Visualizza Versione Completa : Thruxton Manca una parte a questo db Killer?
_emiliano_
04/04/2015, 17:17
Oggi ho provato a montare i db killer delle mie toga, ma sono aperti e non credo possano attutire il rumore, infatti e' uguale.... li ho montati lostesso come deterrente per le forze dell'ordine e mi e' sorto un dubbio: ne manca un pezzo?
ho cercato sul web e le immagini in effetti corrispondono...
qualcuno mi sa aiutare?
grazie
ciao!
ecco la foto:
http://www.fem-photo.com/db.jpg
Sergio72
04/04/2015, 18:25
ha ha , ma che db killer è senza il fondo ???
Mah , io non ho mai visto un db killer , ma dalle foto su internet hanno una forma cilindrica , ma tappati , sennò sono solo una strettoia e nulla più .
187817
comunque , se vuoi con un colpo di giratubi o di pinza , lo schiacci un pò sul culo .
_emiliano_
04/04/2015, 19:50
ha ha , ma che db killer è senza il fondo ???
Mah , io non ho mai visto un db killer , ma dalle foto su internet hanno una forma cilindrica , ma tappati , sennò sono solo una strettoia e nulla più .
187817
comunque , se vuoi con un colpo di giratubi o di pinza , lo schiacci un pò sul culo .
È quello che pensavo anche io....
ma quelli che vende galli moto sono identici...
Normalmente il dbkiller ha la parte che va dentro tappata o quanto meno un foro di diametro ridotto per smorzare le onde sonore e far fuoriuscire i gas di scarico lateralmente.
I dbkiller delle Toga sono così..... Non ha senso prendere questi scarichi e silenziarli....
My iPhone using patatatalk
_emiliano_
05/04/2015, 15:03
I dbkiller delle Toga sono così..... Non ha senso prendere questi scarichi e silenziarli....
My iPhone using patatatalk
L obiettivo principale era avere almeno il deterrente per la polizia... Almeno si vede che c è il db killer... Ma aperto....
L obiettivo principale era avere almeno il deterrente per la polizia... Almeno si vede che c è il db killer... Ma aperto....
quelli della Mass sono identici a quelli da te postati, ma sono chiusi in fondo; come ti è stato suggerito, già con un paio di pinze piegando all'interno i bordi terminali della parte interna qualcosa dovrebbe cambiare, in meglio, limitando i flussi di scarico (anche se, come più volte ne abbiamo parlato, l'effetto migliore lo ottieni non strozzando, bensì "spezzando" l'onda sonora).
Confermo ciò che dice Ramarro, io li ho chiusi con del filo di ferro in fondo, i db non cambiano naturalmente, l'ho fatto solo per passare l'eventuale prova inserimento manico paletta delle f.d.o..
In realta io noto una certa differenza tra il suono con o senza db killer, per questo li ho anche accorciati, :oook:
alverman
08/04/2015, 11:40
Oggi ho provato a montare i db killer delle mie toga, ma sono aperti e non credo possano attutire il rumore, infatti e' uguale.... li ho montati lostesso come deterrente per le forze dell'ordine e mi e' sorto un dubbio: ne manca un pezzo?
ho cercato sul web e le immagini in effetti corrispondono...
qualcuno mi sa aiutare?
grazie
ciao!
ecco la foto:
http://www.fem-photo.com/db.jpg
In effetti il db killer originale delle Toga non serve a niente, io ho attutito il rumore in maniera "civile" fasciando il db killer originale con un foglio di lana di roccia per scarichi, tenuto fermo con filo di ferro.
Ti assicuro che in questa maniera in db killer funziona, prova :biggrin3:
L' Exan che avevo sulla Ténéré aveva come db killer un tubo vuoto, però senza buchi attorno, ma attutiva davvero poco. Penso proprio che siano dei db killer figurativi! 😊
_emiliano_
08/04/2015, 12:36
non voglio attutilrla troppo, vorrei una cosa figurativa....poi se cala anche appena appena ok...
stamattina ho trovato delle lamiere inox forate e ho fatto i conti di quella che ha il VSP (vuoto sul pieno) maggiore, cioe' che passa un po di piu' (mi rompe strozzare troppo...)
oggi la saldo poi provo...!
grazie!
so che sono str..ate e pippe mentali, bisogna provare.... ma ho appurato che dell due lamiere che ho quella con i fori piu' piccoli passa piu aria
(una 80 l'altra 40)
vedro' se non fischia troppo....
188055
Anche quelli che avevo sull akrapovic erano aperti, però la loro funzione la facevano e silenziavano quando erano montati
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
_emiliano_
26/04/2015, 15:44
Alla fine li avevo fatti a cono... Ma li ho perso in un giro in Toscana !!
Mi sembravano un buon risultato ...
Confermo che i db killer su toga sono aperti...a me hanno detto (un poliziotto)che la prova della paletta nn esiste,solo uno strumento apposito puo' decretare l'eccessiva rumorosita' dello scarico e mandare il veicolo alla revisione.
Per i toga non credo sia un problema girare,in un bar strapieno di motociclisti nei calli euganei ho sentito rumori insopportabili che uscivano da scarichi d numerose supersposrtive...il mio era piu' che sopportabile al confronto
Sergio72
27/04/2015, 12:17
...,in un bar strapieno di motociclisti nei calli euganei ...
adesso però ci devi dire dove è questo bar ! Mica ci vorrai andare solo tu .
Sù , forza ... Paese , nome ed indirizzo
:drunks:
Sarà il solito bar
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
un bar normalissimo con una terrazza adibita a parcheggio affollatissimo di moto e sopratutto "ciuccia-manubri" :D
la localita' e Teolo e di fronte c'e' la salita ce porta al monte della Madonna
https://www.google.it/maps/@45.348876,11.67257,3a,75y,93.94h,86.83t/data=!3m4!1e1!3m2!1s6yfVcsQDupjiC4nFb9rJCQ!2e0
Con la lana di vetro risolvi il problema.avvolgi tutti i fori senza accavallare la lana,prova il sound,se ti sembra troppo chiuso accorcia la lana gradatamente in modo da lasciare alcuni fori liberi.io ho risolto così su una cb750f con scarichi megaton.
_emiliano_
29/04/2015, 07:04
grazie!
quelli io li ho sempre coniderati non come db-killer, ma come frangifiamma (servono a non "sfiammare" in rilascio d'accelerazione)
quelli io li ho sempre coniderati non come db-killer, ma come frangifiamma (servono a non "sfiammare" in rilascio d'accelerazione)
ragazzi ma per il montaggio devo aumentare la dimensione del foro sugli scarichi? Come posso farlo?