Visualizza Versione Completa : Speedmaster Speedmaster e... Mal di schiena...
Ciao a tutti, ho acquistato a dicembre una Speedmaster usata e solo ora sono riuscito a farci un po' di km... Però devo dire che sono rimasto un po' deluso. La moto mi piace tantissimo al motore piace girare basso come piace a me, ma devo dire che dopo una 70ina di km ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio alla zona lombare... Mai successo con altre moto... Ho avuto un'fz6. 3 sport-Touring Bmw, una Versys e una Ténéré 660... Di km ne ho sempre fatti circa 300-400 in giornata, ma credo che con questa non ci riuscirò. Non ho mai avuto problemi alla schiena, né in macchina né in moto né lavorando. Sono rimasto spiazzato. Da dire che ho la sella Touring a profilo basso. A nessun altro succede?
maxroma66
07/04/2015, 14:14
Sinceramente guido la mia America dal 2007.......a volte ho fatto anche 600 km in un giorno e mai nessun problema.........
Vecchiaia :biggrin3: Comunque non è un enduro... devi solo fare kilometri ed abituartici :wink_:
Lo spero! Che sella avete voi?
Prima di spendacchiare soldoni, potresti provare ad indossare una fascia lombare per alleviare il dolore...........
La sella touning non è un granchè; io la provai, ma non dava benefici....anche perchè non ha un supporto lombare che effettivamente servirebbe.
Da piu' di due anni, e ne sono pienamente soddisfatto, ho questa
188007
acquistata sul sito della british-custom (che attualmente non l'ho piu' vista:wacko:) spedita dagli u.s.a. (a caro prezzo:sick:)
ma ne è valsa la pena:oook:
maxroma66
08/04/2015, 14:15
......quella della casa.....
Quanto ti è costata?
Se te lo dico.....farai un mezzo infarto:biggrin3:
(650,00 compresi i dazi doganali:wacko:)
Ciao Dona,la posizione di guida delle nostre amate porta ad avere le gambe molto avanzate che quindi non contribuiscono a sostenere il peso del busto.Tutto il peso del busto grava sui lombari.
Occorre un po' di tempo per abituarsi ad assumere una corretta postura.
Una volta trovata la posizione troverai la moto più comoda delle altre.
Ho avuto lo stesso problema e tendevo a portare il busto troppo indietro caricando troppo il coccige.
Ho la sella originale ed anche la monosella (che però per il pilota hanno lo stesso disegno) e le trovo comodissime.
Magari nei viaggi più lunghi appoggia ogni tanto i piedi sulle pedivelle del passeggero (se sei solo, altrimenti schiaccia i piedi della zavorrina:dubbio:)
Tanti buoni Km.
Effettivamente dopo i 200 km di questo weekend non ho riscontrato grossi problemi. Comunque voglio acquistare un paraschiena lombare, visto che quello integrato nel giubbotto mi lascia scoperta proprio quella zona. Magari aiuta! E sicuramente sono più protetto! 😊
mi capita di fare anche 700 km in un giorno e non ho dolori, anche se ho dovuto smettere di andare a cavallo proprio per problemi lombari
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.