PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Perché avete preso la Speed?

Bibolo
31/03/2015, 13:18
Per la rubrica "i cinque minuti dell ozio" la domanda del giorno:

Perché avete preso proprio la Speed? Era un occasione imperdibile, il concessionario vi ha super valutato l usato, l avete rubata?

Quali sono stati i ragionamenti e le sensazioni che vi hanno portato a prendere la Speed invece di una qualsiasi altra moto?

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

burnout
31/03/2015, 13:26
Dovevo prendere la brutale 910 ma un'altro e' arrivato prima di me, la coda allo sportello della sua banca era più corta, e così ho ripiegato sulla speed destino forse (usata) all'inizio non mi piaceva poi ci ho fatto l'occhio e adesso la amo

ValeBliz
31/03/2015, 13:29
Ero indeciso se fare l'acquisto privo di senso (Tuono v4) o quello un po' piu' sensato ma comunque soddisfacente (Speed R). Ne ho trovata una giusta, del 2012 coi pvm, ad un buon prezzo e facendo comunque almeno 12.000km anno ho deciso per la speed. Fin ora non me ne sono pentito, piu' che altro perchè i consumi della aprilia che non scendono neanche nei trasferimenti e nel turismo mi sarebbero pesati un po', ora come ora.

L'unica perplessità è che vendendo da una Street avevo la curiosità di provare qualcosa di diverso, ma sarà per la prossima volta, non me la sono mica sposata la speed :biggrin3:

gioele46
31/03/2015, 13:46
Perché sin dalla prima speed ha esercitato su di me un fascino incredibile......è come quando ti innamori di una che poi non è così tanto figa ma per qualche motivo ti conquista letteralmente.

urasch
31/03/2015, 14:00
dopo l a r6 volevo cambiar genere,ero indeciso se andare di z 1000 fz1 o speed...poi conobbi un amico che ha la speed,la vidi in azione.....

Giampa6
31/03/2015, 14:03
Fascino, polivalenza, estetica, 3 cilindri e poi sfido chiunque a trovare una naked più comoda della 2011 per portare la zavorrina ..... non zavorrona!!! vediamo chi mi da torto :biggrin3:

vakkaboia
31/03/2015, 14:04
ero al semaforo col mio drz 400 sm e mi si è affiancata una street...
gli scarichi alti, la posizione in sella, il sound e la targa che diventava sempre più piccola dopo il verde hanno fatto scoccare il colpo di fulmine...

edit: da buon babbo neofita del forum ero sulla sezione sbagliata... :)

MarkS3
31/03/2015, 15:19
Fu amore quando vidi per la prima volta quei due fari tondi e da allora l'ho sempre bramata, poi circa un annetto fa un amico di un amico se la toglie praticamente come fosse nuova (anche se i fari si erano un attimo "ammandorlati") e...ho fatto la pazzia o per meglio dire mi sono fatto guidare dal cuore!

Per me che la uso prettamente in città e qualche trasferimento autostradale il tre cilindri è il perfetto compromesso, adesso non riuscirei a farne a meno, il ricordo dei 4 cilindri sembra così lontano... :biggrin3:

PrinceTriple
31/03/2015, 15:31
vuoi per quel fascino "cattivo"...ma allo stesso tempo "elegante" e sportivo... vuoi per "quel motore"...docile e gestibile quando vuoi passeggiare, animalesco quando vuoi divertirti! vuoi perchè allo stesso tempo, tutto questo lo fai comodamente, senza troppi sacrifici!

E allora w la speed! perchè una moto così ben equilibrata non l'ho trovata! :oook:

SpeedAC
31/03/2015, 16:18
Perchè era la meno scadente tra le 1000 nude.........e poi perchè mi è sempre piaciuto il suono rauco del 3

Gaal Dornik
31/03/2015, 16:25
Volevo una S1000R o una tuonoV4 da usare in strada e per quelle 5-6 pistate l'anno. Poi ho visto questa Speed usata, mi è piaciuta e ho optato per la speed e una ZX-10r solo pista.

brag
31/03/2015, 16:45
Avevo provato una 4 cil jappo (636), una bicilindrica americana (buell)... mi mancava la 3 cilindri!
provata staticamente, comoda per me e fidanzata. ottimo valore alla buell... firmato! per ora è la migliore, per il mio uso!

Blackdog
31/03/2015, 18:15
Avevo provato una 4 cil jappo (636), una bicilindrica americana (buell)... mi mancava la 3 cilindri!
provata staticamente, comoda per me e fidanzata. ottimo valore alla buell... firmato! per ora è la migliore, per il mio uso!
La Speed era un po' che mi piaceva dalle versioni precedenti e volevo una moto più agile della carenata che avevo prima (K1200S) senza rinunciare a un motore pieno di coppia e dolcezza.
La Speed R mi è piaciuta subito appena l'ho vista e quando l'ho dopo due curve ho capito che era quello che volevo: armonia, dolcezza, spinta, solidità. Il tutto condito da un bellissimo suono allo scarico, perciò...
;) :biggrin3:

teo1050
31/03/2015, 19:15
Ho avuto la Street, poi ho preso la Speed occhi tondi che già era in vendita la occhi a mandorla.
Poi ho preso la SE occhi a mandorla nel 2013, che ha anche l'abs, perché stato amore a prima vista.

2speed3
31/03/2015, 19:21
Pagata a prezzo pieno.
Era la moto che mi piaceva, e mi piace , di più.
L ho presa perché è comoda anche se sono quasi 2 metri
Con i fari tondi mi piaceva, ma con gli occhi da alieno mi ha conquistato :D
Dopo 3 anni sono ancora pienamente soddisfatto

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

triplenet
31/03/2015, 19:25
Dopo essermi illuso di gestire 180 cv in una giornata a Misano della scorsa estate il giorno stesso appena tornato a casa ho messo in vendita la moto e la volevo sostituire qualcosa di diverso, più gestibile per me e magari un pò più stradale, tuono troppi cavalli, brutale forse troppi problemi, ducati pochi cilindri, z1000 avevo paura che in corsa diventasse un transformer:blink::blink:, quindi restava triumph ( fari tondi ) comprata ad occhi chiusi di istinto e non potevo scegliere di meglio, al momento È la mia moto mi trovo da dio!!

anto'
31/03/2015, 19:32
Picchi' è bella.

teo1050
31/03/2015, 19:53
Picchi' è bella.

...sintetico ed efficace...

Francescodisanzo
31/03/2015, 19:59
Eh eh bella domanda quando non sei in Triumph ovvietà quando ti siedi sopra.
in poche parole perché è fascinosa come poche, e no perché ha u sound che solo il triple trasmette, no perché in accelerazione ti da una forte sensazione che stai viaggiando, no perché quando togli i db killer agli scarichi sembra che si stia scatenando una apoteosi di goduria, no perché la tuono, brutale Ducati ....a confronto sembrano delle cozza-glie senza senso e che importa se alle spalle ha tanti anni .....alla fine è la più bella naked che c è per chi la capisce e per chi viaggia su altro non può che disprezzarla perché non vuole ammettere di avere fatto l,errore di non comprarla.

daniele1984
31/03/2015, 20:48
prima avevo un monster 695.. la mia prima moto.. del 2007.. venduta ad agosto scorso con 25000 km... per prendere lei.. la speed... del 2006 quindi più vecchia con 50000 km..... direte.. questo è pazzo... ma per mè è la naked più bella che esista... l'unica che forse è quasi alla pari è la brutale... la speed ha carattere.. è burbera... è affascinante... e più la guardo più mi piace... la amo!!!!

marchino68
31/03/2015, 20:50
Quando il mio CBR600 è morto volevo il CBR1000, ma era fuori budget, ed un mio amico al bar mi dice "lo sai vendo la speed"voglio il BMW1000, gli ho risposto se me la fai provare e mi piace la prendo io. Primo giro devastante :sick:, come sono sceso gli ho detto "ma cosa ha?? non gira!!" (la mia ex girava con i pensiero).
Morale, il mio amico ha ancora la speed ha cambiato idea, io ho detto è proprio bella la voglio pure io, se poi non mi trovo proprio la rivendo, ce l'ho ancora e non la voglio cambiare. Con la speed ho imparato ad andare più piano e mi diverto di più.

Lukinè
31/03/2015, 20:53
Perchè al cuor non si comanda!!!! :dubbio:

Manu's Triple
31/03/2015, 21:00
Per il suo fascino... L'ho desiderata da quando ero ragazzino, da quando è uscita la culo bello... Quando presentarono la 2005 mi ripromisi che un giorno sarebbe stata mia ...
Comprarla è stata la coronazione di un sogno...

Ciao sono carlo bora
31/03/2015, 21:41
Io l'ho presa perchè è brutta..è pesante..è lenta perchè non ha cavalli..non mi da sicurezza perchè non ha elettronica..è scomoda..an si..l'ho presa solo per far contenta la morosa...!!!!

Inviato col taratatà

2speed3
31/03/2015, 21:43
Io l'ho presa perchè è brutta..è pesante..è lenta perchè non ha cavalli..non mi da sicurezza perchè non ha elettronica..è scomoda..an si..l'ho presa solo per far contenta la morosa...!!!!

Inviato col taratatà

E non impenna

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

massimiliano-maci
31/03/2015, 21:45
Ho prvato la 4 cilindri ,poi son passato al mono cilindrico , poi bcilindrico e mi mancava la 3 cilindri , e ho scelto la speed che mi piaceva di piu' x adesso direi:triumphpride::triumphpride::festaaa:

Ciao sono carlo bora
31/03/2015, 21:49
[QUOTE=2speed3;6956998]E non impenna QUOTE]

Grazie..

Inviato col taratatà

Bibolo
31/03/2015, 22:18
io invece l'ho presa perchè è lenta, pesante, non gira, è un cancello a due ruote, non impenna (ma tanto non so impennare), e perchè posso andareci al bar a fare il fico a bermi una birra, sto fermo la e la guardo.... :w00t:

fortu
31/03/2015, 22:20
Suzuki sv650 k7 mi si gonfiava la caviglia e tremavano le mani.. Tiger 800 2012 mi bruciava le balle.. ktm 1190 adv 2013 troppo alta e non riuscivo a gestirla.. Speed 2014 volevo una moto da uomini che non vogliono + rotture di palle a 43 anni ed una signora moto onesta affidabile sincera elegante comoda insomma finora a me me piace la Speed Triple :)

Filomao
03/04/2015, 10:23
Perchè metto la quarta e non la tolgo piu'.

Sugarglider
03/04/2015, 10:37
Perchè metto la quarta e non la tolgo piu'.

La migliore risposta di sempre!!!!,

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

Filomao
03/04/2015, 10:40
La migliore risposta di sempre!!!!,

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

:D Grazie

dadeejaydade
03/04/2015, 13:06
Vedansi tutti i numeri di Superbike Italia dallo 03/2014 allo 03/2015... :oook:

alessandro75
03/04/2015, 14:12
Perché da quando qualche tempo fà ne avevo vista una mi è subito piaciuta
perché quando l'ho provata ridevo come un bambino sulle giostre
perché è massiccia e non anoressica (ma piena di anabolizzanti) :) e mi dava sicurezza
perché non ostante non abbia 500 cv è divertente da matti

vanni cossu
03/04/2015, 14:48
ho una speed del 2001 . Quando da giovane ne vidi una rimasi folgorato ....era bellissima , affascinante sensuale come una femme fatale. Me ne innamorai ....ma non avevo una lira perche' facevo 'luniversita' e giravo con una cosa piaggio 125..............:sad:
Poi da grande dopo aver avuto tante altre moto ho detto ecchecazzo adesso me la compro io quella motona che mi faceva girare la testa tanti anni fa . La possiedo da tre anni e ci ho fatto 31000 km..........la considero comoda e cazzuta su strada e ancora oggi quando la osservo in garage la trovo .....................bellissima.................

Luke76
03/04/2015, 20:00
Perché è con questa maledetta che ho imparato realmente a guidare dopo 25 anni di varie moto. Unica e per il sottoscritto senza rivali.

NATOSTANCO
03/04/2015, 21:13
Perchè da quando l'ho vista per la prima volta non ho pensato ad altro!! :wub:

bessol
03/04/2015, 21:33
Perche ,molto pragmaticamente, è il miglior compromesso che si possa trovare sul mercato delle naked di grossa cubatura.
Ed è pure bella (fari a mandorla a parte...)!!!:w00t:

teo1050
03/04/2015, 22:44
Perche ,molto pragmaticamente, è il miglior compromesso che si possa trovare sul mercato delle naked di grossa cubatura.
Ed è pure bella (fari a mandorla a parte...)!!!:w00t:

poverini i fari a mandorla...sono così lacrimosi che fanno tenerezza...tutti ce l'hanno con loro...e i primi si crepavano dal crepacuore...

Dennis
03/04/2015, 23:00
e ce ne fossero di più belli in giro

dadeejaydade
04/04/2015, 09:41

ecco appunto... ;)

bessol
04/04/2015, 19:44

Dal mio punto di vista ce ne sono eccome...

pierry
05/04/2015, 21:42
ero alla ricerca di una naked.. ma non sapevo davvero cosa prendere.. inizialmente ero orientato sul monster 1100 per il fatto che prediligo la guida tutta di coppia in basso.. non mi piace tirare le marce.. ma poi il fatto che in basso il bicilindrico strattona da paura la cosa mi ha fermato.. e quindi dopo aver vagliato praticamente tutte le naked che rientravano nel mio budget mi sono detto.. cosa c'è di diverso? la risposta è stata Triumph Speed Triple arancione del 2008 comprata lo scorso anno a maggio e ne sono pienamente soddisfatto.. poi ha un motore davvero godurioso.. :D

chk
05/04/2015, 23:29
Per me e' andata piu' o meno cosi':
Dopo la day '06 guardavo le day R 2013.. poi ho provato la speed per dare una possibilita' a qualcosa che non mi distruggesse i polsi.
All'inizio della prova ho pensato che non facesse per me.. certo quel suono, quel motore.. ma no il cambio e' duretto.. pero' quel suono, e senti come e' bella pastosa in basso, posso stare in 6a.. vabbe' dai torno al concessionario, cerchero' un daytona 2013.

Risalgo sul mio daytona per tornare a casa.. ma sta moto gira anche? Eppure prima ci riuscivo :blink: :biggrin3:

Scherzi a parte, la speed sara' vecchia, ma ha un gran motore ed una buonissima ciclistica, con un paio di accortezze diventa molto bella esteticamente e, cosa non da poco, non e' esagerata come le ultime moto da millemila cv, talmente millemila che han dovuto mettergli controlli di trazione e mappe cosi' la gente non si ammazza :lingua: (cosi' uno compra una moto da 190cv, paga il bollo per 190cv, la benzina per 190cv, ma poi 90 di quei cavalli se li mangiano via i controlli elettronici perche' tanto non e' capace. Io preferisco non essere capace con 130 ed evitare i bar :biggrin3:)

(Attendo sempre che qualcuno tiri fuori una moto da 150kg *veri* e 80/100cv coppiosi e fluidi in basso, sarebbe una manna in strada)

gigispeed3
08/04/2015, 11:08
mi è stato imposto con la forza e la violenza..

mi drogavo e andavo a prostitute, per cui per curarmi hanno deciso di distrarmi con la Speed

Gaal Dornik
08/04/2015, 12:38
mi è stato imposto con la forza e la violenza..

mi drogavo e andavo a prostitute, per cui per curarmi hanno deciso di distrarmi con la Speed

Immagino il sacrificio ;) ... ma almeno è servito a qualcosa? :D

dani44
08/04/2015, 13:08
Perchè era la meno impolverata.

Bibolo
08/04/2015, 15:49
Per me e' andata piu' o meno cosi':
Dopo la day '06 guardavo le day R 2013.. poi ho provato la speed per dare una possibilita' a qualcosa che non mi distruggesse i polsi.
All'inizio della prova ho pensato che non facesse per me.. certo quel suono, quel motore.. ma no il cambio e' duretto.. pero' quel suono, e senti come e' bella pastosa in basso, posso stare in 6a.. vabbe' dai torno al concessionario, cerchero' un daytona 2013.

Risalgo sul mio daytona per tornare a casa.. ma sta moto gira anche? Eppure prima ci riuscivo :blink: :biggrin3:

Scherzi a parte, la speed sara' vecchia, ma ha un gran motore ed una buonissima ciclistica, con un paio di accortezze diventa molto bella esteticamente e, cosa non da poco, non e' esagerata come le ultime moto da millemila cv, talmente millemila che han dovuto mettergli controlli di trazione e mappe cosi' la gente non si ammazza :lingua: (cosi' uno compra una moto da 190cv, paga il bollo per 190cv, la benzina per 190cv, ma poi 90 di quei cavalli se li mangiano via i controlli elettronici perche' tanto non e' capace. Io preferisco non essere capace con 130 ed evitare i bar :biggrin3:)

(Attendo sempre che qualcuno tiri fuori una moto da 150kg *veri* e 80/100cv coppiosi e fluidi in basso, sarebbe una manna in strada)

in realtà ci sarebbe stata la nuda della husquarna, solo che non ha avuto molta fortuna, soprattutto per le vicessitudini del marchio, ti assicuro però che in una strada tutta curve è difficile starle dietro

DJ D-Powa
08/04/2015, 16:14
Perchè sono rimasto sotto per la sua elegante ignoranza, le sue linee, i suoi occhioni (tondi), il suo sound... e perchè è perfetta per impennare!
...Una vera moto da teppisti :D
Prima ho preso una Street... l'ho guidata per oltre 6 anni... e ieri sono passato al millone... Volevo una moto definitiva... il 675 mi stava un pò streetto, sopratutto per le dimensioni.

marco87
08/04/2015, 19:48
dopo un trascorso con una daytona 675 '06 con la quale mi trovavo da dio in pista e per le sparate sui passi ma massacrante x qualche giro oltre i 200km, volevo provare a passare ad un naked...e siccome con la day a parte la scomodità sui lunghi tragitti non avevo nulla di cui lamentarmi, avevo puntato molto semplicemente e per andar sul sicuro sulla Street....però ho avuto paura di stufarmi dopo poco....e mi dava fastidio vendere la mia day per comprare praticamente un altra day con manubrio altro e meno cv! :D poi ho provato a sedermi sulla speed....(senza provarla) e visto che sono abbastanza alto ci stavo da dio rispetto alla street sulla quale mi sentivo un pò sacrificato....cosi presi la speed.....e dopo averla provata e usata ho avuto la conferma di aver fatto bingo....era quello che volevo..e che risponde quasi pienamente alle mie esigenze....ottima in montagna, forse una della più comode della categoria, ottima per qualche pistata senza pretese, consuma poco ( a parte le gomme) fluida e solida.....

manca qualcosa? :lingua::biggrin3:

gigispeed3
09/04/2015, 09:56
Immagino il sacrificio ;) ... ma almeno è servito a qualcosa? :D

no.

però con la Speed mi diverto

Giampa6
09/04/2015, 11:29
Amore a prima vista :biggrin3::cuore::cuore::cuore:, poi provarla ha fatto il resto :biggrin3: