Visualizza Versione Completa : Scrambler Triumph vs Ducati, ovviamente Scrambler!
Non so se lo avete già visto... merita un occhiata.
https://www.youtube.com/watch?v=qojRk1uuGsw
https://www.youtube.com/watch?v=qojRk1uuGsw
Sergio72
30/03/2015, 21:30
Descrizione in tempo reale :
il primo conato di vomito arriva quando dicono DucaDi e non DucaTi , ecchecazzo , ci vorrà mica un interprete dell' ONU per dare la giusta pronuncia ...
il secondo conato di vomito lo sto avendo guardando la marmitta della Scrambler Ducati 0.39
il terzo arriva guardando ripetutamente i cerchi in lega , che su di una scrambler ci stanno bene come un panino con il salame e la nutella , assieme.
a 2.53 siamo già alla seconda ruota alta della Ducati , ma considerando che è una Scrambler , non me ne frega nulla ... mentre invece vedo troppo poco sterrato , fango , polvere ... solo un pratino appena calpestato dalle ruote ( e vale anche per la Triumph , che con le tassellate potrebbe fare ben altro e schizzare di letame e fango a Ducati )
A 4.04 , siamo alla terza impennata della Ducati , ma se volevo una Monster , compravo una Monster ( almeno , è il mio pensiero ) , così come se volevo una Speed , compravo una Speed . Ma entrambi hanno comprato una Scrambler , e di fango e terra e sterrato continuo a vederne troppo poco .
A 5.18 ho le convulsioni di stomaco , con inquadrata la gomma senza tasselli della Scrambler Ducati , oltre all' immancabile marmittazzo e all' inutile parafango minimal . Proprio non è una moto da off road .
A 6.45 , vengono evidenziati i prezzi . Entrambe le moto valgono 2000 euri in più di quanto vengono vendute dai conce e dalle case madri . Di buono la Ducati ha che di serie c' è l' ABS
Volevo dare indietro la bonny e prendere la scrambler. Un pensiero molto forte ce lo avevo fatto lo ammetto.
dal punto di vista estetico/emozionale la "nostra" scrambler è inarrivabile. Almeno nei confronti di questa ducati.
speedpent
31/03/2015, 13:36
continuo ad ammirarmela e tenermela stretta ....ovviamente l inglesina :D
cristianow
31/03/2015, 13:59
Con la ripetitività che mi contraddistingue ( e che mia moglie mi rimprovera costantemente ) devo dire che non c'è partita, almeno dal profilo estetico: la Triumph è più bella e più coerente con l'epoca cui si ispira, mentre la Ducati mi sembra una monster "travestita" da classica, con qualche caduta di stile... poi meccanicamente la mia ignoranza motoristica assoluta mi impedisce di esprimermi...
carmelo23
31/03/2015, 15:43
Con la ripetitività che mi contraddistingue ( e che mia moglie mi rimprovera costantemente ) devo dire che non c'è partita, almeno dal profilo estetico: la Triumph è più bella e più coerente con l'epoca cui si ispira, mentre la Ducati mi sembra una monster "travestita" da classica, con qualche caduta di stile... poi meccanicamente la mia ignoranza motoristica assoluta mi impedisce di esprimermi...
Sulla meccanica rispondo io al tuo posto: I ns motori sono piu' affidabili e piu' belli....ho detto tutto!
Il responso della comparativa mi sembra chiaro , se vuoi impennare prendi Ducati , se vuoi una bella moto prendi Triumph ... ;-)
Paolo Cromo
31/03/2015, 18:18
Non c'è storia:la Triumph ce lo ha più lungo...lo scarico!!
Triumph è Triumph.
Ducati è.... Audi...
In comune hanno solo il nome, comparativa "da bar" a mio avviso.
Completamente d'accordo.
Sono due moto con una concezione completamente diversa, non ha senso paragonarle.
Il responso della comparativa mi sembra chiaro , se vuoi impennare prendi Ducati , se vuoi una bella moto prendi Triumph ... ;-)
Opinabile!!!:cool:
https://www.youtube.com/watch?v=jMVUDHX7kS0
Opinabile!!!:cool:
https://www.youtube.com/watch?v=jMVUDHX7kS0
Allora a 'sto punto ... ;-)
pero' ammettiamolo
una frena, ha sospensioni decenti, ha l'abs, probabilmente non ha un impianto elettrico fatto con i piedi. L'altra no.
:D :) :)
carmelo23
01/04/2015, 16:53
pero' ammettiamolo
una frena, ha sospensioni decenti, ha l'abs, probabilmente non ha un impianto elettrico fatto con i piedi. L'altra no.
:D :) :)
Tu la Ducati la sopravvaluti troppo.....l'abs è lo specchietto delle allodole.
Kawa-Nero
01/04/2015, 17:04
mah...
nonostante non sia di certo il mio genere di moto io non ci vedo proprio partita.
l'ho pensato alle prime foto e me ne sono convinto molto di più vedendola dal vivo, la Ducati mi sembra un pezzo di plastica fuoriluogo.
se fossi interessato al genere non la prenderei nemmeno in considerazione, poi se serve ad accontentare i fighetti modaioli capisco che si debba seguire ciò che il mercato chiede.
tra queste 2 moto assolutamente Triumph, senza perdere tempo a guardare le varie versioni e possibilità di personalizzare Ducati.
ma è solo il mio modo di vedere le cose.
:oook:
mah...la triumph è piu bella imho.....per tutto il resto.....freni motore sospensioni telaio .....be.....la ducati è un altro pianeta.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
carmelo23
01/04/2015, 17:47
E di questa? Il paragone con Ducati scrambler?
Nuova Yamaha XV950 Racer, l'anima è sportiva - Foto - Motorlife (http://www.motorlife.it/55399/moto/foto/yamaha-xv-950-foto.html)
Gboccia71
01/04/2015, 18:35
Motociclismo Fuoristrada (http://www.motociclismofuoristrada.it/sondaggi_mostra?id=810)
Ho avuto una ducati monster m600...ora ho una bonny....pregi e difetti tutte e due...vince solo il gusto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
carmelo23
01/04/2015, 18:57
Motociclismo Fuoristrada (http://www.motociclismofuoristrada.it/sondaggi_mostra?id=810)
Ho avuto una ducati monster m600...ora ho una bonny....pregi e difetti tutte e due...vince solo il gusto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Giusta affermazione!
L'importante che l'ultima scelta sia sempre la piu' azzeccata
davide.ceccarelli
01/04/2015, 20:22
Esteticamente a parer mio non c'è paragone, o comunque la Ducati non ha le linee della triumph dai..
ok ma le moto oltre che guardarle. ...talvolta.....è bello anche usarle
sono sempre stato molto critico e severo verso le mc triumph, ma se c'è una cosa che non si può rimproverare loro è che siano moto che non si possono usare; con i loro limiti, ma sono moto eterne, se vuoi ci arrivi in capo al mondo
davide.ceccarelli
01/04/2015, 21:22
Francamente io ci ho fatto 26000km in 3 anni e mezzo e girato dappertutto con la mia triumph scrambler e non la cambierei con niente al mondo
Sent from my iPhone using Tapatalk
A me la ducati scrambler sembra una biella xb9
Magari finirò col mangiarmi il cappello come Rockerduck, ma per me sta' Ducati volerà basso come la sua sella...
:biggrin3:
Poi mi chiedo: ma come è possibile che dagli Usa ne stanno ordinando tante? Ma l'hanno vista bene? Con la loro stazza possono usarla al massimo come monopattino...
non fraintendetemi.....c'è gente che ha girato il mondo con la vespa ....un certo Bettinelli.
quello che intendo è che comparate dinamicamente la superiorità ducati è netta in tutto dai...siamo seri.
esteticamente la triumph è mooolto meglio e anche l'occhio vuole la sua parte.
aggiungo che provate alla cieca il 90% dei piloti sceglierebbe la ducati.
o sbaglio?
imho comw sempre
Non so dirti... di certo è che Triumph si è ispirata in tutto e per tutto alle moto anni '60 e pur non avendo componenti di ultima generazione, le mc fanno il loro dovere e soprattutto, hanno carattere!!!
La ducati ha tirato fuori un ibrido, con ciclistica moderna, che ricorda molto un Gilera Dna pompato...
Molto probabilmente queste moto sono talmente diverse che non si possono paragonare. L'unica cosa che forse non si riesce a mandare giù è che l'abbiano chiamata Scrambler!!!
davide.ceccarelli
01/04/2015, 23:04
non fraintendetemi.....c'è gente che ha girato il mondo con la vespa ....un certo Bettinelli.
quello che intendo è che comparate dinamicamente la superiorità ducati è netta in tutto dai...siamo seri.
esteticamente la triumph è mooolto meglio e anche l'occhio vuole la sua parte.
aggiungo che provate alla cieca il 90% dei piloti sceglierebbe la ducati.
o sbaglio?
imho comw sempre
A questo io non so risponderti non ho mai provati la ducati, ti posso dire che la mia scrambler per me va benissimo, non sono un pilota.
Quello che io intendo è che come stile mi sembrano parecchio diverse. Non sono paragonabili.
Mr.Fingerpicker
01/04/2015, 23:42
Beh, le Mc Triumph derivano da un progetto del 2002 e sono tecnicamente immutate nonostante siano passati ben 13 anni(se non consideriamo il passaggio all'iniezione con conseguente accrescimento dei cc). Sicuramente sono le moto Vintage più belle sul mercato.
La Scrambler Ducati ha un livello tecnico che le MC si sognano e un motore con i cavalli giusti per queste moto(e costa pure meno!).
A me non piace, ma capisco chi sceglie di acquistarla al posto di Triumph o Guzzi.
speedpent
02/04/2015, 16:33
http://i59.tinypic.com/soqu4x.jpg
se avessi avuto dei soldi a disposizione il 450 da collezione l avrei preso al volo
altro che quel plasticone buffo :D
gianluigi34
02/04/2015, 17:40
Onestamente la Ducati nella versione Icon (base) con quel parafango posteriore e le ruote in lega, lascia dei dubbi dal punto di vista estetico. La giusta comparativa sarebbe dovuta esserci con la Classic (quella con cerchi a raggi e parafango posteriore in alluminio), assolutamente paragonalbile alla Triumph Scrambler.
http://images.gizmag.com/inline/2015-ducati-scrambler-33.jpg
Detto ciò, a mio parere questa Ducati è intrigante, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico, inutile far giri di parole.
Poi i gusti sono gusti e ognuno va in giro con la moto che più gli piace.
A questo punto attendiamo la replica di Triumph, che tra l'altro dovrà necessariamente inserire l'ABS tra le dotazioni obbligatorie, per legge europea. E allora forse vedremo quanto la Triumph si sentirà minacciata dalla Ducati nel settore Scrambler.
io mi auguro che l'offerta non si limiti solo a queste due Case. Ho apprezzato tanto 2 concept di Husqvarna. Spero che qualcosa da questi venga fuori.
anche perché più concorrenza ci sarà e -forse- più rapidamente Triumph si darà una scossa. non credo che possano sopravvivere in eterno alimentando il mito dei tempi che furono. di questo passo gli altri sforneranno roba come questa ducati (bella o meno ha comunque tanta roba) e noi resteremo con le sospensioni di legno, il regolatore di tensione che è una cacca e steve mc queen che corre a petto nudo nel deserto.
carmelo23
02/04/2015, 18:17
io mi auguro che l'offerta non si limiti solo a queste due Case. Ho apprezzato tanto 2 concept di Husqvarna. Spero che qualcosa da questi venga fuori.
anche perché più concorrenza ci sarà e -forse- più rapidamente Triumph si darà una scossa. non credo che possano sopravvivere in eterno alimentando il mito dei tempi che furono. di questo passo gli altri sforneranno roba come questa ducati (bella o meno ha comunque tanta roba) e noi resteremo con le sospensioni di legno, il regolatore di tensione che è una cacca e steve mc queen che corre a petto nudo nel deserto.
Sti bastardi hanno aumentato le moto,tutte, di 200 euro.....si fossero permessi almeno di sostituire quella ciofeca di regolatore....oppure fai 250..... ma accontentaci.
speedpent
03/04/2015, 07:03
ma perche avete avuto problemi con il regolatore ?
carmelo23
03/04/2015, 07:21
ma perche avete avuto problemi con il regolatore ?
Io ancora no problem....è nuova! Ma in tanti lamentano la poca efficenza,anche altri marchi blasonati.
Io 'l'ho cambiato perchè mi dava problemi alla batteria, poi era del 2007!!!
carmelo23
03/04/2015, 07:59
Io 'l'ho cambiato perchè mi dava problemi alla batteria, poi era del 2007!!!
E cosa hai messo?....lo stesso o altra marca?
si fa un errore di fondo; la ducati scrambler non e' la vecchia scrambler rifatta in stile moderno. Non e' una MC in senso stretto e neanche vuole esserlo.....alla ducati lo hanno dichiarato fino allo svenimento. E' semplicemente una nuova moto che ha qualche particolare che richiama la vecchia scrambler (la loro pero').
detto questo tecnicamente è talmente superiore alla nostra che sarebbe sbagliato anche metterle a confronto.
poi certo...il cuore sta da un'altra parte.
A me sta comparativa mi sa tanto di "vorrei ma non posso"... ma non per le moto, per la comparativa in se! A parte i paesaggi (belli) mi pare che non abbiano capito na mazza di quelle due moto... La tristezza del tipo che scava una buca per poi fermarsi mezzo metro dopo per non andare contro il pietrone? O l'altro che tenta le impennate? Bah!
A me la Ducati non piace, ma è questione di gusto personale. Tecnicamente son più avanti? E io mi son cercato una carburatori per avere meno tecnologia ed elettronica possibile sulla moto! Se lo trovassi (e non ci dovessi impazzire) monterei pure un kick starter...
A me sta comparativa mi sa tanto di "vorrei ma non posso"... ma non per le moto, per la comparativa in se! A parte i paesaggi (belli) mi pare che non abbiano capito na mazza di quelle due moto... La tristezza del tipo che scava una buca per poi fermarsi mezzo metro dopo per non andare contro il pietrone? O l'altro che tenta le impennate? Bah!
A me la Ducati non piace, ma è questione di gusto personale. Tecnicamente son più avanti? E io mi son cercato una carburatori per avere meno tecnologia ed elettronica possibile sulla moto! Se lo trovassi (e non ci dovessi impazzire) monterei pure un kick starter...
quoto a 100%!
E cosa hai messo?....lo stesso o altra marca?
Ho messo quello che vende Galli e ho risolto!!!
carmelo23
03/04/2015, 12:16
Ho messo quello che vende Galli e ho risolto!!!
Ma è l'originale,oppure altra marca? era questo che volevo sapere.Dalla descrizione prodotto sembra sia diverso e piu' affidabile...
Grazie
Ma è l'originale,oppure altra marca? era questo che volevo sapere.Dalla descrizione prodotto sembra sia diverso e piu' affidabile...
Grazie
Non è l'originale, la marca non me la ricordo, dopo controllo!!!
Mr.Fingerpicker
03/04/2015, 19:12
si fa un errore di fondo; la ducati scrambler non e' la vecchia scrambler rifatta in stile moderno. Non e' una MC in senso stretto e neanche vuole esserlo.....alla ducati lo hanno dichiarato fino allo svenimento. E' semplicemente una nuova moto che ha qualche particolare che richiama la vecchia scrambler (la loro pero').
detto questo tecnicamente è talmente superiore alla nostra che sarebbe sbagliato anche metterle a confronto.
poi certo...il cuore sta da un'altra parte.
Non sono d'accordo. Durante la presentazione della Scrambler in Ducati hanno affermato che la nuova sarebbe stata "come se non avessero mai smesso di produrla", cioè la stessa affermazione che fecero in Triumph quando uscì sul mercato la prima Bonnie nel 2002.
Che dire poi di tutti i "gadget" che accompagnano questa moto? Giacche in pelle, caschi jet con occhialoni, guanti in pelle ecc. Il richiamo agli anni 70 è molto forte nel marketing di questa moto.
Ripeto che la differenza tecnica tra la Ducati e Triumph è inevitabile, la Bonnie è un progetto di 13 anni fa rimasto praticamente immutato fino ad oggi. Domani sapremo che direzione vorrà prendere Triumph, speriamo bene!
davide.ceccarelli
03/04/2015, 20:25
Sono imparagonabili.. Io della mia scrambler cambierei solo il contakm troppo elettronico. La tecnologia Ducati sarà migliore ma a me non sembra nè oca mè uccello
Tanto per la cronaca, la marca del regolatore di tensione è ELECTROSPORT!!!:biggrin3:
carmelo23
03/04/2015, 22:05
Tanto per la cronaca, la marca del regolatore di tensione è ELECTROSPORT!!!:biggrin3:
Grazie.Immaginavo che era quello della Electrosport........sembra migliore dell'originale!
avete visto i dati di vendita?247 ducati immatricolate solo in marzo......tanta roba [emoji43]
Inviato dal mio GT-I9105P
carmelo23
03/04/2015, 22:29
avete visto i dati di vendita?247 ducati immatricolate solo in marzo......tanta roba [emoji43]
Stanne certo che in prossimo futuro questi possessori Ducati,le daranno in permuta ai concessionari Triumph....e noi li accoglieremo di buon grado,come il figliol prodigo!
Grazie.Immaginavo che era quello della Electrosport........sembra migliore dell'originale!
Si in effetti la moto si accende con più vigore.
Per quanto riguarda Ducati invece, meglio, ci saranno 247 nuovi annunci su subito.it di settembre!!!:biggrin3:
Stanne certo che in prossimo futuro questi possessori Ducati,le daranno in permuta ai concessionari Triumph....e noi li accoglieremo di buon grado,come il figliol prodigo!
grande carmelo![emoji106]
247 demo targate x il nbonus di fine anno che diverranno usato km 0....
Paolo Cromo
05/04/2015, 19:27
Non sono d'accordo. Durante la presentazione della Scrambler in Ducati hanno affermato che la nuova sarebbe stata "come se non avessero mai smesso di produrla", cioè la stessa affermazione che fecero in Triumph quando uscì sul mercato la prima Bonnie nel 2002.
Che dire poi di tutti i "gadget" che accompagnano questa moto? Giacche in pelle, caschi jet con occhialoni, guanti in pelle ecc. Il richiamo agli anni 70 è molto forte nel marketing di questa moto.
Ripeto che la differenza tecnica tra la Ducati e Triumph è inevitabile, la Bonnie è un progetto di 13 anni fa rimasto praticamente immutato fino ad oggi. Domani sapremo che direzione vorrà prendere Triumph, speriamo bene!
Ti sbagli:quando uscì la nuova Bonneville,l'AD Mantoni disse che si erano ispirati al modello del 1964.L'ultima Bonnie prodotta da Triumph prima di chiudere aveva 3 freni a disco e ruote in lega ed era una moto sportiva,ho la prova di Motociclismo.Quindi per me sarebbero dovuti partire da quella per la Bonnie di oggi.Ciao.
_emiliano_
05/04/2015, 20:25
sono daccordo sul fatto che non sono paragonabili....e che ovviamente sceglierei triumph!
pero' credo che abbiano fatto una motina giusta:
economica , agile, di carattere e facile...
io preferisco la full throttle!
http://www.sportrider.com/sites/sportrider.com/files/styles/medium_1x_/public/images/2014/10/2015-ducati-scrambler-full-throttle-3.jpg?itok=KxDXe77l
Ti sbagli:quando uscì la nuova Bonneville,l'AD Mantoni disse che si erano ispirati al modello del 1964.L'ultima Bonnie prodotta da Triumph prima di chiudere aveva 3 freni a disco e ruote in lega ed era una moto sportiva,ho la prova di Motociclismo.Quindi per me sarebbero dovuti partire da quella per la Bonnie di oggi.Ciao.
E avrebbero toppato in pieno.
Perché la triumph di cui parli fu il patetico e per certi versi tenero tentativo di adeguarsi all'avanzata giapponese. Senza successo.
Invece la nuova bonnie si ispira chiaramente alla bonnie nel periodo del suo massimo splendore, che per chi ha una certa età rappresenta l'archetipo della motocicletta.
Ed evidentemente, visto il successo, anche per chi non era nemmeno nato ai tempi dell'antenata.
Mr.Fingerpicker
05/04/2015, 21:19
Vabbè, tu lo hai letto su Motociclismo, io ho letto quello che ho scritto da un'altra parte. Forse sono loro(Triumph) che sbagliano......
Visto che citi un modello con le ruote in lega, forse l'articolo si riferiva appunto alla Bonneville(senza T100).
Paolo Cromo
06/04/2015, 08:52
E avrebbero toppato in pieno.
Perché la triumph di cui parli fu il patetico e per certi versi tenero tentativo di adeguarsi all'avanzata giapponese. Senza successo.
Invece la nuova bonnie si ispira chiaramente alla bonnie nel periodo del suo massimo splendore, che per chi ha una certa età rappresenta l'archetipo della motocicletta.
Ed evidentemente, visto il successo, anche per chi non era nemmeno nato ai tempi dell'antenata.
Non discuto il successo della odierna,ma la mia opinione,se posso esprimerla è quella che ho scritto.Adoro sempre più le moto d'epoca,ma le copie (tipo V7,W800 ecc.)recenti non le sopporto.Ciao.
Vabbè, tu lo hai letto su Motociclismo, io ho letto quello che ho scritto da un'altra parte. Forse sono loro(Triumph) che sbagliano......
Visto che citi un modello con le ruote in lega, forse l'articolo si riferiva appunto alla Bonneville(senza T100).
Ho scritto"ho letto la prova su Motocilclismo" significa che ho il giornale Motociclismo del 3-1979 e del 8-1987 con la prova della Bonneville T140E 750.
Mr.Fingerpicker
06/04/2015, 11:11
Guarda, non voglio fare botta e risposta all'infinito. Ma il progetto dell'attuale Bonneville&Co. è stato commercializzato nel 2002. Forse parliamo di cose differenti.
ANTHONYESSE
26/04/2015, 08:20
Ho venduto la mia Speed Triple alcuni anni fa, da allora ho sempre rivolto un'attenzione particolare al marchio Triumph, che già conoscevo e stimavo ma a cui sono rimasto particolarmente legato, tanto da andare vicinissimo all'acquisto di una modern classic, scrambler in primis ma anche bonnville T100. Cosa mi ha frenato? la voglia di avere una classic, che abbia stile e fascino ma piu' attuale e che sono sicuro che solo Triumph possa creare. Le attuali mc , frutto di un progetto datato, hanno ancora tanto carisma, io le trovo affascinanti ma vorrei tanto una scrambler o una bonneville con sospensioni e freni migliori, non capisco perchè Triumph abbia voluto aspettare e non anticipare altre case, considerato anche l'alto prezzo di acquisto, parliamo di 10000€..
Ducati Scrambler? Sono andato a vederla, lo ammetto, tecnicamente valida, esteticamente discutibile, a mio parere Triumph inarrivabile dal punto di vista emozionale, con un progetto datato, figuriamoci con uno nuovo. Ho notizia di una nuova bonneville, di una nuova truxton (che non dovrebbe chiamarsi cosi') ma l'aggiornamento della gamma classic riguarderà anche la Scrambler?
Originariamente Scritto da marco72
avete visto i dati di vendita?247 ducati immatricolate solo in marzo......tanta roba
Non vorrei ripetermi, ma dove sono queste 247 moto?
Ormai le belle giornate si susseguono, le mc sono state tutte tirate fuori dalla naftalina e le si vedono scintillare al sole. Segno che il clima è favorevole.
Ma ste' ducati gialle dove sono finite?
Non vorrei ripetermi, ma dove sono queste 247 moto?
Ormai le belle giornate si susseguono, le mc sono state tutte tirate fuori dalla naftalina e le si vedono scintillare al sole. Segno che il clima è favorevole.
Ma ste' ducati gialle dove sono finite?[/QUOTE]
Si vergognano...le tengono in garage.
ne ho visto una rossa sul garda....con scarico rumorosissimo zona torri del benaco.
Ne ho vista una sola dal lancio, per strada fuori ai motodays di Roma, e basta. Bonneville e Thruxton e Scrambler come al solito un bel po' invece...
Ne ho vista una sola dal lancio, per strada fuori ai motodays di Roma, e basta. Bonneville e Thruxton e Scrambler come al solito un bel po' invece...
Ecco, appunto...