PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Compatibilità Mono.

Atom73
31/03/2015, 10:21
Sto cercando di capire se il mono della street R 2013 (fari nuovi) può essere montato su una Street (non R) del 2010 (fari tondi).
Qualcuno sa aiutarmi?

Taso666
31/03/2015, 11:29
No. non si può!

Atom73
31/03/2015, 19:16
grazie :)

Fede092
01/04/2015, 16:40
invece un mono della street r fari tondi puo essere montato su una street n 2014?

Dennis
01/04/2015, 17:28
credo che il serbatoio vada a cozzare sul sottosella

comunque il vecchio ammortizzatore della Street R non è che sia un granché, se vuoi spendere bene metti da parte 500 euro e prendi uno Wilbers 640

Taso666
01/04/2015, 22:16
invece un mono della street r fari tondi puo essere montato su una street n 2014?

Tempo fa avevo una mezza idea di cambiare il mono della mia street N del 2013.
Il conce mi aveva detto che aveva in casa un mono della street R e mi avrebbe fatto un buon prezzo.
A questo punto gli ho chiesto se era possibile montare il mono della R sulla N dato che hanno corsa leggermente diversa e lui mi ha risposto che non c'era alcun problema e che lo aveva già fatto (al massimo si sarebbe alzato leggermente il posteriore), così gli ho portato la moto.
E' a questo punto che il meccanico della concessionaria si è reso conto che il mono della vecchia street R (non so precisamente di che anno fosse) non si può montare sulla nuova.

Fede092
02/04/2015, 08:20
:cry: che palle!!, allora devi trovare un mono di una street r minimo del 2013, che tra l' altro non si trovano in internet

delfo_zrc
02/04/2015, 13:41
Confermo, il mono della versione fino al 2012 non si monta sulla 2013- perché il piggyback tocca nel sottocoda.
Tra N e R cambia anche la lunghezza che nella N 285 ( sicuro) e nella R è 295 (circa) per compensare l'abbassamento del pivot del forcellone, e comunque la sella della R è 2cm più alta della N.

Luca4race
02/04/2015, 17:30
se vuoi io sul mercatino vendo un mupo AB1 con 1000 km con precarico idraulico era montato su una street r 2013 se ti interessa fammi un fischio Ciau

Veuyon
03/04/2015, 11:10
Confermo, il mono della versione fino al 2012 non si monta sulla 2013- perché il piggyback tocca nel sottocoda.
Tra N e R cambia anche la lunghezza che nella N 285 ( sicuro) e nella R è 295 (circa) per compensare l'abbassamento del pivot del forcellone, e comunque la sella della R è 2cm più alta della N.

Ciao, scusa ma le quote del forcellone, il punto di attacco sul telaio e i leverisimi tra N e R non sono uguali?
A me risultava che varia solo l'avancorsa nelle misure della ciclistica. Parlo di Street 2013.
Grazie

delfo_zrc
03/04/2015, 18:40
Ciao, no i pivot del forcellone sono diversi ( infatti hanno un part number diverso), quelli della R hanno il passagio del perno forcellone più basso rispetto alla N per ridurre l'antisquat del tiro catena.
Infatti pensavo bastasse girarli sulla mia N per abbassare il perno invece sono prospio diversi come lavorazione.
L'avancorsa varia perchè la R è più alta di 2 cm rispetto alla N per cui se alzi il posteriore autmaticamente riduci l'avancorsa.
Sulla mia N avendo cambiato il mono e portata l'altezza del posteriore come la R ho notato un aumento sensibile della manegevolezza dovuto a una riduzione dell'avacorsa.

Veuyon
05/04/2015, 20:23
Grazie della precisazione 😉

moxxie
04/02/2016, 16:01
Rispolvero questa discussione per chiedere una cosa. A parte Wilbers che produce un ammortizzatore base specifico per la N 2013, non sono riuscito a trovare nessun altro grande produttore che abbia un ammortizzatore semplice (senza serbatoio separato) adatto alla N 2013. Esistono però un'infinità di mono per le N fino al 2012 (sempre modelli base con regolazione di estensione e precarico molla). A questo punto mi chiedo se si può montare uno di questi ammortizzatori anche sulla 2013 intuendo che non essendoci serbatoio separato, non ci dovrebbero essere interferenze.

Grazie

Begnamas
04/02/2016, 17:31
se lo cambi conviene uno con serbatoio separato potendo
perche lo vuoi senza?

moxxie
04/02/2016, 18:57
Per 2 motivi. Il primo è economico, non vorrei spendere più di 500-600 euro. Il secondo per non stravolgere più di tanto l'estetica del posteriore.

:-)

tarmaco78
04/02/2016, 20:56
cambi mono ma lo vuoi senza serbatoio per estetica?:blink:
:laugh2:
in effetti c'è il rischio che rovini l'estetica di una moto bellissima
che monta il mono della Lidl....montando un mono vero...
incredibile!

ci sara un motivo se nessuno fà aftermarket senza serba...
magari perche nessuno cambia mono per cambiarne il
colore e fare abbinamento con le carene..

moxxie
04/02/2016, 21:04
Fra i 2 motivi il numero 1 vale almeno il 90 %, per il secondo mi sono espresso male: non voglio dare troppo nell'occhio facendo sembrare la moto modificata. A me piace rispettare l'originalità estetica: niente bandierine, lucine led, leve in colori arcobaleno e così via. Ovviamente mi son pentito un pò a non aver preso la R. Le sospensioni credo siano messe in crisi dalla mia mole (90 Kg per 188 cm) più che dalla mia guida che è tranquilla.
Comunque nessuno ha ancora chiarito il mio dubbio...

tarmaco78
04/02/2016, 21:23
Capito,pero a maggior ragione,visto il tuo peso andrei dritto su un mono come si deve...
gia hai sbagliato una volta a prendere la N..adesso che rispendi soldi metti a frutto l'esperienza fatta e vai
di sospensioni serie...
pensa se prendi un mono che ancora,dopo poco,non ti soddisfa più o senti i limiti....sarebbe autolesionismo puro...
poi che fai?ne prendi un terzo..?
Piglia buono una volta e basta!!
Già lo dovevi fare con la R...
Errare è umano...perseverare...:dubbio:

poi dai,capisco bandierine e colori arcobaleno lucine led non sono il caso...
ma un mono sarà mica pacchiano alla vista,tolgo un mono ne metto un altro
pure più bello...avrai mica stravolto l'originalità estetica...?:blink:
moto con mono prima,moto con mono dopo...che cambia..?

Per rispondere al tuo dubbio,i mono vecchi non montano sulle nuove...
Meglio così che se no fai danni...:biggrin3:
:oook:

Begnamas
04/02/2016, 21:29
Per 2 motivi. Il primo è economico, non vorrei spendere più di 500-600 euro. Il secondo per non stravolgere più di tanto l'estetica del posteriore.

:-)

Per me il serba ci sta benissimo,è senza che non si guarda,su una moto come la street è una bestemmia
un mono senza serba
come ti han detto non montano i vecchi..

209615209616209617
209618

se il posteriore con serba è brutto...io sono bello(no purtroppo..:cry:)
Vabbe chè i gusti so gusti...però...

ps
io sono 97kg...

moxxie
04/02/2016, 21:30
Effettivamente sto iniziando a pensare che avete ragione. E sto cambiando idea... D'altra parte il forum serve anche a questo. Il discorso è che son terrorizzato dal fatto che mi possano rompere nel caso mi fermino. Comunque credimi, prima che uno con le mie capacità trovi i limiti di un'ammortizzatore della R ce ne vuole... e tanto :laugh2: Poi devo fare anche le molle forcelle e deovrei essere a posto...

Begnamas
04/02/2016, 21:40
ma non è tanto il discorso di smanettare e trovare o meno il limite
del mono,anche se giri tranquillo...meglio averne in più,domani magari giri in due,
tra un pò magari ti vuoi togliere lo sfizio di una pistatina...metti su altri 3/4 kiletti...
son tante le variabili..e avere possibilità di tante regolazioni vere e sensibili migliora la vita..
io con le prime due moto ho fatto come te..partito economico e
poi ho speso di più a forza di uppare qua e là...
uppare e riuppare...sempre per taccagneria uppavo...e dopo un po
non bastava più e via riuppare e spendere...3 volte per la stessa cosa...naaaaa
1 volta,spendo bene e non ci penso più
meglio...penso a godermela..:cool:

Non ho capito chi e perchè ti dovrebbe rompere le balle per il mono..?

pss
Se vuoi ti vendo il mio ttx che sarebve perfect!
Marcato Triumph...anche i vigili non posdono dire niente
equipaggiamento originale e ufficiale siggnor tenente!!:cool:
E io uppo con l'öhlins da un trilione di eury:w00t:
:laugh2:

tarmaco78
04/02/2016, 22:05
q8

moxxie
04/02/2016, 22:24
Mi avete convinto :oook:

Grazie