PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazioni

Enzo59eb
31/03/2015, 11:22
Ciao,
ho circa 5000 km ed in 6 a velocità costante dal sento delle micro vibrazioni sulla pedana sinistra abbastanza sopportabili ma alla lunga fastidiose ...
se accellero fino ai 7/8000 giri con la seconda, terza etc, le vifrazioni sulla pedana sx ne sento parecchie!

qualcuno ha problemi simili ? dovrò sentire l'officina ?

nel forum ho trovato poco ...

ozama
31/03/2015, 12:30
Infatti la Tiger praticamente non vibra.
Credo che l'unico che le santa, sia Aigorlozio.
Ciao!

Gabry82
31/03/2015, 12:43
Ciao,
ho circa 5000 km ed in 6 a velocit

[QUOTE=Enzo59eb;6956314]Ciao,
ho circa 5000 km ed in 6 a velocit

[QUOTE=Enzo59eb;6956314]Ciao,
ho circa 5000 km ed in 6 a velocità costante dal sento delle micro vibrazioni sulla pedana sinistra abbastanza sopportabili ma alla lunga fastidiose ...
se accellero fino ai 7/8000 giri con la seconda, terza etc, le vifrazioni sulla pedana sx ne sento parecchie!

qualcuno ha problemi simili ? dovrò sentire l'officina ?

nel forum ho trovato poco ...

Ciao!
ho anche io circa 4500 km fatti dal Novembre passato.
A parte che gli 8000 giri non li ho mai toccati, arrivando da una Ducati le vibrazioni sono a mio dire assenti sulla tigrotta.
Però devo dire che con le scarpe da ginnastica le vibrazioni sulle pedane si sentono, infatti tendo a mettermi gli stivali anche per andare a lavoro ( a 9 km )

Dennis
31/03/2015, 12:53
dato che parli di pedana sinistra, darei un'occhiata alla tensione della catena

Sugarglider
31/03/2015, 13:11
E figlio mio cavolo... Arrivare a 8000 giri magari in terza è un po normale sentire vibrazioni

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

Enzo59eb
31/03/2015, 14:13
la uso per andare in ufficio, con il tempo brutto/freddo uso gli stivali ora le scarpe da città, in tangenziale senza tirare le marce a velicità da croviera 90 / 110 si sentono poco ma ci sono.
normalmente non tiro le marce, .. ma a volte è bello provare, e a certi regimi si sentono !
la catena ? dopo il primo tagliando me l'hanno modificata, non ricorso se tirata o allentata, ma ho sentito la modifica, quando prendo un dosso o buca sento una specie di colpo. pensavo al cavaletto centrale. provo a fare una verifica più accurata della tensione catena ..

DogDrake
31/03/2015, 14:26
la uso per andare in ufficio, con il tempo brutto/freddo uso gli stivali ora le scarpe da città, in tangenziale senza tirare le marce a velicità da croviera 90 / 110 si sentono poco ma ci sono.
normalmente non tiro le marce, .. ma a volte è bello provare, e a certi regimi si sentono !
la catena ? dopo il primo tagliando me l'hanno modificata, non ricorso se tirata o allentata, ma ho sentito la modifica, quando prendo un dosso o buca sento una specie di colpo. pensavo al cavaletto centrale. provo a fare una verifica più accurata della tensione catena ..

Non farti prendere dalla sindrome sbattimento catena che su moto "lunghe" come la tigrotta diciamo che ci sta: su alcune buche secche l'urto con il forcellone, specialmente se solo sulla moto, accade. Non fartela tirare troppo altrimenti rischi di "stirarla"...la catena intendo :cool: