Visualizza Versione Completa : Info regolazione catena trasmissione
Una domanda :
In mancanza di cavalletto per sollevare la moto posteriormente è possibile regolare la catena seguendo la stessa procedura ma con la ruota poggiata a terra?
non credo proprio
moto appoggiata da un lato e con ruota che si appoggia a terra , non lo vedo bene come lavoro
Trova un cavalletto e non fare danni.
Io lo faccio sempre sul cavalletto alzamoto...molto comodo anche per la manutenzione (pulizia e ingrassaggio)...
Uso sempre il cavalletto...chiedevo perche ho visto fare questa operazione al primo tagliando ufficiale..... e poiche ora staro fuori per un po di mesi con la moto e non avendo un cavalletto disponibile ho voluto approfondire l argomento consapevole dell inesatezza di questa operazione.
Mi avete solo dato conferma....
Uso sempre il cavalletto...chiedevo perche ho visto fare questa operazione al primo tagliando ufficiale..... e poiche ora staro fuori per un po di mesi con la moto e non avendo un cavalletto disponibile ho voluto approfondire l argomento consapevole dell inesatezza di questa operazione.
Mi avete solo dato conferma....
se l' ha fatto il meccanico CAMBIALO subito
se l' ha fatto il meccanico CAMBIALO subito
Che dire... Amo il fai da te ma con garanzia attiva...
Si puo' fare benissimo con la ruota a terra come del resto indica il manuale
Si puo' fare benissimo con la ruota a terra come del resto indica il manuale
Effettivamente il manuale non parla di ruota sollevata.
quindi?? a questo punto dove sta la verità??
La verita' sta nella pratica. Fai la regolazione con la moto sul cavalletto posteriore, poi rifai la regolazione con la ruota poggiata a terra e scoprirai che non c'e' differenza ;), eviterei comunque di serrare il dado del perno ruota con la moto sul cavalletto.