Visualizza Versione Completa : Rodaggio e avviamento a freddo Bonnie
Ciao a tutti, da circa 20 gg ho ritirato la mia Bonnie nuova di pacca, un sogno che, come tanti, coltivavo da anni. Sono stato così tanto preso dall'euforia che non ho dedicato il giusto tempo al manuale d'uso. Inoltre nessuno in concessionaria mi ha detto nulla riguardo l'uso dello starter e il rodaggio...fatto sta che i primi 150 Km li ho fatti entro i 3000-3200 giri motore, poi ho fatto PI - GE in AA tirandola su anche fino a 4000-4200 giri...Oltre a ciò, per i primi 900 Km non ho mai tirato lo starter all'accensione, visto che stentava all'avvio, do un'occhiata al manuale e cado dalle nuvole...ora pare non aver problemi eccetto del fumo bianco all'accensione con lo starter tirato a 2 tacche che poi scompare dopo 1 minutino...c'è qualcuno che mi può dire se potrei aver fatto danni ed eventualmente come accorgermene? Scusate l'ignoranza! Un saluto a TUTTI!!!
2877paolo
02/04/2015, 11:44
:cipenso:
Ma direi proprio che danni non hai potuti fare, il fumo bianco è condensa nello scarico, stai tranquillo e goditi la moto!
Ma direi proprio che danni non hai potuti fare, il fumo bianco è condensa nello scarico, stai tranquillo e goditi la moto!
GRAZIE!!!
Fabrizio
02/04/2015, 12:22
Penso che tu possa stare tranquillo.
Juste1911
02/04/2015, 12:36
Macchè danni e danni!! :laugh2:
Buon divertimento con la Bonnie!
Sei stato fin troppo prudente :-) la cosa più importante in rodaggio è far scaldare il motore prima di tirare. Il resto è fuffa
Grazie a tutti!!!...minkia che peso che mi togliete!...troppa ansia eh? mi sa di si! Dai ci si vede in giro, buona strada a tutti!!!!
cristianow
02/04/2015, 13:12
Per i giri motore in rodaggio sei quasi rimasto nei limiti, quindi non mi preoccuperei; per le partenze senza starter, l'importante è che la moto sia sempre partita (anzi se l'ha fatto, sei stato anche fortunato) quindi, anche in questo caso, nessun problema. A questo punto leggiti bene le parti essenziali del manuale ( checchè se ne dica è sempre utile ) dopodichè vai farti un bel giro...!
Venanzio
04/04/2015, 16:41
Divertiti!