PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 problema impianto brembo daytona '13

Risgrr
05/04/2015, 18:36
ragazzi, allora...

il problema è questo, l'altro giorno con un amico ci siamo scambiati le moto per un pò,
fatto sta che quando ci siamo fermati, mi dice:

lui:ma è sempre cosi questo freno anteriore?
io: in che senso?
lui: è spugnosa la leva, non sembra imprima la forza frenante che ti aspetti!

allora...

effettivamente è vero ciò che dice, con la sua moto riuscivo a toccare lievemente la leva è già sentivo che lavorava benissimo per farmi decelerare.

pensandoci è sempre stata cosi quella leva, molto spugnosa.. non so come spiegare la situazione, ma con la mia daytona devo attaccarmi al freno come non ci fosse un domani !
fondamentalmente non sarebbe un problema mondiale, perché non sono un pazzo con la moto, ma sè dovessi aver bisogno di una frenata di emergenza...

chiedendo al concessionario mi dice che sono le "leve"... lui dice che sul modello k13 non gli sono state messe le leve regolabili ecc ecc...
amici mi dicono che è colpa dei trafilaggi... bo...
altri mi dicono di mettere un olio piu denso... tipo dot 5.1 ( io sapevo che è un olio da pista.. e soffre il freddo)

p.s. notare bene che non meno di un mese fà il concessionario mi ha rimesso l'olio freni dot4

avete consigli? qualcuno nota la mia stessa problematica?

Hope 24
05/04/2015, 18:39
Spurgo e pastiglie serie e ti ribalti (Ps, cambia meccanico)

NOT NORMAL
05/04/2015, 18:53
magari hai l'abs??

Hope 24
05/04/2015, 19:07
La mia ha l'abs e frena da far male :D secondo me gli han solo fatto lo spurgo a caso.
Solo per capirci, hai una 2013 base?

Risgrr
05/04/2015, 19:07
magari hai l'abs??

emmm... si... essendo la R, c'e'...
dici che centri qualcosa?

Hope 24
05/04/2015, 19:12
Hai il mio stesso impianto, ci ho girato in pista tutto lo scorso anno senza problemi, la potenza non gli manca... Direi davvero, vai da un altro meccanico e fatti mettere dell'olio freni buono (tipo il motul rbf o simili). Le pastiglie quanti km hanno? Magari sono un pò vetrificate...

Risgrr
05/04/2015, 19:29
quello che pensavo di fare ^^

comunque ho solo 5mila km :cry:

Hope 24
05/04/2015, 19:35
non ho esperienza diretta con quelle pastiglie per strada per la durata, in 5k km potrebbero essere al buono.
In ogni caso quando fai lo spurgo toglierle e dargli una grattata non fa male a nessuno.
Alla peggio zcoo o brembo sc e passa la paura

Risgrr
05/04/2015, 19:40
grazie :)

Igor_675
05/04/2015, 19:40
se l'impianto fosse stato veramente spugnoso te ne saresti accorto pure tu...

comunque il tuo amico ha la tua stessa identica moto? stesso impianto frenante? stesse leve regolate allo stesso modo?

forse non è al 100%.... e forse quello del tuo amico ha troppa pressione... in ogni caso nel dubbio fallo provare a un secondo meccanico...

ma anche sulla mia morde meno a pari pressione della leva rispetto a quello di altre moto... ma frena altrettanto bene... inoltre quando passo da una moto all'altra o da una macchina all'altra ho sempre l'impressione che una freni meno o di più....

Hope 24
05/04/2015, 19:42
Figurati. Sicuramente gli utenti della tua zona sapranno consigliarti un officina degna di tal nome, andare in un posto in cui ti dicono che un problema al freno anteriore dipende dalle leve regolabili può essere pericoloso per la salute... :oook:

AXA
05/04/2015, 20:59
Anche la mia è spugnosa ed è l'unica cosa che non mi ha mai entusiasmato di questa moto.
Subito dopo il cambio olio e lo spurgo era migliorata ma è durato poco. Penso sia un po' un limite della pompa, ho trovato miglior feeling con moto giapponesi di amici con impianti di serie. :wacko:

Cambia comunque meccanico.

dadeejaydade
05/04/2015, 21:14
prima di preoccuparti dell'impianto sostituisci le pastiglie originali che hanno poco bite iniziale e non sono molto modulabili una volta in azione (il che è meglio per uso stradale, le rende più facili) con delle Brembo SC e poi vedi se il feeling che hai sull'impianto ti soddisfa. Poi se vuoi cambia ilk liquido freni con il Brembo LCF600 plus. Se fai tanta pista metti le RC (ma non mi pare da quanto dici)

Hope 24
05/04/2015, 21:16
Se continua a non soddisfarti pompa Brembo (19 x 20 se fai strada) e hai risolto il problema su questa e sulle prossime moto :D

nikonikko
05/04/2015, 23:01
Quello che non capisco è come mai il meccanico ha cambiato il liquido dei freni su una moto del 2013 con solo 5000 km.
Fai lo spurgo sulla pompa, operazione semplicissima, sicuramente ci sarà una piccola bolla di aria che ti rende la leva spugnosa, fermo restando che non si và a confondere la modulabilità del tuo impianto frenante con spugnosità che è ben altra cosa.
La daytonaR monta un impianto frenante al top già con pastiglie originali non confondere con moto il cui impianto frenante morde e basta, che a mio avviso è una cazzata.

Begnamas
05/04/2015, 23:28
Cos'e' sta storia?Ho sempre letto e sentito dire di un impianto frenante quasi perfetto...quoto uno spurgo fatto a dovere...
La moto deve ancora arrivare,non fatemi preoccupare per ifreni che non frenano..

Hope 24
06/04/2015, 00:34
Cos'e' sta storia?Ho sempre letto e sentito dire di un impianto frenante quasi perfetto...quoto uno spurgo fatto a dovere...
La moto deve ancora arrivare,non fatemi preoccupare per ifreni che non frenano..
Tranquillo che resterai più che soddisfatto [emoji1]

Begnamas
06/04/2015, 00:51
Lo spero proprio!!
Sto investendo molti più soldi del previsto perché penso il mezzo valga ampiamente la pena,
dovessi rendermi conto che non e' cosi' sarebbe molto seccante,tra l'altro darei ragione atutti
quelli che mi dicevano di prendere il gixi750...che secondo me di più a "solo"15/20cv,mentre la day ha in più tutto il resto..

Hope 24
06/04/2015, 01:06
sono due mezzi molto diversi, dipende dall'uso che ne vuoi fare.
il gixxer è sempre un 4 in linea, vuotino sotto (a confronto la day è una bomba) un pò + esuberante sopra...
Conta che ballano circa 10cv alla ruota, ormai la differenza è poca e se la usi in strada più che opinabile, mentre come telaio, freni e sospensioni devi darti molto più da fare per appianare la differenza (senza contare l'abs triumph che da solo vale la differenza)

Begnamas
06/04/2015, 01:17
La penso cosi anche io<br>la moto vorrei usarla piu in pista che in strada(in realta poi sara 50/50),e il gixi rimane appunto validissimo,ma la day la trovo più completa<br>A parte piste molto veloci tipo muggio o Vallelunga,in pistini come s.martino franciacorta e tazio nuvolari (che <br>per motivi logistici frequentero molto più spesso rispetto al muggio o imola),penso la day riesca a tenere i tempi del gixi a parita di pilota,<br>non dovrebbe soffrire tanto il gap di cv agli alti,e magari la migliore cicliustica risulta pur più divertente...

Hope 24
06/04/2015, 01:20
allora mi sa che ci vedremo a breve :lingua: anche noi frequentiamo principalmente quelle piste (e adria ad agosto :ph34r:), se ti va possiamo organizzare qualche volta, sono così poche le daytona nuove in pista...

NOT NORMAL
06/04/2015, 20:53
Allora ragazzi cerchiamo di capirci, il problema è il circuito dell'abs, non si puo cominciare a cambiare pompe a destra e a manca, anche perche la centralina secondo me non la prende bene,il problema e che su una moto con abs per avere lo stesso mordente di una senza abs bisogna estirpare tale oggetto, anche lo spurgo non va fatto come un normale impianto ma richiede tutta una procedura particolare, se ne era già parlato anche in altre occasioni di questo problema con le moto che montano l'abs, con tale oggetto non avremo mai noi completamente il controllo dell'impianto frenante, e quindi neanche la sensibilità di un normale impianto.

dadeejaydade
06/04/2015, 21:05
Allora ragazzi cerchiamo di capirci, il problema è il circuito dell'abs, non si puo cominciare a cambiare pompe a destra e a manca, anche perche la centralina secondo me non la prende bene,il problema e che su una moto con abs per avere lo stesso mordente di una senza abs bisogna estirpare tale oggetto, anche lo spurgo non va fatto come un normale impianto ma richiede tutta una procedura particolare, se ne era già parlato anche in altre occasioni di questo problema con le moto che montano l'abs, con tale oggetto non avremo mai noi completamente il controllo dell'impianto frenante, e quindi neanche la sensibilità di un normale impianto.

stai scherzando vero! :) :) :)

Begnamas
06/04/2015, 21:26
Spero di si....
Cos'e' sta storia che non si spurga allo stesso modo,dovro mica far spurgare al mecca tutte le volte spero..
Sul discorso Abs non sono daccordo e non penso i problemi di spugnosità,x chi li ha,siano problemi derivanti dalla presenza dell' abs

allora mi sa che ci vedremo a breve :lingua: anche noi frequentiamo principalmente quelle piste (e adria ad agosto :ph34r:), se ti va possiamo organizzare qualche volta, sono così poche le daytona nuove in pista...

Volentieri,mi sembra che le nuove Day son pochissime in assoluto,non solo in pista,a Bs che c'e' il mio conce di riferimento e che mi ha
"trovato" la moto,penso non ne abbiano vendute 20 in 2 anni...:blink:
Girate infrasettimanale o nei week end?
Io quasi sempre la domenica,non e' il massimo se non c'e' divisione per tempi mameglio di niente

Hope 24
06/04/2015, 22:20
Direi che ci sentiamo in privato per non andare OT

IlNibbio
07/04/2015, 08:48
La Day frena e secondo me anche bene senza dover applicare chissà quale forza....poi del ns abs in modalita race lo hanno lodato tutti in tutti test fatti.....

Hope 24
07/04/2015, 12:01

Mi sembra esagerato il discorso, sulla mia vecchia moto (senza abs) avevo lo stesso identico impianto della Day (con abs) e indovina? frenano uguale...
il discorso spurgo da fare con il dealertool o in concessionaria aprendo il solenoide della centralina riguarda solo eventi fuori dalla norma in cui si rimuove totalmente il liquido dall'impianto, in tutti gli altri casi si esegue un normalissimo spurgo dalle valvole (l'ho fatto diverse volte ed è così).
Ora nel caso specifico direi che il problema del suo impianto sta nel fatto che non hanno eseguito correttamente qualche operazione, non può avere una leva da strizzare a morte per rallentare su una moto con questa determinata componentistica.
Inoltre dovrebbe avere anche fatto il richiamo all'impianto ABS

La Day frena e secondo me anche bene senza dover applicare chissà quale forza....poi del ns abs in modalita race lo hanno lodato tutti in tutti test fatti.....

io ho fatto un pò di prove con e senza e alla fine in pista la uso con la modalità circuit attiva da quanto da fastidio nella guida :lingua:

NOT NORMAL
07/04/2015, 12:46
Anche sulla mia Audi la EGR non ha mai dato problemi, è in uno scatolone in garage :oook:
Per me l'impianto frenate di una moto è cosi composto: pompa,tubi,pinze, finito. Almeno per l'utilizzo che ne faccio io, l'abs in pista se cominci ad andare abbastanza forte va bene da tener fermo il carrello sul furgone :oook:

ReD.RibboN
08/04/2015, 20:44
Se provi la bmw S1000r ed rr (che ha l'ABS) appena sfiori la leva a momenti ti RIBALTI.
L'abs non c'entra molto, prima avevo una semplice bmw f800S con abs e frenava da Dio.
Ha iniziato a frenare ancora meglio quando gli ho messo le Brembo Sc, cosa che farò' anche sulla Day a breve.
il mio consiglio è' semplice, cambia pastiglie (brembo SC), fai un buono spurgo e metti olio di qualità', DOT4, come tutte le moto.

Posso approfittare di questo post per evidenziare una cosa? Nella mia Day le pastiglie INTERNE nelle pinze si consumano alla velocità doppia rispetto a quelle esterne.
Ho fatto 1150 km e quelle interne sono già a metà della loro vita....(premetto che mi piace frenare forte, seppur per strada)....
oggi l'ho detto al concessionario che ha negato l'evidenza i modo inspiegabile....

Aco10
08/04/2015, 21:00
La mia frena da paura! :oook: quindi il tuo problema non credo dipenda da ABS, pastiglie, olio ecc ecc.
Cambia meccanico e senti un altro parere.

willibiker
08/04/2015, 21:14
Anche la mia ( Daytona R ABS 2013 ) frena da paura!!
Fatta provare ad amici con R6 / R1 / BMW 1000 RR e mi hanno fatto tutti i complimenti!!
Io non sono assolutamente uno staccatore ma del parere dei miei amici mi fido visto che fanno anche mooooooooooooolta pista!
S:oook:alutoni e dita a V!

nikonikko
08/04/2015, 23:23
Se provi la bmw S1000r ed rr (che ha l'ABS) appena sfiori la leva a momenti ti RIBALTI.
L'abs non c'entra molto, prima avevo una semplice bmw f800S con abs e frenava da Dio.
Ha iniziato a frenare ancora meglio quando gli ho messo le Brembo Sc, cosa che farò' anche sulla Day a breve.
il mio consiglio è' semplice, cambia pastiglie (brembo SC), fai un buono spurgo e metti olio di qualità', DOT4, come tutte le moto.

Posso approfittare di questo post per evidenziare una cosa? Nella mia Day le pastiglie INTERNE nelle pinze si consumano alla velocità doppia rispetto a quelle esterne.
Ho fatto 1150 km e quelle interne sono già a metà della loro vita....(premetto che mi piace frenare forte, seppur per strada)....
oggi l'ho detto al concessionario che ha negato l'evidenza i modo inspiegabile....

Non succede solo alla tua, stai tranquillo.

ReD.RibboN
08/04/2015, 23:25
:) tu cosa fai a questo proposito? Giri le pastiglie ogni tot km?

nikonikko
08/04/2015, 23:46
:) tu cosa fai a questo proposito? Giri le pastiglie ogni tot km?

Le sostituisci quando sono arrivate alla fine, vale a dire che non aspetti che si spianano le tacche di riferimento ma le cambi mezzo mm prima.
Io con le originali c'ho fatto 15.000 km

ReD.RibboN
08/04/2015, 23:47
Ci credi se ti dico che quelle interne sono a meta' della tacca dopo 1150km? Quelle esterne sembrano ancora nuove.... :(

nikonikko
08/04/2015, 23:56
Ci credi se ti dico che quelle interne sono a meta' della tacca dopo 1150km? Quelle esterne sembrano ancora nuove.... :(

Quando ho smontato le mie le interne erano consumate le esterne potevano ancora stare, in effetti lo stato di usura era di circa il doppio tra quelle interne e le esterne.
Non ho mai analizzato a fondo il problema per capire se ciò sia dovuto al circuito interno della pinza che preme maggiormente i pistoncini interni, oppure al fatto che quelle interne ne soffrono di un minor raffredamento o cosa.

ReD.RibboN
08/04/2015, 23:58
Grazie mille cmq della dritta :) mi hai rassicurato!
Spero mi durino almeno 5000/6000 km!
Perrucchini, il tester di Superbike mi ha consigliato di girarle ogni 1500/2000 km per consumarle in modo omogeneo.....chissa'....

nikonikko
09/04/2015, 00:09
Grazie mille cmq della dritta :) mi hai rassicurato!
Perrucchini, il tester di Superbike mi ha consigliato di girarle ogni 1500/2000 km per consumarle in modo omogeneo.....chissa'....

Non penso possa essere una buona idea, dovresti aspettare il nuovo adattamento della pinza, senza contare che ciò potrebbe portare i dischi ad un maggiore degrado, secondo me è solo un fenomeno iniziale che strada facendo porta alla compensazione dell' impianto frenante sulla parte esterna.
Ripeto quando ho smontato le mie le interne mancava meno di mezzo mm perchè si spianasse la tacca mentre le esterne ne mancava quasi uno.

ReD.RibboN
09/04/2015, 00:14
Ok, queste originali allora le lascio al loro destino, così vedo l'evoluzione nel tempo :) anche perche' non mi piace il bite che hanno e sono curioso di provare le SC [emoji14]

nikonikko
09/04/2015, 00:28
Ok, queste originali allora le lascio al loro destino, così vedo l'evoluzione nel tempo :) anche perche' non mi piace il bite che hanno e sono curioso di provare le SC [emoji14]

Io ho rimesso quelle originali, anche perchè costavano meno, però posso dirti che analizzando i coefficienti e le curve caldo/freddo delle varie pastiglie sul sito della brembo, le genuine/ 93 sono superiori alle SC con la differenza che hanno una curva più lineare e maggiore a freddo rispetto alla SC e frenano uguale a caldo. Il problema e che costano il doppio delle SC.

dadeejaydade
09/04/2015, 07:25
Quando ho smontato le mie le interne erano consumate le esterne potevano ancora stare, in effetti lo stato di usura era di circa il doppio tra quelle interne e le esterne.
Non ho mai analizzato a fondo il problema per capire se ciò sia dovuto al circuito interno della pinza che preme maggiormente i pistoncini interni, oppure al fatto che quelle interne ne soffrono di un minor raffredamento o cosa.

Grazie mille cmq della dritta :biggrin3: mi hai rassicurato!

Non penso possa essere una buona idea, dovresti aspettare il nuovo adattamento della pinza, senza contare che ciò potrebbe portare i dischi ad un maggiore degrado, secondo me è solo un fenomeno iniziale che strada facendo porta alla compensazione dell' impianto frenante sulla parte esterna.
Ripeto quando ho smontato le mie le interne mancava meno di mezzo mm perchè si spianasse la tacca mentre le esterne ne mancava quasi uno.

Io ho rimesso quelle originali, anche perchè costavano meno, però posso dirti che analizzando i coefficienti e le curve caldo/freddo delle varie pastiglie sul sito della brembo, le genuine/ 93 sono superiori alle SC con la differenza che hanno una curva più lineare e maggiore a freddo rispetto alla SC e frenano uguale a caldo. Il problema e che costano il doppio delle SC.

guarda l'anno scorso in 12.300 km ho esaurito tre set di pastiglie anteriori per pinze brembo M4: originali, SC, originali
Essenzialmente il problema è che si consumano a fetta di salame (non so se hai presente ma è abbastanza normale, chi più chi meno succede sempre specie con pastiglie molto larghe come queste) e quindi il rimedio migliore è di prendere ogni pastiglia di ciascuna pinza e di scambiarla con la rispettiva esterna. Così il margine inferiore diventa quello superiore e viceversa, tutto qua. Lavoro da 10 minuti per pinza e che non comporta problemi di sorta sulla frenata (che ritorna normale dopo qualche decina di km) nè tantomeno sui dischi. Più frequentemente si girano migliore sarà il modo in cui si usurano, senza però arrivare come spesso accade ad eccessi ingiustificati. Idealmente sarebbe meglio fare il primo scambio prima per migliorare ulteriormente il livello di usura. Io consiglio 2.000 km perchè a 3500 km le pastiglie di primo equipaggiamento erano a ferro ad una estremità, mentre dell'altro lato erano ancora messe molto bene, quindi le abbiamo sostituite senza sfruttarle correttamente. Le altre hanno avuto una durata un po' più ampia. Di solito sono da sostituire lasciando un po' di margine come sempre. Per quanto mi riguarda inoltre (ma è confermato anche da Motorquality) le SC frenano sostanzialmente come le originali a freddo ma a caldo lavorano meglio e si rivelano decisamente più modulabili anche in termini di bite iniziale, che sulle originali è basso, come dev'essere su un prodotto stradale. Non è tanto la "quantità" della frenata, che è assimilabile, quanto il comportamento della pastiglia ed il feeling che cambia, infatti in pista la SC è tanto meglio della originale.
Sulla durata nulla da dire, del resto se si vuole un impianto che frena tanto, e lo si usa, i materiali si consumano e tra originali ed SC siamo sostanzialmente agli stessi livelli.
Poi se volete fidarvi di chi ci è passato e parla con chi i materiali li produce ok se no pace ;) la differenza di prezzo tra pastiglie finite bene ed altre mezze finite non manda in rovina nessuno... :)

ReD.RibboN
09/04/2015, 10:14
I like dade :D

NOT NORMAL
09/04/2015, 18:53
:ph34r:

dayrosso
10/04/2015, 17:01
Di solito le pastiglie hanno un consumo analogo... Qui la cosa mi puzza, devi controllare, girare le pastiglie.. Bah

dadeejaydade
10/04/2015, 19:46
si consumano a fetta di salame pure quelle delle Triple Bridge radiali a 4 pastiglie che sono dei quadratini da 2 cm di lato... poco ma lo fanno. La pastiglia delle M4 che è una bistecca da 8 come si e no subisce molto di più questo problema :oook:

fillo15
10/04/2015, 20:27
Per me un consumo della pastiglia a fetta di salame indicaun lavoro errato della pinza (cioè un cilindretto non rientra)...per risolvere il problema ci sono due metodi:
1 primi metodo che non risolve completamente il problema ma lo migliora. Si stacva la pinaza dalla forcella pompamdo col freno si fanno uscire un po i pistoncini si ungono con una siringa con del dot 4e si ributtano dentri a mano .si ripete 3-4 volte l operazione.
2 si smembrano le pinze facendo uscire completamente i pistoncini si pulisce il tutto, si riinserisco i pistomcini (serve una pressa idraulica) e il problema del consumo a fetta di salme è risolto

ReD.RibboN
10/04/2015, 20:30
Si ma se lo fanno tutte le M4 al mondo......la mia moto e' nuova, e' impossibile che le pinze debbano essere revisionate

fillo15
10/04/2015, 20:49
Boh per me una pastiglia sce non si consuma uniformemente è una pastiglia che lavora male.. e lo dice uno che ha avuto lo stesso problema...comunque se non è un problema di pistoncini fai presto a verificarlo metti la moto sul cavaletto anteriore e fai girare la ruota e vedi come gira

NOT NORMAL
10/04/2015, 22:38
La mia non lo fa...............

dadeejaydade
11/04/2015, 20:25
magari non freni abbastanza... io su speed R con 2000km di cui 1000 di rodaggio, due giorni di mugello, fetta di salame, girate, fatta strada fino a 3500km (quindi moto con 3500km totali). Poi rimesse pastiglie nuove ancora 2 giorni di mugello pastiglie a fetta di salame (cambiate a 7500). Terzo set cambiato al tagliando degli 11.000... E così via... conosco persone che con la stessa moto hanno fatto 10000 km con le stesse pastiglie (con in mezzo qualche pistata) e le hanno piatte, ma evidentemente non le hanno usate nella stessa maniera mia... ;)
Ah ovviamente le pinze sono a posto i pistoncini sono tutti scorrevoli, le mollette sono su (generano attrito e tengono sempre la ruota un pelo frenata ma serovno a mantenere il contatto pastiglia disco anche in presenza di buche vibrazioni o sbacchettate...)

senza polemica, eh... tanto la situazione, almeno per quanto mi riguarda è quella e non cambia... :)

ReD.RibboN
11/04/2015, 20:28
Ragazzi alla fine e' un dettaglio via....fetta di salame o no, se frena come ho frenato oggi io son contento lo stesso [emoji14]

D74
12/04/2015, 07:51
magari non freni abbastanza... io su speed R con 2000km di cui 1000 di rodaggio, due giorni di mugello, fetta di salame, girate, fatta strada fino a 3500km (quindi moto con 3500km totali). Poi rimesse pastiglie nuove ancora 2 giorni di mugello pastiglie a fetta di salame (cambiate a 7500). Terzo set cambiato al tagliando degli 11.000... E così via... conosco persone che con la stessa moto hanno fatto 10000 km con le stesse pastiglie (con in mezzo qualche pistata) e le hanno piatte, ma evidentemente non le hanno usate nella stessa maniera mia... ;)
Ah ovviamente le pinze sono a posto i pistoncini sono tutti scorrevoli, le mollette sono su (generano attrito e tengono sempre la ruota un pelo frenata ma serovno a mantenere il contatto pastiglia disco anche in presenza di buche vibrazioni o sbacchettate...)

senza polemica, eh... tanto la situazione, almeno per quanto mi riguarda è quella e non cambia... :)

ehm... quando arriva a cannone in fondo al mugello per provare a scendere sotto al 2.10 proprio piano piano non frena :D

dadeejaydade
12/04/2015, 08:33
ehm... quando arriva a cannone in fondo al mugello per provare a scendere sotto al 2.10 proprio piano piano non frena :D

Scusa eh io come faccio a saperlo? :blink: Se no non avrei usato il "magari" :oook: non so nemmeno che moto di preciso usa... una day R 13 con impianto frenante originale? Allora va bene se no non c'entra in questo topic... Modifche di qualche tipo? Particolari accortezze utilizzate durante il cambio pastiglie e/o ruote (anche quello conta).... Tutto sommato dire "la mia non lo fa" non è un contributo utile alla discussione se ci si vuole capire qualcosa del motivo per cui si verificano delle anomalie, per di più su moto nuove o con pochi km... se si ha voglia di partecipare almeno si dichiara con cosa si sono fatte le prove, se si sono fatte, se no sono tutte chiacchiere, allora stamo tutti a cazzeggiare nel bar e nelle sezioni tecniche coltiviamo ragnatele... ;) O no?

...sempre senza polemica! :ciapet:

D74
12/04/2015, 09:10
not normal è una delle colonne portanti della copa daytona ;)

lo hai conosciuto a tweekend l'anno scorso la daytona 675 vicino il point tweekend era la sua ;)

dadeejaydade
12/04/2015, 09:47
seee ciao! :D aspetta che vado a vedere le foto.... Del tweekend ricordo le facce di una decina di persone al massimo e sono quelle con cui ho chiacchierato di più nei tre giorni e le conosco tutte per nome di battesimo non per nick... ;) a parte che non pratico la copa daytona quindi non so chi ci giri chi faccia cosa quindi non mi aiuta il riferimento sorry :oook:

dayrosso
12/04/2015, 19:01
Io monto anche m4 con dischi supersport, ma il consumo è omogeneo...

D74
12/04/2015, 19:24
seee ciao! :D aspetta che vado a vedere le foto.... Del tweekend ricordo le facce di una decina di persone al massimo e sono quelle con cui ho chiacchierato di più nei tre giorni e le conosco tutte per nome di battesimo non per nick... ;) a parte che non pratico la copa daytona quindi non so chi ci giri chi faccia cosa quindi non mi aiuta il riferimento sorry :oook:

agevolo riconoscimento segnaletico haahah

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10689807_299877680199400_3771363859668830964_n.jpg?oh=167536aa5184d6976ad0c39a711c9ef6&oe=55AF9FD4&__gda__=1436303724_a02e33495cdb58aa1832f4cbe7331f50

dadeejaydade
12/04/2015, 22:13
taaacc... non siamo nella casistica in oggetto... :D

IlNibbio
19/04/2015, 16:02
Oggi davo una pulita generale è arrivato alle pinze ho dato una okkiata alle pasticche....quasi 5000 km e consumo perfettamente omogeneo su entrambe le pinze....nessuna fetta di salame, nessuna turnazione.........e la moto frena......

dayrosso
19/04/2015, 19:25
Secondo me il consumo non è omogeneo perchè qualcosa come pinza o dischi non siano perfettamente allineati, questo problema lo riscontravo nel mio cbr 900 open con pinze triple brigde della Brembo assiali, un supporto specifico per quelle pinze non era in linea, provocando sulla pinze destra un consumo anomalo detto a "fetta di salame". Il bello che montavo anche dischi flottanti, dove quando ben sappiamo il disco segue il morso delle pastiglie. Cambiando il supporto tutto torno' in ordine. Un mio parere farei vedere tutto da un meccanico, altrimenti vai di calibro:oook: