Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Freno posteriore ....INESISTENTE?
ReD.RibboN
31/03/2015, 20:51
Ciao a tutti!
Finalmente l'ho portata a casa e ne sono entusiasta....
Va come un orologio e me ne innamoro sempre di più ogni giorno che passa.
Mi sono accorto però di una cosina chemi lascia perplesso, sebbene non mi crei un vero e proprio fastidio: il freno posteriore....NON FRENA!
E sta cosa mi pare strana perchè sulle riviste ho letto che invece è bello pronto e rettivo, invece sulla mia, anche pestando la leva con forza, non si avvertono decelerazioni degne di nota o bloccaggi, o tentativi di bloccaggi....solamente un lievissimo attrito premendo CON FORZA il pedale, ma niente più.
Per ora ho percorso 750 km e ho pensatoche magari dovessi rodaggiare un po' le pastiglie, ma anche pelando un po' il freno a intervalli regolari non cambia nulla, sembra non arrivi potenza alla pinza. Strano eh? Il liquido è nuovo e giallissimo....che ci sia aria nell'impianto?
Osservando la pinza si nota come lepastiglie sembrano attaccate al disco....
a voi succede?
NOT NORMAL
31/03/2015, 23:47
E facile che non sia stato pulito il disco dal grasso protettivo e ti siano impastate un pochino le pastiglie, dagli un'occhio, magari è solo quello.
Prova a disinserire l'ABS.
In modalità normale entra subito in azione sul posteriore. In ogni caso dovresti sentirlo lavorare.
ReD.RibboN
01/04/2015, 11:44
Provero' senza abs. Si sente impercettibilmente......
Un amico mi ha detto che servono qualche migliaia di km perche' inizi a lavorare bene, puo' essere?
proverei con una pulita a disco e pastiglie con carta abrasiva fine... ma fallo fare in garanzia al concessionario :biggrin3:
babbolalla
01/04/2015, 12:38
prova a velocità costante a tenere leggermente premuto il posteriore, se fosse un problema di sporco, gradualmente dovresti sentire (a pressione costante) aumentare leggermente la frenata.
cmq in una moto sportiva, il posteriore non è proprio che "freni"....
p. s. mai guidato la Daytona....
ReD.RibboN
01/04/2015, 12:52
Appena la porto dentro per i 1000 faccio controllare :)
Avete notato che le pastiglie interne si consumano alla velocita' della luce rispetto a quelle esterne nelle pinze anteriori?
Begnamas
06/04/2015, 00:05
:wacko:
Il ben di dio sull'anteriore e' spugnoso...
il posteriore non frena....
....sono preoccupato....seriamente...:cry:
ReD.RibboN
06/04/2015, 00:08
Se ti puo' rassicurare il mio non spugna x nulla...anzi...frenata al top. :)
Unico appunto il consumo irregolare delle pastiglie che vanno girate spesso, e qualche fischiolino di troppo nelle frenate leggere, ma mi hanno assicurato che con altre pastiglie non fischia piu'...
Begnamas
06/04/2015, 00:54
Hum...per il consumo non saprei se e' normale,per lo meno non dovrebbe esserlo..il fischio risolvi con un po di grasso al rame dietro le pastiglie
Igor_675
06/04/2015, 20:21
come fai a dire che il posteriore non frena? hai provato a inchiodare con il posteriore? se tiri la prima fino ai 50/60 dovresti poterti fermare con il posteriore nello spazio di una decina o poco meno di metri... tra l'altro su strada il posteriore può essere molto utile, anche solo per assaggiare la qualità dell'asfalto..
ReD.RibboN
06/04/2015, 20:43
Spingo con tutta la forza del piede, si sente un impercettibile attrito. Stop.
Pero' la moto e' nuova nuova...un amico mi ha detto che bisogna macinare un po' di km prima che inizi a frenare seriamente
BlackThunder675
06/04/2015, 20:43
Anche a me la Day non frena con la pinza posteriore. Non credo sia un problema della tua moto... è proprio che la Day non frena e basta... la frenata è quasi inesistente... però la preferisco così nel senso che mi permette di utilizzare il freno posteriore anche in piena curva senza temere che inizi a sculettare.
Igor_675
06/04/2015, 21:06
scusate.... ma la mia parte in derapata con il posteriore.... e ve lo posso confermare perché con un amico abbiamo fatto delle prove di frenata col posteriore... sia su terreno normale che terreno scivoloso.... e la moto finisce per bloccarsi....
Streetbax
16/04/2015, 11:03
se il posteriroe non frena avete problemi ai freni! altro che la moto è così...... ma vi pare che vi fanno una moto con quelle prestazioni senza freni? Fate controlalre per bene i freni a qualche meccanico competente.
ReD.RibboN
16/04/2015, 12:37
Niente, come mi era stato predetto ha iniziato a frenare :) improvvisamente sui 1200/1300 km ha iniziato ad avere sempre piu' mordente
Gianlu-R
22/06/2015, 19:21
Ciao a tutti!
Finalmente l'ho portata a casa e ne sono entusiasta....
Va come un orologio e me ne innamoro sempre di più ogni giorno che passa.
Mi sono accorto però di una cosina chemi lascia perplesso, sebbene non mi crei un vero e proprio fastidio: il freno posteriore....NON FRENA!
E sta cosa mi pare strana perchè sulle riviste ho letto che invece è bello pronto e rettivo, invece sulla mia, anche pestando la leva con forza, non si avvertono decelerazioni degne di nota o bloccaggi, o tentativi di bloccaggi....solamente un lievissimo attrito premendo CON FORZA il pedale, ma niente più.
Per ora ho percorso 750 km e ho pensatoche magari dovessi rodaggiare un po' le pastiglie, ma anche pelando un po' il freno a intervalli regolari non cambia nulla, sembra non arrivi potenza alla pinza. Strano eh? Il liquido è nuovo e giallissimo....che ci sia aria nell'impianto?
Osservando la pinza si nota come lepastiglie sembrano attaccate al disco....
a voi succede?
Hai descritto perfettamente le mie stesse sensazioni e la cosa mi consola :biggrin3: io pensavo che fosse da spurgare perchè (anche se quasi non lo uso) é impossibile che sia proprio così :oook: