Visualizza Versione Completa : Ducati, i successi portano via i vantaggi
gixxer73
31/03/2015, 15:50
La crescita esponenziale delle prestazioni della Ducati con la sua GP15 è una bella notizia per tutti, ma più Andrea Dovizioso e Andrea Iannone fanno bene, più vantaggi si perdono.
E’ l’effetto del regolamento della MotoGP, che seppur contestato segue un principio di equilibrio grazie al quale la classe regina sta vivendo la vivacità che porta lo spettacolo. Nelle regole, la Ducati, come anche Aprilia e Suzuki come nuovi costruttori del campionato, è una Factocry con alcune facilitazioni da Open. Sono concessi in questo regime, 24 litri ci carburante contro i 2o delle Factory, 12 motori contro i 5 delle Factory e dalla possibilità di usare le gomme super morbide proibite alle Factory.
Ma c’è un rovesco della medaglia. Questo status non è eterno, ma cambia in base ai risultati che si raggiungono. Sono i podi e le vittorie che fanno scendere i privilegi e con il podio di Losail, Dovizioso e Iannone hanno attivato il primo taglio dei benefici. Il pilota romagnolo, infatti aveva già ottenuto due podi nel 2014 (uno ad Austin – terzo – e uno in Olanda- secondo), che aggiunti al secondo posto di domenica e al terzo di Iannone, fanno scattare il taglio dei litri di benzina utilizzabili in gara che passa da 24 a 22.
Il prossimo step le gomme. Con una vittoria, il primo dei piloti Ducati che salirà sul gradino più alto del podio cancellerà la supersoft tra e opzioni disponibili,. Questo di certo metterà a tacere le polemiche piombate addosso alla Ducati durante i test, ma attenzione che le GP15 sono andate forte anche con le gomme medie come gli altri, anzi Iannone e Dovizioso hanno usato la supersoft solo nel week end di gara di Losail, e non è detto che senza sarebbero andati tanto peggio di quanto fatto in qualifica. Per i motori, invece, tutto a posto fino al 2016, quando il cambio del regolamento, porterà tutti sullo stesso piano.
La perdita dei litri di benzina non è qualcosa di cui preoccuparsile D16 GP15 già lavorano con meno carburante rispetto ai 24 litri che erano concessi fino in Qatar, ma la libertà di sviluppo potrebbe ancora servire a Gigi Dall’Igna per alzare ancora l’asticella della competitività della sua moto, per quanto riguarda la gomma supersoft, la Ducati ha dimostrato di essere veloce anche senza, anche se nelle qualifiche i due piloti ufficiali non hanno fatto mistero di averla utilizzato con successo.
Ducati, i successi portano via i vantaggi - Motosprint (http://motosprint.corrieredellosport.it/2015/03/31/ducati-i-successi-portano-via-i-vantaggi/)
Mah, detto che stò regolamento mi ha sempre fatto storcere il naso ( per essere educati), non credo che benzina e gomme facciano stà grandissima differenza.
La vera stortura secondo me è il numero di motori. Ed è li che veramente si vedrà la differenza.
Poco conta se poi a mio parere il numero contingentato di motori sia una gran vaccata.....
gixxer73
31/03/2015, 16:35
la penso uguale ..
il vantaggio è sul numero di motori .. :oook:
la penso uguale ..
il vantaggio è sul numero di motori .. :oook:
E lo sviluppo su quei motori!
Quelli di yamaha e honda sono "piombati" dal giovedì di losail.
Quindi fino alla stagione successiva niente novità per il motore ...
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
calm-power
31/03/2015, 18:29
numero di motori e il fatto che non siano sigillati, questi sono i due veri vantaggi!
ad ogni modo il meccanismo del regolamento non mi dispiace, perchè permette a quelli indietro di sviluppo di accelerare e poi vengono uguagliati agli altri non appena diventano effettivamente competitivi!
Fermissimo
31/03/2015, 19:01
il regolamento sarebbe immorale se obbligasse Honda e Yamaha a correre con lo status attuale...erano, sono e saranno liberi se lo ritengono opportuno di optare per la modalità OPEN...
nessuno poteva prevedere quale fosse la reale competitività di Ducati...e mi sembra che le altre Open non siano al livello della casa italiana...quindi un po' di merito sarà anche dei tecnici, Ducati o Audi che siano, e di Dall'Igna ovviamente
nikonikko
31/03/2015, 19:41
Per me questo tipo di regolamento è stato e sarà sempre na stronzata.
infatti,doveva essere uguale per tutti e basta...
Sugarglider
31/03/2015, 20:53
Se vincono il mondiale, tolgono pure le alette? :dubbio:
stoner ci ha vinto un mondiale con quel cancello,non vedo motivo tutte ste agevolazioni......in SBK tra poco ci corre con un 1500 cosi magari ci arriva.che inventino un 1000cc 4 cilindri??????:cry:nulla a togliere all'estetica x me una delle più belle
'?
il regolamento sarebbe immorale se obbligasse Honda e Yamaha a correre con lo status attuale...erano, sono e saranno liberi se lo ritengono opportuno di optare per la modalità OPEN...
nessuno poteva prevedere quale fosse la reale competitività di Ducati...e mi sembra che le altre Open non siano al livello della casa italiana...quindi un po' di merito sarà anche dei tecnici, Ducati o Audi che siano, e di Dall'Igna ovviamente
Ma la Ducati non è factory con agevolazioni open???????????????
Inviato dal triangolo d'oro!http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/01/2aacddaf5d61f0b31e66acb392435006.jpg
Fermissimo
01/04/2015, 13:07
Ma la Ducati non è factory con agevolazioni open???????????????
Stoner: "you are kidding me...how can you seriously rate Ducati as the best bike if it ended behind a boiled driver?"
traduco la dichiarazione rilasciata da Stoner al quindicinale australiano "Hunting and Fishing" (Caccia e Pesca)
"mi state prendendo in giro...come fate seriamente a considerare la Ducati la miglior moto se è finita dietro ad un pilota bollito?"
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
votalele
01/04/2015, 13:16
Mi sa che oggi come oggi Stoner prende le mazzata.
Mi sa che oggi come oggi Stoner prende le mazzata.
d'accordo
gixxer73
01/04/2015, 13:27
Stoner: "you are kidding me...how can you seriously rate Ducati as the best bike if it ended behind a boiled driver?"
traduco la dichiarazione rilasciata da Stoner al quindicinale australiano "Hunting and Fishing" (Caccia e Pesca)
"mi state prendendo in giro...come fate seriamente a considerare la Ducati la miglior moto se è finita dietro ad un pilota bollito?"
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Ahahahahahahahahh
dal mio gatto
Stoner ancora si caga sotto quando gli parlano di Rossi!!!!! Ha dovuto lasciare di corsa un tratto di Fiume dove pescava per gli altri pescatori sentivano puzza di sciolta
Inviato dal triangolo d'oro!
gixxer73
01/04/2015, 13:29
Ahahahahahahahh
dal mio gatto
d'accordo
Ajahahahhqhah
dal mio gatto
P.s. : scusate , ma il mio gatto non riesce a smettere di ridere ... [emoji23]
Ahahahahahahahh
dal mio gatto
Ajahahahhqhah
dal mio gatto
P.s. : scusate , ma il mio gatto non riesce a smettere di ridere ... [emoji23]
Dagli da mangiare i pesci che pesca micagosottostoner:):):):)
Stoner e villotopo:):) stanno bene insieme.... Due rosiconi:):)
Fermissimo
01/04/2015, 13:37
dài gad...fai il bravo...c'è del vero in quello che dice il canguro...e tu che puoi, riferisciglielo :biggrin3:
Ok... Oggi pomeriggio dopo la palestra prendo un aperitivo con Fabio ( il tipo con maglietta gialla nella foto dei festeggiamenti di Rossi) e gli dico che stoner a etichettato Rossi come bollito con salsa verde:):)
gixxer73
01/04/2015, 13:46
Rimane il fatto che Stoner ha ragione ..
sarà stato scortese ma è la verità ... [emoji41]
dal mio gatto
Rimane il fatto che Stoner ha ragione ..
sarà stato scortese ma è la verità ... [emoji41]
dal mio gatto
Ragione sul fatto che è bollito?????
gixxer73
01/04/2015, 13:49
Tutto quello che ha dichiarato è vero ,semplice ..
dal mio gatto
Be sul fatto ducazzi ha ragione... E li grazie agli aiutini.... Se Rossi è un bollito!!! Se i bolliti facessero una gara come domenica allora viva i bolliti
E rimarco il fatto che cagottostoner è un rosicone.... Parlare dopo che non puoi dare riscontro è da rosiconi
gixxer73
01/04/2015, 13:58
Tanto la storia del cagasotto tu la tiri fuori sempre ,che parli o stia zitto ..
Lui dice sempre quello che pensa ,non è rosicare ..
dal mio gatto
No no è rosicare...se invece di sparare cagate( senza un riscontro in pista) potrebbe tranquillamente parlare di trote salmoni e cefali(come quelli che pescava Adriana):):)
Anche io penso di essere meglio di Rocco:):):) invece sono solo meglio di trentalance:):):)
gixxer73
01/04/2015, 14:03
Per te rosica e tifi Rossi ..
Per me è solo schietto ,e tifo Stoner ..
punti di vista .. [emoji6]
dal mio gatto
PowerRoss
01/04/2015, 14:05
Lui dice sempre quello che pensa ,non è rosicare ..
No... è essere bambini cresciuti...
Sul fatto poi che ciò che dice sulla ducati sia vero vorrei lo dicesse in faccia a dall'igna sul ring del fight club... dicono che l'ing. sia un monaco benedettino esperto di arti marziali...
Per te rosica e tifi Rossi ..
Per me è solo schietto ,e tifo Stoner ..
punti di vista .. [emoji6]
dal mio gatto
Questo è palese... Però non puoi pensare che quello che ha detto non e rosicare!!??? Qualcuno ha tirato fuori stoner ultimamente?? Parlo del "clan" di Rossi!!!! Ha fatto due interviste una per dire che villopoto o villotopo è meglio del Tonino nazionale e mi sembra che domenica abbia battuto non poco i denti in supercross... L'altra per dare del bollito a Rossi!!!a me sembra parecchio rosicare
gixxer73
01/04/2015, 14:11
Io non la vedo così ,ha cominciato Rossi ancora quando diceva che la ducati vinceva con benzina nascosta e altri trucchetti ,e i tifosi dietro a credergli ..
Ormai la frattura è insanabile ..
dal mio gatto
Io non la vedo così ,ha cominciato Rossi ancora quando diceva che la ducati vinceva con benzina nascosta e altri trucchetti ,e i tifosi dietro a credergli ..
Ormai la frattura è insanabile ..
dal mio gatto
Il riscontro come dicevo prima anche in questo caso è la pista!! Se quando avranno 20 litri come tutti la Ducati svernicera' le altre moto come domenica sera in Qatar allora avrà ragione dall'igna e tutti i ducazzisti.... Ma se non dovesse essere così.............:):):) però il fatto di benza nascosta forse ti riferisci al 2007????? Perché la Ducati ha 4 litri in più!!
gixxer73
01/04/2015, 14:18
Il riscontro come dicevo prima anche in questo caso è la pista!! Se quando avranno 20 litri come tutti la Ducati svernicera' le altre moto come domenica sera in Qatar allora avrà ragione dall'igna e tutti i ducazzisti.... Ma se non dovesse essere così.............:):):) però il fatto di benza nascosta forse ti riferisci al 2007????? Perché la Ducati ha 4 litri in più!!
Parlo del 2007 , tutto è cominciato lì ..
Ma a parte questo, a parte tifare Rossi o Stoner , posso dire una cosa ?
dal mio gatto
Eeeeeeer:):):) gixx mi sembra un po' pacchiana la cosa.......allora ti potrei dire che la bridgestone quell'anno aveva gomme dedicate per la Ducati mentre la Michelin ha dato un paio di gomme fallate a Rossi!!!!!! Se iniziamo da così lontano non finiamo più..:)
gixxer73
01/04/2015, 14:23
Ripeto ,posso dire una cosa a parte il tifo ?
dal mio gatto
Ripeto ,posso dire una cosa a parte il tifo ?
dal mio gatto
Chiaro che si:):):) però il tifo con i fatti conta poco!:)
votalele
01/04/2015, 14:25
È ufficiale:torna.
Adesso le chiacchiere staranno a zero.
gixxer73
01/04/2015, 14:26
QUESTO È UN PESCE ,E LO AVETE PRESO ENORME ..
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
dal mio gatto
Azzzzzz:):):):):)comunque gixx se vieni a vedere la MotoGP a Misano ti porto a mangiare da Rossi a tavulia:):):):)
È ufficiale:torna.
Adesso le chiacchiere staranno a zero.
chi stoner? Magari
Così posto di parlare sostituisce pedrosa e fa vedere a tutti che lui è il più veloce...
chi stoner? Magari
Così posto di parlare sostituisce pedrosa e fa vedere a tutti che lui è il più veloce...
Allora si che potrebbe infamare tutto e tutti!!!!!
gixxer73
01/04/2015, 14:29
Manco fosse gratis .. [emoji4]
dal mio gatto
Manco fosse gratis .. [emoji4]
dal mio gatto
Ospite mio!!!:)
Gradito aggiungerei:):):):)............poi magari sento con un mio amico che ha il capannone dove lavora attaccato al Santa Monica... Si vede un bel pezzo di pista dal tetto:):):)
gixxer73
01/04/2015, 14:32
No , no grazie di cuore .. [emoji4]
dal mio gatto
E lo sviluppo su quei motori!
Quelli di yamaha e honda sono "piombati" dal giovedì di losail.
Quindi fino alla stagione successiva niente novità per il motore ...
In teoria non è proprio così, non sono così fessi in Honda e Yama, la meccanica non può subire rivoluzioni straordinarie al motore e non avrebbe senso farle in piena stagione, il grande vantaggio che hanno loro rispetto a Ducati e company è l'utilizzo di una centralina sviluppata ad hoc per i loro motori, cosa che Ducati non ha...scusa ma non è poco...
In teoria non è proprio così, non sono così fessi in Honda e Yama, la meccanica non può subire rivoluzioni straordinarie al motore e non avrebbe senso farle in piena stagione, il grande vantaggio che hanno loro rispetto a Ducati e company è l'utilizzo di una centralina sviluppata ad hoc per i loro motori, cosa che Ducati non ha...scusa ma non è poco...
Ma non era il contrario????
No , no grazie di cuore .. [emoji4]
dal mio gatto
Azzzz allora rosichi davvero:):):):):):) e il cefalo( di Adriana) d'aprile?????:):)
Ma non era il contrario????
Azzzz allora rosichi davvero:):):):):):) e il cefalo( di Adriana) d'aprile?????:):)
Ripeto in Honda e Yama non sono così fessi, la centralina la sviluppano loro...non la magneti marelli
Fermissimo
01/04/2015, 15:09
Gradito aggiungerei:):):):)............poi magari sento con un mio amico che ha il capannone dove lavora attaccato al Santa Monica... Si vede un bel pezzo di pista dal tetto:):):)
minchia...e io chi sono il figlio della serva? pure io voglio essere invitato al ristorante...tutto lo sforzo che faccio a documentarmi sulla stampa internazionale per riportarvi le notizie più interessanti e poi vengo preso a pesci in faccia (è il caso di dirlo :w00t:)
minchia...e io chi sono il figlio della serva? pure io voglio essere invitato al ristorante...tutto lo sforzo che faccio a documentarmi sulla stampa internazionale per riportarvi le notizie più interessanti e poi vengo preso a pesci in faccia (è il caso di dirlo :w00t:)
Vero..:):) allora sei invitato al posto di gixstoner:):):)
Allora si che potrebbe infamare tutto e tutti!!!!!
Esatto, si dice che chi sa fare fa e chi non sa fare insegna