Visualizza Versione Completa : MotoGP, velocità massime in Qatar: Marquez a 350,5 km/h, mai nessuno così veloce
gixxer73
02/04/2015, 09:08
Marquez oltre la barriera dei 350 all'ora nella gara MotoGP di Losail. Mai nessuno così veloce. Il pilota di Cervera, in sella alla Honda RC213V strappa il primato ad Andrea Iannone, che al Mugello era arrivato a 349,6 km/h.
Nel vortice di adrenalina scaturita dalla fantastica gara del Qatar, primo appuntamento della stagione MotoGP 2015, è passato quasi in sordina il nuovo record di velocità fatto segnare da Marc Marquez.
Il campione del mondo in carica, dopo il contatto del primo giro con Bautista, si è lanciato in un recupero che, dall'ultimo posto, lo ha portato alla quinta piazza finale, con l'acuto del giro 2, nel quale il pilota di Cervera, sul lungo rettilineo di Losail, è arrivato a 350,5 km/h.
Si tratta della velocità più alta mai raggiunta in un week-end di gara da una MotoGP, una punta con la quale el Cabroncito ha strappato il primato ad Andrea Iannone, che al Mugello, nel corso delle FP3 del Gran Premio d'Italia 2014 in sella alla Ducati del team Pramac, aveva raggiunto i 349,6 km/h.
A titolo di confronto, la velocità più alta mai raggiunta da una Superbike è di 339,5 km/h, ottenuta a Monza nel Maggio del 2012, mentre a Losail (anche se in un periodo diverso dell'anno) le derivate di serie si sono fermate poco oltre i 326 all'ora, vale a dire 24 km/h in meno. Ancora qualche dubbio sul fatto che le MotoGP siano più veloci?
Di seguito le velocità massime raggiunte dai vari piloti nel w-e di gara di Losail:
187590
Marquez, velocità massima MotoGP (http://www.motoblog.it/post/382496/motogp-qatar-le-velocita-massime-marquez-a-3505-kmh-mai-nessuno-cosi-veloce)
allora la ducati non è che ha tutto sto vantaggio di motore .. :biggrin3:
Sugarglider
02/04/2015, 09:17
Ma in questi casi non dicono che è importante in quale punto viene rilevata la velocità?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
Lo scrofo
02/04/2015, 09:38
Se consideriamo che Rossi ha vinto con una top speed di 341............................. robe da matti.
Honda sucks!!!!!
Il rettilineo non è il circuito, la velocità max raggiunta conta poco se poi nel resto del percorso sei più lento.
li ho fatti sulla Valdastico...
Ecco chi era quello di cui parlava il telegiornale.
Lo scrofo
02/04/2015, 10:25
uno di noi :D
massimio
02/04/2015, 10:32
io sulla rampa del Garage supero di gran lunga i 350....
io i 350 li faccio sul costo [emoji56] ......di media però.
Inviato dal mio GT-I9105P
Lo scrofo
02/04/2015, 10:52
Comunque la media nei giri non e' a favore della Honda ... Anche se non esageratamente ... Speriamo rimanga cosi' per tutto l'anno!
COMMERCIAL BANK GRAND PRIX OF QATAR
MotoGP Classifica gara 2015
Doha, Sunday, March 29, 2015
Pos. Punti Num. Pilota Nazione Team Moto Km/h Data e ora/Distanza
1 25 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 166.7 42'35.717
2 20 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 166.7 +0.174
3 16 29 Andrea IANNONE ITA Ducati Team Ducati 166.5 +2.250
4 13 99 Jorge LORENZO SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 166.5 +2.707
5 11 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 166.2 +7.036
6 10 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 166.0 +10.755
7 9 35 Cal CRUTCHLOW GBR CWM LCR Honda Honda 165.9 +12.384
8 8 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165.8 +12.914
9 7 44 Pol ESPARGARO SPA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165.8 +13.031
10 6 68 Yonny HERNANDEZ COL Pramac Racing Ducati 165.5 +17.435
Vediamo se ne viene fuori un bel campionato :oook:
La prox pista è favorevole alla honda? Se Marquez padellasse un'altra gara,allora si che ci sarebbe da divertirsi......
nikonikko
02/04/2015, 13:12
Con un Valentino così quest'anno Marquez avrà da piangere.
Vediamo se ne viene fuori un bel campionato :oook:
La prox pista è favorevole alla honda? Se Marquez padellasse un'altra gara,allora si che ci sarebbe da divertirsi......
L'anno passato ad Austin l hanno visto giusto alla partenza Marquez!
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Lo scrofo
02/04/2015, 13:19
Pista davvero orribile cazzu cazzu
PowerRoss
02/04/2015, 13:21
Pista davvero orribile cazzu cazzu
Beh anche no... tutti sia in F! che MotoGp dicono sia una bella pista, tecnica, veloce, varia...
Mi apre che abbiano copiato pezzi di circuiti famosi e li abbiano assemblati... un tratto è identico al Motodrom di Hockenheim, unaltro alle Esse di Suzuka...
Con un Valentino così quest'anno Marquez avrà da piangere.
MM non è da sottovalutare
Lo scrofo
02/04/2015, 13:48
Beh anche no... tutti sia in F! che MotoGp dicono sia una bella pista, tecnica, veloce, varia...
Mi apre che abbiano copiato pezzi di circuiti famosi e li abbiano assemblati... un tratto è identico al Motodrom di Hockenheim, unaltro alle Esse di Suzuka...
Boh, a me non sa di niente ..... :(
Piano piano continuiamo a perdere tutti gli storici e migliori circuiti della storia.... :(
Solo accozzaglie di circuiti diversi...
nikonikko
02/04/2015, 14:11
MM non è da sottovalutare
Infatti...ma neanche Rossi specie adesso che è più in forma che mai e dalla sua oltre, al gas, c'è un bagaglio di esperienza non indifferente.
Infatti...ma neanche Rossi specie adesso che è più in forma che mai e dalla sua oltre, al gas, c'è un bagaglio di esperienza non indifferente.
assolutamente, ma non per questo avrà da piangere :D
diciamo che sto giro dovrà sudarsela
hanno visto Marquez in un negozio di canne da pesca...
quello era popotopo ;)
Pelledorso
02/04/2015, 15:52
Io sul passante di mestre con la Bonneville :dry:
ahahahhahahah idolo !!!!!
Davide Rossi
02/04/2015, 19:16
350 all'ora...68 gradi di piega...tutte cose molto umane...
io avevo visto un 354 di dovi
187636
Fermissimo
02/04/2015, 20:52
Niko pavidamente non ha il coraggio di dirlo ma il mondiale è cosa fatta...ogni volta che ha vinto la prima gara Rossi ha poi vinto il mondiale [emoji6]
mamma mia che gufata
Inviato dal mio GT-I9105P
nikonikko
02/04/2015, 22:17
Niko pavidamente non ha il coraggio di dirlo ma il mondiale è cosa fatta...ogni volta che ha vinto la prima gara Rossi ha poi vinto il mondiale [emoji6]
Beh sinceramente è dall'anno scorso che lo predico.:D
ho gufi............................... :whip_:
Ma 350 km/h non saranno troppi?
Beh sinceramente è dall'anno scorso che lo predico.:D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/04/02/4d03db5c544fdca40c198a4c3eca0f4e.jpg
Inviato dal triangolo d'oro!
Lo scrofo
03/04/2015, 07:48
350 all'ora...68 gradi di piega...tutte cose molto umane...
Alcuni di questi piloti sono alieni che guidano moto aliene .... Non hanno nulla a che vedere con moto "normali".
#diecitituli
MAGARI, a me basterebbe una bella lotta , non di certo quella merda di mondiale dell'anno scorso ....
Davide Rossi
03/04/2015, 10:22
Senza quelle "navicelle" fidati che sarebbero molto meno "alieni"...sono sempre stato del parere che, per quanto lo adoro, di Valentino Rossi potenzialmente ce ne sono 100 nel Mondo. Purtroppo molti di questi non hanno possibilità di emergere. Comunque senza andare o.t. qui si rischia che tra livelli carburante, gestione trazione, anti qui serva la ecc ecc finiamo come in F1 che se non hai la supermegaipereffencytuttofunziona non arrivi davanti...
Senza quelle "navicelle" fidati che sarebbero molto meno "alieni"...sono sempre stato del parere che, per quanto lo adoro, di Valentino Rossi potenzialmente ce ne sono 100 nel Mondo. Purtroppo molti di questi non hanno possibilità di emergere. Comunque senza andare o.t. qui si rischia che tra livelli carburante, gestione trazione, anti qui serva la ecc ecc finiamo come in F1 che se non hai la supermegaipereffencytuttofunziona non arrivi davanti...
Ma che discorsi sono, è ovvio che al mondo esistono fenomeni che per un motivo o per l'altro non hanno potuto o voluto emergere, magari manco sapendo di avere un talento.
Serve la persona giusta, nel posto giusto, al momenti giusto, eddai.
Davide Rossi
03/04/2015, 10:26
Ma che discorsi sono, è ovvio che al mondo esistono fenomeni che per un motivo o per l'altro non hanno potuto o voluto emergere, magari manco sapendo di avere un talento.
Serve la persona giusta, nel posto giusto, al momenti giusto, eddai.
Infatti non sono stato io a parlare di alieni Exo...
Lo scrofo
03/04/2015, 10:44
Che ne esistano 100 al mondo e' tutto da vedere, che qualcuno sia paraculato non ci piove, ma ti rammento che qualcuno ha corso ancora con le due tempi, e non e' di certo Marquez.
Sono d'accordo anche con Exo sul metodo e su un po' di culo, anche se non del tutto: fortunatamente c'e' molto ricambio e la crescita dei pilotini si vede.
Che le moto poi siano sicuramente piu' "semplici" da guidare ci puo' stare, ma comunque si deve avere un bel po' di palle a starci sopra a quei bombardoni.
Ma 350 km/h non saranno troppi?
Mah, io con la mia fiat tipo dgt ho toccato i 240:oook:
Ero in autostrada....in piena accelerazione...138...139....240 141...
Evidentemente ho attraversato un'anomalia spazio temporale:laugh2::laugh2::laugh2:
Fermissimo
03/04/2015, 11:28
io avevo visto un 354 di dovi
187636
Oltre alla benzina nel telaio ora la Ducati ha pure il tachimetro taroccato [emoji2]
Oltre alla benzina nel telaio ora la Ducati ha pure il tachimetro taroccato [emoji2]
Serve per aumentare l'autostima:biggrin3:
Fermissimo
03/04/2015, 11:41
Se tanto mi dà tanto al Mugello con le scie si potrebbe toccare i 355...