PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Tuning intelligente

Khia
05/04/2015, 18:12
Ciao triumphisti,
Conoscendo poco questa moto volevo sapere quali sono le modifiche che di solito i proprietari di street effettuao più frequentemente? Quali sono quelle migliorie anche piccole che cambiano sensibilmente la moto?
Non mi dite che è perfetta così [emoji12]
Lamps e happy easter

andrea.69
05/04/2015, 18:37
Hai la N o la R?

Kawa-Nero
05/04/2015, 18:40
Guarda io vengo dalla Z750 2004 che un po' per necessità ma soprattutto per malattia ho pesantemente modificato.
Adesso che ho la Street R le uniche cose fatte sono estetiche.
I freni ci sono
La ciclistica pure
Lo scarico é basso, non troppo pesante, e funziona pure bene
Non saprei proprio cosa consigliare...

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Khia
05/04/2015, 18:45
La N del 2007
Scarico basso a montare
Qualche cazzata tipo frecce già fatto.
Da me le strada fanno molto schifo quindi il prezzo da pagare per la R non valeva la pena.
Avevo pensato a mettere una pompa radiale ma la moto mi è stata venduta col leve aftermarket che mi dispiace togliere. Forse il mono mi sembra leggermente seduto... Non saprei
Prima avevo una Cagiva raptor che ho modificato abbastanza (mono nuovo, pompa radiale, scarichi)

andrea.69
05/04/2015, 18:52
Con una N se vuoi fare un po' di "tuning intelligente", però un po' impegnativo economicamente, dovresti mettere mano alle sospensioni... quanto meno un kit anteriore per la forcella e un buon mono.
Anch'io avevo la N e l'avevo completamente modificata con tutto l'anteriore della R (forche, pinze, pompa) e poi con il mono della Day prima ed un Mupo dopo. La configurazione finale era eccellente... un'altra moto :w00t:

Khia
05/04/2015, 19:01
Con una N se vuoi fare un po' di "tuning intelligente", però un po' impegnativo economicamente, dovresti mettere mano alle sospensioni... quanto meno un kit anteriore per la forcella e un buon mono.
Anch'io avevo la N e l'avevo completamente modificata con tutto l'anteriore della R (forche, pinze, pompa) e poi con il mono della Day prima ed un Mupo dopo. La configurazione finale era eccellente... un'altra moto :w00t:
Dove abiti? Che uso fai della moto?
Alla mia vecchia moto misi il mono usato... Non riuscirei a spendere tutti quei soldi da nuovo

andrea.69
05/04/2015, 19:05
Anch'io sono a Roma.
La moto (l'ho venduta) la usavo tutti i giorni e nel we per qualche giro di curve con amici.
L'anteriore R e il primo mono li avevo presi usati praticamente nuovi

Juste1911
05/04/2015, 19:11
Tuning non si può leggere... Manco fosse un Booster o uno Zip... Si salvi chi può... :laugh2:

Le "modifiche" o gli "upgrade" si fanno in base alle proprie esigenze su moto serie (nel senso di vere moto)... Una volta che trovi i limiti di una moto, o è il caso di cambiarla o se ci sei affezionato di iniziare a mettere mano al portafogli... Gomme, sospensioni, freni, rapporti... Qualunque compartimento può essere migliorato.

Per un uso prettamente stradale la Street va bene così com'è di serie... Rispettando la tabella di manutenzione programmata.

Asx
05/04/2015, 19:15
Il migliore "tuning" per una street N?

Passare ad una R! :biggrin3:

Io sto facendo due calcoli e se devi mettere mano seriamente alla N (quindi cambio mono, modifica forcelle, etc.) può convenire pensare di passare direttamente ad una R ;)

Khia
05/04/2015, 19:18
Tuning non si può leggere... Manco fosse un Booster o uno Zip... Si salvi chi può... :laugh2:

Le "modifiche" o gli "upgrade" si fanno in base alle proprie esigenze su moto serie (nel senso di vere moto)... Una volta che trovi i limiti di una moto, o è il caso di cambiarla o se ci sei affezionato di iniziare a mettere mano al portafogli... Gomme, sospensioni, freni, rapporti... Qualunque compartimento può essere migliorato.

Per un uso prettamente stradale la Street va bene così com'è di serie... Rispettando la tabella di manutenzione programmata.
Che differenza c'è tra modifiche e tuning?! Tuning è solo inglese ma significa essenzialmente la stessa cosa.
Ma infatti mi trovo molto bene con la moto così com'è però se trovo qualche occasione sul mercatino ce lo faccio un pensierino... D'altronde quasi nessuno revisiona la ciclistica e quando arriverà quel momento invece di revisionare preferisco sostituire se i costi saranno simili.
Ora la moto ha 23k km

Kawa-Nero
05/04/2015, 19:37
Il migliore "tuning" per una street N?

Passare ad una R! :biggrin3:

Io sto facendo due calcoli e se devi mettere mano seriamente alla N (quindi cambio mono, modifica forcelle, etc.) può convenire pensare di passare direttamente ad una R ;)
É il conto fatto da me al momento dell'acquisto

andrea.69
05/04/2015, 19:49
É il conto fatto da me al momento dell'acquisto

Si ok, ma come me al tempo lui la N ce l'ha già.....

Asx
05/04/2015, 21:51
Anch'io ho già la N ma facendo quattro calcoli la distanza tra passare alla R ed upgradare la N non è molta...

Poi ognuno sceglie per tanti fattori, ma prima di far spendere soldi su una N secondo me tale considerazione va fatta ;)

Khia
06/04/2015, 00:23
Vorrei dire che seppur migliore la R non credo che le sospensioni aftermarket siano paragonabili a quelle di serie.

andrea87
06/04/2015, 20:08
La N del 2007
Scarico basso a montare
Qualche cazzata tipo frecce già fatto.
Da me le strada fanno molto schifo quindi il prezzo da pagare per la R non valeva la pena.
Avevo pensato a mettere una pompa radiale ma la moto mi è stata venduta col leve aftermarket che mi dispiace togliere. Forse il mono mi sembra leggermente seduto... Non saprei
Prima avevo una Cagiva raptor che ho modificato abbastanza (mono nuovo, pompa radiale, scarichi)

Dipende da quanto sei disposto a spendere ma considerando la tua parziale affermazione (strade brutte)credo che il tuo problema si possa risolvere con un kit molle e olio anteriore e molla posteriore hyperpro .Questa soluzione ti aiuta in situazioni di sconnessi filtrando molto bene l'asfalto essendo più morbida la prima parte e la risposta non sarebbe secca.
Poi un'altra cosa che farei(che io ho fatto) è procurarmi una pompa radiale e sostituirla con l'assiale e vedrai che ti accorgerai subito della sostanziale differenza(i tendini ringraziano).
A te la decisione :oook:

andrea.69
06/04/2015, 20:55
Vorrei dire che seppur migliore la R non credo che le sospensioni aftermarket siano paragonabili a quelle di serie.

Si, è vero :oook:

Asx
06/04/2015, 22:31

Ovvio, ma prima mdici che la R per le strade che hai non valeva la pena acquistarla, però non hai problemi a mettere mano pesante al portafogli per modificare la ciclistica della N con mono nuovo e almeno il kit forcelle anteriore (il millino parte tranquillo...)

Khia
06/04/2015, 22:33
Ovvio, ma prima mdici che la R per le strade che hai non valeva la pena acquistarla, però non hai problemi a mettere mano pesante al portafogli per modificare la ciclistica della N con mono nuovo e almeno il kit forcelle anteriore (il millino parte tranquillo...)
Si, con la fantasia [emoji12]

Asx
06/04/2015, 22:39
Ehm... con la fantasia cosa?

Khia
06/04/2015, 22:56
Apro il portafogli per pagare.
La natura del post era ben diversa, era più un sondaggio per capire quali sono le modifiche più effettuate e scovare gli eventuali difetti

SpritzCola
07/04/2015, 06:50
khia, il discorso è troppo ampio...
al livello di motore/ciclistica/Meccanica io metterei un bel impianto di scarico basso completo, HP Corse(omologato) o Arrow(NON omologato, ma è quello che rende di più di tutti) potresti pensare anche di kittarla come una R ovvero mono + impianto frenante completo R....A livello estetico ti puoi divertire con tutti gli accessori rizoma e molto altro :P

verbasco
07/04/2015, 08:50
Apro il portafogli per pagare.
La natura del post era ben diversa, era più un sondaggio per capire quali sono le modifiche più effettuate e scovare gli eventuali difetti

quell'intelligente lo interpreto come "modifica obbligatoria al minor costo"...secondo le mia esperienza di obbligatorio c'è solo il cambio del mono.
Compri un aftermarket usato sul mercatino a poco, lo rigeneri e hai un mono praticamente nuovo alla metà del suo costo.

Poi per impianto frenante e forche aspetta di guidarla così ti rendi conto della situazione, non è detto che siano indispensabili come upgrade.

scarichi e tutte le frocerie del mondo sono giudizi estetici personali...io li ho fatti e ne sono contento, ma di intelligente vedo ben poco:lingua::laugh2:

Khia
07/04/2015, 11:14
Infatti come nella mia vecchia moto mono e pompa radiale mi sembrano le cose più sensate.
Poi a me piace allegerire e quindi già montata batteria a litio e in corso scarico basso.
Le forche sono già state revisionate dal precedente proprietario

Motorale
07/04/2015, 12:48
Sconsiglio vivamente la molla hyperpro sul mono originale. Sono soldi buttati.
Il mono originale (quello della N) ha una idraulica quasi "finta". Cambiare solo molla, e abbinarla a quell'idraulica non ha senso.
Visto e considerato quanto costa una molla hyperpro (decisamente tanto) io cambierei direttamente mono, prendendone uno usato di una streeT R o di una daytona.

Per quanto riguarda la forca. Per quel poco che ho potuto provare sulla mia (da domani inizio a fare sul serio) a me non dispiace affatto. Per l'utilizzo stradale è ottima (peso 73 kg), assorbe bene, è confortevole sulle buche, e non è troppo cedevole in frenata (ne ho viste decisamente di peggiori).

Le modifiche che io farei su una N (che farò anch'io prossimamente) sono:
-Mono street R
-Manubrio piega bassa (o piega monster), perchè con l'originale per me è inguidabile, troppo alto
-scarico basso 3-1

nient'altro

Khia
07/04/2015, 13:06
La mia aveva già il manubrio diverso... Per me basso non ha molto senso... Son già bassa io

alessio90
07/04/2015, 13:09
Io non ho fatto quasi nulla sulla moto...... :ph34r::ph34r:

comunque, spesso, si fan modifiche più per il gusto di farle che per effettive esigenze :biggrin3: un consiglio che posso dare è cercate di tenerle originali, che vanno benissimo, specialmente le ultime.

Khia
07/04/2015, 13:13
È vero! La moto va molto bene ed io non sono una pistaiola. Però la moto ha 8 anni e una rinfrescata ci vorrebbe

Paolo Cromo
07/04/2015, 13:15
Allora una bella mano di pittura e vai...Ciao

andrea87
07/04/2015, 14:10
Sconsiglio vivamente la molla hyperpro sul mono originale. Sono soldi buttati.
Il mono originale (quello della N) ha una idraulica quasi "finta". Cambiare solo molla, e abbinarla a quell'idraulica non ha senso.
Visto e considerato quanto costa una molla hyperpro (decisamente tanto) io cambierei direttamente mono, prendendone uno usato di una streeT R o di una daytona.

Per quanto riguarda la forca. Per quel poco che ho potuto provare sulla mia (da domani inizio a fare sul serio) a me non dispiace affatto. Per l'utilizzo stradale è ottima (peso 73 kg), assorbe bene, è confortevole sulle buche, e non è troppo cedevole in frenata (ne ho viste decisamente di peggiori).

Le modifiche che io farei su una N (che farò anch'io prossimamente) sono:
-Mono street R
-Manubrio piega bassa (o piega monster), perchè con l'originale per me è inguidabile, troppo alto
-scarico basso 3-1

nient'altro

mi spiace ma non condivido ciò che hai detto,hai provato il kit hyperpro prima di sentenziare ?Da come parli non credo,comunque io le ho cambiate e la differenza si sente

Motorale
07/04/2015, 14:15
mi spiace ma non condivido ciò che hai detto,hai provato il kit hyperpro prima di sentenziare ?Da come parli non credo,comunque io le ho cambiate e la differenza si sente

Ho parlato della molla progressiva del mono. Non del kit forche, leggi bene.

Quanto costa la molla? Intorno ai 120€
Non ha senso spendere 120€ su un mono (quello della N) che ne vale 40.

andrea87
07/04/2015, 14:44
Ho parlato della molla progressiva del mono. Non del kit forche, leggi bene.

Quanto costa la molla? Intorno ai 120€
Non ha senso spendere 120€ su un mono (quello della N) che ne vale 40.

si lo sò che parlavi della molla posteriore ,ma se fai il posteriore fai anche l'anteriore,con 300-350 euro cambi anche la molla anteriore e olio in modo da avere un lavoro completo e non lineare da una parte e progressiva dall'altra (anche se nessuno ti obbliga a farlo ma ha più senso ). Quando sono andato a fare il lavoro mi hanno anche spessorato di qualche mm il posteriore in modo da agevolare i cambi direzioni(pif paf).
Credo che con quella cifra tu possa fare ben poco con il lavoro compreso.
Ti ripeto per strada a mio avviso è la migliore poi ognuno può condividere o meno la mia affermazione :oook:

Motorale
07/04/2015, 15:02
si lo sò che parlavi della molla posteriore ,ma se fai il posteriore fai anche l'anteriore,con 300-350 euro cambi anche la molla anteriore e olio in modo da avere un lavoro completo e non lineare da una parte e progressiva dall'altra (anche se nessuno ti obbliga a farlo ma ha più senso ). Quando sono andato a fare il lavoro mi hanno anche spessorato di qualche mm il posteriore in modo da agevolare i cambi direzioni(pif paf).
Credo che con quella cifra tu possa fare ben poco con il lavoro compreso.
Ti ripeto per strada a mio avviso è la migliore poi ognuno può condividere o meno la mia affermazione :oook:

No ma io sono daccordissimo sul fatto che la molla progressiva possa portare benefici.
Ma non su un mono scadente come quello della N
Sarebbe come montare le pinze freno di un ferrari sui dischi di una punto.
Per avere ottimi risultati bisogna agire anche sull'idraulica, almeno per quanto riguarda la riestensione (ritorno).
Infatti, il kit forca comprende non solo le molle, ma anche un olio più denso, che (a parità di regolazioni) frena un pò più la fase di riestensione.
Purtroppo col mono del N tutto ciò non è possibile, perchè non è personalizzabile, nè rigenerabile.

verbasco
07/04/2015, 19:50
Infatti come nella mia vecchia moto mono e pompa radiale mi sembrano le cose più sensate.
Poi a me piace allegerire e quindi già montata batteria a litio e in corso scarico basso.
Le forche sono già state revisionate dal precedente proprietario
Il mono come hanno scritto tutti e' quasi necessario sostituirlo, poi se ha 7 anni e 20k km e' proprio alla frutta.
Personalmente preferirei un affermarket, magari senza troppe regolazioni, che in strada e' più che sufficiente uno base fatto bene; poi gli ammo originali della street R, per la ragione che dicevi prima, mejo un after che uno di serie. Kit molle nn le prenderei in considerazione,. Poi vedi tu...

Comunque qualunque sia la tua decisione (immagino molto dipenderà da quello che il mercatino offre) rigenera il mono prima di montarlo e aumenta un pelo l'interasse, consiglio spassionato(se monti quello della R l'interasse e' già maggiore di suo).
Ne guadagnerai avendo un' impostazione un pelo più caricata davanti.

Per la pompa aspetterei, visto anche che scrivevi avere le leve aftermarket alle quali t dispiaceva rinunciare; i freni fanno il loro dovere, solo chi va in pista o ha uno stile di guida molto aggressivo sui freni può trovarli fiacchi.

Un paio di indicazioni sn venute fuori in questo 3D poi troverai valanghe di 3D del passato dove si parla tecnicamente a fondo di tutto, butta un occhio che in questo forum ci sn valanghe d'informazioni utili.

Ps cambiato il mono, o anche con quello originale sei benvenuta al raduno street...ti aspettiamo:w00t::oook::biggrin3:

andrea.69
07/04/2015, 20:40
Il mono come hanno scritto tutti e' quasi necessario sostituirlo, poi se ha 7 anni e 20k km e' proprio alla frutta.
Personalmente preferirei un affermarket, magari senza troppe regolazioni, che in strada e' più che sufficiente uno base fatto bene; poi gli ammo originali della street R, per la ragione che dicevi prima, mejo un after che uno di serie. Kit molle nn le prenderei in considerazione,. Poi vedi tu...

Comunque qualunque sia la tua decisione (immagino molto dipenderà da quello che il mercatino offre) rigenera il mono prima di montarlo e aumenta un pelo l'interasse, consiglio spassionato(se monti quello della R l'interasse e' già maggiore di suo).
Ne guadagnerai avendo un' impostazione un pelo più caricata davanti.

Per la pompa aspetterei, visto anche che scrivevi avere le leve aftermarket alle quali t dispiaceva rinunciare; i freni fanno il loro dovere, solo chi va in pista o ha uno stile di guida molto aggressivo sui freni può trovarli fiacchi.

Un paio di indicazioni sn venute fuori in questo 3D poi troverai valanghe di 3D del passato dove si parla tecnicamente a fondo di tutto, butta un occhio che in questo forum ci sn valanghe d'informazioni utili.

Ps cambiato il mono, o anche con quello originale sei benvenuta al raduno street...ti aspettiamo:w00t::oook::biggrin3:

:dubbio::dubbio::cool:

Asx
07/04/2015, 22:48
Sulla N la ciclistica va rivista così come i freni... insomma era meglio prendersi da subito la R :biggrin3:

verbasco
08/04/2015, 10:15
:dubbio::dubbio::cool:
:w00t::laugh2::laugh2:

Sulla N la ciclistica va rivista così come i freni... insomma era meglio prendersi da subito la R :biggrin3:

durante l'inverno, leggendo qui dentro, si rischia di distaccarsi dalla realtà...:laugh2:
Per fortuna poi torna il bel tempo e si ricomincia ad uscire in moto; e vedo fz6 e hornet vecchie come il cucco, con sopra due persone e sospensioni e freni originali filare tra i curvoni tenendo andature allegre senza alcun problema. Quelli che le guidano, l'unico difetto che riscontrano è la mancanza di un po' di cavalli.

La R non rappresenta la soglia della sufficienza.
Ognuno ha il suo stile di guida e le sue esigenze, per questo comincerei dalla sostituzione del mono per poi capire cosa altro ritoccare.
Già cambiando quello la moto si trasforma nettamente, anche l'anteriore lavora molto mejo.

Poi cambiare moto per passare da una N a una R lo trovo poco sensato, per lo meno per me...che so con quale cura ho tenuto la mia.

Streetbax
08/04/2015, 12:52
vista l'età della moto ed il kilometraggio direi che potresti pensare di sostituire il mono posteriore con uno di questo tipo :

Monoammortizzatore TECH1 nel negozio Extreme Shox by Extreme Biomec SRL - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/4196/Monoammortizzatore_TECH1.html)

ed all'anteriore far revisionare le forcelle (che avranno oramai l'olio esausto) facendo mettere dell'olio un pò più denso dell'originale. Per i freni secondo me non vale la pena far grosse modifiche.. al limite, se dovesse essere necessario cambiare la pompa perchè logora, potresti pensare a metterne una radiale.. anche senza spendere grosse cifre.
Con queste semplici modifiche la moto cambierà radicalmente il suo comportamento, migliorando ovviamente anche la sicurezza nella guida.

