PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Per Giacca Moto Classica [HELP]



Juste1911
05/04/2015, 16:41
Ciao ragazzi,

Da dieci anni a questa parte ho usato sulle mie moto abbigliamento moderno/futuristico, ultimo tra questi la giacca Dainese con gli sliders in titanio sulle spalle, la pelle ultra traforata, la gobbetta dietro ed il tessuto elastico...

Di recente ho venduto questa giacca Dainese (modello Santa Monica) perchè non mi stava più, la 52 mi stava stretta di spalle e avambracci (fastidiosa per frenare).

Mi trovo nella situazione di dover cercare una nuova giacca in pelle quindi, qualcosa che possa usare un po' tutto l'anno quando vado a farmi i giri in strada con gli amici, o la sera quando esco per cena. Dettaglio: non sono uno scriteriato alla guida, tendenzialmente rispetto i limiti in tutte le occasioni, per andar forte c'è la pista.

Traforato o no per strada si sente molto la differenza? Tralasciando il discorso fermo al semaforo in città (che difficilmente mi capiterà). Non ho mai avuto giacche non traforate in pelle. Poi fodera invernale si? Fodera invernale no? Io sono solito vestirmi a strati in ogni caso, la giacca precedente quando faceva freddo la mettevo sopra a una felpa, non troppo spessa perchè sennò non mi muovevo più chiaramente...

Volevo a questo round qualcosa di meno pesante dal punto di vista estetico, qualcosa di più classico e semplice, senza troppe pretese, qualcosa che possa indossare in città o sul lungo lago senza attirare troppo l'attenzione quando scendo per fare due passi, senza colori sgargianti, sliders in materiale composito, scritte grosse come una cartellone pubblicitario, gobbe ed inserti catarifrangenti (per quelli basta prendersi le fascette da ciclista).

Casual penso riassuma in toto quello che sto cercando.

Inizierei col chiedere se magari qualcuno ha qualche marca e modello di giacca da suggerire, come spesa non volevo andare troppo oltre i 350.

Ho curiosato intanto sui siti di AXO, IXON, DAINESE, ALPINESTARS, TRIUMPH... Dainese è l'unica che non mi sembra proponga nulla di eccezionale...

Quello che ho trovato ve lo elenco qui sotto... Qualcuno di voi ha già avuto modo di vedere queste giacche dal vivo? O magari conoscete bene queste marche? Hanno un buon rapporto qualità/prezzo?

AXO
187851

IXON
187852

TRIUMPH
187853

ALPINESTARS
187854

LucaT
05/04/2015, 21:05
di giacca classica mi piace questa:
GIACCA GIUBOTTO IN PELLE UOMO DA MOTO MTECH MOD. ETHAN COLORE NERO MISURA 54 | eBay (http://www.ebay.it/itm/GIACCA-GIUBOTTO-IN-PELLE-UOMO-DA-MOTO-MTECH-MOD-ETHAN-COLORE-NERO-MISURA-54-/170963424745?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27ce36d5e9)

ti dico che ho appena comprato una mtech (però non questa) e rispetto a un'alpinestars (che ho avuto per un po' anni fa) non ci sta paragone. pelle più morbida ma comunque bella spessa, protezioni molto più avvolgenti, e pare che mtech faccia un trattamento per cui l'effetto tipico della pelle "fredda col freddo, calda col caldo" sia mitigato.

desden
06/04/2015, 20:36
Forse ho il giubbotto che fa al caso tuo. Spidi classic leather. Usata realmente una sola volta. Indistinguibile dal nuovo.

150 euro e te la porti a casa :oook:

Juste1911
07/04/2015, 12:28
Ciao desden, grazie per l'interessamento ma no, non è quello che cerco, vorrei una giacca nera classica (misura intorno al 54, vengo da una 52), semplice, casual, niente colori sgargianti (rosso, bianco), fantasie sportive e marche in bella esposizione... :biggrin3:

La più parte delle persone mi suggerisce di provare con IXON, il marchio Francese, temo che se non dovessi trovare offerte pazzesche per le altre giacche mi butterò proprio su quella...

La giacca che suggerisce LucaT è veramente bella! :oook: Vedo se riesco a provarla da qualche parte! La taglia sarà più una 54...

Grazie per il suggerimento!!!

arinaldisub
07/04/2015, 15:29
Prova a guardare anche Spidi, fa parecchie giacche in pelle classiche o comunque sobrie e io mi ci trovo bene.
Per il discorso imbottitura termica...beh come comodita' d'uso e economicamente parlando e' un bel plus...di contro cambia leggermente la vestibilita' una volta tolta l'imbottitura...
D'estate una forata se stai in pianura e nel traffico e' quasi d'obbligo, pero' appena sali un po' io preferisco una giacca chiusa, tanto appena ti muovi un po' d'aria passa comunque.
L'ideale sarebbe una giacca con una bella imbottitura per l'inverno/fresco, una senza per il meno fresco/estate e una traforata per il caldone.
Ma il portafogli non sara' molto d'accordo!
Oppure passi all'abbigliamento tecnico in cordura, che di solito e' gia' in 3 strati con prese d'ariae lo usi tutto l'anno o quasi.
Io non ce l'ho fatta e il mio portafogli si e' suicidato :piango_a_dirotto: