Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 DOMANDONE. Frizione slitta dopo cambio olio
japkiller
02/04/2015, 20:28
Vi risulta possibile? Prima del cambio olio non lo faceva, sostituito con olio iPhone 10W40 completamente sintetico e adesso quando arriva agli 8000 giri circa la frizione slitta parecchio.
Prima di sostituirla leggevo qua e la e ho letto che non è consigliato olio completamente sintetico perché potrebbe causare il problema sopracitato.
La moto ha 40.000 Km, non so se i precedenti proprietari abbiano mai cambiato i dischi
e perchè hai messo l olio completamente sintetico?
japkiller
02/04/2015, 20:46
e perchè hai messo l olio completamente sintetico?
Perchè lo reputavo migliore... Ma non hai risposto alla mia domanda... :w00t:
MissionTriple955i
02/04/2015, 21:03
Forse hai messo un MA2 e quel pacco frizione non lo supporta
japkiller
02/04/2015, 21:04
Forse hai messo un MA2 e quel pacco frizione non lo supporta
Sarebbe??
Ho messo ipone R4000RS 10W40, contrariamente a quello che pensavo è semisintetico. Forse ne ho messo troppo? Da manuale di officina ho letto 3,2 litri senza cambio filtro, e così ho fatto... (Daytona T595)
Se ne avessi messo troppo (dato che è palese che lo slittamento frizione è causato dal cambio olio) basta toglierlo e la frizione ritorna a funzionare a dovere o si è "sporcata"di olio e quindi la devo sostituire?
manetta scarsa
03/04/2015, 08:30
ma. la frizione è a "bagno di olio" come sai , quindi a logica non dovresti aver "sporcato" nulla
japkiller
03/04/2015, 08:31
ma. la frizione è a "bagno di olio" come sai , quindi a logica non dovresti aver "sporcato" nulla
Infatti.... è quello che pensavo... provo a verificare di nuovo il livello... Vediamo se ho messo troppo olio.....
japkiller
03/04/2015, 18:52
Davide, 955 o 1050?
la daytona
Speedybeast
04/04/2015, 12:43
Sarebbe??
Ho messo ipone R4000RS 10W40, contrariamente a quello che pensavo è semisintetico. Forse ne ho messo troppo? Da manuale di officina ho letto 3,2 litri senza cambio filtro, e così ho fatto... (Daytona T595)
Se ne avessi messo troppo (dato che è palese che lo slittamento frizione è causato dal cambio olio) basta toglierlo e la frizione ritorna a funzionare a dovere o si è "sporcata"di olio e quindi la devo sostituire?
Avendo una frizione a bagno d'olio, certo non e' la quantità che le causa fastidio, bensì la qualità.
Appurato che la specifica MA2 è dichiarata superiore da Ipone, quindi con modificatore di frizione ancor più esiguo, mi sorge un dubbio, che olio avevi prima?
Non tutti gli oli tollerano impunemente di essere miscelati e se non hai cambiato il filtro questo può essere successo.
Controllare l'integrità del pacco frizione è piuttosto semplice e non serve scaricare l'olio, per cui prima di ricambiare olio e stavolta filtro, fallo.
Giusto per togliere ogni dubbio, il cavo e' registrato a dovere?! perche' se troppo tirato...
Ciao
Simone
MissionTriple955i
22/04/2015, 15:46
Sarebbe??
Cambiando solo l'olio dovresti risolvere, a meno che non hai strapazzato la frizione mentre slittava...
japkiller
22/04/2015, 17:14
tutto risolto. tolto gli scalini alla campana, frizione nuova e molle spessorate e via andare....
melosghiccio
13/03/2018, 15:20
ottimo
Fanthomas
14/03/2018, 14:59
:risatona: