PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Pedane arretrate con cambio rovesciato

InternationalPlayer71
03/04/2015, 09:47
Ciao a tutti!! Da qualche giorno mi sta frullando in testa l'idea di montare un set di pedane sulla mia Daytona 675 modello 06-08. Pensavo fosse una cosa alquanto banale, ma mi pare di capire che non lo sia proprio. Qualcuno di voi che magari ha già esperienza in merito o che è più informato, sarebbe così gentile da indicarmi se esistono pedane con le seguenti caratteristiche?

- Cambio rovesciato
- Se possibile regolabili
- Con asta del cambio che passa dentro al foro dell'originale (a mio parere, l'asta esterna al telaio è inguardabile)

Inoltre, per il discorso sensore della luce stop posteriore, esistono pedane rialzate che prevedono il riutilizzo del sensore a filo originale o tutte necessitano dell'idrostop?

Grazie mille a tutti in anticipo

Francesco:dubbio:

Hope 24
03/04/2015, 10:17
Se vuoi rovesciare il cambio è obbligatorio far passare fuori dal foro l'asta (l'unica soluzione alternativa è avere un doppio meccanismo per invertire il movimento della leva ma penso che poi diventi di marmo e con un pessimo feeling). Per quanto riguarda lo stop monti il tuo senza modifiche, l'idrostop serve se cambi pompa.
Se può servire ne ho un paio in vendita nel mercatino

InternationalPlayer71
03/04/2015, 10:31
Se vuoi rovesciare il cambio è obbligatorio far passare fuori dal foro l'asta (l'unica soluzione alternativa è avere un doppio meccanismo per invertire il movimento della leva ma penso che poi diventi di marmo e con un pessimo feeling). Per quanto riguarda lo stop monti il tuo senza modifiche, l'idrostop serve se cambi pompa.
Se può servire ne ho un paio in vendita nel mercatino

Grazie mille per la risposta. Rinunciando al discorso cambio rovesciato, ci sono modelli di pedane rialzate ed arretrate che lasciano l'asta dentro al telaio?

AXA
03/04/2015, 10:55
Grazie mille per la risposta. Rinunciando al discorso cambio rovesciato, ci sono modelli di pedane rialzate ed arretrate che lasciano l'asta dentro al telaio?

Con cambio standard penso tutte.

Se vuoi un cambio rovesciato che fa passare l'asta nel telaio devi andare su Giamoto o Attack Performance. Qualità al top per entrambe le marche.

nuvolerapide
04/04/2015, 17:03
io con pedane 4racing su Street l'idrostop l'ho dovuto montare anche mantenendo la pompa originale. Montate anni fa e potrei sbagliare, ma mi pare che l'interruttore/meccanismo per l'accensione dello stop resti sulla pedana originale. Se non ricordo male Lightech mi pare facesse pedane che potevano essere usate in entrambi i modi, controlla che la leva del cambio sia solidale al poggiapiede, perchè su Rsv4 di un amico non lo è ed arretrando o avanzando la pedana aumenti o diminuisci lo spazio disponibile ad infilare il piede. Su Rsv4 con pedana messa in posizione media lo distanza dalla leva non era molta

InternationalPlayer71
09/04/2015, 13:15
io con pedane 4racing su Street l'idrostop l'ho dovuto montare anche mantenendo la pompa originale. Montate anni fa e potrei sbagliare, ma mi pare che l'interruttore/meccanismo per l'accensione dello stop resti sulla pedana originale. Se non ricordo male Lightech mi pare facesse pedane che potevano essere usate in entrambi i modi, controlla che la leva del cambio sia solidale al poggiapiede, perchè su Rsv4 di un amico non lo è ed arretrando o avanzando la pedana aumenti o diminuisci lo spazio disponibile ad infilare il piede. Su Rsv4 con pedana messa in posizione media lo distanza dalla leva non era molta

Grazie a tutti per le risposte. In effetti diversi modelli di pedane aftermarket sembrano richiedere l'uso dell'idrostop in quanto non hanno l'alloggiamento per il sensore stock. Ho visto che la bonamici fa le pedane con cambio rovesciato ad un prezzo "nella media", inferiore alle giamoto. Qualcuno ha esperienza con queste?Vale la pena?

Hope 24
10/04/2015, 09:48
le ho io ;) sono ben fatte, asta esterna al telaio e un buon grip strappa stivali :laugh2:

Skid91
13/10/2015, 13:11
Ci sono delle pedane della arrow con il pedalino del cambio separato dalla pedana e messo tramite un pernio rigirato sotto il millerighe quindi con l asticella per verticale.Se ti possono interessare dispongo di queste pedane.