Kawa-Nero
08/04/2015, 14:44
vista l'età della moto ed il kilometraggio direi che potresti pensare di sostituire il mono posteriore con uno di questo tipo :

Monoammortizzatore TECH1 nel negozio Extreme Shox by Extreme Biomec SRL - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/4196/Monoammortizzatore_TECH1.html)

ed all'anteriore far revisionare le forcelle (che avranno oramai l'olio esausto) facendo mettere dell'olio un pò più denso dell'originale. Per i freni secondo me non vale la pena far grosse modifiche.. al limite, se dovesse essere necessario cambiare la pompa perchè logora, potresti pensare a metterne una radiale.. anche senza spendere grosse cifre.
Con queste semplici modifiche la moto cambierà radicalmente il suo comportamento, migliorando ovviamente anche la sicurezza nella guida.

sinceramente mai sentito di pompe logore, se non quelle nate con difetti tipo quelle della zx10r 04-05, che poi bastava cambiare un or per renderla nuovamente sicura, cosa intendi con "logora"?

l'olio delle forche ormai sarà una mousse...
per il mono posso dire che qualunque mono base aftermarket è una buona soluzione e soprattutto è revisionabile
pure un chiodo come me ha notato una differenza abissale quando sulla Z750 montai un Tech2

Streetbax
08/04/2015, 14:56
le pompe freno si usurano con il tempo e l'uso... perciò si può decidere di revisionarle o cambiarle. Tutto qui.
Per le sospensioni la penso come te.. anche perchè una volta cambiato mono, poi, potrà essere revisionato con 120€.. e ripristinato nel funzionamento. Il mono originale della N invece non è rigenerabile.

Kawa-Nero
08/04/2015, 17:17
ok, ho capito
ma alla fine si tratta di cambiare una guarnizione come dicevo per la pompa, non credo valga la pena sostituirla
per la mia esperienza con la Z il problema non era la pompa, ma le pinze a 2 pinstoncini, cambiate quelle era tutta un'altra storia

Fede092
08/04/2015, 17:28
scusate ma le forche della street r 2013 sono reperibili da qualche parte? su internet non le trovo.

Asx
08/04/2015, 19:05
:w00t::laugh2::laugh2:

durante l'inverno, leggendo qui dentro, si rischia di distaccarsi dalla realtà...:laugh2:
Per fortuna poi torna il bel tempo e si ricomincia ad uscire in moto; e vedo fz6 e hornet vecchie come il cucco, con sopra due persone e sospensioni e freni originali filare tra i curvoni tenendo andature allegre senza alcun problema. Quelli che le guidano, l'unico difetto che riscontrano è la mancanza di un po' di cavalli.

La R non rappresenta la soglia della sufficienza.
Ognuno ha il suo stile di guida e le sue esigenze, per questo comincerei dalla sostituzione del mono per poi capire cosa altro ritoccare.
Già cambiando quello la moto si trasforma nettamente, anche l'anteriore lavora molto mejo.

Poi cambiare moto per passare da una N a una R lo trovo poco sensato, per lo meno per me...che so con quale cura ho tenuto la mia.

Sicuramente la R non è la scelta definitiva, ma permette con un investimento non esorbitante di migliorare la ciclistica e la frenata che su una N sono il punto debole
Ovvio che la N non sia un catorcio di serie, io stesso l'anno scorso mi son divertito a piegare, ma quando si inizia un po' a spingere preferirei avere una moto stabile piuttosto di una che "pompa" in curva.
Analogo discorso i freni che ho sempre trovato privi di mordente sulla N...

Ovvio che poi ognuno fa le sue considerazioni sia su come vuole la propria moto ed oggi come oggi soprattutto su quanto economicamente può spendere ;)

Khia
08/04/2015, 19:25
E su che uso ne deve fare!

verbasco
08/04/2015, 19:52
Sicuramente la R non è la scelta definitiva, ma permette con un investimento non esorbitante di migliorare la ciclistica e la frenata che su una N sono il punto debole
Ovvio che la N non sia un catorcio di serie, io stesso l'anno scorso mi son divertito a piegare, ma quando si inizia un po' a spingere preferirei avere una moto stabile piuttosto di una che "pompa" in curva.
Analogo discorso i freni che ho sempre trovato privi di mordente sulla N...

Ovvio che poi ognuno fa le sue considerazioni sia su come vuole la propria moto ed oggi come oggi soprattutto su quanto economicamente può spendere ;)

Tanto per fare i "conti della serva":
- mono della R 150 euro sul mercatino
- 100 euro rigenerazione mono
- pompanti andreani per forca, c'era un ragazzo che fino a poco fa li regalava a 60 euro sul mercatino
- 120 euro montaggio pompanti cambio olio forca
- pompa freno radiale 100 euro usata (oppure 180)

Spesa totale 530 euro, pinze freno a parte grossomodo hai una R (anche i cerchi alleggeriti mi sembra avesse ulteriormente la R)
Però' così hai le sospensioni nuove. Tralasciando poi il fatto che lasciando la moto propria per prenderne un'altra usata, si sa quello che si lascia e nn quello che si prende. Io nn lo farei.

Comunque cm già si è scritto poco fa, partirei dal mono, se le forche cm scritto sn state rigenerate da poco le lascerei stare, così cm la pompa freno che tutto sommato fa il suo lavoro.

onlystreet
08/04/2015, 22:21
Qualunque cosa ti venga in mente di fare...non venderla per un Honda SH.

Khia
08/04/2015, 22:29
Questa si che è un'idea

onlystreet
08/04/2015, 22:32
Questa si che è un'idea

Te lo dico perchè qualche saccente qui sopra, che ti ha riempito di consigli, ha rottamato la street per uno scooter. :winner_1:

Khia
08/04/2015, 22:34
E vabbe, ognuno fa quel che vuole
Io uno scooter non l'ho mai avuto quindi...
Comunque superOT

andrea.69
09/04/2015, 09:09

Te lo dico perchè qualche saccente qui sopra, che ti ha riempito di consigli, ha rottamato la street per uno scooter. :winner_1:

Gigi, sei veramente un SNDC.... :dry::ph34r:

su whatsapp ti ho bloccato :w00t::w00t:

potrei venire al raduno con una moto arancione, occhio :oook:

Juste1911
09/04/2015, 09:15
https://www.facebook.com/tuningaricriminali/timeline :laugh2:

Khia
13/04/2015, 00:58
Nessuno che ne so ha scatalizzato? Pregi e difetti?

Khia
14/04/2015, 02:38
Dai, ho la moto dal meccanico da più di 15 GG, potevate pure farmi compagnia? Nessuno ha tolto il cat? Pura curiosità eh...

Streetbax
14/04/2015, 09:11
un mio amico ha montato lo scarico Sc completo.. non sò che mappa ha messo ma la moto và più o meno come la mia che ha il semplice terminale. Alla fine, se cambia, cambia davvero di poco... perciò a mio parere non è un lavoro così importante da fare.... a meno di modificare molte altre cose come alberi a camme, aspirazione e magari farla mappare da un preparatore esperto con l'ausilio del banco.

andrea.69
14/04/2015, 13:40
io non ho mai scatalizzato..... ma parecchi qui nel forum lo hanno fatto, vedrai che qualche commento arriva :oook:

alessio90
14/04/2015, 16:49
Io sono senza cat..e con mappa a banco...fa un bel baccano e lascia un certo odore :biggrin3: agli alti sembra girare più libera di prima, tuttavia non è strettamente necessario..diciamo che se lo togli direi che ha senso solo se fai una buona mappatura..

Khia
21/04/2015, 17:32
Ho ritirato la moto finalmente. La sento molto bene e la differenza di peso mettendo il singolo zard si sente parecchio a mio parere.
Tagliando fatto, mancherebbe solo la trasmissione che per ora ho deciso di tenere ancora un po in modo da godermi un pochino la moto.
Credo che monterò qualcosa di discreto, penso did

Mirello
21/04/2015, 19:53
Bene, allora sei pronto per il raduno!! :lingua:

Khia
22/04/2015, 01:10
Dove sarebbe?

Mirello
22/04/2015, 09:09
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/264942-6-raduno-street-triple-tcp-6-7-giugno-sulmona.html

Sulmona, 6 e 7 Giugno!!
Dai che da Roma è "un attimo"...io ed un paio di amici andiamo dal sabato, poi ci dovrebbe essere qualcun altro romano che viene solo la domenica :oook: