Visualizza Versione Completa : UNO SHOEI..... è per sempre
Stracciagomme
24/05/2007, 17:13
Non ricordo in quale post e in che giorno, ma scrissi qualche cosa in merito ai caschi costosi della Shoei e il loro rapporto qualità/prezzo.
Lessi qualche giorno addietro un messaggio di Trident_special che cantava e "decantava" le lodi a questo casco dal costo pazzesco :icon_allah: .
Mai avuto un casco modulare, sempre con il mio caschetto in fibra della Premier da buon pistaiolo smanettore quale sono sempre stato.
L'altro giorno l'ho provato.....:evil:
Il diavolo deve averci messo lo zampino, non ricordo nulla....
solo che quando ero giunto a casa con la moto avevo in testa lo SHOEI MULTITECH e nella scatola, legata nella sella dietro, il mio vecchio Premier.
Da allora non ne posso più fare a meno, mai provata una comodità simile, alle alte velocità è silenziosissimo, più del mio casco integrale precedente, leggero versatile, non senti la pressione dell'aria alle alte velocità areato...... tutto quello già descritto nel messaggio di Trident...
Maledizione se quel giorno invece di leggere i post sul sito e incappare in quello di Trident_special avessi lavorato ora avrei in tasca 450 EURI in più.
Maldido e cavron !
A proposito quasi dimenticavo, nel post (non ricordo quale) in cui consigliavo ad un ragazzo di non spendere tanti soldi per caschi di marca, giapponese perchè tanto un casco vale l'altro.............
TUTTE CAZZATE.:tongue: :tongue:
Mi stai facendo venire una voglia.....
Vertigine
25/05/2007, 14:21
il ho l'interceptor Kato 2 red:wub: ...fantastico!!!
condivido il tuo pensiero...vale ogni centesimo!!!
calimero
26/05/2007, 22:41
Qualche anno fa avevo un DUOTECH che ho poi sostituito con uno Schuberth C1.
Mi spiace ma il tedesco è migliore sia per silenziosità che per comodità.
Quest'anno ho comprato il C2, ancora meglio!!!
L'unico difetto è che sono decisamente più brutti, ma per il resto secondo me non c'è paragone.
Senza contare la comodità della visierina scura che scende azionando un cursore sulla calotta...
hai ragione,se una cosa costa(di solito...)li vale i soldi.......io ho uno shoei interceptor locatelli...............un passo avanti,lo ho da 5 anni...........perfetto come sempre.............................:coool:
Stracciagomme
28/05/2007, 07:50
Qualche anno fa avevo un DUOTECH che ho poi sostituito con uno Schuberth C1.
Mi spiace ma il tedesco è migliore sia per silenziosità che per comodità.
Quest'anno ho comprato il C2, ancora meglio!!!
L'unico difetto è che sono decisamente più brutti, ma per il resto secondo me non c'è paragone.
Senza contare la comodità della visierina scura che scende azionando un cursore sulla calotta...
La visiera è interna al casco?
ThunderTiz
28/05/2007, 08:35
ho appena preso uno Shoei XR1000 che sostituisce uno Shoei Z-one che avevo da 5 anni.
Ho provato a vedere se Arai mi andava (RX 7 o Viper) ma lo Shoei sembra fatto su misura.
il mio primo Shoei è dell'88 e quindi sono quasi 20 anni.
Sono i migliori
Stracciagomme
28/05/2007, 10:11
ho appena preso uno Shoei XR1000 che sostituisce uno Shoei Z-one che avevo da 5 anni.
Ho provato a vedere se Arai mi andava (RX 7 o Viper) ma lo Shoei sembra fatto su misura.
il mio primo Shoei è dell'88 e quindi sono quasi 20 anni.
Sono i migliori
20 ANNI.
Quando intendevo che era per sempre non intendevo una vita intera, però questo mi conferma che se ben tenute le cose di qualità durano eccome e non c'è soldi meglio spesi di quelli che vengono spesi una volta sola (detto del nonno).
ah... quindi dite dovrei sostituire il mio vecchio casco in cuoio? :D
Stracciagomme
28/05/2007, 11:35
ah... quindi dite dovrei sostituire il mio vecchio casco in cuoio? :D
Che sei degli S.W.A.T.? :ph34r:
Marco Manila
28/05/2007, 11:55
Qualche giorno fa ho accompagnato Gimmytriple a vederlo, non lo avevo mai preso in considerazione perchè i modulari mi attirano per la praticità d'uso ma non per l' estetica. Sai che a momenti me lo porto a casa? :wub:
Molto bello, in foto non rende:
http://www.customlids.co.uk/helmets/shoei/multitech/multitec_lightsilver.jpg
Con la visiera scura o specchiata poi nonha niente da invidiare per look a un integrale! :oook:
calimero
28/05/2007, 20:34
La visiera è interna al casco?
Clicca su "Sun visor" e vedi l'animazione del visierino da sole.
Veramente troppo comodo!
C2 deep black - Schuberth GmbH (http://schuberth.klaxmedia.de/en/c2/3d-animation/c2-tiefschwarz.html)
a me quella visierina sembra un po una cagata
a me dagli shubert piace questo J1 - Schuberth GmbH (http://schuberth.klaxmedia.de/en/j1.html)
Clicca su "Sun visor" e vedi l'animazione del visierino da sole.
Veramente troppo comodo!
C2 deep black - Schuberth GmbH (http://schuberth.klaxmedia.de/en/c2/3d-animation/c2-tiefschwarz.html)
Di sicuro è comodo e utile ma il meccanismo com' è?
Mi da l' idea di essere destinato a rompersi.... :noooo:
Monstermob
29/05/2007, 07:16
Shoei :wub::wub::wub::wub:
Ho preso un xr 1000 l'anno scorso e devo dire che ne sono stra-contento
calimero
29/05/2007, 17:51
Di sicuro è comodo e utile ma il meccanismo com' è?
Mi da l' idea di essere destinato a rompersi.... :noooo:
C'era anche su C1 che ho sostituito con questo, mi è durato per 6 anni e circa 50000km.
Io porto gli occhiali e sono abbastanza sensibile agli sbalzi di luce, quindi la uso spessissimo e non mi ha mai dato un problema. Il meccanismo è veramente ben studiato, la visierina non ha impuntamenti e il cursore lo trovi al primo colpo. In più copre tutta la larghezza del campo visivo e verticalmente lascia "in chiaro" la zona dove si trovano strumentazione e comandi.
Io la trovo una soluzione geniale e non saprei più farne a meno, altro che ca#@ta :tongue:
Ripeto ci sono centinaia di caschi meno brutti, ma è troppo comodo e anche molto silenzioso.
davebike
29/05/2007, 20:28
...se dovete prendere Shoei in zona Lombardia consiglio in Svizzera a Ligornetto vicino al Gaggiolo!!!...gli xr1000 li fanno a 350/360 euro!!!:yess:
Stracciagomme
30/05/2007, 06:21
...se dovete prendere Shoei in zona Lombardia consiglio in Svizzera a Ligornetto vicino al Gaggiolo!!!...gli xr1000 li fanno a 350/360 euro!!!:yess:
Nome negozio?
devo fare un tour in Svizzera la prossima settimana con un gruppo di amici e mi hanno detto che in svizzera sono tanti gli articoli da moto a prezzo molto più basso, se non per un casco, che ho già preso, altro compro di sicuro.
Ciao ragazzi, vedo che ve ne intendete di caschi....volevo prendere un modulare anch'io ma sono indeciso perchè penso che la visierina scura sia troppo utile...e di questo che mi dite:
Caberg Justissimo GT (http://www.motoblog.it/post/7516/caberg-justissimo-gt)
il caper è bello esteticamente ma non è in fibra vero? sai anche quanto pesa?
La visierina per me invece non importante è di giorno metto sotto gli occhiali da sole, di sera quelli da vista
Stracciagomme
30/05/2007, 09:38
Mio fratello ha acquistato il suo primo casco modulare proprio ieri sera.
Caberg justissimo provato, calotta in policarbonato, a me è sembrato curato nei dettagli, dettaglio che mi è piaciuto da matti, la mentoniera frontale oltre che alzarsi (essendo appunto un modulare) si asporta insieme agli agganci dei guancilini laterali e il casco diventa un jet a tutti gli effetti, con la possibilità di abbassare il vetro.
Per il resto comodità, calzata ecc... di qualsiasi marca sia il casco và provato, non ho avuto dati sulla sua silenziosità in moto (il venditore come tale professava che tutti i caschi modulari sono rumorosissimi).
Alla fine mio fratello ha acquisto il nuovo Nolan 102 modulare perchè il caberg chiuso gli toccava il mento, poi sono solo gusti personali.
marcopisellonio
30/05/2007, 10:18
i caschi non sono tutti uguali, uno non vale l'altro.
prima di tutto occorre provarlo, deve essere comodo, andrebbe provato per qualche ora ma ciò non è possibile, potrebbe essere confortevole per 10 minuti ma poi dare fastidio a lungo termine.
ognuno ha il cranio che merita.
io per esperienza personale apprezzo moltissimo ARAI, ho avuto anche shoei ma per i mie gusti è un filino meglio arai.
Considerate che dopo 7 anni di uso, poco tempo fà mi si è sfilacciato il cinturino di chiusura, il rivenditore me l'ho a spedito in arai per la sostituzione.
Risultato: tempo per l'intervento 1 settimana e costo € 0.00
questa è serietà, ringrazio arai e importatore e concessionaria
soldi (tanti) ma spesi bene, altre marche che ho avuto nel giro di pochi anni si consumavano le imbottiture, si scollavano, si disfavano al sole le plastiche.
peccato che arai non faccia il modulare.
Stracciagomme
30/05/2007, 12:34
Considerate che dopo 7 anni di uso, poco tempo fà mi si è sfilacciato il cinturino di chiusura, il rivenditore me l'ho a spedito in arai per la sostituzione.
Risultato: tempo per l'intervento 1 settimana e costo € 0.00
questa è serietà, ringrazio arai e importatore e concessionaria
soldi (tanti) ma spesi bene.
Cavoli! encomiabile e degno di lode un importatore che cura così i propri clienti e sopratutto intelligente, così facendo ha fidelizzato un cliente e con lui quelli che apprezzano la disponibilità nei confronti del cliente.:yess:
alessandro2804
30/05/2007, 13:47
Mio fratello ha acquistato il suo primo casco modulare proprio ieri sera.
Caberg justissimo provato, calotta in policarbonato, a me è sembrato curato nei dettagli, dettaglio che mi è piaciuto da matti, la mentoniera frontale oltre che alzarsi (essendo appunto un modulare) si asporta insieme agli agganci dei guancilini laterali e il casco diventa un jet a tutti gli effetti, con la possibilità di abbassare il vetro.
Per il resto comodità, calzata ecc... di qualsiasi marca sia il casco và provato, non ho avuto dati sulla sua silenziosità in moto (il venditore come tale professava che tutti i caschi modulari sono rumorosissimi).
Alla fine mio fratello ha acquisto il nuovo Nolan 102 modulare perchè il caberg chiuso gli toccava il mento, poi sono solo gusti personali.
il caberg justissimo può sembrare comodo ma non lo è, nei lunghi tragitti non vedi l'ora di toglierlo ti spacca la mandibola, ti fa passare la voglia di andare in moto...., anche con il roof ho avuto molti problemi ......con il MULTITEC invece sono molto soddisfatto vale i soldi che si spendono!!
Stracciagomme
30/05/2007, 16:32
il caberg justissimo può sembrare comodo ma non lo è, nei lunghi tragitti non vedi l'ora di toglierlo ti spacca la mandibola, ti fa passare la voglia di andare in moto...., anche con il roof ho avuto molti problemi ......con il MULTITEC invece sono molto soddisfatto vale i soldi che si spendono!!
Fortuna! non ha provato entrambi in moto ma alla fine ha comprato il Nolan N102.
Anche io ho il Multitec come te e posso confermare che è silenzioso ( a dispetto di come diceva il venditore) anche più dell'integrale che avevo prima, per altro ottimo integrale ma in effetti non pensato per un uso confortevole, ma per uso racing.
Ciao ragazzi, vedo che ve ne intendete di caschi....volevo prendere un modulare anch'io ma sono indeciso perchè penso che la visierina scura sia troppo utile...e di questo che mi dite:
Caberg Justissimo GT (http://www.motoblog.it/post/7516/caberg-justissimo-gt)
vendo shoei multitec modulare tg. s 380 euri nero lucido causa errata misura mami.2007@libero.it
vendo shoei multitec tg s nero lucido 380 causa errata misura
Polso di legno
03/06/2007, 18:43
tanto spendi e tanto hai!!!!
io ho un arai di cui sono molto soddisfatto....il prox però penso Shoei...