Visualizza Versione Completa : si avvicinano le vacanze
e dopo bidonata della solita amica , salta la sardegna ....
ora, qualche annetto fa in macchina siamo andati a capo corso in corsica, mare bello ma niente pesce (quindi maschera e boccaggio servono a poco) ... però tutto sommato il mare valeva la pena.... (la cucina no!)
ora ho l'ultima di agosto e visto che ho la bonneville mi son detta.. e andare in moto? con zavorra compresa?
qualcuno di voi c'è stato da poco? l'ultimo bel report l'ho visto del 2009 ... (anche s enon vedo più le foto )
come al solito mi preoccupa l'organizzazione del viaggio e il pensiero delle ore in cui la moto resterà "sola" .... in una settimana che percorso fareste?
mai andare in corsica in moto....
WillyWonka
31/03/2015, 15:03
mai andare in corsica in moto....
Come mai ?
le arrubbano con una facilitudine...
WillyWonka
31/03/2015, 15:07
ah, ok ! :oook:
C'è un'altra discussione sulla corsica in cui dicono che saltano sopratutto enduro e motard che usano all'interno...sportive non troppo...io ho sempre sentito brutte storie ma se la moto di notte è al chiuso e di giorno sott'occhio si può fare...leggete l'altro 3d.
C'è un'altra discussione sulla corsica in cui dicono che saltano sopratutto enduro e motard che usano all'interno...sportive non troppo...io ho sempre sentito brutte storie ma se la moto di notte è al chiuso e di giorno sott'occhio si può fare...leggete l'altro 3d.
Non sono molto d'accordo, infatti la mia era chiusa in garage e aveva il satellit... a ma non parlate di Roma?
Non sono molto d'accordo, infatti la mia era chiusa in garage e aveva il satellit... a ma non parlate di Roma?
Corsica
Sugarglider
01/04/2015, 20:45
Non capisco perché se l' amica ha bidonato, tu non possa venire ugualmente in Sardegna :)
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
macheamico6
01/04/2015, 20:58
perché l'amica sarda era, e quindi l'ospitava nella sua magione :biggrin3:
Sugarglider
01/04/2015, 21:06
Ahhhh capito ho
perché l'amica sarda era, e quindi l'ospitava nella sua magione :biggrin3:
quasi, c'è solo un passaggio in più... l'amica aveva un'amica sarda ...che ci ospitava nella sua magione
non posso permettermi la sardegna.... :-(
streetTux
02/04/2015, 15:09
e la Corsica costa meno?
e la Corsica costa meno?
cristo sì! appartamento ultima agosto (4 persone) circa 280 euro
streetTux
02/04/2015, 15:32
totale? :wacko: minchia, bel prezzo davvero :oook:
Pelledorso
02/04/2015, 15:41
Poi magari il traghetto (o un volo) costerà 1000 € a persona :senzaundente:
Erikuccia
02/04/2015, 16:19
e dopo bidonata della solita amica , salta la sardegna ....
ora, qualche annetto fa in macchina siamo andati a capo corso in corsica, mare bello ma niente pesce (quindi maschera e boccaggio servono a poco) ... però tutto sommato il mare valeva la pena.... (la cucina no!)
ora ho l'ultima di agosto e visto che ho la bonneville mi son detta.. e andare in moto? con zavorra compresa?
qualcuno di voi c'è stato da poco? l'ultimo bel report l'ho visto del 2009 ... (anche s enon vedo più le foto )
come al solito mi preoccupa l'organizzazione del viaggio e il pensiero delle ore in cui la moto resterà "sola" .... in una settimana che percorso fareste?
Ti dico solo che l'anno scorso sono stata in Corsica per la prima volta con la famiglia in auto e ne sono rimasta entusiasta.
Ero esattamente a Linguizzetta e nonostante lì il mare non sia dei più belli, di pesce ne ho trovato a volontà (Orate per lo più), il mangiare era buono e mi sono rilassata un sacco.
Quest'anno ci ritorno e mi porto dietro sia la macchina che la moto.
Traghetto prenotato, campeggio anche, l'itinerario motociclistico corso devo ancora farlo, ma credo che mi limiterò a gitarelle giornaliere qui e lì.
Peccato ci vada dal 10 al 23 di agosto, altrimenti ci si beccava
Le balle.....se parti nei giorni meno caotici costa poco.
1 auto + 2 persone andata il 10, ritorno il 23 di agosto ho pagato circa 250 €. 1 persona + moto in quelle medesime date 130 €.
Tieni presente che ho prenotato 1 mese fa :w00t:
streetTux
02/04/2015, 16:30
eh, ma quel problema ce l'hai comunque con la Sardegna ;)
no, a testa!!!! ahahahah
però se conti che l'app è da 4 e abbiamo diviso per 4 ma ci stanno altre due persone (che ci sdiranno all'ultimo).. direi che è ottimo
Ti dico solo che l'anno scorso sono stata in Corsica per la prima volta con la famiglia in auto e ne sono rimasta entusiasta.
Ero esattamente a Linguizzetta e nonostante lì il mare non sia dei più belli, di pesce ne ho trovato a volontà (Orate per lo più), il mangiare era buono e mi sono rilassata un sacco.
Quest'anno ci ritorno e mi porto dietro sia la macchina che la moto.
Traghetto prenotato, campeggio anche, l'itinerario motociclistico corso devo ancora farlo, ma credo che mi limiterò a gitarelle giornaliere qui e lì.
Peccato ci vada dal 10 al 23 di agosto, altrimenti ci si beccava
Le balle.....se parti nei giorni meno caotici costa poco.
1 auto + 2 persone andata il 10, ritorno il 23 di agosto ho pagato circa 250 €. 1 persona + moto in quelle medesime date 130 €.
Tieni presente che ho prenotato 1 mese fa :w00t:
minchia proprio quando noi arriviamo... che sfiga .... io sono stata a capo corso ma si mangiava di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...
poi fai conto che io mo' devo contare che il pesce non posso manco mangiarlo.... mi ricordo cmq che pur sconsigliando la mia amica di prenderlo lei rpese l'insalata di polpo e le arrivò nera ... l'ha lasciato lì.. poi scortesi per lo pi--- io un giorno presi un'insalata mista... ci trovai dentor una cimice ... allora, se sono vegetariana significa che non mangio amnco insetti... INDI la cimice non dovrebbe esserci!!!!
noi purtroppo, causa sempre amica bidomara, dobbiamo decidere e prenotare in sti giorni... pagheremo un po' di più
quasi, c'è solo un passaggio in più... l'amica aveva un'amica sarda ...che ci ospitava nella sua magione
nemmeno noi
no, a testa!!!! ahahahah
però se conti che l'app è da 4 e abbiamo diviso per 4 ma ci stanno altre due persone (che ci sdiranno all'ultimo).. direi che è ottimo
minchia proprio quando noi arriviamo... che sfiga .... io sono stata a capo corso ma si mangiava di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...
poi fai conto che io mo' devo contare che il pesce non posso manco mangiarlo.... mi ricordo cmq che pur sconsigliando la mia amica di prenderlo lei rpese l'insalata di polpo e le arrivò nera ... l'ha lasciato lì.. poi scortesi per lo pi--- io un giorno presi un'insalata mista... ci trovai dentor una cimice ... allora, se sono vegetariana significa che non mangio amnco insetti... INDI la cimice non dovrebbe esserci!!!!
noi purtroppo, causa sempre amica bidomara, dobbiamo decidere e prenotare in sti giorni... pagheremo un po' di più
cos'era il ristorante di orrori da gustare
nemmeno noi
cos'era il ristorante di orrori da gustare
mi pare che fosse al camping .. di macinaggio... dai te.... ma non c'è andata molto meglio negli altri locali.... fortuna che abbiamo trovato una pizzeria che ci ha salvati dalla fame.... e un hotel (un po' caretto però) con un ristorante decente
streetTux
02/04/2015, 17:25
no, a testa!!!! ahahahah
beh, se è a testa allora non è chissà che.. io in Sardegna lo pago 20€ a notte a persona l'appartamento :oook:
beh, se è a testa allora non è chissà che.. io in Sardegna lo pago 20€ a notte a persona l'appartamento :oook:
ma dove?????? ad agosto? c'è ancora posto nelel vicinanze ? ahaha
Pelledorso
03/04/2015, 07:30
eh, ma quel problema ce l'hai comunque con la Sardegna ;)
Si si la mia era una battuta :dry:..............
Io la Sardegna non ho ancora avuto il piacere di visitarla giustoappunto perché i nostri politicanti del cass@ fanno di tutto per farci andare in vacanza all'estero (aumentando i prezzi del traghetto alla follia)!
Ci sono dei posti poi in italia dove un ombrellone e due letttini ti costano 50€ al giorno, per non parlare dei parcheggi a pagamento (ad esempio 2 anni fa sono andato a sottomarina a trovare un amico in spiaggia sono arrivato alle 16 e volevano 10 € di parcheggio x la moto :blink: li ho mandati con grande soddisfazione a fare in cul@) non parliamo poi di un gelato e una bottiglia d'acqua tipo 5/6 euro....... tutte cose che a me fanno passare la voglia di stare in italia!
L'ultima bellissima vacana l'ho fatta a Minorca :oook: la più merd@sa a Marina di Ragusa :sick::sick::sick:
Mastroragno
03/04/2015, 07:57
Leloup...se sei ancora incerta e sei aperta a tutto, e magari ti interessa la Grecia, ti posso dare un po' di dritte... in media spendi poco (giusto il traghetto è un po' aumentato)...
Venanzio
04/04/2015, 07:59
Già in Sardegna non ci capisce quando parlano, figuriamoci in Corsica... ;) In Sardegna ci sono stato un anno e quello che mi è rimasto in mente sono gli spuntini... e sono tutto tranne che un semplice spuntino :oook:
Sugarglider
04/04/2015, 08:38
In Corsica ci sono influenze del dialetto Gallurese :) e cmq in molti parlano l italiano
Erikuccia
08/04/2015, 15:56
Già in Sardegna non ci capisce quando parlano, figuriamoci in Corsica... ;) In Sardegna ci sono stato un anno e quello che mi è rimasto in mente sono gli spuntini... e sono tutto tranne che un semplice spuntino :oook:
Oddio, praticamente parlano francese e italiano.
Il corso comunque mi sembra una specie di sassarese, misto a genovese, pronunciato con la R moscia