Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Info sottocodone

xDiL
03/04/2015, 21:26
Ciao, avrei una domanda da farvi.
A luglio ho preso una street R usata con portatarga aftermarket che per essere montato ha bisogno di togliere un pezzo di sottocodone.
Io penso che questa situazione abbia danneggiato o condizioni il funzionamento del sensore barometrico che rimane scoperto e infatti mi provoca l'accensione della spia avaria motore.
Come potrei risolvere la cosa? Allego foto
:cry:

Juste1911
03/04/2015, 22:27
Dalla foto non si capisce na cippa... Quel coso comunque puoi prenderlo e spostarlo dove più ti fa comodo... Lo fissi con una fascetta alla peggio...

Ps: certo che lasciare tutta quella roba li scoperta dietro... Manco un pezzo di plastica o alluminio a protezione?!

xDiL
03/04/2015, 22:50
lo so, hai ragione... l'ho comprata così poi non ho più avuto tempo di sistemare ma adesso voglio mettere a posto.
Ho visto che ci sono dei sottocodoni aftermarket che farebbero al caso mio, ma son tutti fuori produzione mi sa :(

Juste1911
04/04/2015, 08:06
No.... Ne trovi ancora (prova Carpi Moto)!! Se non li trovi sistema come puoi, poi tra qualche mese se non trovi nemmeno un usato ti faccio una copia del mio in VTR... Devo ancora procurarmi il materiale... Ma avevo in programma di fare altri pezzi di scorta.

xDiL
04/04/2015, 08:58
OK juste ti farò sapere.... Carpi moto non ne ha :( Tu avresti idea di cosa potrei mettere e soprattutto di dove reperire il materiale? In che negozio...

STEELGIOVI
04/04/2015, 10:31
Non puoi lasciare quello spazio,va bene che i contatti sono stagni(entro i loro limiti) ma cosi' ti si riempie di mondezza.

Le alternative più rapide sono:
-cambi sottocodone mettendone uno un carbonio / vtr(il primo che mi viene in mente è trend italy)
-oppure ti affidi ad un portatarga tipo depretto moto.

Mantenendo il becco originale la migliore idea che ho visto sembra essere quella di depretto
(qui trovi alcune foto nel caso volessi provare a costruirtelo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/138574-porta-targa-de-pretto-2.html )

xDiL
04/04/2015, 10:54
Grazie steel, ho mandato una mail a depretto se ce l'hanno ancora disponibile... penso sia la soluzione migliore

Juste1911
04/04/2015, 10:59
OK juste ti farò sapere.... Carpi moto non ne ha :( Tu avresti idea di cosa potrei mettere e soprattutto di dove reperire il materiale? In che negozio...

Spe mi sono sbagliato, guarda TrendItaly...

Ah ecco te l'han già detto, ero a fare la spesa e mi è venuto un flashback... Ahah!

xDiL
04/04/2015, 12:15
ahah juste :D
sul sito c'è un codone in carbonio ma dice per street 05-10.... dite che attacca su una 12?
c'è anche in vtr ma stesso problema di annata... http://www.trenditaly.it/sottosella-vetroresina-triumph-street-triple-05-10-p-12825.html

Juste1911
04/04/2015, 14:20
Prendi VTR e vernicia di nero opaco, dopo una piccola base di fondo... Poca spesa tanta resa...

Si la 2012 è identica ai modelli degli anni prima per quel che riguarda il dietro... No worries.

Non ti aspettare un pezzo di carena da MotoGP o SBK... E' disegnato un po' coi piedi, non è neppure esattamente simmetrico il loro codone (nessuno di quelli in commercio era preciso).

Ma almeno fa il suo lavoro!

Se hai gli scarichi sotto sella però fai una ricerca e confronta chi aveva il depretto e chi invece aveva il sottocoda con portatarga adattato...

xDiL
04/04/2015, 15:26
Io ho il portatarga barracuda che va ad agganciarsi al telaio... Dici che si riesce a tagliare e agganciarlo al tranditalia?