PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Tigeristi.......... con una lacrimuccia

pikkolomondano
01/04/2015, 09:02
Ebbene si..... dopo qualche lacrimuccia, la mia Tigerona andrà in quel di Carpi (e comunque in ottime mani). Dopo 2 anni ho deciso di venderla e non perchè non mi piaccia più (lungi da me anche il solo pensarlo) o perchè non mi abbia regalato emozioni, ma semplicemente perchè nell arco dei due anni mi sono accorto alla fine che non è la moto che fa per me.
Me ne sono accorto per tanti piccoli motivi e difettucci che ho trovato ma la prova finale è stata che mentre con la vecchia moto in 5 anni avevo fatto 95000km con la tiger in 2 solo 17000.
Ho diverse idee per la mente su cosa arriverà poi, ma ancora a livello embrionale.
Ovviamente lungi da me l'andarmene. Qui ho trovato gente simpatica e preparata, per cui dovrete sopportare la mia presenza.
A breve metterò un post su gli accessori che mi sono avanzati (anzi uno l'ho già messo).
Buona strada!!!!!!

mototopo67
01/04/2015, 10:09
:oook:

Il piacere sta anche nell'attesa e nella scelta del nuovo mezzo!

pikkolomondano
01/04/2015, 12:06
grosse indecisioni........per ora nessun contratto firmato.....la tua è molto bella..... la ducati mi intriga.... la bmw è sempre la bmw.......la ktm non mi piace

ruvido64
01/04/2015, 12:42
ciao ciao...

moris
01/04/2015, 12:55
Guardiamo il lato positivo: la pattuglia modenese si è infoltita :)

In bocca al lupo per il nuovo acquisto, qualunque esso sia!!

Apox
01/04/2015, 17:14
In bocca al lupo per il nuovo mezzo :oook:

mototopo67
01/04/2015, 19:25
La nuova Multistrada è molto bella e andrò sicuramente a provarla...sono molto curioso di vedere se la fasatura variabile può fare miracoli!
Ma sono anche sicuro che non la comprerò...troppo stradale...troppo costosa...poco cardano!

Happyer71
02/04/2015, 06:24
Anche io in attesa di provare multistrada... Il vecchio modello provato e riprovato l'ho trovato troppo ruvido ai bassi ..poco confortevole..
Certo frenata e ciclistica sembrano fatte apposta per il mio stile..si vedrà !!!

Furio.71
02/04/2015, 06:58
Muuuuuuuu :laugh2:

Gichen
02/04/2015, 11:58
Io ho il 1050 ma attendo la Explorer 2016!!!!

mototopo67
02/04/2015, 12:00
Anche tu? :wink_:

pikkolomondano
05/04/2015, 13:51
dopo aver iniziato il tour concessionari.......... attendo settimana prossima per il verdetto finale. Ho accumulato diversi appuntamenti presso un pò di concessionari per un test. Al momento (preventivi alla mano) posso dirvi che la più cara in assoluto, a parità di accessoristica, è la ducati multistrada.
Non pensavo... ma con la varia scontistica costa ben 1600 euro in più della BMW GS e qualcosa in più ancora della Yamaha wrc.

7373massimo
05/04/2015, 16:37
la bmw è sempre la bmw.......

Chi ti scrive è un ex Bmwuista convinto (chi mi conosce in questo forum può confermare....)lascia stare le leggende!
Se non vuoi aver problemi di nessun tipo devi prendere un' asettica Jap.
il resto è legenda o fuffa...
Massimo

pikkolomondano
07/04/2015, 09:49
le asettiche jap..... fossero anche belle le prenderei in considerazione (a parte la tenerona che è bellina), stasera mi danno un gs LC da scannare un poco........e sabato una bella ducati MTS......

mototopo67
07/04/2015, 10:47
Il problema dei GS LC è che sono tutti diversi...ne ho provati 5...ce ne fosse stato uno che andava uguale all'altro! Uno solo mi aveva soddisfatto...gli altri o avevano un cambio del cavolo...o facevano rumore dal cardano...o vibravano...o rumoreggiavano dall'anteriore!!! E' una cabala!
Sabato anche io vado a provare il nuovo Multi!

pikkolomondano
07/04/2015, 15:34
Eccomi qui per un test approfondito della gs 1200 lc 2015 .
Ore 09.00 telefonata da concessionario: "bene, la moto per il test arriva oggi... se passi in serata ti fai un bel girone"

- PERFETTO -

ore 12.45 telefonata da concessionario: "scusa, sentiamoci domani perchè la moto che abbiamo scaricato per il test non parte....."

caspiterina.. se il buongiorno si vede dal mattino............

fine del test approfondito..... (per ora)

mototopo67
07/04/2015, 17:04
Beh, almeno non puoi dire che non ti è piaciuta :biggrin3:

Furio.71
07/04/2015, 22:23
Hahahahaha.... io sono andato per provare il ktm ma.... lo avevano steso il giorno prima....

Trova una bella strada pulita ,metti in dynamic e prova a fare un po di curve poi mi dici.[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

paco1962
10/04/2015, 21:02
Chi ti scrive è un ex Bmwuista convinto (chi mi conosce in questo forum può confermare....)lascia stare le leggende!
Se non vuoi aver problemi di nessun tipo devi prendere un' asettica Jap.
il resto è legenda o fuffa...
Massimo

anche le jap hanno dei problemi i, non è tutto oro quello che luccica.....
L'ente americano per la sicurezza stradale (National Highway Traffic Safety Administration) ha emesso alla fine di marzo un avviso di richiamo che riguarda sei modelli Yamaha 2015 venduti negli Stati Uniti. Le moto potenzialmente interessate sono 4.900 e fanno parte di lotti prodotti dal primo settembre 2014 al 17 novembre 2014. Si tratta di: FJ-09 (Tracer per noi), FZ-09 (MT-09), FZ6R, SuperTénéré, SuperTénéré ES, e R6, tutte versioni 2015.
Oggetto del richiamo è la piastrina posta sulla sommità del desmodromico del cambio, il cui bordo interno tagliente e non correttamente smussato potrebbe innescare una possibile frattura a fatica. In tal caso l'innesto delle marce non funzionerebbe correttamente. Il disegno che vedete, e che mostra con due frecce il bordo interessato sulla piastra colorata di giallo, è stato diffuso dal Ministero Giapponese del Territorio e delle Infrastrutture.
I concessionari americani sono già stati attivati per sostituire l'intero alberino di comando sulle moto interessate, mentre i proprietari sono stati invitati a non usare la moto fino alla riparazione.
Yamaha MT09 Tracer
La FJ-09 (Tracer da noi) è uno dei modelli interessati dal richiamo

Interpellata sull'argomento, Yamaha ha confermato che il problema segnalato dal NHTS americano coinvolge dei lotti di produzione e quindi anche alcuni modelli fra quelli indicati arrivati e venduti in Italia. Le concessionarie Yamaha sono state pertanto informate e attivate per svolgere l'intervento.

Yamaha fz 09 richiamo diagramma

7373massimo
10/04/2015, 22:16
L'ente americano per la sicurezza stradale (National Highway Traffic Safety Administration) ha emesso alla fine di marzo un avviso di richiamo che riguarda sei modelli Yamaha 2015 venduti negli Stati Uniti. Le moto potenzialmente interessate sono 4.900 e fanno parte di lotti prodotti dal primo settembre 2014 al 17 novembre 2014. Si tratta di: FJ-09 (Tracer per noi), FZ-09 (MT-09), FZ6R, SuperTénéré, SuperTénéré ES, e R6, tutte versioni 2015.
Oggetto del richiamo è la piastrina posta sulla sommità del desmodromico del cambio, il cui bordo interno tagliente e non correttamente smussato potrebbe innescare una possibile frattura a fatica. In tal caso l'innesto delle marce non funzionerebbe correttamente. Il disegno che vedete, e che mostra con due frecce il bordo interessato sulla piastra colorata di giallo, è stato diffuso dal Ministero Giapponese del Territorio e delle Infrastrutture.
I concessionari americani sono già stati attivati per sostituire l'intero alberino di comando sulle moto interessate, mentre i proprietari sono stati invitati a non usare la moto fino alla riparazione.
Yamaha MT09 Tracer

Interpellata sull'argomento, Yamaha ha confermato che il problema segnalato dal NHTS americano coinvolge dei lotti di produzione e quindi anche alcuni modelli fra quelli indicati arrivati e venduti in Italia. Le concessionarie Yamaha sono state pertanto informate e attivate per svolgere l'intervento.

....perdonami ma il problema delle Yamaha (che provvederanno a risolvere subito e senza smontare mezza moto) sono sicuramente meno gravi rispetto a quelli che Bmw (moderni) possono darti nel tempo..
ho avuto bmw come:
r 1100 s
k 1200 r
r 1200 s
r 1200 gs 2006
r 1200 gs 2010

Se volessi ancora discutere sull' affidabilità contattami in mp o telefonicamente che ne riparliamo:oook:

pikkolomondano
13/04/2015, 20:22
meditazione fatta....... considerazioni anche.... portafogli un pò più leggero...... elica in arrivo.....

mototopo67
13/04/2015, 20:38
Immagino tu l'abbia provata...considerazioni?

pikkolomondano
13/04/2015, 20:56
mi riservo di fare un test approfondito non appena arriverà, per ora posso dire che la posizione di guida mi è piaciuta molto.
il motore è un bel passo avanti rispetto al bialbero sin troppo nervoso rispetto a quello della tiger. l'allungo della tigre e l'elasticità dello stesso resta, a mio parere, superiore... ma ai bassi non c'è storia.
Per quanto riguarda frenata, caldo dal motore e rifiniture siamo su un altro pianeta (anche se stiamo parlando di una moto che costa qualcosa in più della tiger).
Comunque non appena arriva , se volete, vi faccio un resoconto un poco più prolisso!!!!!

mototopo67
13/04/2015, 21:27
Attendiamo! :oook:
Un esempio pratico sul discorso finiture?
Io te ne faccio alcuni: portapacchi, serbatoio, leve manubrio, paratacchi....tutti in plastica sul GS....tutti in metallo su Triumph....per alcuni vuol dire più peso, per me vuol dire più robustezza...come la vedi?

Furio.71
13/04/2015, 21:41
Nel caso del portapacchi una minch@ta colossale. Bello , rifinito bene ma come tutte le cose belle .... non serve a niente. Non è da paragonare a quello della tiger ,pesa come un cancello ma puoi caricare sopra una squadra di muratori. Per il resto come ergonomia ,finiture di tutto , strumentazione e minchionerie varie non è paragonabile.
Un esempio :
La struttura che regge il cruscotto e il cupolino della Tiger potrebbe essere tranquillamente la stessa di un muletto. .... [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

doubleG
13/04/2015, 21:41
Al di là delle scelte del singolo, credo che qui si stia "contestando" una valutazione personale, che in quanto tale può essere condivisa, o meno.
Attenzione che, quella che tu chiami plastica, è probabilmente un materiale sintetico che non ha nulla da invidiare al metallo cromato presente su altri modelli, soprattutto con il passare dei km e del tempo, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.

Furio.71
13/04/2015, 21:44
Pikkolomondano hai preso normale o adv .?

mototopo67
13/04/2015, 21:47
Un esempio :
La struttura che regge il cruscotto e il cupolino della Tiger potrebbe essere tranquillamente la stessa di un muletto. .... [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Vero! Infatti su quella che arriverà, ci sarà una struttura completamente nuova e nuova sarà anche la strumentazione!
Vai, prosegui :biggrin3:

doubleG
13/04/2015, 21:47
Yamaha MT09 Tracer

I richiami sono sempre un segno di serietà, indipendentemente da marca e modello.

mototopo67
13/04/2015, 21:51
Al di là delle scelte del singolo, credo che qui si stia "contestando" una valutazione personale, che in quanto tale può essere condivisa, o meno.
Attenzione che, quella che tu chiami plastica, è probabilmente un materiale sintetico che non ha nulla da invidiare al metallo cromato presente su altri modelli, soprattutto con il passare dei km e del tempo, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche.

Guarda, lo so che sono resine, ci lavoro...ma quando riempo il baule con i bagagli della morosa, mi fido un cicinino di più del caro vecchio metallo :wink_:

doubleG
13/04/2015, 21:57
Ecco l'errore!! Non è il materiale il problema, ma la morosa! :biggrin3:

Furio.71
13/04/2015, 22:20
Ho preso il supporto rinforzato originale ma..... quello in acciaio della adv .....

pikkolomondano
14/04/2015, 12:33
allora ho preso la standard colore bianco motore nero. Per quanto riguarda sia le critiche di Mototopo che le lodi di furio....... sinceramente la moto la prendo tenendo in considerazione questi elementi:
- estetica ------- e la bmw mi piace, come mi piaceva la triunz
-motore -----la tiger è secondo me superiore come allungo ed elasticità, anche se io preferisco la coppia ai bassi
-tecnologia---- può piacere o no ma bmw sovrasta abbondantemente tiger
-freni e sospensioni--------- vedi sopra
-capacità carico---- direi alla pari, anche se le vario sono una bella comodità
-costo----- vabbe tiger vince a mani basse

ducati... troppo sportiva. honda.. troppo giapponese.. yamaha.... troppo simile al vecchio gs (motore)

Sugarglider
14/04/2015, 13:24
sospensioni--------- vedi sopra
Sarei curioso di vedere le sospensioni della tua nuova moto :biggrin3: io ero rimasto al paralever e telelever per il gs :dubbio: di sicuro funzionano un gran bene ma credo che paragonarle ad un sistema tradizionale sia ingeneroso come paragone IHMO Cmq se passi in Sardegna me la fai provare? Qui non riesco a provarla :dry:

pikkolomondano
14/04/2015, 13:38
Sarei curioso di vedere le sospensioni della tua nuova moto :biggrin3: io ero rimasto al paralever e telelever per il gs :dubbio: di sicuro funzionano un gran bene ma credo che paragonarle ad un sistema tradizionale sia ingeneroso come paragone IHMO Cmq se passi in Sardegna me la fai provare? Qui non riesco a provarla :dry:

e ci mancherebbe, un giro non si rifiuta a nessuno (o quasi) oltretutto la sardegna potrebbe essere una delle ipotetiche mete di questa estate.........però, nel caso, in cambio un bicchiere di mirto ghiacciato (di quello buono) me lo devi :oook:.
Per quanto riguarda le sospensioni, in effetti hai perfettamente ragione..... ma da mototurista e non tecnico motociclista io valuto le sensazioni di comodità ed ipotetica sicurezza che danno.

mototopo67
14/04/2015, 17:21
-tecnologia---- può piacere o no ma bmw sovrasta abbondantemente tiger
-freni e sospensioni--------- vedi sopra
-capacità carico---- direi alla pari, anche se le vario sono una bella comodità

A scanso di equivoci, non voglio criticare per il gusto di farlo...infatti il GS Adventure è una delle papabili anche per me, ma vorrei veramente capire da dove nasce il luogo comune che dice che le finiture e la tecnologia di Bmw surclassano quella di Triumph!
Io, guidandole entrambi, non ho assolutamente notato questo "surclassamento"...per questo chiedo di fare un esempio pratico che, durante la guida o solo osservando le moto, mi faccia dire: ca@@@ qui non c'è proprio paragone.
Io ne anticipo due: i tasti dei fendinebbia e delle manopole riscaldate, e il supporto del cupolino.
Ma si tratta veramente di dettagli...poi non so, freni e sospensioni, forse sono migliori, ma nella guida di tutti i giorni, quando porti al limite questi componenti per capirne le differenze?
Molto più spesso, mi renderei conto di quanto è più flido il Triple o di quanto funzionano meglio cambio e cardano o di quanto vibra meno...mah, vorrei intavolare una discussione seria e concreta!

carminetor
14/04/2015, 18:51
A scanso di equivoci, non voglio criticare per il gusto di farlo...infatti il GS Adventure è una delle papabili anche per me, ma vorrei veramente capire da dove nasce il luogo comune che dice che le finiture e la tecnologia di Bmw surclassano quella di Triumph!
Io, guidandole entrambi, non ho assolutamente notato questo "surclassamento"...per questo chiedo di fare un esempio pratico che, durante la guida o solo osservando le moto, mi faccia dire: ca@@@ qui non c'è proprio paragone.
Io ne anticipo due: i tasti dei fendinebbia e delle manopole riscaldate, e il supporto del cupolino.
Ma si tratta veramente di dettagli...poi non so, freni e sospensioni, forse sono migliori, ma nella guida di tutti i giorni, quando porti al limite questi componenti per capirne le differenze?.
Molto più spesso, mi renderei conto di quanto è più flido il Triple o di quanto funzionano meglio cambio e cardano o di quanto vibra meno...mah, vorrei intavolare una discussione seria e concreta!

bravo Stefano, hai ragione. forse non tutti sanno che per le sospensioni della EXPLORER ci ha pensato ANDREANI sia per il mono che per le forcelle basta sborsare circa 2000 euro per avere una moto di lunga superiore rispetto alla mucca. nonostante cio verrebbe a costare anche meno
del GIESSE

Alfonsomoto
14/04/2015, 18:57
Se andata avanti così mi costringete ad andare dal conce dell'elica per riprovare la mucca tedesca.

Parlando di critiche alle sospensioni Triumph che spesso si leggono sui forum, soprattutto l'anteriore, vediamo se tutti sanno come si deve guidare per non fare affondare la forcella quando si frena !
A volte il difetto potrebbe essere il pilota e non la moto !!:cool:

Runnerk42
14/04/2015, 19:11
Se andata avanti così mi costringete ad andare dal conce dell'elica per riprovare la mucca tedesca.

Parlando di critiche alle sospensioni Triumph che spesso si leggono sui forum, soprattutto l'anteriore, vediamo se tutti sanno come si deve guidare per non fare affondare la forcella quando si frena !
A volte il difetto potrebbe essere il pilota e non la moto !!:cool:
Alfonso come non quotarti :cry:, ma se continuano cosi saro' costretto ad iscrivermi al forum dell'elica:wacko:, ma il bello e che sono un fiero possessore di una TIGRE che gode di ottima salute :oook:

bravo Stefano, hai ragione. forse non tutti sanno che per le sospensioni della EXPLORER ci ha pensato ANDREANI sia per il mono che per le forcelle basta sborsare circa 2000 euro per avere una moto di lunga superiore rispetto alla mucca. nonostante cio verrebbe a costare anche meno
del GIESSE
ciao carmine, umberto ne sa qualcosa :oook: piuttosto ci sei al raduno o come al solito ti fai desiderare ? :lingua:

carminetor
14/04/2015, 20:00
ciao carmine, umberto ne sa qualcosa :oook:

ma è una domanda o un affermazione?

piuttosto ci sei al raduno o come al solito ti fai desiderare ? :lingua:[/QUOTE]

ma veramente io non vedo ancora scritto da nessuna parte che tu partecipi, mica sono una :ciapet::ciapet: che mi faccio desiderare......ahahahaha
mi devo ancora organizzare se riesco a partecipare, tanto anche senza la mia presenza il giro si farà comunque, peccato che a GAZZAIEVI potrebbe mancare apri pista.:icon_moto::icon_moto::risatona::risate2:

pikkolomondano
14/04/2015, 21:41
Ma si tratta veramente di dettagli...poi non so, freni e sospensioni, forse sono migliori, ma nella guida di tutti i giorni, quando porti al limite questi componenti per capirne le differenze?

beh.... ti posso fare l'esempio dell ordine nei cavi elettrici......sono piccolezze lo sò, ma sono queste che per me fanno scegliere una moto piuttosto che un altra. Un'altra stupidata è la facilità di accesso per fare lavoretti con la moto. Ti faccio un esempio pratico: prova a smontare una freccia posteriore..... sulla triunz devi smontare tutto il codino......... Insomma alla fine è tutto personale, entrambi abbiamo preso la tiger perchè ci piaceva ma alla fine tu l'hai venduta dopo un annetto io dopo un paio...... un motivo ci sarà...... non ci è entrata nel cuore nonostante sia una gran moto

Sugarglider
14/04/2015, 21:44
Se piazzano un serbatoio da 25 l la compra domani :D

mototopo67
14/04/2015, 22:58
beh.... ti posso fare l'esempio dell ordine nei cavi elettrici.è....sono piccolezze lo sò, ma sono queste che per me fanno scegliere una moto piuttosto che un altra. Un'altra stupidata è la facilità di accesso per fare lavoretti con la moto. Ti faccio un esempio pratico: prova a smontare una freccia posteriore..... sulla triunz devi smontare tutto il codino......... Insomma alla fine è tutto personale, entrambi abbiamo preso la tiger perchè ci piaceva ma alla fine tu l'hai venduta dopo un annetto io dopo un paio...... un motivo ci sarà...... non ci è entrata nel cuore nonostante sia una gran moto

Mmmh...io l'ho venduta dopo 2 anni e un po' e 40000 km...dopo un incidente, un tentato furto, due interventi a cuore aperto causa richiami...insomma me l'hanno "violentata"!
Se dicessi che era tutto perfetto, direi una bugia, ma nel cuore c'era entrata eccome...e se è uscita dalla porta (mi piace cambiare ogni tanto), mi sa che rientrerà dalla finestra!
Ad ogni modo, ogni moto ci da emozioni diverse, ed è giusto assaporarne il più possibile.....e poi decidere :biggrin3:
Tanta buona strada con il tuo nuovo destriero! :oook:

Runnerk42
15/04/2015, 08:50
direi un'affermazione, :thumbup: be mi spiace x il buon gazza ma ricordo che eri a fine collonna :p imegnato con la gopro :D oppure ricordo male :confused:

carminetor
15/04/2015, 10:16
direi un'affermazione, :thumbup: be mi spiace x il buon gazza ma ricordo che eri a fine collonna :p imegnato con la gopro :D oppure ricordo male :confused:

io faccio sempre avanti e dietro ( anche con la gopro ):attentodietro:

Furio.71
15/04/2015, 11:41
Ma vaaaaaa Carmine.... ti ho infilato in staccata e non mi hai più visto....

poi ti sei inventato che la gopro non funzionava più. ... proprio in quel momento. ...
ecchec@so. ...
😊 😊 😊

@ Stefano. Per quanto riguarda la ciclistica, il cassone doich ti garantisco che va veramente molto bene. In maniera molto obbiettiva, se dovessi dare un voto numerico darei 7 alla tigre e 10 e lode alla gs. La differenza dal modello precedente è netta e il tutto si trasforma in una guida estremamente sicura, considerando il fatto che se si vuole spingere da sensazioni incredibili per il tipo di moto.
Per la frenata , come si è detto più volte , la Tiger al confronto rallenta ....
Come vibrazioni e fluidità di marcia il 3 è nettamente superiore ma manca di adrenalina per chi , come me , ha bisogno di avere un po di ignoranza.
Di particolari curati c'è ne sono parecchi , poi li si entra in un discorso estetico che è molto soggettivo.
Del resto , comunque, parliamo sempre di mezzi originali.
Se ci si mette a cambiare pezzi si entra in un mondo particolare, dove la differenza viene fatta al 99% dal portafoglio.

Runnerk42
15/04/2015, 12:58
x fortuna puoi testimoniare tu furio e ti ringrazio,c'è d'aggiungere che il buon carmine era con zavvorrina ..:) ciao carminuccio .

ruvido64
15/04/2015, 13:09

poi ti sei inventato che la gopro non funzionava più. ... proprio in quel momento. ...
ecchec@so. ...
�� �� ��

@ Stefano. Per quanto riguarda la ciclistica, il cassone doich ti garantisco che va veramente molto bene. In maniera molto obbiettiva, se dovessi dare un voto numerico darei 7 alla tigre e 10 e lode alla gs. La differenza dal modello precedente è netta e il tutto si trasforma in una guida estremamente sicura, considerando il fatto che se si vuole spingere da sensazioni incredibili per il tipo di moto.
Per la frenata , come si è detto più volte , la Tiger al confronto rallenta ....
Come vibrazioni e fluidità di marcia il 3 è nettamente superiore ma manca di adrenalina per chi , come me , ha bisogno di avere un po di ignoranza.
Di particolari curati c'è ne sono parecchi , poi li si entra in un discorso estetico che è molto soggettivo.
Se ci si mette a cambiare pezzi si entra in un mondo particolare, dove la differenza viene fatta al 99% dal portafoglio.

Che il bicilindrico BMW faccia salire l'adrenalina ho dei forti dubbi....... :biggrin3:

carminetor
15/04/2015, 14:31
occhio a la penna che se per caso ci sarò al raduno e magari solo, dal bivio di mucciante dichiaro guerra a tutti, hai capito FURIO !!!!!!!!!

Runnerk42
15/04/2015, 15:53
ecco mo ti sei incazzato :D io sicuramente seguirò te e gazza :D

si carmine ma cotro le mucche sei già perdente :p

Furio.71
15/04/2015, 16:31
Sessesseeeee Carmine 😂😂😂😂😂😂.

Il motore boxer non è un missile ma diverte parecchio soprattutto in montagna

Apox
15/04/2015, 17:03
Il boxer sbava...

Kfabry
15/04/2015, 21:32

Hihihihihihihihihihihihihihihihihhi!

. non ci è entrata nel cuore nonostante sia una gran moto
già!!!!!!

ecchec@so. ...
  

Furio, mi pare di ricordare che ti stavo .......davanti.............. hihiihihihihihi o no?
Sicuramente i freni tiger mi condizionano un pochetto, devo anticipare....

Il boxer sbava...

:lingua:

Happyer71
15/04/2015, 23:01
Perdonate l'infantilismo ma ho voglia di dire la mia...:lingua:
Come ho già detto ...il Gs (che ho posseduto) l'ho definito una "scorreggiona frigida" e il suo difetto sta proprio nella sua perfezione (presunta) .., è maneggevole frena bene va forte ma non mi regala emozioni...troppo perfettino e freddo come un frigorifero...per questo dopo 2 anni l'ho venduto...,la Tiger non frena e pesa ma ê passionale e sa farti godere...è una di quelle moto imperfette incoerenti (motore sportivo e ciclistica turistica) un po' fuori dal coro .. Ma ha personalità'
Ovviamente é il mio giudizio e non vuole screditare le scelte altrui, ad oggi vedo ancora nel GS la presunzione tedesca nel voler raggiungere la perfezione tecnologica che é una chimera perdendo di vista lo stile è il gusto anche dell'imperfezione dell'artigianale cosa che moto come MV Agusta e forse Ducati Invece hanno...
ok ok è orgoglio Triumph...ma per stuzzicare Furio, posso dire che giro con gli amici di QDE e sui passi di montagna magari capita che faccio più fatica per tenere il ritmo delle mucche...a fronte di qualche secondo perso in inserimento in curva l'allungo che segue in uscita di è devastante e le mucche finiscono tutte sul barbecue... Non c'è proprio storia...:biggrin3:

Runnerk42
16/04/2015, 05:03
che poeta :D complimenti mi raccomando ai tempi di cottura :)

Dennis
16/04/2015, 14:08
a che ora chiude il reparto geriatria? :D

Furio.71
16/04/2015, 18:03
Devastante. ... �😪😪😪😪😪😪😪😪�

Daiii ii iii. ....

😊 😊 😊 😊 😊

Approposito. ..
Io cambierei il nome della discussione.
No lacrimuccia.

LACRIMUCCA 😜😜😜😜

Apox
16/04/2015, 18:20
:madoo:

Furio.71
16/04/2015, 21:21
:madoo:

Hahahahahahahhaha

pikkolomondano
17/04/2015, 06:51
mi hai fatto ribaltare :biggrin3::biggrin3::cry:

gazzajev70
17/04/2015, 13:11
Carmine e Runnerk quest anno anche io sono con la zavorrina e non voglio fare la guerra a tutti😂😂😂

Runnerk42
17/04/2015, 16:54
Carmine e Runnerk quest anno anche io sono con la zavorrina e non voglio fare la guerra a tutti
tranquillo gazza, il birbone di carmie:lingua: mi sà che sarà latitante :w00t:

gazzajev70
17/04/2015, 17:23
Carmine vedi di non mancare se no io che ruota seguo:-))

carminetor
17/04/2015, 19:44
prima facci sapere che moto hai, poi per la chiusura della geriatria stiamo aspettando che entri pure lei. ahahahahaha

Carmine vedi di non mancare se no io che ruota seguo:-))

mi dispiace Gazz se riesco a essere dei vostri sicuramente sarò senza zavorra perché parteciperò solo al giro del sabato e vi accompagno al rientro ma senza rimanere a cena.

gazzajev70
17/04/2015, 20:05
Carminetor sarà un piacere averti in squadra e vederti duellare con furio:-)

Runnerk42
18/04/2015, 07:01
gazza credo che sarà un duello impari :D:p:D

carminetor
18/04/2015, 08:17
gazza credo che sarà un duello impari :D:p:D

MOTIVO?

Runnerk42
18/04/2015, 08:32
carmine vuoi mettere le mucche ;)

carminetor
18/04/2015, 09:36
carmine vuoi mettere le mucche ;)

Non so tu , ma io se voglio posso:icon_moto:

Runnerk42
18/04/2015, 09:56
Non so tu , ma io se voglio posso:icon_moto:
no no non puedo :senzaundente:

Furio.71
05/05/2015, 22:12
Arrivato il cassone ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mototopo67
06/05/2015, 12:00
Si......è già in vendita nel mercatino :biggrin3:...gli è piaciuta un sacco :lingua:

pikkolomondano
06/05/2015, 14:54
hahahahah simpatici fanciulli..... si è arrivata venerdi......aspetto un pò per la recensione in quanto voglio farci un pò di km prima di dire qualcosa di serioso. Di sicuro al momento posso dire che A) la posizione di guida è milgiore rispetto alla tiger B) i freni non muggiscono e sono indubbiamente migliori C) è rifinita molto ma molto meglio. Per contro posso già dire un grosso difetto.... forse il maggiore....... non appena la ritiri automaticamente ti si apre un buco di una certa consistenza nel portafogli.

eccola

mototopo67
06/05/2015, 17:33
Ah...allora mi sono confuso...di là su QDE è DAB68 che l'ha presa....e rivenduta dopo due mesi :senzaundente:

Alfonsomoto
06/05/2015, 22:33
hahahahah simpatici fanciulli..... si è arrivata venerdi......aspetto un pò per la recensione in quanto voglio farci un pò di km prima di dire qualcosa di serioso. Di sicuro al momento posso dire che A) la posizione di guida è milgiore rispetto alla tiger B) i freni non muggiscono e sono indubbiamente migliori C) è rifinita molto ma molto meglio. Per contro posso già dire un grosso difetto.... forse il maggiore....... non appena la ritiri automaticamente ti si apre un buco di una certa consistenza nel portafogli.

eccola
Posso dire che il bauletto mi sembra un po' troppo "baulone": è sproporzionato. - comunque bel ferro.
Aspettiamo super recensione.

mototopo67
09/05/2015, 19:35
Stamattina ho provato il GS 2015...oggi pomeriggio un altro GS 2015...e di seguito l'RT 2015!
Che dire? Innanzitutto che mi è piaciuto :sad: ...mi scoccia un pò :lingua:, ma mi è piaciuto!
Però delle tre che ho provato, ce ne fosse stata una che andava uguale all'altra :biggrin3:
La prima, quella migliore, vibrava un pò (non da infastidire particolarmente) superati i 120, un bel CLONK all'inserimento della prima, ma per il resto un gran bell'andare...il motore, in basso e ai medi è veramente gustoso...tanta coppia gestita in maniera perfetta...in montagna, lo spasso è assicurato! Anche la ciclistica è agile e senti la moto leggera e rapida nei cambi di direzione...e poi frena forte! Insomma, per me, che amo girare sotto i 5000 giri, meglio del Supertenerè, meglio del KTM 1290, meglio del nuovo Multistrada e se la gioca con il "Triplone".
Ho provato anche il cambio elettronico che permette di cambiare marcia sia a salire che a scendere, senza usare la frizione...forte, funziona anche abbastanza bene...in scalata fa anche la doppietta...però io non lo prenderei, qualche scossone e qualche resistenza, si riscontra...a me piace la guida più fluida possibile.
Me ne vado, non senza essermi fatto fare un preventivo per l'Adventure...quei maledetti mi trattano pure bene :dry:

Se mi fossi fermato qui, avrei avuto la certezza che se dovessi scegliere l'elica, cadrei in piedi!

Poi però ho cambiato conce...ho provato lo stesso identico modello, sempre 2015, e le sensazioni sono state diverse...il cambio, era al limite dell'accettabile...per alcune cambiate, magari andava bene, poi si beccavano tre o quattro "SBLANG", che facevano rizzare i capelli...anche il cardano sembrava più rumoroso...mah!

Infine l'RT...motore silenziosissimo rispetto agli altri due, ma oltre i 120 la moto dondolava!

Insomma non ci ho capito molto...chi l'acquista, deve incrociare le dita e sperare :biggrin3:

Alfonsomoto
09/05/2015, 21:11
Stamattina ho provato il GS 2015...oggi pomeriggio un altro GS 2015...e di seguito l'RT 2015!
Che dire? Innanzitutto che mi è piaciuto :sad: ...mi scoccia un pò :lingua:, ma mi è piaciuto! biggrin3:

Non è che ti hanno assunto alla BMW come tester?

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Furio.71
10/05/2015, 06:02
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/09/83a179ecdc6d8981213571ed33c7edc2.jpg

Mucca bianca [emoji7]

eccola

Aspetta .... Quando cominci con gli accessori il portafogli si dispera [emoji1][emoji106]

Mucca bianca [emoji7]

mototopo67
10/05/2015, 08:52
Comunque il GS standard è proprio bruttino :biggrin3:

Tigro74
10/05/2015, 14:19
Comunque il GS standard è proprio bruttino :biggrin3:

Quoto!!!!!!!!
A mio parere è brutta, ma di sicuro nel suo segmento a confronto con le principali concorrenti è la meno bella. . . Poi magari è la migliore, per carità!!

pikkolomondano
10/05/2015, 21:23
eccomi qui.. dopo un bel 500 km... facendo anche il passo della Cisa: Sull estetica della moto non discuto, ognuno ha i propri gusti ed il mio cassone bianco con motore nero mi piace parecchio. Cosa ne penso alla fine?????? Partiamo dalla più importante caratteristica di cui se ne parla poco ma incide molto almeno a livello psicologico....... cosa ne pensa la zavorrina??? Allora con una prova Culo/sella/comodità..... dopo un inizio di perplessità dovuto al fatto che la sella è più grande nella tigre e lo spazio tra pilota e passeggero è maggiore sempre nella triumph... la Bmw si è rifatta alla grande con il confort di marcia in concomitanza di strade dissestate o con buche, per cui è stata promossa a pieni voti. In effetti a livello di ammortizzatori non c'è storia, bmw vince a mani basse sulla tigre regalando una comodita in ogni tipo di terreno sconosciuta alla tigerona.
Motore---- prontissimo ai bassi e, nella versione 2015 molto meno nervoso rispetto alle annate precedenti. Purtroppo non posso dire ancora se è meglio o peggio.... sono ancora in rodaggio e sopra i 5000 non sono andato, comunque devo dire che per quel poco il motore soddisfa parecchio anche se è molto ma molto differente dal buon caro triple.
Guida sul passo della cisa... per quanto mi riguarda... meglio BMW: la posizione di guida più ravvicinata la manubrio per me, che sono 1,70, il telelever, la coppia ai bassi, gli ammortizzatori intelligenti regalano una fluidità di guida che non avevo con la tigre. La tigre era più di polso, più da guida sportiva e "forse" più appagante in guida sportiva, ma per turismo meglio la bavarese.
Difetti notati: il motore tra i 3500 ed i 4000 ha, di tanto in tanto, un rumorino come di ferraglia ed il cambio, pur avendo una morbidezza superiore alla tigre, di tanto in tanto tra prima e seconda fa clank e se cerchi di mettere la marcia con calma gratta un poco..... ma il meccanico mi ha detto che è normale in rodaggio. Contento..... devo dire di si!!!!!!

mototopo67
10/05/2015, 22:13
Contento..... devo dire di si!!!!!!

L'unica cosa che conta :oook:

Happyer71
11/05/2015, 06:48
Busto arsizio...siamo vicini di casa..da ex bmw a ex triumph ...facciamo un giro!!!

Furio.71
11/05/2015, 23:58
Ora ti manca solo di verniciare i fianchetti grigio poi sei a posto.

[emoji2] [emoji1] [emoji2] [emoji1]