio su Tiscali, ma non ho il controllo completo sul server di posta, però non è questo il punto: non credo di dovermi inventare io una soluzione al problema facendo accrocchi sulla configurazione del mio mail server o sui miei client mail.
Oltretutto, volendo fare i pignoli, ci sarebbe da prendere in considerazione il fatto che io non ho autorizzato l'uso dei miei dati personali (indirizzo mail) per questo fine (vedi legge sulla privacy).
Non mi piace fare il guastafeste, e non sto dicendo di disattivare la funzione a tutti, e neppure di farlo istantaneamente. Sto solo chiedendo a Marco di fare il possibile per darmi la possibilità di disattivare queste notifiche quanto prima.
Confido nel suo buonsenso.
Ciao.

leo
01/04/2015, 07:46
A me non arriva nessuna notifica sulla mail....

streetTux
01/04/2015, 08:09
..chiaramente il sistema è carente della possibilità di disattivare le notifiche via mail in modo selettivo.. il discorso è che non è una tragedia, è un "problema-non problema", con una regola si risolve tutto ;) a me arrivano le notifiche degli MP e dei thread che decido di sottoscrivere con notifica via mail istantanea, ma dei quote no.. le relative mail di questi ultimi mi arrivano, vanno in una determinata cartella, ma nessuna notifica :oook:

2877paolo
01/04/2015, 08:14
..chiaramente il sistema è carente della possibilità di disattivare le notifiche via mail in modo selettivo.. il discorso è che non è una tragedia, è un "problema-non problema", con una regola si risolve tutto ;) a me arrivano le notifiche degli MP e dei thread che decido di sottoscrivere con notifica via mail istantanea, ma dei quote no.. le relative mail di questi ultimi mi arrivano, vanno in una determinata cartella, ma nessuna notifica :oook:

ed hai ragione perché io ho "risolto così", ma non tutti sono in grado di creare una regola oppure non hanno accesso al webserver, perché magari usano l'account aziendale, e non riescono a disattivare l'arrivo di notifica per cui hanno mail in continuazione, sempre ammesso che "vivano" il forum. :oook:

Lo scrofo
01/04/2015, 08:19
Quoto

187317

POSTA MENO BABBEOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D

2877paolo
01/04/2015, 08:21

Q8!!! :oook:

:risate2::risate2::risate2:

ps: altre 12 e sei a 42.000!!! :oook:

Lo scrofo
01/04/2015, 08:24
Ciao ragazzi, nel weekend appena passato sono state introdotte alcune importanti novità sul forum e apro quindi questa discussione per mettervi al corrente delle novità.

Sarà possibile taggare un utente in una discussione, similmente a quanto accade su facebook. La funzione è molto utile, lo scoprirete utilizzandola, intanto vi linko la guida dedicata:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/266060-guida-come-taggare-gli-utenti-nelle-discussioni.html

Fino a qualche giorno fa se un utente quotava un nostro post/messaggio non ne eravamo al corrente: questo era un peccato perchè potevamo non accorgercene mancando magari di rispondere a chi ci quotava. Da questo weekend invece quando un utente quoterà un nostro post/messaggio saremo avvisati via email e sul forum, dandoci la possibilità di farlo. ;)

Nel nostro profilo utente sarà anche possibile vedere in un tab dedicato tutti i quote ricevuti:

187297
D' ora in poi quando un utente aprirà una nuova discussione in basso verranno visualizzate le discussioni simili già aperte in passato: questo aiuterà gli utenti a trovare più facilmente le eventuali informazioni che stanno cercando e aiuterà la Moderazione a tenere il forum più ordinato evitando che siano presenti discussioni uguali.

Tutto molto bello, ma questa cosa delle mail e' davvero fastidiosa: io la toglierei, o la terrei slegata dal discorso tag.

Q8!!! :oook:

:risate2::risate2::risate2:

ps: altre 12 e sei a 42.000!!! :oook:

Cazzo, non me n'ero nemmeno accorto :D

2877paolo
01/04/2015, 08:26
Tutto molto bello, ma questa cosa delle mail e' davvero fastidiosa: io la toglierei, o la terrei slegata dal discorso tag.

vedi che devo riquotarti? :incaz: Q8!!! :oook:

Cazzo, non me n'ero nemmeno accorto :D

-10!!! :biggrin3:

Lo scrofo
01/04/2015, 08:34
Inoltre, il problema della login non e' ancora stato sistemato. :(

Il Franky
01/04/2015, 08:40

187297

fa piacere che il forum si aggiorni Marco, ma come fermo l'ondata di mail di notifica dei quote che stanno intasando la mia posta elettronica?:dubbio:

grazie

Lo scrofo
01/04/2015, 08:46
Come gia' detto, o metti una regola, o le metti nello spam , o crei una nuova mail per il forum dove travasare tutto. ;)

Il problema e' che molti non sanno fare una regola o simili, forse era da prendere con le molle come implementazione....
Oltretutto, nelle notifiche in alto, vengono notificati anche i quote: e' possibile disattivarlo?

Il Franky
01/04/2015, 08:54
Come gia' detto, o metti una regola, o le metti nello spam , o crei una nuova mail per il forum dove travasare tutto. ;)

Il problema e' che molti non sanno fare una regola o simili, forse era da prendere con le molle come implementazione....
Oltretutto, nelle notifiche in alto, vengono notificati anche i quote: e' possibile disattivarlo?

io una regola non la so creare, quindi mi sa mi tocca metter tutto nello spam :sad:

Monacograu
01/04/2015, 09:03

Sono d'accordo Street, ma come detto da altri, non credo sia corretto "costringere" gli altri a fare una cosa del genere...tra l'altro non vedo l'utilità di notificare un quote via mail, basta averlo nel proprio pannello di controllo...IMHO ;)

Lo scrofo
01/04/2015, 09:05
Concordo, oltretutto c'e' il rischio che, vista la notevole quantita' di mail che partono a tutti gli account mail, il server stesso TCP di origine venga messo in blacklist per SPAM...

Io farei qualche considerazione in merito, anche perche' per un utente e' piu' semplice segnalarlo, suo malgrado come spam per i motivi sopra indicati.

Il Franky
01/04/2015, 09:12
Sono d'accordo Street, ma come detto da altri, non credo sia corretto "costringere" gli altri a fare una cosa del genere...tra l'altro non vedo l'utilità di notificare un quote via mail, basta averlo nel proprio pannello di controllo...IMHO ;)

però ora potrei quotarti per spaccarti un po' le balle gratuitamente:D:D:D

Marco Manila
01/04/2015, 09:16

Io credo che l' utilità ci sia, ma saranno sopratutto gli utenti che frequentano il forum non abitudinariamente a goederne: è chiaro infatti che per noi che frequentiamo il forum tutti i giorni le notifiche nella barra in alto possano essere sufficienti, mentre per chi posta una risposta e poi non entra nel forum per giorni una email può essere molto d' aiuto in caso di quote o tag perchè l' utente può essere sempre raggiunto da una risposta che lo riguarda.

Per questo motivo sto pensando seriamente di passare alla versione PRO del plugin appena installato, cosa che permetterà di gestire le notifiche: di base saranno attivate per tutti, ma sarà possibile disabilitarle nei singoli eventi (quote, tag ecc). Costa un pò ma mi sembra un buon investimento per rendere migliore il forum. ;)

Monacograu
01/04/2015, 09:25

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

:)

Per curiosità, quante mail ti sono arrivate? :)

Io credo che l' utilità ci sia, ma saranno sopratutto gli utenti che frequentano il forum non abitudinariamente a goederne: è chiaro infatti che per noi che frequentiamo il forum tutti i giorni le notifiche nella barra in alto possano essere sufficienti, mentre per chi posta una risposta e poi non entra nel forum per giorni una email può essere molto d' aiuto in caso di quote o tag perchè l' utente può essere sempre raggiunto da una risposta che lo riguarda.

Se non erro è già possibile avere una mail per nuovi messaggi, o sbaglio?
A mio avviso l'utilità del quote è sapere se, dopo tanto che non si entra nel 3D o in un 3D con molti messaggi, c'è qualcuno che ha risposto al nostro singolo messaggio, e questo rimane tracciato nel pannello di controllo...

Per questo motivo sto pensando seriamente di passare alla versione PRO del plugin appena installato, cosa che permetterà di gestire le notifiche: di base saranno attivate per tutti, ma sarà possibile disabilitarle nei singoli eventi (quote, tag ecc). Costa un pò ma mi sembra un buon investimento per rendere migliore il forum. ;)

Questa mi sembra veramente un'ottima idea Marco! :oook:

Il Franky
01/04/2015, 09:39

se decidi di fare il salto alla versione pro, allora sì che accontenti tutti ;)

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

A mio avviso l'utilità del quote è sapere se, dopo tanto che non si entra nel 3D o in un 3D con molti messaggi, c'è qualcuno che ha risposto al nostro singolo messaggio, e questo rimane tracciato nel pannello di controllo...

Questa mi sembra veramente un'ottima idea Marco! :oook:

abbastanza per mandarti a cagare :)

streetTux
01/04/2015, 09:52
tra l'altro non vedo l'utilità di notificare un quote via mail, basta averlo nel proprio pannello di controllo...IMHO ;)
..io invece vedo molto più fastidiosa la segnalazione del quote sul pannello in alto, dato che non posso toglierla :laugh2:
..come giustamente dici, ognuno ha le sue opinioni.. aspettiamo questa versione PRO :lingua:

Marco Manila
01/04/2015, 09:54
Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Io non lo farei mai

Maledetto, già siamo in difficoltà per le notifiche, e tu infierisci così? ;)

Si, tra l' altro in varie modalità: immediate, solo alla prima risposta o giornaliere. :oook:

Vero, ma molte volte il tempismo è importante: metti per esempio che tu abbia risposto ad un messaggio nel mercatino dove proponi ad un utente che cerca uno scarico un tuo usato (tipo: "Ciao, se cerchi lo scarico PINCO PALLINO io ne vendo uno") e metti che ad esso non interessi ma ad un altro si, questo ti quota e ti risponde. Ecco, se tu sei avvisato subito via mail potresti vendere lo scarico, mentre magari se entrassi nel forum dopo uno o due giorni l' utente potrebbe averne trovato già un altro.

Ed è solo un esempio. ;)

Monacograu
01/04/2015, 09:55
..io invece vedo molto più fastidiosa la segnalazione del quote sul pannello in alto, dato che non posso toglierla :laugh2:
..come giustamente dici, ognuno ha le sue opinioni.. aspettiamo questa versione PRO :lingua:

A quale ti riferisci? Alla notifica dentro il forum (quello dove sono riportati anche i like?)

Maledetto, già siamo in difficoltà per le notifiche, e tu infierisci così? ;)

:senzaundente:

Vero, ma molte volte il tempismo è importante: metti per esempio che tu abbia risposto ad un messaggio nel mercatino dove proponi ad un utente che cerca uno scarico un tuo usato (tipo: "Ciao, se cerchi lo scarico PINCO PALLINO io ne vendo uno") e metti che ad esso non interessi ma ad un altro si, questo ti quota e ti risponde. Ecco, se tu sei avvisato subito via mail potresti vendere lo scarico, mentre magari se entrassi nel forum dopo uno o due giorni l' utente potrebbe averne trovato già un altro.

Ed è solo un esempio. ;)

Ti do ragione, metti su la versione PRO, e abbiamo risolto tutti i problemi! ;)
Oppure, torniamo indietro, pls...:(

streetTux
01/04/2015, 09:58
A quale ti riferisci? Alla notifica dentro il forum (quello dove sono riportati anche i like?)
esatto :oook:
lì ora ci sono pure le notifiche dei quote, ma a differenza delle mail questo non posso evitarlo :oook:

Monacograu
01/04/2015, 10:06
esatto :oook:
lì ora ci sono pure le notifiche dei quote, ma a differenza delle mail questo non posso evitarlo :oook:

E' vero che ognuno ha le sue opinioni, ma la tua e la mia sono entrambe non meritivoli di considerazione...e lo sai perchè? Siamo entrambi amici di jamex :)

streetTux
01/04/2015, 10:08
E' vero che ognuno ha le sue opinioni, ma la tua e la mia sono entrambe non meritivoli di considerazione...e lo sai perchè? Siamo entrambi amici di jamex :)
tra l'altro ho notato che pur scrivendo jamex con la J maiuscola il sistema di tag lo ripristina in jamex con la j minuscola :w00t: ottimo che non sia case sensitive :w00t:

F@bio
01/04/2015, 10:21
gli ultimi 3 messaggi sono l'esemplificazione dell'inutilità del avviso del quote....utenti che fanno i sapientini in ogni post ma che continuano a quotare il messaggio subito sopra....anni e anni di esperienza nei forum buttati nel cesso......

streetTux
01/04/2015, 10:28
vendo senso dell'umorismo a 2€ all'etto :w00t:

Monacograu
01/04/2015, 10:39
tra l'altro ho notato che pur scrivendo jamex con la J maiuscola il sistema di tag lo ripristina in jamex con la j minuscola :w00t: ottimo che non sia case sensitive :w00t:

E' che il sistema riconosce il personaggio jamex ed è consapevole che non può essere una persona con la lettera maiuscola! :)

gli ultimi 3 messaggi sono l'esemplificazione dell'inutilità del avviso del quote....utenti che fanno i sapientini in ogni post ma che continuano a quotare il messaggio subito sopra....anni e anni di esperienza nei forum buttati nel cesso......

E perchè sarei un sapientino? :cipenso:
Giusto per capire e correggere i miei comportamenti anomali e non buttare nel cesso anni e anni di esperienza nei forum...

Lo scrofo
01/04/2015, 13:32

Io per esempio uso tutt'ora il quoting anche se non sempre necessario, proprio perche' se sto rispondendo al post precedente e qualcuno si intromette tra i messaggi, e si perde il senso del discorso ...

2877paolo
01/04/2015, 13:37
Io per esempio uso tutt'ora il quoting anche se non sempre necessario, proprio perche' se sto rispondendo al post precedente e qualcuno si intromette tra i messaggi, e si perde il senso del discorso ...

42.000!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::drunks::drunks::drunks::festaaa::festaaa::festaaa:

dimenticavo: Q8!!! :oook:

parsifal_sk
01/04/2015, 13:37
Impossibile :madoo:

Quoto

Concordo, oltretutto c'e' il rischio che, vista la notevole quantita' di mail che partono a tutti gli account mail, il server stesso TCP di origine venga messo in blacklist per SPAM...

Io farei qualche considerazione in merito, anche perche' per un utente e' piu' semplice segnalarlo, suo malgrado come spam per i motivi sopra indicati.
In effetti il rischio è alto

Se lo fai ti lovvo :D

N_E_M_E_S_I
01/04/2015, 13:56
Perfetto, mi avete letto nel pensiero nel senso che vi volevo contattare per chiedervi se fosse possibile fare queste modifiche.....grandi!!!!

paper
01/04/2015, 18:29

Premettendo che non muoio se devo cancellare delle mail di notifica che al momento non apro neppure, troverei interessante poterle disattivare, come si possono disattivare quelle che annunciano un PM.
A me bastano le notifiche sul forum (e forse farei a meno anche di quelle) in quanto quando voglio aggiornarmi apro la pagina di TCP. Se per un giorno non mi collego è segno che stavo facendo altro (per esempio ero a sciare) e quindi non guardo nemmeno la posta.

Tag e taggare non so nemmeno cosa significhi e quindi va bene così :laugh2:

Anni e anni di esperienza nei forum mi insegnano che praticamente tutte le volte che rispondo al post precedente senza quotare si intromette qualcuno costringendomi a correggere per indicare a chi stavo rispondendo... :dubbio:
Certi forum hanno invece un sistema che al momento di lanciare il post ti avverte se altri post si sono inseriti e te li mostra permettendoti di apportare le modifiche del caso. Utilità molto interessante.

F@bio
01/04/2015, 19:28
Paper, come vedi basta inserire il nick e subito capisci che rispondo a te, ma cmq va bene così.... la prox volta quoto il messaggio e taggo la persona così è a prova di stupido....

paper
01/04/2015, 20:29
Paper, come vedi basta inserire il nick e subito capisci che rispondo a te, ma cmq va bene così.... la prox volta quoto il messaggio e taggo la persona così è a prova di stupido....

Va bene, ma non capisco che problema ci sia. Il forum può andare in tilt per mancanza di spazio? E se nella stessa pagina io avessi scritto più d'un post intervallato a quelli di altri? Devo cercare di capire a cosa stai rispondendo?
E poi io sinceramente trovo comodo leggere quotato e quotante nello stesso post senza andarmi a leggere quelli precedenti.
Questione di gusti e di abitudini. Se poi invece sono stupido pazienza.

F@bio
01/04/2015, 21:53
stai parlando con me? :ph34r:

paper
02/04/2015, 08:05
stai parlando con me? :ph34r:

A te che pare? :ph34r:

jamex
03/04/2015, 10:10

E' che il sistema riconosce il personaggio jamex ed è consapevole che non può essere una persona con la lettera maiuscola! :)

:D

Monacograu
03/04/2015, 10:18
:D

PS: scherzi a parte, sei un grande, davvero! :oook:

jamex
03/04/2015, 14:00
PS: scherzi a parte, sei un grande, davvero! :oook:

un grande coglione :cry:

Monacograu
03/04/2015, 14:12
un grande coglione :cry:

Ma smettila!!! :incaz:

2877paolo
03/04/2015, 14:16
Ma smettila!!! :incaz:

ma lascialo stare no? :incaz: per la prima volta che ha detto la cosa giusta, lo redarguisci? :cry:

Marco Manila
09/04/2015, 08:41
Ragazzi ci sono finalmente novità. ;)

Gestione delle notifiche
Visto che questa nuova funzione nel caso di utenti molto attivi può portare a ricevere diverse notifiche via email o sul forum è stata attivata una sezione nella pagina IMPOSTAZIONI (in alto a destra) dove è possibile gestirle singolarmente, disabilitando quelle che non si desiderano.

La parte dove potete farlo si chiama User Taggin.

2877paolo
09/04/2015, 09:26

Gestione delle notifiche

grazie marco. :oook:

Monacograu
09/04/2015, 11:02

Gestione delle notifiche

streetTux
09/04/2015, 11:09
#bellamodifiha (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=bellamodifiha) :oook:

P.S.: nella sezione "Privacy Settings" delle impostazioni dell'User Taggin, le tre descrizioni recitano "apparte te stesso".. credo si scriva "a parte te stesso" :oook:

Marco Manila
09/04/2015, 15:00
#bellamodifiha (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=bellamodifiha) :oook:

P.S.: nella sezione "Privacy Settings" delle impostazioni dell'User Taggin, le tre descrizioni recitano "apparte te stesso".. credo si scriva "a parte te stesso" :oook:

A me suonava bene, ma in effetti pare sia più corretto il tuo modo, anche se nel linguaggio di tutti i giorni si usa.

Per evitare ogni problema l' ho sostituito con "tranne". ;)

A proposito, sai che hai utilizzato un' altra novità del forum, e cioè gli ashtag?

Appena ho tempo faccio un ber report anche su quelli. ;)

burnout
09/04/2015, 15:05
a me da un pochetto fastidio troppe notifiche , si dovrebbe poter disattivare a scelta

Marco Manila
10/04/2015, 00:44
a me da un pochetto fastidio troppe notifiche , si dovrebbe poter disattivare a scelta

Ora si può fare. ;)

burnout
10/04/2015, 08:29
Come ?

Marco Manila
10/04/2015, 08:35
Come ?

E' scritto poco sopra, ma te lo riporto:

Gestione delle notifiche